PDA

Visualizza la versione completa : TUTTE LE INFO per centralina agg. by Conce Udine BMW

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6

mapicc
29-05-2006, 09:34
Allora....polemiche a parte, sabato pomeriggio sono stato in quel di Udine e mi sono fatto montare l'accrocchio...
Condivido le descrizioni fatte da chi l'ha montata....la moto va decisamente meglio :D :D :D :D , ma sono stato favorevolmente colpito dalla serieta' competenza disponibilita e passione della concessionaria Lineamotori ed in particolare del sig. Maurizio.
:thumbup: :thumbup: :thumbup:

antanik
29-05-2006, 10:26
non conosco nessuno per ora che l'abbia messa sul gs 1200 anche se maurizio ne ha fatte molte
appena fabsalem rientra dalle regate la ordiniamo per la sua
comunque di certo la moto andrà meglio visto che il motore è come il mio ;)
quindi in conclusione :evil3:
la uso sul GS1200 ...da circa un mese...e come ho gia' scritto anche nell'altro 3d (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=71581&highlight=ud+tuning) precedente a questo ... non ho una storia motociclistica di "spessore" tale da cogliere tante sfumatura ma vedo che le mie impressioni sono state un "COPIA/INCOLLA" quelle degli altri.....

riporto quanto scritto nell'altro topic (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=71581&page=2&highlight=ud+tuning) in risposta ad una domanda di Ex_Tk:

E' un modulo aggiuntivo: una scatoletta nera con due cavi, smonti la fiancatina sx, sfili lo spinotto che si trova sotto il serbatoio, ci attacchi un capo del modulo e l'altro lo colleghi al fascio di cavi sfilato prima. Stai piu' a svitare le palstiche che altro.... E' un'operazione che puoi fare anche da solo... non ci sono cablaggi da fare bypass etc. etc. e' come attacare/staccare una spina. Oggi se ce la faccio mollo un po' di viti e faccio una fotina.

Io l'ho installata sul GS1200 e ho notato un miglioramento dell'erogazione che diventa piu' omogenea e piu' lineare ....e' come se la moto fosse "carburata" meglio... gira come un orologio senza buchi o zone vuote.
Inoltre e' un po' calato il freno motore... ora piu' umano, prima sembrava si attivassero i freni ... specialmente ai bassi regimi

I consumi nell'andatura quotidiana citta/statali con andatura medio bradipa mi sembrano uguali se non leggermente inferiori.... ma ho fatto solo un pieno quindi per avere una media significativa ci vuole un po' di piu'. Maurizio mi diceva che hai un aumento dei consumi con un uso nella parte alta del contagiri....

Sottolineo che la moto NON E' DIVENTATA UNA KR da 160cv... ma e' diventata per me piu' piacevole nella guida...

Se valga o meno gli euri che costa... mah non so queste sono cose che non si possono valutare nel mero valore materiale dei componenti.... ma nello studio che c'e' a monte.. nell'esperienza di motociclista maturata negli anni... parafrasando una barzelletta:

"...azzz 100 eur per una martellata ?... no, 1 euro per la martellata e 99 per sapere dove darla "

Comunque la cosa migliore e provare... le mie sensazioni posso essere diverse dalle tue :wink:

Ciao ;)

pepot
29-05-2006, 11:37
quindi a questo punto mi pare che tutti quelli che hanno montato la scatoletta magica sono più che soddisfatti..............
aiutatemi a ricapitolare i modelli:

- HP2
- GS 1200
- GS 1200 ADV
- R 1150 R
- K 1200 R
che manca??

tamrac
29-05-2006, 11:54
:thumbup: :thumbup: :thumbup:
Montata la TV sull'ADV ???:lol: :lol: :lol: :lol:

mapicc
29-05-2006, 12:08
Montata la TV sull'ADV ???:lol: :lol: :lol: :lol:

montata e prende anche bene! :lol: :lol:

un ex tk
29-05-2006, 12:15
Allora....polemiche a parte, sabato pomeriggio sono stato in quel di Udine e mi sono fatto montare l'accrocchio...
Condivido le descrizioni fatte da chi l'ha montata....la moto va decisamente meglio :D :D :D :D , ma sono stato favorevolmente colpito dalla serieta' competenza disponibilita e passione della concessionaria Lineamotori ed in particolare del sig. Maurizio.
Metti anche tu le impressini dettagliate:

1) - Freno motore?
2) - Seghettamenti ai bassi regimi?
3) - Clock-Clock in prima e seconda
4) - ....

Grazie!

Roxter
29-05-2006, 14:22
SERVE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE QUANDO APRI LA MANETTA!!!!
Si, ok.....questo va bene.

Ma quando apri 'sta caspita di manetta, questo bellissimo e funzionalissimo modulo......

........LA INGRASSA O NON LA INGRASSA QUESTA STRAMALEDETTISSIMA CARBURAZIONE?!?!?!?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

La domanda è chiaramente retorica.......ergo: si può dire che sia io che voi ALLA FINE DI TUTTO, IN CONCLUSIONE, INSOMMA, A CONTI FATTI, ECC ECC...:lol: :lol: :lol: :lol: stiamo ingrassando la carburazione ;) ;) ;) :lol: :lol: :lol: :lol:

Roxter
29-05-2006, 14:24
Ma sei stato maltrattato da piccolo a cos'altro ....
Conflitti paterni???
Rabbia repressa???
sei brutto e non ti accetti?
Non hai la moto che vorresti ???

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Questo è un forum in cui si parla di tuning e ci si confronta anche; ciò vuol dire che se ritieni che sia stata detta un inesattezza puoi proporre una correzione.
Anche perchè tu parli paventando competenza che dovresti poi documentare!
Non ti sembra ?

poi ... non contraddire Roxster :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Un giorno di questi, ti scatto una fotina e la appendo nella cameretta a mo di santino venerato.....:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Mi fai troppo pisciare sotto dalle risate!!!:D :D :D :D :D :D :D

X Enrocoso: assolutamente non polemico ;) ;) :lol: :lol: :lol:

pepot
29-05-2006, 14:28
we we
evitiamo cazzeggi ....... :confused:
qui si parla di cose serie .....:arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
dalle impressioni che noi postiamo la gente decide di comprare o meno................. ;)

Roxter
29-05-2006, 14:33
we we
evitiamo cazzeggi ....... :confused:
qui si parla di cose serie .....:arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
dalle impressioni che noi postiamo la gente decide di comprare o meno................. ;)
Scusa capo....cmq eravamo rimasti a questi punti:

- effetti (cioè eventuale ingrassaggio carburaz) del modulo aggiuntivo udinese

- commenti e disquisizioni sull' istallazione, alternativa al modulo di cui sopra, di una resistenza, la cui ratio è espressa qui...

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=1165021&postcount=29

pepot
29-05-2006, 14:37
Scusa capo....cmq eravamo rimasti a questi punti:

- effetti (cioè eventuale ingrassaggio carburaz) del modulo aggiuntivo udinese

- commenti e disquisizioni sull' istallazione, alternativa al modulo di cui sopra, di una resistenza, la cui ratio è espressa qui...

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=1165021&postcount=29
esatto...............
però da ignorante credo che la resistenza che hai messo su vada bene solo in determinate condizioni
mi spiego meglio.............
se dovessi fare un giro come quello del mukken dove passi dalla pianura (25 gradi) alla montagna (2700 mt) con una temperatura probabilmente sui 10-12 la tua moto dovrebbe avere delle incertezze.............

la centraina di udine invece andrà alla perfezione ;)

Roxter
29-05-2006, 14:54
esatto...............
però da ignorante credo che la resistenza che hai messo su vada bene solo in determinate condizioni
se dovessi fare un giro come quello del mukken dove passi dalla pianura (25 gradi) alla montagna (2700 mt) con una temperatura probabilmente sui 10-12 la tua moto dovrebbe avere delle incertezze.............
Questo è vero......dovresti fermarti e sostituirla con un' altra meno potente, cioè meno resistente....

Arian
29-05-2006, 14:56
Questo è vero......dovresti fermarti e sostituirla con un' altra meno potente, cioè meno resistente....
Bimbo, lascia stare ste robe. Sono cose da grandi!!:lol: :lol: :lol:

Roxter
29-05-2006, 14:58
Però dico anche un' altra cosa: siccome sto agendo sul sensore della temperatura motore, e non su quello dell' aria in aspirazione, sto indiscriminatamente ingrassando di un pelo la carburazione......tuttavia, il sensore dell' aria in aspirazione resta libero di dare il suo imput, che non ho toccato.

Quindi, dovrei ottenere come risultato un semplice ingrassaggio della carburazione che prescinde dalle condizioni atmosferiche (alle quali viene data rilevanza dal sensore, appunto, della temperatura esterna).

Quanto sopra è solo un pensiero.....non so se sia vero......

iFabio
29-05-2006, 18:57
Ragazzi, scusate la domanda da ignorante in materia che sto per fare, ma questa fantomatica centralina mi ispira parecchio visti gli effetti benefici che pare avere e i "difetti" che va a limare e sarei seriamente intenzionato all'acquisto.

La sola cosa che ancora mi frena e lascia perplesso è la seguente: ma questa centralina, che va ad ingannare i parametri che i vari sensori vanno a trasmettere alla centralina originale, non è che sulla distanza poi vadano ad avere effetti dannosi sul motore, accorciandone la vita o il chilometraggio fattibile? Le varie mappature della centralina originale, pensate e studiate per lavorare con certi parametri e soprattutto considerando questi parametri quali reali e validi rispetto alle quantità che effettivamente misurano, non è che ricevendo segnali "drogati", alterati vadano poi a far lavorare il motore in modo sbagliato, non idoneo o cmq fuori dagli standard previsti dalla bmw e che quindi finiscano con l'usurare il motore in modo anormale o creare qualche problemino?
Quindi che dia benefici immediatamente percepibili ma svantaggi/danni che si percepiscono poi alla lunga distanza, dopo molti chilometri?

Oppure, come probabile, sono ignorante in materia e il problema non esiste, anzi, il motore lavora meglio, il boxer dura di più e si conserva meglio e tutti vissero felici e contenti?

Mi piacerebbe avere risposte motivate, possibilmente con spiegazioni anche tecniche (sono ignorante, ma qualcosina posso anche capirlo se mi sforzo :lol: ). Magari anche dal produttore, visto che mi pare segua questo thread.

Grazie mille per l'attenzione e scusate la domanda che ai più potrà sembrare banale o da principiante :)

pepot
29-05-2006, 19:01
Ragazzi, scusate la domanda da ignorante in materia che sto per fare, ma questa fantomatica centralina mi ispira parecchio visti gli effetti benefici che pare avere e i "difetti" che va a limare e sarei seriamente intenzionato all'acquisto.

La sola cosa che ancora mi frena e lascia perplesso è la seguente: ma questa centralina, che va ad ingannare i parametri che i vari sensori vanno a trasmettere alla centralina originale, non è che sulla distanza poi vadano ad avere effetti dannosi sul motore, accorciandone la vita o il chilometraggio fattibile? Le varie mappature della centralina originale, pensate e studiate per lavorare con certi parametri e soprattutto considerando questi parametri quali reali e validi rispetto alle quantità che effettivamente misurano, non è che ricevendo segnali "drogati", alterati vadano poi a far lavorare il motore in modo sbagliato, non idoneo o cmq fuori dagli standard previsti dalla bmw e che quindi finiscano con l'usurare il motore in modo anormale o creare qualche problemino?
Quindi che dia benefici immediatamente percepibili ma svantaggi/danni che si percepiscono poi alla lunga distanza, dopo molti chilometri?

Oppure, come probabile, sono ignorante in materia e il problema non esiste, anzi, il motore lavora meglio, il boxer dura di più e si conserva meglio e tutti vissero felici e contenti?

Mi piacerebbe avere risposte motivate, possibilmente con spiegazioni anche tecniche (sono ignorante, ma qualcosina posso anche capirlo se mi sforzo :lol: ). Magari anche dal produttore, visto che mi pare segua questo thread.

Grazie mille per l'attenzione e scusate la domanda che ai più potrà sembrare banale o da principiante :)
per fugare i tuoi dubbi basta che pensi che la centralina in questione è stata ideata da un conce ufficiale bmw e che sarà messe in commercio dal mese prossimo
chiama direttamente a maurizio e ti spiega ogni cosa
non crederai alla sua pazienza e disponibilità

iFabio
29-05-2006, 19:09
per fugare i tuoi dubbi basta che pensi che la centralina in questione è stata ideata da un conce ufficiale bmw e che sarà messe in commercio dal mese prossimo

Certamente, a questo ho già pensato e lungi da me metterne in discussione l'ottimo (a quanto leggo e come spero) operato, però non so fino a che punto abbia condotto test sulla distanza, con quante moto e via dicendo. Insomma, il lavoro di test è abbastanza complesso, duro e dispendioso se fatto come la teoria vuole e richiede, oltre che mezzi, un numero rilevante di casi di studio da esaminare.
Poi magari tutto ciò è stato fatto e la centralina ha soddisfatto ogni test, o magari no... proprio per questo mi piaceva sapere, oltre che dal diretto interessato, anche da qualcuno estraneo alla cosa e più tecnico di me se almeno a livello teorico è credibile che la centralina non abbia effetti deleteri sulla distanza o meno.

chiama direttamente a maurizio e ti spiega ogni cosa
non crederai alla sua pazienza e disponibilità

Si, ho letto della grande competenza e disponibilità, infatti una telefonata è in programma se mi convinco a fare l'ordine (cosa probabile, anche se molto dipende dalle risposte che otterrò) e prima dello stesso, se già non m'avrà risposto qui, chiederò certamente lumi a riguardo ;)

Enrox
29-05-2006, 19:13
non crederai alla sua pazienza
credo che presto si esaurira'... :lol: :lol: :lol:

pepot
29-05-2006, 19:16
in effetti dopo aver creato questa discussione il suo telefono deve essere diventato di fuoco :lol: :lol: :lol: :lol:
spero di non avergli causato dei disagi................... :lol:

mapicc
29-05-2006, 20:12
:lol: :lol: :lol:

a che punto siamo con l' ADDITIVO?

Alessandro S
29-05-2006, 20:34
Originale inviato da pepot
esatto...............

ESATTAMENTE IL CONTRARIO: Minore la temperatura ambientale minore l'effetto della modifica. Della modifica con resistenza, sia chiaro. L'ho anche scritto chiaramente nel post che hai citato.
E quella modifica vale solo per il sensore aria. Il sensore di temp. olio ha altri valori e agisce in modo completamente differente nel programma della centralina!

Poi, ancora una volta, la centrlina del conce di Udine non ha lo stesso effetto della modifica con la resistenza, è stato dichiarato che ingrassa la miscela solo nella fase di accelerazione/ripresa. Quindi non possiamo confrontare mele con pere, gli effetti sono diversi.

Personalmente sconsiglio vivamente di intervenire sul sensore di temp olio, sopratutto mettendo resistenze alla cieca. Il rischio e di girare con lo starter inserito, un anticipo motore ridotto, ecc.

Alessandro S
29-05-2006, 20:52
E' minuscolo, ho solo cambiatoil corpo, quindi non sto urlando ho solo alzato appena la voce :lol:

Roxter
29-05-2006, 20:52
ESATTAMENTE IL CONTRARIO: Minore la temperatura ambientale minore l'effetto della modifica. Della modifica con resistenza, sia chiaro. L'ho anche scritto chiaramente nel post che hai citato.
Quindi mi regolo così: al diminuire della temperatura, aumento il valore della resistenza....

Dico giusto?:!: :!: :!: :!:

Alessandro S
29-05-2006, 21:04
Si, se vedi il grafico della funzione del sensore e sottrai un valore di resistenza dal precedente al successivo noterai che un aumento di temperatura di 5° è, man mano che la temperatura sale, rappresentato da una differenza di resistenza sempre più piccola. Quindi se noi inseriamo il valore citato nel post per avere un arricchimento di miscela, diciamo per es. dell'1,5% a 25° quando scendiamo a 15°, per avere la stessa percentuale di arricchimento dovremo usare una una resistenza di valore più elevato. Avremo quindi un effetto meno marcato, tanto meno quanto la temperatura ambientale diminuisce. E viceversa.
Il valore della resistenza di cui si parlava è frutto di un compromesso, ha un senso correggere per mantenere lo stesso arricchimento a 5°? Quanti sono quelli vanno in moto a smanettare con 5°, mi chiedo.
Se a sotto i 10° la moto torna più o meno a essere quella di sempre è un problema?

Roxter
29-05-2006, 21:10
Per me ha un senso, perchè la moto la uso sempre.....anzi, soprattutto quando fa freddo, per mille motivi che non ti sto a dire qui....

Cmq ho capito la questione.....;) ;) ;)

Alessandro S
29-05-2006, 21:15
Va bene, allora quando la temperatura cala dai 15° in giù metti una reistenza da 470 Ohm al posto della 330 per mantenere lo stesso effetto correttivo. Quando cala dai 5° in giù ne metti una da 820.

Roxter
29-05-2006, 21:19
Va bene, allora quando la temperatura cala dai 15° in giù metti una reistenza da 470 Ohm al posto della 330 per mantenere lo stesso effetto correttivo. Quando cala dai 5° in giù ne metti una da 820.
Claro, grazie capo :!: :!: :!: :!: :!:

pepot
29-05-2006, 21:32
Originale inviato da pepot
esatto...............

E quella modifica vale solo per il sensore aria. Il sensore di temp. olio ha altri valori e agisce in modo completamente differente nel programma della centralina!

Poi, ancora una volta, la centrlina del conce di Udine non ha lo stesso effetto della modifica con la resistenza, è stato dichiarato che ingrassa la miscela solo nella fase di accelerazione/ripresa. Quindi non possiamo confrontare mele con pere, gli effetti sono diversi.

Personalmente sconsiglio vivamente di intervenire sul sensore di temp olio, sopratutto mettendo resistenze alla cieca. Il rischio e di girare con lo starter inserito, un anticipo motore ridotto, ecc.
bene.............
quindi avevo capito tutto perfettamente e quell'asino di roxter invece non ha capito una mazza..............
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

pepot
29-05-2006, 21:34
Claro, grazie capo :!: :!: :!: :!: :!:
il prossimo giretto avrai lo zaino pieno di resisteze da scaldabagno?????
:lol: :lol: :lol: :lol:
ti terremo lontano un pochino...................

Roxter
29-05-2006, 21:42
il prossimo giretto avrai lo zaino pieno di resisteze da scaldabagno?????
ti terremo lontano un pochino...................
Avrei potuto avere non uno zaino, ma LO zaino......un touratech.....ma una persona 'nfame dentro :lol: :lol: :lol: ha deciso di non offrirla prima ai suoi amici......:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :confused: :confused: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

pepot
29-05-2006, 21:49
Avrei potuto avere non uno zaino, ma LO zaino......un touratech.....ma una persona 'nfame dentro :lol: :lol: :lol: ha deciso di non offrirla prima ai suoi amici......:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :confused: :confused: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
a proposito ho avuto adesso la conferma
mi spiace è andato.............. :lol:
Ps non parliamo di altro sul forum tecnico

StefanoTS
29-05-2006, 22:15
solo un attimo ho finito i ...:happy1: :toothy10:

pepot
29-05-2006, 22:18
che sballo l'hp con questa centralina .....
è da orgasmo.................
ti farò fare un giro

Enrox
29-05-2006, 22:19
abbiamo deciso di non parlarne sul forum, quello verra' dato solo a persone di cui abbiamo conoscenza diretta. ;)

pepot
29-05-2006, 22:20
abbiamo deciso di non parlarne sul forum, quello verra' dato solo a persone di cui abbiamo conoscenza diretta. ;)
azzzzzzzzzzzzzzzzz
c'è qualcosa che dovrei sapere
vi ordino di parlare

Enrox
29-05-2006, 22:23
tu ne avrai una confezione in prova ma solo dopo aver firmato un NDA in cui ti impegni a non parlarne sul forum. ;)

StefanoTS
29-05-2006, 22:28
l'ADDITIVO servirà a Maurizio per evitare di autodetonare il telefono....
:lol: :arrow: :lol: :arrow: :lol: :arrow: :lol: :arrow: :lol: :arrow:

pepot
29-05-2006, 22:28
tu ne avrai una confezione in prova ma solo dopo aver firmato un NDA in cui ti impegni a non parlarne sul forum. ;)
ok affare fatto...............
domani voglio la confezione e voglio anche le candele super candele :lol:

StefanoTS
29-05-2006, 22:33
detto....fatto....:rolleyes: :rolleyes:

http://www.hostfiles.org/files/20060529103705_view_thumb.jpg

voglio anche le candele super candele :lol:

Enrox
29-05-2006, 22:34
voglio anche le candele super candele :lol:
azz... ma le sai tutte! :confused: :mad: :lol:

pepot
29-05-2006, 22:36
detto....fatto....:rolleyes: :rolleyes:

http://www.hostfiles.org/files/20060529103705_view_thumb.jpg
sei bastardo...............
volevo farti fare qualche tornantino sull'hp :lol: :lol:

pepot
29-05-2006, 22:37
azz... ma le sai tutte! :confused: :mad: :lol:
e voglio sapere tutto............. ;)

mapicc
30-05-2006, 08:25

ok , comunque penso che x il fine settimana possiamo provare a fare il primo pieno :rolleyes:

dgardel
30-05-2006, 08:54

Usti!!!!! Ale, sto qua deve andar via con un selettore a 10 posizioni e un pacco di resistenze......

Magari lo motorizziamo con un motore passo passo ed un PLC che in funzione della temperatura......................

ok, ok, sto zitto...............

Gioxx
30-05-2006, 09:06
Visto che vai, prendine anche per me!!!!:lol:

StefanoTS
30-05-2006, 09:16
Visto che viaggiamo su mukke da 15000 euro o + direi che questà è la centralina adatta per alcuni :lol: :rolleyes: :

http://www.fisica.unipg.it/museo/Diapositive%20oggetti%20ID%201-62/imaJPG/174.JPG

collegata a questo:

http://www.lampa.it/images/database/86304_104_1_500.jpg

alimentata da questa:

http://www.geocities.com/CapeCanaveral/8443/superpila67v5.gif

:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

Torno a fare i pop corn....:lol: :lol: :lol: :lol:

dimenticavo l'additivo.....

http://img179.imageshack.us/img179/4261/tavernello5aw.jpg

Usti!!!!! Ale, sto qua deve andar via con un selettore a 10 posizioni e un pacco di resistenze......

Magari lo motorizziamo con un motore passo passo ed un PLC che in funzione della temperatura......................

pepot
30-05-2006, 09:19
adesso si ragiona......................................
ma le super candele????

Alessandro S
30-05-2006, 09:24

Parla, parla, trova un sistema per linearizzare la curva di intervento.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?p=1169835#post1169835
Ezio51 ha proposto di mettere in serie un altro ntc di valore basso. Ottima idea, ma tra le altre cose bisogna sistemare questo ntc aggiuntivo nello stesso posto dove sta l'altro...........................
E del condensatore cosa mi dici?

Enrox
30-05-2006, 10:55
per Benci... rileggi lo scambio di opinioni che ho avuto con Alessandro S... in particolare questa mia affermazione:

Siamo d'accordo che il funzionamento del sensore sia noto, ma una variazione della resistenza avra' un effetto non necessariamente lineare

e poi vai a leggere questo thread:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=73313

e poi trai le tue conclusioni ;)

avro' pure avuto culo a prenderci andando solo a intuito e non mettendomi a verificare la cosa... pero' intanto ci ho preso :confused:

dgardel
30-05-2006, 12:06
Se io cerco di ingannare la centralina nei momenti in cui sono a "manetta" costante, la lambda farà il suo dovere ossia riporta i valori come da tabelle memorizzate.

La chiave di volta, senza intervenire in centralina, è quella agire nei transitori ovvero quando le logiche del ciclo di controllo della lambda sono "escluse", come, appunto, nei momenti in cui "apro" (ve le ricordate le vecchie pompette di ripresa?)...............

ma dico, NON C'E' NESSUNO CHE MI PROCURI LA CENTRALINA DELLA POWER CUP????

bobbuccio
30-05-2006, 13:29
Visto che viaggiamo su mukke da 15000 euro o + direi che questà è la centralina adatta per alcuni :lol: :rolleyes: :

http://www.fisica.unipg.it/museo/Diapositive%20oggetti%20ID%201-62/imaJPG/174.JPG

collegata a questo:

http://www.lampa.it/images/database/86304_104_1_500.jpg

alimentata da questa:

http://www.geocities.com/CapeCanaveral/8443/superpila67v5.gif

:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

Torno a fare i pop corn....:lol: :lol: :lol: :lol:

dimenticavo l'additivo.....

http://img179.imageshack.us/img179/4261/tavernello5aw.jpg

...ho capito perchè la mia mukka non và come deve... Maurizio non mi ha dato l'additivo lavavetri!!!
Qualche Udinese mi può aiutare??? :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Alessandro S
30-05-2006, 13:51
Se io cerco di ingannare la centralina nei momenti in cui sono a "manetta" costante, la lambda farà il suo dovere ossia riporta i valori come da tabelle memorizzate.

La chiave di volta, senza intervenire in centralina, è quella agire nei transitori ovvero quando le logiche del ciclo di controllo della lambda sono "escluse", come, appunto, nei momenti in cui "apro" (ve le ricordate le vecchie pompette di ripresa?)...............

Non è così, ti ho risposto nell'altro thread.
Niente ciclo lambda in WOT

Benvenga poi la seconda parte del tuo discorso. Magari un'azione combinata di entrambi. Un arricchimento temporaneo nei soli transitori di accelerazione non sarebbe efficace in wot.
Ciao

Roxter
30-05-2006, 14:01

Benvenga poi la seconda parte del tuo discorso. Magari un'azione combinata di entrambi. Un arricchimento temporaneo nei soli transitori di accelerazione non sarebbe efficace in wot.
Ciao
Ma la modifica della resistenza, è fattibile anche sul R1200** che come impianto elettrico utilizza il CAN-Bus ?!?

Diavoletto
30-05-2006, 15:38
minkia raga
qui in ufficio vi leggiamo tutti i giorni
....:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ....siete grandi...HAAHAHAHAHAHAHAHA

mappo di qua ingrasso di la....10 cv 20 cv....il cambio fluido....

ormai al posto dei pps in pausa pranzo .....ce siete solo voi......

GRAZIE...siete forti

guglemonster
30-05-2006, 16:07
minkia raga
qui in ufficio vi leggiamo tutti i giorni
....:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ....siete grandi...HAAHAHAHAHAHAHAHA

mappo di qua ingrasso di la....10 cv 20 cv....il cambio fluido....

ormai al posto dei pps in pausa pranzo .....ce siete solo voi......

GRAZIE...siete forti

ma tra una risata ed un'altra, allora ste bobine sono in serie o no??? ce l'ho pure io la scintilla a perdere o è a lunga conservazione???

boia fuas,....

Diavoletto
30-05-2006, 16:10
ma tra una risata ed un'altra, allora ste bobine sono in serie o no??? ce l'ho pure io la scintilla a perdere o è a lunga conservazione???

boia fuas,....

non lo so chiedi a spartacuss...lui lo sapeva....mi sembra scintilla persa ...sul 1150

guglemonster
30-05-2006, 16:18
non se lo ricorda più... i primi 1100 erano a singola bobina con priscilla a perdere, ma gli altri bispark hanno tre bobine, e non sappiamo come cippa sono comandate..... boia faus..... la motrinic e il circuito ce li ho per il 1150 monospark, sempre 2,4 ma non ho notizie per il bispark, se anche lì il segnale parte dal v2 (connettore) con cavo singolo alle due bobine o se ci sono due segnali ..... uffa.....non ci dormo al pomeriggio nascosto dietro al monitor.....

Diavoletto
30-05-2006, 16:21
potrebbe avere le principali fasate
e le piccole scintilla persa.

BurtBaccara
30-05-2006, 18:45
.............guido quasi sempre prima, seconda e terza portanto le prime due fino al limitatore.

Così consuma meno ? ? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

pinguy
30-05-2006, 18:48
MA ALLORA .....
QUALCUNO HA MONTATO QUESTA BLACK BOX SU UNA ESSE ?????:rolleyes:

dgardel
30-05-2006, 19:33

Benvenga poi la seconda parte del tuo discorso. Magari un'azione combinata di entrambi.
Ciao

No forse non mi hai capito o mi sono spiegato male, so benissimo che in WOT non c'è loop lambda, ma se siamo in gradiente di giri positivo la "leggera" ingrassatura data dal sensore di T taroccato è ben poca cosa

Un arricchimento temporaneo nei soli transitori di accelerazione non sarebbe efficace in wot.

Guarda che se tu sei in WOT ed il motore è in ripresa (accelerazione dei giri positiva) la centralina continua ad arrichire (e di questo ne sono strasicuro)........

Se noi dobbiamo agire in questo frangente, ed è dove la guidabilità ne trae maggiore vantaggio
Sei poi intendi WOT a pieni giri......

In pista eravamo in WOT per il 35% ca della gara (media dei circuiti) in strada quanto ci vai????

pepot
30-05-2006, 19:37
Così consuma meno ? ? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ma come si fa ad avre una moto del genere e stare poi a guardare il consumo.....................
a quel punto meglio girare in scooter............
è impossibile non tirare le prime marce per derapare.................

Alessandro S
30-05-2006, 20:11
No forse non mi hai capito o mi sono spiegato male, so benissimo che in WOT non c'è loop lambda, ma se siamo in gradiente di giri positivo la "leggera" ingrassatura data dal sensore di T taroccato è ben poca cosa

Guarda che se tu sei in WOT ed il motore è in ripresa (accelerazione dei giri positiva) la centralina continua ad arrichire (e di questo ne sono strasicuro)........

Se noi dobbiamo agire in questo frangente, ed è dove la guidabilità ne trae maggiore vantaggio
Sei poi intendi WOT a pieni giri......

In pista eravamo in WOT per il 35% ca della gara (media dei circuiti) in strada quanto ci vai????

Si avevo capito male io, intendevo il pieni giri.
E' vero, è ben poca cosa, secondo i miei conti rispetto alla situazione base anche l'effetto pompa di ripresa è trimmato ad. es. a +1.6% di ricchezza a 25° ambiente. Non è che la staratura non agisce anche in ripresa, diciamo che agisce poco, come hai detto tu.

Bisogna prendera stà cosa per quello che è, un gioco, con tutti i suoi limiti.

Altrimenti bisognerebbe combinare l'effetto con l'hold del picco di aumento di tensione ai capi del sensore in fase accelerazione ( dovuto al repentino aumento di resistenza). Ma bisogna sperimentare non poco, perchè non sapendo ogni quanto tempo la ecu aggiorna il dato di temperatura nel calcolo interno non abbiamo basi teoriche per agire. Vogliamo provare, così per gioco, con 4,7uFarad?

nalidach
30-05-2006, 23:37
Caro Pepot sono daccordo con te non si possono vedere i consumi con queste moto...............................altrimenti a tutti quelli che sono attenti ai consumi suggerisci di andare a vela....si risparmia

Arbreacames
31-05-2006, 04:06
Vogliamo provare, così per gioco, con 4,7uFarad?
Si, io son pronto. Datemi pure i valori e vado a bruciar le gomme.

pepot
31-05-2006, 10:21
Caro Pepot sono daccordo con te non si possono vedere i consumi con queste moto...............................altrimenti a tutti quelli che sono attenti ai consumi suggerisci di andare a vela....si risparmia
comunque fino ad ora ho visto che in consumi in città sono assolutamente in rispetto a prima :lol:

Alessandro S
31-05-2006, 10:44
Si, io son pronto. Datemi pure i valori e vado a bruciar le gomme.

http://img329.imageshack.us/img329/2685/adjustments4ww.jpg

Ho fatto qualche aggiunta, adesso va molto meglio, se metti il selettore su 2 è perfetta, la posizione 2 si interfaccia al gps con selective filter per la ricerca on the road di tette oltre la 3 misura :lol: :lol:
Piuttosto Carlos guarda che vicino a casa tua stanno vendendo questo tester diagnosi su ebay.
http://img416.imageshack.us/img416/9166/ap174mq.jpg

iFabio
31-05-2006, 10:57
Scusate se insisto, ma tra una risata e l'altra, nessuno sa dirmi gli eventuali effetti sulla lunga distanza di questa e di simili centraline, rispondendo al mio precedente messaggio? Ingannare i sensori e le varie mappature, non può avere effetti deleteri alla lunga sul motore, portandolo ad un'usura maggiore o simili?

Su, che la scimmia saltella allegra e insistente sulla spalla e per ora solo questa domanda senza risposta mi trattiene dall'abbatterla :D

dgardel
31-05-2006, 10:57
ImpedAnza...

Serve a non far dAnzare la moto???

ha fatto la battuta.........

dgardel
31-05-2006, 10:58
Scusate se insisto, ma tra una risata e l'altra, nessuno sa dirmi gli eventuali effetti sulla lunga distanza di questa e di simili centraline, rispondendo al mio precedente messaggio? Ingannare i sensori e le varie mappature, non può avere effetti deleteri alla lunga sul motore, portandolo ad un'usura maggiore o simili?

Su, che la scimmia saltella allegra e insistente sulla spalla e per ora solo questa domanda senza risposta mi trattiene dall'abbatterla :D

Un po' di benza in più ghe fà solo che ben......

ocio che te toka i anticipi.......

Alessandro S
31-05-2006, 11:48

Quando dai molto gas, ogni tanto butta un occhiata allo scarico, se dagli specchietti vedi così rallenta, per dare fiato al motore:lol:
http://z.about.com/d/inventors/1/0/Z/9/nuke2.jpg

bobbuccio
31-05-2006, 13:23
Quando dai molto gas, ogni tanto butta un occhiata allo scarico, se dagli specchietti vedi così rallenta, per dare fiato al motore:lol:
http://z.about.com/d/inventors/1/0/Z/9/nuke2.jpg

...è esattamente quello che mi è successo domenica scorsa...forse ho esagerato con l'additivo :lol::lol::lol:

antanik
31-05-2006, 14:04

...mah credo che nessuno potra' portarti la sua esperienza diretta... io ci avro' fatto solo 1500/2000 km... senza problemi.

Ho comunque fatto la stessa domanda a Maurizio, il conce che l'ha realizzata, e mi ha rassicurato a tal proposito. Di Maurizio mi fido ;)

Come poi ho gia' scritto secondo me la "scatoletta magica" non fa altro che fare cio' che avrebbero fatto alla BMW se non dovessero rispettare cicli euroX etc. etc. La moto non cambia radicalmente, "solo" che va meglio anzi molto meglio ( :arrow: ). Non so se mi spiego ma non e' che ha 20 cv in piu' e tutti da 6000 giri.... quindi credo che la meccanica non possa risentirne....

Questa e' solo la mia sensazione... e di meccanica/elettronica NON ne so una CIPPA ;)

LUPO63
31-05-2006, 14:14
Il prezzo è di €. 200,00 (con formula soddisfatti o rimborsati) ma dovrebbe essere oggetto di una convenzione che è al vaglio di Bumoto

A parte tutti i vari commenti tecnici e le impressioni sul prodotto, che mi pare di capire siano tutte positive, andando sul pratico la convenzione citata da Pepot ha avuto degli sviluppi ??

Così a naso mi sembra di capire che ci sarebbe un buon numero di adesioni !!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Attendo notizie :cool:

pepot
31-05-2006, 14:15
aggiornamento relativo ai consumi

ho aspettato un poco perchè volevo essere piu attendibile possibile...
dopo 3 pieni posso confermare che i consumi non sono in alcun modo aumentati anzi..............

Il consumo si riferisce ad una guida "spinta" in città dove nulla viene riparmiato :lol: :lol:

prima: con pieno al tappo fino all'accendersi della riserva (10 litri quindi) percorrevo circa 95-100 km;

adesso: sempre con pieno al tappo la riserva si accende dopo 100 km;

a voi l'ardua sentenza:wav:

pepot
31-05-2006, 14:23
A parte tutti i vari commenti tecnici e le impressioni sul prodotto, che mi pare di capire siano tutte positive, andando sul pratico la convenzione citata da Pepot ha avuto degli sviluppi ??

Così a naso mi sembra di capire che ci sarebbe un buon numero di adesioni !!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Attendo notizie :cool:
nessuna novità per quando mi concerne
ma chiama lo stesso a maurizio
credo ti faccia lo stesso lo sconto considerando il successo ottenuto ;)
tentar non nuoce :lol:

LUPO63
31-05-2006, 14:33
nessuna novità per quando mi concerne
ma chiama lo stesso a maurizio
credo ti faccia lo stesso lo sconto considerando il successo ottenuto ;)
tentar non nuoce :lol:

Ma chi l'ha già acquistata quanto ha sganciato? 200 Euri tondi ?
Oppure gli è stato già praticato uno sconto perchè appartenente a QDE ?

Parliamone :kermit: :kermit: :kermit: :kermit:

antanik
31-05-2006, 15:06
aggiornamento relativo ai consumi

dopo 3 pieni posso confermare che i consumi non sono in alcun modo aumentati anzi..............

Il consumo si riferisce ad una guida "spinta" in città dove nulla viene riparmiato :lol: :lol:

prima: con pieno al tappo fino all'accendersi della riserva (10 litri quindi) percorrevo circa 95-100 km;

...e anche questo collima con le mia sensazione/rilevazione che il consumi qunatomeno NON aumentano anzi..... mmmh se continuo cosi chiedo la certificazione ISO: "PEPOT CERTIFIED" :lol: :lol: :lol: ;) ;)

Karlo1200S
31-05-2006, 15:55
Qualcuno ha provato la centralina "magica" sul k1200s?

dgardel
31-05-2006, 16:03
Qualcuno ha provato la centralina "magica" sul k1200s?

Se ti leggi i post............

io l'ho montata sul K1200R.......se istesss

Karlo1200S
31-05-2006, 16:07
Se ti leggi i post............

io l'ho montata sul K1200R.......se istesss

L'ho letto. Speravo solo che l'avesse montata anche qualcun'altro per avere più pareri.

microgroove
31-05-2006, 16:09
:lol: :lol: aggiornamento relativo ai consumi

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Paragonabile ad una Bmw m3!!!!:lol: :lol: :lol: :lol:

E' vero che in moto l'ultimo dei pensieri sono i consumi, ma insomma...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Cmq sono ank'io molto interessato al modulo aggiuntivo, anzi diciamo che ho di fianco a me Magilla Gorilla:arrow: .....:lol:

Spero di non rimanere a piedi a Barcellona col motore fuso o con la centralina cotta,non me lo perdonerei mai e da smanettone di motori non sarebbe la prima volta...:lol:

Ciao Pepot!!

pepot
31-05-2006, 16:19
:lol: :lol:

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Paragonabile ad una Bmw m3!!!!:lol: :lol: :lol: :lol:

E' vero che in moto l'ultimo dei pensieri sono i consumi, ma insomma...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao Pepot!!
si ................
ma come vedi era ed è rimasta un M3 :lol: :lol: :lol:
con la differenza che forse adesso la tiro anche di piu :lol:

Enrox
31-05-2006, 16:20
In effetti questo 3D ha degli aspetti estremamente esilaranti... gente che magari monterebbe a cuore leggero ciofeche inaudite tipo Y o scarichi aftermarket che 9 volte su 10 hanno una qualita' inferiore al tubo della stufa... e si fanno mille seghe mentali per uno sbit di benzina in piu' buttato dentro la camera di combustione! :lol: :lol: :lol:

pepot
31-05-2006, 16:27
In effetti questo 3D ha degli aspetti estremamente esilaranti... gente che magari monterebbe a cuore leggero ciofeche inaudite tipo Y o scarichi aftermarket che 9 volte su 10 hanno una qualita' inferiore al tubo della stufa... e si fanno mille seghe mentali per uno sbit di benzina in piu' buttato dentro la camera di combustione! :lol: :lol: :lol:
we we...........
non insultare la mia creatura...........................

Enrox
31-05-2006, 16:34
non insultare la mia creatura............
e qui c'e' un altro aspetto.... :confused: ... e parlo con il massimo rispetto visto che ti considero una persona squisita... ma al contempo so che di moto ne puoi capire quanto un qualsiasi altro appassionato... ma nulla piu'... eppure c'e' gente che prende piu' in considerazione quello che dici tu rispetto a quello che puo' dire un dgardel o un blacktwin, ovvero gente che intorno alle moto ci lavora, come tecnico/progettista/collaudatore, da 20 e piu' anni... lo so bene, che tu sei il primo a dire che non sei tecnico, e apprezzo anche il fatto che tu non ti sbilanci mai in uscite come quelle del barbasma (comica quella sul baricentro della moto :lol: )... eppure nonostante questo c'e' chi vede in te il tecnico-supremo e prende le tue parole a suo vangelo... ;) :lol:

Arbreacames
31-05-2006, 16:45
con pieno al tappo fino all'accendersi della riserva (10 litri quindi) percorrevo circa 95-100 km
Ho fatto conversione 10 vote ma non trovo lo sbaglio:
100km/10l=10km/l=24mi/gal. Io ci faccio quasi il doppio! Tu devi colleghare la centralina in parallelo, non in serie!!

pepot
31-05-2006, 16:49
Ho fatto conversione 10 vote ma non trovo lo sbaglio:
100km/10l=10km/l=24mi/gal. Io ci faccio quasi il doppio! Tu devi colleghare la centralina in parallelo, non in serie!!
anche quando avevo il gs 1200 non ho mai fatto piu di 13 km con 1 litro............

con l'hp ho fatto massino 12 km con 1 litro andando a roma in autostada a 130 km/h

nella guida normale fa 10 a litro..... tutto qui :lol: :lol: :lol:

pepot
31-05-2006, 16:53
e qui c'e' un altro aspetto.... :confused: ... e parlo con il massimo rispetto visto che ti considero una persona squisita... ma al contempo so che di moto ne puoi capire quanto un qualsiasi altro appassionato... ma nulla piu'... eppure c'e' gente che prende piu' in considerazione quello che dici tu rispetto a quello che puo' dire un dgardel o un blacktwin, ovvero gente che intorno alle moto ci lavora, come tecnico/progettista/collaudatore, da 20 e piu' anni... lo so bene, che tu sei il primo a dire che non sei tecnico, e apprezzo anche il fatto che tu non ti sbilanci mai in uscite come quelle del barbasma (comica quella sul baricentro della moto :lol: )... eppure nonostante questo c'e' chi vede in te il tecnico-supremo e prende le tue parole a suo vangelo... ;) :lol:
a parte gli scherzi....................
non credo che qui ci sia gente che crede piu alla mia opinione di appassionato piuttosto che a quella dei tecnici da te citati....
sul forum ci sono veri motoristi capaci di aprire e chiudere un motore ad occhi chiusi..........
non entro mai nel tecnico perchè non è mia competenza...........
se si parlasse di diritto del lavoro allora forse potrei anche disquisire......... :lol:
magari posso avere solo una sensibilità maggiore di un normale utente di moto per il fatto che mi piace aprire la manetta e sentire il motore .....ma non di piu.................
meditate gente................. meditate

dgardel
31-05-2006, 17:33
...... eppure c'e' gente che prende piu' in considerazione quello che dici tu rispetto a quello che puo' dire un dgardel o un blacktwin, ovvero gente che intorno alle moto ci lavora, come tecnico/progettista/collaudatore, da 20 e piu' anni... .......

Passa a prenderti i 100€.........:lol: :lol: :lol:

pepot
31-05-2006, 17:58
... eppure c'e' gente che prende piu' in considerazione quello che dici tu rispetto a quello che puo' dire un dgardel o un blacktwin, ovvero gente che intorno alle moto ci lavora, :lol:
e poi .................. io sono napoletano..............
vuoi mettere ............ :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Roxter
31-05-2006, 19:52
In tema di geni della motoristica.........m' inserisco io a piè pari.......:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

microgroove
31-05-2006, 20:36
si ................
ma come vedi era ed è rimasta un M3 :lol: :lol: :lol:
con la differenza che forse adesso la tiro anche di piu :lol:

Guarda che stavo scherzando...:lol: :lol:
Te lo dico xkè da 'ste parti bisogna stare attenti a come parlare...:rolleyes:

microgroove
31-05-2006, 20:42

Mai fatte seghe mentali, in particolare per il consumo....:) :)
Volevo intendere che mi sembraun consumo di 10 km/l (cosa simile per la mia 1200 gs peraltro) veramente alto x 1 moto.
Tutto qui.

pepot
31-05-2006, 21:12
Guarda che stavo scherzando...:lol: :lol:
Te lo dico xkè da 'ste parti bisogna stare attenti a come parlare...:rolleyes:
mai avuto dubbi in proposito ;)

microgroove
31-05-2006, 21:17
mai avuto dubbi in proposito ;)

OK!!:lol: :lol: :lol: ;)

dgardel
31-05-2006, 22:21
AVete finiti di amoreggiare voi due????

pepot
31-05-2006, 22:25
AVete finiti di amoreggiare voi due????
sei gelosa....................??:lol: :lol:

mefistofele
31-05-2006, 23:28
Poi sepete dirmi come è finito il discorso della convenzione?????
I consumi della moto restano invariati????
Visto le istruzioni mi sembra anche semplice da montare!!!

Enrox
01-06-2006, 01:04
e poi .................. io sono napoletano..............
vuoi mettere ............ :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ROTFL! :lol: ;)

x dgardel: avevi detto 200! :cussing: ritiro tutto! :lol:

Enrox
01-06-2006, 01:05
Mai fatte seghe mentali, in particolare per il consumo....:) :)
chiaramente non mi riferivo a te ;)

iFabio
01-06-2006, 10:23
Alla fine ho ceduto, presa anch'io. Settimana prossima dovrebbe arrivare :arrow: poi vi dirò se confermo quanto detto positivamente dagli altri, ma non ne dubito :cool:

antanik
01-06-2006, 10:29
Alla fine ho ceduto, presa anch'io. Settimana prossima dovrebbe arrivare :arrow: poi vi dirò se confermo quanto detto positivamente dagli altri, ma non ne dubito :cool:

:D :D facci sapere al piu' presto.... ;)

Lecter
01-06-2006, 10:37
Eccola qua!
Domani la monto e poi stiamo a vedere.
E' una versione per 1200 con Remus e Y

http://img97.imageshack.us/img97/6185/dscn04175et.th.jpg (http://img97.imageshack.us/my.php?image=dscn04175et.jpg)

pepot
01-06-2006, 11:15
facci sapere......................... ;)

pepot
01-06-2006, 11:15
Eccola qua!
Domani la monto e poi stiamo a vedere.
E' una versione per 1200 con Remus e Y

http://img97.imageshack.us/img97/6185/dscn04175et.th.jpg (http://img97.imageshack.us/my.php?image=dscn04175et.jpg)
facci sapere anche tu................

pikkolomondano
01-06-2006, 11:33
qualcuno gentilmente ha foto del montaggio sul gs1200??

grazziiieeeeee

pepot
01-06-2006, 11:52

grazziiieeeeee

del montaggio non ne ho................... :confused:

pikkolomondano
01-06-2006, 12:19
smontanto fiancatina in alluminio sinistra..... trovato attacco sotto di essa in verticale...... staccato e fatto cavallotto con la centralina.... tempo da imbranato che sono..... 10 minuti (di cui 5 a trovare la torx adatta a smontare il fianchetto)

ora partenza per 1000 km di prova....... rientro domenica con report

un ex tk
01-06-2006, 12:40
Mi è arrivata, l'ho montata in 5 minuti, ci ho fatto solo 2-3km., qui piove che Dio ne manda, per ora ho notato solo meno freno motore....

Il resto nel fine settimana (tempo permettendo)

:D :D :D :D

marcoexa
01-06-2006, 12:44

grazziiieeeeee

quoto anche io !! delle foto della fase di montaggio!!per Gs1200:!:

pikkolomondano
01-06-2006, 13:14
purtroppo mi sono dimenticato di fare le foto... ma anche senza il montaggio è facilissimo.......
A moto spenta senza chiave inserita.....
1) si toglie la fiancatina di plastica (nera o grigia dipende da come avete scelto la moto) sinistra (stando seduti sulla moto quella a sinistra) girando le 2 viti a vista e girando il pomellino in basso all'interno della fiancatina.
2) togliere la sella
3) togliere piccola fiancatina nera in plastica sempre a sinistra(è dentro a pressione)
4) togliere la fiancatina in alluminio (sono 3 viti da togliere usando chiave torx non in dotazione BMW)
5) al di sotto della fiancatina vedete subito la presa che è in verticale; per toglierla basta schiacciare il filo metallico sulla presa stessa che fa da fermo e la presa si sfila.
6) inserire la centralina (le 2 prese.. 1 dove c'era prima quella del sensore l'altra al sensore.... praticamente come se fosse una prolunga...... non è possibile sbagliare le prese sono differenti)
7) bloccare la centralina con una fascetta elastica.

chiudere il tutto.....e accendere la moto....... in teoria l'esplosione con funghetto atomico si vedrà a circa 5 km di distanza..... hehehehe

pinguy
01-06-2006, 14:39
è bellissimo saper di esser così considerato !!!!!!!!!!
ripeto nessuno ha montato la scatoletta sulla r1100s ????

marcoexa
01-06-2006, 14:45
purtroppo mi sono dimenticato di fare le foto... ma anche senza il montaggio è facilissimo.......
1) si toglie la fiancatina di plastica (nera o grigia dipende da come avete scelto la moto) sinistra (stando seduti sulla moto quella a sinistra) girando le 2 viti a vista e girando il pomellino in basso all'interno della fiancatina.
2) togliere la sella
3) togliere piccola fiancatina nera in plastica sempre a sinistra(è dentro a pressione)
4) togliere la fiancatina in alluminio (sono 3 viti da togliere usando chiave torx non in dotazione BMW)
5) al di sotto della fiancatina vedete subito la presa che è in verticale; per toglierla basta schiacciare il filo metallico sulla presa stessa che fa da fermo e la presa si sfila.
6) inserire la centralina (le 2 prese.. 1 dove c'era prima quella del sensore l'altra al sensore.... praticamente come se fosse una prolunga...... non è possibile sbagliare le prese sono differenti)

chiudere il tutto.....e accendere la moto....... in teoria l'esplosione con funghetto atomico si vedrà a circa 5 km di distanza..... hehehehe

descrizione straordinaria!!! complimenti!!

però per gli amci....potresti.......

smontare il tutto e fare le foto!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

scherzo!!!

pepot
01-06-2006, 15:08
2) togliere la sella

bravo sei stato chiarissimo
ti sei risparmiato di smontare tutto per fare le foto :lol:

mapicc
01-06-2006, 15:37
Su MOTOSUPERMARKET Maurizio ha messo la pubblicità della centralina dicendo che cerca distributori per zone libere... PEPOOOOOTTT :lol: :lol:

mefistofele
01-06-2006, 15:40
Scimmia appagata, già fatto l'cquisto, prossima settimana arriva, entro la fine vi posto il parere!!!!

pepot
01-06-2006, 16:12
Su MOTOSUPERMARKET Maurizio ha messo la pubblicità della centralina dicendo che cerca distributori per zone libere... PEPOOOOOTTT :lol: :lol:
tu scherzi........................... :lol:
ma se avessi tempo mi piacerebbe non poco collaborare con un conce come lui che ha la passione per "elaborare";)

ennebigi
01-06-2006, 18:42
arrivata oggi, montata in un attimo,ho avuto più problemi ad agganciare il cipollotto nero che ad altro,piove che Dio la manda, ma nel corridoio del garage mi da una gran impressione di potenza e di linearita' anche a motore caldo (5 tacche).Appena posso vi diro' di più.
Bruno RC
1150 gs

Roxter
01-06-2006, 18:46
ma nel corridoio del garage mi da una gran impressione di potenza e di linearita'
Aspita.......

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

davide39
02-06-2006, 00:35
Sono andato a prenderla, le ho tolto quello che aveva addosso e... l'ho montata..che libidine....:la:
Ma cosa avete capito.. ho montato la scatoletta magica di Maurizio da Udine:arrow: :arrow:
Ora l'avantreno è davvero leggero:lol: Il Maurizio non mi aveva promesso cavalli, ma oltre ad essere più fluida, a me sembra anche più potente:!:
prende i giri tanto rapidamente che sembra di avere rapporti più corti..
Altre cose.. meno freno motore e qualche scoppiettio in rilascio..
A chi l'ha montata prima di me chiedo: dove l'avete sistemata? l'avete fissata?
Io l'ho fasciata con una gommapiuma e l'ho infilata senza fissarla davanti alla scatola filtro..
Anke questa:arrow: ce la siamo tolta:D

ennebigi
02-06-2006, 13:06
Confermo quanto detto in precedenza , la spinta ai bassi è veramente poderosa, non seghetta più e a motore caldo non fa più casino.
Credo che la gomma posteriore avrà vita breve!!!!!!! CIAOOOOOOOOOOOO
Bruno RC
1150 gs

un ex tk
03-06-2006, 11:11
Biadesivo tra la scatola del filtro e il fianchetto

Lecter
03-06-2006, 15:27
facci sapere anche tu................

Allora, ho montato la scatoletta nera. E' configurata per scarico Remus senza catalizzatore.
Ho voluto provare la scatoletta perchè ero convinto di aver perso un pochino in basso quando ho cambiato lo scarico.
L'impressione è che siano spariti un po' di botti in rilascio e che sia un po' più fluida in erogazione nella prima parte del gas. Se questo sarà confermato nei prossimi giorni ne sarò soddisfatto.
Ovviamente io non posso trovare la luna rispetto alla moto di serie, visto che con lo scarico aperto la rapidità nel prendere i giri già era evidente. Non ho ancora provato a vedere come si comporta negli allunghi più convinti, ma li proprio non serve altro. Già senza la scatoletta prende il limitatore in 6 marcia e la lancetta finisce nel riquadro grigio a fondo scala del tachimetro.
Ora non mi resta che fare un'uscita con un amico che ha la stessa configurazione, ma senza la scatoletta nera, per fare un confronto.

un ex tk
04-06-2006, 12:29
Non mi aspettavo cose strabilianti....però:

1) - Freno motore ridotto, a me piace di più così

2) - Erogazione più dolce nello stop&go cittadino - di sicuro la differenza c'è

3) - Mi pare che spalancando gas da 2.500 giri in poi sia un po' più rabbiosa

4) - Il sound mi sembra un po' diverso, ma non lo so, tra caschi diversi, girnate con e senza vento, non ne sono sicuro.

5) - Sono arrivato a 215 con facilità...:lol: ma forse ci arrivavo lo stesso prima:mad: ...in realtà stavo provando la taratura più morbida dei WP .

6) - Si è alzato un po' il minimo? Sembrerebbe.

Sarà tutto effetto psicologico? mah....

Roxter
04-06-2006, 19:23
A 215 ci arrivava pure prima.......tonigno in autostrada (come del resto d' appertutto......:lol: :lol: :lol: ) mi legnava.....io a 210 tutto chinato col sangue agli occhi, lui mi sfrecciava di fianco con odiosa naturalezza :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

iFabio
05-06-2006, 14:15
Centralina arrivata, puntualità incredibile: m'hanno detto che l'avrebbero spedita oggi, bhe, oggi è già arrivata! :D

Domani pomeriggio ho del tempo libero, procederò con montaggio e primi test. A domani per le prime impressioni.
Per ora posso solo fare i complimenti al produttore per la serietà e la velocità dimostrate nella gestione ed evasione dell'ordine, un grande grazie a Maurizio e al suo staff ;)

iFabio
05-06-2006, 20:14
Ragazzi, scusate la domanda idiota, ma i fianchetti come cavolo si smontano? :confused:

Fino ai due perni "a vista" da girare arrivo, idem per quello interno: ma poi? Il fianchetto sembra cmq ben saldo sulla moto, o meglio, la parte bassa si muove libera, quella alta sembra ancora bloccata da qualche vite o cosa simile... ci sono cose che mi sfuggono? I tre perni, si possono lasciare nel fianchetto o vanno tolti dalla fiancata di plastica? Ho il dubbio che la parte alta sia inserita in una sorta di guida, ma anche tirando la fiancatina si muove un poco in avanti, ma sforza molto: mi faccio remore io avendo paura di scassare tutto oppure sono sulla strada sbagliata?

Scusate il livello infimo della domanda, ma non vorrei spaccare tutto... :(

p.s.: mentre la fiancatina di plastica nera, subito sotto la sella è solo a pressione, basta tirare e vien via o c'è il trucco anche qui e bisogna sfilarla in modo particolare?

Enrox
05-06-2006, 21:29
la parte sopra della fiancatina ha sia un perno con relativo gommino (attento rimontandolo a non far uscire il gommino dalla sua sede) sia degli incastri di plastica a linguetta... beh ho cercato di rendere l'idea... lo stacchi tirandolo verso di te, almeno io ho fatto cosi' e con un leggero sforzo viene via.

pepot
05-06-2006, 21:57
esatto è come dice encorso
il perno di cui parla è pefettamete uguale a quello di cui parli tu del fianchetto piccolo nero e si trova 10-15 cm avanti allo stemma

iFabio
05-06-2006, 23:11
MMmm, quindi sgancio i tre perni e tiro verso di me, non c'è altro. Perfetto, domani pomeriggio provo, così monto la centralina e faccio le prove. Grazie per ora!

pepot
05-06-2006, 23:12
MMmm, quindi sgancio i tre perni e tiro verso di me, non c'è altro. Perfetto, domani pomeriggio provo, così monto la centralina e faccio le prove. Grazie per ora!
ricorda che devi anche smontare il fianchetto in alluminio ;)

iFabio
05-06-2006, 23:20
ricorda che devi anche smontare il fianchetto in alluminio ;)

Ehehe, fin li c'arrivavo, ma quello son tre viti torx. Il mio problema era quello in plastica, dove allentate le viti il fianchetto non si staccava lo stesso, perchè non sapevo del quarto perno "a pressione". Domani cmq smanetto con più convinzione (e tempo, stasera ero di fretta), sono sicuro di potercela fare :cool:

steu369
05-06-2006, 23:56
pero, da incompetente... per ovviare all'eccessivo freno motore e il singhiozzo, non basta semplicemente sostituire il sensore originale bmw con quello , sempre originale che aumenta il regime di minimo ?
A me pare che cosi i risultati siano quelli descritti da pepot..

edel3
06-06-2006, 00:13
penso che questa centralina non faccia altro che ingannare la temperatura dell'aria che viene letta dalla centralina originale, esattamente come fai il rapid nei motori diesel anche se li agisce sulla portata gasolio, in pratica credo che la suddetta centralina non sia altro che un circuito elettronico che abbassa i gradi della temperatura aria rilevata, e piu bassa e la temperatura letta, e piu la centralina originale smagrisce la miscela aria benzina, e come tutti sapete un motore magro va piu forte ma e anche soggetto a innlzamenti di tempereture specie sul cielo pistone..

franco

Enrox
06-06-2006, 00:17
penso che...
no non e' cosi'
riprova sarai piu' fortunato :lol:

edel3
06-06-2006, 00:27
no non e' cosi'

allora sarà alla rovescia, tarocca la temperatura in aumento per dargli maggiore benzina, non venite a raccontare storia di programmazione, e una scatola che si piazza nel mezzo del cavo che porta la temperatura aria dal filtro alla centralina, e percio non avendo nessuna interconnesione con l'originale, e lavorando sul sensore temperatura, puo fare altro che taroccare i gradi reali dell'aria, percui la centralina originale ho ingrassa, oppure smagrisce.

cosi come sui diesel legge meno portata gasolio.

poi che funzioni non l'ho metto in dubbio, metto in dubbio quanto durino i pistoni oppure le sedi valvole...

Enrox
06-06-2006, 00:50
suggerisco iscrizione scuola radioelettra! :lol:

mapicc
06-06-2006, 08:01
no non e' cosi'

quanti pensatori! :lol:

Alessandro S
06-06-2006, 08:57
penso che questa centralina non faccia altro che ingannare la temperatura dell'aria che viene letta dalla centralina originale, esattamente come fai il rapid nei motori diesel anche se li agisce sulla portata gasolio, in pratica credo che la suddetta centralina non sia altro che un circuito elettronico che abbassa i gradi della temperatura aria rilevata, e piu bassa e la temperatura letta, e piu la centralina originale smagrisce la miscela aria benzina, e come tutti sapete un motore magro va piu forte ma e anche soggetto a innlzamenti di tempereture specie sul cielo pistone..

franco

Esattamente il contrario, l'aria più fredda è anche più densa, quindi con una maggiore massa di ossigeno a parità di volume...............
Un motore "magro" non va più forte,la migliore energia si ottiene con una miscela leggermente grassa rispetto al canonico 14,7:1.
Ciao

iFabio
06-06-2006, 14:42
Eccomi, centralina montata! In effetti era più la paura di spaccare tutto che l'effettiva complessità dello smontaggio dei fianchetti. Anzi, dieci minuti e ho fatto tutto, a prova di idiota :lol:

Devo solo decidere come fissare la centralina, pensavo a del velcro da appiccicare alla plastica del serbatoio all'interno, in moto che la centralina resti fissa al suo posto e mi permetta agevolmente di smontarla e montarla in caso di necessità ;)

Passando alle impressioni di guida, premesso che sarò più preciso nel fine settimana dopo un bel giro di qualche centinaio di km, per ora l'ho provata sotto casa per qualche km, test poco significativo:
- la cosa che balza subito all'occhio è il freno motore drasticamente diminuito, anche troppo direi. Abituato a frenare poco ed usare molto il freno motore, dovrò abituarmici e impostare diversamente lo stile di guida. Per carità, cambia poco nello stile, però mi ci devo abituare
- conseguenza, più dolce l'apri-chiudi a basse andature, in stile colonna al semaforo
- seconda cosa che ho notato, è una sensazione più rotonda del motore, più piena anche se devo farci qualche chilometro prima di confermare la cosa, almeno da scaldare il motore e spingere un pochino :-p

Insomma, la primissima impressione è quella di una moto del tutto simile alla precedente, il carattere quello è e quello resta. Semplicemente sono smussati i pochi difetti (freno motore fin troppo presente, apri-chiudi troppo scattoso) e si guadagna un poco nella corposità dell'erogazione. Tutto come preannunciato e come detto da tutti coloro che l'hanno provata finora.

Presto per dirmi soddisfatto, ma la sensazione è buona. Vediamo tra qualche chilometro di essere più preciso :cool:

dgardel
06-06-2006, 15:16

franco

Complimenti Franco!!!!

azzo................ 2 su 2 fregnacce.....

scusami, ma hai detto giusto l'opposto di quello che succede.......

1. PIU' BASSA E' LA TEMPERATURA PIU' BENZINA DEVI AGGIUNGERE (visto che la densità dell'aria aumenta)

2. IL MOTORE DA LE MASSIME PRESTAZIONI LEGGERMENTE GRASSO!!!! (è legato al rendimento di combustione.........)

Diavoletto
06-06-2006, 15:32
:happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1:

meno male che l'avete ritirato su.........

heeheheheheheh

Enrox
06-06-2006, 15:36
meno male che l'avete ritirato su.........
guarda che c'e' da pagare il biglietto per assistere alla visione! :lol: :lol: :lol:

pepot
06-06-2006, 15:49
ed io devo avere i diritti visto che ho messo su tutto il cinema :lol: :lol: :lol:

chiccoexe
06-06-2006, 18:22
Ciao ragazzi, ho ceduto alla scimmietta e ho ordinato la centralinetta al conce di Udine.
Unico problem, io ho un KR, c'è qualcuno che l'ha già installata e saprebbe gentilmente spiegarmi dove e come metterla?
Grazie e ciao
chicco

pepot
06-06-2006, 18:25
danieleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
sei richiesto!!!!!

pepot
06-06-2006, 18:25
Ciao ragazzi, ho ceduto alla scimmietta e ho ordinato la centralinetta al conce di Udine.
Unico problem, io ho un KR, c'è qualcuno che l'ha già installata e saprebbe gentilmente spiegarmi dove e come metterla?
Grazie e ciao
chicco
aspetta che arriva........................;)

Enrox
06-06-2006, 18:26
io ho un KR
visto che per il GS c'erano le istruzioni allegate... non vedo perche' non debbano esserci anche per il KR. ;)

pepot
06-06-2006, 18:27
visto che per il GS c'erano le istruzioni allegate... non vedo perche' non debbano esserci anche per il KR. ;)
come sei insensibile................
magari qualcuno ha delle foto del procedimento passo passo

Enrox
06-06-2006, 18:32
magari qualcuno ha delle foto del procedimento passo passo
ma proprio magari! :lol:

e magari nelle foto si vede pure che la persona che sta effettuando il montaggio e' una playmate mezza nuda! :lol: :lol: :lol:

dgardel
07-06-2006, 01:18
Grazie e ciao
chicco

Ekkimeeeee........

Qua se un fià un casin....................( che tradotto dal venexian sarebbe: mo' so cazzi)

Bisogna spogliare la moto (plastiche tutte)
Togliere il serbatoio sganciando l'attacco rapido della benza e il tubo dello sfiato (per queste operazioni bisogna avere delle manine da signorina), il sensore si trova, avendo davanti a se il cruscotto per intenderci, sull'airbox in basso a dx (attento che con un connettore simile nella forma ma con più cavi, c'è il motorino passo passo del by-pass del minimo).

Lo scatolotto va fissato facendo attenzione che non intralci il serbatoio quando lo rimonti.

Inoltre bisogna stare mooooooolto attenti a riaganciare l'attacco rapido della benzina;

ATTENZIONE: sporcare con un po' di grasso l'o-ring dell'attacco onde evitare di tagliare l'o-ring stesso (con conseguente perdita di combustibile) e assicurarsi che, dal lato serbatoio, la clip di chiusura sia in posizione aperta.

Suggerisco di controllare con un po' di carta (quella bianca che usiamo per pulirsi le mani o un fazzolettino senza i disegni Walt Disney), PRIMA DI POSIZIONARE AL SUO POSTO IL SERBATOIO MA AVENDO COLLEGATO L'ATTACCO RAPIDO E LO SFIATO, la presenza di eventuali perdite dal primo (il connettore rapido) mettendo attorno il fazzolettino ed accendendo il motore per 15-30 secondi (così l'impianto di iniezione va in pressione); se ci saranno fuoriuscite le vedrete sul fazzolettino........
In tal caso avete TAGLIATO l'o-ring e sono cazzi perchè ne avete un'altro delle stesse dimensioni e del tipo resistente agli idrocarburi di ricambio a casa????? (io si!!! mi manca il MODITEC e l'officina e completa........)

Poi assicurarsi di collegare BENE lo sfiato benzina, altrimenti l'eccesso di combustibile che fuoriesce a seguito di un pieno "troppo" pieno ed i vapori che il serbatoio espelle tramite una valvola a pressione quando si scalda ,vanno sopra al motore CALDO con rischio di incendio oltre a macchiare la bella vernice del nostro splendido 4 cilindri......

p.s. quota 18.000km miiiinchia va sempre meglio sta moto, il cambio è diventato un burro............

chiccoexe
07-06-2006, 07:35
[QUOTE=dgardel]Ekkimeeeee........

Qua se un fià un casin....................( che tradotto dal venexian sarebbe: mo' so cazzi)

Bisogna spogliare la moto (plastiche tutte)........................................

Beh... che dire....mi hai tranquillizzato!!!!!!!:lol:
Spero di fare tutte le cose bene, magari vado a Milano dal maestro di scimmie Busato a farmi dare una mano!!
Ciao e grassie mille!
chicco

pepot
07-06-2006, 12:19
Ekkimeeeee........

Bisogna spogliare la moto (plastiche tutte)
Togliere il serbatoio sganciando l'attacco rapido della benza e il tubo dello sfiato (per queste operazioni bisogna avere delle manine da signorina), il sensore si trova, avendo davanti a se il cruscotto per intenderci, sull'airbox in basso a dx (attento che con un connettore simile nella forma ma con più cavi, c'è il motorino passo passo del by-pass del minimo).

Lo scatolotto va fissato facendo attenzione che non intralci il serbatoio quando lo rimonti.

Inoltre bisogna stare mooooooolto attenti a riaganciare l'attacco rapido della benzina;

ATTENZIONE: sporcare con un po' di grasso l'o-ring dell'attacco onde evitare di tagliare l'o-ring stesso (con conseguente perdita di combustibile) e assicurarsi che, dal lato serbatoio, la clip di chiusura sia in posizione aperta.

Suggerisco di controllare con un po' di carta (quella bianca che usiamo per pulirsi le mani o un fazzolettino senza i disegni Walt Disney), PRIMA DI POSIZIONARE AL SUO POSTO IL SERBATOIO MA AVENDO COLLEGATO L'ATTACCO RAPIDO E LO SFIATO, la presenza di eventuali perdite dal primo (il connettore rapido) mettendo attorno il fazzolettino ed accendendo il motore per 15-30 secondi (così l'impianto di iniezione va in pressione); se ci saranno fuoriuscite le vedrete sul fazzolettino........
In tal caso avete TAGLIATO l'o-ring e sono cazzi perchè ne avete un'altro delle stesse dimensioni e del tipo resistente agli idrocarburi di ricambio a casa????? (io si!!! mi manca il MODITEC e l'officina e completa........)

Poi assicurarsi di collegare BENE lo sfiato benzina, altrimenti l'eccesso di combustibile che fuoriesce a seguito di un pieno "troppo" pieno ed i vapori che il serbatoio espelle tramite una valvola a pressione quando si scalda ,vanno sopra al motore CALDO con rischio di incendio oltre a macchiare la bella vernice del nostro splendido 4 cilindri......

p.s. quota 18.000km miiiinchia va sempre meglio sta moto, il cambio è diventato un burro............
bravo...................
vedo che tra un pop corn e l'altro di stai divertendo................

mapicc
07-06-2006, 18:26
ecco cosa c'è dentro la famosa centralina

http://img325.imageshack.us/img325/4967/070620062cm4bl.th.jpg (http://img325.imageshack.us/my.php?image=070620062cm4bl.jpg) http://img325.imageshack.us/img325/5359/070620060018ct5yv.th.jpg (http://img325.imageshack.us/my.php?image=070620060018ct5yv.jpg)

pepot
07-06-2006, 18:39
ho rimpicciolito le foto

mapicc
07-06-2006, 18:40
ho rimpicciolito le foto

opss grazie :!:

mapicc
07-06-2006, 18:42
dimenticavo di dire che è Maurizio che ha autorizzato le foto.... ;)

pepot
07-06-2006, 18:44
dimenticavo di dire che è Maurizio che ha autorizzato le foto.... ;)
mi stavo chiedendo proprio quello..............

pepot
07-06-2006, 18:45
ti stavo per mandare un mp

mapicc
07-06-2006, 18:59
mi stavo chiedendo proprio quello..............

forse era stufo veder gente pensare! :lol:

pepot
07-06-2006, 19:03

che si arrovellava le meningi......................... :lol:

pepot
07-06-2006, 19:03

domani monto l'akrapovic :lol:

miki.sa
07-06-2006, 19:13

peccato l'originale è troppo bello e poi ora si è spilato pure.....;) ;) :lol:

mapicc
07-06-2006, 19:16

io ho rimontato l'originale

pepot
07-06-2006, 19:24
io ho rimontato l'originale
come mai????
il tuo non mi piaceva comunque :lol:

mapicc
07-06-2006, 19:26
come mai????
il tuo non mi piaceva comunque :lol:

abito in una zona che non apprezzano gli scarichi :(

Roxter
07-06-2006, 22:40
Io vedo delle resistenze una affianco all' altra........

Sarà che vedo solo resistenze ultimamente?!?!?:lol: :lol: :lol: :lol:

PS: mitico Pepot con l' Akra!!!!:!: :!: :!: :!: :!:

Nitto
07-06-2006, 22:54
Mah, il 5° filo che sarà ...... la telemetria ? :lol:

dgardel
08-06-2006, 01:35
ecco cosa c'è dentro la famosa centralina

http://img325.imageshack.us/img325/4967/070620062cm4bl.th.jpg (http://img325.imageshack.us/my.php?image=070620062cm4bl.jpg) http://img325.imageshack.us/img325/5359/070620060018ct5yv.th.jpg (http://img325.imageshack.us/my.php?image=070620060018ct5yv.jpg)

Tho!!!!

Condensatori, Bobine, resistenze e diodi.......

xxxx
08-06-2006, 11:04
l'ho ordinata anch'io ieri è gia oggi mi è arrivata... :D :D
Adesso, provvedero al montaggio anche se non credo che sia rapido, xchè ho altro da fare attualmente...
Ma dopo averla montata, via giiornero...

Saluti...

GUL1959
08-06-2006, 17:09

su quale moto? :eek: :eek: :eek: :eek:
....ci metti anche la Y? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

pepot
08-06-2006, 17:48
su quale moto? :eek: :eek: :eek: :eek:
....ci metti anche la Y? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
sull'hp2 ovviamente :lol:
niente y perchè altrimenti leverei il cat ;)
montato
questa sera se riesco ..............qualche foto :lol:

GUL1959
08-06-2006, 23:38
che vantaggio ti da solo lo scarico?

pepot
09-06-2006, 08:03
che vantaggio ti da solo lo scarico?
ho fatto un apposito post ;)

xxxx
09-06-2006, 22:23
Dunque, centralina montata...

Ho notato subito un miglioramento generale della moto, ma quello che preferisco maggiormente e la netta diminuzione del freno motore...!!!
Infatti, abituato con le japan, di crossa cilindrata, a regime basso, hanno un freno motore, molto minimo, rispetto alla Gs...

Cmq, la moto è migliorata anche in apertura, è + pronta, rende meglio, secondo me questa centralina ingrassa la miscela di almeno un 20% rispetto la carburazione originale...
Infatti la moto anche come rumore a minimo è + corposa, + piena...

Ottimo acquisto, lo consiglio vivamente a tutti quanti...

X quanto riguarda il fissaggio della centralina, io ho sfruttato gli attacchi presenti nella parte posteriore della scatola dell'airbox, infatti, se guardiamo l'airbox dalla parte interna, quella coperta dal serbatoio, vedremo 4 fori, non utilizzati, ho bloccato la centralina sfruttando uno di questi fori e mettendo una vite pacher, corta ma abbastanza grossa da riuscire ad avvitare...

La cosa che invece mi lascia perplesso è un'altra, il tizio di Udine, mi ha detto che la centralina è in garanzia, se si guasta tra 6 mesi, lui me la cambia, ma come fa a ricordarsi che sono passati 6 mesi da quando l'ho acquistata, se non mi ha emesso nessuno scontrino, fattura o bolla di accompagnamento con date del mio acquisto???

Anche a voi non ha dato nessun documento???

Che famo, lo contattiamo e ci facciamo mandare la fattura???

Saluti

mapicc
10-06-2006, 07:29
Dunque, centralina montata...

La cosa che invece mi lascia perplesso è un'altra, il tizio di Udine, mi ha detto che la centralina è in garanzia, se si guasta tra 6 mesi, lui me la cambia, ma come fa a ricordarsi che sono passati 6 mesi da quando l'ho acquistata,
Saluti

Per ogni centralina che vende ha una scheda con tutti i dati (e i settaggi )del cliente ;)

pepot
10-06-2006, 08:38
Per ogni centralina che vende ha una scheda con tutti i dati (e i settaggi )del cliente ;)
e ti assicuro che ci possiamo fidare..... ;)

xxxx
10-06-2006, 09:01

Ma a me non ha richesto nulla apparte i dati x la spedizione e il tipo di moto...

Quindi che dai di settaggi ecc... miei deve avere???

non so, io avreri preferito un pezzo di carta in mio possesso...
con cui poter dimostrare di averla acquistata ecc....

mapicc
10-06-2006, 09:22
Ma a me non ha richesto nulla apparte i dati x la spedizione e il tipo di moto...

Quindi che dai di settaggi ecc... miei deve avere???

penso che nei dati per la spedizione ci sia il tuo nome e cognome, per quanto riguarda i settaggi sono riferiti al tipo di moto

mapicc
10-06-2006, 10:39

prova a chiederglielo ;)

Lecter
10-06-2006, 11:23
E che ti frega della garanzia della scatoletta.....tanto tra 6 mesi avrai già un'altra :arrow: ....... e la scatolina nera chissa dove sarà :lol:
;) ;) ;) :hello2:

GUL1959
10-06-2006, 11:45
sull'hp2 ovviamente :lol:
niente y perchè altrimenti leverei il cat ;)
montato
questa sera se riesco ..............qualche foto :lol:

:blob: :blob: :blob: :blob: :blob: :blob: :blob: :blob:

................qualche foto,qualche foto,qualche foto.....................

:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:

mapicc
10-06-2006, 11:48
:blob: :blob: :blob: :blob: :blob: :blob: :blob: :blob:

................qualche foto,qualche foto,qualche foto.....................

:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=75439

;)

GUL1959
10-06-2006, 15:43
grazzzzzie

chiccoexe
10-06-2006, 15:58
Questa mattina ho installato la centralinetta...
Per evitare problemi mi sono recato dal maestro di scimmie GS (Busauto a Milano in via Friuli).....
Confermo tutto quanto detto da chi ha già l'ha già provata, motore molto più "robusto", prende i giri con molto più vigore, direi anche con più rabbia e diminuisce molto l'effetto cut-off con benefici sulla fluidità di marcia.
Sono molto soddisfatto, consiglio caldamente tutti quelli che hanno il KR o il KS di mettere la "scatoletta nera", solo che il montaggio sui suddetti modelli risulta un po' più laborioso e quindi è meglio affidarsi alle mani esperte di qualche meccanico.
Ciao
chicco

pepot
10-06-2006, 16:52
e con questo direi che maurizio (dopo 457 messaggi) è stato promosso a pieni voti...........
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
mi sa che la prossima moto la prendo ad udine GRATIS

Enrox
11-06-2006, 04:44
Per evitare problemi mi sono recato dal maestro di scimmie GS (Busauto a Milano in via Friuli).....
ma sei un perfezionista... fai montare la centralina udinese in via Friuli! :lol:

chiccoexe
11-06-2006, 08:58
ma sei un perfezionista... fai montare la centralina udinese in via Friuli! :lol:

Ma si..., neanche a farlo apposta! :lol:
Comunque resta buono il mio consiglio che per i KR-KS è meglio farsi dare una mano da un mecca.
Ciao
chicco

T-BONE
12-06-2006, 12:21
BEh...dopo aver letto tanto mi sa che la ordino anch'io...

Ma poi sta convenzione per la centralina tramite QdE è stata fatta o il prezzo è sempre 200 Euro?

chiccoexe
12-06-2006, 12:29
BEh...dopo aver letto tanto mi sa che la ordino anch'io...

Ma poi sta convenzione per la centralina tramite QdE è stata fatta o il prezzo è sempre 200 Euro?

Il prezzo è 150 euro spedita a casa.
Ciao
chicco

T-BONE
12-06-2006, 12:30
Slurp....slurp....adesso allora chiamo!

pepot
12-06-2006, 12:31
Slurp....slurp....adesso allora chiamo!
confermo 150
ci è stato applicato uno sconto anche senza convenzione :lol:

T-BONE
12-06-2006, 12:32
Scusate...devo rileggere i 400 post o qualcuno lo ha a portata di mano?

T-BONE
12-06-2006, 12:33
Sul K1200S qualcuno l'ha montato?

Magari mi può aiutare nel capire se ci riesco da solo o ho bisogno di aiuto!

pepot
12-06-2006, 12:35
Scusate...devo rileggere i 400 post o qualcuno lo ha a portata di mano?
il numero??
0432 480777

T-BONE
12-06-2006, 12:39
Grazie...chiamo!

StefanoTS
12-06-2006, 13:06
domani oggi sono chiusi....;)

Grazie...chiamo!

1Muschio1
13-06-2006, 09:48
il telefono ... è sempre occupato ....:mad: :mad: :mad:

pepot
13-06-2006, 10:02
il telefono ... è sempre occupato ....:mad: :mad: :mad:
le centraline oramai vanno a ruba.............................. :lol:

1Muschio1
13-06-2006, 10:21
le centraline oramai vanno a ruba.............................. :lol:

Ho fatto Beppe ;)

pepot
13-06-2006, 10:25
Ho fatto Beppe ;)
domani sarai un uomo più felice.................. ;) e poco più povero :lol:

pepot
13-06-2006, 11:01
Ho fatto Beppe ;)
libera gli mp ;)

1Muschio1
13-06-2006, 11:32
Libera ...;)

aibalit
13-06-2006, 12:49
Scusate ma questa famigerata scatoletta cambia la taratura se si monta lo scarico di serie o no? Bada bene, solo lo scarico, non la Y.
E se oggi lo scarico è di serie e domani lo cambio la scatoletta si può riadattare?

denghiu

Roxter
13-06-2006, 13:10
Scusate ma questa famigerata scatoletta cambia la taratura se si monta lo scarico di serie o no? Bada bene, solo lo scarico, non la Y.
E se oggi lo scarico è di serie e domani lo cambio la scatoletta si può riadattare?

denghiu
Dai uno sguardo....ci sono circa 10 (!!!!!) pagine a riguardo.....:lol: :lol: :lol: :lol:

aibalit
13-06-2006, 13:55
Grazie Roxter, ho visto bene!
Allora mettiamola così: mi confermate o voi che avete parlato con Udine che la scatolina è tarata diversamente a seconda del settaggio dello scarico della moto e che si può ritarare per adattarla ad eventuali cambiamenti?

Mi isembra che questo sia poco chiaro nelle 10 pagine di post.

Ad alcuni non è stato chiesto se la moto era originale o meno e dunque ………

Roxter
13-06-2006, 14:01
Allora mettiamola così: mi confermate o voi che avete parlato con Udine che la scatolina è tarata diversamente a seconda del settaggio dello scarico della moto e che si può ritarare per adattarla ad eventuali cambiamenti?

Dai scherzavo....:lol: :lol: :lol:

Ad ogni settaggio corrisponde un modulo diverso.....

(questo è ciò che ho capito io...)

pepot
13-06-2006, 14:02

la scatolina è settata con moto in configurazione standard
se cambi scarico o altro devi mandarla a maurizio per una nuova configurazione
io ad esempio adesso ho messo il terminale akra ed ho subito chiamato maurizio per sapere cosa fare....
mi ha risposto che se lascio il db killer non dovrei avere problemi ma che comunque è a mia disposizione per ogni ed eventuale suggerimento circa eventuali anomalie

per adesso devo dire che con db killer la moto è assolutamente perfetta

Er Cucciolo
13-06-2006, 15:15
Io credo che le moto ( nuove ) vadano piu' che bene cosi' come sono fatte.
...e mi va di rispettare le regole antiinquinamento.
Il problema e' che lo stesso modello di moto ( e di auto ) viene continuamente "aggiornato" e migliorato dalla casa...e non bastano gli aggiornamenti vari di centralina e i richiami....Bisognerebbe cambiare proprio moto ogni 2 anni....
Sto provando a farlo, ma ancora non trovo una soluzione valida che non mi prosciughi le tasche....

Lecter
13-06-2006, 15:35

La mia è settata per scarico Remus e Y, se un giorno rimetterò lo scarico di serie vedrò il da farsi. A rigor di logica si dovrebbe mandarla a Udine per modificarla.
Come è da vedersi, visto che è tutta annegata nel suo liquido seminale, ma così è!

Ad ogni modo se pensi ad uno scarico completo after market, ti conviene pensare in grande e prenderti la centralina Wunderlich così non ci pensi più.

aibalit
13-06-2006, 15:35
Allora riassumendo:
la scatolina nasce tarata sulla configurazione della moto.
Se cambi qualche cosa si chiama Maurizio e se lui reputa che sia il caso si rispedisce la scatolina a Udine e lui la resetta, la stessa scatolina.

:D :D :D :D :D :D

1Muschio1
13-06-2006, 15:43
Appena montata ... e provata brevemente ma intensamente ...:) comunque confermo il fatto di sentire le marce più corte ( prende prima ...??? direi di sì ) ... il motore sembra girare più rotondo ... meno freno motore ... ma neanche tanto poi di meno .. solo che la moto al richiamo del gas ha meno strattoni e risponde come avesse più schiena .... in definitiva .... ottimo acquisto ... meglio dello scarico ... questa ti dà i CV dove servono .... Bravo Maurizio ... !!!:eek: :D :D :D

pinguy
13-06-2006, 16:03
ho ceduto !!
scimmiottando, scimmiottando ......:arrow: :arrow:
e ora saprete come si comporta la scatoletta anche sulla r1100ESSE !!
mi ha detto maurice che son il primo cliente ....
fino ad ora solo lui l'ha provata !!!
settimana prossima raccontero'

iceunstable
13-06-2006, 16:24
beh... mi avete convinto....domani la ordino pure io.... anzi no! telefono subito:arrow: :arrow: :D

pepot
13-06-2006, 16:42
Appena montata ... e provata brevemente ma intensamente ...:) comunque confermo il fatto di sentire le marce più corte ( prende prima ...??? direi di sì ) ... il motore sembra girare più rotondo ... meno freno motore ... ma neanche tanto poi di meno .. solo che la moto al richiamo del gas ha meno strattoni e risponde come avesse più schiena .... in definitiva .... ottimo acquisto ... meglio dello scarico ... questa ti dà i CV dove servono .... Bravo Maurizio ... !!!:eek: :D :D :D
ti avevo detto che sarebbero stati i 150 eurini meglio spesi della tua vita o no..........??? :lol:

iceunstable
13-06-2006, 17:07
...ORDINATA :arrow: :arrow: :arrow: ...FINE SETTIMANA ARRIVA.....CONFERMO IL COSTO SPEDIZIONE INCLUSA.... X IL MONTAGGIO...VEDREMO.....:!: :!:

T-BONE
13-06-2006, 17:48
Ordinata!!!

Ora l'unica cosa che mi spaventa è che per montarla debbo andare da un concessionario...e credo di non trovarne uno disponibile a Roma per fare una cosa del genere!

Qualcuno può aiutarmi?

GIESSSSSSSE
13-06-2006, 18:09
il numero??
0432 480777
Allora libero la :arrow: e chiamo quanto prima perchè questa cosa mi prende.

pongo
13-06-2006, 21:40
perche' avete messo il numero???? PERCHE'??? :mad: :mad: :mad:

ordinata :lol: :lol: :lol: :lol:

xxxx
13-06-2006, 21:44
Facciamo un censimento di chi ha acquistato la centralina, x capire quanti di noi l'hanno presa e a quanto è servita la convenzione QDE...

Nick Q.tà MOTO EURO
---------------------------------
XXXX 1 R1200GS € 150
???????????

A voi il proseguire...

chiccoexe
13-06-2006, 21:45
E dai ragazzi....questa non è una scimmia, costa troppo poco per esserlo!:lol:
Chicco

pepot
13-06-2006, 23:15
perche' avete messo il numero???? PERCHE'??? :mad: :mad: :mad:

ordinata :lol: :lol: :lol: :lol:
veramente già c'era............... :cool:
l'ho solo rimesso :lol:

pongo
14-06-2006, 07:51
veramente già c'era............... :cool:
l'ho solo rimesso :lol:

Lo sapevo... solo che dopo 400 e rotti post pensavo di essere salvo....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

T-BONE
14-06-2006, 11:46
Ragazzi...ieri il concessionario di Udine (gentilisismo) si è raccomandato di non cambiare il filtro aria! Almeno per la K1200S!

chiccoexe
14-06-2006, 12:16
Ragazzi...ieri il concessionario di Udine (gentilisismo) si è raccomandato di non cambiare il filtro aria! Almeno per la K1200S!

Viste le somoglianze, penso valga anche per KR, comunque indagherò.....
Ciao
chicco

dgardel
14-06-2006, 15:36
Viste le somoglianze, penso valga anche per KR, comunque indagherò.....
Ciao
chicco

Sicuramente!!!! abbiamo fatto delle prove assieme e NISBA K&N o BMC, si smagrisce troppo.........

chiccoexe
14-06-2006, 15:55
Sicuramente!!!! abbiamo fatto delle prove assieme e NISBA K&N o BMC, si smagrisce troppo.........

meglio così, soldi risparmiati!!
e poi a me, la miscela aria/benza, piace bella grassa!!:lol:
Chicco

StefanoTS
14-06-2006, 17:37
Ma se tu montassi la centralina completa della POWERCUP allora sì! che...

Karlo1200S
14-06-2006, 19:20

Mi ha anche detto che sul k/s non vale la pena cambiare lo scarico perchè quello di serie è già molto efficiente di suo (salvo naturalmente valutazioni personali di carattere estetico o di sound).

Comunque l'ho ordinata anch'io e spero sabato di montarla da Ste (Brusca)

iceunstable
15-06-2006, 13:00
oltre al conce Martinelli :mad: :mad: chi altri a Torino e prov monterebbe la suddetta centralina??qualche suggerimento certo?vorrei evitare il fai da tè come suggerito da Udine.....:!: :!: :!:

STONE54
15-06-2006, 17:50
oltre al conce Martinelli :mad: :mad: chi altri a Torino e prov monterebbe la suddetta centralina??qualche suggerimento certo?vorrei evitare il fai da tè come suggerito da Udine.....:!: :!: :!:

prova a chiedere a ditta serri si è trasferita in via bard nr.32 torino, chiedi di Cristian persona molto in gamba ed serio.

iceunstable
16-06-2006, 12:17
GRASSIEEEE MI INFORMO :!: :!: ....INTANTO ELLA E' ARRIVATA POCANZI.....:arrow:

dgardel
16-06-2006, 13:48
Ma se tu montassi la centralina completa della POWERCUP allora sì! che...
potrei ucci.... per avere quella centralina ZIO PORK|||

dgardel
16-06-2006, 13:49
Mi ha anche detto che sul k/s non vale la pena cambiare lo scarico perchè quello di serie è già molto efficiente di suo

confermo.....................

chiccoexe
16-06-2006, 14:32
potrei ucci.... per avere quella centralina ZIO PORK|||

Basterà aspettare l'anno prossimo e comprare la KR in versione Power Cup con 175CV.....:lol:
Ciao
chicco

Body
16-06-2006, 15:26
Ho sentito il Maurizio di Udine per il problema che ho ed è stato molto molto disponibile e cortese e a noi di QdE ci fa lo sconto (ha ammesso che siamo stati un'ottima cassa di risonanza)....Credo cmq di riuscire a risolvere questo singhiozzo sistematico che ho ai bassi regimi in 5a e cmq sia penso che faccia cmq bene al motore per lo scarico che ho....

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=73362

pepot
16-06-2006, 18:41
a noi di QdE ci fa lo sconto (ha ammesso che siamo stati un'ottima cassa di risonanza)....

:weedman: :weedman: :weedman: :weedman:

megag
17-06-2006, 08:17
Ho girato la :arrow: ad un amico col gs giusto due giorni fà e come d'incanto ieri ha chiamato Maurizio e ha fatto l'ordine .....azzzzzz gli ho detto sei un malato cronico allora , come si dice ...cotta e mangiata !! :lol: :lol: :lol:

Non mi resta che adeguarmi a sto punto ammazzando la scimmia in settimana
.....che devo fà ....me tocca !! :lol: :lol: :lol:

Ciao PEPOT !!!!!:weedman:

pepot
17-06-2006, 09:04
Ciao PEPOT !!!!!:weedman:
azzzzzzzzzzzzz
ancora non la avevi ordinata??
:( :( :(
forza sbrigati................. :arrow: :arrow: :arrow:

AndreaGS
19-06-2006, 10:01
Montata venerdì.
Non starò ad elencare nuovamente i benefici. Ormai si conoscono.

Racconto un'altro episodio.
Appena montata e sincronizzati i corpi, Maurizio ESIGE che io provi la moto (soddisfatti o rimborsati;) ); poi la prova lui e appena salito sente la leva anteriore del freno spugnosa (strano gli dico io).
Dà ulteriori due pompate e a sto punto la leva arriva a fine corsa definitivamente. Aria nell'impianto?? Nooo, il tubo che va dalla pompa al T si è rotto:rolleyes: all'altezza della crimpatura.
Balzo da felino di Maurizio che entra in officina urlando -"CARTA... CARTA...CARTA!!!"- e in 0,5 secondi è già sul telelever che asciuga l'olio ("VELOCE...,VELOCE... prima che si macchi...").
Bene, bonificato il tutto, ora tiriamo le somme.
Io: mi trovo a 80 km da casa, con la centralina montata:eek: , ma senza freno anteriore:mad:
Lui: officina piena, più degli extra (tedesco piantatosi con un k1200r in austria e spedito a Ud per l'assistenza; inglese con r100gs diretto in AUSTRALIA:rolleyes: con problemi di vibrazioni ad un cilindro), più mancanza del tubo in gomma che serve a me:mad:
Per niente rassegnato:D Maurizio inizia a scavare in tutta l'officina fino a che trova un raccordo di tubo freno in treccia metallica di tutt'altra moto e lo piazza sulla mia. Spurga, prova la moto e vaiii:D posso tornarmene a casa.

Non è finita. Tutto al solo costo della centralina:rolleyes: .
Riassumendo: allineamento corpi farfallati, montaggio centralina, sostituzione tubo freno, nuovo liquido dot4 per freno anteriore, spurgo...... al prezzo della convenzione.
Ah, eseguito con amorevole e paterna cura:eek:

Che dire di più?
GRAZIE MILLE:D :D :D :D

chiccoexe
19-06-2006, 10:04
Montata venerdì.

Appena montata e sincronizzati i corpi, Maurizio ESIGE che io provi la moto (soddisfatti o rimborsati;) ); poi la prova lui e appena salito sente la leva anteriore del freno spugnosa (strano gli dico io).
Dà ulteriori due pompate e a sto punto la leva arriva a fine corsa definitivamente. Aria nell'impianto?? Nooo, il tubo che va dalla pompa al T si è rotto:rolleyes: all'altezza della crimpatura.
Balzo da felino di Maurizio che entra in officina urlando -"CARTA... CARTA...CARTA!!!"- e in 0,5 secondi è già sul telelever che asciuga l'olio ("VELOCE...,VELOCE... prima che si macchi...").
Io: mi trovo a 80 km da casa, con la centralina montata:eek: , ma senza freno anteriore:mad:
Lui: officina piena, più degli extra (tedesco piantatosi con un k1200r in austria e spedito a Ud per l'assistenza; inglese con r100gs diretto in AUSTRALIA:rolleyes: con problemi di vibrazioni ad un cilindro), più mancanza del tubo in gomma che serve a me:mad:
Per niente rassegnato:D Maurizio inizia a scavare in tutta l'officina fino a che trova un raccordo di tubo freno in treccia metallica di tutt'altra moto e lo piazza sulla mia. Spurga, prova la moto e vaiii:D posso tornarmene a casa.

Riassumendo: allineamento corpi farfallati, montaggio centralina, sostituzione tubo freno, nuovo liquido dot4 per freno anteriore, spurgo...... al prezzo della convenzione.

Che dire di più?

Peccato solo che sia a 300km da casa mia, se no sarebbe di sicuro il dottore della mia KR...
Duole dirlo, ma di conce così ce ne sono veramente pochi.
Ciao
chicco

dgardel
19-06-2006, 10:25
Basterà aspettare l'anno prossimo e comprare la KR in versione Power Cup con 175CV.....:lol:
Ciao
chicco

Ma non sarà la PowerCup.....

Si chiamerà K1200R Sport

Karlo1200S
19-06-2006, 11:09
Peccato solo che sia a 300km da casa mia, se no sarebbe di sicuro il dottore della mia KR...
Duole dirlo, ma di conce così ce ne sono veramente pochi.
Ciao
chicco

Anch'io lo voglio un conce così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

segnika
19-06-2006, 11:36
Montata venerdì.

Che dire di più?

STIKAZZI!!!:!: :!: :D :D
che bella persona, una vera "mosca bianca".

....intanto, 5 minuti fa' mi e' arrivata la suddetta centralina, che e' qui' che aspetta sulla mia scrivania.

sono tentato a montarla subito, anche se sarebbe piu' saggio forse farlo mercoledi visto che dovrebbero allinearmi i corpi farfallati.

ps.: dopo un "colloquio" con un conce, e' venuto fuori che l'aggiornamento
alla versione 6.0 CREA DEI "PICCOLI VUOTI" IN FASE DI APERTURA DAL MINIMO, e "dicono" che sono in fase di migllioramento di tale aggiornamento, VI RISULTA?. QUALCUNO DI VOI L'HA GIA FATTO?
Saluti a tutti!!

un ex tk
19-06-2006, 12:15

....intanto, 5 minuti fa' mi e' arrivata la suddetta centralina, che e' qui' che aspetta sulla mia scrivania.

sono tentato a montarla subito, anche se sarebbe piu' saggio forse farlo mercoledi visto che dovrebbero allinearmi i corpi farfallati.

alla versione 6.0 CREA DEI "PICCOLI VUOTI" IN FASE DI APERTURA DAL MINIMO, e "dicono" che sono in fase di migllioramento di tale aggiornamento, VI RISULTA?. QUALCUNO DI VOI L'HA GIA FATTO?
Saluti a tutti!!
Confermo anche io che dopo l'aggiornamento alla 6.0 ci sono qesti buchi, ho montato la centralina, è migliorato tutto come detto più volte, ma i buchi si presentano....attendiamo il nuovo aggiornamento....

pinguy
19-06-2006, 13:46
son in attesa della mitica scatoletta che vorrei montar sulla 1100ESSE.
dalle istruzioni che hi visto nelle foto di mr. pepot bisogna smonatre le carene etc,etc....
ma ho notato che sulla ESSE basta togliere la sella e sul davanti si vede il connettore del sensore temperatura aria.
sbaglio ??
ho fatto questa foto:
http://www.te4tex.it/pinguy/foto1.jpg
mi confermate ??

dgardel
19-06-2006, 13:51

Saluti a tutti!!

Uscirà tra una 15gg ca..... ;)

pepot
19-06-2006, 14:01
sulla esse nulla so................

dgardel
19-06-2006, 16:12
son in attesa della mitica scatoletta che vorrei montar sulla 1100ESSE.
dalle istruzioni che hi visto nelle foto di mr. pepot bisogna smonatre le carene etc,etc....
ma ho notato che sulla ESSE basta togliere la sella e sul davanti si vede il connettore del sensore temperatura aria.
sbaglio ??
ho fatto questa foto:
.........
mi confermate ??

Se "butta" dentro sul filtro aria.................

SI è lui!!!

item n° 8

http://www.freephotoserver.com/v001/dgardel/fa_r1100s.jpg