Visualizza la versione completa : R1200 R. I pareri di chi l'ha comprata
ragazzi datemi un consiglio please!!
ho notato una leggera sudorazione d'olio dalla parte inferiore della guarnizione nera del coperchio coprivalvole destro, è proprio leggera ma comunque passandoci il dito questo rimane un pò imbrattato, che dite saranno i due perni inferiori un pò lenti o la guarnizione difettosa? l'altro cilindro è perfettamente asciutto.:( :(
Ora vi faccio vedere la mia motina e come lo abbassata
http://img112.imageshack.us/img112/7151/sfilata011ek1.jpg (http://imageshack.us)
http://img111.imageshack.us/img111/848/sfilata021xt7.jpg (http://imageshack.us)
http://img112.imageshack.us/img112/1285/sfilata022mj5.jpg (http://imageshack.us)
http://img530.imageshack.us/img530/7171/sfilata025ar7.jpg (http://imageshack.us)
http://img112.imageshack.us/img112/1065/sfilata024ge5.jpg (http://imageshack.us)
Quelli sono gli ammortizatori corti -4cm e ho dovuto anche rifare il cavalletto centrale, il laterale è stato + facile.
Ora con il mio piede andicappato riesco a scendere bene.
..Scusa mostro potresti gentilmente spiegarmi come hai ridotto il gioco lungo l'asse del pendolino? hai per caso introdotto una qualche rondellina in teflon...?
niente teflon, primo perchè è sempre a possibile contatto con la benzina e secondo perchè il piccolo asse, sul quale ruota questo bilancino, è inserito in maniera definitiva al momento del montaggio....
io ho semplicemente messo in morsa il supportino, che è in metallo abbastanza tenero, e stretto leggermente, riducendo il gioco ma lasciandone sempre un pò per non comprometterne il funzionamento;
rimane cmq una operazione delicata che eviterei se non si ha buona dimestichezza con la meccanica in genere... ;)
ragazzi datemi un consiglio please!! che dite saranno i due perni inferiori un pò lenti o la guarnizione difettosa?
Potrebbe essere qualsiasi delle 2, se non perde troppo: avvisa il conce, e tira pure avanti fino al tagliando dei mille... :-o :-o
niente teflon, primo perchè è sempre a possibile contatto con la benzina e secondo perchè il piccolo asse, sul quale ruota questo bilancino, è inserito in maniera definitiva al momento del montaggio....
io ho semplicemente messo in morsa il supportino, che è in metallo abbastanza tenero, e stretto leggermente, riducendo il gioco ma lasciandone sempre un pò per non comprometterne il funzionamento;
rimane cmq una operazione delicata che eviterei se non si ha buona dimestichezza con la meccanica in genere... ;)
GRAZIE per il suggerimento, proverò a proporlo al mecc. persona abbastanza disponibile, magari può farlo lui, anche se mi farò spiegare se è tecnicamente corretto e possibile eliminare del tutto sto maledetto pendolino lasciando aperta la valvola.:mad:
Ora vi faccio vedere la mia motina e come lo abbassata
àscpide :rolleyes: una modifica con la M maiuscola!
Hai modo di fare una comparata guidando una R1200R "standard"? Sono curioso di sapere come cambia il comportamento su strada.
A proposito della tua moto: complimenti, bel colore ;) :lol:
Sgadizza
10-04-2007, 11:24
..allora ho raggiunto i 930 km, e ho preso appuntamento per fare il primo tagliando.
Problemi riscontrati fino ad ora: direi la vibrazione al serbatoio (non eccessiva ma cè) - indicatore KM/benzina non proprio attendibile e (è uscito proprio ieri) partendo da freddo un fastidioso Gnic-Gnic da rotolamento che non ho capito se viene da dietro o davanti...Bho!!
Gli specchietti direi che sono la vera..presaingiro..BMW, vibrano oltre i 90 e non si vede veramente nulla...(ma non esiste qualcosa aftermarket di meglio?????)
Sul fatto di tirarla tanto, be' direi che qualche volta oltre i 160 KM/H ci sono andato ma sempre senza tirare la marce basse.
Altra cosa, ho fatto il pieno come forse non avevo ancora fatto e l'indicatore KM/benzina mi ha segnalato 393 km fattibili ..possibile??
Io ho il cupolino alto e sinceramente non mi trovo male anche se oltre i 130/140 in autostrada sei riparato...veramente poco!!!
Per finire direi che dopo aver fatto un po' di km e trovando piano piano la confidenza giusta sono sicuro che con quest' ATTREZZO riusciremo a divertirci parecchio.
a presto
Gli specchietti direi che sono la vera..presaingiro..BMW, vibrano oltre i 90 e non si vede veramente nulla...(ma non esiste qualcosa aftermarket di meglio?????)
Certo che ci sono: i miei! Ho fatto montare da subito quelli BMW cromati ovali, offerti come optional (vedi foto allegata) e sono P E R F E T T I :D !
Nessuna vibrazione, maggior visibilità laterale e meno aria perturbata addosso, per l'estetica poi... IMHO non ci sono paragoni :!:
Certo che ci sono: i miei! Ho fatto montare da subito quelli BMW cromati ovali, offerti come optional (vedi foto allegata) e sono P E R F E T T I :D !
Nessuna vibrazione, maggior visibilità laterale e meno aria perturbata addosso, per l'estetica poi... IMHO non ci sono paragoni :!:
...scusa Ziobato ma veramente non vibrano a 110/120 Km/h o vibrano un pò meno?, perchè se permettono di vedere agevolmente senza sforzarsi li prenderei al volo.
Sgadizza
10-04-2007, 14:30
Allora caro Ziobato,
sei sicuro che a parte l'estetica quelli non vibrano come quelli di serie????..
..spesa??
Poi quel bel lavoro dei paramani (che stanno, per me, benissimo)chi l'ha fatto, sono veramente OK..
..spesa??
Grazie e ciao
Lo sapevo .... pian piano anche lo Ziobato sta trasformando la su RR in GS.
Ma scusate con tutta l'aria che ci becchiamo addosso stiamo a preoccuparci delle mani?
PS: debbo ammettere pero' che quelli che hai montato non sono male
mmhhh gli spcecchietti cromati li avevo già guardati ma secondo me stanno bene ( anzi benissimo ) su quella nera. Sulla mia granito non li vedo. Sraà poco fine ma ci metterò qualcosa in carbonio.
Avete visto che bello il fanale posteriore in due pezzi della wunderlich?
179 euro ma davvero bello!
http://www.r1200r.wunderlich.de/
Confermo le minori vibrazioni degli specchietti cromati. E dico minori, ma non assenti. Ma a 90km/h la visibilità è buona.
Sabato mattina, piccolo spavento. Faccio il controllo dell'olio motore e dall'oblò, nessun segno. Metto la moto sul cavalletto laterale e scorgo un pò d'olio sopra il livello minimo. Ora, tra livello min. e max c'è un 1/2 litro d'olio. Pertanto, dall'ultimo controllo fatto, circa 800 km, ho consumato poco circa 1/2 litro. Ad oggi ho 3.800 km all'attivo. Il tagliando l'ho fatto a 900 circa, ma ora la mia impressione è che l'olio si sia consumato negli ultimi 1.000. Dovrò verificare attentamente.
Ma scusate con tutta l'aria che ci becchiamo addosso stiamo a preoccuparci delle mani?
:smile: :smile: :smile: Holà Tiz, hai ragione anche tu, ma per me la naked pura l'è distante dalle mie necessità, certo non mi serviva una ST (mama sà lè brùta...!) penso che ci siano nel nostro immaginario tante moto quante sono le nostre teste: ho preso la moto più vicina a quel che mi serviva, per poi affinarla con piccole modifiche, se avessero fatto la R con la carena del K1200R Sport, come si vedeva nel fotomontaggio postato qualche tempo fa, me la sarei presa (vengo da un TDM... :) )
E mo te spieco... Uso la moto tutto l'anno (immatricolata a fine Sett ha su 7800km, e adesso arriva l'estate...) infatti l'ho presa con su il Touring, ed ora che vien il caldo l'ho smontato per avere un cupolino meno "mastodontico".
Le mie mani in conseguenza di qualche leggero congelamento in montagna perdono subito sensibilità, infatti ben vengano le manopole riscaldate, però con un paramani posso evitare le moffole di pelo di foca, ed usare invece guanti pseudoestivi che consentono una miglior sensibilità...
Però non mi prendo un GS ADV, solo perchè c'ho dù mani di emme...!! :lol: :lol: Tanto se c'è da fare 10km di sterrato per arrivare alla spiaggetta sarda, ci sono sempre arrivato anche con la vecchia Yam TR1.
E poi dopo anni col TDM e la ruota ant da 18", che non trovi mai nulla meglio dello Z6 da montare davanti, volevo una moto col 17" ed un'ampia scelta di gomme buone e ciccose... :cool:
:smile: :smile: :smile: Holà Tiz, hai ragione anche tu, ma per me la naked pura l'è distante dalle mie necessità, certo non mi serviva una ST (mama sà lè brùta...!) penso che ci siano nel nostro immaginario tante moto quante sono le nostre teste: ho preso la moto più vicina a quel che mi serviva, per poi affinarla con piccole modifiche, se avessero fatto la R con la carena del K1200R Sport, come si vedeva nel fotomontaggio postato qualche tempo fa, me la sarei presa (vengo da un TDM... :) )
E mo te spieco... Uso la moto tutto l'anno (immatricolata a fine Sett ha su 7800km, e adesso arriva l'estate...) infatti l'ho presa con su il Touring, ed ora che vien il caldo l'ho smontato per avere un cupolino meno "mastodontico".
Le mie mani in conseguenza di qualche leggero congelamento in montagna perdono subito sensibilità, infatti ben vengano le manopole riscaldate, però con un paramani posso evitare le moffole di pelo di foca, ed usare invece guanti pseudoestivi che consentono una miglior sensibilità...
Però non mi prendo un GS ADV, solo perchè c'ho dù mani di emme...!! :lol: :lol: Tanto se c'è da fare 10km di sterrato per arrivare alla spiaggetta sarda, ci sono sempre arrivato anche con la vecchia Yam TR1.
E poi dopo anni col TDM e la ruota ant da 18", che non trovi mai nulla meglio dello Z6 da montare davanti, volevo una moto col 17" ed un'ampia scelta di gomme buone e ciccose... :cool:
Caro Dartio,
ovviamente scherzavo tant'e' che oggi (che sono passato in conce per cambiare la benedetta sonda dell'abs che si era "spellata") mi sono informato sui cupolini non sport (come ho io). Al mio conce ne arriveranno 2 tipi nuovi, oltre al touring bmw da 350 euri, quello della givi e quello dell'isotta.
Io poi ho le tue stesse esigenze motociclistiche credo. Uso la moto tutti i giorni per andare al lavoro (circa 60 km al gg) e nei we me la godo sui colli o in giretti fuori porta. Poi vacanza di 15 gg in estate! il tutto molto polleggiato come si dice da noi.
ciao Tiz
Allora caro Ziobato,
sei sicuro che a parte l'estetica quelli non vibrano come quelli di serie????..
..spesa??
Poi quel bel lavoro dei paramani (che stanno, per me, benissimo)chi l'ha fatto, sono veramente OK..
..spesa??
Tutte le volte che ho buttato un'occhio negli specchietti (e lo faccio spesso) ho visto immagini nitide: niente a che vedere con quelli che avevo sulla R1150R :mad: (che mi sembrano proprio uguali a quelli montati di serie sulla 1200)!
Non ti sò dire alle alte velocità, a tutt'oggi non ho ancora avuto occasione di superare i 160 :dontknow: e quando li ho toccati francamente avevo altro a cui pensare :rolleyes:
Tra montaggio e smontaggio ho pagato circa 70 euro di differenza, ma questa cifra è stata stabilita in fase di contratto, quindi direi che non fà molto testo :dontknow:.
Il kit paramani mi è costato 78 euro, più altri 15 la modifica di contrappesi e relative viti di fissaggio.
Per la verniciatura mi è andata meglio... ho un amico carrozziere di indole molto generosa ;) .
Una considerazione: in marcia sono proprio efficaci, riparano e non intralciano :!:!
P.S. A proposito di giretti, date un'occhiata qui:http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=108305
Sono uscito dal lavoro prima del solito... alle 18 arrivo davanti ad una officina autorizzata di Milano, entro e ordino il kit piastra posteriore + maniglie e gli specchietti cromati.
Esco e c'è uno che guarda la mia moto, mi chiede della sella, lo faccio salire per vedere se lui che è di zampa corta tocca bene...
se ne va dentro a farsi fare un preventivo per cambiare la sua R1150RT.
Io salgo in moto, giro la chiave e... EWS sul cruscotto, che vuol dire che non tornerò a casa in moto !
Il meccami chiede se ho con me la seconda chiave di plastica... beh io adesso voglio sapere quanti di voi la portano con sè.
Se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno almeno si è fermata davanti ad un meccanico autorizzato e non in tangenziale.
Il mio umore ?:(
nikpessa
10-04-2007, 21:52
Dopo aver finalmente provato la bimba un po’ più a fondo, complice il bel tempo di sabato :) e le mitiche strade dell’appennino parmense:-p , vi sottopongo qualche impressione un po’ più approfondita. Premetto che non sono uno smanettone esasperato, mi definisco un mototurista, ma un po’ comunque ci do dentro ;) …
Assetto di marcia
Mi associo a Fedmex: stabile, precisa nella conduzione della curva, ti permette di disegnare le traiettorie come ti pare :D :D … non l’ho portata al limite ma le Michelin Pilot Road portano ora il segno evidente dell’usura quasi fino alla spalla :lol: …
Cambio e trasmissione
E’ capitata anche a me qualche impuntata del cambio con le marce alte: bisogna stare attenti a non cambiare troppo in scioltezza, accompagnando sempre la leva fino in fondo… Comunque decisamente meglio :D :D !
Sospensioni
Non ho più subito le “grattate” :mad: con il cavalletto centrale che la R1150R spesso e volentieri mi riservava se non prevaricavo al massimo il pessimo ammortizzatore posteriore. E l’ESA mi piace parecchio: non che si senta una differenza abissale (specie tra “confort” e “normale”), ma quando passi a “sport” la moto ti segue decisamente meglio!
Freni
L’ABS sulla 1150 non l’avevo, e la differenza è abissale. Sono soldi (molti) ben spesi, una frenata potente ma sempre modulabile, la bella sensazione di avere, quando freni con l’ant. anche il disco post. che aiuta a non scomporre la frenata. Ottimo. Spero di non doverlo collaudare in situazioni estreme…:-o
Rodaggio
Personalmente non considero i 4000 giri/min come un limite invalicabile: il motore va comunque slegato, ma gradualmente :rolleyes: …
Computer di bordo e autonomia residua
Sono entrato in riserva (da manuale d’uso: 3 litri e poco più…) e mi segnalava circa 60 km, direi assolutamente verosimile. Il discorso è che secondo me occorre che il sistema rilevi un’andatura media più o meno costante: e lì stavo godendomi curvoni appenninici ad andatura pressoché costante. Sono certo che nell’uso cittadino (consumo molto variabile) sia molto meno affidabile. Ci farò comunque caso. Comunque, i km diminuivano di meno di quanti ne facessi: probabilmente nel calcolo il sistema sta fortunatamente “dalla parte della ragione…”
Specchietti
Fedmex e Sgadizza: anche per me gli specchietti sono assolutamente scandalosi!!! :mad: :mad: :mad: Se possibile, peggiorati rispetto alla R1150R in quanto a vibrazioni. E’ mai possibile che non si riesca a farli star fermi? Sebbene esteticamente non mi piacciano, non escludo di passare anche io a quelli cromati “Ziobato’s mode” (sempre che mi confermiate che effettivamente “funzionano”).
Serbatoio & Pendagli
Effettivamente il rumore del “pendaglio” a serbatoio non pieno c’è e si sente: vedrò cosa mi propone il meccanico al primo tagliando; potrei anche azzardare la modifica proposta da Mostro.
Considerazioni finali (si fa per dire)
Anche esteticamente mi piace da impazzire, e devo ricredermi, su foto e depliants ero oggettivamente scettico nell’abbandonare la bellissima 1150R “blu atlanta+sella nera”. Sbaglia chi “sputa sentenze” a priori, specie sull’estetica.
Bestmix, ti quoto al 100%:D :D :
questa moto sia fatta per andare a spasso e non per fare il tempone sulle colline. Questa moto è un vero centro benessere. Perchè è amichevole, potente quanto basta. Per assurdo è adattissima ai novellini. Una moto deve rispondere alle nostre esigenze e ovviamente ognuno di noi ha le sue. Senz'altro ha dei difetti e come tutto è migliorabile
Saluti a tutti!
nikpessa
10-04-2007, 21:55
Azz, Bestmix!
La vado a tirar fuori subito la chiave... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Io salgo in moto, giro la chiave e... EWS sul cruscotto, che vuol dire che non tornerò a casa in moto !
Il meccami chiede se ho con me la seconda chiave di plastica... beh io adesso voglio sapere quanti di voi la portano con sè.
Se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno almeno si è fermata davanti ad un meccanico autorizzato e non in tangenziale.
Il mio umore ?:(
capitato anche a me, ero a casa e la chiave di riserva non ha risolto il problema! :( :(
ho riprovato dopo un paio d'ore con la chiave principale ed è partita... :rolleyes:
qualcuno ha notizie su come mettersi al riparo da questo spiacevole inconveniente?? :)
entro e ordino il kit piastra posteriore + maniglie e gli specchietti cromati
Certo che anche tu sei pericoloso quando ti prudono le mani :lol: :arrow: :lol: :arrow: :lol:
:rolleyes: stica**i... ma sei potuto ripartire o hai lasciato la moto lì? Non ho il manuale in casa :mad: che ostia è questo EWS??? bestmix, Mostro: avete l'antifurto BMW?
nickpessa: bello il resoconto delle tue impressioni :D :D :D a piegarci con la RR si sguazza eh? ;)
L A S C I A T A D A L M E C C A
Stavolta cosa ti hanno dato per andare a casa, una Rolls?
L A S C I A T A D A L M E C C A
Non te la prendere Best, magari è solo un falso contatto su un connettore, in conseguenza dello smonta/rimonta del serbatoio... Vedrai che stavolta te la ridanno in fretta. ;)
L'EWS sul display (ma ormai ti sarai letto talmente il manuale, che la sigla EWS ti esce dagli occhi) è legato ad anomalie sull'immobilizzatore (chiave non riconosciuta, 2 chiavi in prossimità dell'antenna), ma potrebbe benissimo starci qualsiasi ostiata di falso contatto in mezzo. Sarebbe interessante conoscere come si attiva la diagnostica che solitamente, a seguito della pressione in sequenza di qualche tastino, restituisce sul display codici che hanno riscontro in una legenda, solitamente riportata nel manuale d'officina, purtroppo nè in questo forum, nè su google si trova un belìn legato ad errori EWS, o meglio si trovano ma quelli legati alle auto BMW. :mad:
Curioso notare come si trovino in vendita molti computerini per resettare gli odomentri delle auto a fronte della carenza di cupolini x le RR... ;)
Sgadizza
11-04-2007, 09:36
X Ziobato;
i paramani sono BMW, quelli del GS o sbaglio?
Grazie e ciao.
Ma questo ews è di serie, ovvero ce l'abbiamo tutti o è l'antifurto opzionabile ?
nikpessa
11-04-2007, 11:19
ziobato: bello il resoconto delle tue impressioni a piegarci con la RR si sguazza eh?
... si sguazza, si sguazza! :lol: :lol: :lol:
... e che salto rispetto alla sempre mitica R1150R :!: :!:
i paramani sono BMW, quelli del GS o sbaglio?
Non sbagli.
Se ti interessano puoi trovare informazioni utili per l'adattamento ed il montaggio qui: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=107660&page=5 ;)
... e che salto rispetto alla sempre mitica R1150R
Già, lo definirei impietoso :rolleyes: per la 1150...
Slalom tra auto ed autobus fermi al semaforo. Non mi accorgo che sono in terza. Mollo la frizione e la moto inevitabilmente si appoggia all'autobus. Risultato di un secondo di distrazione: coprivalvole cilindro destro leggermente sbucciato, comandi destri incasinati(hanno ruotato qundo il retrovisore si è sdraiato sull'autobus) e cinque minuti per capire perché la ruota anteriore inchiodava sfiorando il freno, specchietto destro cromato ora con striature arancioni(colore dell'autobus) e contusione al malleolo del piede sinistro. Cose che accadono a chi va in moto.
Prendete esempio da G&B che è oramai perfettamente in linea con lo stile orientale della nostra R
Dice Confucio: "Hihihihihi. E' molto meglio sdlaialsi sull'autobus che sotto l'autobus." :lol: :lol: :lol:
Ma questo ews è di serie, ovvero ce l'abbiamo tutti o è l'antifurto opzionabile ?
L'immobilizzatore è di serie, ovvero è il dispositivo che fa in modo che la moto si possa avviare solo se (grazie all'antenna celata nell'anello nero intorno al bùs della chiave), avviene il riconoscimento con una chiave "autorizzata", dentro alla chiave c'è un circuitino che risponde all'interrogazione che gli arriva dall'antenna anulare. :)
L'antifrutta invece è un altra cosa... ;)
Allora, stamattina la moto è partita regolarmente, ho fatto un paio di soste e tutto era ok, alla terza giro il contatto e tac: EWS :rolleyes:
chiudo e riapro il contatto senza provare ad avviare e la scritta scompare, avvio la moto e mi dirigo all'officina, arrivato lì penso subito: adesso non lo farà (legge di MARFI :lol: ) e mi rimanderanno via... macchè, spengo riapro il contatto e di nuovo EWS!! :mad:
il capo officina non sembrava stranito, mi sa che non è il primo caso...:(
credo mi stiano sostituendo l'antenna o il trasmettitore, mi pare sia la parte circolare nera intorno alla serratura :confused:
Grazie Dartio, ora ho capito. Lampsss
aggiornamento, il controllo ha evidenziato un errore nel software che è stato aggiornato risolvendo il problema, speriamo... :-o
intanto mi sembra che la moto 'scalci' meno nella ripresa sotto i 2500 giri rispetto a prima, illusione? :eek:
...per mostro, potresti darci informazioni su aggiornamenti vari, non è che esiste già qualche upgrade o versione modificata del software centralina!!, o si trattava di una semplice correzione dell'errore presente sulla tua ram?
Se ci sono aggiornamenti dovrebbero farli in automatico al primo tagliando no?:confused:
Ieri il tizio che ho fatto accomodare sulla mia ex moto aveva senz'altro in tasca la chiave del 1150RT... secondo i nostri consulenti tecnici può essere stato quello a mandare in palla l'antenna anulare?
Intanto stamattina mi hanno chiamato dal mecca per dirmi che la moto è pronta... peccato che io prima di venerdi pomeriggio non posso andare a prenderla!
Stavolta cosa ti hanno dato per andare a casa, una Rolls?
Mi hanno dato l'autobus autografato da G&B !
Bastaldo dentlo...
...per mostro, potresti darci informazioni su aggiornamenti vari, non è che esiste già qualche upgrade o versione modificata del software centralina!!, o si trattava di una semplice correzione dell'errore presente sulla tua ram?
Se ci sono aggiornamenti dovrebbero farli in automatico al primo tagliando no?:confused:
il tipo e' stato piuttosto ermetico, alla mia domanda se avessero sostituito qualcosa ha risposto assicurandomi che si era trattato di un problema di software e che avevano provveduto ad aggiornarlo, poi si e' allontanato per rispondere al telefono e l'ho perso di vista...
Per Mostro: per favore, come puoi posta anche altre differenze, perchè nella mia zona non ci sono notizie, e la mia moto va bene, a parte le solite macchie sul cerchio post. ed ormai ci faccio poca attenzione (fanno parte dello stile della moto "cerchio maculato").
Per Best: spero che sia l'ultima volta che fai la spola dal conce per riparazioni extra! In bocca al lupo.
Buona strada a tutti Voi ERRANTI.
Mi hanno dato l'autobus autografato da G&B !
Bastaldo dentlo...
Confelmo. :mad:
...scusa Ziobato ma veramente non vibrano a 110/120 Km/h o vibrano un pò meno?, perchè se permettono di vedere agevolmente senza sforzarsi li prenderei al volo.
riprendo il discorso specchietti, ho notato che la KR monta degli specchietti che, almeno guardando le foto, sono praticamente la versione nera di quelli cromati 'optional', mi confermate? anche i comandi al manubrio sembrano uguali, quindi sospetto (:arrow: :arrow:) che si possano montare sulle nostre RR, che ne dite? :cool:
http://img177.imageshack.us/img177/6236/245880143k1200rimage20cmv3.jpg
se di :arrow: :arrow: :arrow: dobbiamo parlare :mad: :mad:
http://i8.photobucket.com/albums/a44/HALEK_75/MOTORBIKE/BS154A-NAKED.jpg
:D
Cosa ne dite?
diciamo che in generale i prodotti in questione sono quanto belli esteticamente quanto purtroppo inutili funzionalmente parlando... :(
se ti va bene, corti e bassi come sono, ci puoi vedere giusto l'ora sull'orologio... :lol: :lol:
diciamo che in generale i prodotti in questione sono quanto belli esteticamente quanto purtroppo inutili funzionalmente parlando... :(
se ti va bene, corti e bassi come sono, ci puoi vedere giusto l'ora sull'orologio... :lol: :lol:
Vuoi mettere? ... così mentre vai ti guardi l'IWC rattrappante...
anche se per una sushi-mukka come la nostra ci vuole un bel CITIZEN !
ho notato che la KR monta degli specchietti che, almeno guardando le foto, sono praticamente la versione nera di quelli cromati 'optional', mi confermate? anche i comandi al manubrio sembrano uguali, quindi sospetto (:arrow: :arrow:) che si possano montare sulle nostre RR, che ne dite? :cool:
Si possono montare su tutte, oggi li ho visti su un GS 650 SC.... :cool:
Sgadizza
12-04-2007, 15:49
..quoto MOSTRO, se quelli del KR hanno gli attacchi uguali , potrebbe essere una bella alternativa a quelli cromati.
..indaghiamo se vanno bene!
..quoto MOSTRO, se quelli del KR hanno gli attacchi uguali , potrebbe essere una bella alternativa a quelli cromati.
..indaghiamo se vanno bene!
Allora !
Ho appena ordinato quelli cromati...
... e voi alimentate nuove scimmie ?!
Secondo me quelli tutti neri stanno bene sulle moto grigie mentre
quelli cromati su quelle nere...
Eh Eh Eh
Allora !
Ho appena ordinato quelli cromati...
... e voi alimentate nuove scimmie ?!
Secondo me quelli tutti neri stanno bene sulle moto grigie mentre
quelli cromati su quelle nere...
Eh Eh Eh
giusto per sapere, a quanto te li ha messi il conce? :lol::lol:
Sono prossimo agli 8000km percorsi, le Pilot Road si sono comportate bene fin qua, e c'è ancora tanta gomma attaccata per fare almeno 4000km, e visto che per anni ho avuto un complesso da "voglio la gomma spurtifa, ma non pozz..." derivante dall'avere un cerchio da 18" all'ant. della TDM.... :-o :-o
Oggi ho portato la moto dal gumat e.... Sono state montate delle lussuose Metzeler M3 (per molti vedere uno pneumatico sportivo montato su una R significa solo soldi jettati... ), le Pilot le metto nel box e quest'inverno faranno ancora il loro porco lavoro.;)
Almeno per questa estate potrò contare su una gomma davvero ciccosa... :cool:
Nel sempre girulare del weekend, ho potuto notare che la ragazzina consuma decisamente poco con andature anche allegre e tormentate. Considerando i 2 lt in meno di benza della precedente R1150R, questa ha fatto 287 km con un pieno. Con la precedente ero fermo a 250 km.
giusto per sapere, a quanto te li ha messi il conce? :lol::lol:
settanta credo... ho preso anche la piastra portapacchi e mi ha fatto il totale.
Citazione:
Originale inviato da Mostro http://www.quellidellelica.com/vbforum/images/buttons/viewpost.gif (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?p=1924571#post1924571)
ho notato che la KR monta degli specchietti che, almeno guardando le foto, sono praticamente la versione nera di quelli cromati 'optional', mi confermate? anche i comandi al manubrio sembrano uguali, quindi sospetto (:munky2: :munky2:) che si possano montare sulle nostre RR, che ne dite? :cool:
Hanno gli stessi attacchi, si possono montare però vengono molto più alti degli originali e non è un bel vedere, il problema è che lo specchietto del kr non è fillettato all'estremità e per essere montato ha bisogno di un attacco aggiuntivo, io ho rimediato con una filiera e due dadi ci stavano da dio sulla mia ex r1200r tanto che li ho rimontati anche sul Kr.
Hanno gli stessi attacchi, si possono montare però vengono molto più alti degli originali e non è un bel vedere, il problema è che lo specchietto del kr non è fillettato all'estremità e per essere montato ha bisogno di un attacco aggiuntivo, io ho rimediato con una filiera e due dadi ci stavano da dio sulla mia ex r1200r tanto che li ho rimontati anche sul Kr.
Non ho ben capito, ma senza aver davanti i pezzi in questione è abbastanza naturale... :lol:
magari poi se ti scappa una foto credo possa interessare a più di uno qui! ;)
Ciao Giobin, che piacere di vederti qui tra i tuoi ex-colleghi ;)
Dai parlaci un pò del cambio da R a K che siamo a corto di :arrow: :arrow: :arrow: :lol: :lol: :lol:
... ho potuto notare che la ragazzina consuma decisamente poco...
Confermo.
Nei 2.444 km percorsi sino ad oggi, il consumo medio della mia R1200R è stato di 5,46 lt x 100km, pari a 18.32 km/lt.
Nei 9.287 km perorsi (da quando ho cominciato a tenerne conto) il consumo medio della mia ex R1150R è stato di 5,79 lt x 100km, pari a 17.27 km/lt.
giusto per sapere, a quanto te li ha messi il conce?
settanta credo... ho preso anche la piastra portapacchi e mi ha fatto il totale.
Ho controllato il mio contratto: la differenza che ho pagato per gli speccchietti è stata di 70 euro ;) .
Km. percorsi circa 1200, ho notato uno scarsissimo consumo d'olio rispetto alla 1150 r. Che ne dite, è perchè ho ancora su l'olio minerale (il tagliando dei mille il prox venerdi) o proprio consuma molto meno olio ???
Sono state montate delle lussuose Metzeler M3 (per molti vedere uno pneumatico sportivo montato su una R significa solo soldi jettati... ), le Pilot le metto nel box e quest'inverno faranno ancora il loro porco lavoro.;)
:cool:
Le Pilot continuano a non entusiasmarmi. Vedi il mio commento di qualche giorno fa con asfalto bagnato. Sono molto curioso di sapere come vanno le Metzler e le Continental con la pioggia.
X Dartio
Quanto hai pagato le Metzler?
Non che voglia cambiare ora le mie Pilot (solo 3.000 km), ma almeno mi preparo per questo autunno...
Km. percorsi circa 1200, ho notato uno scarsissimo consumo d'olio rispetto alla 1150 r. Che ne dite, è perchè ho ancora su l'olio minerale (il tagliando dei mille il prox venerdi) o proprio consuma molto meno olio ???
Io sono arrivato a 3.000 e non c'è stato ancora bisogno di rabboccare, comunque tieni conto che i 1200 consumano poco o niente olio a differenza dei 1150.
X Dartio
Quanto hai pagato le Metzler?
Non che voglia cambiare ora le mie Pilot (solo 3.000 km), ma almeno mi preparo per questo autunno...
280, ma ieri sera ho tolto solo la ceratura (c'era l'apertura serale BMW e sono stato la x provare la K1200R Sport), per godermele dovrò aspettare un pò... :cool:
Nei 2.444 km percorsi sino ad oggi, il consumo medio della mia R1200R è stato di 5,46 lt x 100km, pari a 18.32 km/lt
Negli ultimi 1100 km il consumo medio rilevato (con la calcolatrice, non con il computer di bordo) è stato di 16,61km/litro, più o meno 6lt/100km....
nikpessa
13-04-2007, 13:49
... non controllo per un giorno il forum... e mi siete già andati avanti di quasi due pagine! Compimenti davvero, a tutti, per i preziosi e continui contributi :!: :!: :!:
Specchietti "cromati versione in nero":chi li monta dia notizie (e possibilmente foto): sono anch'io interssato a risolvere l'annosa questione vibrazioni :confused:
Consumo , per quello che può valere (solo 500 km all'attivo...:rolleyes: ) mi associo alle considerazioni di Regis
Nel sempre girulare del weekend, ho potuto notare che la ragazzina consuma decisamente poco con andature anche allegre e tormentate. Considerando i 2 lt in meno di benza della precedente R1150R, questa ha fatto 287 km con un pieno. Con la precedente ero fermo a 250 km.
nel mio caso il consumo medio oscilla da 4.5 l/100km (andatura più o meno tranquilla extraurbana) a 6.0 l/100km: mediamente 19 km/l :lol:
Gomme Pilot Road: devo dire che fino ad ora sono soddisfatto, ma mi aspetto un peggioramento (più o meno repentino) delle prestazioni: con la R1150R mi aveva fatto questo scherzo, e non penso che il minor peso possa risolvere un ptoblema probabilmente intrinseco ne tipo di mescola. Secondo me per la nostra RR le Metz (avevo le Z4) sono "la morte sua..." :)
stamane alla terza sosta, per faccende varie in città, si è riacceso l'EWS :rolleyes:
potete capire il giramento di balle dopo che credevo sistemata la cosa :mad:
dopo qualche tentativo, compreso lo spostamento della moto, è ripartita quindi mi sono fiondato in officina 'leggerissimamente alterato', al che il capo officina ha prontamente collegato la moto al computer, in mia presenza, verificando che non era presente nessun errore in memoria, quindi dietro mie 'leggerissime pressioni' ha chiamato in Bmw sede, i quali hanno suggerito alcuni :? pezzi da sostituire/controllare per eliminare il problema... :(
alle 16.00 ho appuntamento telefonico per avere notizie! :confused:
Non sono poi così bassi: sono a 15cm (con il supporto specifico BMW) dalla linea del manubrio.
Anche la lunghezza è modificata con lo specifico supporto BMW....
Questa è una :arrow: :arrow: terribile
Negli ultimi 1100 km il consumo medio rilevato (con la calcolatrice, non con il computer di bordo) è stato di 16,61km/litro, più o meno 6lt/100km....
Sei proprio uno smanettone :( ... ah, dopo tutte le storie che ho letto sui trattini (- - - ) io il compiùter di bordo neanche lo guardo più :lol: :lol: :lol:
stamane alla terza sosta, per faccende varie in città, si è riacceso l'EWS :rolleyes:
potete capire il giramento di balle dopo che credevo sistemata la cosa :mad:
dopo qualche tentativo, compreso lo spostamento della moto, è ripartita quindi mi sono fiondato in officina 'leggerissimamente alterato', al che il capo officina ha prontamente collegato la moto al computer, in mia presenza, verificando che non era presente nessun errore in memoria, quindi dietro mie 'leggerissime pressioni' ha chiamato in Bmw sede, i quali hanno suggerito alcuni :? pezzi da sostituire/controllare per eliminare il problema... :(
alle 16.00 ho appuntamento telefonico per avere notizie! :confused:
Ho appena chiamato il mecca il quale mi dice:
"abbiamo fatto il reset e provato la moto diverse volte ma non posso assicurarti che non si ripresenti il problema se non sostituisco l'antenna anulare".
Quindi moto ferma nel week end, dovevo solo andare ad imperia scortando la famiglia e tornare indietro lunedi all'alba... me la danno con l'antenna cambiata marte o mercole.
Se continua così giuro che la vendo e compro una Honda!
Ho appena chiamato il mecca il quale mi dice:
"abbiamo fatto il reset e provato la moto diverse volte ma non posso assicurarti che non si ripresenti il problema se non sostituisco l'antenna anulare".
Quindi moto ferma nel week end, dovevo solo andare ad imperia scortando la famiglia e tornare indietro lunedi all'alba... me la danno con l'antenna cambiata marte o mercole.
Se continua così giuro che la vendo e compro una Honda!
praticamente siamo in balia della sorte...
cmq a me hanno detto che se fosse l'antenna guasta il pc lo segnalerebbe, il problema è che sto errore EWS sembra possa dipendere da diverse cose!
Vanno a tentativi...
giurano che è successo anche ad un GS e che con l'antenna cambiata non ha più avuto problemi.
Sei proprio uno smanettone :( ... ah, dopo tutte le storie che ho letto sui trattini (- - - ) io il compiùter di bordo neanche lo guardo più :lol: :lol: :lol:
Il cumpiùte è peraltro utilissimo quando sei indeciso sui numeri da giocare al Lotto! ;) Non sono uno smanettùn, :confused: :evil4: Domenica girando con la donna nell'Oltrepò il consumo medio sugli ultimi 3 pieni era sceso a 5.6, ma poi in settimana le tratte cittadine del pendolare riportano inesorabilmente a 6l/100km.... :cool:
Vanno a tentativi...
giurano che è successo anche ad un GS e che con l'antenna cambiata non ha più avuto problemi.
moto ritirata, spero che 'giurino' il vero visto che mi hanno appena cambiato questa benedetta antenna... :confused:
C***o ragazzi :rolleyes:, + vi leggo e + mi tocco...
Per sdrammatizzare andiamo sul faceto ;) .
Oggi pomeriggio sono passato dal conce per parlare di maniglie passeggero alternative col "grande O" (...ora pro nobis!).
Quando sono uscito per andare via ho trovato un bel gruppetto di ragazzi attorno alla mia moto e tutti volevano informazioni.
"Ma come và la R1200R? E' diversa dalla 1150? Belli gli specchietti. Io l'ho presa nera, ma anche così non è niente male. Ma la sella che hai è di serie? E il parafanghino? E i paramani? " :lol: :lol: :lol:
Insomma, un invito a nozze: ho elegantemente contribuito a sguinzagliare un bel sacco di :arrow: :arrow: :arrow: in giro :lol: :lol: :lol: !!!
a proposito di parafanghino, ho ordinato quello di nippy norman, appena vediamo com'è... ;)
Bel colpo Mostro: per essere bello sembra bello...;)
Visto che parlate di consumi, ma quanta benza ci sta nel serbatoio, io oggi ho fatto il pieno e ho messo 18 litri, ma come anno fatto a starci se la BMW dice che la capienza è quella! io avevo ancora 90 km di autonomia cioè tutta la riserva, o invece è come ho interpretato io la lettura delle istruzioni 18 litri +3 litri di riserva se è cosi ci siamo altrimenti ce qualcosa che non va (che sia il distributore?)
Che dù pall fai le foto caricale.... va bè ma per voi questo ed altro:lol: :lol: :lol:
allora iniziamo questa è la foto dello specchietto del kr
http://img296.imageshack.us/img296/1692/dsc01056nk6.jpg
come vedete è composto da tre elementi,il primo dal basso va avvitato nella sede del manubrio il secondo va avvitato sul primo e serra anche lo specchietto che come vedete non è filettato, ora se smontate uno specchietto della vostra erre vi accorgerete che gli elementi che compongono lo specchietto sono due. il primo in basso molto più corto e lo specchietto vero e proprio che all'estremita è filettato e va avvitato direttamente sul primo.
Il risultato finale è che montando lo specchietto del kr risulta molto più alto e sporgente dell'originale tondo.
la soluzione che ho adottato io è la seguente:
http://img101.imageshack.us/img101/5329/dsc01053rg5.jpg
Ho filettato lo specchietto del Kr con una filiera, ho infilato un dado e l'ho avvitato direttamente nella sede del manubrio regolandolo e fermandolo con il dado, il risultato è che lo specchietto si abbassa di circa quattro cm.
P.s. lo specchietto cromato optional non so che tipo di attacco abbia.
Ari p.s.montando tutto l'accrocchio del kr la copertura in gomma sembra un salsicciotto per quanto è gonfia e copre a malapena il tutto.
adesso si che è chiaro :D
però vorrei avere conferma di una cosa che ho osservato oggi in officina: c'erano posteggiate accanto giusto una R e una K ed ho notato che lo specchietto della R è comunque il più alto dei due rispetto alla manopola, credo perchè la parte 'orizzontale' dell'asta della K è più inclinata verso il basso, nonostante quindi la parte verticale sia più lunga l'altezza finale risulta inferiore...
tutto questo per dire che forse montando così com'è lo specchio della K sulla R l'altezza totale dovrebbe rimanere pressochè invariata! :arrow: :arrow:
http://img233.imageshack.us/img233/9540/specchisf7.jpg
ho sovrapposto le manopole che dovrebbero essere il riferimento per capire l'altezza finale, che ne dite?
sulla moto
http://img235.imageshack.us/img235/8632/specchi2yv9.jpg
Se può essere d'aiuto: una vista frontale.
...ma quanto costerebbero sti specchietti neri mod Kr?
Avete visto i contenitori delle urine in versione nera o satinata che fanno diversi aftermarkettari tra cui bxer design ?
Credo che arriveranno per natale insieme al puntale e ai tappi per il telaio lato dx...
Intanto we senza moto...
mostro ti prego dimmi che con l'antenna nuova non ti succede più... :(
...ma quanto costerebbero sti specchietti neri mod Kr?
Più o meno 70 neuros cad.
Avete visto i contenitori delle urine in versione nera o satinata che fanno diversi aftermarkettari tra cui bxer design ?
Credo che arriveranno per natale insieme al puntale e ai tappi per il telaio lato dx...
Intanto we senza moto...
mostro ti prego dimmi che con l'antenna nuova non ti succede più... :(
boh, ho usato la moto un paio di volte e non l'ha più fatto! speriamo bene... ;)
in quanto ai contenitori li avevo adocchiati anche io, mentre per il tappo lato dx ho fatto da me:
http://img58.imageshack.us/img58/7750/tappodxuw0.jpg
... e venendo alla pratica, oggi 'giretto' da 400 km di cui almeno 250 di misto abbastanza vario, dal lento al veloce, la moto si e' fatta apprezzare x la manegevolezza unita alla precisione di guida, con la sola nota negativa dellle reazioni in scalata del cardano che obbligano a modulare la frizione per limitarle...
280, ma ieri sera ho tolto solo la ceratura (c'era l'apertura serale BMW e sono stato la x provare la K1200R Sport), per godermele dovrò aspettare un pò... :cool:
Grazie per l'info, ne terrò conto quando sarà il momento. Resto in attesa di tue considerazioni sulle Metzler.
Rimanendo sempre in tema pneumatici, ho letto qualche giorno fa sul sito motorbox che è uscito un nuovo pneumatico della Bridgeston, il BT-021, che è specifico per le naked. Qualcuno ha notizie più dettagliate al riguardo?
Le Bt-021 pare siano la fornitura alternativa prevista dalla Bridgestone per la nostra moto, se 'pratichi' un pò il tetesko eccoti un link:
http://www.r12r.de/R1200R_Bridgestone.pdf
Per MOSTRO: vorrei "praticare" di TETTESKE!!!
Scherzi a parte: ieri bel giretto di misto stretto e largo. Per me è perfetta, e ribadisco che i consumi sono davvero bassi. Eravamo in due, e senza tante menate, su un bel rettilineo sgombro ad ora di pranzo è fatto allungare la RR. che ha segnato (per pochi sec, eh!) i 210 km/h, ma credo che ce ne stessero ancora. La testa era dentro ad un frullino....
L'unico neo è che la sento troppo rigida; devo rivedere il le regolazioni ammo post. Nel futuro penso che una coppia di "gialloni" saranno una scimmia da affrontare... Forse la R1150R in questo era migliore, ma è anche vero che era meno reattiva e più pesante... mah.
Resto sempre molto soddisfatto del passaggio, ed anche la mia ragazza mi conferma essere molto comoda, quasi più della precedente.
per il tappo lato dx ho fatto da me
holà Mostro,
Bella soluzione! Niente fronzoli in titanio, se la rovini o la perdi non ti sveni...
Come hai fatto? Hai preso il diametro e poi hai cercato al Brico...?
nikpessa
16-04-2007, 15:29
:wav:
... sabato 220 km di puro piacere sull'Appennino tra il P.so del Cerreto e il Lagastrello. Non volevo più fermarmi :blob:... penso mi possiate capire!:eek: :D :-p
Sono passato dal mecca per prenotare il tagliando dei 1000.
Vibrazioni
Trattasi dell'oggetto preposto ad interrompere la fuoriuscita di carburante in caso di caduta: un suo elemento molto pesante va a sbattere contro le pareti del serbatoio (e ce n'eravamo accorti...). Riconoscendo che in effetti è piuttosto fastidiioso mi ha proposto di toglierlo del tutto (ovviamente facendo i dovuti spergiuri...). Penso che lo farò.
Specchietti
Anche se nel frattempo mi pare che Giobim e Mostro l'abbiano ampiamente verificato (e realizzato), mi ha confermato la possibilità di montare gli specchietti del K1200R. Siccome "una volta montato non posso smontarlo più", in occasione del tagliando farà una prova smontandoli da un K in esposizione, così da verificare se in effetti c'è anche un beneficio in termini di vibrazioni.
Fragolino
16-04-2007, 16:35
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/giancarlo_mascolo/detail?.dir=e5e8re2&.dnm=664are2.jpg&.src=ph
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/giancarlo_mascolo/detail?.dir=e5e8re2&.dnm=be0cre2.jpg&.src=ph
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/giancarlo_mascolo/detail?.dir=e5e8re2&.dnm=68d2re2.jpg&.src=ph
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Possessore per quattro anni e 50.000 km di una R1150R...questa è tutt'altra moto.
come ho già scritto sia nel bene (motore, cambio, manegevolezza) che nel male (qualità/dettagli)
cmq finito il rodaggio mi sono deliziato con amici di tre gg in Toscana (Garfagnana, montagna pistoiese e Abetone)
pur non essendo uno smanettone mi resta ben poco al limite del 180 dietro..e poi 120km/h in seconda e 220 km/h in sesta a 7mila giri !
un vero razzo-missile rispetto alla precedente ed è anche comoda cosa che dubitavo prima di fare questi 1000 km in tre gg
Le borse originali sono più capienti (anche se di qualità/plastica inferiore) ma sproporzionate rispetto all'avantreno "dimagrito".
Una domanda: le mie due borse hanno sistemi interni di bloccaggio diversi (in una dentro ci sono gli elastici e nell'altra un nastro con una clip ed oltre a tutto sono nella parte interna percui il bagaglio che sta nel guscio esterno ogni qual volta si apre la borsa scivola fuori)
sono proprio fatte così (male !!) o mi hanno tirato un pacco ?!
ciao a tutti :lol:
Sulle mie borse i sistemi di bloccaggio sono uguali (elastici ad incrocio con una clip centrale).
Per ovviare al fatto che il bagaglio esterno scivoli via la momento dell'apertura, credo che l'unica soluzione possa essere la borsa interna che ha però due piccole controindicazioni: riduce notevolemnte la capienza, è costosa (70 euro circa).
Fragolino
16-04-2007, 18:19
beh in effetti ... ;)
dopo aver comprato come optionals, su una moto che di base ti "regalano" a 12.400 €, frecce bianche, scarico cromato (altrimenti diventa marrone), cavalletto centrale (altrimenti ti ciuccia tutto l'olio), cupolino (altrimenti come fai a nascondere la strumentazione "caduta dal cielo") etc etc e cmq non aver più nemmeno il gancio per il casco ed il cassetto porta oggetti sotto la sella ... doversi comprare anche le borse interne perchè se no il bagaglio scivola fuori mi sembra veramente troppo !
holà Mostro,
Bella soluzione! Niente fronzoli in titanio, se la rovini o la perdi non ti sveni...
Come hai fatto? Hai preso il diametro e poi hai cercato al Brico...?
esatto! in pratica da Brico ho preso i 'tappi per i piedi dei tavoli' di diametro adeguato, ho tolto il superfluo, qualche goccia di silicone nero e via...
tral'altro mi sembra più in tono con il resto dei tappi presenti sulla R e poi se lo perdo ne ho altri 3!! ;)
riguardo alla tua sensazione di rigidezza delle sospensioni posso dirti che all'anteriore forse anche io preferirei un pò meno di precarico per evitare che la piccole asperità si sentano sul manubrio, mentre dietro il comportamento del mono mi pare in linea con lo spirito della moto, magari si tratta di regolarlo un pò...
pssssss. (visto che hai citato il rettilineo ti comunico che a limitatore in 6 la moto segna 240 sul tachimetro) :angel12:
vi vedo tutti belli tonici... :lol: :D :lol: :D :lol: :D
:wav:
... sabato 220 km di puro piacere sull'Appennino tra il P.so del Cerreto e il Lagastrello. Non volevo più fermarmi :blob:... penso mi possiate capire!:eek: :D :-p
Sono passato dal mecca per prenotare il tagliando dei 1000.
Vibrazioni
Trattasi dell'oggetto preposto ad interrompere la fuoriuscita di carburante in caso di caduta: un suo elemento molto pesante va a sbattere contro le pareti del serbatoio (e ce n'eravamo accorti...). Riconoscendo che in effetti è piuttosto fastidiioso mi ha proposto di toglierlo del tutto (ovviamente facendo i dovuti spergiuri...). Penso che lo farò.
Come dicevo prima non credo sbatta sulle pareti ma vibra di suo essendo in metallo sia il pendolo che il supporto ed avendo un discreto gioco superfluo...
cmq io lo sento solo negli spostamenti a moto spenta e quindi non credo che lo farò modificare... :cool:
Specchietti
Anche se nel frattempo mi pare che Giobim e Mostro l'abbiano ampiamente verificato (e realizzato), mi ha confermato la possibilità di montare gli specchietti del K1200R. Siccome "una volta montato non posso smontarlo più", in occasione del tagliando farà una prova smontandoli da un K in esposizione, così da verificare se in effetti c'è anche un beneficio in termini di vibrazioni.
Aspettiamo con ansia la tua prova, e aggiungo che ho notato che lo specchio di dx è più stabile rispetto al sx, anche se le vibrazioni ci sono ugualmente :(
Ragazzi, avevo lanciato un nuovo 3d, ma nessuno m'ha ca..ato. Allora chiedo direttamente a voi: conoscete la capacità massima di carico del portapacchi BMW montato sulla nostra MERAVIGLIOSA? Intendo il carico compresi piastra e bauletto. Inoltre volevo chiedervi se esistono, o meglio, se qualcuno ha montato piastre e bauletti non BMW senza forare il portapacchi originale. Per il givi V46 mi hanno detto che devo forare il portapacchi...non mi va proprio giù, sinceramente....
Lamps
...passo la mano ai borsari/baulettari ;)
OT
Dubbio: dopo 600 km in 24 non sono piu' sicuro che la sella sia cosi' comoda...
chiedo direttamente a voi: conoscete la capacità massima di carico del portapacchi BMW montato sulla nostra MERAVIGLIOSA? Lamps
La capacità di carico del bauletto BMW dovrebbe essere di ben... 5Kg! :rolleyes:
Anche quelli non originali (per questi ultimi sono certo) hanno gli stessi limiti "ufficiali". Ho detto del bauletto, il che lascia supporre che il telaietto e la piastra siano pensati per reggere 5kg PIU' il bauletto e (nel caso di non originali) va aggiunta anche la piastra.
Io ho montato la piastra Kappa, comunque identica alla piastra Givi, in associazione al bauletto Kappa K35 (dove 35 sta per litri, non amo i bauletti grossi, anzi, appena posso lo smonto e giro senza), identico in tutto (fusione gusci, meccaniche chiusure, e financo nelle chiavi) al Givi, ad eccezione di un unico particolare: la diversa finitura del coperchio che nei Givi è personalizzabile come colore (quindi anche più pesante avendo un "sopraguscio").
Kappa è infatti la figliola (il)legittima di mamma Givi.
qua vi metto il link del K35 Kappa:
http://www.kappamoto.com/catalogoonline/tabid/55/Product/17/K35.aspx
e qua il link all E370 Givi:
http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_accessori.asp?CO_ID=921
A dispetto della diversa capienza dichiarata, una volta aperto il bauletto, anche il venditore del negozio era parecchio perplesso di fronte ad un prodotto realizzato con le medesime plastiche e stampi, di uguale capienza, con un prezzo però più alto (di circa il 30%) per Givi. Certo Givi è "colorabile, e questo per alcuni può essere un plus; stiamo parlando comunque di cifre molto basse, si trovano in commercio fra i 70 ed i 90 euri, hanno la piastra in "bundle", e NON RICHIEDE FORATURE ma ha le classiche staffe che si aggrappano sotto la struttura della piastra originale BMW, io magari avrei preferito forare, ma anche così è inamovibile.
Non penso sia sicuro montare sulla piastra originale un Maxia 52, chi vuole un simile armadio è meglio che si monti tutta la struttura portapacchi Givi. Tenete conto che anche il bauletto originale che BMW associa alla struttura originale è di dimensioni ridotte, a fronte però di un ingombro esterno paragonabile ad un 35lt, poichè ha un altro guscio all'interno, non riesce a stivare neanche uno zainetto, io lo stavo comperando ma di fronte alla capienza da beauty case ho dovuto per forza cercare qualcosa di diverso. Su queste moto, se si vuole caricare davvero, meglio mettere la roba di lato (magari nelle borse originali) piuttosto che sopra, dove poi farebbe "sventolare" la moto a velocità autostradali. :cool:
Avrò stato spiegato abbastanza chiaramento...? Bah....;)
Chiaro e (cir)conciso! Ti ringrazio! Unica domanda, visto che te ne intendi: il k42 come lo vedi sulla belva? Intendo in termini di peso, non in senso estetico...
Thanks
dartio: un pozzo di scienza! :!: :!: :!:
nikpessa
17-04-2007, 21:57
dartio:
Ottima e precisa la tua "relazione"!:D La penso come te: il "beauty case" che offrono fa proprio sbudellar dal ridere, non ci sta proprio niente.:confused:
Per ora resto nella mia indecisione ed uso una sola delle due borse laterali.
I baulettoni Givi/Kappa proprio non mi piacciono, anche se mi farebbero gola per poter finalmente mettere il portatile, la tuta antipioggia ecc. come G&B c'insegna...).
X Ziubà: ...Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... ;)
X Eric: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto Tris Givi stracarichi, tremolanti come budini, appollaiati su collassati codoni di povere moto pseudoturistiche... :) Per cui non penso che il 42Lt mandi in crisi il "trespolo" originale, perlomeno dopo aver visto come, ad un esame statico, sia bello solido il portapacchi originale col 35Lt che ho su, ed anche stabile come comportamento dinamico, al punto che mi è capitato a volte di tirare in autostrada, dimenticandomi che avevo il bauletto montato, e di non ricevere alcun "segnale" di ondeggiamento. Poi certo, mica sono la Motorizzazione od il TÜV, quanto dico è solo un parere pesonale, che fa magari inorridire i progettisti veri...
Ma come sostiene Nikpessa, nel dubbio, caricherei di più sui fianchi della giumenta che non in groppa, ;) C'è un motivo se la BMW non l'ha dotato del baulone della RT... :cool: Fra l'altro se devo scarrozzare il portatile lo metto sempre nello zainetto, per evitargli scossoni di ogni genere... Infine come ho già detto, il bauletto lo monto quando piove o se devo far spese perchè m'offende l'occhi, e toglie maneggevolezza. Se devo fare un girone: borsa da serbatoio e sacchetta impermeabile legata col ragno sul posto passeggero. :cool:
Thanks a lot, Dartio! Stavo infatti riflettendo sull'eventualità di piazzare una sola valigia laterale; anch'io sono sensibile alla vista del bauletto sulla moto.
x Nikpessa: Ma si potrà comprare anche singola laterale? E se si, quale prendereste? Io pensavo la sx, visto che c'è già il terminale di scarico... Le uniche perplessità derivano dall'equilibrio complessivo della moto, che forse risulterà alterato...bah!
nikpessa
18-04-2007, 13:13
Che mi risulti, non è possibile comprare una sola borsa laterale. Io ce le ho entrambe (€ 600,00 da listino dic-06, blocchetti serrature comprese). Quando viaggio con una sola è come non averla. Nè in città, ne fuori ;) .
E' superflua la considerazione che è bene non stra-caricarla :arrow:
Ricapitolando....:!:
mi state dicendo che posso montare il givi V46 che ho, aggiungendo una piastra al portapacchi originale senza forare questo????
Thanks a lot, Dartio! Stavo infatti riflettendo sull'eventualità di piazzare una sola valigia laterale; anch'io sono sensibile alla vista del bauletto sulla moto.
x Nikpessa: Ma si potrà comprare anche singola laterale? E se si, quale prendereste? Io pensavo la sx, visto che c'è già il terminale di scarico... Le uniche perplessità derivano dall'equilibrio complessivo della moto, che forse risulterà alterato...bah!
Qui da me è possibile acquistarne solo una, io però le ho prese entrambe (600 euro precisi precisi) anche per evitare il sorriso ironico del concessionario...
Ragazzi ma esistono delle borse laterali rigide o semirigide che si possono montare sugli attacchi originali? io credo che 600 euro per due borse di plastica sia un vero furto, è vergognoso, sono semplicemente due gusci, scusate ma io non riesco veramente a capire...:mad:
Ricapitolando....:!:
mi state dicendo che posso montare il givi V46 che ho, aggiungendo una piastra al portapacchi originale senza forare questo????
Puoi montare una qualsiasi piastra Givi o Kappa, sopra la piastra della struttura originale, il fissaggio non prevede alcuna foratura... ;) Puoi montarci qualsiasi bauletto, da 20Lt o da 52Lt, poi sta al tuo buon senso.... :) :confused: :-o
Sgadizza
18-04-2007, 22:26
..vorrei sottolineare la precisione, la solerzia e la competenza nelle relazioni/consiglio di DARTIO.
Utilissime. Un grande grazie
..vorrei sottolineare la precisione
Veh... Oc' & Pasiensa, ;) vai con un segno tangibile, fai su una colletta che mi regalate un set originale di laterali BMW personalizzate Luì Uittòn... :lol: :lol: :lol: Che sotto sotto, solo quelle bramo...;)
Intanto domani, a bersi una birra a Milano, non ci viene nemmeno un fantasma, va a finire che per vedere un'altra R mi toccherà sbronzarmi, così vedrò doppio e guardando la mia ne appariranno finalmente un paio...!!!::) :) :)
in effetti sono abbastanza care, anche se io ne vorrei prendere una sola ma le dimensioni mi scoraggiano visto che dovrei usarla soprattutto in citta'...
una volta esisteva il coperchio sottile da sostituire all'originale per "smagrire" la borsa e credo fosse derivato dalle moto della polizia, chissa' se c'é anche per le attuali...
Ragazzi ma esistono delle borse laterali rigide o semirigide che si possono montare sugli attacchi originali? io credo che 600 euro per due borse di plastica sia un vero furto, è vergognoso, sono semplicemente due gusci, scusate ma io non riesco veramente a capire...:mad:
Dopo aver sborsato circa 14.000 euro per la moto che vuoi che siano 600 euro per le valige...se si dovesse ragionare a mente lucida sui vari costi che la moto comporta (tagliandi in primis) credo che pochi la comprerebbero, soprattutto se BMW.
Intanto ieri presa una borsa interna per la valigia (70 euro!)...continuo a non essere molto lucido a quanto pare!
Intanto domani, a bersi una birra a Milano, non ci viene nemmeno un fantasma, va a finire che per vedere un'altra R mi toccherà sbronzarmi, così vedrò doppio e guardando la mia ne appariranno finalmente un paio...!!!::) :) :)
Ehi dartio ti ho scritto un mp, ma non mi hai filato di striscio !!!
Come faccio a farti avere quel dvd ?
Tra 2 settimane lo rifacciamo l'ape ?
Intanto io il 25 aprile ricambio la moto del suo tradimento, tradendola a mia volta con la vela... se vedete un missile bianco-blu sul lago di lecco sono io !
Da oggi nuovo nick: mascalzone lariano.
Saluti a tutti.
Curiosità: chi di voi va al mukken ?
Io di sicuro :D. Giorno da decidere; preferenza: il sabato ;) .
Sabato prossimo invece conto di fare un salto a Badia Tedalda per fare conoscenza con i ragazzi del forum che partecipano al K (P)ride.
Ehi dartio ti ho scritto un mp, ma non mi hai filato di striscio !!! Come faccio a farti avere quel dvd ? Tra 2 settimane lo rifacciamo l'ape ? Intanto io il 25 aprile ricambio la moto del suo tradimento, tradendola a mia volta con la vela... se vedete un missile bianco-blu sul lago di lecco sono io !
Da oggi nuovo nick: mascalzone lariano.
Curiosità: chi di voi va al mukken ?
Aspettavo a chiamarti, per capire se qualcuno veniva all'ape o meno... E per vedere se fosse necessario copiare quel CD alla svelta....
Ora ora, visto che all'Hora Feliz non si presenterà nessuno, ti ho chiamato nà decina di volte sul cell, ma si vede che tu stai spesso in camera iperbarica...! Dove il cell non prende... :) :) Direi che per il CD posso fare un salto a Rozzano od Arese in qualsiasi momento (nell'intervallo di pranzo non è raro che attraversi la città), e poi rilanciamo l'ape con lo stesso 3ad..... :cool:
;) Ieri 500 km, curve e tornanti in giro per il trentino, moto fantastica divertimento puro:-p ....
:evil5: Ore 19:00 area di servizio limenella est 20Km da casa mi fermo a fare benzina .. rimetto la chiave nel quadro e ...IWS... mi siete venuti in mente è ho subito capito che non sarebbe ripartita.
Così carro attrezzi e tutto il resto:mad:
Stamattina sentirò cosa dicono in officina.
Accidenti travis, mi dispiace per la tua disavventura... :(
Non mi piace l'idea di dover giocare alla roulette russa tutte le volte che riaccendo la moto!
A questo punto mi aspetto un'azione da parte di BMW Motorrad: i casi verificatisi sono già troppi perchè non si intervenga seriamente :evil5: !!!
Forza signori! Adesso dimostrateci che abbiamo fatto bene a spendere quel di più che costano i vostri prodotti in confronto alla concorrenza!!!
nikpessa
23-04-2007, 10:11
Ore 19:00 area di servizio limenella est 20Km da casa mi fermo a fare benzina .. rimetto la chiave nel quadro e ...IWS... mi siete venuti in mente è ho subito capito che non sarebbe ripartita.
Così carro attrezzi e tutto il resto
Stamattina sentirò cosa dicono in officina.
Azz.... :confused:
C'è veramente da non stare molto allegri!!! Travis, hai la mia piena comprensione: non oso pensare a come potrebbe essere la mia inc....:mad:
Tienici aggiornati...
...altro che aspettare, fatti cambiare l'antenna e basta!
Sgadizza
23-04-2007, 10:29
..scusate non vorrei fare del casino , ma il problema - IWS - (per ora) è successo solo a mezzi con l'antifurto ..o ho capito male???
..scusate non vorrei fare del casino , ma il problema - IWS - (per ora) è successo solo a mezzi con l'antifurto ..o ho capito male???
ahimè hai capito male, io non ho l'antifurto e mi è capitato... :(
spero solo che la sostituzione dell'antenna sia davvero la soluzione, lo dico perchè in officina non mi sono sembrati granchè certi di questo...
Sgadizza
23-04-2007, 13:42
..azzolina, cè davvero da inc...
Speriamo che trovino la soluzione in fretta.
Grazie
Oggi ore 10:00 Il venditore bmw dove per altro non era ancora stata portata la moto dal deposito Europe Assistance mi ha riferito che il Capo officina ritiene sia un problema con l'antenna che riconosce la chiave e manda OK alla centralina. :evil: Ma va!! Asserisce inoltre che è un evento rarissimo!!!! Che C...lo
A questo punto non per fare casino ma soprattutto per capire sarebbe utile sapere anche solo tra quelli che ci leggiamo quanti hanno avuto questo problema, e come è stato risolto nei vari casi.
Altrimenti sembra che il problema non esista.
:mad: Vi assicuro che è molto spiacevole trovarsi nelle condizioni di ieri, tutto sommato ero vicino a casa e in compagnia di un'altra coppia conosciuti oggi durante il giro che rientravano anche loro a Padova che sono stati straordinari :D
Non oso immaginare se fossi stato all'estero con moto carica...
L'operatore BMW sembrava avere qualche difficoltà a capire dove mi trovavo A4 Area di servizio Limenella Est stazione servizio ESSO
Queste alcune delle richieste aggiuntive fatte d'all'operatore il tutto ripetuto per almeno quattro volte :lol: ...al Chilometro , in che direzione, l'ultimo casello che avevo passato, il successivo .... :mad: Tutte cose che conosco perchè vicino casa ma nel resto del mondooooo:lol:
La mia dopo la sostituzione dell'antenna non ha più fatto capricci (sgratt, sgratt... tocca ferro).
Nella pausa forzata ho approfittato per far montare il portaborse con maniglie (davvero comodo spostare la moto adesso...) e gli specchietti cromati (che veramente vibrano pochissimo rispetto a quelli tondi neri).
Speriamo che le sfighe elettroniche siano finite... ho voglia di godermi la moto senza pensieri.
Ieri ho fatto la sorpresa alla famiglia (cielo mio marito...) e sono andato ad Imperia, ho dormito là e son tornato stamattina all'alba per lavorare:
solo autostrada (cheppalle...) ma ho scoperto che la nostra amica riesce a tenere medie interessanti (circa 140 km/h) con un riparo discreto se ti accucci un pò dietro il plexi touring. Ho fatto anche qualche pezzo di strada un pò più allegro ma diventa per me molto affaticante per l'aria e le vibrazioni.
Auguri a chi ha la moto ferma... e anche a chi ce l'ha che funziona. :lol:
Accidenti travis, mi dispiace per la tua disavventura...
Non mi piace l'idea di dover giocare alla roulette russa tutte le volte che riaccendo la moto!
A questo punto mi aspetto un'azione da parte di BMW Motorrad: i casi verificatisi sono già troppi perchè non si intervenga seriamente !!!
Forza signori! Adesso dimostrateci che abbiamo fatto bene a spendere quel di più che costano i vostri prodotti in confronto alla concorrenza!!!
Per i lurker BMW Motorrad: attualmente sono una tentina gli utenti di questo forum che hanno acquistato la R1200R e basta che scorriate le pagine di questo thread per riscontrare quanti di loro sono già incappati in questo gravissimo problema!
Sentirsi dire dai tecnici delle concessionarie che è un evento rarissimo non è quello che ci aspettiamo da una organizzazione come la vostra : o non li avete informati o ci prendono in giro!
Credo di poter parlare a nome di tutti: ci aspettiamo dei chiarimenti ed un intervento immediato.
OK Ciao a tutti ;)
Ho ritirato la r1200r sabato 21 ed al momento ho 200km circa all'attivo.
Vengo da una r1150r e devo dire che la nuova 1200 è ottima.
Peso contenuto e motore gustoso. Ottima in curva. Divertente.
Avevo l'ABS nella 1150 ed ho l'ABS in questa, ma devo dire che apprezzo la mancanza di frenata servoassistita. Con la r1200r la frenata è più naturale e non c'è quell'attimo di "non frenata" che c'era nella 1150.
Esteticamente mi piace molto, mi è piaciuta da subito. Le uniche pecche sono i contenitori di urina per freno anteriore e frizione e se vogliamo la forma della strumentazione un pò fuori tono (Avrei preferito una rivisitazione in chiave moderna del vecchio cruscotto.)
Come ho scritto in un altro thread sono un pochino preoccupato per la troppa elettronica e leggendo tutti voi mi sembra che già qualche problemino stia saltando fuori :(
La vibrazione al serbatoio di cui alcuni parlano mi sembra ci sia anche nella mia, ma non credo sia un grosso problema.
Sono molto contento del mio acquisto, non vedo l'ora di avere finito il rodaggio per assaporare il nuovo motore in modo completo.
2 domande:
1) Quando si gira la chiave e la moto esegue il pre-ride-check, ovvero le lancette vanno a fondo corsa e le spie si accendono in sequenza ho notato che la spia dell'ASC rimane spenta. Lo fa anche a voi? (Logicamente parlo di chi non ha l'ASC) Giusto per capire se il fatto di non avere tale accessorio escluda nache il check della spia.
2) Avete notato che sulla barra del telelever, dove si avvita l'amortizzatore anteriore sul lato destro, c'è una piccola scanalatura a forma di elle?
L'ho vista anche su un paio di GS parcheggiati ed ero curioso di sapere di cosa si tratti, qualcuno ne ha una idea?
Comunque...ben trovati, sono contento che si stia formando un gruppo di possessori di questa nuova creatura. E' importante esprimere opinioni e consultarsi su eventuali pregi e difetti della notra moto.
A presto e grazie a tutti per le eventuali risposte ;)
Kikko :)
nikpessa
23-04-2007, 16:35
Vengo da una r1150r e devo dire che la nuova 1200 è ottima.
Peso contenuto e motore gustoso. Ottima in curva. Divertente.
Esteticamente mi piace molto, mi è piaciuta da subito. Le uniche pecche sono i contenitori di urina per freno anteriore e frizione e se vogliamo la forma della strumentazione un pò fuori tono (Avrei preferito una rivisitazione in chiave moderna del vecchio cruscotto.)
Come ho scritto in un altro thread sono un pochino preoccupato per la troppa elettronica e leggendo tutti voi mi sembra che già qualche problemino stia saltando fuori :(
La vibrazione al serbatoio di cui alcuni parlano mi sembra ci sia anche nella mia, ma non credo sia un grosso problema.
Sono molto contento del mio acquisto, non vedo l'ora di avere finito il rodaggio per assaporare il nuovo motore in modo completo.
2) Avete notato che sulla barra del telelever, dove si avvita l'amortizzatore anteriore sul lato destro, c'è una piccola scanalatura a forma di elle?
L'ho vista anche su un paio di GS parcheggiati ed ero curioso di sapere di cosa si tratti, qualcuno ne ha una idea?
Benvenuto, Kikko, belle le tue impressioni. Le sottoscrivo. Farò caso alla scanalatura di cui parli
nikpessa
23-04-2007, 16:39
Per i lurker BMW Motorrad: attualmente sono una tentina gli utenti di questo forum che hanno acquistato la R1200R e basta che scorriate le pagine di questo thread per riscontrare quanti di loro sono già incappati in questo gravissimo problema!
Sentirsi dire dai tecnici delle concessionarie che è un evento rarissimo non è quello che ci aspettiamo da una organizzazione come la vostra : o non li avete informati o ci prendono in giro!
Credo di poter parlare a nome di tutti: ci aspettiamo dei chiarimenti ed un intervento immediato.
Anche secondo me è opportuno esporre un reclamo ufficiale!!!
A chi lo indirizziamo? BMW Italia a Milano o Verona?
Secondo voi è possibile mandare una lettera con una raccola firme "digitali"?
Attiviamoci!
Oggi ore 17: :( non avendo notizie vado in concessionaria
la moto è li su un ponte il capo officina dice che adesso parte e non segnala più l'errore ma che non ha ancora avuto il tempo di fare la diagnosi che sentirà l'ispettore BMW :confused: che preferirebbe andare a fondo per vericare che il problema non si ripeta:confused: che comunque preferirebbe prima di ridarmela cambiare qualche cosa:confused:
IO:
:lol: Tipo?
C.O..
Antenna anulare .... ma ...:rolleyes: non prima di avere fatto tutti i controlli sentito l'ispettore ordinare ed avere disponibile il pezzo...ma per caso eri vicino a qualche ripetitore?
IO:
Ma non so ero a un distributore ...:lol: c...o fra quanto mi fai sapere qualcosa? Per venerdì mi ridai la moto verooo? avevo gia preparato tutto per il ponte del 1 maggio
C.O.:
Vedremo di fare il miracolo ma non ti assicuro niente, prendi la moto sostitutiva.
IO:
Per ora vado via senza ci sentiamo domani e mi aggiorni:mad: su quante moto ti è capitato fino ad adesso?
C.O.:
Questa è la prima...:confused:
ANDANDO VIA INCONTRO IL VENDITORE CHE MI DICE :confused: ... ad un'altro è capitata la stessa cosa ha lasciato la moto spenta per 30 min senza toccare niente ed è ripartita .....:confused:
:rolleyes: ECCO LA SOLUZIONE QUANDO VI FERMATE NON FATELO MAI PER MENO DI 30 MIN COSI NON AVREMO MAI PROBLEMI CON IWS
:gib:
la prima volta che mi era successo mi avevano solamente ''aggiornato il software'' a loro dire, ed infatti il problema si era ripresentato! :(
Oggi ore 12:00
Sentito il C.O. mi dice di aver contattato l'ispector BMW che gli ha detto di cambiare l'antenna anulare, ma non sa dirmi quando arriverà il ricambio:mad: :confused:
Possibile che la teutonica BMW non abbia come moltissime altre marche l'invio dei ricambi garantito con corriere espresso entro 48 ore ??!!:confused:
Mi è sembrato di percepire dal linguaggio non verbale del C.O. che abbia sensazione che il pezzo non arriverà entro questa settimana:mad:
E non finisce mica qui:
periodo di super affolamento dell'officina tra tagliandi, consegna moto, e varie non hanno disponibile una moto sostitutiva:( vedranno di recuperarmene una per venerdì.:mad:
Ma quanto vogliono tenerla la mia? Io sono tentato, visto che la moto adesso parte, di andarmela a riprendere e riportarglela quando arriva il pezzo, anche rischiando di restare da qualche parte................
AARRRGGGHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sgadizza
26-04-2007, 23:27
..ho seguito i tuoi saggi consigli e visto che il bauletto post originale BMW scontato costa 359 euro ho optato (visto che sono un antibauletto e lo monto soltato perchè mi serve) ho optato per il GIVI 350.
Costo con poggiaschiena e piastra per montaggio 80 euro!!!!!
Qui viene il bello, tu avevi detto che si montava con le sue staffe senza forare la piastra. Io per montarlo ho dovuto acquistare delle viti più lunghe ed allargare(non forare) i tre buchi che esistevano di già sulla piastra originale.
Mi sembra che si venuto montato bene, però ho adoperato il trapano.
La capienza è come l'original BMW, brutto uguale, ma con il vantaggio che costa moltissimo di meno.
ciao e grazie
Qui viene il bello, tu avevi detto che si montava con le sue staffe senza forare la piastra. Io per montarlo ho dovuto acquistare delle viti più lunghe ed allargare(non forare) i tre buchi che esistevano di già sulla piastra originale.
Mi sembra che si venuto montato bene, però ho adoperato il trapano.
A quanto ricordo, la piastra Givi/Kappa, sotto il coperchietto, presenta una matrice di fori fra i quali scegliere, e dove inserire quindi le vitone con la loro rondella quadrata, le staffe (ricordano vagamente delle parentesi graffe) fornite a corredo della piastra si aggrappano alle nervature esistenti sotto la piastra originale, di cui ricordo anche di aver tolto con poche viti la parte superiore, ma dopo un occhiata l'ho rimontata!! Evidentemente se sei riuscito a fissarla con le viti deve essere anche più robusto del mio montaggio. Devo ricordare di fare una foto dellla faccia inferiore della piastra originale per mostrare dove si aggrappa...
:D Mi ha telefonato il conce moto pronta.
;) Sono quasi volato a ritirarla.
Il C.O. mi ha riferito di aver sostituito l'antenna perchè non si fidava di fare solo la rimappatura.
Ha anche aggiornato il software con l'ultima versione che gli era arrivata proprio in questi giorni.
:lol: E vai che si riprende .....
:D Mi ha telefonato il conce moto pronta.
;) Sono quasi volato a ritirarla.
Il C.O. mi ha riferito di aver sostituito l'antenna perchè non si fidava di fare solo la rimappatura.
Ha anche aggiornato il software con l'ultima versione che gli era arrivata proprio in questi giorni.
:lol: E vai che si riprende .....
a proposito dell'aggiornamento, hai notato se la moto riprende dai regimi bassi, diciamo sotto i 3000, con meno 'lamentele' rispetto a prima?
:confused: Mi è sembrata un pò diversa, ma dal mecca a casa, in mezzo al traffico, si capisce poco. Verifico meglio nel WE.
:confused: Mi è sembrata un pò diversa, ma dal mecca a casa, in mezzo al traffico, si capisce poco. Verifico meglio nel WE.
...sei certo che abbiano aggiornato la centralina che gestisce l'iniezione? io ho fatto il tagliando venerdì ma chiedendo se avevano avuto degli aggiornamenti software mi hanno risposto di no! boh??:(
...sei certo che abbiano aggiornato la centralina che gestisce l'iniezione? io ho fatto il tagliando venerdì ma chiedendo se avevano avuto degli aggiornamenti software mi hanno risposto di no! boh??:(
credo che la centralina e/o il software sia unico per tutta la moto... :confused:
:lol: Così mi ha riferito il C.O., mi ha anche fatto vedere delle carte con l'elenco esecuzione lavori e tutto ciò che era stato fatto e rilevato sulla moto.
:lol: Così mi ha riferito il C.O., mi ha anche fatto vedere delle carte con l'elenco esecuzione lavori e tutto ciò che era stato fatto e rilevato sulla moto.
...voglio vederci chiaro, lunedì chiamo in conc. e vediamo se riesco a farli confessare, magari a loro non è ancora arrivato nulla, comunque vorrei chiedere agli altri utenti se per caso sono a conoscenza di aggiornamenti vari, devo comunque dire che dopo il tagliando la moto mi è sembrata un poco più pronta dai 2500 ai 4000, forse è frutto della regolazione delle punterie?
potrebbe anche essere che la tua moto sia stata costruita dopo le nostre, indipendentemente dalla data di immatricolazione, e quindi avere gia l'ultima versione del software...
per quanto riguarda il sentire le moto diversa dopo il primo tagliando é anche normale se in fabbrica mettono olio "da rodaggio" e/o impostano qualcosa a livello meccanico o elettronico per il primo periodo di funzionamento, ma non so se é cosi' o meno...
Ciao a tutti.
Tempo fà alcuni di noi hanno lamentato che la sella della R1200R non sia il massimo come comodità.
In questi giorni in più occasioni mi sono fatto fino a 5 ore di sella consecutive, in giro per l'apennino.
Premettendo che ho scelto la sella alta, io non ho avuto nessun problema ;). Mi viene il sospetto che il problema nasca dalla scelta della sella bassa e quindi meno imbottita. Cosa ne dite?
Redapier
10-05-2007, 08:32
Non ho fatto 5 ore consecutive ma sicuramente 4 si. Io ho comprato la R1200R con la sella standard (penso sia quella media). Effettivamente il concessionario mi disse che acquistando quella bassa (77 cm per intenderci) la sella rimaneva un pò dura. Sinceramente con quella attuale non mi trovo scomodo, anzi dopo 4 ore stavo bene.
Ciao Redapier e BMWenuto :D !
Se vuoi, passa qui http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=107661&page=7 che ti aggiungiamo alla famiglia ;) .
Sgadizza
10-05-2007, 09:42
..ho fatto anche io un bel giro e sono stato per qualche giorno anche per parecchie ore in moto.
Devo dire (io ho la sella standard) che non l'ho trovata particolarmente scomoda, x me nessun problema, mentre per il passeggero (moglie)non è stata la stessa cosa l'ha trovata "dura" e non il massimo del confort.
Redapier
10-05-2007, 14:08
Ciao a tutti,
volevo comprare un bauletto per la mia R1200R. Il conc. mi ha sparato circa € 300,00 per quello originale che oltretutto mi sembra anche piccolo (28L ?). C'è qualcosa di più interessante? Su motocilismo di questo mese c'è la pubblicità del GIVI montato proprio su una R1200R, ma dice che non è possibile montarlo con le valige originali.
Qualcuno mi sa dire qualchecosa?
Ciao a tutti,
volevo comprare un bauletto per la mia R1200R. Il conc. mi ha sparato circa € 300,00 per quello originale che oltretutto mi sembra anche piccolo (28L ?). C'è qualcosa di più interessante? Su motocilismo di questo mese c'è la pubblicità del GIVI montato proprio su una R1200R, ma dice che non è possibile montarlo con le valige originali.
Qualcuno mi sa dire qualchecosa?
Vedi qui. Io mi ci trovo bene, ma solo perchè non posso farne a meno.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=94753&page=2
Sgadizza
10-05-2007, 15:40
..io ho montato (uso solamente per i viaggi) quello della GIVI 35L.
Costo con staffa per montaggio e poggiaschiena 80 euro!!!!
L'originale bmw con le stesse cose costa scontato 359!!!!!
..e ti diro' che non è nemmeno bruttissimo.....
Io, per il momento, ho montato sul supporto originale BMW un vecchio "nonfango" ritinto nero lucido (venuto malissimo!), da 39 l che possedevo. Sinceramente fa c@@re. Mi sa che presto comprerò il K35 di G&B...
...volevo inoltre aggiungere che per 76 euro ho acquistato online 2 ganci con chiave (helmet locks segnalati da Ziobato) in uno store americano
http://www.bmwscruz.com/
pagando con bonifico bancario su una banca tedesca. Mi arriveranno domani. In questo modo posso comprare un bauletto che non necessariamente contenga i 2 integrali...
Giusto a titolo informativo, K e Givi sono la stessa cosa. Non sò però se Givi ha il bauletto lucido, che secondo me sta bene se la moto è nera, altrimenti, chi se ne frega, visto anche il costo maggiore.
Per REDAPIER, per montare il bauletto, devi ovviamente aver montato il portapacchi con le manopole per il passeggero.
Redapier
11-05-2007, 08:08
Grazie dei consigli.
Il portapacchi originale con le manopole del passeggero le ho già fatte montare (me l'hanno fatto digerire per ben €240,00).
Domani faccio un giro tra i vari rivenditori e vedo cosa mi propngono
Holà....
caso vuole che abbia qui la macchina pictografica al lavoro, eccovi la foto di come ho montato la piastra Kapp/Givi senza fori, ed è bella stabile, per un 35 naturalmente, nella vista laterale non si nota altro che la punta della staffa....
Grazie dei consigli.
Il portapacchi originale con le manopole del passeggero le ho già fatte montare (me l'hanno fatto digerire per ben €240,00).
Domani faccio un giro tra i vari rivenditori e vedo cosa mi propngono
La piastra del K è identica a quella Givi di Dartio. Se decidi per questi, compra subuto le 4 viti più lunghe di quelle originali, come credo abbia fatto anche Dartio.
Mitico Dartio!
G&B hai usato lo stesso sistema (a parte l'estensibile nero per proteggere la plastica del portapacchi originale)?
Io sotto le staffe della piastra del vecchio nonfango avevo messo dei lembi di camera d'aria... (ammazza, siamo possessori di BMW e guarda che rimedi dozzinali...sigh!... tutto x non comprare il bauletto da 300 miseri euro...) :lol: :lol:
A proposito...messo nulla per proteggere la parte superiore del portapacchi BMW??
...volevo aggiungere che stamani sono arrivati i 2 helmet locks neri che mi hanno spedito dagli USA. Causa sdoganamento m'è toccato aggiungere 26 euracci ai 76 già spesi! 'Azzo!
Le viti sono quelle originali, non ho messo alcuna protezione in gomma ne sotto ne sopra. Di sopra le superfici di contatto sono sufficentemente estese, non penso che si rovinerà la plastica argentata della piastra originale, mentre al di sotto ho preferito che le staffe aggrappassero direttamente alla plastica, per fare corpo unico ed evitare indesiderati "smottamenti".... :cool: :cool:
scusate invece di mettere quegli orribili bauletti da scuter, per me è meglio mettere il softbag bmw sulla mia r1200r grigio titanio credo che ci stia anche bene
21467
Sgadizza
11-05-2007, 21:41
X Eric...
non cè modo più semplice per poter acquistare gli helmets locks ?????
Li hanno solo sul sito americano???
grazie
Causa sdoganamento m'è toccato aggiungere 26 euracci ai 76 già spesi! 'Azzo!
:rolleyes: :rolleyes: QUANTO???? :rolleyes: :rolleyes:
Io li ho pagati 36$ (lasciamo perdere la conversione in euro...) e niente trasporto perchè me li ha portati personalmente un'amica.
Che furto :evil5:!
Ieri ho ritirato la motina dopo il 1° tagliando (2150 km.) e ha cominciato a tirarla un pochino venendo a casa in autostrada (dopo il tutor) ho cominciato a tenere i 180 x arrivare a 220 km ora e devo dire che ce nè ancora da spremere, ho notato che dopo i 4000 giri diventa una bomba basta aprire, certo bisogna lavorare un po di cambio (il K era + elastico) poi nelle curve è una bicicletta fai tutto quello che vuoi (la mia è un po andicappata nelle cuve strette avendola abbassata) ma sui curvoni veloci è ben piantata sembra su rotaia, pianino pianino comincio a fargli la mano e anche a divertirmi.
Ho montato il cupolino grande dellIsotta ed'è tutta un altra cosa il suo mi mandava tutta laria sulle spalle
scusate invece di mettere quegli orribili bauletti da scuter, per me è meglio mettere il softbag bmw sulla mia r1200r grigio titanio credo che ci stia anche bene.
Sai quanti ce ne ritrovo una volta parcheggiata la moto. Purtroppo la mia scelta era tra il bauletto e le borse laterali, che però sacrificano troppo la guida in una città come Roma.
Per ERIC, ho usato lo stesso sistema, salvo le viti che probabilmente la K fornisce di un modello più corto. A protezione ho usato un isolante elettrico di cui non ricordo il nome, simile ad una camera d'aria ma più morbido. La plastica del portapacchi è comunque molto resistente.
Arrivato a 200, direi senza problemi (nessun parabrezza): stabile e tutto sommato stando ben accucciati non tira nemmeno troppa aria :lol: (con la 1150 non mi era mai venuto in mente nemmeno di provarci...:confused: ).
Sui top case sapete come la penso: io uso lo zainetto estensibile BMW Function :cool:
x Sgadizza
no, pare li facciano solo lì (almeno, così mi diceva l'interlocutore americano x mail).
Ad ogni modo sono belli, robusti, neri e...che dire di più? Se presi in america non costano nulla...ma col corriere...
In pratica funzionava così: $ 18.49 l'uno (ne ho presi 2 quindi $ 36.98)
trasporto ben $ 66 (con UPS, altrimenti mi pare $ 23, ma senza certezza di recapito!). Ed in totale si arriva a $ 102.98.
Pagamento con bonifico bancario in area euro (banca tedesca): € 76.00.
Il pacco arriva in italia e tra spese di sdoganamento e altri triccheeballacche si arriva ad ulteriori € 26.27 per un totale, alla fine, di € 102.00 circa... :mad:
...mi sono un po' flashato su un bauletto di un produttore della prov. di Pisa (quindi vicino casa...) che realizza bauletti anke x Piaggio: è la Soft Italia
http://www.softitalia.com/home.asp
Sono bauletti (vedi il Venus 38 l) con una linea bella e aggressiva. Si possono avere anke verniciati del colore che si vuole...
per chi fosse interessato ho trovato ed acquistato il seguente bauletto:
BAULETTO GIVI E370 EURO 59,00
COVER VERNICIATA N902 EURO 27,00
SCHIENALE E109 EURO 14,00
TRASPORTO EURO 10,00
TOTALE EURO EURO 110,00
sul sito http://www.mototecnicaisaia.com/
contattando direttamente il venditore per inserire gli accessori non presenti sul listino online. Inoltre, loro forniscono in tale prezzo anche la cover originale nero goffrato che i negozi normali non danno se si acquista la cover verniciata. Questo consente, in caso di graffi sulla cover lucida, la sostituzione con quella goffrata (di riserva).
Lamps
Beh... Visto che stasera dovevo portarla dal conce, visto che col brutto tempo dei giorni scorsi, alla moto mancavano ancora 100km per raggiungere i 10000... Son partito stamattina alle 9.30 da Prucherien ed alle 11 ero sullo Spluga con giornata splendida, visibiltà ottima, e ben 1,5C°!! Discesa su Splugen e via verso Reichenau, a sx per Flims e lungo la Suraselva fino a Disentis, da cui si prende per il Passo del Lucomagno (e qui ben 3 tiepidi gradi) e giù che si arriva a Biasca, poi Bellinzona, Lugano, Moroggia e deviazione/sosta a Lanzo d'Intelvi, dove c'è il mi babbu a fare la riabilitazione, poi a ritroso giù in Sfizera e via autostrada fina alle pianure di Pogliano dove ho lasciato al Vegetti la moto con 10370km. Mi hanno dato un GS650 con cui sono tornato a casina e.... il bello è questo: i 470km fatti con la R1200R non mi hanno stancato le ossa quanto i 30km fatti col GS650, e voi direte: -grazie dopo quelli che avevi sul gobbo...- Eppure sono sicuro che con la mia (non è la prima volta che in giornata se ne vanno 500km) stasera avrei potuto mettermi in autostrada ed arrivare fino a Venezia bello fresco... Forse è perchè più la guido e più mi diverto: non manca mai motore per darsi una bella botta di vita (ok, non è un R1, ma in montagna serve a poco), la ciclistica ed i freni ti cavano da qualsiasi situazione, e perdonano pure le cappelle, con le Metz M3 poi, vai sicuro da virgoloni che mi erano capitati con le Pilot road... Che dire... con stà moto pare (sottolineo PARE) quasi di saper guidare anche a me...!!:) :)
Dopo 9370km dal tagliando, e con collettori belli blu, la moto ha consumato 3etti d'olio... :cool:
Personalmente diffido dalle prime impressioni di guida di chi ha acquistato un nuovo mezzo a seguito di (ovvia) scimmia.
Di solito (specie in relazione al "vecchio" mezzo che si lascia) sono pareri troppo entusiastici.....
In ogni caso, oltre al parere sul nuovo mezzo, non sarebbe male sapere quali altri mezzi il pilota ha guidato.....
Ma magari mi sbaglio....
ciao,
sono d'accordo con te...
io ho attualmente una speed triple 955 (prima ho avuto una ducati monster), quindi una moto molto diversa e ieri ho avuto l'occasione, grazie a Bestmix, utente del Forum (che ringrazio ancora per l'occasione che mi ha dato), di provare la r1200r...
moto estremamente semplice e fluida nonostante abbia certe dimensioni, si guida da sola, nel senso che aiuta molto nelle curve; cambio e frizione di burro.
esteticamente e me pare molto bella e ben rifinita...
personalmente soffro un po' (ma sono diversamente abituato io ed è in fondo una sciocchezza!) la mancanza di rumore...
IvanZangani
31-05-2007, 11:27
Una domanda che volevo fare ai neo possessori della nuova r1200r:
Quel rumore tintinnante che si avverte nella 1150 quando dai bassi apri improvvisamente l'acelleratore magari in una giornata torrida in città si avverte anche nella 1200???
Io non lo sopporto più e quindi volevo sapere se con il 1200 risolvo il problema???? altrimenti passo al K o ad una Jap tipo VFR
...esteticamente e me pare molto bella e ben rifinita...personalmente soffro un po' (ma sono diversamente abituato io ed è in fondo una sciocchezza!) la mancanza di rumore...
Si erano perse le tue tracce nel thread che avevi creato. Dunque l'hai provata grazie a Bestmix! Sono contento che ti sia piaciuta!
Per il sound ti posso dire che io provenivo da un CBR600F del 2004 (per taluni esteti del motore a carburatori, sound elettrico; per me, sopra i 5000/6000 giri aveva un certo verso leonino rabbioso!). Nel passare alla R1200R ho trovato, ovviamente, enormi differenze, ma ti assicuro che quando la moto parte leggermente sottocoppia (tipo in 5° marcia a 1000 giri...poi sottocoppia non c'è praticamente mai!), e riprende poderosa con quel tamburone di motore che pulsa poderoso, beh...è un bel sentire!
Si erano perse le tue tracce nel thread che avevi creato.
ciao,
sono poco esperto del forum e ho perso anche io le tracce di quel 3ad...questo mi interessa molto e tempo permettendo mi leggerò tutti i post...
Nel passare alla R1200R ho trovato, ovviamente, enormi differenze,
enormi...dovevo guardare il contagiri per cambiare perchè non sentivo il rumore...è ovvio che è questione di abitudine (un amico con BMW mi ha detto: "si chiama comfort"...potrebbe avere ragione....)
Sono contento che ti sia piaciuta!
si, sicuramente...sarebbe adatta all'uso quotidiano che dovrei farne vista la semplicità di guida, la facilità e la grande capacità di carico
IvanZangani
06-06-2007, 17:32
Ok mi avete convinto, la r1200r è una gran moto, direi perfetta... se continuano a sputar m.... sulla k 1200 r sport (quella che vorrei a prendere a posto della mia) mi sa che me la prendo.
L'unico vero problema che rimane è:
ESTETICAMENTE PARLANDO ESISTE QUALCOSA DI PIU' BELLO DELLA MIA MOTO!!!!->:eek:
ESTETICAMENTE PARLANDO ESISTE QUALCOSA DI PIU' BELLO DELLA MIA MOTO!!!!->
..... Si!!!
:lol: :lol: :lol:
Ti quoto ZIO! :D :D
Ma cosa intravvedo? Un terminale nuovo? Oppure erro?
ERRI, 1200 (volte) ERRI... :lol: :lol: :lol:
Forse ti hanno fregato i "piedi neri": con loro il boilerone ci guadagna :lol:
...me disattento! :mad:
Forse anche lo scarico non cromato. Obliavo che l'avevi scelta così...
Domanda: posteresti gli estremi del fornitore del parafanghino, pls? :!:
Piripicchio
06-06-2007, 19:10
bah.. menomale che ha un buon propulsore perchè per il resto è oscena sta R1200R ;)
bah.. menomale che ha un buon propulsore perchè per il resto è oscena sta R1200R ;)
E' già qualcosa, Piri! :lol: :lol:
... PICCHIO: sei troppo forte :lol: :lol: :lol: !!!
X ERIC e tutti: NON aprite questa pagina...
http://www.ilmberger-carbon.de/html/r1200r.html
:arrow: :arrow: :arrow::arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
aiutoooooooooooooooooooooooooooooooo.............. ...... :lol: :lol: :lol:
Piripicchio
06-06-2007, 19:45
AZZ.. la volete anche taroccare?
ma siete degl'harleysti! :(
:rolleyes: Harleysta??????
Nooooo, io voglio diventare un "féro bmfuista teteschen". :D
Adesso al bar bevo solo birra (senza alcol) e mi alleno a fare i rutti :lol: :lol: :lol:
AZZ.. la volete anche taroccare?
ma siete degl'harleysti! :(
Ti dirò, il mio ultimo gusto in fatto di moto, col tempo, è andato evolvendosi proprio verso moto tendenzialmente custom, verso la comodità.
Ma siccome le custom vere e proprie le trovo eccessive, inizialmente ero interessato alla R1150R (un giusto compromesso, manubrio alto, posizione comoda, ma linea più da naked che da custom. Pensa, un vero ammasso di ghisa! :lol: :lol: ) e poi, visto che usciva la nuova, euro 3, etc..etc.., ho preso quella. Ero comunque attratto (e lo sono tuttora) da moto tipo Morini 9 1/2, Monster S2R 1000, Breva 1100 e così via. Chissà, le naked forse erano il mio destino, visto che storicamente proprio il vecchio Kawa ER-5 è stata la moto che mi sono tenuto + tempo (3 anni e 1/2, per la precisione).
Cmq, per la cronaca, il fornitore tedesco che ha indicato Ziobato fa pagare il parafango 236,90 euro + 22,00 euro di trasporto. Troppo, troppo, troppo... i deliri di taroccamento mi sa che per ora me li faccio passare!
Cmq grazie ZIO!
Ragazzi, ho una cosa da chiedere a tutti quelli che hanno l'Integral ABS.
Oggi, esplorando il terzo terzo della forza, ho avvertito una vibrazione sconosciuta: frenando forte dopo un dosso ho sentito la leva del freno "fremere" sotto le mie dita:rolleyes:.
Mi è sembrata la vibrazione tipica dell'ABS. Possibile che sia entrato in funzione sull'anteriore?
Preciso che:
al momento della frenata viaggiavo in terza quasi a limitatore;
stavo frenando solo con la leva;
quello che ho avvertito non ha nulla a che vedere con quanto accade quando si agisce in modo esagerato sul pedale del freno posteriore (oggi si è trattato di una serie di piccoli colpetti ravvicinatissimi).Qualcuno può chiarirmi le idee?
Voglio dire comunque che non si tratta di niente che possa spaventare, anzi, tra me e me mi sono detto: se è entrato l'ABS è proprio una figata di dispositivo :eek:
E' successo anche a me per una frazione di secondo in una situazione analoga, credo sia normale ;)
Bye
p.s.
Aggiungimi al 3ad dei possessori di r1200r, da una settimana esatta ho dato via l'rt e godo come un riccio con la nuova moto.
pp.ss.
ma quanto mi piace l'esa :D :lol: ;)
Mi è sembrata la vibrazione tipica dell'ABS. Possibile che sia entrato in funzione sull'anteriore?
Non mi risulta che l'ABS lavori solo sul posteriore. Diciamo che è normale che sul posteriore si avverta di più visto l'alleggerimento in frenata.
Voglio dire comunque che non si tratta di niente che possa spaventare, anzi, tra me e me mi sono detto: se è entrato l'ABS è proprio una figata di dispositivo :eek:
La leva anteriore ripartisce frenata sull'ant E sul post, il pedale solo sul post, dopo un dosso è più che plausibile che il post alleggerito stesse quasi bloccandosi e l'abs abbia fatto il suo dovere togliendo frenata (solo dalla ruota post), io avrei preferito una frenata non integrale (pasiensa), e l'escludibilità dell'ABS come sul GS (ho scoperto solo al ritiro del veicolo che non si poteva escludere...). Sulla mia moto, non c'è giorno che, fra rotaie, scalate (che imbrogliano un pò l'ABS... ), strisssie pedonali e vecchiette non senta intervenire l'ABS... :cool:
In effetti mi sembrava troppo che fosse entrato in funzione sull'anteriore. :(
Probabilmente se succedesse in condizioni di aderenza normale, significherebbe che stai per capottare... :rolleyes:
Peccato, volevo fare un pò lo "sborone" (terzo terzo della forza :confused:, terza marcia a limitatore :confused:), ma dartio mi ha ridimensionato... tsk :lol: :lol: :lol:
IProbabilmente se succedesse in condizioni di aderenza normale, significherebbe che stai per capottare... :rolleyes: tsk :lol: :lol: :lol:
Se davvero di sasso vuoi restare... sulle strissie bagnate devi frenare... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: è incredibile sentire la mitragliata dei releè e la moto che tiene la traiettoria, naturalmente senza aver davanti nessuno, visto che si allunga la frenata... ;)
Quoto dartio al 100%... stesse impressioni... con l'acqua che va e che viene di questi giorni poi...
Io in moto sono una sega... ma chi come me la usa tutti i giorni per andare al lavoro etc deve prendere l'abs in seria considerazione... così ho consigliato a Giez70 quando gli ho fatto provare la mia... spero abbia seguito il consiglio!
un saluto a tutti e buon WE
Oggi ho avuto il primo problemino dalla R, infatti alle 14 con temperatura esterna abbondantemente superiore ai 30 °c il computer di bordo segnava fisso 22,5 °c, sia che la moto fosse in pieno sole sia che fosse in ombra.
Dopo averci camminato un quarto d'ora e averla spenta e riaccesa un paio di volte, l'anomalia è scomparsa e la temperatura segnata mi è parsa credibile (33,5 °c). Qualcuno ha avuto noie simili?
Altra cosa, domenica dopo un giro di 300 km ho verificato il livello dell'olio seguendo le istruzioni del concessionario (a motore caldo ho lasciato la moto accesa da ferma per una decina di minuti finchè la temperatura è salita fino a far aprire la valvola dell'olio, dopodichè ho spento il motore e ho aspettato 8-10 minuti prima di guardare il livello sull'oblò) e ho notato due cose: la prima una piccola trafilatura d'olio sul tappo olio del cilindro sx, la seconda il lampeggio dell'indicatore della pressione dell'olio.
Il livello dell'olio comunque era regolare (3/4 dell'oblò...), mentre il lampeggio della spia e la trafilatura dal tappo dopo averci girato ieri e oggi in città sono scomparsi.
Anche quì avete esperienze simili?
Oggi ho avuto il primo problemino dalla R, infatti alle 14 con temperatura esterna abbondantemente superiore ai 30 °c il computer di bordo segnava fisso 22,5 °c, sia che la moto fosse in pieno sole sia che fosse in ombra.
Dopo averci camminato un quarto d'ora e averla spenta e riaccesa un paio di volte, l'anomalia è scomparsa e la temperatura segnata mi è parsa credibile (33,5 °c). Qualcuno ha avuto noie simili?...
Si, io. Del tutto analoghi ai tuoi. Dopo riaccensione, tutto ok.
Non saprei a cosa imputarlo...
Piripicchio
19-06-2007, 19:39
in quanti acquirenti della finta bmw eRRe1200 hanno deciso di tornare alla vera BMW? :lol:
NESSUNO!!! :lol: :lol: :lol:
Anche perchè in questo momento pensare ad un termosifone di GHISA mi fà inorridire :lol: :lol: :lol:
P.S. La mia è sempre perfetta ;)
A Piripì, ma lo voi capì o no che la nostra è stata una scelta oculata?
LA PLASTICA NON ARRUGGINISCE!
E se poi c'è anche qualche problema di elettronica, meglio così...
in quanti acquirenti della finta bmw eRRe1200 hanno deciso di tornare alla vera BMW? :lol:
Ma tu sempre qui stai?
Piripicchio
20-06-2007, 14:28
no... ero di passaggio ;)
no... ero di passaggio ;)
Lo vedi che ho ragione.
Secondo me, sotto sotto...
Piripicchio
20-06-2007, 14:37
sotto sotto vorrei una eRRe1200?
vuoi dire questo? :lol:
... chi disprezza... compra????
"Presto ragazzo, incarta una R12R per il sior Piriiiii" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Piripicchio
20-06-2007, 17:18
ma avete idea di che moto ho io..?
è come il denim, per l'uomo che non deve chiedere mai :lol:
dovrei volere la R1200R???
con i giocattoli ho smesso di giocare da molto tempo ;)
grande Piri!!!!!!!!!!!!!!!! :D:D:D
Piri, cominci ad insospettirmi... non è che Zio e G&B hanno ragione??
Avevi fatto, in un precedente post, una "grave" ammissione: che la RR ha un buon propulsore...
E' così che si comincia a dar da bere alla :arrow:
Piripicchio
20-06-2007, 18:38
ha un buon propulsore, essendo lo stesso della R1200GS ma messo in una moto dove i CV in piu hanno piu senso!
la distrubuzione dei rapporti è perfetta per il tipo di moto, contrariamente alla GS1200 che per essere una maxi enduro hai bassi è ridicola!
io comunque non devo correrci in pista con la moto quindi se dovessi prendermi nuovamente la eRRe prenderei ad occhi chiusi la 1150 che mi sembra una moto di classe, ripeto che la eRRe1200 mi sembra come il GS1200... la moto della chicco ;)
Finalmente il vero Piri ha gettato la maschera :!: e lo quoto in (quasi) toto! ;)
Adesso esco a "giocare"
R1200R Chicco: dove c'è un bambino... felice!!! :lol: :lol: :lol:
Ma questa discussione si chiama " I pareri di chi l'ha comprata" oppure "Il parere di chi non la vuole vedere manco dipinta" ?
E' una vera rottura di zebedei continuare ad avere messaggi di propaganda anti questo o anti quello... sopratutto se provengono da chi la moto in questione non ce l'ha, non la usa e (forse) non la vuole manco usare.
Ma questa discussione si chiama " I pareri di chi l'ha comprata" oppure "Il parere di chi non la vuole vedere manco dipinta" ?
Nun taà pijà Gianluca... Ovunque si trova chi butta carbonella al goliardico et ameno scopo di sbatter via il suo ed il tuo tempo, se non li degni hai doppia soddisfazione: salvi il tuo tempo e li condanni all'oblio.... A cerusico... viette a vedè la Megamoto stasera....
Oggi l'ha rifatto:
frenando forte dopo un dosso ho sentito la leva del freno "fremere" sotto le mie dita.
stesso punto, oggi però in 4° appena messa (sui 140 :rolleyes: ) e con sonora ed armoniosa gniccata* di gomme. :cool:
WOW!!! Una libidine! :D :D :D
* Stridìo. ;)
napolibit
21-06-2007, 21:40
La r1200r è secondo me un buon compromesso per divertirsi e stare comodi.
L'ho vista grigia e me ne sono innamorato...
ciao a tutti anche io ho una r1200r nera con cupolo sport fumè e borse original, sto per compiere 1000 km e fino ad ora zero problems ed una scimmia da paura..
unico incidente una pietrata in autostrada che mi ha scheggiato il costosissimo cupolo..lamps a tutti.
Piripicchio
22-06-2007, 10:59
bestmix, non fare il talebano... se vuoi ne parlo bene cosi dormi stanotte :lol:
ciao ragazzi mi sono da poco iscritto a questo splendido forum
Sto aspettando la mia creatura ed e'........oddio come soffroooooo
non ho una :arrow: ho un gorillaaaaaa
Ho letto spesso di problemi all ews e la cosa non mi piace
pensavo di andare domani al conce e chiedere se era possibile scollegarlo:rolleyes: Datemi un consiglio :!:
Redapier
23-06-2007, 08:44
Ciao degio e benvenuto sul forum.
Con la mia R ho già fatto 5000 Km e sinceramente (incrociamo le dita) non ho avuto nessun tipo di problema. Considera che la uso qualche volta per andare in ufficio e in tutti i fine settimana. Ti posso dire che è una gran moto.......versatile e molto maneggevole nonostante all'apparenza non sembri.
Ciao
Ciao
Guarda oramai vado a memoria per quanto riguarda l'impressione che ho avuto quando l'ho provata.La prima cosa e' stata COME E' FACILE DA GUIDARE!!
La moto e' splendida da vedere e se tu dici che e' altrettanto nella guida be allora c'e' poco da dire e tanto da guidare!!
Questa mattina sono andato dal conce per chiedere se potevano disattivarmi ews.Risposta NOOOOOOOOOOO
Poi sostengono che non hanno mai riscontrato il problema sulla moto.Su altri modelli si ma nel 2006.Sul r1200r mai.
Per cui rimango in attesa.sono in crisi d'astinenza visto che guido la moto tutti i giorni e tutto l'anno,ora vado a zonzo con uno scoter e mi metto il passamontagna x non farmi riconoscere:rolleyes:
Domanda ma il parafango posteriore se lo sono rubato?
Giusto per la cronaca :
:D R1200R al 10° posto tra le moto più vendute da Gennaio ad Aprile 2007, con 1297 unità.
:snakeman: A soli 361 unità del mitico GS che occupa la 5° posizione.
:toothy8: Non piace a nessuno questa moto!!
Piripicchio
24-06-2007, 12:28
ma siamo sicuri che ste classifiche siano veritiere o magari la bmw paga i giornali per far diventare di moda la moto come hanno fatto con il GS di plastica?
fortunatamente da queste parti sto aborto a 2 ruote non si vede per nulla
:!: :!: :!: R 1200 R ????? Una delle bmw più belle...
Piripicchio, sei patetico.
Giusto per la cronaca :
:D R1200R al 10° posto tra le moto più vendute da Gennaio ad Aprile 2007, con 1297 unità.
:snakeman: A soli 361 unità del mitico GS che occupa la 5° posizione.
:toothy8: Non piace a nessuno questa moto!!
...mi permetto di aggiornare i tuoi dati, Travis. A maggio siamo al nono! :D
http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/MercatoMotoMaggio2007.html
....
Domanda ma il parafango posteriore se lo sono rubato?
no. Qualche messaggio fa' Ziobato ha postato un link di un rivenditore tetesco ti cermania
http://www.ilmberger-carbon.de/html/r1200r.html
che te lo manda a casa x oltre 250 euri. :(
Fai un po' te...
Cmq, bmwenuto! :)
Lamps
:) Considerando che siamo a meno di un anno dal lancio sta ottenendo un discreto gradimento.
Ovviamente oltre alle classifiche, contano molto il gusto e la soddisfazione personale.
R1200R non è la prima BMW (nella firma ho elencato solo le ultime due)
Tutte abbastanza diverse per tipo e caratteristiche (F650 - GS 1100 - R1100S - R1200R) nonostante ciò ognuna a suo modo mi ha soddisfatto e regalato momenti piacevoli.
In questo momento tra le BMW da me provate a mio personale giudizio la R1200 è quella che metterei al primo posto:-p
Mi sembra un po caruccioooo:rolleyes: :rolleyes:
preferisco lavarmi la schiena quando piove,tanto prima o poi faranno un parapost in plasticaccia e quello sara' il momento di ciaparlo.
Per quanto riguarda gli specchi a vostro dire vibrano quindi mi sono messo in cerca e ne ho trovato un paio della barracuda che non mi dispiacciono,sempre che si possano montare,il prezzo e' interessante 59 euros
Domanda:qualcuno sa se sia possibile scollegare l'immobilizer?fatto ovviamente dal conce
Ultima considerazione
BMW R1200R :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Vediamo se potete darmi una mano...
Ieri ho fatto fare il primo tagliando ed evidentemente per lavorare alla moto hanno staccato l'allarme, purtroppo me ne sono accorto solo stamane e volevo rimediare ma il libretto di uso e manutenzione non ne parla.
Suggerimenti su come intervenire ?
Grazie
Bye
Per allarme intendi l'immobilizer?:rolleyes:
Io vorrei proprio scollegarla ma mi hanno detto che non si puo'!!
No, intendo proprio l'allarme originale bmw che ho trovato in dotazione alla moto.
Bye
Mi sembra un po caruccioooo:rolleyes: :rolleyes:
preferisco lavarmi la schiena quando piove,tanto prima o poi faranno un parapost in plasticaccia e quello sara' il momento di ciaparlo.
Per quanto riguarda gli specchi a vostro dire vibrano quindi mi sono messo in cerca e ne ho trovato un paio della barracuda che non mi dispiacciono,sempre che si possano montare,il prezzo e' interessante 59 euros
Domanda:qualcuno sa se sia possibile scollegare l'immobilizer?fatto ovviamente dal conce
Ultima considerazione
BMW R1200R :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Quoto il parafanghino in plastica (simil parafango anteriore). Mi sembra anche più consono in termini estetici (il carbonio, per quanto più pregiato come materiale, ha un disegno dissonante col resto della moto, se nera).
Cmq il bagno non lo fai, credimi. Magari ti si sporcano di più le parti posteriori della moto (cardano, cerchio, scarico, sottosella, etc...).
:evil5:
oggi sulla mia moto e' successa una cosa strana :
l'indicatore di temperatura esterna del cp di bordo si è piantato a 21.5° benchè facesse nettamente + caldo, e lo e' tuttora.
che fare?
mercoledi' la porto dal conce x il tagliando dei 1000 km, speriamo bene....
ca@@o con quello che ti fanno pagare un accessorio che segna solo consumo medio velocita' media e temp. esterna almeno che funzioni!:mad: :mad: :mad:
scusate lo sfogo.
l'indicatore di temperatura esterna del cp di bordo si è piantato a 21.5° benchè facesse nettamente + caldo, e lo e' tuttora.
che fare?....
In effetti è successo anche a me e SilvioB
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=89828&page=38
:( :(
Prob. farò altrettanto io col mio conce.
Cmq, il prob. sembra superato quando si spegne la moto e la si riaccende. :confused:
Redapier
25-06-2007, 20:05
che fare?
mercoledi' la porto dal conce x il tagliando dei 1000 km, speriamo bene....
ca@@o con quello che ti fanno pagare un accessorio che segna solo consumo medio velocita' media e temp. esterna almeno che funzioni!:mad: :mad: :mad:
scusate lo sfogo.
A me è successo un mesetto fa. C'erano circa 27/28 gradi fuori e il mio strumento ne segnalava 16.
Ho spento e riacceso e tutto è tronato normale.
Non l'ha fatto più da quella volta.
Quello in dotazione e' solo relativo alla chiave d'accensione quella per intenderci che quando non legge la chiave avverte con ews sul display
quindi se l'hanno scollegata x caso vuol dire che e' fattibile quindi il conce ha cercato di sviarmi!!!!:evil5:
quando la portero' x il I°tagliando parlo con il mecca a :rolleyes: :rolleyes: occhi e lo faccio scollegare.
Per gli specchi avete trovato dei degni sostituti?
NON c'e' la faccio piuuuuuuuuu ad aspettare :arrow: :arrow: :arrow:
Per gli specchi avete trovato dei degni sostituti?
NON c'e' la faccio piuuuuuuuuu ad aspettare :arrow: :arrow: :arrow:
Quelli ovali e cromati BMW. A differenza degli altri, non vibrano e sono più belli.
Pare sia troppo tardi x sostituirli con quello in dotazione.
e comprarli nuovi ho idea che non vengano via a buon mercato,avete altre alternative tipo aftermarket che si abbinino al nero e acciaio della creatura?
Domanda: ma il sotto sella ospita qualcosa tipo una catena oppure un antifurto con centralina e sensori o no?:?:
avete altre alternative tipo aftermarket che si abbinino al nero e acciaio della creatura?
RIZOMA.
Scegli tu il modello. Su alcuni puoi scegliere il colore dello stelo diverso (ad esempio nero) dal quello della parabola (argento) o viceversa.
sono stati gia montati?
hanno dato problemi?
Mi pare che rizoma non sia proprio economico forse uguale agli originali?
Quanto costano la coppia di borse originali,prezzo finale del conce?
Grazie a tutti
-----------------------------------------------------------
nel dubbio.......GASSSSSSSSSSSSS
nico r1200r
27-06-2007, 00:35
Presa Da Un Mese............adesso Mollo La Morosa E Mi Tengo La Mia R1200r...........va Da Dio E Parla Solo Quando Lo Dico Io...............grande Motore Ed Estetica Fine E Contemporaneamente Sportiva......unica Cosa è Il Passeggero Che Non Sta Molto Comodo.........la Mia è Nera Con Filetto Bianco.....miiiiiiiiiiiiiiiiiitica!!!!!!!!!!!!
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
la mia oggi e' sotto i ferri, tagliando dei 1000 km
la ritiro stasera :arrow::arrow::arrow::arrow:
Pare sia troppo tardi x sostituirli con quello in dotazione.
e comprarli nuovi ho idea che non vengano via a buon mercato,avete altre alternative tipo aftermarket che si abbinino al nero e acciaio della creatura?
Domanda: ma il sotto sella ospita qualcosa tipo una catena oppure un antifurto con centralina e sensori o no?:?:
Mi pare che il costo non superi 80 euro per i due.
Venendo alla tua domanda, che non ho capito bene, sò che sotto la sella c'è la centralina, l'antifurto, e sono riuscito con molta semplicità a metterci una catena.
unica Cosa è Il Passeggero Che Non Sta Molto Comodo..
... a me hanno detto comodissimo !!!!!!!!
Volevo sapere se sotto la sella ci poteva stare una catena e magari poter installare anche una antifurto in associazione a quello diserie.
Per le borse da quanto ho capito il prezzo dipende anche dal porta borse che ora viene dato come I° equipaggiamento e quindi mancano solo le borse, mentre prima magari la moto era sprovvista e quindi bisognava aggiungerlo.
Cosi mi e? stato detto dal conce.infatti sulla mia sono gia montati i due porta borse di serie.
Una volta sola...credetemi...non lo farò mai piu'...ma 235 di tachimetro per una non-jap..è stata una bella soddisfa ! Autostrada che conosco, senza autovelox. Parabrezza medio, io sotto accucciato, moto stabile enough.
Ma il bello è il misto veloce, una goduria. Mi sono anche scoppiato godendo come un riccio un La Spezia/Grado strada normale con Muraglione all'andata, autostrada al ritorno, il tutto con zainetto e a pieno carico.
Gran moto, consumo olio zero, consumo benza basso, piu' km fa e piu' si sciogle, me la terro' a vita !
Spiderman
29-06-2007, 13:44
Da un paio di giorni ho un problemino con la frizione. Di solito stacca molto piu' in alto (cioè quasi alla fine del rilascio della mano sinistra) invece da ieri mi stacca quasi subito, provocandomi tra l'altro un paio di spegnimenti nel pattinaggio dalla prima, e inoltre la leva a fine corsa sembra meno corposa.
Suggerimenti?
E' successo a qualcuno?
Grazie mille
non mi è successo ma dai sintomi sembra che manchi olio nel circuito...
Saluti a tutti e BMWenuto ai nuovi che non conosco ancora ;).
X Spiderman: io ho avuto un problemino con la frizione
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?p=1766390&highlight=frizione#post1766390
tieni d'occhio il livello dell'olio nel serbatoio sul manubrio e dai un'occhiata che non ci siano trafilaggi d'olio attorno all'astina di azionamento della frizione.;)
nico r1200r
30-06-2007, 03:20
per me piripicchio ha la grizzly malaguti......................o magari il BANDIT..........
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |