PDA

Visualizza la versione completa : TUTTE LE INFO per centralina agg. by Conce Udine BMW

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6

pinguy
19-06-2006, 18:11
anche io ho visto lo schema !!
pare proprio sia lui l'otto !!!
mi sembrava strano che non ci fosse da smontare niente !!!!
quando mi arriva la centralina sentiro' il buon maurizio per conferma.

grazie

Enrox
19-06-2006, 18:47
mi sembrava strano che non ci fosse da smontare niente !!!!
anche sulla Rockster e' piu' o meno li', basta togliere la sella e si raggiunge.

GIESSSSSSSE
19-06-2006, 18:49
Io nn riesco a parlare con Maurizio, qaulcuno lo ha sentito oggi?:mad:

pepot
19-06-2006, 18:53
pare si sia trasferito in brasile per 1 mese..................
aveva delle questioni in sospeso che adesso ha deciso di risolvere:weedman: :weedman: :weedman:

GIESSSSSSSE
19-06-2006, 18:58
pare si sia trasferito in brasile per 1 mese..................
aveva delle questioni in sospeso che adesso ha deciso di risolvere:weedman: :weedman: :weedman:

Si, comincia a reinvestire i soldi delle centraline che ha venduto a QdE.:D :mad:

T-BONE
19-06-2006, 19:06
Ho appena studiato sul disco di manutenzione BMW come montarla sul K1200S...non sembra affatto difficile...ci proverò da solo e vi farò sapere!!!

pepot
19-06-2006, 19:09
Si, comincia a reinvestire i soldi delle centraline che ha venduto a QdE.:D :mad:
esatto........................... :lol: :lol: :lol:
mi sa che questa volta voglio la partecipazione.................

pepot
19-06-2006, 19:27
mi ha appena chiamato segnika
sta montando anche lui la centralina
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mapicc
19-06-2006, 19:42
oggi è chiuso ;)

GIESSSSSSSE
19-06-2006, 22:36
oggi è chiuso ;)

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
PROPRIO OGGI ??????:axe:

dgardel
20-06-2006, 00:26
Ho appena studiato sul disco di manutenzione BMW come montarla sul K1200S...non sembra affatto difficile...ci proverò da solo e vi farò sapere!!!

RIprendo da qualche pagg. indietro

"Bisogna spogliare la moto (plastiche tutte)
Togliere il serbatoio sganciando l'attacco rapido della benza e il tubo dello sfiato (per queste operazioni bisogna avere delle manine da signorina), il sensore si trova, avendo davanti a se il cruscotto per intenderci, sull'airbox in basso a dx (attento che con un connettore simile nella forma ma con più cavi, c'è il motorino passo passo del by-pass del minimo).

Lo scatolotto va fissato facendo attenzione che non intralci il serbatoio quando lo rimonti.

Inoltre bisogna stare mooooooolto attenti a riaganciare l'attacco rapido della benzina;

ATTENZIONE: sporcare con un po' di grasso l'o-ring dell'attacco onde evitare di tagliare l'o-ring stesso (con conseguente perdita di combustibile) e assicurarsi che, dal lato serbatoio, la clip di chiusura sia in posizione aperta.

Suggerisco di controllare con un po' di carta (quella bianca che usiamo per pulirsi le mani o un fazzolettino senza i disegni Walt Disney), PRIMA DI POSIZIONARE AL SUO POSTO IL SERBATOIO MA AVENDO COLLEGATO L'ATTACCO RAPIDO E LO SFIATO, la presenza di eventuali perdite dal primo (il connettore rapido) mettendo attorno il fazzolettino ed accendendo il motore per 15-30 secondi (così l'impianto di iniezione va in pressione); se ci saranno fuoriuscite le vedrete sul fazzolettino........
In tal caso avete TAGLIATO l'o-ring e sono cazzi perchè ne avete un'altro delle stesse dimensioni e del tipo resistente agli idrocarburi di ricambio a casa????? (io si!!! mi manca il MODITEC e l'officina e completa........)

Poi assicurarsi di collegare BENE lo sfiato benzina, altrimenti l'eccesso di combustibile che fuoriesce a seguito di un pieno "troppo" pieno ed i vapori che il serbatoio espelle tramite una valvola a pressione quando si scalda ,vanno sopra al motore CALDO con rischio di incendio oltre a macchiare la bella vernice del nostro splendido 4 cilindri......"

Enrox
20-06-2006, 01:08
PROPRIO OGGI ??????
Il lunedi' e' sempre chiuso! ;)

chiccoexe
20-06-2006, 09:28
Non per fare pubblicità, ma chi abita in zona Milano, può rivolgesi per l'installazione a Busauto in Via Friuli 70.
E' un ottimo mecca/elettrauto e ha una passione incredibile per le moto e possiede un GS.
Ha già montato alcune centraline su KR e KS, quindi si va sul sicuro senza spendere un'esagerazione.
ciao
chicco

GIESSSSSSSE
20-06-2006, 12:32
Per farla stare ferma un po' ho dovuto accontentare la :arrow: e le ho comprato la centralina del bravo :D Maurizio. :!:

:eek: :lol: :-p

pepot
20-06-2006, 12:33
Per farla stare ferma un po' ho dovuto accontentare la :arrow: e le ho comprato la centralina del bravo :D Maurizio. :!:

:eek: :lol: :-p
anche io oggi ne ho presa una per un amico :weedman: :weedman:

GIESSSSSSSE
20-06-2006, 16:18
anche io oggi ne ho presa una per un amico :weedman: :weedman:

Infatti Maurizio mi ha detto che ti aveva sentito una mezzoretta prima.

pepot
20-06-2006, 16:45
GRAZIE MILLE MAURIZIO
:D :D :D :D :D :D :D :D :D

Enrox
20-06-2006, 16:50
oggi aveva resistenze e condensatori che gli uscivano dalle orecchie :lol:

bussy
20-06-2006, 17:24
appena mi arriva la AKRA mi fiondo anche io a UD :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

Gioxx
20-06-2006, 17:26
Unicamente per informarvi che sabato mattina alle otto e mezza saro' dal famoso maurizio a montare la centralina, assieme ad un'altro kappaerreista treviggiano!!!:D :D :D :D ed il pomeriggio in occasione della prova andiamo a consumare un po' di gomma!!!:D :D :D

Enrox
20-06-2006, 17:29
appena mi arriva la AKRA mi fiondo anche io a UD
preparati psicologicmante... a sentirti dire che la AKRA peggiora la moto rispetto all'originale :confused: ;)

Gioxx
20-06-2006, 17:40
preparati psicologicmante... a sentirti dire che la AKRA peggiora la moto rispetto all'originale :confused: ;)
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA te l'avevo detto bussyno!!!! :D :D :D

segnika
20-06-2006, 18:03
R A G A Z Z I .....non so' da dove c@zz..... cominciare, giuro!!!
ieri sera ho riportato la moto in garage a mezzanotte passata, non volevo lasiarla piu'!!!!:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

DUNQUE:....non resisto, prima della messa a punto del conce sulla mia mukka...mi decido, la monto!!!

DA NON CREDERE!!!! VE LO GIUROOOOO
FATE CONTO CHE HO ACCESO E PROVATO IL 1200 DI UN'ALTRO, PARTENZA FLUIDA, MOTORE CHE GIRA TONDO E CORPOSO, ON-OFF INESISTENTE!!!!
e poi...dulcis in fundo....NON E' VERO NA SEGA CHE NON GUADAGNA NIENTE!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
IL MOTORE E PRONTISSIMO, DALLA 1° ALLA 6° MARCIA, SEMBRA AVER GUADAGNATO QUALCHE "MULO".

IL "GAP" CHE AVVERTIVO DAI 4000 AI 5000 SPARITO!!!!!!

INSOMMA....SCUSATE SE "STRILLO" MA VI VA DI LUSSO CHE NON SCHIACCIO SU "SIZE 7" TUTTO IL TESTO!!!

DA COMPRARE ASSOLUTAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non so' se dentro quella scatolina sigillata c'e' un'amuleto di WANNA MARCHI, FATTO STA CHE "FUNGE" DA PAURA!!!!
...si integra PERFETTAMENTE DOVE DOVREBBE STARE tanto che sembra un pezzo BMW che ci hanno sottratto al momento dell'acquisto della MUKKA!!!

e pensare che dopo aver letto le prime pagine m'ero convinto fosse una "pseudo-fissazione" da smanettoni "annoiati", e avevo deciso di lasciar perdere!!!
meno male che oramai l'ho comprata a 150 euro....perche' (almeno per quanto mi riguarda) sarei stato disposto a spendere anche qualcos'altro con tutto il beneficio (EVIDENTISSIMO) che c'e'!!!
Consiglio umilissimo: P R O V A T E L A!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

GRAZIE MAURIZIO, sono di nuovo innamorato del mia eccezionale moto!!!

e GRAZIE A TE BEPPE AMICO MIO!!;) ...ma sappi che alla mi moglie, stai gia' cominciando a sta' sul cul@ co ste' :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: !!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: HAHAHA...mancavi solo te' e se questi so' i risultati.....QUALE E' LA PROSSIMA??????

ps.: vorrei solo aggiungere che dopo aver montato la "scatola magica" sono salito in moto molto scettico, quasi a far "l'avvocato del diavolo" per non farmi SUGGESTIONARE..........NON C'E' SEGHE!....LA VA COME LE PALLE DI' FFOCO!!!

pepot
20-06-2006, 18:13
e GRAZIE A TE BEPPE AMICO MIO!!;) ...ma sappi che alla mi moglie, stai gia' cominciando a sta' sul cul@ co ste' :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: !!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: HAHAHA...mancavi solo te' e se questi so' i risultati.....QUALE E' LA PROSSIMA??????

ps.: vorrei solo aggiungere che dopo aver montato la "scatola magica" sono salito in moto molto scettico, quasi a far "l'avvocato del diavolo" per non farmi SUGGESTIONARE..........NON C'E' SEGHE!....LA VA COME LE PALLE DI' FFOCO!!!
ti avevo detto che avrebbe risolto tutti i tuoi problemi...............
i soldi meglio spesi vicino alla moto...............

segnika
20-06-2006, 18:15
ti avevo detto che avrebbe risolto tutti i tuoi problemi...............
o soldi meglio spesi vicino alla moto
PUOI DIRLO FORTE!!!:D :D :D :D

antanik
20-06-2006, 18:16
:D :D :D :D :D

... che dire sono contento che un'altro mukkista l'abbia provata con soddisfazione.... scrivere le stesse cose da UD .. pareva d'essere un po' faziosi od interessati ;)

Grande Maurizio !! :!: ;)

PS: dovro' prenotare gia' i prossimi n-tagliandi... che qua tra un po' non ci sara' piu' posto per gli indigeni :mad: :lol: :lol:

pepot
20-06-2006, 18:17
PUOI DIRLO FORTE!!!:D :D :D :D
a dire il vero ero perplesso :confused:
visto che non mi hai fatto sapere nulla ho pensato che fossi rimasto molto deluso :weedman:

segnika
20-06-2006, 18:21
a dire il vero ero perplesso :confused:
visto che non mi hai fatto sapere nulla ho pensato che fossi rimasto molto deluso :weedman:
NO....e' solo che sono stato un po' impegnato su un'altro 3D oggi!;)

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=76980&highlight=sEGNIKA

pepot
20-06-2006, 18:32
NO....e' solo che sono stato un po' impegnato su un'altro 3D oggi!;)

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=76980&highlight=sEGNIKA
e ti è sfuggito anche questo
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=77066

magnesium
20-06-2006, 23:25
mi ha appena chiamato segnika
sta montando anche lui la centralina

Vabbe' sono intenzionato anch'io a comprarla 'sta prodigiosa centralina...pero' Pepot mi devi spiegare che e' sta robba dell'allineamento dei corpi farfallati (oddio so cosa sono...) nel senso che non avendo nella zona di Modena meccanici che reputo in gamba come Mr.Maurizio DA SOLO RIESCO A ESEGUIRLO O OCCORRONO UOMINI/MEZZI E COMPETENZA PARTICOLARE ???...l'alternativa e' fissare un mezzo appuntamento ad udine...farmi 257 km (2 h e 55 min ) di strada prendere una gg di ferie MOTIVANDO LE MIE MASTURBAZIONI SCIMMIESCHE o mentire a mia moglie/mio figlio/mio datore di lavoro/al nonno/ai vicini di casa.... partire all'alba spararmi dritto in autostrada uscire ad udine..pregare Maurizio-fare tutto quello che c'e' da fare e poi contento come una pasqua..ripartire tornare a casa/fare la spesa/lavare il pupo/fargli la pappa/cullare la moto/trom@@e mia moglie cosi' non rompe.... etc etc....ALLUCINANTE...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NON E' CHE MAURIZIO APRE UNA FILIALE POI SI FA CLONARE E METTE I SUOI CLONI GIUSTO GIUSTO A MO ?????:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Rispondimi dai grasssiieeeeeeeeeeeeeeee !!!!!

pepot
21-06-2006, 07:55
Vabbe' sono intenzionato anch'io a comprarla 'sta prodigiosa centralina...pero' Pepot mi devi spiegare che e' sta robba dell'allineamento dei corpi farfallati (oddio so cosa sono...) nel senso che non avendo nella zona di Modena meccanici che reputo in gamba come Mr.Maurizio DA SOLO RIESCO A ESEGUIRLO O OCCORRONO UOMINI/MEZZI E COMPETENZA PARTICOLARE ???...l'alternativa e' fissare un mezzo appuntamento ad udine...farmi 257 km (2 h e 55 min ) di strada prendere una gg di ferie MOTIVANDO LE MIE MASTURBAZIONI SCIMMIESCHE o mentire a mia moglie/mio figlio/mio datore di lavoro/al nonno/ai vicini di casa.... partire all'alba spararmi dritto in autostrada uscire ad udine..pregare Maurizio-fare tutto quello che c'e' da fare e poi contento come una pasqua..ripartire tornare a casa/fare la spesa/lavare il pupo/fargli la pappa/cullare la moto/trom@@e mia moglie cosi' non rompe.... etc etc....ALLUCINANTE...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NON E' CHE MAURIZIO APRE UNA FILIALE POI SI FA CLONARE E METTE I SUOI CLONI GIUSTO GIUSTO A MO ?????:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Rispondimi dai grasssiieeeeeeeeeeeeeeee !!!!!
leggi qui

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=76900

pinguy
21-06-2006, 10:04
eccomi qui ... è arrivata :D :D :D :D

http://www.te4tex.it/pinguy/foto2.jpg
http://www.te4tex.it/pinguy/foto3.jpg
http://www.te4tex.it/pinguy/foto4.jpg

e ora la installo sulla ESSE:

prima:
http://www.te4tex.it/pinguy/foto1.jpg

1. si stacca il sensore che si trova togliendo la sella vicino alla scatola filtro e ai cavi batteria
http://www.te4tex.it/pinguy/foto5.jpg

2. si attacca la centralina agg.by Mauri
http://www.te4tex.it/pinguy/foto6.jpg

3. la si fissa con i laccetti magari ai cavi batteria come ho fatto io
http://www.te4tex.it/pinguy/foto7.jpg

4. Voilà il giochetto è fatto (tempo totale 20 min)

(scusate le foto .... ma il cel è quello che è...
)
Impressioni:
confermo tutto ciò già ampiamente descritto ........
però per la ESSE credo che la coppia ai bassi sia identica a prima cioè non è più pronta come molti hanno detto, mi sembra uguale!!

Se poi riuscirò a far una pazzia (da milano son un bel 800km A/R) andrò a trovare il Mauri così la proverà lui e mi dirà!!!!

Gioxx
21-06-2006, 10:08
POWER FRK = POTENZA PER FRIKKETTONI :D :D :D :D :D :D :D

T-BONE
21-06-2006, 14:41
Arrivata anche a me....ritirata or ora!

Bene, le istruzioni sono chiare e proverò a montarla da solo...

Volevoi sapere se qualcuno con il K1200S può solo dirmi dive alloggiarla o altresì ancorarla....grazie!

pepot
21-06-2006, 14:59
eccomi qui ... è arrivata :D :D :D :D
e ora la installo sulla ESSE:

prima:

1. si stacca il sensore che si trova togliendo la sella vicino alla scatola filtro e ai cavi batteria

2. si attacca la centralina agg.by Mauri

3. la si fissa con i laccetti magari ai cavi batteria come ho fatto io

4. Voilà il giochetto è fatto (tempo totale 20 min)

(scusate le foto .... ma il cel è quello che è...
)
Impressioni:
confermo tutto ciò già ampiamente descritto ........
però per la ESSE credo che la coppia ai bassi sia identica a prima cioè non è più pronta come molti hanno detto, mi sembra uguale!!

Se poi riuscirò a far una pazzia (da milano son un bel 800km A/R) andrò a trovare il Mauri così la proverà lui e mi dirà!!!!
ottimo servizio ;)

chiccoexe
21-06-2006, 15:01
Arrivata anche a me....ritirata or ora!

Bene, le istruzioni sono chiare e proverò a montarla da solo...

Volevoi sapere se qualcuno con il K1200S può solo dirmi dive alloggiarla o altresì ancorarla....grazie!

Ciao, in pratica la puoi mettere appena sopra ai due spinotti che dovrai collegare.
Purtroppo non puoi usare l'incavo a destra del sensore perchè li si infila il prolungamento del serbatoio.
OCCHIO AI TUBI E ALLO SFIATO DEL SERBATOIO, oltre a collegarlo ricordati di stare attento a non schiacciare il tubetto dello sfiato tra il serbatoio e altre parti del telaio/motore.
Ciao
chicco

SprofondoBlu
21-06-2006, 17:51
Ho il Gs 1200 da un mese ed un aiuto ai bassi lo farei!!!:D

Siamo sicuri che non lasci tracce in centralina e mi fottono la garanzia, anche

se questo prodotto arriva da un conce BMW???

mapicc
21-06-2006, 18:02

Questa è un'altra differenza tra la centralina di UDINE rispetto le altre, una volta collegata la "diagnosi BMW" non risulta nulla mentre le altre... :lol:

tanto sono solo resistenze :weedman: :weedman:

pepot
21-06-2006, 18:03

puoi sempre levarla quando fai il tagliando in 2 minuti di orologio ;)
non lascia alcuna traccia
un conce qualunque, comunque, non si accorge di nulla anche se non la levi

chiccoexe
21-06-2006, 18:12
puoi levarla quando fai il tagliano in 2 minuti di orologio ;)
non lascia alcuna traccia
un conce qualunque, comunque, non si accorge di nulla anche se non la levi

Speriamo...., anche perchè toglierla e rimetterla dai KS/KR è un bel lavoretto di un paio di ore....:mad:
ciao
chicco

Themau
21-06-2006, 18:37
pepot.... ehm... hai un m.p. :cool: :cool:

miki.sa
21-06-2006, 18:47

non mi dire......:lol: :lol: :lol:

Themau
21-06-2006, 18:48

fatti gli affari tuoi, pettegola...... :lol: :lol: :lol: :lol:

pepot
21-06-2006, 18:52
ok................
ordinata :weedman:
domani mattina parte

pepot
21-06-2006, 18:53
manchi solo tu :lol:
l'ho presa anche a fabsalem

miki.sa
21-06-2006, 18:54
fatti gli affari tuoi, pettegola...... :lol: :lol: :lol: :lol:

gelosona..........tu e quell'altra compariella di pepot......:lol: :lol: :lol: :lol:

Themau
21-06-2006, 18:56
manci solo tu :lol:

come al solito... GRAZIE!!!! :cool: :cool: :D :D

miki.sa
21-06-2006, 18:56
manci solo tu :lol:

o..vero......e chi te l'ha detto........:lol: :lol: :lol:

Themau
21-06-2006, 18:57
gelosona..........tu e quell'altra compariella di pepot......:lol: :lol: :lol: :lol:

guarda che se continui ti graffio... :cool::cool: :lol: :lol:

miki.sa
21-06-2006, 18:58
guarda che se continui ti graffio... :cool::cool: :lol: :lol:
a proposito ho portato a sviluppare le foto del mukken ...quanto prima ve le faro' avere.....:lol: :lol: :lol:

pepot
21-06-2006, 18:59
questo è un post serio
non fate le battone
non vi fate cancellare

pepot
21-06-2006, 19:00
a proposito ho portato a sviluppare le foto del mukken ...quanto prima ve le faro' avere.....:lol: :lol: :lol:
anche io ho pronto il cd ;)

miki.sa
21-06-2006, 19:01
questo è un post serio
non fate le battone
non vi fate cancellare

inizio ad avere seri dubbi....sul carrozzone.....:lol: :lol: :lol:

miki.sa
21-06-2006, 19:02
anche io ho pronto il cd ;)

musicale...........non mi dire vuoi fare concorrenza a segnika :lol: :lol: :lol:

Themau
21-06-2006, 19:04
questo è un post serio
non fate le battone
non vi fate cancellare

signorsìsignore :salute: :salute: :cool: :lol:

miki.sa
21-06-2006, 19:09
signorsìsignore :salute: :salute: :cool: :lol:

ti seguo.....:lol: :lol: :lol: :lol:

pepot
21-06-2006, 19:11
azzzzzzzzzzzzzz
non la finite??
mo vi cancello

magnesium
22-06-2006, 00:27
leggi qui

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=76900

Grazie sei come al solito un brav'uomo:) :) :) ....ehm a proposito....faro' la pazzia....ho preso stamane (dopo vari ed invani tentativi telefonici) una sorta di app da maurizio ad udine...che ultimamente e' piuttosto impegnato...quiindi andro' a breve lassu' fisicamente con la giessona poi vi sapro' dire...ho scoperto che il nostromo parla simpaticamente con la erre alla parmigiana...ma e' di udine !!!!
Nel frattempo mi scodello qualche altra :arrow: :arrow: :arrow: !!!!!!!!!!!
grassieeeeeeeeeee ancora

segnika
22-06-2006, 09:17
musicale...........non mi dire vuoi fare concorrenza a segnika :lol: :lol: :lol:
..ora vi USTIONO CON LO ZIPPO...BRUTTE ZOCC@LE!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

SprofondoBlu
22-06-2006, 10:13
Grazie Mapicc e pepot!!!:!: :D

Ci faccio sicuramente un GRAN PENSIERO!!!!:lol: :lol:

miglio
22-06-2006, 10:39
mi avete convinto... in sti giorni chiamo pure io :D :lol:

unica perplessità... montarlo su un gs 1200 è difficoltoso?? non riesco a rileggere 12 pagine, in qualche risposta si spiega come fare?? :)

GIESSSSSSSE
22-06-2006, 11:00
mi avete convinto... in sti giorni chiamo pure io :D :lol:

unica perplessità... montarlo su un gs 1200 è difficoltoso?? non riesco a rileggere 12 pagine, in qualche risposta si spiega come fare?? :)

Da quello che ho letto è molto semplice: smonti il fianchetto serbatoio in alluminio sx, stacchi uno spinotto e ci colleghi in serie la centralina. Se vuoi la fissi con una fascetta e il gioco è fatto.

Poi Maurizio manda le istruzioni.

miglio
22-06-2006, 11:23
grazie giessssse... speriamo sia davvero così...se non riesco la rivendo:lol:

rimango ancora un pò titubante ma la curiosità è molta, vi farò sapere ;)

pepot
22-06-2006, 11:34
grazie giessssse... speriamo sia davvero così...se non riesco la rivendo:lol:

rimango ancora un pò titubante ma la curiosità è molta, vi farò sapere ;)
smontato il fianchetto in alluminio di sinistra ti troverai davanti un tubo nero che scende dall'alto con uno spinotto nel centro.
lo stacchi, attacchi la centralina ed hai finito.
saresti il primo che la rivendirebbe :lol:
comunque.................. ;)

T-BONE
22-06-2006, 12:55
Le mie impressioni

Allora...stamattina montata sul mio k1200s...operazione non impossibile grazie anche all'aiuto telefonico del Sig. Maurizio di Udine.

Spero di non aver fatto danno :)

L'operazione complessiva richiede un'oretta di lavoro...con il manuale d'officina alla mano non è complicatissimo, la centralina l'ho posizionata ben riparata sotto ad un carter nero del telaio...ancorara con una fascetta!

La prova su strada

Beh...non ci ho fatto molto...5 kilometri e per dippiù in pieno centro ma già sembra dare ottime impressioni. La moto è notevolmente più fluida...a 2000 giri il motore ancora seghetta ma io non ho ancora fatto l'aggiornamento alla versione 6 del Software ed ho anche lo scarico Laser tutto aperto.

Spero di provarla meglio nel weekend e vi farò sapere!

chiccoexe
22-06-2006, 15:43
[SIZE="6"]Beh...non ci ho fatto molto...5 kilometri e per dippiù in pieno centro ma già sembra dare ottime impressioni. La moto è notevolmente più fluida...a 2000 giri il motore ancora seghetta ma io non ho ancora fatto l'aggiornamento alla versione 6 del Software ed ho anche lo scarico Laser tutto aperto.

Spero di provarla meglio nel weekend e vi farò sapere!

Fai al più presto l'aggiornamento alla versione 6 del software.......ti sembrerà una moto elettrica!!

Ciao
chicco

SprofondoBlu
22-06-2006, 17:42
Opss....scusate un'altra domanda???:!:

Forse no gò capito un casson de tutta stà roba, ma d'inverno quando ad

esempio si fa il GG, come si comporta il GS con questa scattolina????:!:

Grasssssie Ciao!!!;)

edel3
23-06-2006, 00:23
Opss....scusate un'altra domanda???:!:

Forse no gò capito un casson de tutta stà roba, ma d'inverno quando ad

esempio si fa il GG, come si comporta il GS con questa scattolina????:!:

Grasssssie Ciao!!!;)

semmai d'estate quando a forza di ingrassare la carburazione taroccando la temperatura aria, il motore ingozzera sotto come una mukka ingorda, sai che bei cilindri pieni di residui carboniosi, le candele saranno da cambiare molto spesso.

la scatoletta magica, che molti chiamate centralina in realta e solo una resistenza diversa, per le jap esisteva da un sacco di tempo, funzionando esattamente allo stesso modo, abbassa la temperatura letta dal sensore temperatura aria e di conseguenza ingrassa sempre la carburazione, credi di andare più forte in realta ingozzi sotto e baSTA.

Enrox
23-06-2006, 01:16
la scatoletta magica, che molti chiamate centralina in realta e solo una resistenza diversa,
ossignur e' arrivato n'altro so tutto io... :mad:
subito di corsa a fare un corso cepu... raush! :lol: :lol: :lol:

dgardel
23-06-2006, 01:21
semmai d'estate quando a forza di ingrassare la carburazione taroccando la temperatura aria, il motore ingozzera sotto come una mukka ingorda, sai che bei cilindri pieni di residui carboniosi, le candele saranno da cambiare molto spesso.

la scatoletta magica, che molti chiamate centralina in realta e solo una resistenza diversa, per le jap esisteva da un sacco di tempo, funzionando esattamente allo stesso modo, abbassa la temperatura letta dal sensore temperatura aria e di conseguenza ingrassa sempre la carburazione, credi di andare più forte in realta ingozzi sotto e baSTA.

'naltro quaàààà

vai a cuccia!!!

mapicc
23-06-2006, 06:52
....la scatoletta magica, che molti chiamate centralina in realta e solo una resistenza diversa...

FINALMENTE adesso è tutto chiaro! :lol: :lol: :lol:

pepot
23-06-2006, 08:03
a napoli ci sono 33 gradi in questi giorni e la mia mucca non si "ingozza"...................

Gioxx
23-06-2006, 08:58

USSSIGNUR...........alla 12° pagina ancora saltan fuori:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

chiccoexe
23-06-2006, 09:00
Ad esser sincero io di ingozzamenti non ne vedo e non ne sento...
La mia KR anzi è molto più pronta e scoda molto più facilmente, segno di carburazione corretta e non certo di eccessiva benza nella miscela.
Ciao
chicco

Gioxx
23-06-2006, 09:07
Ad esser sincero io di ingozzamenti non ne vedo e non ne sento...
La mia KR anzi è molto più pronta e scoda molto più facilmente, segno di carburazione corretta e non certo di eccessiva benza nella miscela.
Ciao
chicco
:tongue1: :tongue1: :tongue1: :tongue1: :tongue1: :tongue1:
Non vedo l'ora che arrivi domani mattina che vado da Maurizio pe la medicina......e poi a scodare tutto il giorno!!:D :D :D :D

chiccoexe
23-06-2006, 09:18
Ma si..... guarda per esempio, l'altro giorno ero tranquillo arrivo dentro a una rotonda ad ampio raggio, abbastanza veloce, spazientito dalla lentezza del veicolo che avevo davanti, decido di aprire il gas e passare....... ero in terza....mi è partita via da paura! Mi dico...ci sarà stato dello sporco sull'asfalto, impossibile una scodata così.., ritorno indietro, verifico bene e niente sporco, niente sabbia..... insomma una sgommata di motore che non avevo mai visto.
Ciao
chicco

mischia
23-06-2006, 09:33
ma allora se la dovessi fare io, oltre alla resistenza, metto un pò di prezzemolo?????????????

:arrow: :arrow: :arrow:

antanik
23-06-2006, 09:48

infatti io con 30 euri ho preso questo ....e va alla grande:

http://img.kelkoo.com/CS/medium/397/715/76353291733052604919371531738866715397.jpg

...ma dai.... dopo 10^n messaggi e fior di tecnici (NON IO) che hanno escuso il discorso resistenze..... :mad: :mad: :mad: :mad: :lol: :lol: ;)

Tra parentesi la mia con andatura medio bradipa consuma leggermente di meno.... sono io che continuo ad ingrassare.... ma non credo dipenda dalla centralina..... ;)

Enrox
23-06-2006, 10:48
FINALMENTE adesso è tutto chiaro! :lol: :lol: :lol:
dici che sia il caso che Maurizio vada a farsi spiegare da edel3 come deve fare? :lol:

Gioxx
23-06-2006, 10:55
infatti io con 30 euri ho preso questo ....e va alla grande:

http://img.kelkoo.com/CS/medium/397/715/76353291733052604919371531738866715397.jpg

...ma dai.... dopo 10^n messaggi e fior di tecnici (NON IO) che hanno escuso il discorso resistenze..... :mad: :mad: :mad: :mad: :lol: :lol: ;)

Tra parentesi la mia con andatura medio bradipa consuma leggermente di meno.... sono io che continuo ad ingrassare.... ma non credo dipenda dalla centralina..... ;)

Anche io...ma la centralina la devo ancora montare.... mah:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

pepot
23-06-2006, 10:56
dici che sia il caso che Maurizio vada a farsi spiegare da edel3 come deve fare? :lol:
non siate cattivi......... :confused:
magari edel non ha avuto la pazienza di leggere tutto il post con attenzione per sapere di cosa parliamo............... ;)

chiccoexe
23-06-2006, 11:04
Confermo anch'io che i consumi sono lievissimamente calati o alla peggio non sono cambiati....quindi c'è poco da ingozzarsi!:lol:
chicco

mapicc
23-06-2006, 13:04

sai che adesso Maurizio è troppo preso con l'additivo e sta lasciando perdere le resistenze! :lol: :lol:

Enrox
23-06-2006, 13:22
non siate cattivi......... :confused:
magari edel non ha avuto la pazienza di leggere tutto il post con attenzione per sapere di cosa parliamo............... ;)
pepot, ti ha assunto lui o gli fai da avvocato difensore d'ufficio? :lol: :lol: :lol:

se non ha la pazienza di leggere... mica glielo ha ordinato il dottore di intervenire a vanvera :confused: :lol: :lol: :lol:

pepot
23-06-2006, 13:37
pepot, ti ha assunto lui o gli fai da avvocato difensore d'ufficio? :lol: :lol: :lol:

se non ha la pazienza di leggere... mica glielo ha ordinato il dottore di intervenire a vanvera :confused: :lol: :lol: :lol:
diciamo che generalemnte oltre che da moderatore mi piace evitare polemiche............. :lol:

Themau
23-06-2006, 13:47
diciamo che generalemnte oltre che da moderatore mi piace evitare polemiche............. :lol:

pepot "santo subito" :D :D :D :lol: :lol: ;)

Gioxx
23-06-2006, 14:38
pepot "santo subito" :D :D :D :lol: :lol: ;)
santo santo santo santo!!!!!!:D :D :D :D :D

pepot
23-06-2006, 14:46
andate a .............................
:angel12: :angel12: :angel12: :angel12: :angel12: :angel12: :angel12:

SprofondoBlu
23-06-2006, 16:47
Raga siete andati dietro a edel3 e non mi avete risposto!:(

Ma d'inverno come si comporta o come mi devo comportare?:!:

Grassssie!!!:D

pepot
23-06-2006, 16:50
Raga siete andati dietro a edel3 e non mi avete risposto!:(

Ma d'inverno come si comporta o come mi devo comportare?:!:

Grassssie!!!:D
allo stesso modo in cu si comporta in estate
se pensi che quando siamo saliti dal garda allo stelvio avevamo 25 gradi circa sulla costa ed in cima c'era la neve a 2 gradi
la moto era perfetta

miglio
23-06-2006, 17:51
chiamato, persona deliziosa ;)

mercoledi o giovedi arriva.... :D :D

odio sempre di più sto sito :arrow: :arrow: :arrow: :lol:

edel3
23-06-2006, 18:24

Grazie Avvocato della difesa antipolemiche, io non dico che non funziona, da qualche parte è forse scritto ciò ? ho detto solo che non si puo chiamare centralina un bussolotto con dentro dei diodi che taroccano la temperatura aria vera rilevata, e questo non l'ho dico io ma chi se ne intende di elettronica.

Ho detto anche che il magico congegno di cui dobbiamo comunque ringraziare il concessionario di Udine, esiste fin da quando e stata portata la iniezione elettronica sulle moto, solo che era disponibile solo per le altre moto.

anche i somari sanno che dando più benzina ad un 4 tempi fino ad un massimo valore oltre al quale poi non funziona più, il motore rende leggermente meglio.

Ma per favore non chiamate centralina una cosa che manda alla centralina un dato diverso dal vero.

Sapete cosa e strano di tutte queste magie, che se è cosi facile far andare di più un motore solo ingrassando la carburazione, perche le case madri non fanno loro questo ? forse perche devono anche guardare la durata dei componenti ? guanaco vienimi in soccorso

franco

Gioxx
23-06-2006, 18:31
Grazie Avvocato della difesa antipolemiche, io non dico che non funziona, da qualche parte è forse scritto ciò ? ho detto solo che non si puo chiamare centralina un bussolotto con dentro dei diodi che taroccano la temperatura aria vera rilevata, e questo non l'ho dico io ma chi se ne intende di elettronica.

Ho detto anche che il magico congegno di cui dobbiamo comunque ringraziare il concessionario di Udine, esiste fin da quando e stata portata la iniezione elettronica sulle moto, solo che era disponibile solo per le altre moto.

anche i somari sanno che dando più benzina ad un 4 tempi fino ad un massimo valore oltre al quale poi non funziona più, il motore rende leggermente meglio.

Ma per favore non chiamate centralina una cosa che manda alla centralina un dato diverso dal vero.

Sapete cosa e strano di tutte queste magie, che se è cosi facile far andare di più un motore solo ingrassando la carburazione, perche le case madri non fanno loro questo ? forse perche devono anche guardare la durata dei componenti ? guanaco vienimi in soccorso

franco
Ma scusa Franco, hai letto anche le pagine indietro??? a:confused: :confused:

edel3
23-06-2006, 18:46
Ma scusa Franco, hai letto anche le pagine indietro??? a:confused: :confused:

tutte lette e dico solo che non si chiama centralina, non dico che non dia miglioramenti.

Poi penso, se i tedeschi si sono fermati ad un grado di carburazione, un motivo ci sarà.

e la stessa storia dei debimetri delle auto turbodiesel, fatti un giro nei meccanici e poi vedi quante pompe rotte ci sono i giro, solo che nessuno dice niente.

franco

Gioxx
23-06-2006, 18:48
tutte lette e dico solo che non si chiama centralina, non dico che non dia miglioramenti.

Poi penso, se i tedeschi si sono fermati ad un grado di carburazione, un motivo ci sarà.

e la stessa storia dei debimetri delle auto turbodiesel, fatti un giro nei meccanici e poi vedi quante pompe rotte ci sono i giro, solo che nessuno dice niente.

franco
Beh se e' per quello sulle auto debimetri ne ho cambiati una riga....pompe no!!! cmq loro si devono fermare li' semplicemente per le norme antiinquinamento!;)

bussy
23-06-2006, 19:01
VISTO CHE SI DICUTE TANTO TRA SOSTITUZIONI DI PARTI ORIGINALI E GARANZIA E/O MANCATA COPERTURA ASSICURATIVA IN CASO DI SINISTRI, INSTALLANDO STA "FAMOSA CENTRALINA" SI RISCHIA QUALCOSA????
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Gioxx
23-06-2006, 19:12
VISTO CHE SI DICUTE TANTO TRA SOSTITUZIONI DI PARTI ORIGINALI E GARANZIA E/O MANCATA COPERTURA ASSICURATIVA IN CASO DI SINISTRI, INSTALLANDO STA "FAMOSA CENTRALINA" SI RISCHIA QUALCOSA????
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Leggiti le pagine indietro che e' tutto spiegato!!!! Mi sa' chhe domani non ce la faccio ad andare:mad: :mad: :mad: spero vivamente di si!!

mapicc
24-06-2006, 08:31
forse perche devono anche guardare la durata dei componenti ?

franco

o forse x le norme anti inquinamento? ;)

Mone
24-06-2006, 11:45
montata ieri e confermo moto + rapida e liscia.

miglio
24-06-2006, 12:05
devo aspettare fino alla prossima settimana :mad: :mad: :arrow: :arrow:

se poi non faccio i 240 e non si impenna in quarta di gas vi denuncio tutti :cool: :lol: :lol: :lol:

FRANZ.cesco
24-06-2006, 15:34
Ho montato una cartolina con molletta da bucato,in legno naturalmente, ebbene, la moto è migliorata nel sound, sono scomparsi gli strappi e riesco ad impennare partendo da fermo in quinta...la sesta non ce l'ho!!! :lol: :lol: :lol:
Temo però che se mi ferma la pula, abbiano qualcosa da ridire :lol: :lol:

Enrox
25-06-2006, 21:55
...
ossignur... :mad: :mad: :mad:

e non dico altro per far felice pepot! :lol: :lol: :lol:

daniele1341
25-06-2006, 22:53
La cosa mi incuriosisce e non poco, ma CV quanti? chi mette in linea la curva di coppia?

Enrox
25-06-2006, 23:10
ma che cavalli... ma che curve di coppia... si apre la manetta e basta seghe mentali! :( :lol:

Mone
26-06-2006, 11:28
oggi ho provato a fare la prova del nove e il risultato è che la centralina la rispadisco a udine; ho fatto un giro con e uno senza, l'unica cosa riscontrata è che effettivamente è leggermente + lineare ma non più veloce a salire come io stesso dicevo.

ringrazio cmq il conce di udine, un'ottimo concessionario molto disponibile e serio.

miglio
26-06-2006, 11:35
oggi ho provato a fare la prova del nove e il risultato è che la centralina la rispadisco a udine; ho fatto un giro con e uno senza, l'unica cosa riscontrata è che effettivamente è leggermente + lineare ma non più veloce a salire come io stesso dicevo.

ringrazio cmq il conce di udine, un'ottimo concessionario molto disponibile e serio.

azz... il primo insoddisfatto :confused: :confused:

Gioxx
26-06-2006, 11:44
azz... il primo insoddisfatto :confused: :confused:
MMMMhhhhh non il primo........ma non scrivono.... cmq io non so' nulla!!!!:lol: :lol:

miglio
26-06-2006, 11:46
certo che sarebbe giusto che pure loro dicessero la propria :confused:

che è... timidezza?? :confused:

Gioxx
26-06-2006, 11:47
certo che sarebbe giusto che pure loro dicessero la propria :confused:

che è... timidezza?? :confused:
Quello che dico anche io!!!:mad: :mad:

miki.sa
26-06-2006, 11:50

ah bene .......... quindi finito l'effetto panacea.........ma la tua è di serie o hai cambiato qualcosa???

T-BONE
26-06-2006, 11:51
Ragazzi...ieri provata "seriamente"!!! Senza aggiornamento vi debbo dire che forse la rimanderei indietro! La moto borbotta troppo a 2000 giri e tende a non tenere il minimo...mi si è spenta due volte!

Adesso venerdì aggiorno il software e vi farò sapere...spero in positivo!

chiccoexe
26-06-2006, 11:52
Beh... credo che nessuno abbia mai parlato di cavalleria in più, nel mio caso la moto è più pronta, più fluida, più cattiva (vedasi sgommatelle), tutto questo mi piace e di più non mi aspettavo da tale modifica.
Ciao
chicco

1Muschio1
26-06-2006, 12:09
... bhoo ?? secondo me è stata la spesa migliore che ho fatto sul GS dopo le sospensioni .... per me il carattere è davvero cambiato soprattutto in basso fino a 3000-4000 è davvero un'altra moto come erogazione ... molto più pronta e piena (forse anche troppo in certe circostanze ... tanto che adesso metto una marcia in più nelle curve ... ho dovuto cambiare stile di guida ...

Mone
26-06-2006, 12:10
ah bene .......... quindi finito l'effetto panacea.........ma la tua è di serie o hai cambiato qualcosa???

no è originale.

Mone
26-06-2006, 12:11
Beh... credo che nessuno abbia mai parlato di cavalleria in più, nel mio caso la moto è più pronta, più fluida, più cattiva (vedasi sgommatelle), tutto questo mi piace e di più non mi aspettavo da tale modifica.
Ciao
chicco

bè allora fai la prova che ho fatto io.

Mone
26-06-2006, 12:13
... bhoo ?? secondo me è stata la spesa migliore che ho fatto sul GS dopo le sospensioni .... per me il carattere è davvero cambiato soprattutto in basso fino a 3000-4000 è davvero un'altra moto come erogazione ... molto più pronta e piena (forse anche troppo in certe circostanze ... tanto che adesso metto una marcia in più nelle curve ... ho dovuto cambiare stile di guida ...

anche a te consiglio di fare una prova senza, è leggermente + lineare ma molto + piena e pronta è solo un'impressione che c'è stata messa in testa.
prova toglierla e prova a notare le differenze.

pepot
26-06-2006, 12:18
è solo un'impressione che c'è stata messa in testa.

fai attenzione.................. :confused:
è solo un giudizio espresso da coloro che l'hanno montata :cool:
nessuno ha messo in testa nulla a nessuno................ :(

chiccoexe
26-06-2006, 12:24
bè allora fai la prova che ho fatto io.

Guarda... io la prova l'ho fatta, prima di installare la centralinetta, ho fatto un giro di prova , poi messa su, ho rifatto il percorso.... ebbene, riconfermo tutto quanto di buono detto.... la mia KR è quasi una moto elettrica, poi potrebbe anche essere che sul motore del GS non ci siano differenze, ma sulla mia KR le cose sono cambiate e molto in meglio.
Ciao
chicco

miki.sa
26-06-2006, 12:26
quindi????:confused: :confused: :confused:

pepot
26-06-2006, 12:28
quindi????:confused: :confused: :confused:
quindi c'è anche chi non è contento ;)
il mondo è bello perchè è vario e guai se non fosse così ;)

Enrox
26-06-2006, 12:31
non c'e' mica da stupirsi che su moto diverse (no non modelli diversi, stesso modello moto diversa) gli effetti possano essere diversi o che qualcuno non ritenga che la centralina non lo soddisfi al punto di giustificarne la spesa.

mi sorprende invece che qualcun'altro insoddisfatto non se la senta di scrivere le sue impressioni, qui mi pare che le bastonate sulla capa le abbiamo date solo ai presunti espertoni che senza averla manco provata spravano giudizi a vanvera, ma commenti critici di chi l'ha provata sono sempre un valore aggiunto per la comunita' del forum. ;)

miki.sa
26-06-2006, 12:32
quindi c'è anche chi non è contento ;)
il mondo è bello perchè è vario e guai se non fosse così ;)

grazzzie.....!!!!!!!!

resto comunque confuso.......

Enrox
26-06-2006, 12:42
resto comunque confuso.......
non credo che ci sia una centralina per questo... :lol: :lol: :lol:

miki.sa
26-06-2006, 12:45
non credo che ci sia una centralina per questo... :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

1Muschio1
26-06-2006, 13:47
Se proprio vogliamo essere pignoli ...bisognerebbe mettere la moto al banco ... così si vedrebbero le reali differenze ... ma sinceramente mi fido abbastanza del mio polso ... e del mio culo ...;) perciò le differenze ci sono e si sentono e la mia moto è tutta originale!:)

pinguy
26-06-2006, 14:30
in effetti anche io, come già detto precedentemente nel mio msg che illustravo l'installazzione, non sono completamente soddisfatto .....
la ESSE "con" migliora nel cambio marce, freno motore + dolce, ma perde in prontezza dai 2k ai 4k.
insomma è + gentile e - cattiva.
quindi riassumendo: "con" è da città e turismo in coppia!
"senza" è da divertimento curve su curve!
quasi, quasi, ci metto un interruttore "city/out".

la soluzione sarebbe di andar dal Mauri! ma ...... quanto è lontano !!!
in giornata mi costerebbe quasi quanto la centralina!!!

Enrox
26-06-2006, 14:30
Se proprio vogliamo essere pignoli ...bisognerebbe mettere la moto al banco ... così si vedrebbero le reali differenze
al banco vedi solo alcune cose, di certo non vedi l'on/off o il freno motore, cosi' come non vedi i consumi...
l'erogazione e' qualcosa che non misuri al banco, puoi avere due motori con la stessa coppia/cavalleria ed erogazioni molto diverse, l'elettronica serve appunto a modificare l'erogazione e poi e' questione personale preferirla in un modo o in un'altro.

questo fine settimana prova di 1.100 km in condizioni di caldo estremo, consumi piu' bassi del solito (240/245 km all'accensione delle riserva contro i 230/240 km soliti) e nessun battito in testa o vuoto d'erogazione o altro.

Gioxx
26-06-2006, 14:32
He he he he bastava Mone che spaccasse il ghiaccio........:!: :!: :!:

Enrox
26-06-2006, 14:35
He he he he bastava Mone che spaccasse il ghiaccio
e tu non dici niente? ma ci sei poi venuto sabato a udine o no?

Gioxx
26-06-2006, 14:49
e tu non dici niente? ma ci sei poi venuto sabato a udine o no?
No...ho avuto problemi con il lavoro e non ce l'ho fatta nemmeno al pom.......cmq ci vengo........e' stato su drmask che ho sentito sabato sera e lui mi sembrava soddisfatto!....Cmq visto che le fai tu le cientraline vedi di farle tutte uguali!!!:lol: :lol: :lol:

drmask
26-06-2006, 14:51
Allora .... montata sabato mattina, tralascio accoglienza iper-cordiale, possibilità di restare a metter naso e mani in officina (mi sembra di esser tornato indietro di vent'anni quando da ragazzino passavo giornate intere nell'autofficina di fiducia ;) ) , incontro con Burt Baccara, Tamrac, Kapp8, il Brocco (che ha la moto più accessoriata di Bussy :rolleyes: ), Antanik, venuto soltanto per fare gli onori di casa :D, e Mario, titolare dell'officina a fianco di Maurizio, che fa solo obsolete e che per Assen aveva attrezzato l'officina con aria condizionata, videoproiettore, satellite, salami formaggi e birra fresca :D:D ....

Tralasciato tutto questo :lol: ... veniamo al dunque:

premetto che con l'arrivo del gran caldo il kr è peggiorato in maniera sensibilissima, sembra quasi di essere tornati ante-aggiornamento centralina con la 6.0. Esco per la prova "3 rotonde :lol: " e rientro, al che riferisco a Maurizio le prime impressioni (ripeto: impressioni !! ) ... on-off quasi scomparso, potenza di sicuro non maggiore (come ben chiarito ed anticipato da Maurizio e da altri più competenti di me) ma meglio distribuita ... la moto prende prima, prende meglio, spinge prima e con meno manetta aperta .... e (ma ripeto, a mia impressione) dagli ottomila in su per me è ancora più "esplosiva" .... tuttavia ... non so, forse a leggere le 12 pagine qui dietro mi aspettavo cambiamenti più radicali .... bene, mi confronto con Maurizio, pago e, già che son lì, mi dirigo a ripetere lo stesso giretto solitario di due settimane prima (Monte croce Carnico, dolomitenstrasse, dobbiaco, cortina, casa), così da poter avere un paragone più ampio ....

:rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

i dubbi che mi erano rimasti EVAPORANO man mano che passano i chilometri ... sulla dolomitenstrasse, che percorro esattamente con la stessa tranquillità del sabato precedente (chi la conosce capisce) ... la moto esce di traverso da più di una curva :rolleyes: ... con un filo di manetta !! :rolleyes: ... ma è tra dobbiaco e cortina, quando si abbassa drasticamente la temperatura, che percepisco per un attimo quanto è cambiata l'erogazione del mio kr .... ieri ho fatto un giretto sulle strade e stradine di tutti i giorni, dove ho chiari riferimenti a prima della modifica, e confermo la mia impressione sul cambiamento (in meglio) della erogazione e della fruibilità stessa della mia moto.

Chiaramente non ho dati alla mano, e queste sono tutte impressioni passibili di errore ... ma tant'è ... sono le mie e ve le ho dette ;)

P.S.: grazie ancora Maurizio :D ... penso che ci sentiremo presto, perché l'aver visto quel rockster lì da te mi ha messo in testa un'ideuzza veramente insana :lol::lol::lol: ....

Enrox
26-06-2006, 15:00
drmask non sei assolutamente credibile... i salumi e la birra di hanno annebbiato la mente... le rotonde sono 4! :mad: :mad: :mad: :lol:

X gioxx... te lo sai gia' che la tua sara' rosa! :eek: :lol:

pinguy
26-06-2006, 15:01
vi invidio :mad: :mad:,

voi che abitate in ZONA !!!

drmask
26-06-2006, 15:02
drmask non sei assolutamente credibile... i salumi e la birra di hanno annebbiato la mente... le rotonde sono 4! :mad: :mad: :mad: :lol:

.... lui ha detto: "alla terza torna indietro" ... e io così ho fatto !! .... :lol::lol::lol::lol:

Gioxx
26-06-2006, 15:05
Allora .... montata sabato mattina, tralascio accoglienza iper-cordiale, possibilità di restare a metter naso e mani in officina (mi sembra di esser tornato indietro di vent'anni quando da ragazzino passavo giornate intere nell'autofficina di fiducia ;) ) , incontro con Burt Baccara, Tamrac, Kapp8, il Brocco (che ha la moto più accessoriata di Bussy :rolleyes: ), Antanik, venuto soltanto per fare gli onori di casa :D, e Mario, titolare dell'officina a fianco di Maurizio, che fa solo obsolete e che per Assen aveva attrezzato l'officina con aria condizionata, videoproiettore, satellite, salami formaggi e birra fresca :D:D ....

premetto che con l'arrivo del gran caldo il kr è peggiorato in maniera sensibilissima, sembra quasi di essere tornati ante-aggiornamento centralina con la 6.0. Esco per la prova "3 rotonde :lol: " e rientro, al che riferisco a Maurizio le prime impressioni (ripeto: impressioni !! ) ... on-off quasi scomparso, potenza di sicuro non maggiore (come ben chiarito ed anticipato da Maurizio e da altri più competenti di me) ma meglio distribuita ... la moto prende prima, prende meglio, spinge prima e con meno manetta aperta .... e (ma ripeto, a mia impressione) dagli ottomila in su per me è ancora più "esplosiva" .... tuttavia ... non so, forse a leggere le 12 pagine qui dietro mi aspettavo cambiamenti più radicali .... bene, mi confronto con Maurizio, pago e, già che son lì, mi dirigo a ripetere lo stesso giretto solitario di due settimane prima (Monte croce Carnico, dolomitenstrasse, dobbiaco, cortina, casa), così da poter avere un paragone più ampio ....

:rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

i dubbi che mi erano rimasti EVAPORANO man mano che passano i chilometri ... sulla dolomitenstrasse, che percorro esattamente con la stessa tranquillità del sabato precedente (chi la conosce capisce) ... la moto esce di traverso da più di una curva :rolleyes: ... con un filo di manetta !! :rolleyes: ... ma è tra dobbiaco e cortina, quando si abbassa drasticamente la temperatura, che percepisco per un attimo quanto è cambiata l'erogazione del mio kr .... ieri ho fatto un giretto sulle strade e stradine di tutti i giorni, dove ho chiari riferimenti a prima della modifica, e confermo la mia impressione sul cambiamento (in meglio) della erogazione e della fruibilità stessa della mia moto.

Chiaramente non ho dati alla mano, e queste sono tutte impressioni passibili di errore ... ma tant'è ... sono le mie e ve le ho dette ;)

P.S.: grazie ancora Maurizio :D ... penso che ci sentiremo presto, perché l'aver visto quel rockster lì da te mi ha messo in testa un'ideuzza veramente insana :lol::lol::lol: ....
Non sei affidabile.........sei un tipo da Casa Bianca.........Falso........ieri sera penso di averti schivato per poco.....sono scappato.............:lol: :lol:

drmask
26-06-2006, 15:09
Non sei affidabile.........sei un tipo da Casa Bianca.........Falso........ieri sera penso di averti schivato per poco.....sono scappato.............:lol: :lol:

Giorgio .... un Franciacortino millesimato ...... no no grazie, niente ostrica, mi rovino la cena .... ... :lol::lol::lol::lol:

antanik
26-06-2006, 15:33

voi che abitate in ZONA !!!
...beh... non saresti il primo che arriva da Milan... sabato ho incontrato Burt_Baccara.... poi se avvisi... ti si viene a salutare ;)

x DrMask, Burt_Baccara, Tamrac e C.

felice di avervi incontrato o reincontrato.... prtroppo di corsa... ma le 7/8 topine che mi aspettavano in palestra.... avevano un loro bel perche' :lol: :lol: ;)

alla prossima...

chiccoexe
26-06-2006, 16:37

....

Sono esattamentele cose che ho detto anch'io, abbiamo la stessa moto quindi sono felice di non essere stato solo vittima di un effetto placebo.
La KR con scarico originale,con release 6.0 e centralinetta aggiuntiva va che è una meraviglia...
Certo che chi si aspettava 20cv in più magari rimarrà deluso, chi invece voleva un motore più pronto, più rapido nel salire di giri e con meno on-off, allora sarà soddisfatto.
Ciao
chicco

Marzi
26-06-2006, 17:10
BASTA!

Ora chiamo Maurizio...

marcogiesse
26-06-2006, 17:13
:tongue3: :tongue3: :tongue3: :tongue3: :tongue3: ....sta centralina ha generato fiumi di parole........volevo porre domandina agli expert...;)
ma montata su GS con scarico originale,filtro originale etcc...porta gli stessi benefici?
saluti marco

SprofondoBlu
26-06-2006, 19:49
è una meraviglia...
Certo che chi si aspettava 20cv in più magari rimarrà deluso, chi invece voleva un motore più pronto, più rapido nel salire di giri e con meno on-off, allora sarà soddisfatto.

Allora fa per me!;) :-p

x Drmask spero che te me e conti de persona ,giovedì questo non posso,femo

el prossimo,altrimenti mandami il cel in MP di qui a di là,me stuzzica todo esto!:D :!:

vito stallone
26-06-2006, 19:56
.....montata centralina con y e scarico remus...omologato....la moto è più pronta...e tira da paura...okkio son un ex gs1150r....la mia nuova "Belva"...1150 adv...gridaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....

nalidach
26-06-2006, 20:35
We Pepot La Mia Centralina E' In Viaggio?

nalidach
26-06-2006, 20:37
Grazie PEPOT

La nuova sella un pò più dura ma più comoda almeno non mi schiaccia le @@@@@@@@@@@@@@
ciao

pepot
26-06-2006, 20:52
We Pepot La Mia Centralina E' In Viaggio?
certo è in viaggio ;)

pepot
26-06-2006, 20:53
Grazie PEPOT

La nuova sella un pò più dura ma più comoda almeno non mi schiaccia le @@@@@@@@@@@@@@
ciao
visto.......??
saranno contente le tue amanti :lol:

edel3
26-06-2006, 21:12
questo fine settimana prova di 1.100 km in condizioni di caldo estremo, consumi piu' bassi del solito (240/245 km all'accensione delle riserva contro i 230/240 km soliti) e nessun battito in testa o vuoto d'erogazione o altro.[/QUOTE]

il miracolo di enrocoso ho come si chiama, la prima taroccatura che da sempre più benzina e che consuma meno , misteri.

antanik
26-06-2006, 22:50
:tongue3: :tongue3: :tongue3: :tongue3: :tongue3: ....sta centralina ha generato fiumi di parole........volevo porre domandina agli expert...;)
ma montata su GS con scarico originale,filtro originale etcc...porta gli stessi benefici?
saluti marco

...esattamente la mia.... impressioni come sopra ;)

Enrox
27-06-2006, 00:49
il miracolo di enrocoso ho come si chiama, la prima taroccatura che da sempre più benzina e che consuma meno , misteri.
se tu leggessi e magari provassi a capire quello che c'e' scritto... :confused:
il confronto era tra consumi con temperature basse e temperature alte non tra centralina si e centralina no... e' evidente che i tuoi interventi in questo 3D sono solo finalizzati a fare sterile polemica... speriamo che le scuole riprendano presto...

il vero miracolo sarebbe che tui facessi un intervento con un minimo di senso... :lol:

Gioxx
27-06-2006, 08:18
il miracolo di enrocoso ho come si chiama, la prima taroccatura che da sempre più benzina e che consuma meno , misteri.[/QUOTE]

Ecco avevo ragione io!!! E' Enrocoso che le fa le cientraline!!!:mad: :mad: :mad: :mad:

xxxx
27-06-2006, 10:30
Ciao gente, come sapete, ho acquistato di recente e montato la suddetta centralina e devo dire che sono soddisfatto...

Ma ieri pomeriggio, mi ha chiamato Kawa636, utente del forum, non che mio amico, in cui mi diceva di smontare tale centralina e farmi rimborsare, xchè tale centralina, ingrassa troppo la moto e riskia di danneggiare le teste della moto...
Mi ha riferito inoltre che altri utenti del forum hanno verificato tale problema sulla propria moto...

Volevo chiedervi maggiori info a tal proposito, non vorrei smonkiare la moto, anche se grado che tale centralina non faccia proprio male, ma solo bene, visto che queste moto sono troppo magre x i problemi anti inquinamento...

Attendo risposta + dettagliata, in modo da mandare a cagare Kawa636...

Saluti...

Gioxx
27-06-2006, 10:35
Un attimo che ti ciamo Enrocoso!
Enrocosoooooo ti vogliono!!:D :D :lol: :lol: :lol: :lol:

antanik
27-06-2006, 10:38
...mah non sono un tecnico.... ma mentre aspettiamo interventi piu' autorevole ti dico che:

SE INGRASARE => AUMENTO CONSUMI

.... beh la mia GS1200 non consuma di piu' ma un filino meno.

Ciao gente, come sapete, ho acquistato di recente e montato la suddetta centralina e devo dire che sono soddisfatto...

Ma ieri pomeriggio, mi ha chiamato Kawa636, utente del forum, non che mio amico, in cui mi diceva di smontare tale centralina e farmi rimborsare, xchè tale centralina, ingrassa troppo la moto e riskia di danneggiare le teste della moto...
Mi ha riferito inoltre che altri utenti del forum hanno verificato tale problema sulla propria moto...

Volevo chiedervi maggiori info a tal proposito, non vorrei smonkiare la moto, anche se grado che tale centralina non faccia proprio male, ma solo bene, visto che queste moto sono troppo magre x i problemi anti inquinamento...

Attendo risposta + dettagliata, in modo da mandare a cagare Kawa636...

Saluti...

xxxx
27-06-2006, 10:57
...mah non sono un tecnico.... ma mentre aspettiamo interventi piu' autorevole ti dico che:

SE INGRASARE => AUMENTO CONSUMI

.... beh la mia GS1200 non consuma di piu' ma un filino meno.

Premetto, che la centralina x me è un dono di DIO...!!!

Nel senzo che la moto va meglio con essa, xchè come ho spiegato + volte, ingrassa la quantita di benzina ma la differenza è talmente poca, che non ha grosse differenze di consumi...!!!

Ho aperto tale argomento, solo xchè qualcuno mi ha chjiamato parlandomi di tale problema e io ho girato a tutti il discorso, x vedere che risposta da qualcuno che ha studiato + a fondo il funzionamento della centralina...

;)

BurtBaccara
27-06-2006, 11:03
Colgo l'occasione per salutare gli amici del EST che ho conosciuto sabato a UD da Maurizio.
Poi sono andato a TS fatto un giretto al mare, pranzato con gli zii e alle 14.30 sotto un sole cocente sono ripartito alla volta di MI che ho raggiunto alle 17.45.

In merito alla centralina avendo già la stessa al 80% delle sue funzioni, e essendo la mia semsibilità scarsina, non ho sentito (almeno per adesso) grandi differenze. Forse adesso usandola, mi sembra di sentire la moto un pochino più pronta nel prendere giri e salire e in alto sembra spinga più di prima (passaggio da 2a alla 3a e IMPRESSIONANTE).

Penso che proverò a fare il test dello stacca e attacca la centralina per "sentire" la vera differenza.

chiccoexe
27-06-2006, 11:12
La carburazione

La carburazione "magra" consente un certo risparmio del carburante, ma questo piccolo vantaggio si deve pagare a prezzo molto alto con il rischi di bucare il pistone, di bruciare le valvole (nel motore 4 tempi) o di grippare il pistone (nel motore 2 tempi). A questo si aggiunge poi la considerevole perdita di potenza ai medi e alti regimi. Una carburazione "magra" può favorire:

surriscaldamento del motore

battito in testa

Alcuni segni abbastanza evidenti ci rivelano l'eccesso d'aria nel rapporto(carburazione magra):

Il tubo di scarico si colora di una tinta biancastra

L'elettrodo della candela assume una colorazione chiara

La carburazione "grassa" consiste in una quantità maggiore di carburante nella miscela essa può determinare:

incrostazione della testa e delle valvole

sporca la candela

calo di potenza ai bassi regimi

aumento del consumo del carburante

I segni che rivelano una carburazione "grassa" possono essere:

la candela annerita

i tubi di scarico affumicati

fumo molto scuro che esce dagli scarichi ( per i motori 4 tempi)

Fatte queste premesse, credo che grassa sia meglio di magra, poi c'è anche da dire che stiamo parlando di intereventi nell'ordine di 1-2 punti percentuale su una carburazione che per rientrare nell'euro 2-3 è di per se molto magra.
ciao
chicco

ESSISTA
27-06-2006, 11:34
cacchio ragazzi a me piacerebbe un casino 'sta centralinetta da piazzare sulla mia bxc per eliminare i seghettamenti, l'apri chiudi etc, senza pretendere potenza in più di cui non sento il bisogno. però fra chi dice che ha avuto benefici, chi dice che non ne ha avuti e chi dice che alla lunga è controproducente, sono un po confuso (e 'sto thread me lo sono letto tutto). non si potrebbe farci dire dal conce di udine (senza entrare nello specifico) su che principio si basa? se è tipo le resistenze di quelli della siontek oppure altro? non dev'essere un gran segreto, anche perchè fra il rivelare il principio di funzionamento ed il realizzare uno scatolino ben fatto ci passa un mare di esperienza e capacità, no???
E sarebbe pure meglio per il conce non mischiarsi col sottobosco di "maghi" che a volte ci imbroccano e poi ti spacciano qualcosa per la panacea di tutti i mali.
ciao

mischia
27-06-2006, 11:38
cari miei, sto attendendo con ansi giovedì, è comunque prevista pioggia, perchè.........

HO L'APPUNTAMENTO X LA CENTRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...............

se dopo sto caldo, piove e non posso provarla per i monti............................................. ..............................

la provo sabato.

dgardel
27-06-2006, 11:58

ANCORA TU!!!!!

Allora, se misuri, centralina in mano, la resistenza (con un oHm-metro se sai che cosa è) che questa interpone tra il sensore e la BMS-K, è di 11 Ohm!!!!

Bastano 11 ohm ad ingrassare la moto!!!!! NO! siamo all'inteno delle tolleranze di fabbricazione del sensore (resistore NTC) stesso...

ZIO PORK!!!

hi hi hi :lol: :lol: :lol:

drmask
27-06-2006, 12:03
Allora, se misuri, centralina in mano, la resistenza (con un oHm-metro se sai che cosa è) che questa interpone tra il sensore e la BMS-K, è di 11 Ohm!!!!

Bastano 11 ohm ad ingrassare la moto!!!!! NO! siamo all'inteno delle tolleranze di fabbricazione del sensore (resistore NTC) stesso...

Sì ... appunto ... più o meno quello che volevo dire io ... :confused: ... :lol::lol::lol::lol:

Enrox
27-06-2006, 13:13
Fatte queste premesse, credo che grassa sia meglio di magra, poi c'è anche da dire che stiamo parlando di intereventi nell'ordine di 1-2 punti percentuale su una carburazione che per rientrare nell'euro 2-3 è di per se molto magra.
Bravo chiccoexe, ottimo post. ;)
Il prossimo che scrive di fantomatici potenziali problemi senza tenere in considerazione questo post sara' mazulato senza pieta' :mad: :lol:

dgardel
27-06-2006, 13:43
cari miei, sto attendendo con ansi giovedì, è comunque prevista pioggia, perchè.........

HO L'APPUNTAMENTO X LA CENTRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...............

se dopo sto caldo, piove e non posso provarla per i monti............................................. ..............................

la provo sabato.

Thò 'naltro mestrin

pinguy
27-06-2006, 14:18
cacchio ragazzi a me piacerebbe un casino 'sta centralinetta da piazzare sulla mia bxc per eliminare i seghettamenti, l'apri chiudi etc, senza pretendere potenza in più di cui non sento il bisogno. però fra chi dice che ha avuto benefici, chi dice che non ne ha avuti e chi dice che alla lunga è controproducente, sono un po confuso (e 'sto thread me lo sono letto tutto). non si potrebbe farci dire dal conce di udine (senza entrare nello specifico) su che principio si basa? se è tipo le resistenze di quelli della siontek oppure altro? non dev'essere un gran segreto, anche perchè fra il rivelare il principio di funzionamento ed il realizzare uno scatolino ben fatto ci passa un mare di esperienza e capacità, no???
E sarebbe pure meglio per il conce non mischiarsi col sottobosco di "maghi" che a volte ci imbroccano e poi ti spacciano qualcosa per la panacea di tutti i mali.
ciao
caro ESSISTA io la centralina sulla mia ESSONA lo messa e come ho già scritto:

la ESSE "con" migliora nel cambio marce, freno motore + dolce, - battiti, diminuiscono appena i sgehttamenti, ma perde in prontezza dai 2k ai 4k.

Quindi non saprei se consigliartela. :rolleyes: Magari se riesci ad andare da Mauri, te la regola perfettamente ....
fammi sapere!!

Gioxx
27-06-2006, 14:22

Ovviamente le ho spiegate io a Dgardel ste cose!!!:lol: :lol: :lol: :lol:

GIESSSSSSSE
27-06-2006, 15:00
Allora, montata la centralina lunedi mattina e provata ieri e oggi sul solito tragitto giornaliero di una cinquantina di kilometri.

La mia impressione è non di un grande miglioramento. L'on-off è ;) certamente meno duro ma nn sale di giri con la facilità riscontrata da altri. :sad3:

A mio parere ciò è dovuto dalla prossimità al tagliando dei 20k con relativa necessità di registrazione valvole e allineamento corpi farfallati che rendono ottimale la resa della centralina.

Quando ho tempo proverò a sconnetterla per verificare la differenza e sentiro Maurizio per un consiglio.

Doppio lamp :eek: :eek:

p.s. e poi manca anche l'ultimo aggiornamento software

miglio
27-06-2006, 16:10
arrivata oggi...

giovedi ho l'appuntamento in conce per l'aggiornamento centralina e sabato la monto... poi vi dico :lol: :lol:

Maypo
27-06-2006, 16:19
:confused: ...ma allora! stà RESISTENZA funziona???? :lol:

antanik
27-06-2006, 16:28
ANCORA TU!!!!!

ZIO PORK!!!

...oooooohhhh questo e' parlare... :lol: :lol: :lol: :lol:

...adesso chiamo Enrocoso e gli chiedo di farti una cIentraline della PouerCap :lol: :lol: :lol: ;)

pepot
27-06-2006, 16:55
appena montata centralina sulla moto di fabsalem e themau
vediamo cosa succede...................

ESSISTA
27-06-2006, 16:57
caro ESSISTA io la centralina sulla mia ESSONA lo messa e come ho già scritto:

la ESSE "con" migliora nel cambio marce, freno motore + dolce, - battiti, diminuiscono appena i sgehttamenti, ma perde in prontezza dai 2k ai 4k.

Quindi non saprei se consigliartela. :rolleyes: Magari se riesci ad andare da Mauri, te la regola perfettamente ....
fammi sapere!!

grazie caro pinghuy, in effetti ti avevo letto con interesse, e le mie scimmie pure! l'
idea di un interruttore é forte! però non si risponde alla domanda sul principio di funzionamento e sulla eventuale usura del motore alla lunga...se riesco ad avere qualche giorno chiamo udine e vado, sennò amen. cmq grazie

marcogiesse
27-06-2006, 17:12
...esattamente la mia.... impressioni come sopra ;)

Grassie... Antanik sempre gentile..............;)
saluti marco

Aerobico
27-06-2006, 17:36
Sono esattamentele cose che ho detto anch'io, abbiamo la stessa moto quindi sono felice di non essere stato solo vittima di un effetto placebo.
La KR con scarico originale,con release 6.0 e centralinetta aggiuntiva va che è una meraviglia...
Ciao
chicco

Maledetti..:arrow: :mad: :arrow: :mad:
mi sono già dissanguatooooo:mad: :mad: :mad:

Enrox
27-06-2006, 17:40
però non si risponde alla domanda sul principio di funzionamento e sulla eventuale usura del motore alla lunga...
una lametta che ci tagliamo le vene e la facciamo finita una volta per tutte :mad: :mad: :mad: :lol: :lol: :lol:

Themau
27-06-2006, 17:55
ecchime.... reduce da un brevissimo test cittadino (un 45 minuti circa), quindi relativamente indicativo. Considerate però che sono notoriamente abbastanza "paranoico" (:cool:) nello stare con orecchio e polso attento ai comportamenti della moto e quindi, a mio modo, abbastanza sensibile per capirne il comportamento...

allora, CON la centralina la moto va OGGETTIVAMENTE meglio: più rotonda e più lineare, non c'è dubbio!!!

se sia anche effettivamente più rapida nel riprendere dal basso o comunque nel salire di giri ancora non mi sento di confermarlo, in città è difficile poterlo stabilire con esattezza.

Senza alcun dubbio, invece, si nota il miglioramento dell'effetto ON-OFF (nel senso della parzializzazione) in seconda a regime alto e con tutte le altre marce....

stasera userò la moto in costiera (:eek: :eek:) quindi mi riservo ulteriori impressioni. Comunque, ripeto, i vantaggi ci sono e pure abbastanza evidenti ;)

(per la cronaca, la mia GS è MY 2006, con nessuna modifica a scarichi, collettori, filtri e centraline... insomma di default BMW)

miki.sa
27-06-2006, 18:14
ecchime.... reduce da un brevissimo test cittadino (un 45 minuti circa), quindi relativamente indicativo. Considerate però che sono notoriamente abbastanza "paranoico" (:cool:) nello stare con orecchio e polso attento ai comportamenti della moto e quindi, a mio modo, abbastanza sensibile per capirne il comportamento...

allora, CON la centralina la moto va OGGETTIVAMENTE meglio: più rotonda e più lineare, non c'è dubbio!!!

se sia anche effettivamente più rapida nel riprendere dal basso o comunque nel salire di giri ancora non mi sento di confermarlo, in città è difficile poterlo stabilire con esattezza.

Senza alcun dubbio, invece, si nota il miglioramento dell'effetto ON-OFF (nel senso della parzializzazione) in seconda a regime alto e con tutte le altre marce....

stasera userò la moto in costiera (:eek: :eek:) quindi mi riservo ulteriori impressioni. Comunque, ripeto, i vantaggi ci sono e pure abbastanza evidenti ;)

(per la cronaca, la mia GS è MY 2006, con nessuna modifica a scarichi, collettori, filtri e centraline... insomma di default BMW)

brutta gelosona ti sei fatto la mia centralina??????:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Themau
27-06-2006, 18:17
brutta gelosona ti sei fatto la mia centralina??????:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

... nel senso di centralinista?? ah, era la tua???

SI, ME LA SONO FATTA ..... TIE' :cool: :cool: :lol: :lol:

shhh che sennò pepot ci banna....

miki.sa
27-06-2006, 18:21
... nel senso di centralinista?? ah, era la tua???

SI, ME LA SONO FATTA ..... TIE' :cool: :cool: :lol: :lol:

shhh che sennò pepot ci banna....

:lol: :lol: :lol: :lol: :confused: :confused: ........pepooootttttt..............

nalidach
27-06-2006, 23:59
appena montata centralina sulla moto di fabsalem e themau
vediamo cosa succede...................
ma allora è arrivata anche la mia centralina???????

fabsalem
28-06-2006, 09:07
No, Nando devi pazientare ancora un pò ieri la busta ne conteneva solo 2! Per domani che si fa?
Le prime impressioni sono solo positive, nel senso che la fluidità e la linearità di erogazione sono aumentate e costanti ed è diminuito un pò il freno motore, in questo modo la mia guida bradipa di queste afose giornate è diventate ancora più rilassante!!
Saluti e buona strada a tutti!!

pepot
28-06-2006, 10:58
qualche consiglio per montare la centralina sul gs 1200

1- levare la scocca di sinistra
http://img204.imageshack.us/img204/1230/foto3154qs.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=foto3154qs.jpg)

2- levare il fianchetto in alluminio
http://img50.imageshack.us/img50/8578/foto3167xb.th.jpg (http://img50.imageshack.us/my.php?image=foto3167xb.jpg)

3- identificare il sensore dell'aria che si trova sulla scatola filtro
http://img50.imageshack.us/img50/889/foto3183tj.th.jpg (http://img50.imageshack.us/my.php?image=foto3183tj.jpg)

4 staccare il sensore
5- prendere la centralina ed attaccare un capo della stessa nel sensore e l'altro capo nello spinotto che andava al sensore
http://img232.imageshack.us/img232/5781/foto3196rv.th.jpg (http://img232.imageshack.us/my.php?image=foto3196rv.jpg)
http://img53.imageshack.us/img53/2642/foto3212zu.th.jpg (http://img53.imageshack.us/my.php?image=foto3212zu.jpg)

6- chiudere tutto

pepot
28-06-2006, 16:58
appena montata anche alla moto di nando :lol:

pepot
28-06-2006, 17:53
mi ha appena chiamato dall'autostrada
stava al settimo cielo
ha detto "mi hai regalato un'altra moto"
:lol: :lol: :lol: :lol:

miki.sa
28-06-2006, 17:57
mi ha appena chiamato dall'autostrada
stava al settimo cielo
ha detto "mi hai regalato un'altra moto"

perchè la prima qual'era?????:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

iceunstable
28-06-2006, 18:25
raga...forza con i suggerimenti.. a torino chi l'ha montata e da chi....una settimana che staziona in garage e non riesco a trovare chi la monta :mad: :mad: porca ....:sad3: :sad3: :confused: :confused:

1Muschio1
28-06-2006, 18:51
raga...forza con i suggerimenti.. a torino chi l'ha montata e da chi....una settimana che staziona in garage e non riesco a trovare chi la monta :mad: :mad: porca ....:sad3: :sad3: :confused: :confused:

ohhh .. ma ci vogliono 5 minuti ... strappa quel fianchetto che non rovini nulla!!!!!

fabsalem
28-06-2006, 22:30
Un sincero e doveroso ringraziamento a Pepot per l'attenzione e l'immensa disponibilità che lo contraddistingue da parte di tutti noi partenopei che abbiamo la fortuna di averlo vicino vicino sempre, la moto ritratta in foto è la mia e le mani sporche per montare la scatolina sono di Beppe!
Saluti, buona strada a tutti e grazie ancora Pepot!!

Enrox
28-06-2006, 23:44
ohhh .. ma ci vogliono 5 minuti ... strappa quel fianchetto che non rovini nulla!!!!!
sul K non e' cosi' semplice come sul GS.

1Muschio1
29-06-2006, 06:47
sul K non e' cosi' semplice come sul GS.

Ok ... ma è una moto .. no ?? viti .. incastri ... un pò di pazienza e si fà tutto ... dai coraggio! :D

iceunstable
29-06-2006, 07:50
Ok ... ma è una moto .. no ?? viti .. incastri ... un pò di pazienza e si fà tutto ... dai coraggio! :D

BAH.... NON HAI TUTTI I TORTI ..... PERO' MI CONOSCO.... IO CI PROVEREI PURE MA SE SBAGLIO RISCHIO DI INC..ZZ..:mad: :mad: E PRENDERE A CALCI TUTTO .....
PREFERISCO APPOGGIARMI AD UN MECCA O CONCE....

1Muschio1
29-06-2006, 08:34
BAH.... PERO' MI CONOSCO.... IO CI PROVEREI PURE MA RISCHIO DI INC..ZZ..:mad: :mad: E PRENDERE A CALCI TUTTO .....
PREFERISCO UN MECCA O CONCE....

...così ce li dai a lui i calci ...:lol: :lol: :lol: e il caldo di questi giorni .... ti capisco ;)

iceunstable
29-06-2006, 11:44
...così ce li dai a lui i calci ...:lol: :lol: :lol: e il caldo di questi giorni .... ti capisco ;)

ESATTO
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

miglio
29-06-2006, 15:58
montata...

che dire, stamattina avevo lasciato la moto per l'aggiornamento della centralina, dopodichè mi ha montato la centralina... bè... io non capirei se i benefici vengono dall'una o dall'altra modifica ma il mio meccanico la capisce... quindi abbiamo già chiamato maurizio, ringraziato e probabilmente pure il mio mecca ne ordinerà qualcuna :lol: :lol:

come la trovo io??

molto più pronta... sembra elettrica e pure più rabbiosa (qualche derapatina ho già iniziato a farla :lol: ) on/off diminuito...

se a qualcuno interessa tra qualche giorno farò un resoconto più dettagliato, per ora ho fatto solo una quindicina di km ;)

secondo me vale i soldi spesi:-p

antanik
29-06-2006, 16:03
montata...

che dire, stamattina avevo lasciato la moto per l'aggiornamento della centralina, dopodichè mi ha montato la centralina... bè... io non capirei se i benefici vengono

.......

secondo me vale i soldi spesi
:-p

...che moto K o R ?? ;)

miglio
29-06-2006, 16:13
scusate... gs 1200 ;)

Vink
01-07-2006, 12:42
Montata ieri e provata, le mie impressioni sono grosso modo uguali a chi l'ha già provata. La moto sembra più regolare nel funzionamento e sale con più cattiveria soprattutto dopo i 4500rpm, freno motore diminuito e mimino leggermente più alto che fa in modo di andare al minimo di 2a senza problemi. Apri chiudi meno netto più fluido.
Credo che valga i soldi spesi e che comunque se non porta problemi alla lunga sia consigliabile a tutti.

Grande Maurizio per la sua cortesia e puntualità.:D

Lamp lamp

zeta
01-07-2006, 14:01
ciao pepot non o letto tutto, ma o sentito che forse c'e una convenzione ?
qualcuno la provata sulla r 1150 tspark? grazie in anticipo

novecentosettanta
01-07-2006, 14:08
Sono sempre più attizzato da questa centralina ma ancora resisto. Tuttavia la :arrow: mi impone alcune domande?:
1) Possibili problemi di interferenza con questa maledettissima centralina ZFE?
2) L'uso della stessa centralina aggiuntiva pregiudica l'affidabilità della moto?
3) Con la configurazione standard della moto la differenza di prestazioni si sente?
Chiedo aiuto per :tfrag: questa:arrow:

Lecter
01-07-2006, 15:46
Sono sempre più attizzato da questa centralina ma ancora resisto. Tuttavia la :arrow: mi impone alcune domande?:
2) L'uso della stessa centralina aggiuntiva pregiudica l'affidabilità della moto?
3) Con la configurazione standard della moto la differenza di prestazioni si sente?

1) Nessuna interferenza
2) Credo e spero di no!
3) Si sente solo con la configurazione std. La mia non è STD e la differenza è quasi irrilevante.

pepot
01-07-2006, 16:04
confermo quanto ti hanno detto
1- nessuna interferenza, non viene rilevata dal computer bmw
2- non dovrebbe in alcun modo visto che è stata sperimentata e testata proprio da un conce
ad ogni modo si leva in 1 minuto e non lascia segni
3- sino nota soprattutto con moto standard

mischia
03-07-2006, 09:16
montata e provata.

spaziale, sia la cortesia di maurizio, veramente impeccabile, la centralina risponde perfettamente alle aspettative.
la moto è veramente più pronta, e anche nei tratti lunghi, o extraurbani, una volta fatta la mano, si cambia molto meno. non ce nè bisogno, basta aprire,e....................VA!!!!.

un grazie sincero a MAPICC, che oltre a consilgiarmi l'acquisto mi è stato "vicino" nei momenti cruciali dell'installazione, e se lè goduta, quando al mio rientro nell'officina di maurizio sfoggiavo un soddisfatissimo sorriso.
grazie ancora

mapicc
03-07-2006, 09:21
montata e provata.

spaziale, sia la cortesia di maurizio, veramente impeccabile, la centralina risponde perfettamente alle aspettative.
la moto è veramente più pronta, e anche nei tratti lunghi, o extraurbani, una volta fatta la mano, si cambia molto meno. non ce nè bisogno, basta aprire,e....................VA!!!!.

un grazie sincero a MAPICC, che oltre a consilgiarmi l'acquisto mi è stato "vicino" nei momenti cruciali dell'installazione, e se lè goduta, quando al mio rientro nell'officina di maurizio sfoggiavo un soddisfatissimo sorriso.
grazie ancora

Figurati è stato un piacere, Maurizio non si smentisce mai appena la moto di MISCHIA è salita sul ponte sembrava di assistere ad un pit stop! :lol: freni... candele.. gomme... :lol:

T-BONE
03-07-2006, 11:28
BEne...software aggiornato sul mio K1200S con scarico LASER aperto!!!

Test:

La moto è nettamente peggiorata! Borbotta sino ai 3000 giri e non è più così pronta...sembra che quando apri il gas aspetti una frazione di secondo prima di darlo!

Mi sembra anche calata la potenza!

Adesso proverò a smontarla e vedere le differenze...poi vi dirò!

Sigh...sigh...ci credevo...

antanik
03-07-2006, 11:40
BEne...software aggiornato sul mio K1200S con scarico LASER aperto!!!

Test:

La moto è nettamente peggiorata! Borbotta sino ai 3000 giri e non è più così pronta...sembra che quando apri il gas aspetti una frazione di secondo prima di darlo!

Mi sembra anche calata la potenza!

Adesso proverò a smontarla e vedere le differenze...poi vi dirò!

Sigh...sigh...ci credevo...

...strano... domani chiama Maurizio e chiedi lumi.... c'e' sicuramente una soluzione... strano davvero ;)

T-BONE
03-07-2006, 13:14
Sicuramente lo farò!

T-BONE
03-07-2006, 15:59
Bene..operazione rifatta all'inverso con successo...

Porva moto in centro di Roma ed in effetti non borbotta assolutamente più!

Ora pare davvero un orologio svizzero...ops...bavarese!

Il ritardo in apertura forse è lievemente rimasto...quindi era nel software!

Domani sentirò Maurizio e nel caso rispedisco il tutto.

C'è da dire che la centralina è fornita per moto completamente di serie...la mia HA IL LASER APERTO!!!

Enrox
03-07-2006, 16:11
C'è da dire che la centralina è fornita per moto completamente di serie...la mia HA IL LASER APERTO!!!
c'e' da dire che sei una testa di rapa!!!! :mad: :mad: :mad:

le centraline sono fatte in base alla caratteristica della moto... :( :( :(

T-BONE
03-07-2006, 16:14
c'e' da dire che sei una testa di rapa!!!! :mad: :mad: :mad:

le centraline sono fatte in base alla caratteristica della moto... :( :( :(

Scusa? :mad:

Io HO COMUNICATO AL SIG. MAURIZIO DI AVERE LO SCARICO LASER APERTO!!!

Dove sarebbe la testa di rapa? :confused:

Enrox
03-07-2006, 16:18
allora non ho capito... hai chiesto una centralina per scarico laser aperto e te ne e' arrivata una per configurazione di serie?

T-BONE
03-07-2006, 16:18

Guarda, io ho fatto da solo...ci vuole un'oretta la massimo e ci riesci...

Aspetta che arrivi il manuale (in settimana) e fattelo da solo!

Se ti servono dritte...non hai chge da chiedere!

Gioxx
03-07-2006, 16:20
Bene..operazione rifatta all'inverso con successo...

Porva moto in centro di Roma ed in effetti non borbotta assolutamente più!

Ora pare davvero un orologio svizzero...ops...bavarese!

Il ritardo in apertura forse è lievemente rimasto...quindi era nel software!

Domani sentirò Maurizio e nel caso rispedisco il tutto.

Vero che con la release 6.0 la moto cambia radicalmente??? cmq il ritardo alla manetta c'e' e piu' e' caldo e piu si sente!!!!;)

T-BONE
03-07-2006, 16:21
allora non ho capito... hai chiesto una centralina per scarico laser aperto e te ne e' arrivata una per configurazione di serie?

No, è arrivata per scarico aperto (c'era anche un'etichetta che lo diceva) ma a me non ha funzionato come dovrebbe!

Forse per lo scarico aperto non è così performante!

Ripeto...dai 2 ai 3000 giri borbotta troppo e seghetta tanto! Inoltre secondo me attorno hai 5000\6000 giri gli ha creato un "buco"!

Forse con lo scarico bisogna testarla e lavorarci su!

Queste le mie impressioni...nulla dippiù!

Da quando poi ho aggiornato il software centralina con l'ultimo è peggiorata tanto!

Gioxx
03-07-2006, 16:21
Eh ma come fa' lui a saperlo???? testa di rapa:lol: :lol: :lol: :lol:

T-BONE
03-07-2006, 16:22
Vero che con la release 6.0 la moto cambia radicalmente??? cmq il ritardo alla manetta c'e' e piu' e' caldo e piu si sente!!!!;)

Verissimo...ma adesso è davvero un'orologio! :D :D :D

Spero di risolvere anche il rumore metallico che pare essere derivante dalla frizione!

Enrox
03-07-2006, 16:25
Eh ma come fa' lui a saperlo???? testa di rapa:lol: :lol: :lol: :lol:
appunto, T-BONE sta facendo un casino che meta' basta, prima dice che ha lo scarico aperto ma una centralian standard, poi dice che invece ha chiesto espressamente una centralina per scarico aperto (che sul K/S e' discretamente una pessima idea... vabbe' ognuno butta i propri soldi come meglio crede)...
fatto sta che se non e' contento della centralina fa bene a chiamare Maurizio, spiegarli il problema ed eventualmente rispedirgliela indietro.

Gioxx
03-07-2006, 16:25
Verissimo...ma adesso è davvero un'orologio! :D :D :D

Spero di risolvere anche il rumore metallico che pare essere derivante dalla frizione!
Ai....a me con un rumore cosi' hanno cambiato la frizione a 19000 km il brutto e' che adesso ha iniziato a rifarlo!:-o :-o

Gioxx
03-07-2006, 16:26
appunto, T-BONE sta facendo un casino che meta' basta, prima dice che ha lo scarico aperto ma una centralian standard, poi dice che invece ha chiesto espressamente una centralina per scarico aperto (che sul K/S e' discretamente una pessima idea... vabbe' ognuno butta i propri soldi come meglio crede)...
fatto sta che se non e' contento della centralina fa bene a chiamare Maurizio, spiegarli il problema ed eventualmente rispedirgliela indietro.
Guarda che forse sei tu ad aver capito male!!!;)

Enrox
03-07-2006, 16:27
T-BONE... un dubbio... sicuro di averla attaccata al sensore temperatura? :confused:

Enrox
03-07-2006, 16:28
Guarda che forse sei tu ad aver capito male!!!;)
e secondo te questo cosa vuol dire? :confused: :confused: :confused:

T-BONE
03-07-2006, 16:30

Rileggi bene, non scaldarti tanto e prima di scrivere pensa!

E che *****!!! Scusa ma non capisco...dobbiamo solo scrivere in positivo?

Io ho semrpe detto che HO LO SCARICO APERTO e anche il sig. Maurizio mi ha detto di provarla poichè il miglior risultato si ha con la moto originale.
Mi HA TASSATIVAMENTE vietato di montare filtro aria "aperto" cosa che ho fatto!

Con l'aggiornamento è peggiorata...non so perchè ma così è!!!

T-BONE
03-07-2006, 16:32
T-BONE... un dubbio... sicuro di averla attaccata al sensore temperatura? :confused:

Si, ho il manuale d'officina in italiano con tante belle figurine!!!

Enrox
03-07-2006, 16:33
vedi che a insultarti un po' alla fine inizi a scrivere le cose come stanno... :lol:
ovvero Maurizio ti ha detto che lui non te la garantiva, anzi probabilmente ti ha detto che con lo scarico aperto non avresti avuto risultati positivi, tu hai insistito, lui ha detto che avrebbe provato a fartene una ma senza darti assicurazioni, di provarla e di rimandrla indietro se non ne fossi rimasto soddisfatto... mi sbaglio? :confused:

T-BONE
03-07-2006, 16:34
e secondo te questo cosa vuol dire? :confused: :confused: :confused:

Originale inviato da T-BONE

Vuol dire che sulle istruzioni è ribadito così e che mi pare che anche il sig. maurizio fosse sul titubante!

T-BONE
03-07-2006, 16:36
vedi che a insultari un po' alla fine inizi a scrivere le cose come stanno... :lol:

Si, ma prima di insultarsi per forum...che poi si fanno casini...bisognerebbe conoscersi...non sai mai con chi hai a che fare e se gli insulti sono ben accetti.

Comunque per me non sono insulti i tuoi...ma solo infervoramenti.

no problem!

Enrox
03-07-2006, 16:37
Si, ma prima di insultarsi per forum...che poi si fanno casini...bisognerebbe conoscersi...non sai mai con chi hai a che fare e se gli insulti sono ben accetti.
si corre il rischio... altrimenti sai che noia a scrivere su un forum di motociclisti come se fosse un forum di suore di clausura! :lol:

Gioxx
03-07-2006, 16:44
vedi che a insultarti un po' alla fine inizi a scrivere le cose come stanno... :lol:
ovvero Maurizio ti ha detto che lui non te la garantiva, anzi probabilmente ti ha detto che con lo scarico aperto non avresti avuto risultati positivi, tu hai insistito, lui ha detto che avrebbe provato a fartene una ma senza darti assicurazioni, di provarla e di rimandrla indietro se non ne fossi rimasto soddisfatto... mi sbaglio? :confused:
Ne voglio anche io come la tua!!:weedman:
Comunque TBone, Enrocientralina si incaxxa perche' e' lui a farle le centraline, e non ammette che una sua creatura sia riuscita male!!:lol: :lol: :lol: :lol:

bussy
03-07-2006, 16:47
Comunque TBone, Enrocientralina si incaxxa perche' e' lui a farle le centraline, e non ammette che una sua creatura sia riuscita male!!:lol: :lol: :lol: :lol:

quoto 100% :) :) :)

T-BONE
03-07-2006, 16:49

TI SBAGLI DI GROSSO!!!

Lui mi ha detto che avrebbe funzionato quasi sicuramente e che avrebbe provveduto a farne una appositamente per lo scarico aperto! Però mi ha anche detto che se non fossi stato soddisfatto avrei potuto rimandarla indietro!

Siccome mi pare che tu sia "direttamente" collegato alla centralina...non faresti prima a dire che E' SOLO PER MOTO DI SERIE?

Così si togle il problema!

Comunque io ho sempre detto e ribadito che la mia moto ha lo scarico aperto e che il problema è riconducibile a quello!!!

Sono certo, anzi certissimo che con moto originali tutto funzioni correttamente!

T-BONE
03-07-2006, 16:51

Beh...se vuoi ti mando la mia di centralina AGGIUNTIVA!!!

Enro non deve prendersela...la sua creatura non è venuta male bensì non è compatibile con gli scarichi aperti!

Enrox
03-07-2006, 16:55
TBONE, non le faccio io, ma avendo sentito con le mie orecchie sconsigliare lo scarico aperto su un KR... come dire... immaginavo che l'avesse detto anche a te che la cosa non era "garantita".

T-BONE
03-07-2006, 16:57
TBONE, non le faccio io, ma avendo sentito con le mie orecchie sconsigliare lo scarico aperto su un KR... come dire... immaginavo che l'avesse detto anche a te che la cosa non era "garantita".

Beh...allora potevi dirlo qui che ti era stato sconsigliato lo scarico aperto con la centralina aggiuntiva!!!

Non credi?

Gioxx
03-07-2006, 16:59
Beh...se vuoi ti mando la mia di centralina AGGIUNTIVA!!!

Enro non deve prendersela...la sua creatura non è venuta male bensì non è compatibile con gli scarichi aperti!
He he non ho lo scarico aperto!!!;)

drmask
03-07-2006, 17:03
Posso dire una cosa .... :confused:

T non è che per caso puoi ricollegare il cattivo comportamento della moto all'arrivo del gran caldo (umido) ... ?

Te lo dico perché il mio KR va da schifo da quando è arrivato il caldo (più da schifo ante-centralina .... meno da schifo post-centralina ;) )

Ma in diverse occasioni (non ultima sabato in Slovenia dove a tratti faceva pure freddo :rolleyes: ) non posso fare a meno di accorgermi della enorme differenza (in meglio) !

Ciao e in bocca al lupo per trovare la giusta taratura ;)

mapicc
03-07-2006, 17:05
Siccome mi pare che tu sia "direttamente" collegato alla centralina...non faresti prima a dire che E' SOLO PER MOTO DI SERIE?

:lol: :lol: :lol:

da quando ENROCOSO si è dato agli additivi, che naturalmente sperimenta su se stesso, non rende più con le cientraline!:lol: :lol: :lol:

http://img112.imageshack.us/img112/3663/enro4za.jpg

Enrox
03-07-2006, 17:12
Beh...allora potevi dirlo qui che ti era stato sconsigliato lo scarico aperto con la centralina aggiuntiva!!!

Non credi?
si credo ;)
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=1233705&postcount=541

Gioxx
03-07-2006, 17:16
T- ha una laser!!!:rolleyes:

T-BONE
03-07-2006, 17:21
T- ha una laser!!!:rolleyes:

Omologata ma senza DB

Enrox
03-07-2006, 17:26
La sostanza non cambia, mettere uno scarico aftermarket sui K1200 crea problemi, stiamo parlando di moto che hanno un'elettronica puttosto complessa e lo sapete meglio di me visto le notevoli variazioni di comportamente dopo ogni aggiornamento.
L'elettronica e' calibrata sul sistema di scarico originale, cambiarlo significa metterla in difficolta'.
La cientralina di Maurizio e' stata fatta per i K con scarico originale, per quelle con scarico non originale non da alcuna garanzia di buoni risultati.
Che sappia io e' rimasto soddisfatto solo nel caso di un LeoVince modificato "a mano" da lui, dopo numerosi tentativi.

T-BONE
03-07-2006, 17:28
La cientralina di Maurizio e' stata fatta per i K con scarico originale, per quelle con scarico non originale non da alcuna garanzia di buoni risultati.
Che sappia io e' rimasto soddisfatto solo nel caso di un LeoVince modificato "a mano" da lui, dopo numerosi tentativi.

Beh...poteva dirmelo direttamente...certo non l'avrei presa!!!

Mica sono un masochista! :(

Enrox
03-07-2006, 17:43
Mica sono un masochista! :(
guarda che te la rimborsa, hai provato e non sei rimasto soddisfatto... si potesse fare sempre cosi' con qualsiasi prodotto... la 3 sarebbe gia' fallita :lol: :lol: :lol:

comunque che Maurizio non ti abbia consigliato di rimettere lo scarico originale non ci credo neppure se mi manda lui un fax! :lol:

T-BONE
03-07-2006, 17:57
guarda che te la rimborsa, hai provato e non sei rimasto soddisfatto... si potesse fare sempre cosi' con qualsiasi prodotto... la 3 sarebbe gia' fallita :lol: :lol: :lol:

comunque che Maurizio non ti abbia consigliato di rimettere lo scarico originale non ci credo neppure se mi manda lui un fax! :lol:

Aspetta...sulla correttezza e cortesia del Sig Maurizio nulla da eccepire!

E' stato sin troppo gentile e disponibile!

Lui mi ha sempre detto che con lo scarico originale non ci sono poblemi e non stento a crederlo! Però io non VOGLIO usare uno scarico originale!!

Enrox
03-07-2006, 18:02
Lui mi ha sempre detto che con lo scarico originale non ci sono poblemi e non stento a crederlo! Però io non VOGLIO usare uno scarico originale!!
pero' fai una prova prima di rispedire la centralina... prova e rimettere lo scarico originale... cosi' tanto per curiosita'... poi ci dici come va la moto ;)

segnika
04-07-2006, 09:20
.....E' STATO COME ANDARE A CERCARE "SCHIAFFI IN PIAZZA"!!!.....
avevo dei problemi con la "regolarita'" di erogazione del mio gs, con la centralina avevo risolto, e cosa faccio??? VADO A FARE L'AGGIORNAMENTO ALLA 6.0 RISULTATO= con o senza centralina e' una MMERD@ PEGGIO DI PRIMA! ...me la son cercata!
Saluti
Cosimo

p.s.: .......................l'unico cruccio che ho e' che suddetto aggiornamento mi era stato consigliato anche dal buon Maurizio, vabbe' ...pazienza, forse sono un caso isolato.

Themau
04-07-2006, 09:38
aggiornamento sul rendimento: .... confermo tutti i benefici sul GS in configurazione STD.
L'unico cruccio è che adesso, in rilascio, ho completamente perso gli "scoppietti" che mi piacevano tanto .... peccato..... :-o :-o

pepot
04-07-2006, 14:03
.....E' STATO COME ANDARE A CERCARE "SCHIAFFI IN PIAZZA"!!!.....
avevo dei problemi con la "regolarita'" di erogazione del mio gs, con la centralina avevo risolto, e cosa faccio??? VADO A FARE L'AGGIORNAMENTO ALLA 6.0 RISULTATO= con o senza centralina e' una MMERD@ PEGGIO DI PRIMA! ...me la son cercata!
Saluti
Cosimo

p.s.: .......................l'unico cruccio che ho e' che suddetto aggiornamento mi era stato consigliato anche dal buon Maurizio, vabbe' ...pazienza, forse sono un caso isolato.
questi aggiornamenti software sono una vera sola.........
chiama maurizio e vedi se ha una soluzione da proporti
qualcosa ci sarà di certo
peccato proprio adesso che avevi risolto

hornet66
05-07-2006, 00:03
Ed ho chiamato Maurizio, troppo gentile, la "centralina" e' disponibile la prox settimana.:arrow: :arrow: :arrow:

Enrox
05-07-2006, 15:12
faccio notare a chi si fosse distratto che anche Grosso ieri sera ha usufruito degli indubbi vantaggi forniti dalla cientralina! :lol: :lol: :lol:

http://hosting.showthatimage.com/2F28065C-842A-4653-AD1FEC82F5E241AE.jpg

antanik
05-07-2006, 15:58
faccio notare a chi si fosse distratto che anche Grosso ieri sera ha usufruito degli indubbi vantaggi forniti dalla cientralina! :lol: :lol: :lol:

.... Enro... potevi almeno fargliela AZZZZZUUURRRRRAAAA.... azz... :lol: :lol: :lol: :lol:

Diavoletto
05-07-2006, 16:11
...ecco che arrivano......

...le prime mappe di apprendimento andate in vacca
...e i primi problemi a seguito caldo \colpo di calore...

.......UP.....:lol: :lol: :lol:

drmask
05-07-2006, 16:20
...ecco che arrivano......

...le prime mappe di apprendimento andate in vacca
...e i primi problemi a seguito caldo \colpo di calore...

.......UP.....:lol: :lol: :lol:

diabulus non ci ho capito un'acca :confused::lol: ... chevvordì ?? :scratch:

Enrox
05-07-2006, 16:31
diabulus non ci ho capito un'acca :confused::lol: ... chevvordì ?? :scratch:
che con il caldo l'effetto della cientralina non e' piu' lo stesso... questo e' quello che dice diavolaus...

ora sul 1150 questo problema non e' stato riscontrato, ma non e' detto che non possa essere riscontrato con il 1200 o con il 1200 4 cilindri...
pero' prima di tirare conclusioni bisogna verificare come si comporta la moto senza la cientralina, altrimenti si sta solo facendo il solito discorso da bar, vero diavolaus ;)