Visualizza la versione completa : Presentazione ADV 1300
Romargi tu viaggi sempre solo mi pare e in quella situazione anche io gestisco bene il 1250.
Quando ci metti il tris … 25kg di bagagli
e la zavorrina … credimi che l’abbassatore mi farebbe una bella differenza..
Ho portato un paio di volte la mia Belva e non ho problemi.
Con la sella Comfort Alta da solo tocco bene, con entrambi i piedi a terra.
Quando sale il passeggero la moto ovviamente si alza ma tocco bene ugualmente, con 3/4 del piede da entrambi i lati o completamente da un lato e mezzo piede dall'altro. No problem.
Sai qual è l'unico problema della regolazione automatica del precarico (non dell'abbassatore che non ho ma del precarico automatico)?
Quando hai il passeggero, lo fai scendere e parcheggi subito dopo: in questo caso la moto rimane altissima ed il cavalletto laterale è corto! La moto rimane super inclinata!
Nell'ultimo giro ho preso l'abitudine di fare scendere il passeggero 3 metri prima, ripartire in modo da fare riabbassare la moto, e poi spegnere il motore e parcheggiare. Altrimenti, indipendentemente dall'altezza del guidatore, trovo scomodissimo mettere il laterale con le sospensioni super-precaricate e regolate per due.
A parte questo, nessun problema o controindicazioni.
Fireblade979
22-07-2024, 12:05
Ma le borse non vi conviene acquistarle separatamente?
Probabilmente vi fanno più sconto rispetto a quello applicato sulla moto [emoji6]
Tapatalk
Si confermo, il mio concessionario infatti non me le ha fatte inserire nel preventivo generale
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fireblade979
22-07-2024, 12:09
oggi ho un 1250 trophy, prima era un 1250 col sebatoio alluminio spazzolato, per cui ho un debole.
nere solo le sportive e nemmeno tanto, come per le auto ammazza tutti i volumi
racing blu resta in linea con l'attuale trophy a colori invertiti, potrebbe essere la seconda scelta
tramuntana non mi convince seppure qui di verde c'è solo un ritaglio ma il manubrio oro e quelle "chicche ricercate" non mi piacciono proprio
la red racing, sembra il serbatoio sia alluminio seppur non spazzolato, la trovo giusta eppoi ho in mente un tocco di motosport...
Dopo opportune valutazioni, ho cambiato colore dalla verde alla trophy…dopo 4 scure è arrivato il momento di cambiare, anche perché ho visto la verde esternamente al padiglione di presentazione ed è opaca…lo vedo un colore molto “pesante” , pensavo fosse brillante come la standard.
In ogni caso ho risparmiato più di 1000€ col cambio colore [emoji41]
@romargi
Alta … forse è per questo che la trovi comoda essendo più imbottita.
Dopo opportune valutazioni, ho cambiato colore dalla verde alla trophy…
Ottima scelta !! E pure risparmiosa
Per me la Trophy è bellerrima !!
Vento notturno
23-07-2024, 22:08
Più la vedo e più mi sa che sarà la mia prossima moto
Fireblade979
23-07-2024, 22:19
@ventonotturno
L’hai comprata e ancora non lo sai :)))
Vento notturno
23-07-2024, 22:25
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Mi convincono le borse ma non il bauletto
Fireblade979
23-07-2024, 22:32
In che senso? Parli del top case?
Vento notturno
23-07-2024, 22:56
Si, non mi piacciono in generale, tollero quello attuale del 1250 perché piccolo. Questo mi sembra enorme
nic800gs
24-07-2024, 10:48
Ma sulla 1300 adv ,ho visto che l'optional manubrio alto è per i conducenti piu bassi, dovrebbe essere piu confortevole per tutti ,voi che dite ?
Anche secondo me: io (186 cm) sulla mia 1250 avevo messo dei risers e la postura ne aveva beneficiato
Tapatalk
SuperMarioBros
24-07-2024, 13:13
Si, non mi piacciono in generale, tollero quello attuale del 1250 perché piccolo. Questo mi sembra enorme
Non condivido: l’attuale originale BMW del 1250 in alluminio è inguardabile, sembra un porta pizze od alimentari a domicilio IMHO
Ma sulla 1300 adv ,ho visto che l'optional manubrio alto è per i conducenti piu bassi, dovrebbe essere piu confortevole per tutti ,voi che dite ?
Per scelta non ho mai comprato, né montato i riser
Me li sono ritrovati però, su una moto usata: così li ho provati
Da fermo e per piccoli spostamenti, ok
In autostrada o su lunghe tratte: davvero scomodi
Scendevo con male alla schiena in alto, zona fine collo
Poi mi sono accorto che tendevo naturalmente ad impugnare le leve
Quindi cercavo spontaneamente ad abbassare mani e polsi
Tolti e magicamente il mio fisico ne ha giovato
Sono poco meno di 2 metri
Per le ragioni esposte, li sconsiglio a chi è più alto della media
Ciao
nic800gs
24-07-2024, 14:44
Io sono 186,sulla 1250 adv senza riser ,usando la sella rally mi sembra sia un po’ basso il manubrio,sono in dubbio se prendere la nuova col manubrio alto
SuperMarioBros
24-07-2024, 21:33
Se sei alto 1.86 come dici, avrai la lunghezza delle braccia in proporzione
Diverso é se fossi più basso e facessi fatica ad arrivare ai comandi correttamente
Attenzione che di riser ce ne sono di tanti modelli
Quelli che avevo io, non solo alzavano ma avvicinavano
Se hai braccia lunghe, meglio alzare se vuoi, ma non avvicinare
Poi come tutte le cose, andrebbero provate
Un conto è scrivere, un conto è fare delle prove e soprattutto dei km…
Oggi ho chiesto lumi da conce per la storia del controllo adattivo comfort e non comfort.
Secondo loro non esiste alcuna ADV ribassata ma il comfort è l’abbassatore piu’ la sella bassa.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Sulla 1250 ho messo la sella alta TT e i risers al manubrio, quelli che alzano e avvicinano, ho poi ruotato un po' in avanti il manubrio per renderlo un po' piu' verticale. Al tagliando dei 1000, il meccanico mi ha cazziato dicendo che quelli che spostano il manubrio verso il pilota tendono a tirare troppo il cablaggio, in particolare quello dell
acceleratore. In effetti il mio cablaggio era "preciso", ma solo per aver ruotato in avanti il manubrio.
Informatevi bene dal concessionario.
Adesso monto risers che alzano solo, senza avvicinare.
Non so per la 1300, meglio tuttavia chiedere o verificare per bene.
Se sei alto 1.86 come dici, avrai la lunghezza delle braccia in proporzione
Attenzione che di riser ce ne sono di tanti modelli
Quelli che avevo io, non solo alzavano ma avvicinavano
Se hai braccia lunghe, meglio alzare se vuoi, ma non avvicinare
Io 186, anche i miei alzavano ed avvicinavano e mi trovavo bene perché preferisco le braccia un po’ più flesse e rilassate
Ma va a gusti, e a feeling: su una moto 2-3 cm sono un’enormità, in fatto di ergonomia
Tapatalk
chi è alto, diciamo >180/185, io 195, ha normalmente problemi dimensionali con le moto, anche con l'adv et similia, tende ad ingobbirsi dato il triangolo manubrio-sella-pedana.
manubrio-sella coi riser alzi il primo e l'alto ingobbisce di più, mentre per la guida in piedi migliora proprio perchè alzando il manubrio lo avvicini all'alto, io in piedi devo stare curvato per tenere il manubrio.
discorso opposto per i <180, quindi BMW ha ragione
personalmente ho alzato la sella il più possibile per aumentare la distanza sella-pedana di conseguenza alzi anca e spalla ed il busto piega leggermente in avanti
iteuronet
25-07-2024, 10:42
quelli che spostano il manubrio verso il pilota tendono a tirare troppo il cablaggio, in particolare quello dell
acceleratore.
Informatevi bene dal concessionario.
Adesso monto risers che alzano solo, senza avvicinare.
Sulla R ,prima volta in vita mia,montato i riser alza/arretra.In tensione stavano il cavo della frizione (tanto) e quello del freno (poco).Comprato le rispettive prolunghe.Il cavo dell 'accelleratore è ,nel mio caso,assolutamente libero anche ruotando in ambedue sensi il manubrio fino a fine corsa.Strano che sul GS ci siano sti problemi:confused:
Fireblade979
25-07-2024, 10:43
Quindi per me 1,75 cosa consigliereste? Manubrio alto o normale? Ho sempre avuto quello normale senza particolari problemi, ma se c’è possibilità di migliorare…
Se hai questo dubbio prendi il normale, poi con pochi € compri dei risers su eBay o Amazon e li provi
Io I miei li avevo pagati una quarantina
Tapatalk
non esiste alcuna ADV ribassata
Nel configuratore si legge : Assetto ribassato permanente della moto (di circa 20 mm)
SuperMarioBros
25-07-2024, 12:34
Condivido le affermazioni di chi mi ha preceduto
Personalmente prenderei l’assetto standard
Puoi sempre adattarlo alle tue esigenze, spendendo pochi euro
Dubito in sede di rivendita, che la configurazione “speciale” con ordine dedicato e personalizzazione alla nascita, possa essere gradita in caso di rivendita; di sicuro non riconosciuta economicamente
Ciao
È però anche vero che negli anni in cui si usa la moto si usufruisce di un comfort e di una “tranquillità” maggiori, se con l’assetto standard si è un po’ impiccati: ciò ha un valore, e può giustificare una EVENTUALE ( maiuscolo perché non credo che sia così scontata) minore quotazione in fase di rivendita
Alcuni optional li prendiamo esclusivamente per nostra libidine personale, sapendo in anticipo che poi non verranno riconosciuti, a meno di trovare il privato “particolare”… ma se nel frattempo ce li godiamo e ci fanno apprezzare di più il mezzo secondo me non sono soldi buttati [emoji6]
My two cents
+1
Mai pensato d scegliere una moto pensando alla rivendibilità futura... figuriamoci gli accessori :lol:
Nel configuratore si legge : Assetto ribassato permanente della moto (di circa 20 mm)
Per quello ho chiesto ma secondo loro hanno fatto un mix di vecchio e nuovo configuratore.
Che volete che vi dica.
.... ma secondo loro hanno fatto un mix di vecchio e nuovo configuratore.... a mio parere è solo un refuso nella realizzazione del configuratore.
Infatti uno esclude l'altro e costano entrambi 570 euro cad.
Pressoché impossibile, sistemeranno .
Oggi ho chiesto lumi da conce per la storia del controllo adattivo comfort e non comfort.
Secondo loro non esiste alcuna ADV ribassata ma il comfort è l’abbassatore piu’ la sella bassa.
Posso aiutarti io per questa cosa...perchè inizialmente avevo preso la comfort e poi tramite il mio concessionario mi sono fatto dare una copia degli optional della moto che per motivi interni non può essere diffusa (per non farlo la stampa esce con una filigrana col nome del concessionario come sfondo).
Tornando a noi...è vero nei fatti non esiste più l'assetto ribassato ma è di fatto la comfort.
La differenza è che con optional "non comfort" l' assetto di guida normale è con altezza 1,87... quella comfort invece a 1,85...in fase di fermata la prima arriva a 1,84 mentre la seconda a 1,82
Detto ciò queste altezze variano col variare del tipo di sella scelta...se si prende quella bassa ad esempio, alle quote suddette bisogna togliere 2cm...
Spero di essere stato chiaro... :cool:
p.s. poi alla fine ho cambiato scelta e non ho preso più la comfort[/QUOTE]
Fireblade979
25-07-2024, 23:47
Questo vi spiega tutto… [emoji41]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240725/289e3a43b271ea870c3ef86403851d7e.jpg
In soldoni: l’ADV con assetto comfort avrà la stessa altezza di sospensioni (e probabilmente saranno fisicamente le stesse) del GS STD, con escursione di 200 mm anziché 220.
A questo punto mi sorgono due domande:
1) la sella dell’ADV (di serie o comfort che sia), che “produce” l’altezza di seduta a 870mm., ha la stessa imbottitura di quella del GS e i 2 cm in più sono dovuti solo alle sospensioni “maggiorate”?
Nel 1200/1250 la differenza era di 4cm, 2 per le sospensioni e 2 per la sella più imbottita…
2) se l’ADV con assetto standard (escursione 220mm.) si può dotare di abbassatore, come mai il GS con sospensioni “Sport” (+2cm. rispetto alle normali di 200mm.) non può farlo?
Anzi, 3 domande!
3) come farò a dormire stanotte con tutti questi dubbi amletici in testa!?!? [emoji23]
Tapatalk
Gonfia, mi sa che la scelta 200 o 220 non ci sarà più e sarà solo una questione di "quanto" si abbasserà da ferma (o giù di lì) [emoji2373]
PS: dormito bene ?[emoji38]
Propendo per l’idea di Gonfia
Praticamente una std (come telaio) rivestita da Adv
Anche se secondo il conce non è così.
Però … a questo punto … ci si accattasse la standard e bona le’
ai post 375 e 417 tutte le misure ricavate dal sito bmw
Per le misure ok, ma per il COME si raggiungono le differenze tra comfort e comfort plus ..... ne stiamo parlando .
Lasciando perdere le selle....
io resto dell'idea che si tratta solo di una differenza dovuta solo ad una gestione elettronica diversa del DSA mentre altri, come GIGID e Gonfia se non ho capito male pensano a due ammortizzatori di misura diversa (come sulla Adv 1250).
Io sono portato ad escludere questa ipotesi solo perché mi sembra "un passo indietro" rispetto alle tante soluzioni già adottate sulla STD, inoltre SE sulla standard non è possibile avere l'abbassatore se si scelgono le sospensioni sport, un motivo ci sarà [emoji2373]
Ma mi sembra ovvio che siano ammortizzatori (anzi, sospensioni [emoji6]) di due misure diverse, se fossero le stesse non si spiegherebbe la frase “assetto permanentemente ribassato” e vorrebbe dire che l’abbassatore “comfort” riduce l’altezza di 5cm da ferma ma la rialza solo di 3 in marcia… mi sembra un controsenso
Tapatalk
barney 1
26-07-2024, 11:09
Certo che se poi non si abbassa effettivamente al bisogno (per un qualche problema sw...) si vedranno ai semafori molti zampettatori, tipo le microfanciulle dei video Fb...
Son contento di toccare bene anche "nature".
Thepilgrim66
26-07-2024, 11:18
Da quello che ho capito l’altezza standard è 870/890 mm variazione che si otterrebbe con la sola sella che dovrebbe avere un meccanismo per cui si alza o abbassa a seconda della necessità. 870 mm sono solo 2 cm in più della std … insomma non sono tanti che volendo si pareggia l’altezza con l’abbassatore meccanico. Ho capito bene?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240726/757422d580cd19338f32eb4cddde551d.png
Vento notturno
26-07-2024, 13:44
Quindi se non ho capito male l’Adv ha di serie le sospensioni di 2 cm più alte della std, che possono essere corredate con abbassatore. La stessa può essere richiesta con la confort (che sono le std) sempre con abbassatore.
Già, pare proprio che sia così.
Tapatalk
Con il discorso abbassatore e abbassatore+ribassamento
…..sti cazzoni di Tedeschi hanno ancora ampliato la platea dei possibili utilizzatori
Prevedo che sarà un successo
#chemotodimerda
“GIESSISTA” cit.
Fireblade979
26-07-2024, 15:36
L’Adv 1250 con sospensioni al minimo quanto è alta? (Con sella standard)
Questo vi spiega tutto…
Chiarissimo, grazie
L’Adv 1250 con sospensioni al minimo quanto è alta? (Con sella standard)
Con sospensioni al minimo puoi usarla in città, su in due in extraurbano immagino che assetto ideale :mad:
.... ammortizzatori (anzi, sospensioni [emoji6]) di due misure diverse, se fossero le stesse non si spiegherebbe la frase “assetto permanentemente ribassato”... ora ho letto anch'io la cartella stampa[emoji6].
Sono due diversi, come è sempre stato in precedenza sulle Adv .
In questo caso " l'abbassatore " viene pertanto montato ANCHE sulle sospensioni che sulla standard chiamano "sportive". Mah[emoji2373]
flower74
26-07-2024, 20:08
... mah in tutti i sensi... uno dovrebbe spendere di più per prendere le sospensioni sport che sono più alte e poi spendere ancora per l'abbassatore?
Mi sa che in BMW sanno che alcuni clienti comperano gli optionals senza nemmeno sapere a che servono.
La nuova adv ha normalmente le sospensioni più alte rispetto a std , con abbassatore e' usabile anche dai diversamente alti, prima bisognava scegliere la versione ribassata o girare con precarico min e sella bassa con assetto da castom:lol::lol:
Max 68, Eh si .... adesso (come già anticipato - non da me) addirittura il target si allargherà a DUE TIPI di diversamente alti:
- quelli a cui basterà l'abbassatore su sospensioni Adv
- e quelli che (come già era) sceglieranno la versione ribassata ma in più potranno corredarla dell'abbassatore [emoji79]
Diabolici 'sti krukki [emoji38][emoji38]
Invece chi volesse la standard con sospensione sport utili negli sterratoni, NON potrà (o meglio non può) abbinare l'abbassatore che sarebbe molto utile in qualche tratto fangoso e magari imprevisto, dove qualche zampettata aiuterebbe, e non dite che non è la moto adatta perché questo aspetto non c'entra: addirittura è nato un nuovo sport dove con minori rischi rispetto alle moto veramente Rally ci si diverte parecchio.
Se andiamo avanti così, per ordinare l'Adv ci vuole una Laurea breve [emoji3]
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
Diversamente alto cerca gs adv diversamente alta per rapporti in mezzo al fango :eek:
Se andiamo avanti così, per ordinare l'Adv ci vuole una Laurea breve….
[emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38]
Se poi il conce è sul pezzo come quello di @GIGID sei apposto…..[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
“GIESSISTA” cit.
barney 1
26-07-2024, 22:41
Diversamente alto cerca gs adv diversamente alta per rapporti in mezzo al fango
rapporti contro"natura"?!?
[QUOTE=Slim_;11153175]
- e quelli che (come già era) sceglieranno la versione ribassata ma in più potranno corredarla dell'abbassatore [emoji79]
Praticamente alta come una rt :-o
Però vorrei far rispettosamente notare che l’ADV “ribassata” è alta come un GS STD… non mi pare ci sia da invocare al nanismo eh!
Poi… che su alcuni 1300 con l’abbassatore ci abbia visto riders che definirli “diversamente alti” sarebbe fargli un complimento è un dato di fatto, ma casomai questa è la diretta conseguenza di aver messo a disposizione del pubblico un sistema che amplia il ventaglio di utenza che può aver accesso ad un GS guidandolo come un GS normale mentre prima avrebbe dovuto ricorrere all’asseto ribassato.
Che comunque… non andava affatto male!
Mi riferivo ad adv 1300 , se ho ben capito ha altezza sella 87/89 con abbassatore si arriva a 84 , sarebbe alla mia portata utilizzando attualmente std con sella posizione bassa alta 85. La versione ribassata arriverà a 82 cm circa come rt . Comunque dovessi prendere gs1300 sarebbe std considerando che non faccio tragitti da 600/1000 km in giornata.
barney 1
27-07-2024, 13:29
A mio parere, la differenza tra std e adv non sta nella lunghezza dei giri, ma nella diversa agilità di guida
E nel peso maggiore quando la manovri da fermo …
Vedo l adv più adatta alle persone alte , almeno una volta era così ora un po' meno , e soprattutto ai lunghi viaggi avendo piu protezione aerodinamica e autonomia, per quanto riguarda l'agilità a quanto dicono in movimento non dovrebbero esserci una gran differenza, in manovra con adv immagini occorra più attenzione
barney 1
27-07-2024, 21:47
Gigid, mi trovo meglio con lei da fermo che con l’RT 1200 lc
E son vecchio e debole; fai tu
Max, solo provandola si capiscono le differenze in moto
I miei 2cent, ovviamente
La precedente era troppo alta , questa se ci sarà occasione la proverò volentieri.
barney 1
27-07-2024, 22:06
Sono un vecchio di centoottantatre centimetri
Beh …183 non è male [emoji6]
L’RT credo sia ancora più pesante dell’ADV
Io quando avevo provato l’ADV l’avevo trovata più pesante da fermo.
Ma era anche più alta di sella
FATSGABRY
28-07-2024, 10:28
Vista foto in cui ci sono 3-4 adv nuove in piazza a belluno
Vicino al bar [emoji2373] ecchellodicoaffá [emoji2]
Beh … avranno avuto le nuove alu … e non si fideranno ancora a portarle in statale … visto ciò che è successo alle vario [emoji23][emoji23]
bruttofinuro
31-07-2024, 19:10
Ciao, volevo sapere se angolo di sterzo e avancorsa sono uguali tra il modello ADV e standard....
Ciao, volevo sapere se .... il raggio di sterzo non so dirti esattamente (sul 1250 direi di sì - a sensazione), mentre le misure di angolo del cannotto di sterzo e avancorsa sono sempre state diverse per via delle sospensioni più lunghe della versione std (la forcella risultava più in piedi - sulla nuova vedremo).
Tuttavia leggerai più volte che l'Adv è più maneggevole della std (nonostante 30 kg in più e la maggior altezza).
Basta provarla [emoji2373]
PRRRRResa !! E ritirata !
Ci sto come un pascia'. Comoda. Bella. Non e' per nulla pesante.
Occhio …alle preserie
Provata ieri, va benissimo.
Un pennello.
Spero solo non si restringa con l'acqua perche ha le dimensioni perfette per me.
Temevo fosse grossa, temevo una XL, ma alla fine e' piu' una L.
Stefano_TS
09-08-2024, 10:10
Temevo fosse grossa, temevo una XL, ma alla fine e' piu' una L.
hai comprato una maglietta nuova [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Siiiiiiiiii !
Con la nuova ADV stilizzata.
Perche' ? Non si era capito ?
https://i.imgur.com/sprZdGW.jpeg
direi che sulla maglietta, nel disegno, sporca di fango, è migliorata [emoji16]
managdalum
09-08-2024, 13:57
In effetti con questo caldo le t-shirt stanno più in lavatrice che addosso.
Grazie.
Mi hai ricordato che devo scaricarla dalla Zoe !
. stanno più in lavatrice .....
FERMI TUTTI !
Non trovo piu' quella Ducati !!
FERMI TUTTI !
Non trovo piu' quella Ducati !!segui le macchie d'olio [emoji16]
Nico-Tina
17-08-2024, 20:34
Ragazzi, oggi a Belluno ho visto un ADV 1300 a zonzo come se nulla fosse.
Non leggo qde da 2 settimane sono in giro e non sto seguendo nulla.
Mi sono perso qualcosa? È stato presentato w venduto all'estero?
Sono certo al 100% che fosse lui.
Panzerkampfwagen
18-08-2024, 07:53
Se era un cubo di Rubik su due ruote era lui
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
managdalum
18-08-2024, 08:31
Severo, ma giusto.
steppenwolf
18-08-2024, 09:47
In questa declinazione qualcuno lo ha già risolto???
Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk
Lo si farà girando… poi qualche pausa in officina… poi girando ancora… e così via [emoji6]
Tapatalk
In questa declinazione qualcuno lo ha già risolto???
Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalkgia rivenduto....troppo facile
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Ultimo messaggio del 18/08……oggi è il 25.
La dice lunga sull’interesse nei confronti del cubo di Rubik da 35.000€.
Ma noooooooo, a pari configurazione del 1150 costa ugualeeeeeeeeee.
FATSGABRY
25-08-2024, 21:00
Dici 1150 adv senza abs?
Esatto…….senza abs, senza faro led, senza alzatore, senza radar, senza…….
FATSGABRY
25-08-2024, 22:19
Impossibile da usare in questa configurazione
Ultimo messaggio del 18/08……oggi è il 25.
La dice lunga sull’interesse nei confronti del cubo di Rubik da 35.000€.
Ma noooooooo, a pari configurazione del 1150 costa ugualeeeeeeeeee.
Perdonami, ma adesso giudichiamo l'interesse di una moto (che prima di novembre neanche si vedrà circolare) su quanti commenti ci sono su un forum? E soprattutto nelle due settimane di agosto quando, tendenzialmente, si è in ferie?
Chiedo eh. Eppure di Post/commenti sulla trk non ne vedo così tanti, eppure sappiamo quante ne hanno vendute...
A volte sembra che, se non piace a noi non deve piacere ad altri e, di conseguenza, sarà un buco nell'acqua...
già molti hanno ordinato senza neanche vederla (come hanno fatto per la 1300/come hanno fatto per il 1250 e come hanno fatto per la tua 1200 rallye), molti con finanziamento in scadenza passeranno a questa nuova adv, etc.
FATSGABRY
25-08-2024, 22:47
Appena la si vede in giro vanno in crisi le conce..rientri di usato a tanfon.
.... ma adesso giudichiamo l'interesse ... . ti quoto in toto. Aggiungo anche le attese negative "per pura soddisfazione personale".
Inoltre esporre qui su QdE la propria valutazione di un possibile acquisto non è "salutare" [emoji3]
PS: a me la nuova Adv non piace (salvo verifica dal vivo ma .... difficile che io cambi idea su questa moto).
Ieri ero al BMW WELT convinto di vedere la nuova ADV, sono rimasto deluso…..
“GIESSISTA” cit.
È tanto brutta anche per te, RESCUE?
Ahahahah….
Quando la vedrò dal vero, potrò dare un giudizio ora non ho le idee chiare.
“GIESSISTA” cit.
iteuronet
27-08-2024, 00:59
per me a 21 te la danno senza ruote:lol:
https://www.mobile.de/cz/Malý-motocykl/BMW-R-1300-GS-Adventure-LED-Heizgriffe/vhc:motorbike,pgn:2,pgs:10,srt:price,sro:asc,mke:3 500,mld:gs+1300/pg:vipmotorbike/401134432.html
non ci sono piu i crucchi seri di una volta!....
Ieri ho letto su Motociclismo che i due "vassoi" di gomma accanto al serbatoio servono per appoggiarvi attrezzi e/o viti durante le riparazioni "on the road".
Una comodità impareggiabile per il cliente medio BMW, che notoriamente spesso accosta e ripara al volo eventuali magagne :lol:
Metti che tu voglia cambiare un pistone a bordo mulattiera, ci puoi appoggiare gli anellini elastici dello spinotto senza paura di perderli nella boscaglia.
Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
... oppure per il caffè...
come sembra dai loro disegni...
https://i.postimg.cc/W43t8d3V/temp-Images-Nlo6h.avif (https://postimages.org/)
managdalum
30-08-2024, 13:31
Spettacolo!!!
Utilissimo nei dehor :lol:
Siamo veramente vicini al "può accompagnare solo"
Panzerkampfwagen
30-08-2024, 14:04
LA moto da bar.
Ti fa anche da tavolino.
i due "vassoi" di gomma accanto al serbatoio servono per appoggiarvi attrezzi e/o viti durante le riparazioni "on the road".
Ah perché… “ogni tanto” si rompe qualcosa?? [emoji1787][emoji1787]
Si vede che in BMW sanno qualcosa che noi non sappiamo… [emoji848]
Partiamo bene… sereni! [emoji2359]
Panzerkampfwagen
30-08-2024, 14:21
Dei geni del marketing.
“Unstoppable. Ma se spacc..quando spacchi qualcosa la aggiusti comodo”
Ah ok.
Allora vado in Islanda piú sereno.
flower74
30-08-2024, 15:14
... mi sa che ha ragione GTO... può accompagnare solo.
“Unstoppable. Ma se spacc..quando spacchi qualcosa la aggiusti comodo”
Ah ok.
:lol::lol::lol:
Siamo quasi nel regno dell'ossimoro!
Vedo vedo .... avete azzannato un osso e non rimarrà nulla [emoji23][emoji23][emoji23]
Scherzo eh [emoji12][emoji3]
Panzerkampfwagen
30-08-2024, 16:28
Mi immagino il dramma interiore
dell’avvenciurista integralista,
cintura nera di fulfulful, quello che BMW über alles sempre e comunque.
Il pasdaran del marchio come status.
E del modello nel marchio..
Il celolunghista da semaforo.
Quello che lo affianchi e abbozza uno sguardo distratto manco fossi degno di aspettare lo stesso verde.
Einfatti il 95% parte a cannone, che la distanza in metri ribadisca quella di standing.
Che aspettava con ansia e convinzione fideistica..che la nuova avvenciur scavasse un fossato ancora piú largo tra lui e i peones.
Comprano cinese!
E che si immagina sul nuovo cubo di Rubik..
Invece del fossato mi hanno scavato una latrina???
Allo stesso semaforo.,
E lo affianca un paria su due ruote.
Di almeno tre categorie sotto..
O peggio ancora una BMW vecchia.
Che per lui può anche essere di due anni prima…
Quelle che prima il 1200 LC poi il 1250 ma io sempre in testa..tzè..
E nel casco gli rimbombano le parole “ma chè è ‘sta mmerda?”
Anche se il paria porello manco si è sognato di proferirle.
E non ha il coraggio di girarsi a dare la solita occhiata annoiata..
Piuttosto fa finta di sminchiettare sul tft ..
Che non funziona e gli fa partire radio Maria nello Schubert.
Stocazzo di pairing col cellulare..vent’anni e da ancora rogn..
Occazzo! Sto criticando!
Nuuuuuuu.
Sono diventato uno di loro!
Non pòesse!
Tradito nel proprio investimento di immagine.
Col vassoietto.
E chi lo fa il portafoglio alfa adesso?
E gli tocca pure leggere che altri han preso la standard!
La standard! Io!
La versione dei Povery!
E lo perculeranno!
Unitá di crisi al Visconteo.
Si iscrive solo per poterne discutere.
E come fa a partire a cannone che si sente dietro le spalle il sorrisetto del paria?
Casso scrivo sul forum quando gli eretici dicono che un’altra moto è meglio?
E soprattutto..f
La consapevolezza….
Fa cacare anche a lui!
E ci deve mettere trenta sacchi sopra!
Per comprare una roba che fa ridere tutti!
Ma tutti eh!
Pure lo sfigato del avvenciur cinese a pedali.
Comecazzo si fa a fare gli integralisti di un qualcosa che ti fa cacare?
Per vent’anni paladini e adesso il vessillo infilato su per..
Caduto. Meglio.
Va che son drammi.
Mi hai piegato! :lol:
Invece, qui:
Metti che tu voglia cambiare un pistone a bordo mulattiera, ci puoi appoggiare gli anellini elastici dello spinotto
Bada ben che io ne cambio anche due, di pistoni, se me ne punge vaghezza, e se il cubo mi lascia a piedi.
Due vassoietti => due pistoni, mi pare ovvio.
Mica si diventa progettisti di spessore così, a cappella! ;)
Info:
AlpenMaster 2025
1^ classificata : GS 1300 Adv col tris
2^ classificata : GS 1300
[emoji79][emoji23][emoji23]
Panzerkampfwagen
30-08-2024, 17:20
Mi hai piegato! :lol:
Resta fermo cosí..non ti muovere.
Immobile.
Ti chiamo qualcuno.
Karlo1200S
30-08-2024, 17:25
mai piegarsi troppo...:lol::lol::lol:
E' un attimo :lol::lol::lol:
Resta fermo cosí..non ti muovere.
Rinfodera quel dito, mascherina!
Panzerkampfwagen
30-08-2024, 18:05
Non sono io e non credo sia un dito.
Poi per carità.
È bello sapere che mi pensi. Ma a tutto c’è un limite.
Panzerkampfwagen
30-08-2024, 18:21
Però potremmo giocare allo schiaffo del soldato versione QdE.
Resta piegato. Sudabravo.
[…]
E soprattutto..
La consapevolezza….
Fa cacare anche a lui!
[…]
Comecazzo si fa a fare gli integralisti di un qualcosa che ti fa cacare?
Va che son drammi.
[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Info:
AlpenMaster 2025
1^ classificata : GS 1300 Adv col tris
Cheffai… spoileri?!?? [emoji23]
managdalum
30-08-2024, 20:05
dell’avvenciurista integralista,
cintura nera di fulfulful…
.
:wav:
Hahahahaha muoio
Inviato da smartphone
Info:
Pare che il secondo arrivato avesse perso il tris per strada …
Eh certo Gigi ! Aveva le vario. il loro nome sta proprio ad indicare la situazione che può cambiare: ci sono/non ci sono più [emoji2373]
P.S.: io son sempre del parere che montate per bene e chiuse altrettanto bene non abbiano problemi, però se devono essere "a prova di utente distratto" cambia tutto.
Comunque, per essere precisi le vario NON si perdono ma si aprono/aprirebbero[emoji6] invece il bauletto (che non ho) pare avere un problema di aggancio.
Ma che ci frega, l'Adv avrà delle ottime Alu [emoji2373]
mi sono ribaltato dalla sedia dalle risate[emoji1787]
FATSGABRY
01-09-2024, 12:39
Nelle conce in germania già disponibile
…il loro nome sta proprio ad indicare la situazione che può cambiare: ci sono/non ci sono più Ma che ci frega, l'Adv avrà delle ottime Al
… [emoji2373]
[emoji23][emoji23]
Ho visto delle gnoccone krukke in val Pusteria, roba da paura .... si c'erano anche due GS Adv1300
Comunque ogni tanto rileggo il post #860 di PKW… e mi ribalto ogni volta!! [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Geniale!! [emoji772][emoji772][emoji772]
Altro che Pucci, Pintus e soci… [emoji23]
Il problema è che mi riecheggerà nella testa se e quando arriverò alla scrivania del conce per il contratto!! [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Tapatalk
.... Geniale!! ... ma sei serio ?! [emoji23][emoji23][emoji23]
Panzerkampfwagen
01-09-2024, 13:21
Eh lossò..
E ho anche omesso la parte in cui si narra della genesi della sofferenza..
Quella fase con qualche anno di rincorsa in cui toccava cominciare a confrontarsi con roba seria…
Ktm e Ducati su tutte.
E uno diceva “vabbè..è dura ma ciàfaccio”
E lo standing reggeva.
E ‘ntuculo ai difetti come caratteristiche..
….
“Ciafaccio”
“Ciafaccio”
“Ciafaccio”
Nuovo avvenciur.
….
“Gnafaccio”
ma sei serio ?! [emoji23][emoji23][emoji23]
Serissimo!!! [emoji4]
… tra una risata e l’altra!! [emoji23]
Dai, ammettiamolo… ha detto delle grandi verità ! [emoji2371]
Perlomeno per quanta riguarda una certa “fetta” di clienti [emoji6]
Panzerkampfwagen
01-09-2024, 13:29
E la cosa divertente è che prima di un quanto? Cinque?
Dieci anni dai..
Rubik rules.
Avoja ad aspettare un restailing.
Hahaha
Ma anche arrivasse tra due anni..
Sarebbe l’ammissione ammessa di aver fatto una enorme cacata.
Da cui l’ammissione ammessa di aver comprato una enorme cacata.
Come si dice? Win-win?
E il contrario diventa?
Come la giri la giri , sempre in quel posto cellai …
Gli tocca rivalutare l’harley con il lavandino sul manubrio.
Quindi ?
Cosa faccio ?
Straccio ?
Regalo ?
Restituisco ?
La uso al prossimo, chi sa quando, incontro ?
Io continuo a sperare che dal vivo faccia un’impressione almeno leggermente diversa… anche se non mi illudo più di tanto! [emoji57]
Poi magari la proverò anche e sarà il nirvana… e in tal caso soccazzi!! [emoji2359]
Mi toccherà girare con una moto che non mi piace!! [emoji2371]
E con un integrale con visiera scura!!
Al bar parcheggio affangala e caffè con la cannuccia e casco in testa! [emoji1787]
Gonfia, ma si... ridere si ride, sono cose reali che abbiamo tutti quanti visto in giro (se vogliamo vedere - non solo guardare) .... ma che si tratti di "genialità" mi sembra eccessivo.
Ci leggo un po' di sofferenza interiore [emoji2373] ma io son strano eh ![emoji6]
Panzerkampfwagen
01-09-2024, 13:42
Io?
Hahaha!
Tipo la volpe e l’uva?
HAHAHA!
No, niente.
Nessuna sofferenza.
Interiore o esteriore.
Solo fenomenologia applicata.
Evidentemente tocca ualcuno nell’autostima.
Mi spiass.
La reazione “ci sputi sopra perchè non te la puoi permettere” rientra perfettamente.
HAHAHA!
Vabbè ok dái se la cosa ti offende (e non voglio) allora confermo la tesi di Gonfia: l' #860 è un post geniale [emoji106][emoji112]
Per come la vedo io, cogliere aspetti del quotidiano non propriamente divertenti nella loro essenza e riuscire a descriverli facendo sbellicare dalle risate trovandoci il lato comico richiede un talento non comune, forse non si arriverà alla genialità in senso stretto (quella di un Leonardo, per intenderci) ma secondo me è quantomeno indice di un’intelligenza acuta e brillante.
Come lo è saper ridere anche dei propri piccoli drammi… [emoji6]
Tapatalk
Sicuramente. Se questo è il caso, SI .
barney 1
01-09-2024, 13:57
Tapatalk
Una gran bella capacità, visto che la vita non li risparmia!
Mercoledi' sera per una cena con noto, insospettabile e rispettabilissimo esponente di QDE, ho passato mezz'ora nel dubbio se prenderla o no.
Poi ho deciso per la classica e abbiamo glissato per tutta la sera sull'argomento.
Meglio cosi'.
Zio, c'è a chi piace farlo per carità... ma perché farsi del male da soli. Aspetta un annetto !
Panzerkampfwagen
01-09-2024, 14:28
La so!
La fava!
Forte come outing.
Il dubbio …
Sarebbe da chiarire il prenderla classica.
Ma diciamo che si può immaginare.
E c’è anche quella parte sul senso di colpa e il glissare sull’argomento..
Introspettivo..
Vabbè.
Torniamo a parlare di Rubik
Vista, comprata, ritirata.
Avro' riflettuto circa tre minuti.
Anzi, meno.
Tie'.
Poi ho avuto qualche dubbio se usarla.
Infatti, leggi sopra.
Panzerkampfwagen
01-09-2024, 14:41
L’ultima vera GS?
Aspetta un annetto !
Alle volte ho tergiversato un po' troppo e non le ho piu' trovate.
Anche in altre concessionarie.
Poi, data la spesa, non avrebbe senso sbattersi e cercare altrove.
Orami se vedo, provo, mi piace e mi sta bene, compro subito. Fine.
L’ultima vera GS?
CERTO !
In garage ho l'ultima vera GS e tra poco avra' pure l'adesivo, l'ultimo che mi rimane, de " i rimasti " .
Panzerkampfwagen
01-09-2024, 15:32
Il Sacro Appiccichino?
QUELLO !
Se avevate spacciatori senza scrupoli, non lamentatevi poi delle conseguenze.
E si vocifera di una stamperia clandestina.
Panzerkampfwagen
01-09-2024, 15:44
Sarà un falso.
Esiste un florido mercato per appiccichini cloni fatti fare in Cina.
.... se vedo, provo, mi piace e mi sta bene, compro subito. Fine. complimenti per l'acquisto. [emoji122][emoji898][emoji1635]
Pensavo che ormai le GS e Adv le comprassero solo quelli che non leggono QdE e invece... felice di essere smentito. [emoji106]
FERMA !
Ho comperato la maglietta con l'ADV 1300 !
STOP !
https://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=11159653&postcount=825
Esiste un florido mercato per appiccichini cloni fatti fare in Cina.
Ci sono delle talpe in QDE ! Sallo.
Ed e' tutta roba IT. No ciaina.
Ah ok [emoji106] [emoji120][emoji3][emoji3]
ArturoCippetti
03-09-2024, 22:15
sarò un pazzo .... comprata oggi...
Che colore?
E che taglia? [emoji1787][emoji1787]
Tapatalk
Ho una domandola da porvi...ho acquistato l'ADV 1300 con abbassamento moto standard, cioè sotto i 40 km/h l'altezza della sella da terra è di 84 cm.
L'adv 1250 invece con sella posizionata "standard" ( per intenderci i leverismi sotto la sella in posizione Low) quanto è alta?
Faccio questa domanda perchè pensavo che con la mia vecchia gs adv 1250 nei casi più particolari potevo aiutarmi con l'ESA e quindi precariicavo su MIN... con la 1300 adv mi sembra di aver capito che non si possa fare e che fa tutto lei...
Per farla breve mi sto chiedendo se non debba optare per l'abbassamento comfort che sotto i 40 km/h porta la moto a 82 cm.
Sono alto 1,75 e non ho avuto mai grossissimi problemi con le ADV precedenti...ma una pianta del piede meglio posizionata a terra non mi dispiacerebbe...
Adv 1250 altezza sella 89/91, la ribassata 84/86 , dipende inoltre il tipo di sella che utilizzavi, con altezza 1.75 non dovresti avere problemi
Se non ricordo male, sella altezza STD posizionata bassa/bassa con precarico in auto 89 cm.
Il tutto a moto scarica e senza pilota.
EDIT
“GIESSISTA” cit.
sarò un pazzo .... comprata oggi...
Anche tu la maglietta [emoji6]?
Fireblade979
05-09-2024, 13:53
Adv 1250 altezza sella 89/91, la ribassata 84/86 , dipende inoltre il tipo di sella che utilizzavi, con altezza 1.75 non dovresti avere problemi
Sei sicuro? 89/91 mi sembra altina…tieni conto che la nuova Adv senza abbassatore è alta 87…quindi sarebbe più bassa di base?!?
Avranno voluto renderla accessibile a più persone, col 1250 adv molti diversamente alti usano sella bassa e esa impostato al min .
... molti diversamente alti usano sella bassa e esa impostato al min .
Questo mi fa imbestialire e spesso mi scontro con qualcuno che non vuole capire che l'ESA è uno strumento per la regolazione del precarico e NON della altezza!
L'abbassamento è solo una conseguenza e non un fine.
Eppure, c'è gente che di proposito imposta l'ESA al minimo in particolare quando viaggia con il passeggero e con bagaglio, per avere un controllo migliore: proprio quando andrebbe messo al massimo!:rolleyes:
In questo modo, viaggiano sempre con il mono già a pacco.
Ormai ci rinuncio a spiegarlo...
E, se non sbaglio, ne soffre anche il cardano.
Io credo che la regolazione dell'altezza delle sospensioni sia nata proprio per evitare rotture al cardano, che a pieno carico assume un allineamento sbagliato.
E' una mia idea, quindi facilmente errata, ma nel mio G/S800 nel '90 mi si ruppe proprio per quel motivo.
c'è gente che di proposito imposta l'ESA al minimo in particolare quando viaggia con il passeggero e con bagaglio, per avere un controllo migliore: .
Immagino come si guidi bene la moto con quell 'assetto :lol::lol:
Ragazzi non insultatemi...ma sulla 1300 ho diverse cose che non ho chiare in mente.
Chi ha il DSA con abbassatore può dirmi come funziona con il passeggero? Mi spiego meglio...prendiamo una Gs Standard...lavora con una sola persona a 85 cm da terra...poi 82 quando si scende sotto i 40 km/h... in due queste misure sono le stesse? Dopo i 40 km/h la moto si assesta sempre su 85 cm anche in due o si alza ancora di più? Spero di essermi spiegato bene :lol:
In teoria dovrebbe funzionare proprio così , ma con una piccola differenza : 85 è l’altezza della sella a moto scarica (static sag) , quando sali sulla moto il tuo peso comprime un pochino la molla e l’altezza (sag rider) si riduce di conseguenza.
Quindi, togli qualche cm a ciò che hai detto ed il resto dovrebbe essere giusto
Tutti concentrati sulla bassezza.
Sul cambio automatico ? Nessuno ?
Indiscrezioni, gossip, commenti, prove, testimonianze, racconti epici,
storie di vita vissuta.
Si saprà dopo averla provata … come andrà il cambio
Certo la curiosità c’è anche se al momento per me il QS rimane il mio assolutamente preferito
Dopo ?
Non sto leggendo QDE ?
[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Grande!! [emoji106][emoji106]
Sul cambio automatico ? Nessuno ?
Taaaaaccc!
https://youtu.be/WkKJ5lwK10I?si=v4nKu9KsrpAzMX79
Tapatalk
Visto. Grazie.
Non mi fido.
Attendo pareri piu' autorevoli :lol:
Seriamente: sarei curioso di provarlo
e confrontarlo, personalmente, con quel che mi ricordo del DCT.
Curioso anche di sapere se qualcuno ha gia' ordinato la moto con l'ASA.
Premetto che non devo fare nessun acquisto, giusto per tacere le malelingue :lol:
A mio parere per i "senza frizione" bisogna anche essere portati diciamo psicologicamente.
Ho un buon ricordo del DCT Honda sul CrossTourer che avevo un po' di anni fa (anche se non lo è sulla moto), un ricordo non buono sulle tre AT provate negli anni (tutte mal-regolate strappavano nelle manovre lente) ed infine "parto prevenuto" su un robotizzato che MI IMMAGINO (mio problema eh!) non buono.
Vincentfit
06-09-2024, 12:21
Possiedo un gs standard del 2016 full optional, secondo voi e' possibile fare installare l'A.S.A. dall'assistenza ufficiale Bmw?Sono molto interessato ma non so se tecnicamente e' possibile.
flower74
06-09-2024, 12:23
... direi proprio che sia impossibile.
Fireblade979
06-09-2024, 12:25
È più probabile che la benelli acquisti bmw…
Confermo IMPOSSIBILE
Tra le altre cose
Il cambio è stato spostato sotto al basamento.
“GIESSISTA” cit.
Possiedo un gs standard del 2016….secondo voi e' possibile fare installare l'A.S.A…...
Cambia moto….
“GIESSISTA” cit.
Quindi … ci sono già le std prodotte con quel cambio ?
Ah … come fai ad impennare senza frizione ?
Ah già … si faceva anche con il Ciao
[emoji23][emoji23][emoji23]
Col Ciao usavi il colpo di reni, col 1300 il colpo di gassss!
Tapatalk
Si deve anche tirar su di braccia, ma si sa che il GS ...
( aiuterebbe anche con il naso )
Ma come? Non c'è il tastino che fa fare l'impennata al software della centralina? Bisogna sbattersi ad impennare a mano come si faceva una volta?[emoji38]
A parte che ogni penna saran 200 km di vita dei giunti cardanici in meno...
Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
ArturoCippetti
06-09-2024, 14:39
io l'ho acquistata con asa
Ci saprai dire come ti troverai ;)
Fireblade979
06-09-2024, 20:26
Ho appena saputo che la mia adv verrà prodotta nella settimana che parte dal 16 settembre, in concessionaria sarà spedita i primi di ottobre in attesa di sapere quando bmw deciderà di commercializzarla in Italia (verosimilmente dopo Eicma)
La settimana prossima per sfizio proverò una std con Asa…giusto per curiosità.
Quindi la std è già in test drive con Asa?
Ciò è piuttosto interessante
Ahhhhh. Ecco.
Ho trovato un ingranaggio della seconda per strada.
Non ho collegato all'inizio dei test drive Motorrad.
Fireblade979
06-09-2024, 21:17
Quindi la std è già in test drive con Asa?
Ciò è piuttosto interessante
Sì sì confermo
Qualcuno di voi oggi è stato all'Alpes Aventure Motofestival dove la ADV è finalmente visibile dal vivo?
Non so se sia presente allo stand BMW, che peraltro è presente in maniera ufficiale alla manifestazione, o presso stand di altri espositori (forse Touratech), ma in ogni caso è finalmente visibile dal vivo.
Considerando l'ingresso gratuito e la vicinanza a Torino mi sarebbe piaciuto farci un salto. Siete riusciti a vederla da vivo? Pareri? Come vi è sembrata?
https://scontent.ftrn5-2.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/458607308_10234082021775973_6087680058792748772_n. jpg?stp=cp6_dst-jpg&_nc_cat=102&ccb=1-7&_nc_sid=aa7b47&_nc_ohc=ZsC79bg_QxIQ7kNvgFakHv8&_nc_ht=scontent.ftrn5-2.fna&oh=00_AYDYNGpe7DFublmFIMKAl7VwBk4nkmpMQY7-F0YFqCEteA&oe=66E1283C
https://scontent.ftrn5-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/458494122_10234082025856075_7092389624465268439_n. jpg?stp=cp6_dst-jpg&_nc_cat=110&ccb=1-7&_nc_sid=aa7b47&_nc_ohc=RlhIuLpZZjYQ7kNvgHiAV7A&_nc_ht=scontent.ftrn5-1.fna&_nc_gid=AeYTPCpoMCbY9lDgsNNlly8&oh=00_AYChrhmJ9s61dQz0ZkLQUECEGx857t5nVg9JY01iieZJ wA&oe=66E13D73
https://scontent.ftrn5-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/458530053_10234082021175958_5202640833269491363_n. jpg?stp=cp6_dst-jpg&_nc_cat=104&ccb=1-7&_nc_sid=aa7b47&_nc_ohc=Ir2qPDQARoMQ7kNvgGYbumG&_nc_ht=scontent.ftrn5-1.fna&oh=00_AYArRQ9GK-k8FYXyjfiuDyLv_v5Sc2HcSO4OULisKvfp6w&oe=66E11FEC
Stai pensando di vendermi anche il resto della moto e non solo una parte ?
Che tu sappia, domani a Sestriere ci sara' qualche manifestazione o parco chiuso ? Giusto per la HAT.
Scusassero l'OT.
No no, a questo giro non corri il rischio!:lol:
Più che altro mi sarebbe piaciuto farci un salto ma domani devo andare a smaltire calorie visto che è da martedì che sono seduto ad una scrivania e vorrei muovermi un poco...
Domenica c'è un tempo merdoso, peccato!
Che tu sappia, domani a Sestriere ci sara' qualche manifestazione o parco chiuso ? Giusto per la HAT.
Non ne ho proprio idea, purtroppo sono sceso lunedì, mi spiace.
Considerando però che l'esposizione c'è già stata... ma sparo assolutamente a caso.
Figurati. Grazie.
Se riusciamo, faremo un giretto senza allontanarci troppo.
Chiedevo.
Considera però che tutti gli espositori normalmente presenti a Sestriere (Luglio o Giugno scorso) sono a Barcelonnette e non credo prevedano un ulteriore stand a Sestriere.
FATSGABRY
06-09-2024, 23:32
Ho già 3 amici che la hanno ordinata..
Tra poco altri 2 appena la vedono.
E' una moto di rottura con il passato.
Troppo diversa dalle precedenti.
Dovevano cambiarle anche il nome e iniziare un nuovo corso, una nuova filosofia.
Dovevano chiamarla:
Panzerkampfwagen !
Altro che Advenciur!
( cone suona male e la sminuisce )
Scrivo in BMW e propongo prima che qualcuno rubi l'idea.
BMW R 1300 GS Panzerkampfwagen
BMW R 1250 GS Advenciur
Non c'e' storia.
Dormono in BMW ?
M sembra la storia della Milano e della Junior.
Dovessi darle un nome, non saprei quale. Poi la guardi e ci pensi e ripensi.
E' quel nome che sai di conoscere, ma non ti viene in mente.
Ti sforzi, ma non si visualizza.
Immagino mesi e mesi di riunioni improduttive per poi decidere di lasciare vergognosamente l'attuale Advenciur.
Poi, all'improvviso,: e' lui.
L'associazione perfetta.
La simbiosi.
Il connubio
La svolta
L'idea geniale che idea non e'. Solo semplice logica.
giacomarko
07-09-2024, 08:58
ma a qualcuno piace?
(non è una battuta)
Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
La Wehrmacht ne ha ordinate 200.000 per rimpiazzare i suoi carri armati obsoleti.
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
Fireblade979
07-09-2024, 09:34
A me piace….e non lo avrei mai detto considerando quello che pensavo l’anno scorso della 1300 std.
Ma oggettivamente a distanza di un anno messe a paragone ora la 1250 alla 1300 la 1250 sembra davvero il passato…accadrà la stessa cosa con l’adv.
Le linee della 1200/1250 hanno fatto storia, ma era arrivato il momento di cambiare mettendoci dentro personalità da Bmw…ed è quello che hanno fatto. Non hanno copiato un trend…lo hanno proprio creato e per i prossimi anni sarà così.
Ma parliamoci chiaramente…quei faro asimmetrico che bmw usava prima della Lc era bello? Io personalmente lo trovo di una bruttezza unica…eppure ha fatto la storia della bmw motorrad. Questa Adv spaccherà come e più dell’altra
BMW R 1300 GS Panzerkampfwagen
BMW R 1250 GS Advenciur
Non c'e' storia.
Dormono in BMW ?
.....
Immagino mesi e mesi di riunioni improduttive per poi decidere di lasciare vergognosamente l'attuale Advenciur.
.... e'. Solo semplice logica. sono più che d'accordo, se scrivi firmo anch'io [emoji106][emoji122][emoji122][emoji122]
OK
Grazie.
Temevo di essere da solo in esilio.
giessehpn
07-09-2024, 11:06
A me piace….e non lo avrei mai detto considerando quello che pensavo l’anno scorso della 1300 std.
…
Credo che tu abbia pienamente ragione.
SuperMarioBros
07-09-2024, 14:01
Grazie.
Temevo di essere da solo in esilio.
Tranquillo, firmo anche io
Moto rivoluzionaria
Sono pronto a scommettere che più della metà di quelli che la criticano, far un po’ la compreranno o perlomeno cambieranno opinione
La storia si ripete: è sempre capitato ogni cambio di modello
Ciao e buone critiche (o futuri acquisti) a tutti ;-)
Se rimettesswro in produzione il 1150 adw con applicate le nuove tecnologie lo comprerei subito
Panzerkampfwagen
07-09-2024, 17:14
Dovevano cambiarle anche il nome e iniziare un nuovo corso, una nuova filosofia.
Dovevano chiamarla:
Panzerkampfwagen !
Altro che Advenciur!
( cone suona male e la sminuisce )
Scrivo in BMW e propongo prima che qualcuno rubi l'idea.
A Ziofè…magna tranquillo.
BMW mi ha già contattato chiedendomelo.
Quando mi ha fatto vedere il cubo di Rubik ho detto no grazie.
Si Sa già quando verrà presentata nelle concessionarie ?
Quando mi ha fatto vedere il cubo di Rubik ho detto no grazie.
Capisco.
In passato anche noi lavoravamo per BMM e pagavano meglio.
Il cubo di soldi era piu' sostanzioso.
Ora badano solo al risparmio.
Tuttavia la comprerei solo per mettere in firma:
BMW R 1300 GS PANZERKAMPFWAGEN
Pensa che io invece mi sento orgoglioso di poter lasciare in firma il 1250 ormai quasi vintage.
Mi sento quasi più libero e fuori dagli schemi …
Anche perché non si tratta di nondum matura est nel senso in cui si intende oggi: non lo è proprio ancora per davvero il GS, pur essendo sicuramente un ulteriore gran passo avanti come guida [emoji6]
Questo fino a quando non capitolerò per il 1300 … [emoji23][emoji23][emoji23]
In effetti potrei mettere in firma il 1250. L'ultima vera BMW: quelli che rimaqquero!!
Azz…il sistema mi impedisce di inserire in firma il 1250 ADV …..nuuoooooooo
“GIESSISTA” cit.
Non farti fregare. Non e' " il sistema ".
Poi, se vuoi chiamarlo cosi', nessun problema.
FATSGABRY
08-09-2024, 10:41
Presentata pure sabato al faak nello stand BMW dove avevano il flop r18 in tutte le salse.
Panzerkampfwagen
08-09-2024, 11:39
Mi sento quasi più libero e fuori dagli schemi …
Questo fino a quando non capitolerò per il 1300 … [emoji23][emoji23][emoji23]
All’inizio non sapevo se ridere o congratularmi
ma leggendo la conclusione credo che mi rimetteró a ridere.
giessehpn
08-09-2024, 12:37
Si Sa già quando verrà presentata nelle concessionarie ?
Mi pare il prossimo 2 novembre.
Io sono molto dubbioso, alla vista della prima foto di presentazione ho avuto un attacco di nausea.
E' passato del tempo e ho visto altre immagini ... rimango dubbioso, aspetto di vederla dal vivo
flower74
08-09-2024, 19:52
... in firma mettere il 1200cc... quello si che era il vero GS.. almeno frenava.
viste le foto della presentazione sul primo momento sono rimasto perplesso, poi guardando meglio mi è piaciuta. comunque tutte le auto e moto che mi sono piaciute subito mi hanno poi annoiato. qualche dubbio sulle pareti attrezzate ma è da vedere.
del resto dopo un 1200 e due 1250 per un totale di oltre 100.000km è ora di cambiare, prenotata lo scorso 15 luglio
Razmataz
09-09-2024, 11:37
Concordo, è una situazione che capita anche a me nel senso che se un prodotto lo ritengo subito perfetto in un certo momento storico poi nel medio periodo mi stufa mentre quello che non capisco subito, quelle linee che faccio fatica a comprendere in quel preciso momento alla lunga mi danno però più stabilità e piano piano mi diventano plausibili e anche durevolmente piacevoli. Il mistero dei gusti personali
Fireblade979
09-09-2024, 11:44
Un piccolo sondaggio…secondo voi sulla nuova Adv meglio i cerchi a raggi o quelli forgiati?
Nel caso specifico…sulla TB cosa scegliereste?
Esattamente come ho scelto sulla mia 1300 STD e sui precedenti GS: a raggi senza pensarci un attimo!
Scelta personale, motivata esclusivamente da ragioni puramente estetiche: un GS per me DEVE avere i cerchi a raggi, preferibilmente neri.
Per ora nelle foto (anche le ultime postate da Romargi) continua a farmi un effetto tutt’altro che gradevole, cosa che con le versioni precedenti (1200 aria/olio e 1200/1250 LC) non era mai successo, c’era sempre qualcosa che “mi intrigava”.
Non dico che le giudicassi subito “oggettivamente belle”, ma nell’insieme mi attiravano, e ci ho messo molto poco a fare la bocca al nuovo look e a considerarle “belle”.
Spero che vedendo il 1300 dal vivo la situazione migliori, ma temo che sarà un po’ più difficile che in passato…
Saranno poi fondamentali le sensazioni che mi darà provandola, ma su questo sono più fiducioso
Tempo al tempo, non ho fretta
Tapatalk
Un piccolo sondaggio…secondo voi sulla nuova Adv meglio i cerchi a raggi o quelli forgiati?
…sulla TB cosa scegliereste?
Quelli che pesano meno (se ci sono dati sicuri sul peso) e che si puliscono facilmente
:)
Fireblade979
09-09-2024, 13:36
Quelli senza dubbio sono i forgiati…credo che si parli di 1,8 kg di differenza
Spero che vedendo il 1300 dal vivo la situazione migliori, ma temo che sarà un po’ più difficile che in passato…
Tapatalk
Non è che ve la dovete far piacere per forza
Inviato seduto al bar
Personalmente preferisco che mi piaccia alla guida piuttosto che esteticamente , ovvio se fosse entrambe le cose sarebbe il top .
Io l’ho ordinata con i cerchi a raggi. Secondo me, l’ADV con i cerchi in lega non si può guardare.
Io quando la ordinerò chiederò cerchi colorati molto sgargianti, sperando che mi distraggano un po’ dal resto!! [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Serio ON: l’ADV coi raggi sta meglio, c’è poco da fare … i nuovi forgiati sono molto belli sul GS , e probabilmente hanno anche qualche piccolo vantaggio dinamico, ma non sarei così sicuro che questi stessi vantaggi siano così avvertibili anche sull’ADV… magari sì [emoji2371]
La std sta bene anche con cerchi in lega , adv cerchi a raggi
Se uno guarda all'estetica o fa off pesantuccio raggi. Per dinamicità e costi, lega. Questi pesano ca. 3kg in meno. Forgiati son bellissimi e pesano 1.8kg in meno di quelli in lega... ma costano un botto!
Vento notturno
09-09-2024, 20:00
Aspetto di vederla dal vivo, pian piano ci sto facendo l’abitudine a queste forme, tuttavia non mi convince il muso che invece mi piace sulla std, cerchi a raggi, neri
Ma qualcuno che abbia provato un po’ a fondo forgiati vs raggi vs lega sulla std c’è?
Che ci possa dire quanto è percebile nella guida questa differenza
Dicono che con i forgiati i cambi di direzione sono più agevoli....anche se nella media delle persone che la portano (me compreso), non so quanto sia percettibile
Se uno guarda all'estetica o fa off pesantuccio raggi. Per dinamicità e costi, lega. Questi pesano ca. 3kg in meno. Forgiati son bellissimi e pesano 1.8kg in meno di quelli in lega... ma costano un botto!
Quoto tutto ma, mi chiedo..
Se uno guarda l'estetica si prende una Adv 1300?
Non è una battuta però davvero non so se scriviamo esattamente quello che pensiamo, o si fa ironia.
E se uno fa off serio.... ci va con 300 kg di manzo?
............
E se uno fa off serio.... ci va con 300 kg di manzo?
se uno fa off serio con certe moto... come minimo si chiama Sacchini........
tutti gli altri di off serio non ne hanno mai fatto nemmeno con le moto adeguate e quando in gs o adv pensano di farlo stanno solo sognando.
:lol:
ADV raggi tutta la vita
circa i forgiati non sono solo 3,6kg in meno ma parecchi di più considerando la forza centrifuga, provato il GS con raggi ed i forgiati nettamente più dinamico con questi
Panzerkampfwagen
10-09-2024, 10:05
Letto meglio, sorry
se uno fa off serio con certe moto... come minimo si chiama Sacchini........
tutti gli altri di off serio non ne hanno mai fatto nemmeno con le moto adeguate e quando in gs o adv pensano di farlo stanno solo sognando.
come darti torto!!!!!!!!!!!
Io quando la ordinerò chiederò cerchi colorati molto sgargianti, sperando che mi distraggano un po’ dal resto!!
Allora minimo minimo ci vogliono arcobaleno... e forse non basta :lol:
Comunque: quelli a raggi su certe moto stanno meglio, ma mi dicono che pulirli è una gran pugnetta :mad:
P.S. Noto che non hai scritto "se la ordinerò", bensì "quando"... il subconscio ha sempre ragione :lol:
Beh, diciamo che magari non è certo al 100% ma è almeno abbastanza probabile, prima o poi [emoji6]
I cerchi a raggi… basta prenderli scuri e non lavarli!! [emoji23]
dallemark
10-09-2024, 13:33
...strafelice di avere i cerchi in lega neri....
barney 1
10-09-2024, 13:38
[QUOTE=zorba;11172275
P.S. Noto che non hai scritto "se la ordinerò", bensì "quando"... il subconscio ha sempre ragione :lol:[/QUOTE]
Tranquillo, sta già studiando la configurazione…
Nel dubbio, sceglierà i forgiati…
Del resto, "è nelle difficoltà che l'uomo si forgia"
Thepilgrim66
10-09-2024, 16:07
[emoji85]
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |