Visualizza la versione completa : R1200 R. I pareri di chi l'ha comprata
Ola gente. Torno a scrivere due righe.
Tornato due gg fa dal viaggio di nozze in Mexico (tour e mare caraibico: consiglio a tutti, visti anche i prezzi modici ed il cambio favorevole).
Sono stato un po' preso.
Moto sarà da un mese che non l'accendo.
Ho letto da parte di tutti che la nostra va davvero bene. Ad agosto, ovviamente, ferie in moto per l'Italia, credo Dolomiti. Qualcuno ha consigli? Sempre tutti soddisfatti i erristi 1200?
Sono 4 anni che vado in giro per i passi dolomitici.
Sono una meraviglia,panorama,gente che incontri e cibo:rolleyes:
In moto e' puro spettacolo anche se l'anno scorso sembrava il 2 di Novembre tra acqua e freddo 2-3 gradi:mad: pero' vale ugualmente il viaggio e quest'anno piu che mai xche' andro' con la bellissima r1200r:eek:
Ti saluto e buon giro:D:D
Raggiunti e superati i 6.000 da qualche giorno e primo rabbocco dell'olio (circa 40 cl).
A Piripi' (tanto lo so che ci stai spiando:rolleyes:...) con la tua Biancaneve dopo 6.000 km 'na tanica di olio ci avrai messo, nevvero?
Saluti.
Il primo rabbocco l'ho fatto a 3.500. L'olio non si vedeva più dall'oblò. Troppa città?
Ragazzi anche io sono vittima del dannatissimo EWS..., oggi mi fermo un attimo, riaccendo il quadro e divento verde dalla rabbia, la moto non ne vuole sapere di partire.
Che sfiga, chiamo l'europe ass., carica la moto e via alla volta del concessionario.
Anche lui mi diceva che a Trapani è la prima volta che capita, boh ???!!!
...comunque segnala un guasto all'antenna anulare o alla centralina, lui vorrebbe sostituire subito l'antenna, infatti domani la ordina...
non è che c'è qualcos'altro da cambiare, mi rivolgo in particolare a Mostro bestmix o travis che credo abbiano avuto il mio stesso problema, HELP:mad::(:(
vai di antenna, dovestri risolvere! ;)
Ciao raga
Questa cosa dell'ews la sento da tanto tempo e dato che la mia arrivera' tra 1 o 2 sett.vorrei sapere se avete mai pensato di farla disattivare definitivamente!!cosi da risolvere il problema x sempre.
questa idea mi stava passando ma letto l'ennesima vittima be c@@@o mi e' ritornata di brutto e vorrei chiedere se al I°tagliando le fanno il lavoretto:rolleyes:
Fino ad ora... sgratt sgratt :)
Dopo il cambio dell'antenna mai più avuto problemi... ma adesso ho sempre con me la chiavetta nera di plastica come da suggerimento del conce.
Ho compiuto venerdi gli 8000 km, ho rabboccato (dopo il tagliando a 1000) una sola volta l'olio con 30 cc di Castrol GPS.
Saluti a tutti
Spiderman
09-07-2007, 17:12
Dopo il cambio dell'antenna mai più avuto problemi... ma adesso ho sempre con me la chiavetta nera di plastica come da suggerimento del conce.
Ho compiuto venerdi gli 8000 km, ho rabboccato (dopo il tagliando a 1000) una sola volta l'olio con 30 cc di Castrol GPS.
Saluti a tutti
Sinceramente, non ho capito il discors chiavetta di plastica. Cioè, se si presenta il problema la moto non si riesce ad avviare con la normale chiave ma si avvia con la chiavetta di plastica?
E se si nel caso si porti sempre dietro (ipotesi quantomeno scomoda) entrambe le chiavi e in un sol colpo le si smarriscano......? forse sarebbe pure peggio visto che il carro attrezzi a quel punto forse non sarebbe coperto da garanzia per difetto della casa ma solo per tua imperizia
Sinceramente, non ho capito il discors chiavetta di plastica. Cioè, se si presenta il problema la moto non si riesce ad avviare con la normale chiave ma si avvia con la chiavetta di plastica?
E se si nel caso si porti sempre dietro (ipotesi quantomeno scomoda) entrambe le chiavi e in un sol colpo le si smarriscano......? forse sarebbe pure peggio visto che il carro attrezzi a quel punto forse non sarebbe coperto da garanzia per difetto della casa ma solo per tua imperizia
Ho fatto i tuoi stessi ragionamenti davanti al mecca... io ho avuto il colpo di culo che la moto non è ripartita ma ero parcheggiato di fronte al conce dove ero andato ad ordinare degli accessori...
Comunque con la chiavetta nera la moto parte sempre (dovrebbe...).
Io la tengo nel vano monete del portafogli e non la sento neanche.
Il conce suggeriva di metterla nel fanale posteriore...
La chiavetta nel portafogli mi sembra una buona idea quando ci si allontana da casa (domani viaggio e ce la metterò). Grazie bestmix :!:
Il conce suggeriva di metterla nel fanale posteriore...
Ma al fanale posteriore non si accede togliendo la sella? E la sella non si toglie usando la chiave? Ora, il sistema potrebbe andare se la chiave di riserva ti serve perché l'altra non accende la moto, ma se invece l'hai smarrita, secondo il conce, come potresti togliere la sella senza fare danni?
Mi sorge il dubbio che il consiglio non sia stato proprio disinteressato... fai bene a tenerla nel portamonete.
Fatti i miei primi chilometri:lol:, le mie impressioni, per quanto possono valere, da uno che viene da una jap (3anni e mezzo senza problemi) sono:
1- ottima qualità generale del mezzo,
2- guidabilità buona soprattutto nei curvoni veloci
3- freni ok, proprio oggi mega inghiodata in superstrada per colpa di uno s...o che non si sa perchè a deciso di frenare in corsia di sorpasso, la moto non si è scomposta di una virgola, considerare che non ho l'abs.
4- cambio, fluido in genere, ma certe volte sotto un certo numero di regimi si sente il fatidico clock anche molto pronunciato.
comunque nel complesso è veramente una bella mukka, speriamo che l'affidabilità sia buona :D:D:D
ho una domanda da porvi, appena la curva dei tubi di scappamento, sotto i cilindri tanto per essere chiari, vi sono due sensori, su entrambi i lati che secondo me dovrebbero esseri i sensori lambda per la carburazione ect..,
i fili che vi partono sono coperti da una guaina contro lo sporco e il calore, ma su quello destro, della mia moto, la guaina non lo copre tutto e sono rimasti scoperti per circa mezzo centrimetro all'uscita del sensore, la domanda è: a lungo andare si possono danneggiare?, è possibile mettere un qualcosa di protezione tipo guaina termoretraibili?, oppure essendo in garanzia ed è meglio prevenire che curare, al prox tagliando li faggio sistemare dal conce?
grazie
I fili a "vista" sembrano essere una prerogativa BMW, comunque confermo che anche sulla mia è così.
Se non sbaglio oltre a quelli della sonda Lambda anche dai blocchetti del manubrio è la stessa storia...
Ma al fanale posteriore non si accede togliendo la sella? E la sella non si toglie usando la chiave? Ora, il sistema potrebbe andare se la chiave di riserva ti serve perché l'altra non accende la moto, ma se invece l'hai smarrita, secondo il conce, come potresti togliere la sella senza fare danni?
Mi sorge il dubbio che il consiglio non sia stato proprio disinteressato... fai bene a tenerla nel portamonete.
Il suggerimento riguardava eventuali problemi elettronici della moto... non del proprietario. Ovviamente da quando ce l'ho sempre con me (o da quando ho fatto cambiare l'antenna?) la moto è sempre partita senza quell'odiosa scritta... EWS.
Ciao
Per SilvioB: si in effetti ho notato anche più di una zona con fili a vista, ma in certe zone come quella che ho detto non dovrebbe accadere, viste le temperature che si raggiungono, i fili si possono rovinare o non è mai successo almeno per il momento? tu hai ovviato in qualche modo?
Per SilvioB: ma dove abiti a Perugia?
ho una domanda da porvi, appena la curva dei tubi di scappamento, sotto i cilindri tanto per essere chiari, vi sono due sensori, su entrambi i lati che secondo me dovrebbero esseri i sensori lambda per la carburazione ect..,
i fili che vi partono sono coperti da una guaina contro lo sporco e il calore, ma su quello destro, della mia moto, la guaina non lo copre tutto e sono rimasti scoperti per circa mezzo centrimetro all'uscita del sensore...
Idem sulla mia. Ma anche sul lato sx :mad:
...e, naturalmente, al manubrio... :(
Nastro isolante da elettricista, non quello classico che si incolla, ma quello che si estende (sembra gomma). Protegge dall'acqua e non teme il calore.
per G&B: grazie del consiglio farò così con il nastro apposito,
certo vedo che non solo il solo che si è accorto di questa imprecisione, comunque ripeto in generale la qualità c'è, ma come spesso accade ci si perde in un bicchier d'acqua, meglio sarebbe stato di vino.
Dimenticavo, come penso già sottolineato da qualcuno, gli adesivi attaccati e senza protezione non so quanto reggana, al caldo, al sole, per non parlare dei lavaggi e se ti ci cade la benza per sbaglio, io comunque mi sono detto se me se ne stacca uno li stacco tutti e buona sera........
Per WEST
Io ho lasciato tutto così come mamma BMW ha fatto, anche perchè fino al 2/10/2008 dovrei essere coperto dalla garanzia...
Io abito a S.Sisto (Viale) e tu?
Per SilvioB: ciao io abito a San Martino in Campo, abbiamo un piccolo gruppo di motociclisti di tutte le specie ma i due più incalliti siamo io con appunto la r1200r e un mio amico con la 650, a tal proposito venerdì pomeriggio siamo al conce bmw di Ponte S.Giovanni, se vuoi e sei libero!fammi sapere:D
Per WEST
Se capitate dopo le 18,45 potrei fare una capatina veloce, anche se ogni volta che vado lì ci lascio sempre qualche buon euro...
Per SilvioB
l'orario potrebbe anche andare, casomai ci trovi già lì che devo far sistemare lo specchio sinistro, il blocco comandi sinistro che è un pò lento e abbassare il faro che ieri sera illuminavo le nuvole invece che la strada,
al limite i giri che devo fare li faccio prima, comunque se ti consola anche io ci ho lasciato moliti eurini,,,,,,,,,,,,
una curiosità, ma quanto sporca la pasticca del freno dietro sul cerchione? un botto, io sono abituato ad accompagnare la frenata davanti con il freno dietro,
ero abituato con la mia vecchia moto che aveva una forcella davanti talmente lenta che in frenate forti mi catapultava davanti e quasi andavo a pacco.
comunque ogni volta che rientro da una uscita mi accorgo che il cerchione dietro è pieno di puntini e polvere nera che con una spugna e un pò d'acqua va via subito, ma la domanda è, ma ora che non ho più il problema dell'olio sulla catena ho il problema del ferodo che si spappola???, non si finisce mai!!
Il nero sul cerchione posteriore..... ne abbiamo parlato a lungo nelle prime pagine di questo thread.... :)
Se ti disturba molto, la soluzione è questa:
grande è che oramai questo thread è lungo un mese.. ma sono di serie?
No nnò! Non sono di serie ;)
Nel caso ti si sporchi anche l'anteriore... :lol:
Che spettacolo la ruota nera nera! Lo Zio è l'atelier della R12R.
Per West
Contrattempo dell'ultima ora: purtroppo mi hanno posticipato di mezz'ora un impegno già preso, per cui mi resta impossibile essere a PSG prima delle 19-19,15 e tenuto conto che Palma dovrebbe chiudere verso quell'ora credo che convenga rimandare.
Comunque teniamoci in contatto che uno di questi giorni volevo passare per vedere il parabbrezza sport (180 euro e l'aria arriva comunque...).
Lascia stare i consigli "disinteressati" di ZIOBATO che sennò butti tutti i soldi per "personalizzare" la R e passi l'estate a Perugia, anzichè andare in vacanza.
Per SilvioB: Io ho il parabrezza alto, qualcosina è!!!, fammi sapere quando vai che ci si vede, o si potrebbe organizzare un'uscita del fine settimana, ciao
Salve ragazzi, sono nuovo del forum, ma ho appena finito di leggerlo tutto (4 giorni). Ieri ho ordinato la mia prima BMW, provengo da un 4 cilindri in line (vedi CBR 600), appena provata la moto mi sono trovato subito bene, di conseguenza ho firmato il contratto. La moto probabilmente visto che era appena arrivata e ancora impaccata, me la consegnano sabato mattina. (Soffrire una settimana....... )Ho dovuto acquistare il portapacchi in quanto necessito di spazio di carico per uso cittadino, ma ho detto al conce di non montarlo, ho scelto collettori e specchi cromati, cavalletto centrale, cupolino sport, ma non ho richiesto il computer di bordo. Mi potete dire quali parametri in più segnala il computer rispetto a quelli già segnalati dal display?
Ciao visto che sei di Terni ci si vedra spesso in Valnerina, c'ero anche ieri, be il computer di bordo se non ricordo male ti indica, quanti chilometri ti rimangono con la benza inserita, temperatura esterna, velocità media, consumi rispetto 100km, poi non mi ricordo ma penso anche senza computer, il quantitativo di benza messa..
Grazie West, come si come si dice?... hai centrato il bersaglio. Non sono particolarmente interessato al computer di bordo, ma all' indicatore di carburante (le famose stanghette). Non sono ancora riuscito a capire se non avendo il computer di bordo mi devo accontentare solo della spia di riserva.
Non sono ancora riuscito a capire se non avendo il computer di bordo mi devo accontentare solo della spia di riserva.
Non ne sono sicuro ma temo di sì. E lo stesso dovrebbe valere per la temperatura del'olio.
Vittima dell'EWS!
Ieri sera (meno male che ero a 1 km da casa) è apparso il fatidico segnale. Moto che non si accende: quadro illuminato e niente pompa che gira.
La domanda è:
- visto che già avevo letto (Mostro, ndr) problemi ad altri, mi ero premunito della chiavetta di plastica, ma manco con quella è ripartita. E' "normale"?
Poi, la soluzione da esigere è la sostituzione dell'antenna anulare?
Illuminatemi pure, che oggi sento il conce per l'assistenza.
Non sono ancora riuscito a capire se non avendo il computer di bordo mi devo accontentare solo della spia di riserva.
Senza computer, quando entri in riserva, il display ti segnala l'autonomia residua partendo dai 50 km. Se l'hai presa a Terni, salutami Gianluca.
Sempre a Terni troverai Roberto il meccanico. Sà il fatto suo.
Sgadizza
16-07-2007, 15:54
..curiosità:
visto che dopo un po' di tempo qualcuno ha ritirato fuori (giustamente)il "problema" delle macchie nere sul cerchione posteriore e che ormai io dopo 6200 km ci ho fatto l'abitudine, e che come risposta quando l'ho detto al conc al momento del tagiando dei 1000 km è stata di non preoccuparsi che non era niente di grave...mi sorge spontanea un domanda:
..non cè nessuno che è riuscito in qualche maniera a risolvere questo inconveniente?..non so' cambiando pastiglie, facendo modifiche particolari.
Anche perchè se era un difetto di "fabbrica" con il passare del tempo forse qualche cosa per prevenire questo, avrebbero trovato.. o no??
..in attesa rimango e grazie.
in questi due giorni è successo a molti, ma che è il caldo??, a parte gli scherzi, su altri post ho letto che potrebbe succedere in caso avessi messo la seconda chiave insieme alla principale o se hai un'ulteriore chiave con chip inserito, a me mi è venuto anche il dubbio se non fosse anche il telecomendo dell'allarme, bohhh, cerco lumi anche io!!
riguardo all'EWS secondo me non fa differenza tra le due chiavi, se si prova per un periodo di tempo sufficente, anche nell'arco di un paio di ore, c'è una buona probabilità di farla ripartire...
la soluzione definitiva sembra invece essere la sostituzione dell'antenna circolare ;)
:-o arrossisco e gongolo :lol:
Antifurti meccanici: mi direste quali antifurti meccanici state usando con la vs. R1200R ?
Mi interesserebbe sapere se esiste un modello della ABUS a U che possa andare bene; vi ringrazio per ogni risposta :)
Antifurti meccanici: mi direste quali antifurti meccanici state usando con la vs. R1200R ?
Mi interesserebbe sapere se esiste un modello della ABUS a U che possa andare bene; vi ringrazio per ogni risposta :)
Vedi qui.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=70488
Infatti lì avevo visto, ma il problema più difficile da risolvere é dove posizionare sulla moto "i lucchetti" quando non si utilizzano.
E' per questo che pongo la domanda ai possessori di R1200R, cerco soluzioni già sperimentate così da acquistare direttamente l'antifurto meccanico più adatto alla moto. :)
Si, io. Del tutto analoghi ai tuoi. Dopo riaccensione, tutto ok.
Non saprei a cosa imputarlo...
stesso problema anche a me, penso sia colpa del sensore della temp. esterna..al tagliando dei10000 lo farò presente a me capita che al mattino quando arrico in ufficio segni la temp. giusta es. 21.5 e alla sera quando riprendo la moto anche se fuori ci sono 30° ne indica 21.5 poi smanettando un pò col tasto info accendendom e spegnendo il contatto guarisce...
X il Duca
Più indietro ho rappresentato lo stesso problema: generalmente la temperatura si "blocca" a 22,5 (?), anche se buon senso mi dice che dovrebbero esserci almeno una quindicina di gradi in più.
Dopo qualche minuto si "sblocca" e dovrebbe, ripeto dovrebbe, indicare la temperatura reale. Ancora non ho fatto presente l'inconveniente al concessionario.
vorrei dare il mio parere...
me l'hanno consegnata il 28 giugno: da allora ho fatto poco meno di 5.000 km...
la uso ogni giorno per andare al lavoro e ho fatto due finesettimana, uno a roma (con zavorra) e uno a praga (senza zavorra)
posso dire che la prima impressione è nettamente positiva: è molto pratica nel traffico cittadino (traffico di roma e milano, quindi Traffico...) nonostante la ragguardevole massa, tenendo conto che io giro sempre con le borse ed è comoda per i lunghi tratti autostradali...non è assolutamente stancante, offre una buona protezione aereodinamica e in più ha un motore che direi sa essere anche grintoso se si vuole...
io l'ho presa sperando in questa polivalenza e ce l'ha...quindi ne sono soddisfatto :D
Complimenti per "il fine settimana" a Praga, se vai di questo passo 30.000 km in un anno sono ampiamente alla tua portata!
Complimenti per "il fine settimana" a Praga, se vai di questo passo 30.000 km in un anno sono ampiamente alla tua portata!
...grazie...
in realtà era lungo...giovedì, venerdì, sabato e domenica... ;)
dopo tre anni la devo cambiare!
per i tratti autostradali il cupolino sport (piccolo) é "sufficiente" o é come non aver nulla..?
per i tratti autostradali il cupolino sport (piccolo) é "sufficiente" o é come non aver nulla..?
secondo me è più che sufficiente anche a velocità abbastanza sostenute (140-150 km/h)
...grazie...
in realtà era lungo...giovedì, venerdì, sabato e domenica... ;)
dopo tre anni la devo cambiare!
Beh, Pavia-Praga-Pavia in quattro giorni fanno una media di 500 km/giorno... non male...non male...
...sinceramente mi sono sorpreso (positivamente) anche io (della moto che mi ha permesso di farlo!)...non avevo mai fatto tratti di una sola tappa così lunghi e penso che mai mi sarei azzardato a farli con la triumph per esempio....
non ho molta esperienza di moto "da viaggio", ma la r1200r mi è sembrata ottima (e se vogliamo non è la bmw da viaggio...) :D
Io la trovo polivalente: va bene per i lunghi viaggi in due (valige+top case) e se si sta entro i 100-120 km/h l'aria non dà fastidio, per una gita fuori porta la domenica è anche troppo e in città si destreggia bene tra il traffico come se fosse uno scooter.
Certo se uno cerca prestazioni esasperate e pieghe da paura ha sbagliato moto.
Con la mia la tirata più lunga di un giorno è stata PG-Campo Imperatore (Gran Sasso)-PG di circa 480 km (solo strade secondarie bellissime) e devo dire che la sera ero sì stanco ma non distrutto come con altre moto potevo essere.
Spiderman
25-07-2007, 13:19
Io ho il cupolino grande e nonostante quello trovo che l'unico problema della moto sia il riparo a velocità sostenuta 150/160.
A 160 si sente troppo il vento sopratutto paragonato alla GS di un amico che alla stessa velocità sente poco o niente.
Per il resto dopo 5 mesi di intenso uso la trovo semplicemete
F.A.N.T.A.S.T.I.C.A.
Tornata a casa ieri. Per raccontarla.
Domenica sera si era rotta EWS quindi non riconosceva la chiave. Martedì (2 gg dopo) viene il conce a casa a prendermela (per inciso, è stato molto gentile e disponibile come sempre perchè pur sapendo che doveva essere il servizio BWM a pensarci, ma visto che mi sarebbe costato 40 euri, ha deciso di venire lui con il furgone a sue spese). Nel caricarla proviamo e la moto parte. La ripartenza è un problema, perchè quando ha attaccato il tester non erano segnalati errori. L'ha tenuta tutta la settimana ed ogni giorno provava a farla partire, finchè sabato mattina l'errore si è ripresentato e così mi ha cambiato l'antenna anulare ed il cablaggio del blocchetto. Ovviamente in garanzia.
In sostanza; se fa il difetto bisogna sostituire dei pezzi, ma se lo fa una volta e poi riparte, non è detto che non lo rifaccia.
Speriamo bene per il futuro.
...qma se lo fa una volta e poi riparte, non è detto che non lo rifaccia.
Speriamo bene per il futuro.
ne traggo che è una questione di c..o, quindi.
caPoteAM
26-07-2007, 23:45
Sono nuovo come la moto ritirata da circa un mese domani faccio il primo tagliando, uso la moto pricipalmente in città casa/lavoro circa 50km al giorno con ogni condizione più qualche fine settimana con signora a carico.
dopo vari problemi al ritiro del mezzo, superati con concessione di moto di servizio, ritiro la splendida, completamente semplice, no abs, no esa, no asc, no rcs, no computer, solo antifurto cupolino grande cavalletto scarichi cromati e frecce bianche.
Devo dire che la trovo un mezzo fantastico, agile in città, molto stabile in velocità (in rodaggio raggiunto max km 150) molto comoda per il resto aspetto il tagliando e provo per benino il motore
ciao a tutti
quellodellessetì
27-07-2007, 01:11
Io ho il cupolino grande e nonostante quello trovo che l'unico problema della moto sia il riparo a velocità sostenuta 150/160.
A 160 si sente troppo il vento sopratutto paragonato alla GS di un amico che alla stessa velocità sente poco o niente.
Per il resto dopo 5 mesi di intenso uso la trovo semplicemete
F.A.N.T.A.S.T.I.C.A.
prova a montare lo spoiler della Touratech per il GS..
http://www.mopedschuppen.de/images/21/jtt0401310.jpg
Non è male, quando non fai autostrada lo smonti e lo tieni in borsa
Spiderman
27-07-2007, 10:32
prova a montare lo spoiler della Touratech per il GS..
http://www.mopedschuppen.de/images/21/jtt0401310.jpg
Non è male, quando non fai autostrada lo smonti e lo tieni in borsa
Ieri ho ripreso il GS dell'amico per l'intera giornata e ribadisco che in quanto a protezione dal vento il GS vince 6/0-6/0.
Per il resto pero' mi piace in tutto e per tutto di piu' la mia.
Impostazione + sportiva, piu' caricata sull'avantreno e sopratutto col motore piu' pronto e reattivo e il telaio piu' veloce nei cambi di direzione pena una maggior rigidità. Inoltre ho notato che i cilindri del GS emanano piu' calore a differenza dei miei che fino a oggi, nonostante le temperature record, non ho ancora realmente avvertito.
La soluzione spoiler + grande sulla RR forse pagherebbe in termini di prestazioni ma l'estetica andrebbe completamente alle ortiche.
x spiderman:
le mie considerazioni sulla protezione aerodinamica vanno prese un poco con le molle essendo io abituato ad una moto che non ripara per nulla o quasi (la speed triple)... e quindi la R mi sembra una manna da quel punto di vista :lol:
è vero, l'ho potuto constatare di persona, che il GS ripara di più...occorre anche considerare che la R è comunque una naked, non estrema, ma pur sempre una naked...
io non ne avverto a necessità, ma se tu ne senti l'esigenza potresti davvero pensare ad avere due cupolini...uno per i viaggi e l'altro, magari esteticamente più appagante, per giri più brevi o per i trasferimenti quotidiani...
Ieri mi si è rotta la freccia anteriore dx, o meglio si è rotta la filettatura che tiene ancorato il copri lampadina (bianco). Ho notato che anche il sx presenta delle fessurazioni sempre sulla filettature e credo che tra non molto farà la stessa fine.
Dato che non ho né preso né dato urti a chicchessia o chicchecosa, credo che la rottura possa essere dipesa da due fattori:
1) serraggio troppo stretto della vite in fase di assemblaggio;
2) vibrazioni.
Stamattina ho chiamato subito il concessionario facendogli presente l’inconveniente e lui si è già premunito mettendo le mani avanti “potrebbe essere stato un sassolino…comunque quando la porti vediamo meglio…”. Sfido chiunque a dimostrare che la rottura possa essere dipesa da urti in quanto le frecce, così come il resto della moto, sono in perfetto stato!
Spiderman
30-07-2007, 13:19
Sabato sono andato dal conce per prendere il para-cilindri piccolo e in bella vista c'èra l'espositore "Akrapovich" coi vari modelli tra cui quello per RR col logo impresso col laser.
Ho chiesto lumi e mi ha detto che per la RR ci sono 2 terminali Akra (penso in pratica lo stesso)
1) quello anche su catalogo BMW (logo/laser) che riduce peso di 2,4 kg e pare una minore rapporto di compressione costo sui 700
2) con logo "akra" con targhetta di alluminio gialla riduzione di peso 6 kg e maggior rapporto di compressione prezzo 600
Vi risulta???
Qualcuno di voi ha montato sta akra (una delle due) e ha notatoi reali differernze.
Grazie mille
Ciao, ad un amico il coprilampadina è caduto a terra mentre viaggiava. Se sono troppo stretti, con le vibrazioni la plastica crepa e ti ritrovi a spendere 10 Euri.
Ciao.
Sostituito ieri pomeriggio senza dover pagare nulla...
Secondo il meccanico dovrebbe essere stato il regalo di qualche afecionado di BMW che ha avuto la bella idea di "storcere" la freccia, provocando così la rottura della filettatura.
Sostituito ieri pomeriggio senza dover pagare nulla...
Secondo il meccanico dovrebbe essere stato il regalo di qualche afecionado di BMW che ha avuto la bella idea di "storcere" la freccia, provocando così la rottura della filettatura.
A quanto pare te l'ha fatto anche sull'altra! :(
Vorrei chiedervi una cosa legata all'equilibrio dinamico del mezzo (che ha ormai già 5000 km) in fase di staccata e piega.
Capita anche a voi di arrivare in velocità nei pressi della curva, a questo punto pinzate la leva del freno anteriore (che tira anche il posteriore), pelate e mollate la frizione per aumentare l'effetto frenante (senza scalare). Nel frattempo che fate tutto ciò il mezzo è già un po' inclinato, ma vi sbanda il posteriore! Vi accade qualcosa del genere? E' il freno motore che, pur senza scalare, provoca il saltellamento della ruota post. per via del cardano? Oppure può essere il mollone post. troppo morbido (per la verità non l'ho toccato da quando l'ho ritirata)? Premetto che non ho l'ESA.
Thanks per le sicuramente illuminanti risposte.
Una cosa simile accade anche a me e credo che dipenda dalla trasmissione a cardano, dato che "tira" sempre a dx.
Le prime volte mi lasciava un po' perplesso, ma oramai so cosa aspettarmi in quella situazione.
Mi accadeva con la vecchia R1150R.
Con la 1200 niente del genere, ma solo perchè ho l'ABS :cool: che compensa il brusco effetto frenante del cardano alleggerendo l'azione del freno posteriore.
Mi accadeva con la vecchia R1150R.
Con la 1200 niente del genere, ma solo perchè ho l'ABS :cool: che compensa il brusco effetto frenante del cardano alleggerendo l'azione del freno posteriore.
Azz...l'ABS ce l'ho anch'io... :confused:
Cmq mi par di capire che se lo avverto sul 1200, sul 1150 doveva essere davvero tosta la sensazione! :(
:) In staccata la 1150 sbandierava molto, la qual cosa era pure divertente :eek:, seppur poco efficace...
Tornando in tema, probabilmente abbiamo due modi diversi di decelerare.
L'unica volta in cui ricordo un comportamento simile a quella che descrivi, è stata frenando, già leggermente in piega, alla fine di un discesone prima col posteriore e poi con l'anteriore (manovra poco ortodossa, ma mi era preso il ghiribizzo di imboccare una laterale all'ultimo minuto... :cool:).
In quel caso la moto ha allargato sensibilmente, ma niente di incontrollabile.
P.S. La laterale non l'ho micca imboccata... :lol:
Redapier
31-07-2007, 19:55
Sabato sono andato dal conce per prendere il para-cilindri piccolo e in bella vista c'èra l'espositore "Akrapovich" coi vari modelli tra cui quello per RR col logo impresso col laser.
Ho chiesto lumi e mi ha detto che per la RR ci sono 2 terminali Akra (penso in pratica lo stesso)
1) quello anche su catalogo BMW (logo/laser) che riduce peso di 2,4 kg e pare una minore rapporto di compressione costo sui 700
2) con logo "akra" con targhetta di alluminio gialla riduzione di peso 6 kg e maggior rapporto di compressione prezzo 600
Vi risulta???
Qualcuno di voi ha montato sta akra (una delle due) e ha notatoi reali differernze.
Grazie mille
Ciao, io ho montato l'akrapovich. Sinceramente il concessionario non mi ha detto che ci sono due modelli. In pratica ho montato quella che c'è a listino BMW e quindi garantita dalla casa. Probabilmente la seconda che ti ha proposto costa di meno perchè non garantita. Se mi da un indirzzo mail ti mando il file in fromato pdf che mi sono fatto mandare da Akrapovich italia prima di acquistarla.
In fatto di prestazioni è migliorata notevolmente ai bassi. Con qualsiasi marcia inserita riprende subito. Il rumore è molto bello nel senso che è molto pieno, ma non casino. Ho già fatto 4000 km con akrapovich e sono molto soddisfatto.
Luponero
31-07-2007, 23:58
Strano quello che dici Redapier, anche il grafico stesso della Akrapovich mostra miglioramenti solo in alto! Hai tenuto o tolto il Db killer?
Spiderman
01-08-2007, 11:12
Ciao, io ho montato l'akrapovich. Sinceramente il concessionario non mi ha detto che ci sono due modelli. In pratica ho montato quella che c'è a listino BMW e quindi garantita dalla casa. Probabilmente la seconda che ti ha proposto costa di meno perchè non garantita. Se mi da un indirzzo mail ti mando il file in fromato pdf che mi sono fatto mandare da Akrapovich italia prima di acquistarla.
In fatto di prestazioni è migliorata notevolmente ai bassi. Con qualsiasi marcia inserita riprende subito. Il rumore è molto bello nel senso che è molto pieno, ma non casino. Ho già fatto 4000 km con akrapovich e sono molto soddisfatto.
Ti ho mandato un P.M.
marco_67
07-08-2007, 11:04
Innanzitutto... Ciao a tutti sono Marco e dopo una bella esperienza lunga 44k km col TDM ho provato rientrare nel mondo BMW (prima possedevo una F650GS)...
Ho una R1200R da fine maggio, circa 4k km abb soddisfacenti (motore 8+, elettronica 6-), qualche problemuccio con RDC e livello serbatoio che segna 3 tacche (no riserva) e mi lascia on feet (non avevo il solito pieno e addio quindi conteggi parziali ;)).... forse è normale essere esigenti visto il costo d'acquisto dell'oggetto in questione ;)...
al ritorno da un giretto fra centovalli e cannobina di sabato ho notato un trafilaggio di olio da un tubicino di spurgo a dx del serbatoio, è capitato anche a voi ??
... marco_67 e bmwenuto! ;)
ho notato un trafilaggio di olio da un tubicino di spurgo a dx del serbatoio, è capitato anche a voi ??
Puoi descrivere meglio? Grazie in anticipo.
marco_67
07-08-2007, 20:31
ma grazie a te.... :-)
spiacente ma su questo PC non ho sw per trattare le img quindi quella postata...., ma direi la foto valga + della mia descrizione...
ecco l'oggetto in questione...
http://a359.ac-images.myspacecdn.com/images01/82/l_598bd6bf9d18ee12bba98783ec36265e.jpg
Non posso esserti d'aiuto: non mi è capitato e non so a cosa possa essere riconducibile. :dontknow:
Non è che è stato messo troppo olio e lo stesso viene in parte bruciato e in parte espulso sull'air box? Hai fatto dei rabbocchi?
marco_67
08-08-2007, 12:14
forse la manina santa del mecca.... ha esagerato con le dosi ? :(
moto imm. a fine maggio, ho fatto solo il primo tagliando...
per ora sembra abbia smesso.... certo mi rimane il tele con colorazione a macchia di leopardo...
e spero in prospettiva polacca che la cosa sia solo un "troppo pieno".... ;)
Verifica a motore caldo il livello dell'olio sull'oblò.
A me dal conce è stato detto di fare così:bel giretto per mandare in temperatura il motore, mi fermo e lascio la moto accesa per una decina di minuti circa fino a che la temperatura non sale di due tacche sopra la metà e inizia a lampeggiare la spia dell'olio, spengo la moto, aspetto 10-15 minuti e poi vedo sull'obò il livello dell'olio.
Tieni conto che io ho rabboccato con circa 300 cl di olio intorno ai 6.000 km
marco_67
08-08-2007, 12:34
mmmmmmmm...
e fosse mica per qualche tentativo di avviamento senza materia prima...
il trafilaggio non l'avevo (mi pare) notato prima di sabato... data fatidica in cui l'indicatore liv benz non ha indicato.....
ma verificherò cmq il livello olio... ;)
"...qualche tentativo di avviamento senza materia prima...", ovvero?
Io con un pieno ci faccio dai 320 ai 400 km circa, a seconda del'andatura; per cui più dell'indicatore del serbatoio (che a quanto pare sia alquanto "ballerino") e del computer di bordo che mi indica i km residui (idem sopra) mi fido dei km che mi indica la strumentazione (trip I e trip II).
marco_67
08-08-2007, 12:53
...al ritorno dall'ultimo viaggio purtroppo non avevo fatto il pieno ma solo un rabbocco....
così stupidamente mi son fidato... :( e le tre tacche che avevo e son rimaste tali senza decrescere (ovvero senza segnalazione riserva!) mi han portato solo sulla gravellona.... :mad: :confused:
dopo qualche tentativo di avviamento ho desistito ed ho aspettato pazientemente.... ;)
Da quel (poco) che so rimanere a "secco" del tutto è fortemente sconsigliato con i nuovi mezzi a iniezione (auto, moto, ecc.), xchè potrebbero esserci seri problemi alla pompa della benzina, al catalizzatore e agli iniettori.
Spero non sia il tuo caso, sennò son dolori!
Controlla l'olio e (spera) che il problema dipenda da un eccesso di olio motore. Altro non so dirti.
Ma per "qualche tentativo di avviamento" che intendi?
marco_67
08-08-2007, 16:02
...ho provato due o tre volte a ripartire pensando il problema non fosse legato alla materia prima (leggasi benzina...) bensì ai vari problemi elettronici letti qua e là sul forum... :mad:
tieni conto che una volta fatto il pieno ho proseguito il giro facendo un 400 km senza problemi... :(
Ho guardato meglio la mia R e confrontandola con la foto della tua dove si vede quel tubicino che "spurga" olio sul telelever ho notato che sulla mia i tubicini che passano da quelle parti lì sono tutti allacciati a qualcosa, per cui potrebbe essere che ti si è sfilato.
ciao Marco, a me è capitato lo stesso trafilaggio dopo la sostituzione del motore, e credo dipendesse dal fatto che uno dei due tubicini che vanno collegati ai due 'beccucci' evidenziati nella foto non fosse collegato o mal-collegato! cmq fai subito togliere la macchia perchè è molto persistente!!
http://img391.imageshack.us/img391/9742/l598bd6bf9d18ee12bba987au2.jpg
per chiarire meglio:
http://img391.imageshack.us/img391/958/img5138fz3.jpg
puoi benissimo cercare i tubicini staccati e ricollegarli, ciao!
marco_67
13-08-2007, 21:18
:!: preziosissssimi.... !!!!
purtroppo per la macchia mi sà..... a meno di non avere un pò di... fortuna e trovare qualche prodotto ad hoc....
ho già fissato un checkup del serbatoio e relativi ammennicoli dal conce a settembre...
l'importante è che la signora non rimanga senza foraggio o altro durante il viaggio con destinazione est europa... ;) urge grattatina propiziatoria... ;)
evvai di trip... tanto più che c'è un amico con l'FZ1... :)
Avrei n.2 domande:
1- la chiave del topcase può essere personalizzata o resta una chiave in più a sè stante?
2- per sostituire il copertone posteriore, bisogna togliere il silenziatore?
3- grazie ! :)
KappaElleTi
14-08-2007, 21:20
Kardano, datti un contegno, hai una età ormai....su smettila sennò lo dico ai tuoi amichetti che sei qui
:lol:
p.s. non dategli retta, è indeciso se comprarla o meno e in base alle vostre risposte potrebbe prendere l'insana decisione, lui, che è abituato alla potenza geriatrica del solex....
ciao ragazzi...
scusate se scrivo poco ma a casa non ho il computer ed in ufficio, tra ferie e rogne varie, ho avuto poco tempo...
tuttavia in moto ci sono andato.:-p
che dire di questa moto??? per me è stupenda!!!!
vengo da una yamaha FZ6 Fazer dopo aver avuto solo moto da fuoristrada e con questa moto mi sto divertendo un mondo...
non sono un gran manico, ma la RR mi da una sicurezza incredibile...
comunque volevo postare un resoconto delle mie ferie...in che sezione lo devo mettere???
ciao raga e grazie...
PS: vi anticipo un paio di foto...
qui sono a capaci, in sicilia....
http://img501.imageshack.us/img501/5526/capacisiciliasq7.th.jpg (http://img501.imageshack.us/my.php?image=capacisiciliasq7.jpg)
qui sono in sardegna, all'imbarco per l'isola della maddalena....
http://img72.imageshack.us/img72/1129/sardegnaaw9.th.jpg (http://img72.imageshack.us/my.php?image=sardegnaaw9.jpg)
certo che questo 3ad è una meraviglia!
unico con 1098 post, chi cerca una cosa la trova in un attimo.
Ho bisogno di aiuto per capire se l'R1200R è la moto che fà per me. Sono convinto che le moto debbano essere scelte con l'istinto e non con la testa, ma.............. voi spendereste 13/14 mila euro solo con l'istinto? Bè io no!
Ho avuto un R 1150 GS, ho provato il 1200 (GS) e devo ammettere che non è male, molto meglio del 1150 ma...... l'R mi ha stregato!
Ho qualche domanda da fare :
- Sono alto 1,83 cm, sella alta o sella media?
- ABS si o ABS no?
- ESA vale quanto costa?
- Protezione cupolino alto?
- Sapete se ci sono paramani in commercio da montare sull'R?
Ciao
sella media
- ABS si o ABS no?
assolutamente si
- ESA vale quanto costa?
posso solo dire che é una sfiziosa comodità
ho letto che il cupolino alto dà fastidiose turbolenze: meglio quello sport
boh...
Ciao
IMHO.........
Ho letto che l'ABS ha qualche problemino, mi spiego meglio, non si riesce bene a capire quale sia la soglia di intervento, ti risulta?
- la sella va bene anche la media, se referisci (come me) una posizione di guida più 'spinta' sul davanti allora prendi la alta.
- per l'abs le considerazioni sono le stesse valide per qualsiasi altra moto, vedi tu
- se cambi spesso condizioni di carico ed in generale ti piace smanettare sulle sospensioni ok, altrimenti puoi fare senza
- il cupolino alto ripara discretamente -da quanto letto- fino a velocità codice, andando oltre devi prendere un aftermarket
- se cerchi sul forum vedrai che già un paio di utenti hanno montato con successo i paramani del Gs
ciao
- la sella va bene anche la media, se referisci (come me) una posizione di guida più 'spinta' sul davanti allora prendi la alta
La posizione di guida ne risente negativamente? Ovvero l'ergonimia rimane sempre buona?[/COLOR]
Ciao
La posizione di guida ne risente negativamente? Ovvero l'ergonimia rimane sempre buona?
per i miei gusti migliora, cioè preferisco meno dislivello tra sella e manubrio, e poi un pò di imbottitura in più alcune volte è un toccasana! ;)
Dai quesiti che hai posto credo che la moto a te più congeniale sia il GS...
Comunque rispetto all'ESA e all'ABS (che si possono avere anche sul GS...):
- come qualcuno ha già detto: è una sfiziosa comodità...e quindi non indispensabile se si vogliono risparmiare 700 euro.Io comunque ce l'ho.
- non mi risulta che l'ABS abbia interventi anomali, anche perchè finora e per fortuna non ho mai dovuto frenare al limite o oltre! Comunque l'attuale sistema è ben altra cosa rispetto al vecchio col servo (lì a moto spenta non si avevano freni...) e rispetto anche alla versione che avevo sul GS650 (dove essendo molto invasivo entrava in funazione spessissimo allungando sempre la frenata: due volte sono andato lunghetto...).
nikpessa
22-08-2007, 19:29
Ho bisogno di aiuto per capire se l'R1200R è la moto che fà per me. Sono convinto che le moto debbano essere scelte con l'istinto e non con la testa, ma.............. voi spendereste 13/14 mila euro solo con l'istinto? Bè io no!
Ho avuto un R 1150 GS, ho provato il 1200 (GS) e devo ammettere che non è male, molto meglio del 1150 ma...... l'R mi ha stregato!
Ho qualche domanda da fare :
- ABS si o ABS no?
- ESA vale quanto costa?
Ciao
Innanzitutto ciao a tutti, è molto che non mi faccio vivo... ma ogni tanto dò una sbirciatina ;): continua ad essere un gran bel forum!
Sui tuoi quesiti, premetto che sono alto 1.86 cm e che al n°769 (pagina 31) trovi un report sulle impressioni "a caldo":
- con la sella media mi trovo egregiamente (e non è troppo imbottita);
- ABS sicuramente si: non ho avuto modo si provarlo in condizioni critiche :rolleyes: ma ti consente di modulare la frenata in maniera ottimale (vedi considerazioni di Ziobato). Tra parentesi, vengo da una R1150R senza ABS... secondo me sono soldi ben spesi...
- ESA: sicuramente utile ma non indispensabile. Trovo molto comoda la possibilità di indurire in corsa l'ammortizzatore se si vuole una guida più aggressiva :arrow:
- io ho il cupolino Touring, e mi trovo molto bene, protezione ottima fino a 160 km/h (certo, non è sicuramente un GS...). Tieni presente che è importante anche il comportamento del casco! (per la cronaca, io ho uno Shubert)
- paramani: vedi in questo forum (Ziobato)
Colgo l'occasione: visto il ripetersi della questione EWS (mi sto toccando), non è il caso di mandare avanti la mia proposta della lettera di reclamo + raccolta firme (vedi post n°883, pagina 36)? Ziobato, che ne dici ;)?
Lamps a tutti!
Colgo l'occasione: visto il ripetersi della questione EWS (mi sto toccando), non è il caso di mandare avanti la mia proposta della lettera di reclamo + raccolta firme (vedi post n°883, pagina 36)? Ziobato, che ne dici ?
Non credo avremmo grossi risultati, quindi: taccio... e mi tocco... :lol::lol::lol:
Non credo avremmo grossi risultati, quindi: taccio... e mi tocco... :lol::lol::lol:
Che maiali... sempre a toccarsi... guardate che si perde la vista !
:lol: :tongue5: :lol: :tongue4: :lol: :tongue3: :lol: :tongue2: :lol: :tongue1: :lol: :tongue10: :lol: :tongue7: :lol:
Dai quesiti che hai posto credo che la moto a te più congeniale sia il GS...
E' proprio questo il dubbio!!!!!
Emozionalmente R 1200 R, razionalmente R 1200 GS.
Sono però stufo della "mole" del GS, vorrei solo essere sicuro di poter fare le stesse con l' R (sterrati a parte).
Ciao
P.S. : Grazie a tutti per le risposte.
Tieni anche conto che la R è uscita fine 2006 mentre il GS ha qualche annetto in più sulle spalle (2004?), con tutti i pro e i contro del caso.
Ti ho complicato ancora di più la scelta?
Tieni anche conto che la R è uscita fine 2006 mentre il GS ha qualche annetto in più sulle spalle (2004?), con tutti i pro e i contro del caso.
Ti ho complicato ancora di più la scelta?
No, è solo che ho provato il GS ma non ancora l'R e quindi non ho tutte le info per decidere. Estewticamente non ho dubbi, l'R!!!
Innanzitutto ciao a tutti, è molto che non mi faccio vivo... ma ogni tanto dò una sbirciatina ;): continua ad essere un gran bel forum!
Sui tuoi quesiti, premetto che sono alto 1.86 cm e che al n°769 (pagina 31) trovi un report sulle impressioni "a caldo":
- con la sella media mi trovo egregiamente (e non è troppo imbottita);
- ABS sicuramente si: non ho avuto modo si provarlo in condizioni critiche :rolleyes: ma ti consente di modulare la frenata in maniera ottimale (vedi considerazioni di Ziobato). Tra parentesi, vengo da una R1150R senza ABS... secondo me sono soldi ben spesi...
- ESA: sicuramente utile ma non indispensabile. Trovo molto comoda la possibilità di indurire in corsa l'ammortizzatore se si vuole una guida più aggressiva :arrow:
- io ho il cupolino Touring, e mi trovo molto bene, protezione ottima fino a 160 km/h (certo, non è sicuramente un GS...). Tieni presente che è importante anche il comportamento del casco! (per la cronaca, io ho uno Shubert)
- paramani: vedi in questo forum (Ziobato)
Colgo l'occasione: visto il ripetersi della questione EWS (mi sto toccando), non è il caso di mandare avanti la mia proposta della lettera di reclamo + raccolta firme (vedi post n°883, pagina 36)? Ziobato, che ne dici ;)?
Lamps a tutti!
Ho letto attentamente le tue valutazioni, sembra un'ottoma moto. Io non sono smanettone, mi piace andare godendomi quanto mi stà attorno. Hai qualche giudizio da parte del passeggero?
nikpessa
23-08-2007, 16:05
Hai qualche giudizio da parte del passeggero?
... purtoppo non molto significativo: abbiamo fatto pochi giri assieme (mai autostrada), perchè siamo in attesa... :arrow: :arrow: :arrow:
Comunque i pareri sono sostanzialmente positivi :eek::
- buona la protezione aerodinamica (mia moglie è alta 1.60 cm);
- comoda la sella, a dispetto della prima impressione (meno imbottita, non sdoppiata pilota/pass, insomma più "sacrificata" rispetto alla R1150R...).
Non ricordo di averlo letto nei vari post: ma l'hai provata? Te lo consiglio... :eek: dopo ti convinci in fretta! :)
Ciao ciao
No purtroppo non sono ancora riuscito a trovare un conc. (vicino a Genova) che me la facesse provare:arrow::arrow::arrow:
Ne ho trovata una usata (800km) a Milano, cercherò di farci un salto per vedere se me la fanno provare.
P.S. : Maschio o femmina?
... purtoppo non molto significativo: abbiamo fatto pochi giri assieme (mai autostrada), perchè siamo in attesa... :arrow: :arrow: :arrow:
Comunque i pareri sono sostanzialmente positivi :eek::
- buona la protezione aerodinamica (mia moglie è alta 1.60 cm);
- comoda la sella, a dispetto della prima impressione (meno imbottita, non sdoppiata pilota/pass, insomma più "sacrificata" rispetto alla R1150R...).
Non ricordo di averlo letto nei vari post: ma l'hai provata? Te lo consiglio... :eek: dopo ti convinci in fretta! :)
Ciao ciao
ho fatto casino, vedi 2 sopra
nikpessa
24-08-2007, 16:00
ho fatto casino, vedi 2 sopra
... non te la fanno provare??? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
mi sembra assolutamente assurdo, visto il prezzo!
Io proverei ad insistere ;)
PS: maschio, e siamo alla 28ma settimana (quindi: basta giretti...)
... non te la fanno provare??? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
mi sembra assolutamente assurdo, visto il prezzo!
Io proverei ad insistere ;)
PS: maschio, e siamo alla 28ma settimana (quindi: basta giretti...)
Ti conviene sfogarti adesso, perchè dopo sono c...i!!!!!!!!
Tornando alle cose serie, non ne hanno immatricolate e quindi................ NIENTE. Sai siamo Genovesi!!!!!
Complimenti per il pupo
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:: arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::a rrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::ar row::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arr ow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arro w::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow ::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow: :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:: arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::a rrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::ar row::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arr ow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arro w::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow ::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow: :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:: arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::a rrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::ar row::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arr ow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arro w::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow ::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow: :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:: arrow::arrow:
nikpessa
27-08-2007, 21:28
... grazie, in effetti siamo abbastanza emozionati e per le molteplici :arrow: :arrow: :arrow: vi saprò dire :rolleyes: !!!
Lamps
Domani è il gran giorno, ne ho trovato una a Milano in pronta consegna :eek:
finalmente potrò soddisfare le mie...... :arrow::arrow::arrow:!!!!!
Vi terrò aggiornati.:lol:
Ciao a tutti
Redapier
10-09-2007, 13:32
Scusa, forse hai già risposto a qualcuno, ma i paramani sono gli stessi montati sul Gs?
Ciao
Per i paramani vai al link della sezione tunning, e guarda il lavoro dello Ziobato, che con dovizia di particolari spiegava modalità e costi.
Ora lancio un altro argomento:
- a quasi un anno dal lancio, e dopo un'estate di scorribande, qualcuno di noi possessori ha delle lamentele o delle magagne da evidenziare sulla moto? Non so, tipo rotture, problemi di perdita olio, o rumorosità del cardano, intendo. Qualsiasi cosa che possa far si che tutti ci tuteliamo e nel caso facciamo intervenire i conce che dovrenno riferire alla casa madre.
Aggiungo che la mia va bene, ma sono solo a 4000 km (quest'anno, complice il matrimonio + diversi casini in casa, l'ho usata un cavolo!).
Per ora nulla da segnalare. In particolare il consumo d'olio è basso.
Dopo il tagliando a 1000 km (consegnata dal Conce a mezzo oblò),aggiunti
due etti a 3200 Km e sono arrivato sopra il pallino. Ora il livello è quasi a
metà,quindi non necessita rabbocco. Perdite zero,di nessun tipo. Consumo
di benzina alquanto ridotto ,da 5,8 a 6,5 a seconda dell'uso e del carico.
Avviamento immediato,cambio ok,frizione abbastanza morbida. Mi trovo
molto bene. Penso che me la terrò per un po' di anni. Saluti Roberto
Oltre 7.000km.
Quoto flatwin in toto:D, unico distinguo il mio consumo medio aggiornato è di 4.97 lt/100km (viaggio prevalentemente solo e fuori città).
O.T. Per fortuna la stagione della spiaggia è quasi finita (anche mia moglie ha i suoi diritti ;)) e stà per riprendere quella dei "passi appenninici" :D
Quasi 6000 km. Rabbocco olio nessuno. Il livello è a metà oblò. Non lo farò sintanto che non si approssima alla tangente inferiore (liv. min.).
Unica cosa da segnalare il misuratore della temperatura su computer di bordo, di cui abbiamo già discusso. In questo periodo (clima più mite e meno caldo) va bene.
Altra cosa: ad agosto sono andato in Sardegna. Scendo dalla nave e noto che le manovre da fermo col manubrio in mano sono estremamente agevoli. Me le ricordavo più dure, faticose. Temo per l'ammo di sterzo. Mi sembra scarico rispetto a quando l'ho ritirata. Vado al conce di Olbia. Mi fanno appoggiare sulla sella per liberare l'avantreno da contatti con l'asfalto e sentenziano: l'ammo è comletamente scarico! Dicono che per avere il pezzo bisogna ordinarlo e ci vuole settembre! Rispondo che lo farò fare a Lucca, dove ho comprato la moto, tanto posso guidare anche con l'ammo scarico.
Al rientro in "continente" mi reco a Lucca ed il mecca mi dice che non si notano trafilaggi d'olio, ma cmq prova il manubrio di una moto in expo e nota che la resistenza è la medesima e quindi che non c'è da cambiare nulla!
'Azzo, dico io. Ma è possibile tutta questa differenza rispetto alle prime impressioni di guida? Il mecca non sa cosa dirmi, pare anche disponibile ad effettuare sostituzioni in garanzia, ma giustamente nota che se l'ammo è sano...
Desisto e frugo nella memoria...in effetti quando ho ritirato la moto il conce era tempestato di polvere per ristrutturazioni. La moto era sporca di polvere. E' possibile che l'asta dell'ammo di sterzo fosse sporca e che quindi offrisse una resistenza maggiore del dovuto. Ergo, prima di partire ho lavato la moto anche sull'asticella dell'ammo di sterzo ed ovviamente ciò l'ha liberata dell'attrito anomalo che offriva. Solo ora, in pratica, l'ammo di sterzo si comporta a dovere!
Dunque, al termine di 'sto romanzo le domande che mi pongo sono 2:
1. Prima di consegnarmi la moto, sebbene siano di una gentilezza senza eguali (conosco altri 3 conce visitati prima dell'acquisto, ma non mi hanno dato la stessa sensazione di "ospitalità" verso il Cliente) una lavatina alla moto la potevano dare!
2. Il conce di Olbia ha preso un discreto abbaglio! Gentili, ma un bell'abbaglio! :lol:
Nota: visto che è parte del mio lavoro, anche se con gli ammo moto poco centra (il lavoro):
se l'asta (lo stelo) dell'ammo è incraciato di polvere, questo rientrando in sede si porta appresso le porcherie che vanno (possono eh, non è detto per certo) a rovinare la guarnizione di tenuta, a meno che non ci sia un raschiatore di PTFE o poliuretano (dubito il viton che è più indicato per alte temperature). Quindi a lungo andare possono rovinare la tenuta, e di conseguenza far uscire l'olio scaricandolo. In soldoni, controlla che non ci siano tracce di fuoriuscita olio.
Il mecca non le vedeva ed in effetti, fortunatamente, non sono visibili...
Thanks per la consulenza Regis, continuerò a monitorare la situazione...
7500 km
No rabbocco olio. Media dei 20km/l principalmente extraurbano. Ho un principio di ruggine alla ruota dell'ABS. Penso di portarla dal conce a breve. Si è fatta almeno una quarantina di chilometri di sterrato, direi che si stà comportando veramente bene.
P.S: monto Continental, la posteriore ne ha al massimo per 1000km, come siete messi?
Lamps
P.S: monto Continental, la posteriore ne ha al massimo per 1000km, come siete messi?
7.000 km circa: ancora un migliaio e anche la mia posteriore è pronta per la pista (slick) ;)
7500 km
No rabbocco olio. Media dei 20km/l principalmente extraurbano. Ho un principio di ruggine alla ruota dell'ABS. Penso di portarla dal conce a breve. Si è fatta almeno una quarantina di chilometri di sterrato, direi che si stà comportando veramente bene.
Lamps
La mia media consumo benza è in linea con la tua, forse consumo leggermente di + per il maggior uso urbano.
La ruota fonica è immacolata, casomai un principio di ruggine lo noto in prossimità delle viti che assicurano i dischi freno anteriori.
Le Continental ne hanno ancora per almeno 4000/5000 km (ne ho percorsi circa 6000).
...ho le michelin...
e quasi 14.000 km...mi pare che voi le consumiate molto le gomme...
le mie faranno ancora un po' di strada...penso 2/3.000km...
... avete notato quanto la pressione influenzi le caratteristiche di guida?
La pressione bassa (1,9 ant / 2,3 post - solo guidatore) rende la R12R inguidabile!
Con la vecchia 1150 e le Dunlop non avevo notato niente del genere.
quellodellessetì
11-09-2007, 20:38
metzelder 8500km ..
poco meno della metà del pneumatico ancora da usare
(NB in autostrada vado a velocità da codice)
Bye :)
Sgadizza
12-09-2007, 10:28
..salve
fatti 10.000 km. da fine marzo, ho aggiunto pochissimo olio circa 200 ml.,
consumo medio dai 18 ai 20km /l.
Fino ad oggi problemi nessuno, l'unico rumore che sento , e che segnalerò al conce domani perchè la porto a fare il tagliando, è una vibrazione (mi pare dentro al serbatoio e sembra che quando questo è pieno si senta meno boh!!) che non sono ancora riuscito a capire da dove proviene,forse quel famoso galleggiante?????
Per quanto riguarda le gomme (Continental) a mio avviso possono fare tranquillamente ancora 3/4000 km senza problemi.
Per Sgadizza: il rumore è sicuramente causato dal dispositivo di sicurezza inserito nel serbatoio, e comune a tutte le nostre RR.
Per quanto riguarda le gomme Michelin pilot road, posso ritenermi soddisfatto, a 7.000 km, della durata; continuo invece ad avere una sensazione di eccessiva durezza della mescola, che mi rende meno sicuro nelle pieghe più "piegate". Vanno sicuramente bene per chi fa molta autostrada, ma temo siano meno divertenti delle Continental o delle Metzler.
Ruggine? neppure l'ombra, e visto che non ce n'era sulla mia vecchia K dell'85, pretendo di non vederne neppure su questa (speriamo bene).
Olio: un rabbocco a 3.500, mentre ho notato di stare sul limite inferiore dell'olio freno posteriore, anche se le pasticche stanno ancora bene.
Lamps a tutti.
Sinteticamente: fatti 8.000 km, un rabbocco di olio intorno ai 6.000, una freccia sostituita (la anteriore dx) per auto-rottura causata credo dalle vibrazioni (gentilmente passata dal concessionario e 10 € risparmiati...), termometro temperatura esterna bizzoso nelle giornate di gran calura, pneumatici Pilot Michelin con ancora, ad occhio e croce, altri 6-7.000 km di vita.
Dimenticavo, 25 agosto 2007 Isola d'Elba e primo giorno di ferie
Come consuetudine si va in vacanza senza prenotare nè traghetto nè albergo, mentre per il primo non abbiamo trovato difficoltà per la sistemazione in albergo sorgono subito i primi problemucci, ovvero non si riesce a trovare nulla se non dalla notte del 26.
Gira e rigira la zona ovest (Fetovaia, Pomonte e altri paesini di cui non ricordo il nome) sotto il sole cocente di fine agosto delle ore 14, con svariati stop and go di ricerca struttura ricettiva (moglie in avanscoperta e io a rosolarmi al sole sopra la mucca), senza pranzo e in perfetta tenuta motociclistica (giacca in goretex, casco e sottocasco (!!!)… il tutto rigorosamente nero (!!!)) e con la moto a pieno carico (top+valige), ecco sopraggiungere come la nuvoletta fantozziana l’inevitabile ERRORE!
Mentre mi accingo ad imboccare una stradina secondaria con una curva a gomito in discesa, scalo fino alla prima e inizio la manovra di svolta (a circa 5 km/h…) quando mi accorgo che la curva era mooolto più a gomito di quanto avessi calcolato e sono costretto ad allargarmi andando ad invadere la corsia opposta. Fortuna ha voluto che proprio in quel momento una macchina sopraggiungesse in senso contrario, per cui ho dovuto frenare per fermarmi.
Quindi ricapitolando: moto a pieno carico (io+moglie+top+valige) e settaggio ESA con due caschi, curva in discesa moooolto a gomito, frenata improvvisa con manubrio girato. Risultato: siamo andati a baciare il Bambino!
Nell’ordine ecco i danni procurati che grazie alla ridottissima andatura sono stati “abbastanza” contenuti e comunque solo estetici.
Danni materiali
Coperchio borsa dx graffiato ma grazie al quale ho salvato altre parti della moto (leva freno, bicchierino liquido, faro, ecc.), coprivalvole testata dx graffiato, freccia ant dx rotta, “bozzetta” al serbatoio causata dalla compressione della freccia.
Danni fisici
Nessuno
Danni morali
Immensi, praticamente ogni volta che prendevo la moto nei dieci giorni di villeggiatura l’occhio cadeva su, nell’ordine: coprivalvole graffiato, borsa graffiata e dal 4°-5° giorno, ovvero da quando me ne sono accorto (sic), sulla bozza del serbatoio.
Nel frattempo ho cercato di porre rimedio alla mia sventatezza (90%) e alla immancabile dose di sfiga (10%) che sommate hanno prodotto il quasi disastro di cui sopra, ovvero ho già provveduto alla sostituzione del coperchio della borsa (125 €) e della freccia dx (10 €). Nel brevissimo provvederò a ritirare su la bozza sul serbatoio (preventivo 130 € che mi sembrano un po’ tantini…) e a sostituire il coprivalvole in magnesio (sui 160 € da scontare, almeno spero…) e a installare dei paracilindri in alluminio e non in plastica (190 € anche questi da scontare, almeno spero…), quelli dell’ADV per intenderci.
SilvioB, mi fai star male! :(:(
SilvioB, mi fai stare peggio di Eric :rolleyes:
...immagino la scena con una voce fuori campo...non so perchè... :lol:
LorenzoR1200R
12-09-2007, 19:12
R1200R
Son passato dalla R850R alla R1200R, in partenza ero molto scettico dopo i primi KM si è rivelata per me una moto superiore alle aspettive.
Ho percorso gia 12000 Km, tanti anche in autostrada, vi giuro che ad una velocità di 130-140 Km/h con zaino, si viaggia in tutto comodità....
Ovviamente per la mia passeggera (1,70 m) ho provveduto al montaggio del top case originale con schienale.... non stona affatto!
Con cupolino alto, valigie laterali e top case non avverto nè turbolenze ne vibrazioni particolari.... questo per i viaggi!
Con la moto completamente Naked invece, senza valigie e top, grandi curve, forte accelerazione in ripresa e tenuta di strada eccezzionale.
Sono contento della moto, secondo me per il momento è l'unico modello che si adatta a tutte le situazioni e a tutte le esigenze.
Il passeggero è vero sta in alto, però avverte un senso di protezione in più rispetto alla vecchia e gloriosa R850R
caPoteAM
15-09-2007, 01:15
Versione base senza abs e coredata unicamnete da parabrezza touring, marmitta cromata, antifurto e cavalletto centrale, per errore la moto mi è stata consegnata con sella ribasata (sono alto 1,80) che malgrado il proposito di farla sostiture è rimasta così in quanto usandola principalmente in città (Roma) è risultata più comoda per il maggior appoggio a terra.
ritirata a luglio per vari motivi percorsi solo 2000 km comunque per ora moto di grande soddisfazione nessun problema evidenziato consumi quasi identici alla mia vecchia cbf 600 anzi con la benzina a 98 ottani sono riuscito a percorrere + di 20km litro in città.
ps
qualcuno sa indicarmi le misure esterne complete dell'arco Abus granite extreme 59 da 260mm, vorrei trovare la soluzione di ancorarlo sotto la coda
Holà zente, la mia è stata immatricolata il 19/09/06, è una full optional, ed ha ormai un anno di vita e 15000km, e ad oggi ho riscontrato questi inconvenienti:
-Ogni tanto i trattini invece dell'autonomia residua poco dopo essere entrata in riserva (magari ti fermi parcheggi sul laterale e riparti, o dopo lla rampa dei box, dove la benza si sposta tutta....). Il conce dice che è normale..............
-(Occhio questa è strana) Il guscio plastico della sella (mod. alto), laddove ci sono i due piolini anteriori che entrano nella sella, si è... sfondato dove ci sono i gommini, ed ora i piolini entrano comodamente nel guscio, eppure peso solo 75kg! E' vero che nello stretto guido un pò avanti però mi pare strano, devo ancora dirlo al conce, che mi dirà che ho maltrattato la sella..................
-La corsa a vuoto della leva del freno, da SEMPRE, è più lunga alla prima frenata, mentre con le successive tirate interviene un pò prima, il conce ha già detto che è normale, che si autoregola, ma lo devo chiamare ancora perchè non è normale che io abbia invece risolto il prob. così: ogni 2 o 3gg spingo sui pistoncini della pinza post. oppure (ha l'abs), faccio rientrare i pistoncini di una delle ant. e..... VOILA'!! La frenata diventa costante dalla prima frenata e la corsa a vuoto della leva è sempre bella corta! E non si "autoregola" per qualche gg, poi pian piano riprende ad avere la corsa lunga alla prima frenata. Il che credetemi su un impianto normale (ne avrò spurgati una dozzina di circuiti freni solo sulle Yamaha TDM dei miei amici quando mettevamo i tubi avio) vuol dire che hai una bella bolla d'aria nel circuito, però NON può essere questo il caso, nei due serbatoi c'è olio in abbondanza, nè immagino come possa entrarci, vuoi vedere che l'ABS quando interviene (e sulla mia per come faccio il pirla, interviene pressochè tutti i giorni) togliendo press. all'olio, in modo del tutto anomalo, lasci anche entrare piccole quantità d'aria nel circuito, ma mi pare un'ipotesi poco probabile, spingendo sui pistoncini dovrei prima o poi vedere una bollicina comparire nel serbatoio olio...... Non è niente di grave, perchè la frenata non ha mai mostrato cedimenti, e la frenata di questa moto stradale, e turistica, pettina già la frenata delle sportive di 6 o 7 anni fa, però è fastidioso non avere un riferimento costante sotto l'indice, specie quando i tratta di frenate lievi....
-Quando, in giornate come oggi, ci sono le lauree qua al Politecnico, c'è una gran bel passaggio di donzelle, ed a me viene il torcicollo, anche se non sono in moto... Il conce dice che è normale.... :-) :cool:
In merito all'amortizzatore di sterzo di Erik, è pressochè impossibile che dello sporco sullo stelo potesse dare quella sensazione di peso sullo sterzo, anche metetndo del nastro americano telato superadesivo sullo stelo... Sarebbe stato rimosso alla prima sterzata, magari si trattava della pressione delle gomme che prima era un pò bassa, e questo è perfettamente avvertibile anche passando per esempio da 2 a 2.3atm.....
ciao dartio :?:
Holà Ziu, sono appena tornato dalle ferie... ed ho visto nuove modifiche alla tua bellezza...
Epperdippiù.... :mad::mad: C'è qualche "lòògia" che fa riferimento al nuovo cat. Wunderlich per la RR, e già mi son perso nelle voluttuose pagine.... sgrunt...! :)
Pure i collettori scatalizzati han già fatto :rolleyes: (ma senza compensatore... e si perde parecchio in basso...), adesso se riesco ad incontrare Halek e sento l'Akra sarò definitivamente rovinato..... :confused:
BTW e molto OT: Vecchie bertucce, sapete dove poso trovare il C2 Schuberth a buon prezzo, anche via Internet, qua devo dare il cambio al Nolan N100 che ha ormai sul gobbo 7 anni di uso quotidiano, cui ho già cambiato a suo tempo interni e mentoniera ma che è davvero alla frutta...(per i giri lesti, da tuta in pelle ho un Premier, ma nel quotidiano devo poter aprire il casco)
Però ho un problema, se viaggio in coppia la moto è incollata a terra invece se viaggio da solo è un continuo pattinare col posteriore (in uscita di curva) e ogni tanto perdo anche l'anteriore.
E meno male che hai le Continental, figurati con le Michelin, notoriamente più dure.
Comunque, prova, quando sei da solo, a dominuire la pressione della gomma posteriore a 2,3 se a quella standard si 2,5 hai problemi. Per quanto riguarda l'anteriore, mi viene il sospetto che ti piaccia guidare al limite, ed allora dovresti cambiare gli ammortizzatori, non senza però in precedenza aver curato bene la regolazione del posteriore di serie. Insomma, non credo sia un problema di gomma Continental di cui su questa moto ho sentito sempre dire bene, quanto di regolazione dela ciclistica, anche se, 110cv subito pronti ai bassi, richiedono un polso attento ed il pattinare delle gomme in certe consizioni diventa solo questione, appunto, di polso.
R1200R nera filettata, abs asc, parabrezza sport, sistema valigie completo.
Ciao a tutti. Riporto mie, da metà maggio quando comprata. Vengo da R precedenti (850, 1150) e, ultima provata, esperienza quadricilindrica con K1200RS (turbine e velluto ma quanto peso!).
6300 km, vuole ora piccolo rabbocco d'olio.
Quoto i "colleghi" su versatilità e grinta all'occorrenza. Il motore pare girare meglio e con più allungo dell'attuale GS, che infattti...
Con sella alta posizione molto confortevole per me (1.85), giusta inclinazione e ripartizione appoggio sella/manubrio che da sempre me la fa preferire al GS (troppo eretta per la mia schiena), qui ancora migliore perché gambe più distese che sulla 1150.
Protezione sufficiente per lunghi percorsi sui 140 di tachimetro.
Consumo medio da board computer 5,7%. Stabilità e reazione al vento laterale ottimali anche a pieno carico, areodinamica valige e bauletto rigido evid. ben studiata. Molto comodo e capiente, per vacanze e trasferte a 2, il soft bag posteriore da 50L, con fondo rigido e fissaggio al portapacchi.
Unico inconveniente ad oggi malfunzionamento chiusura bauletto, me lo cambiano. Sottoscrivo impressioni su equipaggiamento Mchelin Pilot Road: durata ma mescola dura, non inducono 100% di fiducia in piega. Riscontrato anch'io "incanto" termometro ambiente quando molto caldo, e latenza indicatore livello carburante dopo il pieno. No vibrazioni serbatoio.
In sintesi, direi ..bel ferro. Peccato arrivi il freddo.
Hasta siempre
modigliani
30-09-2007, 12:31
salve sono un neo frequentatore di questo forum che trovo molto interessante,per adesso posseggo una R850R, ma presto appoggerò le terga :-D sulla sella di una nuova R1200R.
domanda.... secondo i piccoli di voi (io sono alto per modo di dire 1,65, )conviene prendere la sella ribassata? altra domanda io con questa (R850R) mi trovo benissimo anche a fare viaggi di 600-700 km con tirate anche cosi lunghe in autostrada ( con parabrezza viaggio a 130/140 km/h con mentoniera alzata)
con la nuova è possibile avere queste prestazioni utilizzando il parabrezza touring o è meglio qualche altro parabrezza?
mi farebbe molto piacere avere risposte da motociclisti Watussi come mè.....:-)
quellodellessetì
30-09-2007, 13:31
prova la sella bassa..
soprattutto in città fa la sua differenza, ti senti a tuo agio nelle manovre da fermo
sul confort io non sono soddisfatto dall'imbottitura standard (mi si addormentano le chiappe penso per le vibrazioni) e pensavo di passare ad una sella bagster in gel per i lunghi tragitti.
per quanto riguarda il cupolino io ho il touring ma non ne sono proprio soddisfatto:
devia il flusso dal petto ma la visiera del casco è all'altezza dei vortici creati causando un terribile rumore (se stai in piedi all'aria o ti accucci sotto il parabrezza il rumore è pari a zero).
Come soluzione ho provato a provare il parabrezza supplementare della Tourateck sopra al modello touring e devo dire che fino a 180 sono protetto dall'aria ma rimangono dei dubbi (badabene solo dubbi) sul rumore (forse è per il mio pessimo casco che sostituirò con uno shubert che per i viaggi è impagabile).
Devo ripropormi di provare il touring+touratek con in nuovo casco.
Nel frattempo voglio testare un parabrezza Isotta (qualcuno ha preso il modello grande e l'ha accorciato di 6cm) ed anche quello Sport della BMW (molto carino intonato alla linea della moto) + l'appendice Touratek (da montarsi solo nei lunghi viaggi)
Alla fine ti posto le differenze
... Bocca Seriola e Passo Viamaggio: anche oggi ho goduto! :D:D:D
Io ho montato il modello grande dell'Isotta e va benissimo, se a qualcuno serve loriginale BMW glielo do.
se a qualcuno serve loriginale BMW glielo do.
Touring o Sport?
modigliani
01-10-2007, 00:11
grazie per le risposte velocissime, scusa quellodellessti ma tu usi la sella bassa?... voglio capire se me la consigli per esperienza personale non è che la sella bassa è scomoda perchè poco imbottita?..un'altra cosa avevo letto che è possibile avvicinare il manubrio per i piccoletti come si fà ?
Non sono un pigmeo....:-D è che sono abituato alla vecchia ( 2000) R850R e mi sembra con la nuova di trovarmi troppo disteso.
Per quanto riguarda il parabrezza io purtroppo sono abituato a viaggiare sempre con la mentoniera del casco aperta e vorrei essere sicuro di trovare un parabrezza che mi permetta di farlo anche con la nuova...consigliate quello alto della isotta o altro?
Scusate se forse sono ripetitivo ma visto che forse sarà la mia ultima moto vorrei prenderla giusta....come un bel paio di scarpe comode....:-D
C'è qualcuno che abita vicino a Verona nel forum?
Grazie di nuovo
modigliani
"...ma visto che forse sarà la mia ultima moto..."
Perchè mettere limiti alla Provvidenza!
quellodellessetì
01-10-2007, 09:58
Modigliani sei fortunato..
giusto ieri ho fatto un giro di 300km con un mio amico alto 1.64 (Ducati Monster) ti riporto quindi le sue impressioni:
Parabrezza touring ..... con il suo casco NON modulare non aveva alcun problema di vento o rumore in faccia nonostante 200km di autostrada non proprio a velocità da codice :) (da notare che non avevo montato lo spoiler della TT)
Peso ... tutte le manovre da fermo le faceva stando giù dalla sella (forse per rispetto a me?!?) ma con estrema naturalezza
Sella lui toccava in punta, ma il peso dislocato in basso gli dava molta sicurezza, preferirebbe però avere la sella più bassa per un maggior controllo del mezzo
Vibrazioni lui è abituato al monster quindi non le trovava fastidiose.
Manubrio si trovava bene ma la guida era un po troppo distesa, visto che ha intenzione di cambiare moto (indeciso tra gs e r), abbiamo sfogliato assieme i cataloghi TOURATEK e WOUNDERLICK per cercare qualche accessorio dedicato.. ed avevamo trovato (anche) quella specie di prolunga per manubrio che lo avvicina di 4cm alla sella.
x Modilgiani:
io ho fatto anche tappe di 1.000km con il cupolino sport (credo si chiami...quello più piccolo insomma) viaggiando a 130-140km/h e a volte qualche puntatina a 160...mai avuto problemi...sono alto 180cm...per te dovrebbe essre ancora più facile immagino...
se posso permettermi un consiglio: non viaggiare MAI con mentoniera alzata ;)
modigliani
01-10-2007, 11:56
ragazzi siete una bomba ,grazie per i consigli :-)
ma quellodellesseti mi sembra di capire che la tua sella è quella normale giusto? (altezza 800).
Penso che forse prenderò il touring visto le impressioni del tuo amico.
Qualcuno ha qualche foto della moto con il parabrezza alto dell'isotta?
C'è nel forum uno che usa la sella bassa? mi può dire come ci si trova? é comoda o stanca nelle lunghe percorrenze perchè poco imbottita?
Silviob spero non sia l'ultima :-D ma se è cosi buona come ho letto qui al massimo sarà la penultima, le mie povere spalle hanno 51 primavere.
Scherzo ,per adesso le mie 51 primavere le sento poco.....:-D
ah dimenticavo se cosa impossibile restate a piedi nei dintorni di Verona vi dò un passaggio in treno.:-D
Capotreno trasporto regionale trenitalia.
azz non dovevo dirlo questo nè prendo già abbastanza di parole in treno aha....hahahha
modigliani
01-10-2007, 12:01
giez 70 lo sò che sarebbe meglio viaggiare con la mentoniera giu ma mi sembra di soffocare se la tiro giù.
Io ho provato lo sport e mi sentivo tutta l'aria nello stomaco, sarà che sono abituato con il megaparabrezza dell'R850R, magari poi ci farò l'abitudine però se posso viaggiare sentendo solo l'aria in faccia preferisco :-D
modigliani
01-10-2007, 12:04
mi potete levare un'altro dubbio?
vi ricorderò nelle mie preghiere :-)
avete visto ancora montate queste prolunghe per chi ha i braccini? o esiste un'altro sistema per avvicinare il manubrio per i piccoletti? grazie di nuovo.
O quanto costa un'operazione di allungamento braccia?
giez 70 lo sò che sarebbe meglio viaggiare con la mentoniera giu ma mi sembra di soffocare se la tiro giù.
Pericoloso. Molto pericoloso.
secondo i piccoli di voi (io sono alto per modo di dire 1,65, )
Modigliani: scusa, ma se sei 1,65 di altezza, come fa ad arrivarti l'aria allo stomaco? non arriva a me che sono un po' più alto...:rolleyes:
secondo me tu non vuoi assolutamente sentire aria :lol:...questo è un altro problema....in questo caso non possso esserti d'aiuto perchè non ho mai provato altri cupolini non sentendone mai l'esigenza...ma poi non sembri chips con il parabrezzone tipo guzzi vecchia maniera? :lol: :lol: :lol:
modigliani
01-10-2007, 14:32
non è che non voglio sentire l'aria, anzi mi piace , è uno dei motivi per cui sbagliando tengo la mentoniera del casco alzata , è che con questa nuova nè sento molta di piu sul petto o pancia, insomma li davanti tieni conto che l'ho provata solo x 7-8 Km. in superstrada.
Mi dovrò abituare.....
Ma vedrete che gliela fò :-D
Devo solo decidere che tipo di parabrezza mettere su e vendere la mia prima.....
O se mi stufo faccio il colpaccio e la dò dentro.:-D
... e tanto per nutrire i simpatici animaletti (:arrow: :arrow: :arrow:)che abbondano in queste pagine:
http://www.kahedo.de/produkte/pics_600/R_1200_R/R_1200_R_Sitzbank.jpg
quellodellessetì
01-10-2007, 15:57
ohhhh.. bravo Zio,
questo link mi tornerà utile quest'inverno..
devo solo capire quale marca di sella comperare per sostituire la mia originale (normale, 81cm)
Touring o Sport?
Il parabrezza originale è il turing (quello Grande) lIsotta è meglio.
Siori e siore venghino per la nuova (per niente) prova di acutessa d'oservasione, come potete vedere qui c'è rafigurato una particulare di una motozicleta Biemvù, mo ben, sapete voi dirmi in zinque secondi di che toco si tratta...?
Avaldigh'mè, cag vègna senmela c@nch&r *§_$%&£2!!!! Ai prugetist dl'a vaca (die kuh appunto) d'na moto....
Quà ci meto una bella fila di madonnine, poi Voi a discresione Vostra le apicicate nel testo sotto a Vostro piacere......................................
Venerdi sera appunto, in vista di un classico MI-PC-ValTrebbia-Chiavari-Sestri-100Croci-Tomarlo-PC-MI, pensato allo scopo di stendere del tutto le Metz M3 (6700km ed ancora un 1000 da fare) stavo controllando le gomme, preparando la borsa da serbatoio... E mi casca l'occhio su macchie un pò troppo lucide sul cerchio per essere lasciate dalla pioggi (tanta ne ho presa) dei gg scorsi...
Insomma niente di nuovo, niente che valga l'apertura di un altro topic, niente che faccia strappare i capelli, tanto son già pelato.
E' partito l'OR, il Corteco, il.... $&%£§* chiamatelo come volete, la guarnzione di tenuta che tiene il grasso DENTRO la coppia conica, lo lassia venire anche FUORI, e meno male che me ne sono accorto, altrimenti sul Tomarlo, quando la ruota sarebbe stata bela insupada, ci tomavo io, oppure avrei sentito un bel rumoraz' da dietro perseguitarmi fino a diventare una turbosirena... -... E passa se vuoi passare, che cavolo ti suoni, sorpassami e vai fuori dai maroni con stà ambulansa..!! Va te che zente che c'è per strada....!-
E' dal 2003 che fanno il 1200, con questa aggraziata forma della snella coppia conica.... Il primo mitico guaio lo sentiì raccontare lo stesso anno:-...e c'erano questi 2 olandesi cò stò BMW nuovo e vedevo che avevano traiettorie da elettrone, vado la appena fermati e la ruota post. aveva 2, dico 2cm di gioco sul perno....-
Il mio primo post (09/2006) in assoluto su questo forum diceva: -... mi auguro che dopo 2 anni di commecializzazione siano scomparsi questi difetti di zoventù...- Certo che se non son scomparsi, li hanno sotterrati almeno un pò, infatti c'è voluto un anno e 15000km per farli venir fuori!
Ma voi direte chettefrega, c'è la garanzia...
Ah... già... Meno male che è in garanzia, e che il conce, con il quale non mi sono minimamente arrabbiato, ci mancherebbe, mica è colpa sua, sia stato molto disponibile, (non vorrei essere nei loro panni, anzi si che vorrei, con tutti i GS che vendono....), e di certo farà tutto quanto è possibile per rimetterla in bolla... Non gli ho nemmeno chiesto quando sarebbe stata pronta.
Ma se questo inconveniente si ripete fra un anno, cioè fra altri 15000, ed io sono ormai fuori garanzia...? Andiamo dal: me lo faccio da me con 2 ore di mano d'opera ed un OR, fino al: usti "non me ne sono accorto/me ne sono accorto" ma ero ad Aulla e dovevo tornare di corsa, cioè con la coppia in briciole....
E qua siamo sul mille/millecinquecento euri...
Per un carter in fusione e due ingranaggi che a Monaco/Berlino non hanno rivisto in 3 anni di produzione (o magari avranno anche rivisto, ma si spaccano ancora!), spiacente ma dissento, ho un'altra idea della qualità.
Così come, a chi mi parla del cardano come un componente eterno a zero manutenzione, replico che forse quello della Honda VT500, o delle Yamaha XV750 di vent'anni fa erano eterni, ma non quelli della Biemva di cui spesso, su questo stesso forum, leggo che durano 30000km, indipendentemente dalla serie; al confronto un normale kit catena sulla TDM l'ho sostituito a 45000km, e cento e rotti euro di componenti DID sono bastati, e via che si va per altri 45000km, basta un pò di spray ogni 1000km!
Ciliegina per infierire: stamattina al lavoro mi ci ha portato una jap che ho dall'82, e che ha 120000km, e NON gli ho mai cambiato la catena, perchè sulla Yamaha TR1 la catena è carterizzata e si sciala nel grasso al litio...
Ed aggiungo che nessuna moto, anche se costava due lire, e non l'esoso esborso richiesto per assicurarsi la suprema affidabilità teutonica, mi ha mai lasciato a piedi, od ha mai avuto un problema (cara grazia ero a casa) tale da dire: -ok, cambiamo programma, oggi tiro fuori la MTB e vado a sgarar radici nei boschi che così sfogo...!- :-)
Secondo Voi con che spirito aspetto il Motosalone adesso...? ;)
Scusa Dartio, tu che hai una certa esperienza: la mia ha già superato gli 8.000km.
Che sia ora di cambiarla.......:lol::lol::lol:
Scherzi a parte: hai avuto una bella sfiga, anche se, leggendo in giro per l'officina di QdE, ho visto che il tuo problema non è purtroppo così raro... :(
Comunque hai ragione sul fatto che è quantomeno seccante notare che, dopo anni di produzione e decine di migliaia di moto vendute, questo problema si presenti ancora. :mad:
Hai tutta la mia solidarietà (sgrattsgratt).
nikpessa
02-10-2007, 18:15
quoto Zio in pieno! :( piena solidarità a Dartio!
varrebbe quasi la pena cominciare a raccogliere il tutto e farne una pubblicazione, da portare in processione a monaco! :mad:
Tocchiamoci, siori, tocchiamoci
Lamps
Orrore! Realizzo solo ora:
:rolleyes:il grasso biaancooo sui miei cerchi neeeriiii :rolleyes:
sgrattsgrattsgrattsgrattsgrattsgrattsgrattsgrattsg rattsgrattsgrattsgrattsgratt*
*non perdete tempo a contarli, sono proprio 13!
Centrerà poco, ma alla mia hanno cambiato l'olio del cardano al tagliando dei 1000. é una disposizione della BMW per tutte le moto costruite da giugno 2006. Dai modelli '08 sarà presente il tappo per lo scarico olio cardano.
quellodellesseti scrive Nel frattempo voglio testare un parabrezza Isotta (qualcuno ha preso il modello grande e l'ha accorciato di 6cm)
ecco quà il qualcuno
http://fa.rossoalice.alice.it/preview_fa1/ri/ic/ricesco/medium_fddd8fa0574562a4d28dc8b7d3067dcf.jpg
Wow, che vedo :rolleyes: parabrezza modificato e paramani giesse (un altro "dartiano" come me) :rolleyes:
Per favore, puoi postare qualche altra immagine della tua RR (vista laterale, frontale...)?
Magari anche nella discussione R1200R - Estetica e trasformazioni
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=107660
quellodellessetì
04-10-2007, 09:49
grazie intruso..
mi togli una curiosità:
hai problemi di rumore o di vortici ad alta velocità?
Sgadizza
04-10-2007, 13:28
Ieri ho ritirato la moto dal tagliando dei 10.000 - non aveva nessun problema segnalato -
spesa 200 euro, mi hanno cambiato anche le pastiglie posteriori.
ho chiesto quanti km - secondo loro potevano ancora fare le mie gomme - Continental - risposta 2000/3000 km.
Cosa mi dite a proposito di spesa/tagliando e Km/gomme???????
saluti
Ieri ho ritirato la moto dal tagliando dei 10.000 - non aveva nessun problema segnalato -
spesa 200 euro, mi hanno cambiato anche le pastiglie posteriori.
ho chiesto quanti km - secondo loro potevano ancora fare le mie gomme - Continental - risposta 2000/3000 km.
Cosa mi dite a proposito di spesa/tagliando e Km/gomme???????
saluti
io l'ho fatto la scorsa settimana...doveva essere quello dei 10.000km in realtà la moto ne aveva quasi 15.000...
ho speso 140€ ma non mi hanno cambiato le pastiglie: hanno cambiato gli olii e i filtri sostanzialmente, quindi penso che la spesa sia in linea.
Per quanto riguarda le gomme io ho le michelin originali e mi hanno detto (e lo vedo anche io) che fanno ancora 5.000km :lol:
grazie intruso..
mi togli una curiosità:
hai problemi di rumore o di vortici ad alta velocità?
vortici NO
ma rumore si
ora sto ancora a far modifiche
vi farò sapere
una curiosità: come ti trovavi con il modello alto? hai sella normale? infine la tua altezza per poter capire... ;)
quellodellessetì
04-10-2007, 15:20
vista l'inclinazione del parabrezza lo immaginavo..
per me l'ideale sarebbe togliere l'aria da petto e spalle ma mantenere il casco in aria libera (meno rumore)
e allora ci vuole il basso/estivo isotta, io ho il piccolo isotta trasformato in basso/estivo e copre giusto quello che dici tu...
http://img530.imageshack.us/img530/8622/bassosv1.jpg
quellodellessetì
04-10-2007, 23:09
apperò..
mi potresti postare una foto dal davanti (o dal dietro?)
eccola
http://img370.imageshack.us/img370/255/antfa9.jpg
ps. potrei pure venderlo visto che ho anche lo sport... :confused:
quellodellessetì
05-10-2007, 01:25
tienimi in considerazione..
martedì vado a fare il tagliando dei 10.000, butto un'occhio a quello Sport (poi saccheggio il catalogo TT e WL ) infine ti dico qualcosa
ok, cmq ad onor del vero lo sport non cambia di molto la protezione rispetto alla moto nuda, diciamo che trattasi di modifica estetica piu che funzionale infatti l'ho pure preso scuro ;)
io l'ho fatto la scorsa settimana...doveva essere quello dei 10.000km in realtà la moto ne aveva quasi 15.000...
ho speso 140€ ma non mi hanno cambiato le pastiglie: hanno cambiato gli olii e i filtri sostanzialmente, quindi penso che la spesa sia in linea.
Per quanto riguarda le gomme io ho le michelin originali e mi hanno detto (e lo vedo anche io) che fanno ancora 5.000km :lol:
Vuoi dire che con le Pilot si arriva ai 20.000 km?
Se così fosse le mie avrebbero ancora quasi un anno di vita...
Dimenticavo, fatto tagliando dei 10.000/un anno, costo sui 200 € circa (per la verità ho speso molto di + ma ho cambiato il coprivalvole di dx e ho messo i paracilindri della ADV in alluminio) con cambio candele (4), olio (400 cl), filtro olio e filtro aria.
A chi lo ha pagato 140 € hanno sostituito anche le candele?
Vuoi dire che con le Pilot si arriva ai 20.000 km?
Se così fosse le mie avrebbero ancora quasi un anno di vita...
:mad: Disgrazia :mad:
Spiderman
05-10-2007, 17:23
Ragazzi un parere, secondo Voi è un conto normale per un tagliando fatto ai 10.200 km:
Servizio di manutenzione con ispezione annuale Bmw: € 79,20 (cjhe minchia è?)
Filtro olio PK20: € 13,18
Anello di tenuta PK 13: € 0,48
400 GP 20w50 Durable Protect 1 L: € 52,80
1 set guarniz.freno in mat.PK 14: € 53,17
4 candele accensione PK25 : € 57,98
2 Guarnizioni interna PK 20: € 10,30
Totale € 267,11 :mad::mad::mad:
Grazie per i vostri pareri
Totale € 267,11 :mad::mad::mad:
Grazie per i vostri pareri
Hai assistito al lavoro?
Spiderman
05-10-2007, 18:10
NO
L'ho portata il lunedì e me l'hanno riconsegnata il mercoledì
Martedì mi hanno ridato la moto, dopo la sotituzione del paraolio che sta dietro quella ghiera nera intorno al "buco" del perno ruota, il concessionario mi ha detto che, per vederci chiaro, ha preferito smontare la coppia e sostituire anche il cuscinetto (e dunque il grasso, che non so se fosse stato cambiato a 10000...), ha anche spurgato completamente il circuito freni, per quel delay alla prima frenata, ed ha cambiato le pastiglie posteriori, che poi mi addebiterà al prox tagliando dei 20000; conoscendolo mi toccherà rammentarglielo, così come i paracilindri ed i paramani, che non aveva messo in conto nella fattura dei 10000km!
Se qualcuno è interessato al parabrezza GIVI (per Hornet) che ho io, e che potete vedere qua:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=107660&page=7
sappia che sto per smontarlo e possiamo parlarne, quando arriva il fresco metto sempre su qualche cm in più, e rimonterò quindi il Touring originale, poi la prox primavera voglio farne un altro sempre con quel GIVI piccolino.... :cool:
Io ho appena speso ben 374 € per il tagliando dei 10.000 comprensivo di:
olio + filtro
candele
guarnizioni punterie
pastiglie post.
collaudo su strada (15 € + iva !!!)
moto di cortesia (30 € + iva !!!)
Tanto per non fare nomi... Carzeta in via dei Missaglia a Milano.
Spiderman
08-10-2007, 10:43
Sinceramente non capisco, si passa da chi spende 140/160 ad addirittura 370. Alla fine penso che ai 10.000 chi piu' chi meno ci arrivano tutti nelle in condizioni simili.....
Tu hai avuto la moto di cortesia e questo è giuesto pagarlo a parte, il vero punto è: è possibile che ad alcuni sotituiscano pasticche candele e quant'altro e ad altri no:rolleyes:
X SilvioB:
...non so se hanno ancora un anno di vita...ancora 2 anche...se la guardi e non la usi...:lol:
e, se la usi, dipende come...diciamo che sono piuttosto sorpreso anche io ma non faccio mai partenze brucianti, staccatone ecc... :confused:
Redapier
08-10-2007, 19:18
Sulla mia R ho fatto 9800 km. A breve farò il tagliando dei 10.000 e poi vi saprò dire.
Per quello che riguarda le gomme Continental, montate di serie, le ho già sostiutite a 9000.
Avrei potuto tirare ancora 1000/1500 km ma solo girando su asciutto. Con il bagnato dovevi stare molto, ma molto attento.
Ho preferito sostituirle per una questione di sicurezza.
10 k km 125 € il tagliando
sostituito in garanzia il cupolino per delle piccole crepette intorno alle viti di fissaggio, sostituito il paraolio del cardano, sempre in garanzia.
Oggi a 10600 ho montato le Michelin Pilot Power 2sc o salcappero, prevedo di usarle un mese e poi essere daccapo...venerdì vado a fare qualche passo tra sguizzera e trentino poi vi so dire se rimane bella appiccicata all'asfalto (con le gomme:) ) come spero!!
Io ho appena speso ben 374 € per il tagliando dei 10.000 comprensivo di:
olio + filtro
candele
guarnizioni punterie
pastiglie post.
collaudo su strada (15 € + iva !!!)
moto di cortesia (30 € + iva !!!)
Tanto per non fare nomi... Carzeta in via dei Missaglia a Milano.
Dettaglio della fattura.
Credo che per il tagliando dei 10k, chiederò più di un preventivo, almeno sui controlli di routine, e pretenderò di assistere, cosa assai facile, perché a Terni fui invitato a restare in officina, al tagliando dei 1k, dallo stesso meccanico.
Holà, se qualche "ERREERRE" è in zona e vuole unirsi...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=141903
un bel giretto per "salvare la stagione"...
X SilvioB:
...non so se hanno ancora un anno di vita...ancora 2 anche...se la guardi e non la usi...:lol:
e, se la usi, dipende come...diciamo che sono piuttosto sorpreso anche io ma non faccio mai partenze brucianti, staccatone ecc... :confused:
Purtroppo anche se la moto si guarda ma non si usa le gomme dopo un po' (al max 2 anni) vanno cambiate, così come la batteria...
Comunque le mie Pilot, che hanno alle spalle 9.000 km e un annetto, visivamente sono in buono stato e a occhio e croce altri 4.000-5.000 km li portano avanti, fermo restando che credo che entro marzo-aprile 2008 provvederò alla loro sostituzione.
Vista il loro comportamento molto costante (con tutti i pro e i contro), credo che riconfermerò le Pilot.
Vista il loro comportamento molto costante (con tutti i pro e i contro), credo che riconfermerò le Pilot.
Le impressioni personali valgono più di ogni altra considerazione. Ma io le Pilot non le digerisco proprio.
Hai pensato, volendo rimanere su Michelin, alle Pilot 2?
SilvioB: certo, se invecchiano anche senza usarle vanno cambiate :)
penso però che se guidi in modo normale i km che hai detto li fai tranquillamente...
ogni gomma ha pro e contro dipende dall'uso e dalla moto...io con l'altra moto non sopporto assolutamente michelin o pirelli :( ma mi piacciono molto metzeler o bridgestone :cool:...dipende
Ho sentito dire che esce la nuova r1250r, com'è possibile ?
Qualcuno ne sa qualcosa ?
Io, no. :dontknow:
quest'anno no sicuro forse nel 2009 forse ma non so
ok...se così fosse :confused:..
uscita di nuova r r quanti di voi cambierebbero la r1200r con il nuovo modello?
primo!....:lol:
sono uno che soccombe sempre :arrow: :arrow: :arrow: :confused:
Se cosi' fosse e così a breve tempo dall'uscita della nostra mi darebbe un po' fastidio:( Possibile che non si possa stare un po' in pace senza :arrow: ?:mad:
Possibile che non si possa stare un po' in pace senza :arrow: ?:mad:
Altro che scimmie. Alla R1250R non ci credo. Mai sentito parlare di motore 1.250 neppure. E comunque non ucciderei nessuna scimmia, ma passerei alla Honda. Almeno questo tipo di comportamento te lo aspetti, e non sei obbligato a spendere 14k per una moto svalutata dopo due anni. Ma ripeto, non ci credo.
Mi sono informato: è una bufala...
quoto ziobato, lo penso anche io, BUFALA
Grazie ragazzi, ora sono piu' tranquillo :)
ragazzi, se uni cambia le gomme dopo un anno e mezzo, anche se non sono usurate e' pazzo
sono gomme stradali, con gli additivi giusti, mica gomme da competizione....
giao
bim
c'é qualcono che mi sa dire quanto misura il diametro del tubo del manubrio? grazie :)
il diametro è il classico 22mm però occhio che i terminali e le manople orginali prevedono degli attachi specifici... ;)
il diametro è il classico 22mm però occhio che i terminali e le manople orginali prevedono degli attachi specifici... ;)
grazie, é per valutare l'acquisto del Ram Mount adatto ;)
Le impressioni personali valgono più di ogni altra considerazione. Ma io le Pilot non le digerisco proprio.
Hai pensato, volendo rimanere su Michelin, alle Pilot 2?
In cosa differiscono dalle Pilot?
Su un altro posto ho letto delle cose molto positive sulle Pirelli Scorpio Sync, qualcuno le ha montate sulla R?
In cosa differiscono dalle Pilot?
Sono bimescola. Dure al centro e più morbide ai lati.
Secondo voi tra quanti anni uscirà la versione della R1200R con la livrea bianco latte e striscie blu?
Se esce con questa colorazione mi farebbe perdere la testa.... e quasi quasi ..:lol:
Sono bimescola. Dure al centro e più morbide ai lati.
Come le Bridgestone BT-021...
Come le Bridgestone BT-021...
Esatto.
Ho più volte espresso la mia insoddisfazione nei confronti delle Pilot Road, e girando prevalentemente in città e su strade extraurbane, avrei preferito una gomma più "divertente". Ma visto che mi appresto a trasferirmi fuori Roma, e considerando i 50 Km giornalieri che mi farò di autostrada, una bimescola sarà l'ideale per evitare le scalettature. Insomma, molto dipende dall'uso che se ne fa.
Qualcuno ce l'ha? Cosa consigliereste? Io ne ho trovati 2:
il primo è Wunderlich:
nero?
satinato?
cromato?
vista frontale
Suggerimenti? Pareri? Quali dei due produttori?
Thanks in anticipo.
...anche se ho trovato pure questo su un catalogo BMW, ma il conce mi ha detto che per la nostra mukka c'è solo quello in plastica..., ma dallo foto...
wunderlich
satinato...al max cromato....no nero... imho naturalmente
Ho scaricato proprio stamattina il catalogo (in italiano...) della Wunderlich.
Sono molto interessato al paracilindro tubolare (satinato) e ci sto facendo più di un pensierino, solo che credo di avere un problema: ho appena fato installare i paravalvole dell'ADV (in alluminio) e credo che non ci sia posto per quello tubolare, tant'è che già dal catalogo danno i paracilindri tubolari non installabili se già presenti i (loro) paravalvole in carbonio.
Comunque, se qualcuno è nelle mie stesse condizioni e può verificare la contemporanea presenza dei due paracilindrile batta un colpo.
Tra l'altro potrei essere interessato ad un acquisto di gruppo.
Paracilindri ? :(
Esteticamente parlando, per me, coprivalvole in carbonio tutta la vita!:eek: (forse saranno il regalo di Natale...:cool: e se ci fosse un gruppo di acquisto io ci sono)
Si sà che io ho la fissa dell'estetica, quindi non fatemi troppo caso ;), però date un'occhiata qua http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=107660&page=19
Il problema è che con quelli lì, se sfortunatamente la moto dovesse cadere (anche da ferma...), non si ha la minima protezione e, a occhio e croce, sembrano più delicati di quelli in magnesio...
Ma se invece si vuole privilegiare l'estetica, nulla da obiettare.
Concordo SilvioB, anche se la scimmia x i paracilindri mi pervade sempre più... conferiscono quell'aspetto un po' retro' che non guasta affatto (almeno quelli della Wunderlich). Quello che non capisco è il fatto che i paracilindri BMW nella foto sopra non siano dati x disponibili dal conce: nella foto mi paiono proprio applicati ad una R o sbaglio?? Tra le altre cose sarebbero i più protettivi...
Quelli originali del GS dovrebbero essere molto simili a quelli della Wunderlich, mentre dalle foto sembra che quello "originale" BMW per la nostra R faccia da protezione sia per il cilindro che per il coprivalvole.
Quando sono stato dal concessionario per i paravalvole, ho chiesto se esisteva il paracilindro tubolare originale ma lui mi ha risposto di no.
Pensa che sul sito ufficiale BMW...
http://www.bmw-motorrad.it
nella sezione "Experience", alla voce "Download" e poi "Cataloghi", si trovano appunto i cataloghi ufficiali della casa, con un'infinità di accessori. Dal penultimo della lista ho beccato i paracilindri del mio post di prima.
Indubbiamente ci sono tante belle cosine (che sicuramente costeranno uno stonfo!!)
quellodellessetì
18-10-2007, 00:18
Pensa che sul sito ufficiale BMW...
http://www.bmw-motorrad.it
nella sezione "Experience", alla voce "Download" e poi "Cataloghi", si trovano appunto i cataloghi ufficiali della casa, con un'infinità di accessori. Dal penultimo della lista ho beccato i paracilindri del mio post di prima.
Indubbiamente ci sono tante belle cosine (che sicuramente costeranno uno stonfo!!)
io opterò per quello BMW però verniciato di nero come il telaio:
mi miace molto la forma che richiama il copricilindro di plastica e penso che nero-telaio sia bello ed intonato al carattere racing della moto..
..sempre ammesso che vada bene per il modello 1200R
Guardatevi questo.
http://it.youtube.com/watch?v=4Drj3AXHet8&NR=1
stefano68tr
18-10-2007, 12:35
Oggi ritito il mezzo r 1200 r ho postato x un sunto dei pregi difetti richiami ma non si è affacciato nessuno.
Dai aiutatemi
Visita il mio sito:http://tonywoodideas.spaces.live.com/
Spiderman
18-10-2007, 13:22
Qualcuno di voi ha risolto il problema di un lucchetto per lasciare il casco specialmente quello Jet, cioè con solo l'anello di acciaio e senza mentoniera?
Grazie mille
Azz, mi garberebbe saper guidare così!
A proposito di paracilindri, ho scoperto che quello originale BMW x la nostra R costa € 380 IVA e montaggio incl. (prezzo non scontato, in quanto si tratta di un preventivo ottenuto da altro concessionario e non da quello in cui ho acquistato la moto). Loro lo definiscono paramotore ed è forse questo il motivo per il quale il mio conce trasecolava alla mia richiesta, sostenendo che non ve ne fossero per la R.
Una sciocchezza...come d'altronde tutte le cose "made in BMW".
I copri valvole li ho pagati "solo" 190€ (con un po' di sconticino per la verità)
I copri valvole li ho pagati "solo" 190€ (con un po' di sconticino per la verità)
Non intendevo i soli coprivalvole, bensì proprio il paracilindri/paramotore della foto che ho postato prima, reperibile sul catalogo BMW. In sostanza una struttura tubolare che "para" il cilindro sia frontalmente che lateralmente, passando sopra il coperchio delle valvole appunto. Il prezzo è BMW, in quanto Wunderlich al massimo te lo dà a € 219 (cromato, perché quello opaco costa ben meno), mentre Bikerfactory € 119 (prezzo allettante, oggetto più protettivo di quello Wunderlich, ma meno di quello BMW).
Guardatevi questo.
http://it.youtube.com/watch?v=4Drj3AXHet8&NR=1
il tizio in questione fa le stesse cose con l'RT
ps : sono io :lol:
quellodellessetì
18-10-2007, 21:51
A proposito di paracilindri, ho scoperto che quello originale BMW x la nostra R costa € 380 IVA e montaggio incl. (prezzo non scontato, in quanto si tratta di un preventivo ottenuto da altro concessionario e non da quello in cui ho acquistato la moto). Loro lo definiscono paramotore ed è forse questo il motivo per il quale il mio conce trasecolava alla mia richiesta, sostenendo che non ve ne fossero per la R.
ti devo una birra.
da un paio di giorni stavo massacrando il mio concessionario per averlo..
ma ziocan 300 neuri sono da ricovero.
Se vuoi farti due risate, chiedi quanto chiedono per i coprivalvole in carbonio marcati BMW :lol: (tra l'altro per ora è possibile ordinare solo il sinistro... il destro non è ancora pronto :lol::lol:).
Oggi l'ho chiesto, ma quando mi sono ripreso dalla crisi di :lol::lol::lol: ho scoperto di non ricordarlo più :lol::lol::lol::lol:
Il problema è che con quelli lì, se sfortunatamente la moto dovesse cadere (anche da ferma...), non si ha la minima protezione e, a occhio e croce, sembrano più delicati di quelli in magnesio...
Ma se invece si vuole privilegiare l'estetica, nulla da obiettare.
ho quelli in carbonio da quando avevo il gs
sono la migliore protezione che c'è per me
indistruttibile.........altro che fragile
http://img135.imageshack.us/img135/5946/foto800ly7.th.jpg (http://img135.imageshack.us/my.php?image=foto800ly7.jpg)
... oggi dal concessionario, mi dicevano che, in caso di strisciata il grado di sicurezza è alto, ma se la moto cade da fermo o quasi non si può escludere che il coprivalvole in carbonio si sfondi... (N.B. Loro parlavano del prodotto costruito da terzi, ma marcato BMW)
Tu cosa ne pensi?
Puoi confermare che il coprivalvole in carbonio si monta sopra a quello originale in magnesio?
caduta da fermo neanche un graffio
quella della foto è la protezione dopo una scivolata di 30.40 metri su asfalto
si mette sul coperchio originale
si devono sostituire solo 2 dei 4 perni con una coppia che porta sopra la sua sommità una femmina
http://img152.imageshack.us/img152/8959/immagine1d9je3.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=immagine1d9je3.jpg)
se li compri dalla ilmberger li paghi meno e sono lo stesso prodotto
quelli bmw hanno lo spazio per la candela ma secondo me è meno rigido
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |