PDA

Visualizza la versione completa : Presentazione ADV 1300

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7

romargi
06-07-2024, 18:08
...continuo a sostenere che se BMW ha messo sulla STANDARD la litio di serie, e poi sulla ADV (che in casa BMW è "superiore" alla std) è tornata alla piombo una ragione c'è.
....
E quindi, evidentemente, ritiene che per il GS (e NON IN GENERALE come dici tu che io ho detto e invece non ho mai detto!!!) sia meglio la piombo!!

E quindi, secondo il tuo ragionamento, la BMW ti farebbe pagare un extra per avere come optional un componente ch funziona peggio rispetto a quello di serie?
Se la litio non fosse idonea, la avrebbero tolta e non proposta come optional a pagamento!

Appurato che non hai compreso le specifiche tecniche che ti ho scritto sopra (limitato autoscaricamento, peso inferiore, efficienza superiore), pensavo che arrivassi a capire che si tratta di una strategia puramente commerciale!

Poi, sei passato oltre ai diversi "problemi elettronici e alla batteria" del 1300 che tu stesso citavi. Puoi essere più chiaro su questo?

ArturoCippetti
06-07-2024, 18:27
Arturo, questo è un forum pubblico e quindi scrivo liberamente quello che penso, punto.

Funzionalità della moto? Infatti l’ho scritto…..

Per una moto o auto da gara, l’estetica non conta nulla, vale solo la performance.

Ma tu, che ci devi fare con un 1300 da 270kg? La useresti per andare nel deserto in capo al mondo? Fammi capire bene……

Romargi……..dai per piacere…..mi parli di PESO DELLA BATTERIA su un mezzo da 3 quintali? Ma di cosa stiamo parlando?

Sintetizzando metaforicamente e premettendo che non sono mai andato a puttane in vita mia, se dovessi cacciare 35.000€ per una trombata, non vado con un cesso che scopa bene, ma cercherei una figa che scopa bene.

Forse così è più chiaro al mondo.
io commentavo il fatto che ti arroghi il diritto di essere giudice dei motociclisti e non .... e allora anchio scrivo quello che mi pare... d'accordo con un commento precedente .... vai a puttane che ti calmi un pochinio

Viggen
06-07-2024, 18:37
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240706/6c717fb89928afaeca7d817d53ecb80c.jpg

ZUZZU
06-07-2024, 18:40
Probabilmente sei abituato ad andarci se sai che hanno un effetto calmante.

ArturoCippetti
06-07-2024, 18:46
chi è senza peccato scagli la prima pietra, scusa ho sbagliato io a quotare un maleducato, arrogante

Bistex
06-07-2024, 18:47
Fa caldo...

luca.gi
06-07-2024, 18:49
E quindi, secondo il tuo ragionamento, la BMW ti farebbe pagare un extra per avere come optional un componente ch funziona peggio rispetto a quello di serie?
Se la litio non fosse idonea, la avrebbero tolta e non proposta come optional a pagamento!

ma questo lo dici TU!
E io ti ripeto:se la litio fosse migliore per GS la avrebbero messo su ADV così come hanno fatto su STD

Appurato che non hai compreso le specifiche tecniche che ti ho scritto sopra (limitato autoscaricamento, peso inferiore, efficienza superiore), pensavo che arrivassi a capire che si tratta di una strategia puramente commerciale!

Appurato che quello che non capisce sei TU e non certo io....
pensavo arrivassi a capire che quella che tu chiami "strategia commerciale" in questo contesto è una mink....ta!
(anche perchè...se fosse...la avrebbero già adottata su STD!)

scuba3
06-07-2024, 19:07
Molto bella, l’unica cosa che mi lascia un po’ deluso é la mancanza dei telai per le valigie, quegli attacchi non si possono vedere

Wotan
06-07-2024, 19:39
Questa volta Lego per fare il modellino non faticherà molto.

Inviato da smartphone

Paolo67.
06-07-2024, 19:45
Che piaccia, che venda, che vada bene, ci può anche stare...ma oggettivamente per definirla bella, bisogna avere qualche problema o di vista o più grave...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Paolo67.
06-07-2024, 19:59
Ma non sapete che per queste cose c'è FB.
[emoji1787]

max 68
06-07-2024, 20:06
:lol::lol::lol::lol:

Ziofede
06-07-2024, 20:12
https://youtu.be/qTEPQQQIxZE

Ziofede
06-07-2024, 20:16
Questa volta Lego per fare il modellino non faticherà molto.

Prodotta nello stabilimento di Billund.

...non sei attento :lol:

GIGID
06-07-2024, 20:19
Dai Gigi, non scrivere minkiate, che ho già un amico piciu (uno di quelli che di motori capiscono nulla) che ha quotato il tuo messaggio dicendomi: "vedi che il tuo 1300 a probbblemi di batteria?[emoji1787]

Traduco: vuoi la batteria più leggera e performante, di serie sulla STD?
Sulla ADV è un optional e devi PAGARE![emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Romargi … mi sei simpatico sei quasi conterraneo mio che sono torinese di origini … però … vuoi la batteria più leggera (ok) E PERFOMANTE quel performante NON si può proprio leggere della lì-on. Sei di parte [emoji23][emoji23]

Ma da quando la Li-on del 1300 è più performante … che per i climi freddi mettono quella al piombo [emoji6]?
Io su 2 delle 4 std 1300 provate ho avuto problemi alla batteria
La prima non partiva dopo che mi avevano impostato non ricordo più cosa sul tft per 30 secondi
La seconda rimasta accesa di quadro senza Faretti per circa 2 minuti, il tempo di spippolare sul navigatore (come mi capita spesso con il 1250), quasi non partiva più neppure quella.

E secondo me scommetterei che quella Lì-On dell’ADV è pure potenziata come capacità rispetto a quella del 1300.

Hanno tolto le barre laterali, hanno tolto il cavalletto centrale e secondo te se potevano mettere là litio e risparmiare 3/4 kg non lo avrebbero fatto ?

Comunque vedremo.
Se l’ADV con la piombo dara’ gli stessi problemi del 1300 … allora sarà come dici tu. Al contrario sarà come dico io e si rimetteranno le piombo sulla std al momento della sostituzione.

Considera che il tuo utilizzo non fa moltissimo testo… parti … fai 800 km fermandoti 3 volte … fai frullare il motore a medie warp [emoji4]… ci mancherebbe che sulla tua di scaricasse [emoji6]

Comunque io i problemi di batteria o di impianto elettrico li ho con la Formentor … che appena lasci un po’ le porte aperte si scarica e non fa fare l’avviamento.
Oggi ho aspirato qualche chilo di peli di cane … 15 minuti con le portiere a perte e di nuovo non è partita
Ci metti un po’ di più a caricare i bagagli … e di nuovo non parte.
E ho tolto tutte le accensioni di luci esterne quando apri e quando chiudi.
Me lo avrà già fatto almeno 15 volte in 4 mesi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

romargi
06-07-2024, 20:25
Ahahah Gigi ci faccio 700km e poi la lascio ferma 15 giorni perché il week-end successivo il meteo fa cacare o devo portare le donne al mare (sempre con meteo di merda pure lì)[emoji23][emoji23][emoji23]

Mai messa in carica/mantenimento nonostante abbia fatto montare il cavetto.

Quello che dico è che, SE la Litio non fosse reputata idonea per la ADV, non la avrebbero certo messa come optional a pagamento!
La avrebbero tolta e basta. Invece, nell'elenco degli optional viene proposta come opzione a pagamento ovviamente migliore di quella di serie (e ci credo, chi spenderebbe di più per averla se dicessero che fa pena?).[emoji3][emoji3][emoji3]

PS i problemi di batteria sul GS si sentono da sempre, a seconda delle differenti configurazioni, modalità di utilizzo ed accessori ciuccia corrente montati.

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

romargi
06-07-2024, 20:27
Aggiungo: il cavalletto centrale lo hanno tolto ANCHE sul GS STD. È un optional, incluso in uno dei tanti pacchetti quasi obbligatori.

FATSGABRY
06-07-2024, 20:41
Il bauletto dietro è basculante di 8no circa a destra e sinistra.non so cosa comporti o cosa andava male nella vecchia

unknown
06-07-2024, 20:58
incredibile fa sembrare bella la 1250 per quanto è brutta.

luca.gi
06-07-2024, 20:59
. Sei di parte [emoji23][emoji23]

:lol:
Ovvio: se gli avessero messo sul suo 1300 batteria di cartone direbbe che è la migliore in assoluto

Ziofede
06-07-2024, 21:08
LA 1250 e' belliffima ed e' l'ultima vera GS.

Ho ancora un adesivo de " I Rimasti".

Lo appiccico sulla 1250 !!

Hedonism
06-07-2024, 21:11
….

Muoro [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Slim_
06-07-2024, 21:24
.....
1) sostenere che la batteria al litio sulla STD è stata messa per il bene del cliente! .... dal MIO pdv, non c'entra nulla il "bene del cliente" (purtroppo, da parte di BMW...e di tutti gli altri marchi), ma c'entra il "avere minori casini o problematiche".
2) .... sono tornati sulla piombo...una ragione c'è! ... (che OVVIAMENTE non è, come qualcuno che non capisce nulla sostiene, per far comprare a parte al litio!)

1) si, è stata un'espressione in parte sbagliata (una delle due cose che scrivevo) e la seconda, quella "centrata" (OVVIAMENTE la ignori)
... leggere di chi sostiene convintamente che la batteria al piombo è stata messa per il bene ...... (e del modello) ... .

Poi invece, il fatto che "c'entri l'avere meno casini" è un' OPINIONE ma .... basata su che cosa ? Su quello che si vede sul tubo (fonte di verità ed educazione) o magari sull'utilizzo e scoperta delle funzionalità elettroniche che in molti hanno fatto all'inizio A TFT ACCESO e motore spento ..... (ah no... questo non c'entra ... meglio ritenere la moto una cag@ta che è più facile)

i problemi del 1300 sono legati più che altro alle moto con regolatore automatico dell'altezza (che nulla a a che vedere con la batteria). Poi è vero che la batteria potrà fare ad esempio 5 avviamenti di fila anziché 10 della piombo, ma USARLA la moto e molte cose si evitano.

2) non è rivolto a me, ma complimenti ! Sicuramente lo sai meglio di tutti, così come ben conosci i problemi del 1300, visto che NON CE L'HAI (e pensi che chi ce l'ha invece difenda semplicemente la sua proprietà senza ammettere errori).
E il post precedente a questo lo conferma pure ![emoji23][emoji23][emoji23]

GIGID
06-07-2024, 21:51
Aggiungo: il cavalletto centrale lo hanno tolto ANCHE sul GS STD. È un optional….

Infatti… per farla pesare di meno
Con la batteria sull’ADV avrebbero risparmiato un altro bel po’.

Comunque sono curioso di vedere se la batteria optional sia la stessa di serie della standard (non dovrebbero esserci differenze di assorbimento di utilizzatori salvo questi nuovi Faretti led).
Però scommetterei che ne mettono una con maggior capacità (non tanto di spunto ma di AH)

rsonsini
06-07-2024, 22:00
ma sono maniglie quelle protuberanze sui paramotore tubolari?

Servono per quando la moto cade, per non farla inclinare oltre un certo angolo

Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

rsonsini
06-07-2024, 22:02
Finché c’è boxer cardano e telelever bmw magna tranquilla.
Comunque sta qui è figata.
Mi ero ripromesso mai più ADV ma sto giro non c’è partita

Quoto tutto. Fortunatamente sono povero e non c’è pericolo.

luca.gi
06-07-2024, 22:21
e la seconda, quella "centrata" (OVVIAMENTE la ignori)
.

No non l’ho ignorata… Perché ho scritto appunto che per ME lo fanno per avere meno casini…, Quindi appunto per il “ bene” del modello… Perché ovviamente meno casini hanno con le parti montate da loro in garanzia meglio è per loro.
questo è fuori di dubbio

2) non è rivolto a me, ma complimenti ! Sicuramente lo sai meglio di tutti, così come ben conosci i problemi del 1300, visto che NON CE L'HAI (e pensi che chi ce l'ha invece difenda semplicemente la sua proprietà senza ammettere errori).
E il post precedente a questo lo conferma pure ![emoji23][emoji23][emoji23]
No… Io esprimo solo la mia opinione.
E non c’è bisogno di avere la moto per scrivere le proprie opinioni….
Se no su questo forum ognuno dovrebbe scrivere solo riguardo alla propria moto.
Anche senza averla so però leggere il forum e so leggere i problemi che saltano fuori.
Anzi anche avendola uno può dire che la SUA ha o non ha certi problemi… Ma questo non vuol dire che il MODELLO abbia o non abbia quei certi problemi

(e pensi che chi ce l'ha invece difenda semplicemente la sua proprietà senza ammettere errori).

Ed infine sì… In effetti per la maggior parte delle persone così… E devo dire che anche normale in un certo senso che lo sia… È giusto e se ha bisogno di giustificare il proprio acquisto… pensando, anzi, “volendo” che sia il migliore.

romargi
06-07-2024, 22:29
.
Anche senza averla so però leggere il forum e so leggere i problemi che saltano fuori.

...
Ma questo non vuol dire che il MODELLO abbia o non abbia quei certi problemi

Prima hai parlato di problemi di elettronica, poi di problemi alla batteria...
Nello specifico, a QUALI problemi ti riferisci esattamente? Ti riferisci sempre a fatti per "sentito dire", "letto in rete", "riferito da ammiocuggino" o riesci a fornire qualche indicazione più precisa?

rotti
06-07-2024, 22:50
a me piace

luca.gi
06-07-2024, 22:55
Prima hai parlato di problemi di elettronica, poi di problemi alla batteria...
Nello specifico, a QUALI problemi ti riferisci esattamente? Ti riferisci sempre a fatti per "sentito dire", "letto in rete", "riferito da ammiocuggino" o riesci a fornire qualche indicazione più precisa?

Io non ho detto “ letto in rete” generico ma ho detto letto su questo forum
Leggiti per esempio il post #397 di Gigid

GIGID
06-07-2024, 23:07
Dai … non andiamo in polemica … e non buttiamola in caciara
Il mio post voleva essere un po’ ironico pur avendo a mio modesto parere un fondo di verità.
Romargi è un passista inarrestabile e quindi avrà sicuramente molti meno problemi di batteria di altri o non ne avrà per nulla e glielo auguro.

Voleva essere una semplice riflessione sul fatto che sull’ADV sia ricomparsa la batteria al piombo e sulla mia curiosità di scoprire se quella opt al litio era più potente di quella del 1300.

Possono averla rimessa per far pagare l’opt del litio… perché hanno pensato che fosse più adatta all’ADV … per risolvere qualche problemino che aveva dato sul 1300 (anche per un non corretto utilizzo della stessa per spippolamenti vari sul tft o troppi metti togli il centrale) … o più probabilmente per tutti questi motivi messi insieme.

Comunque mi pare una scelta corretta.

PS che la litio resista 15 giorni senza usare la moto e’ il minimo che possa fare avendo una bassissima autoscarica e salvo non ci siano assorbimenti anomali a quadro spento.

Il mio 1250 stava (e immagino stia ancora anche quello che ho appena preso) un mese senza partire senza problemi.
Poi personalmente ogni settimana qualche ora di mantenitore non può fargli che bene

Slim_
06-07-2024, 23:16
... come qualcuno che non capisce nulla sostiene ... serve un commento ?
… In effetti per la maggior parte delle persone così… E devo dire che anche normale in un certo senso che lo sia… È giusto e se ha bisogno di giustificare il proprio acquisto… pensando, anzi, “volendo” che sia il migliore. questo vale esattamente anche al contrario ! "È giusto e se si ha bisogno di giustificare il proprio NON acquisto… pensando, anzi, “volendo” ritenere che ciò che si ha è migliore" [emoji6]

.... ho detto letto su questo forum
Leggiti per esempio il post #397 ... [emoji38] non ce l'ha (ancora) ma lo eviterà con l'usato fresco .

PS: qui l'ho già detto ? Per me la Adv1300 è brutta forte. Non so se dal vivo riuscirà a migliorare questa impressione.

luca.gi
06-07-2024, 23:23
serve un commento ?
.

No… Per me nessun commento… Perché comunque non era rivolto a te …

questo vale esattamente anche al contrario ! "È giusto e se si ha bisogno di giustificare il proprio NON acquisto… pensando, anzi, “volendo” ritenere che ciò che si ha è migliore" [emoji6]

Sì altrettanto vero (per conto mio per chi ha lo stesso tipo di moto!)

GIGID
06-07-2024, 23:27
[emoji38] non ce l'ha (ancora) ma lo eviterà con l'usato fresco .

[emoji23][emoji23][emoji23]

Mi toccherà aspettare gli usati freschi del 2026 … o il 1350 [emoji23]

E ci “cascherò” quasi sicuramente … nel misto stretto o poco più … mi ha fatto veramente godere con una facilità di guida e un’agilità ancora migliore del 1250 (QS a parte)

palgs
06-07-2024, 23:31
A parte tutti i sondaggi di vendite mi chiedo dove siano le moto vendute perlomeno a Ge dalla sua uscita ne avrò viste 4 di cui forse una tester e l'altra la stessa rivista passare 2 volte le altre dove sono.. tutte chiuse in garage? Forse in altri posti la realtà è diversa ?

Marco73 Genova
06-07-2024, 23:36
Sarebbe interessante sapere dove vivi a Genova… in tre metri da me ce ne sono 4

palgs
06-07-2024, 23:41
[…]
Esattamente in centro ,fai un giro e guardati intorno quante ne vedi passare , di 1200 e 1250 sicuramente

Marco73 Genova
06-07-2024, 23:43
Ma come ragioni? Il 1200 lo producono da dal 2013 …. Grazie al …

Tabione
07-07-2024, 00:06
Da fonti non ufficiali(o quasi)...pare che a Borgo Panigale stiano ancora festeggiando da ieri :lol::lol::lol::lol::lol:

Tranquillo che a Monaco, e non solo, si festeggia..;)

Comunque vi ringrazio per tutti questi commenti...sembra essere tornati indietro a settembre, quando si è visto il 1300...e poi sappiamo com'è andata...:lol:

palgs
07-07-2024, 00:11
Ma come ragioni? Il 1200 lo producono da dal 2013 …. Grazie al …

Si ragiona che non se ne vedono ,fai un giro e contale

PMiz
07-07-2024, 06:02
Oltre a questa su gomma, uscirà anche la variante cingolata?

FATSGABRY
07-07-2024, 06:17
Finché c’è boxer cardano e telelever bmw magna tranquilla.
a

In effetti qui dovrebbero solo dire fantastica..tanto non hanno alternative da comprare.
Nessuna come lei

Olaf55
07-07-2024, 07:59
Non si può certamente definire bella, al di là del gusto personale, hanno ripescato dalle linee retrò molto squadrate tipo Africa e Cagiva per ottenere comunque una linea possente tipo "panzer" che poi e ciò che la maggior parte di acquirenti di questo tipo di moto predilige, ci sto già facendo l'occhio dopo il primo momento di sgomento; penso che in futuro con degli adesivi sui fianchi si possa migliorare di parecchio.
Non sarà sicuramente la mia prox moto ma questo già lo sapevo ancora prima che la presentassero mentre aspetto la presentazione della nuova MTS incrociando le dita :!:

romargi
07-07-2024, 08:14
Io quando sono in cima ad un colle fatico a trovare la mia...
Fortunatamente ho preso la TB perché con la Trophy la situazione è ancora peggiore .

Fragola
07-07-2024, 08:15
[…][emoji28]

Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk

Fragola
07-07-2024, 08:17
https://youtu.be/qTEPQQQIxZEnumero 1 [emoji1787]

Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk

Fino2007
07-07-2024, 08:20
Sicuramente ne hanno vendute tanta.ma al momento neanche io ne vedo tante in giro la settimana scorsa ho fatto tutte le Dolomiti Pordoi Gardena Sella Falzarego Misurina e ne ho visto qualcuna niente di più

Paolo67.
07-07-2024, 08:21
Io ne vedo in giro parecchie.

Fino2007
07-07-2024, 08:27
Per quanto riguarda il nuovo ADV il problema non sussiste, quella é la moto e chi la vuole se la compra che piaccia o no e al contrario delle Giapponesi,Cinesi,Austriache o Italiane diventa bella.
Personalmente non comprerei mai una moto che non mi emozioni anche esteticamente,ma per fortuna non siamo tutti uguali.

GIGID
07-07-2024, 08:41
Se però andasse veramente bene … si potrebbero chiudere due occhi.
Anche questa non era propriamente bella … eppure … tiene il prezzo più del GS ed era fantastica da guidare [emoji4]
Dubito comunque che riescano a sbagliare … bisognerà vederla dal vivo

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240707/8158292fe04a1a27d7d8412cf2bda2ec.jpg

FATSGABRY
07-07-2024, 08:59
Lunedì ci sarà la fila di gs abbandonati davanti la conce per avere quella nuova.
Molti spostano le ferie estive a novembre quando gli consegnano adv nuova

jake
07-07-2024, 09:10
brutta come il peccato. brutta tutta la nuova filosofia BMW . il reparto R&D secondo me o è stato minacciato di fare il possibile con quello che avevamo ( e visti i soldi che hanno mi sembra improbabile ) o si sono detti ..vabbè tanto anche se cachiamo dentro una ciotola, basta metterci il logo Bmw e ne vendiamo a flotte..

RESCUE
07-07-2024, 09:12
Commercializzazione a quando?

“GIESSISTA” cit.

flower74
07-07-2024, 09:13
... io penso che quando si presenta qualcosa di nuovo è inevitabile che a qualcuno piaccia e a qualcuno no.
Poi ci sono quelli che devono denigrare a prescindere e quelli che qualsiasi cosa faccia BMW è oro.
Detto questo, invece di diventare matti per una batteria che, funzionante o meno, rimane una batteria, nessuno che critica gli orrendi paramotori?
Avrà i tasti retro illuminati?
Il Tft è stato aggiornato?

GIGID
07-07-2024, 09:21
Ecco …parliamo di tasti retroilluminati … indispensabili e molto ma molto ma molto più utili di una batteria che faccia il suo mestiere a dovere …
Che poi … per accendersi … i tastini ….hanno bisogno pure loro di una batteria funzionante [emoji6]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

flower74
... se un prodotto vende un botto non è mica perchè è bello, perfomante, affidabile, ecc,ecc.
Vedo che molte volte il fatto che i Gs sia una moto molto venduta è visto come un aspetto poitivo.... come dire... mi fa cagare, ma visto che la comperano tutti la compero anche io.

Paolo67.
Qualche perplessità sulle due sporgenze...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240707/387e3cca16f6800171b3db32be0a1ff3.jpg

flower74
07-07-2024, 09:23
... bhe... se in BMW non sanno scegliere una fornitura di batterie, ma a quanto pare anche di cardani, decenti.... c'è poco da fare.
Ad esempio... anche questa, che dovrebbe essere più viaggiatrice della standard, c'è da sostituire il cardano a proprie spese dopo 80.000km?

FATSGABRY
07-07-2024, 09:23
In KTM e ducati hanno perso il sonno..si ritrovano con una tendenza nuova per le adv.
Fatta di carico e borse dedicate che portano grano alle casse.

BMW apre strade nuove e agli altri tocca seguire e limitare i danni

Boxerfabio
07-07-2024, 09:24
Finché avrà boxer cardano e telelever dormiranno tranquilli

Vento notturno
07-07-2024, 09:25
Certo che indubbiamente queste 1300 non passano inosservate

Vento notturno
07-07-2024, 09:27
... bhe... se in BMW non sanno scegliere una fornitura di batterie, ma a quanto pare anche di cardani, decenti.... c'è poco da fare.
Ad esempio... anche questa, che dovrebbe essere più viaggiatrice della standard, c'è da sostituire il cardano a proprie spese dopo 80.000km?

La sostituzione del cardano a 80k costa 250 euro, fonte concessionario. Mi sembra accettabile dopo quel chilometraggio

s.milan
07-07-2024, 09:29
Qualche perplessità sulle due sporgenze...
È perché così possono farla anche in versione TRK.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

PMiz
07-07-2024, 09:32
Credo che almeno la metà di quelli che la comprano non conoscano il significato di queste 3 parole ...

In compenso conoscono il significato di BMW, costosa, grossa ...

:cool:

Ziofede
07-07-2024, 09:40

Vista di fronte. E la criticate.

Pero', vista di lato, la sporgenza tra petto e inguine come mai passa sempre in sordina e nessuno ne fa mai cenno ? :lol::lol:

flower74
07-07-2024, 09:46
... per me la possono anche regalare la sostituzione del cardano, ma TECNICAMENTE è una follia.
Quindi anche sulla ADV?

Paolo67.
07-07-2024, 09:49
Non volevo infierire...lo scalino è imbarazzante...in caso d'urto, bye gioielli [emoji1787]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240707/1897b65d8be0577dc46bcd40b8fe7364.jpg

Hedonism
07-07-2024, 10:01
Servono per quando la moto cade, per non farla inclinare oltre un certo angolo

si almeno che non ti cada all'interno di un tornante in salita (più probabile)... così si mette con le ruote per aria sul serio...

Viggen
07-07-2024, 10:03
Questa moto è quello che deve essere. Originale, robusta (più o meno) e panzerforme...

Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk

Hedonism
07-07-2024, 10:04
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240706/f0232d4252ab44cd7aca95bc2eea191c.jpg

questa è la versione Torino / Reggio Calabria - August 1973?

katana
07-07-2024, 10:17
Nessuna come lei

E meno male

Inviato seduto al bar

Leonee61
07-07-2024, 10:44
... per me la possono anche regalare la sostituzione del cardano, ma TECNICAMENTE è una follia.
Quindi anche sulla ADV?

Magari il cardano ha una sua vita ne più ne meno che una catena,e poi quanti superano gli 80.000 km con la propia moto.

max 68
07-07-2024, 10:50
questa è la versione Torino / Reggio Calabria - August 1973?[/QUOTE]

Per scaricare le borse e i bagagli quando arrivo in albergo ci vuole mezza giornata e una camera quadrupla :lol::lol:

Paolo Grandi
07-07-2024, 11:02
La venderanno? Probabile.
Bella, brutta? Va a gusti.

Ma una cosa è certa. E vale anche per il settore auto. Troppa roba, per alzare l'asticella verso la concorrenza. Ma poco di meccanica e tanto di elettronica.
Tagliandi obbligatori per mantenere la garanzia (sempre più lunga). Costosi.
Ok, per il primo proprietario. Meno per il secondo.

67mototopo67
07-07-2024, 11:09
Meglio mitigare i 2 cassonetti
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240707/6aa2564accc6ecc720c16b8937f686bf.jpg

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Alfredone
07-07-2024, 11:21
Più la guardo e più mi convinco che in BMW sanno quello che fanno. Hanno disegnato una moto per chi la moto la usa davvero per viaggiare senza tanti se e ma. Se uno, come me, la usa nei weekend per i giretti in montagna, si prende una STD che va da zio! Però aspetto che i beta tester, paganti, finiscano il debugging della prima versione! :)

ConteMascetti
07-07-2024, 11:26
Beh, dai, pare un'altra... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240707/65554755abfbfb813f5606f7c9ff2ff2.jpg

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

flower74
07-07-2024, 11:43
Magari il cardano ha una sua vita ne più ne meno che una catena,e poi quanti superano gli 80.000 km con la propia moto.

... ah bhe... alora se una moto è progettata per non superare gli 80.000km direi che tecnicamente è eccezionale.
La catena è una catena... il cardano è un cardano.
Dimmi quale altra casa che monta cardani sulle loro moto fa una porcheria del genere.

flower74
07-07-2024, 11:45
... lo scalino... per forza... si vuole per forza cercare di vendere anche a chi non ha le proprietà fisiche per guidare moto del genere e i risultati sono questi.

Viggen
07-07-2024, 11:48
Beh, alla fine si bassa da un pallone gonfiato trattenuto da reticolo di tubi a un panzer.

Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk

essemme
07-07-2024, 11:59
Non volevo infierire...lo scalino è imbarazzante...in caso d'urto, bye gioielli…

quelli se li è giocati anche un mio amico, 190cm, con la multistrada.

essemme
07-07-2024, 12:00

servono a darti l'ingombro massimo con le borse

essemme
07-07-2024, 12:14
Di primo acchitto non mi sono piaciuti i due fianchetti anteriori e gli sfoghi dei radiatori sotto i fianchetti. Il serbatoio è molto panzer ma ci sta.
Del resto BMW studia i clienti, (sulle auto stanno togliendo il tetto apribile, hanno visto che la maggioranza non lo apre mai, lasciando il panoramico che invece usano, accidenti a loro per me è l’esatto contrario) sui GS hanno visto che vengono conciati come mezzi militari con borse e borsettine dove mettere dal kg di cottonfioc ad una mezza dozzina di granate e così perché non fornire il mitico GS di una parete attrezzata alla bisogna?
A discapito delle barre paraserbatoio… e quello costa una fortuna.

Comunque configurandola e riconfigurandola facendola ruotare probabilmente riverniciando i fianchetti non mi spiace affatto. E’ nuova, è diversa. Si vabbè con altro marchio sarebbe invendibile. Può darsi ma tecnica e dinamica, posso dirlo essendo al quarto ADV, non mi sembra abbiano rivali soprattutto per il miei 195cm. Dimenticavo anche la Panamera con altro marchio non l’avrebbero venduta

rotti
07-07-2024, 13:38
una domanda rivolta ai possessori del 1300
ma la moto scalda?
lo chiedo perche' ho venduto il 1250 adv per il troppo calore
sono passato alla RT una libidine in tutti i sensi
pero' questo 1300 adv me gusta

Franz64
07-07-2024, 13:45
anche se cachiamo dentro una ciotola, basta metterci il logo Bmw e ne vendiamo a flotte..

ed ecco - finalmente - una giusta considerazione a cotanta betoniera ;)

Cerea a W

FATSGABRY
07-07-2024, 13:50
Un peccato le jap perdano su tutta la linea con motori piccoli e moto piccole

max 68
07-07-2024, 13:54
ed ecco - finalmente - una giusta considerazione a cotanta betoniera ;)

Cerea a W

Vale solo per gs , le altre moto bmw non mi sembra ne vendano a flotte

abele68
07-07-2024, 14:11
Io più la guardo e più mi piace! Davvero bella! Non pensavo potesse piacermi più l’adv della std…che kazzo! Peccato essere un nano da 60kg scarsi! Stavolta mi sa che rosicherò parecchio a vedere quelli con l’adv [emoji35] comunque andrò a provarla, sai mai che riesca a tenerla in piedi e possa farci un pensierino [emoji2369]

Slim_
07-07-2024, 14:22
Se qualcuno ci vuole giocare un po':
https://konfigurator.bmw-motorrad.de/index_de_DE.html
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240707/7e913281d27190f8b0f8d5c64955d996.jpg

Marco73 Genova
07-07-2024, 14:28
Abele a me piace da subito…. Ma 300kg di moto sono contro il mio modo di pensare la moto

abele68
07-07-2024, 14:37
Lo so Marco e concordo con te…solo che tempo fa portai la 1250 std per il tagliando a Lallio (io sono di Milano) e Perego mi diede una adv di cortesia…sinceramente all’inizio ero preoccupato, la mia std ha l’assetto ribassato e sta adv era davvero alta oltre che pesante! Però una volta in movimento, con mia grande sorpresa, risultò più maneggevole della mia! Per non parlare della protezione dall’aria! Insomma feci davvero fatica a riconsegnarla [emoji3] poi la scimmia passò perché comunque spostarla da fermo in box mi costò una fatica della miseria [emoji2369] però oh, sta adv è davvero bella e sinceramente sembra di nuovo un GS a differenza della std che onestamente continua a non convincermi…chissà…la proverò e capirò, spero [emoji6]

Slim_
07-07-2024, 14:41
.... se sulla STD avevano messo la litio e sulla ADV sono tornati sulla piombo...una ragione c'è! .... al momento sul configuratore krukko la batteria Litio è di serie come sul 1300 std. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240707/cc675d341722c6a015595bd7867a137c.jpg
https://konfigurator.bmw-motorrad.de/index_de_DE.html

Attentatore
07-07-2024, 14:43
Mi spiegate cosa ha di brutto?

Paolo67.
07-07-2024, 14:55
[emoji1787][emoji1787][emoji1787]...no niente...

managdalum
07-07-2024, 14:59
una domanda rivolta ai possessori del 1300
ma la moto scalda?

Da quanto si è letto sino ad ora sul forum, sembrerebbe di no.

quatrelle
07-07-2024, 15:00
...se c'è da spiegarlo ... non lo capiresti :lol:

comunque a sto punto va bene tutto... non esiste una moto brutta... himaiala elegante, vstrom e versys bellissime, panamerica fantastica ...pure il guzzi quota era un fine esempio di design

managdalum
07-07-2024, 15:02
Mi spiegate cosa ha di brutto?

Nulla che a te non piaccia.
Il bello, come il brutto, sono soggettivi. Se tu non trovi niente di brutto va bene così. Come faccio a spiegarti una cosa soggettiva?
Sarebbe come chiederti di spiegarmi cosa ha di bello.
Evidentemente ciò che per te è bello, per me è brutto e viceversa.

managdalum
07-07-2024, 15:03

comunque a sto punto va bene tutto... non esiste una moto brutta...

:lol::lol::lol:

pensa che ieri sera ho rivisto una standard e mi è sembrata meno brutta di prima.

Attentatore
07-07-2024, 15:11
comunque a sto punto va bene tutto...

Ecco hai detto tutto.....

Ziofede
07-07-2024, 15:13
I dettagli fanno troppo spesso la differenza tra il piacere o l'essere inguardabile.

Di questa, personalmente, non mi piace il becco, ma non il vituperato faro. Non mi piace la vista frontale e,
un cupolino scuro, deflettori compresi, la renderebbe piu "vestita", il serbatoio visto dall'alto che si allarga ( come l'attuale 1250 ). Fosse piu' rettilineo o/e stretto tra le gambe ( come la 1200 ADV aria/olio ), sarebbe a parer mio molto piu' digeribile come lo era sulla R100PD.

Pero' non mi spiace proprio ed anche per la profusione di dettagli.

Anonima non e', ma nessuna GS lo e' mai stata.

Vedremo dal vivo.

RESCUE
@abele68:
Dopo 3 GS STD ora ho una ADV e devo dire che a basse velocità è più maneggevole dello STD
in movimento stessa neneggevolezza, un pochino più di lentezza nei pif paf ma niente che non si riesca ad anticipare…

Stracontento della scelta…

“GIESSISTA” cit.

luca.gi
Hanno disegnato una moto per chi la moto la usa davvero per viaggiare ...
allora ne venderanno poche!!! :cool::lol:;)

luca.gi
07-07-2024, 15:16
Beh, dai, pare un'altra... […]

ovviamente.
perchè con quegli adesivi fanno membrare il serbatoio tutt'uno!
il pb è proprio quello: tutte quelle me..de di placche posticce messe a fianco del serbatoio che lo fanno sembrare un puzzle.

Se fosse tutt'uno, come nella foto con quegli adesivi (o come nell R100GS PD ...da cui molti dicono che somiglia)...sarebbe già tutta un'altra cosa!

Attentatore
07-07-2024, 15:16
Anche ieri mi sono fatto un giro tra Austria e Italia....con il mio monocilindrico del 2003....e come sempre ho visto centinaia di BMW di ogni annata.... è sempre il marchio più visto in giro....

GIGID
07-07-2024, 15:25
Meglio mitigare i 2 cassonetti

Incredibile come una grafica possa modificare così tanto l’estetica … così già meglio

Poi l’importante è come si guiderà.
Ecco … non penso che si possa guidare meglio della std … ma si vedrà
Le quote … sono le medesime della standard con sospensione sport come era per il 1250 ?

GIGID
07-07-2024, 15:32
al momento sul configuratore krukko la batteria Litio è di serie come sul 1300 std

Il mistero si infittisce …
La litio tedesca sarà stata maggiorata o sarà la medesima della std ?
Che in Bmw pensino che i tedeschi spippolano di meno con il
Tft … non usino l’aiuto per il centrale e camminino di più senza fermarsi ?

GIGID
07-07-2024, 15:33
Domanda … non si potrebbero unire i due 3d molto simili sull’ADV ?

FATSGABRY
07-07-2024, 15:34
A me sembrava bassa in esposizione ma sicuro era in modalità scendo facile.
Sicuro una moto alta da fermo non ha proprio senso di esistere..tra bagagli e donna o uomo dietro stabilità zero.
Credo non ci siano più sospensioni lunghe o corte ma solo regolabili nell uso

barney 1
07-07-2024, 15:37
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240707/8ec09485037a64dc7b0ff497a7713a9c.jpg
A volte ritornano…

Hedonism
07-07-2024, 15:43
Non vedo alcun richiamo…

quatrelle
07-07-2024, 15:49
https://cdn-img.moto.it/images/239295/1200x/granpasso-travel-yellow.jpeg

...e della granspasso cosa ne pensate? ... A me pare bella.... Ma bella di brutto:lol:
... vabè dai... Pensatela col marchio BMW e l'adesivone GS sul fianco :-p

jake
07-07-2024, 16:10
manco il rosso è uguale, dove sarebbero i chiami del passato? ragazzi è indifendibile.

managdalum
07-07-2024, 16:17
Questa sera metto un po’ d’ordine

Slim_
07-07-2024, 17:02
Il mistero si infittisce …
La litio tedesca sarà stata maggiorata o sarà la medesima della std ?... a vedersi sarà anche la stessa ma sarà senz'altro di prima scelta (a noi mandano la terza... quarta.. [emoji12][emoji23]).

Slim_
07-07-2024, 17:10
..... possessori del 1300 ... ma la moto scalda?
..... ho venduto il 1250 adv per il troppo calore... stessa mia esperienza ma non è una regola mi sa: la 1200 Adv 2016 era insopportabile, la 1250 Adv 2021 eccezionale (mai avvertito calore).

Col 1300 è un po' presto per dirlo ma al momento non ho mai avvertito calore. Ho visto i 33 gradi (belli afosi... che come si sa peggiorano la situazione) e neanche in coda o fermo al semaforo in città (dopo aver fatto una quindicina di km di superstrada) non ho mai percepito il calore nemmeno con la ventola accesa.
Vediamo più avanti, certo non potrà essere come la RT (secondo me).

Slim_
07-07-2024, 17:17
.... Le quote … sono le medesime della standard con sospensione sport come era per il 1250 ? .... domande alle quali non sa rispondere nemmeno un concessionario.....
tieni però conto di una variabile :
Sulla STD 1300 l'abbassatore NON è compatibile con le sospensioni sportive (si è costretti a scegliere o l'una o l'altra).
Quindi sulla Adv ..... non lo so [emoji38][emoji38][emoji38]

giessehpn
07-07-2024, 17:24
La percezione e la sopportazione del caldo sono abbastanza personali. Io ho la sensazione che scaldi di più della 1250 in zona caviglie polpacci anche con stivali o stivaletti. Non insopportabile ma neanche impercettibile.

Flying*D
07-07-2024, 17:40
il serbatoio sembra il motore del k100...

comunque vista da davanti....:-o

https://paultan.org/image/2024/07/2025-BMW-Motorrad-R-1300-GS-Adventure-17-1-1200x1800.jpg

Attentatore
07-07-2024, 17:45
Davanti sembra una moto lunare...

PMiz
07-07-2024, 17:50
Ma quindi la "full full full" in configurazione "viaggio" con tris di borse riempite, pieno di carburante e 2 persone a bordo potrebbe sfiorare i 500 kg?

rasù
07-07-2024, 17:57
beh son pur sempre 1800 kg meno rispetto alla x5...

Ziofede
07-07-2024, 17:57
manco il rosso è uguale, dove sarebbero i chiami del passato?

Vagamente la squadratura delle pance del serbatoio, molto piu' armoniose sull'arrugginita e in particolare nella vistra frontale.

Vagamente il telaietto che ricorda lo scarico della R100 e la forma delle selle.

Vagamente, neh.

Tra l'altro, MotoGerardo ne ha una. Rossa. Uno dei miei primi veri amori.
Visto quanto uso oramai la moto, potrei quasi pensarci.

Ziofede
07-07-2024, 18:03
Toh. Ma senti cosa dicono al minuto 2.40 !!

https://youtu.be/eCIeozg_ubY

essemme
07-07-2024, 18:03
Ma quindi la "full full full" in configurazione "viaggio" con tris di borse riempite, pieno di carburante e 2 persone a bordo potrebbe sfiorare i 500 kg?

come del resto il 1250

essemme
07-07-2024, 18:04
prima il GS poi l'ADV

Escursione anteriore / posteriore 190/200 > 210/220 mm
Interasse 1518 > 1534 mm
Avancorsa 112 > 118,8 mm
Angolo della testa dello sterzo 63,8° > 63,8°
Altezza della sella con peso a vuoto 850 > 870 / 890 mm
Arco del cavallo con peso a vuoto 1900 > 1840/1980 mm
Capacità utile del serbatoio 19 > 30 ldi cui riserva 4 > 4 l
Lunghezza 2212 > 2280 mm (compreso paraspruzzi)
Altezza 1406 > 1588 mm (compreso parabrezza)
Larghezza 1000 > 1012 (compreso paramani)
Peso in ordine di marcia con pieno di benzina 237 > 269 kg
Peso totale ammesso 465 > 485 kg
Carico utile (con equipaggiamento di serie) 228 > 217 kg

dab68
07-07-2024, 18:40
La 1300 non scalda nulla a livello di polpacci e caviglie.
Testato con pantaloni da trekking (sottilissimi) settimana scorsa con oltre 40º
Flusso di calore solamente sopra il ginocchio dx.
Fino a 35º niente di minimamente fastidioso.

4 anni fa ricordo la rally 1200 che bruciava la caviglia dx
La 1250, mai avuta

dpelago
07-07-2024, 18:42
Sembra un ornitorinco in fase di gestazione.

Dpelago Honda AT 1100

PMiz
07-07-2024, 18:57
Credo che in BMW abbiano le idee chiare riguardo le future evoluzioni del GS Adventure:

https://motos-of-war.ru/wp-content/uploads/2016/05/nsu-kettenkrad-201512-web-04-1170x780.jpg

Flying*D
07-07-2024, 19:06
altra colorazione

https://www.cyclenews.com/wp-content/uploads/2024/07/2025-bmw-r-1300-gs-adventure-first-look-and-specs-10-scaled.jpg

Hedonism
07-07-2024, 19:29
….

Guarda, posso concedere il fatto che abbia due riote…

Parafango alto / becco

La linea frontale del serbatoi segue la culla del telaio / sporge oltre la linea della forca

Il serbatoio, nella vista laterale non ha senso confrontarlo, la magagna è la squadratura forse a coprire le ginocchia, ben visibile nella vista dall’alto

Sella… sono tutte uguali 1200/1250/multi due pezzi

Non c’azzecca nulla

GIGID
07-07-2024, 19:34
Bel video
Risulta già decisamente meglio.
Molto intelligenti i sistemi di carico e le borsine laterali al serbatoio. Mi piacciono.

Non mi piace il paracilindri con il gancio per il traino, ma solo perché mi allarga ulteriormente la moto nel traffico (a livello dei cilindri)

Ne venderanno … tante.
Ma 30 kg in più … no grazie. Non ho il fisico.

Non comprendo però il pacchetto abbassatore … sembrano due

Uno dice che alza di 30 e abbassa di 20 mm
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240707/cc366d9211d48bfc7e1bc62c4e18ce02.jpg

L’altro abbassa solo di 20 ?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240707/a891312cec30ceb543c7409a7563c373.jpg

E la doppia molla … che fine ha fatto ?
Qui non c’è ?

max 68
07-07-2024, 20:20
La mia 1200 lc del 2017 euro 4 mai avvertito calore fastidioso , la maggior parte la utilizzo con abbigliamento tecnico e stivali ma anche le poche volte che la uso in città con scarpe da ginnastica.

flower74
07-07-2024, 20:23
... comunque sui social non sembra piacere troppo.

GIGID
07-07-2024, 20:47
Anche la std all’inizio era stata criticata soprattutto per il faro … del faro dell’ADV oggi già non ne parla più nessuno.
E se poi faranno due tanichette da 10 litri da mettere al posto delle borse laterali avremo finalmente qualche adventurista con prostata irreprensibile che magnificherà la possibilità di non fermarsi per 1000 km …

…. ah già …. dovrebbero mettere anche i raccordi altrimenti devi fermarti a rabboccare [emoji6]

Fino2007
07-07-2024, 21:03
Non é che non se ne parli più,vuoi boxer paralever e telelever quella é la moto che ti piaccia o no e sarà così anche per ADV.

GIGID
07-07-2024, 21:06
Ne sono certo … anche che venderà …

Franz64
07-07-2024, 21:23
l'abbassatore NON è compatibile con le sospensioni sportive
ecco appunto :rolleyes:
ma come cazzo ci siam ridotti a considerare importanti 'ste minkiate ?:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

Cerea a W

Attentatore
07-07-2024, 21:28
Per quelli bassi.....na minkiata comunque...

Franz64
07-07-2024, 21:31
le borsine laterali al serbatoio.

ad ogni uscita vedo che sta moda dilaga ...:(

ora, detto che sembran 2 maroni appesi li ad penis canem :rolleyes:

ma ..giuda 'sasin ...che ci mettete li dentro ? :rolleyes:

il set asciugacapelli della fumna ? :mad:
il ferro da stiro portatile ? :mad:
il viagra blu cobalto confezione formato famiglia ? :mad:

ma boia faus :rolleyes:

ma cateve 'n casul... è na moto , non un Fiat Ducato maxi :confused:

Cerea a W

Sgualfone
07-07-2024, 21:33
Stiamo parlando di una moto che ha sempre avuto la sella alta e la luce da terra più alta per via della sua attitudine... come si fa a proporla senza abbassatore? I tedeschi non ci sanno proprio fare! Che schifo!

... ... ...

:bootysha:

max 68
07-07-2024, 21:37
Se da altezza sella 89 la porta a 85 ci faccio un pensierino :lol::lol::

Franz64
07-07-2024, 21:38
come si fa a proporla senza abbassatore?

tu il concetto "cat_te 'n casul" dovresti conoscerlo ;)

Cerea a W

Sgualfone
07-07-2024, 21:43
Anche se Torinese da 40 anni circa non ho mai praticato il piemontese, apprezzo la tua fiducia ma ora sono curioso di saperne il significato e la sua applicazione...

Franz64
07-07-2024, 21:55
Anche se Torinese da 40 anni circa non ho mai praticato il piemontese, apprezzo la tua fiducia ma ora sono curioso di saperne il significato e la sua applicazione...

modus gergale per invitare la controparte a considerare con soverchia attenzione le ipotesi alternative al fare un errore palesemente indicante il non eccelso QI del soggetto stesso

;)

Cerea a W

Slim_
07-07-2024, 22:01
... ma come cazzo ci siam ridotti a considerare importanti 'ste minkiate ?:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:... oh !! Ma dici a me ? Era una risposta sulla base di ciò che accade sulla STD [emoji2373]

Franz64
07-07-2024, 22:06
oh !! Ma dici a me ? Era una risposta sulla base di ciò che accade sulla STD [emoji2373]
certo che no :rolleyes:...considerazione di carattere generale sulla categoria :mad:

Cerea a W

Slim_
07-07-2024, 22:09
Ah ok ... sono arrivato tardi, ma ho una certa età [emoji2373]

Tra l'altro, sempre in tema di minchiate (ma non per chi è sotto all' 1,80 cm) un qualche tipo di abbassatore ce lo avrà sicuramente... mica possono tornare alla sella su due posizioni come in precedenza, o no ?! [emoji2373]

RESCUE
07-07-2024, 22:32
Ma pork……
Se venerdì mi ha lasciato con l’amaro in bocca, oggi al terzo giorno l’impatto è decisamente diverso, non voglio dire che sia bella…..ma è unica fuori dagli schemi.

Mah…..

“GIESSISTA” cit.

63roger63
07-07-2024, 22:53
Ma zio astigmatico con cataratta...:rolleyes:
...se in BMW non vogliono che si comprino più le loro moto basta che smettano di farle...:lol:

GIGID
07-07-2024, 22:55
Mi ripeto … l’abbassatore pare ci sia
Ma non capisco se c’è la doppia molla

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240707/084084829111ef87e890159adb7dbaa8.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240707/715a0d3cb924464336c9441caa9ccf38.jpg

Anche se non capisco bene i due pacchetti

GIGID
07-07-2024, 22:56
Ma pork……
Se venerdì mi ha lasciato con l’amaro un bocca, oggi al terzo giorno l’impatto è decisamente diverso ….

“GIESSISTA” cit.

Ahiaaaaaaaa [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Loooop
08-07-2024, 06:52
Che orrore.

Ziofede
08-07-2024, 06:59
Sull'usato, non se ne trova una.

Incredibile.

rsonsini
08-07-2024, 08:10
Ragazzi vi voglio bene ma veramente quelli che stanno dicendo che l’adv 1300 non si può guardare credono che invece il 1250 sia esteticamente bello?

Perché è universalmente riconosciuto che il gs, di canonicamente bello non abbia proprio niente, e che tutti gli adv (anzi già dal carenino e poi il 1100 in realtà) siano stati accolti come dei veri e propri cessi dal pubblico.
E tutte le volte il circo riparte.

gonfia
08-07-2024, 08:32
@GIGID #400
Secondo me sono uno l’abbassatore con assetto normale (cioè le sospensioni più lunghe di serie sull’ADV), l’altro l’abbassatore con assetto ribassato di 2cm

La doppia molla ci sarà di sicuro, sarebbe assurdo fosse diversamente

Bigwave962
08-07-2024, 08:35
Spettacolare ! BMW ha sempre avuto il coraggio di osare e ha sempre fatto centro , non per nulla è la moto di riferimento nella sua categoria .
A prima vista uno magari storce un po il naso ma poi a furia di guardarla , appare il sorriso in volto .

Vento notturno
08-07-2024, 08:48
Concordo, non piace ma si compra

63roger63
08-07-2024, 09:06
https://youtu.be/gHcUBhP2Jeg?si=wK-bu8WMdi8E5FnX

...dai c'è un motivo per quel serbatoio...attaccarci su due belle gomme di scorta anteriori.
...e come disse il Conte Mascetti..."per essere uno sformato è sformato... più sformato di così..."
:cool:

Bastich
08-07-2024, 09:07
https://www.lego.com/cdn/cs/catalog/assets/blt2a714632a3ded400/1/LEGO_42063_WEB_PRI_1488.jpg?quality=80&format=webply&width=1920

faro a parte, direi che ci siamo :lol:

Kurvenschleifer
08-07-2024, 09:14
Il bauletto dietro è basculante di 8no circa a destra e sinistra.non so cosa comporti

probabilmente di nuovo una questione di perfezionamento.

Avranno rilevato che andando a 180 col bauletto (velocitá massima consentita in Germania dall´omologazione del bauletto, come testimoniano i famosi adesivi) le turbolenze ti fanno sbandare.

Come succede a tutte le moto con tutti i bauletti.

Pertanto il sistema basculante immagino serva da "ammortizzatore di turbolenze".

romargi
08-07-2024, 09:23
Doppio motore per la nuova ADV: nel fianchetto hanno nascosto il motore del k75, come qualcuno aveva già suggerito.
Una utile riserva di potenza quando sia apre il gas!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240708/c7bd349b5c833d4ec683592561c602b4.jpg

Lucky59
08-07-2024, 09:38
Quei 2 cassonetti davanti al serbatoio sono inguardabili...

Il nostro gruppo, in gita premio a Garmisch, l'ha battezzata Singer. I soliti invidiosi che sostengono assomigli ad una macchina da cucire...... :)

Che poi dal vero non è niente male!

Lucky59
08-07-2024, 09:42
La 1300 non scalda nulla a livello di polpacci e caviglie.

A livello polpacci no, ma a livello stinchi ed entro coscia eccome se scalda! Non duranta la marcia, vero, ma appena ti fermi ad un semaforo o anche solo rallenti con la ventola del radiatore in funzione ti arriva eccome un bel getto aria calda.

Fino2007
08-07-2024, 09:43
Ma avete la stessa moto?

abele68
08-07-2024, 10:00
Il bauletto è basculante anche sulla std

colosseo10
08-07-2024, 10:26
ammiocuggino un tester ducati ha inviato le prime foto spia della nuova ducati multistrada advenciur che uscira' a breve per cercare di contrastare la nuova ammiraglia all terrain di biemmevvu'
https://i.ibb.co/Phb8HVs/20240708-101857.jpg (https://ibb.co/pzspFk6)

essemme
08-07-2024, 10:28
Se da altezza sella 89 la porta a 85 ci faccio un pensierino :lol::lol::

non dico di leggere tutto il 3ad ed il post #375 ma almeno le schede tecniche:

prima il GS poi l'ADV

Escursione anteriore / posteriore 190/200 > 210/220 mm
Interasse 1518 > 1534 mm
Avancorsa 112 > 118,8 mm
Angolo della testa dello sterzo 63,8° > 63,8°
Altezza della sella con peso a vuoto 850 > 870 / 890 mm
Capacità utile del serbatoio 19 > 30 l
di cui riserva 4 > 4 l
Lunghezza 2212 > 2280 mm (compreso paraspruzzi)
Altezza 1406 > 1588 mm (compreso parabrezza)
Larghezza 1000 > 1012 (compreso paramani)
Peso totale ammesso 465 > 485 kg
Carico utile (con equipaggiamento di serie) 228 > 217 kg

aggiungo le differenze tra ADV, prima 1300 poi 1250

Interasse 1534 > 1504 mm
Avancorsa 118,8 > 95,4 mm
Angolo della testa dello sterzo 63,8° > 65,1°
Freno anteriore
Freno a doppio disco semi-flottante, Ø 310 mm, pinza radiale a 4 pistoncini
>
Doppio freno a disco flottante, dischi freno flottanti, Ø 305 mm, pinza dei freni radiale a 4 pistoncini
Freno posteriore
A disco singolo, Ø 285 mm, pinza flottante a 2 pistoncini
>
Freno a disco singolo, Ø 276 mm, pinza flottante a 2 pistoncini
Altezza della sella con peso a vuoto 870/890 > 890/910 mm
Arco del cavallo con peso a vuoto 1840/1980 > 1950/1990 mm
Lunghezza 2280 (compreso paraspruzzi) > 2270 mm (sopra il paraspruzzi)
Altezza 1588 (compreso parabrezza) > 1460 mm (sopra il parabrezza, con peso a vuoto DIN)
Larghezza 1012 (compreso paramani) > 980 mm (sopra il paramano)
Peso in ordine di marcia con pieno di benzina 269 > 268 kg
Prezzi da 24.050 > da 22.400 €

max 68
08-07-2024, 10:43
Era una battuta, preferisco la std più snella , comunque avevo letto il post 375 , mi era sfuggita l'altezza sella :mad: con abbassatore potrei farcela anch'io anche se diversamente alto :)

Gabriele1976
08-07-2024, 10:43
vista la 1.300 dal vivo.
Bella forte, ma bella forte.
Sembra piccolissima (era una triple black).
Nota: rumore stranissimo: aveva un terminale non originale (non chiedetemi quale) con db killer visto che era silenziosa.
Uno spettacolo di moto. Peccato che mi manchino quei 20 cm di altezza (sono un piccoletto di 1,60 mt)

dragonrecon
08-07-2024, 11:17
Non ho letto tutto ma guardandola così mi ricorda un poco la PanAmerica dell'Harley.

Kurvenschleifer
08-07-2024, 11:40

...se ne é giá parlato. Sono funzionali: se la moto cade le due sporgenze evitano che si ribalti fino a sbattere sul serbatoio.

Nessuna dietrologia di quelle lette (maniglie, appigli per montare pedane supplementari, voglia di copiare Benelli, a dare l'ingombro massimo con le borse ecc..)

Kurvenschleifer
08-07-2024, 11:41

questo intervento non é serio, giusto?

Fino2007
08-07-2024, 11:42
Possono servire a montare eventuale impalcatura visto che c’è il bonus facciate

nic800gs
08-07-2024, 11:59
Lho vista a garmisch , secondo me la trophy con quella sella dritta rossa e il serbatoione squadrato è la moto piu bella e geniale che si poteva fare !!
Ed io avrei cercato qualsiasi scusa per passare alla futura ktm ,ma questa è il top !!

nic800gs
08-07-2024, 12:04
Son convinto che" il rinoceronte"sarà il nuovo padrone dei passi alpini !!

eruzione
08-07-2024, 12:12
.....e dei bar a Milano

Paolo1968
08-07-2024, 12:12
Agli amanti dell'ADV piacerà, anche se ho sentito qualcuno che la trova troppo snella.... vista di persona a Garmish e la prima cosa cui ho pensato è che ovunque la debba parcheggiare ho bisogno di un posto auto. La seconda che avrei paura a metterci il culo sopra. E' grossa come la mia Fiat 500, a fianco il GS 1300 sembra una libellula.
Poi possiamo discutere sulla predisposizione delle borse laterali del serbatoio, giusto per renderla agile, o addirittura sugli attacchi laterali per i copertoni di ricambio.
Sull'estetica non disputandum est, a me lascia senza parole.
Ma in BMW non sono stupidi, la venderanno.

nic800gs
08-07-2024, 12:20
Nei bar di milano con tassellate di ricambio sulle fiancate !!
Lo so sarà una moto cosi,di moda,di immagine ,però a mio avviso stupenda

luca.gi
08-07-2024, 12:23

in realtà mi sembra che per ADV quel perso sia A SECCO!
(https://youtu.be/gHcUBhP2Jeg?si=wK-bu8WMdi8E5FnX)
Come dire che in odm supera i 300!!!

Gillo
08-07-2024, 12:24
Aspetto di vederla dal vivo,al momento non mi sfagiola ma era così anche x la STD e poi......

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk

giessehpn
08-07-2024, 13:13
Ragazzi vi voglio bene ma veramente quelli che stanno dicendo che l’adv 1300 non si può guardare credono che invece il 1250 sia esteticamente bello?

Perché è universalmente riconosciuto che il gs, di canonicamente bello non abbia proprio niente, e che tutti gli adv (anzi già dal carenino e poi il 1100 in realtà) siano stati accolti …
E tutte le volte il circo riparte.

92’ di applausi!
Anche a me non piace, esattamente come le altre ADV, ma chi l’ha progettata e disegnata qualche ragionamento in termini di mercato l’avrà pur fatto… o no?
;)

mag27
08-07-2024, 14:05
il ragionamento non è stato fatto in termini di mercato ma di clientela che la comprerà come la standard, nonostante design molto discutibile e difetti non risolvibili che hanno comportato e comportano anche il fermo della moto, come se fosse normale e senza nessuna scusa o benefit...

essemme
08-07-2024, 14:07
in realtà mi sembra che per ADV quel perso sia A SECCO!
(https://youtu.be/gHcUBhP2Jeg?si=wK-bu8WMdi8E5FnX)
Come dire che in odm supera i 300!!!

tutti i dati sono sul sito bmw motorrad

max 68
08-07-2024, 14:13
difetti non risolvibili

Addirittura :confused:

Stefano_TS
08-07-2024, 14:33
:mad:
IO MI SONO INNAMORATO :eek::eek::eek:
:mad:

:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:

romargi
08-07-2024, 14:45
tutti i dati sono sul sito bmw motorrad

Il problema è capire QUALE sito BMW Motorrad!

Da sito mobile: 269 kg a vuoto (= a secco)
Da sito web: 269 in ordine di marcia con pieno!

Se consideri che il sito tedesco riporta batteria al Litio di serie, mentre quello italiano riporta batteria al piombo e Litio optional a pagamento, andiamo bene![emoji1787][emoji1787][emoji1787]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240708/b42dc764452677b1fcd9c0b4add51e71.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240708/1da2178748d86829d3517268659321c6.jpg

luca.gi
08-07-2024, 15:31
A vederla… Scommetterei facilmente sul peso a secco.

Fino2007
08-07-2024, 15:33
Se la versione standard con vari optional in ordine di marcia pesa sui 257 kg dubito che la versione Adventure a parità di dotazione pesi solo 12 kg in più

okpj
08-07-2024, 15:38
posso dire che mi fanno tenerezza i possessori di 1300 standard che tirano un sospiro di sollievo? :lol:

Degobar
08-07-2024, 15:58
Da possessore di 1300 Standard dico che.... non mi dispiace! Anzi la parte del telaietto reggisella mi sembra anche meglio integrata ed il radar meno "a sbalzo" rispetto alla sorellina. Ha un che di Defender, o almeno a me lo ricorda come estetica ed impostazione. Dopodiché, per me é comunque "troppa" in tutto, ma se pur non bella in senso stretto, ha comunque una sua personalità.

Mi chiedo se il supporto valigie e le relative Alu si possano in qualche modo montare anche sulla Std? Affaire a suivre....

Hedonism
08-07-2024, 17:01
vabbèh... però.. le KTM sono tagliate con l'accetta, questa è quadrata e quindi ricorda la Defender (che fa figo...) pure la Citroen Ami è quadrata...

RESCUE
08-07-2024, 18:01
BMW ne studia sempre una in più per farci spendere ulteriori soldi i oltre alla moto.
Entrambe le valigie alu hanno una capacità più bassa delle rispettive sul 1250.
Quindi per aumentare la capacità si deve obbligatoriamente acquistare i pezzi aggiuntivi che si adattano alle alu

“GIESSISTA” cit.

Gillo
08-07-2024, 18:10
I furbetti di Monaco [emoji3]

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk

Hedonism
08-07-2024, 18:27
Chissà perché mi ero fatto il viaggio che fossero estensibili telescopicamente

Luponero
08-07-2024, 19:47
Nessuno dice qualcosa sui prezzi folli?

Superteso
08-07-2024, 20:12
Da 48 a 52 rate, non cambia molto.

Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk

rsonsini
08-07-2024, 20:25
Nessuno dice qualcosa sui prezzi folli?

Eh l’ho detto, hai voglia di dire è bella o è brutta… Io sicuramente 35 pigne da spendere non le ho.
L’adv 1250 due settimane fa me l’avrebbero data a 27.5, triple black full con borse e akra.
Questa nuova secondo me anche se me la scontassero sarebbe sopra ai 30.
Purtroppo è così…

Loferico2
08-07-2024, 20:34
Che arroganza sto gs! Sembra il mio gatto quando dopo averla fatta nella vaschetta mi fissa come per dire: cazzo guardi?! E ora pulisci .. schiavo!
Beutta brutta brutta….. e stare qui a convincersi del contrario è incredibile! Faccio una domanda: quando usci’ il 916… quanti minuti servirono per innamorarsene ?! Forse qualche secondo. Ecco la differenza tra moto bella e moto brutta (secondo me)

Fino2007
08-07-2024, 21:24
Ti quoto in pieno

GIGID
08-07-2024, 21:29
non dico di leggere tutto il 3ad ed il post #375 ma almeno le schede tecniche:

prima il GS poi l'ADV
[B]Altezza della sella con peso a vuoto 850 > 870 / 890 mm

aggiungo le differenze tra ADV, prima 1300 poi 1250

Altezza della sella con peso a vuoto 870/890 > 890/910 mm
Arco del cavallo con peso a vuoto 1840/1980 > 1950/1990 mm

Qualcosa non mi torna …
minimo 2 cm in più di altezza sella rispetto al 1300 standard e arco del cavallo minore di 6 cm ?
Rispetto al 1250 ADV addirittura 11 cm in meno ?

Tutta quell’escursione dell’arco cavallo vuol dire tra posizione bassa dell’abbassatore e posizione alta?

🫤

FATSGABRY
08-07-2024, 22:02
Quando la vedrete farà sembrare di plastega la vecchia con sto naso sospeso e fessure inutili per flussi aria che non vanno da nessuna parte.
Sembra un camion che corre la dakar..

Boxerfabio
08-07-2024, 22:06
Ma infatti.
È fighissima
Già la avete comprata e ancora non lo sapete

rsonsini
08-07-2024, 22:26
Ma infatti.
È fighissima
Già la avete comprata e ancora non lo sapete

Io si, lo ammetto

63roger63
08-07-2024, 22:48
questo intervento non é serio, giusto?
Giusto.
Con Voyager ho passato i 200.000 ( duecentomila) chilometri e il cardano lo ho cambiato ora.
Come per tutti i mezzi meccanici la loro durata dipende tantissimo da come vengono usati.

Vento notturno
08-07-2024, 23:00
Effettivamente la curiosità di vederla dal vivo c’è

RESCUE
08-07-2024, 23:01
@essemme: quindi leggendo i dati la sella dell’ADV è regolabile?
E sopratutto è 2 cm più bassa dell’ADV 1250

Poi ci sono delle altezze a cui non capisco a cosa facciano riferimento…riporto

Altezza sella del pilota

- 870...890 mm, senza pilota, con massa a vuoto del veicolo
DIN

-con regolazione adattiva comfort dell'altezza del veicolo (es)
820...840 mm, senza pilota, con massa a vuoto del veicolo
DIN

-con regolazione adattiva del veicolo (es)
840...860 mm, senza pilota, con massa a vuoto del veicolo
DIN

NON CAPISCO LE 3 ALTEZZE

“GIESSISTA” cit.

RESCUE
08-07-2024, 23:19
Sin quando va, posto il link con le caratteristiche del 1300 e del 1250 ADV

https://www.bmw-motorrad.it/it/models/modeloverview.html#mw-0M31

Il delta di prezzo sulla versione base è di 2.500 €

“GIESSISTA” cit.

managdalum
09-07-2024, 00:14
Effettivamente la curiosità di vederla dal vivo c’è

Certo …

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240708/bdad3726cb28a995cea0d655de68b119.jpg

GIGID
09-07-2024, 05:45
Ma sul GS 1300 ora sono passati alla batteria al piombo da 14ah ? O hanno intenzione di passarci ?
Il Comparatore dice questo anche se nel configuratore non credo sia così.
Tra l’altro più potente di quella dell’ADV 1250 …

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240709/7566f2a66cbbd0d60b0cc442f0f5c576.jpg

PS chi mi spiega il giro cavallo così “corto” dell’ADV ? Non riesco a capirlo

Superteso
09-07-2024, 06:26
Nuovo movie.

Regia di Dario Argento.

Titolo in via di definizione. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240709/a4ab646614468fd62da387bc1a21dc38.jpg

Boxerfabio
09-07-2024, 06:49
Direi che l’ADV non si sia mai comprato per l’impatto visivo frontale….
https://i.ibb.co/pRj3sBp/IMG-1151.jpg (https://ibb.co/qWYR43w)

Superteso
09-07-2024, 06:58
anche perché la mia con l’ausilio di questo aggeggio

Potresti mettere il link? Grazie [emoji120]

Slim_
09-07-2024, 08:53
Ma sul GS 1300 ora sono passati alla batteria al piombo da 14ah ? O hanno intenzione di passarci ?... ma non solo .....
GS Std 1300:
- non è più al litio
- nemmeno AGM
- ed è AGN
- è da 14

Se gli errori arrivano da ciò che scrivono , "povera bmw" !!

[emoji85][emoji85][emoji85][emoji23][emoji23]

Nico-Tina
09-07-2024, 09:13
[QUOTE=managdalum;11144052]Certo …

:lol::lol::lol: fortissimo...anche quello sulla moto quanto a smorfia sul viso non è da meno :lol:

FATSGABRY
09-07-2024, 09:18
Credo si possa applicare a qualsiasi adv fino ad oggihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20240709/6c9bee02cadb4d639945ede64e152db1.jpg

managdalum
09-07-2024, 09:28
...anche quello sulla moto quanto a smorfia sul viso non è da meno :lol:

Vero!

gonfia
09-07-2024, 10:17
Potresti mettere il link? Grazie [emoji120]

Ok, scusate l’OT

https://www.tucanourbano.com/it/pp/accessori-nero-326-65644
Ci sono 4 forme , il mio è le versione “Scooter”

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240709/27b29325c1a8c05e4959427b28203de0.jpg

Con la sella del KTM avevo un bel problema, questo accessorio lo ha ridotto in maniera superiore alle aspettative, il fastidio/indolenzimento è sparito quasi del tutto e mi permette di stare insella molto più a lungo (era fondamentale in ottica touring), ma non solo: il cavallo effettivamente rimane più fresco, non suda quasi nulla, che poi è lo scopo per cui nasce.
Inoltre, ieri a Castellina abbiamo lasciato la moto al sole durante la pausa pranzo, la sella del passeggero era bollente quella del pilota con la cover era solo tiepida, nonostante sia comunque nera.

Lo consiglio vivamente, e lo proverò anche sull’RT!
Unico aspetto negativo riscontrato, dopo aver lavato la moto è rimasta parecchia acqua anche dopo il getto d’aria, e sedendomi mi sono bagnato le chiappe… quindi, in caso di pioggia, se sulla sella bagnata si passa una microfibra e ci si siede sull’asciutto, con questo no.

Hedonism
09-07-2024, 10:33
è emblematico però che sul 3d del nuovo ADV, si sia già passati alla salute delle chiappe :lol:

gonfia
09-07-2024, 10:57
Tornando in topic, l’ADV1300 ha sicuramente un aspetto molto massiccio ed un’estetica …. molto “particolare” [emoji23], ma credo (e spero!) che le prime immagini che sono state mostrate, soprattutto quelle di profilo e con la sella alta dalla seduta rettilinea, possano trarre un po’ in inganno: l’effetto visivo di quella angolazione è veramente monolitico e sgraziato, a mio parere, perché mette in risalto solo lo sviluppo orizzontale dell’insieme sella-serbatoio-fianchetti dei radiatori, facendola sembrare una sorta di cassapanca metallica, ma non permette di vedere la “tridimensionalità” delle superfici.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240709/045e7bc6937075a0481dde8c1c3bb9f7.jpg

In alcune immagini “di tre quarti “ e da un’angolazione più alta si può “apprezzare” (termine forse eccessivo! [emoji23]) la movimentazione dei volumi, con l’ampio svaso del serbatoio e l’arrotondamento dei fianchetti dei radiatori sul davanti, e se si aggiunge anche la sella normale “non rettilinea” l’effetto risultante mi sembra abbastanza diverso… non dico sia sia del tipo “WOW che figata!” ma… forse più che in altre occasioni va valutata dal vivo

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240709/c3df6dd4e5e7ef46a9f8c1692ecd36ab.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240709/d953a958adafc858cd508a24ef12eb0b.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240709/0eb0e1cd100e63b17f934ea5171cc5e3.jpg

Apprezzabile il fatto che la sella , a differenza della STD, abbia mantenuto le due regolazioni in altezza, e anche che l’altezza della sella di serie sia scesa di 2 cm rispetto all’ADV1250, con 870-890mm invece dei precedenti 890-910.

Personalmente, dopo un primo impatto piuttosto superficiale (ero in viaggio e non ho dedicato molta attenzione all’ADV) molto negativo, dopo un “esame” più approfondito mi sto in parte ricredendo… per me inoltre l’estetica viene SEMPRE dopo la qualità di guida (ero innamorato dell’RT1200 aria/olio, per dire…[emoji16]) e se questa ADV1300, provandola, mi dovesse piacere ancora più della 1250 probabilmente non avrei problemi a “chiudere un occhio” (o anche uno e mezzo!) sull’aspetto non esattamente aggraziato!
Forse la cosa che continuerebbe a disturbarmi di più , anche per l’aspetto pratico, potrebbe essere la sporgenza delle barre paramotore, veramente larghissime, ma quel problema si risolve con l’ optional proposto da Managdalum un po’ di post indietro ![emoji16][emoji6]

Tapatalk

gonfia
09-07-2024, 10:59
è emblematico però che sul 3d del nuovo ADV, si sia già passati alla salute delle chiappe :lol:

[emoji23][emoji23][emoji23] vero!!

Ma era riferito al mio KTM, con l’ADV1250 ero in poltrona![emoji6]

Tapatalk

Kurvenschleifer
09-07-2024, 11:10
mi ero fatto il viaggio che fossero estensibili telescopicamente

...dopo il gran successo delle nuove Vario, mi sa che ci pensano 6 volte prima di complicare anche le ADV :lol:

memobon
09-07-2024, 11:16
igga, mi era venuta una mezza voglia di cambiare il mio vecchio 1200 aria, ho visto qualche foto ,e' forse piu orrenda dell harley pan america , sto giro si sono dati da fare

colosseo10
09-07-2024, 11:32
Devo essere sincero , quando venerdi' l'ho vista l'impatto visivo non e' stato dei migliori :rolleyes:
In questi giorni , complici anche i vari social (tik tok al primo posto) e andando a sbirciare piu' volte il sito ufficiale di bmw ........pian piano mi sto ricredendo .
Come disse Oscar Wild "Nel bene o nel male, purché se ne parli" , credo che in questo caso gli ideatori del "Rinoceronte" hanno fatto bingo.
Dovevano per forza presentare un modello che fosse un punto di rottura con il passato , come del resto lo e' stato per la 1300 , non potevano certo aumentare semplicemente la capienza del serbatoio dell'attuale GS1300 per farla diventare ADV.
https://i.ibb.co/c1mKzmr/1trophyadv.png (https://ibb.co/47QwBQV)
Da vedere dal vivo e sicuramente da provare .
Del resto non e' che la ktm 1290 S.A. sia tutta sta gran bellezza ....motore ed elettronica non discutibile ma per quanto riguarda la linea ....
https://i.ibb.co/bmRSwfN/ktm.jpg (https://ibb.co/54xNp7s)
https://i.ibb.co/h9NZmcN/Trophyadv.png (https://ibb.co/B3JrCGJ)

Fino2007
09-07-2024, 11:37
Se parliamo puramente di estetica anche il modello standard fa veramente cagare non solo la nuova Adventure, Sempre opinione personale

Boxerfabio
09-07-2024, 11:41
In colorazione blu è meravigliosa dal vero.
Le appendici del para motore, brutte, sono geniali perché evitano il ribaltamento senza obbligare a montare tutta la gabbia alta, per me da sempre orrenda.

RESCUE
09-07-2024, 11:54
Dopo 5 giorni dalla presentazione e dopo aver letto le caratteristiche/accessori ed anche l’altezza della sella

Prevedo parecchi STD sul mercato dell’usato.

“GIESSISTA” cit.

steppenwolf
09-07-2024, 12:05
Smentendomi su quanto da me affermato inerente il similcarro attrezzi potresti aver ragione.

Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk

fer
09-07-2024, 12:11
.....Apprezzabile il fatto che la sella , a differenza della STD, abbia mantenuto le due regolazioni in altezza, e anche che l’altezza della sella di serie sia scesa di 2 cm rispetto all’ADV1250, con 870-890mm invece dei precedenti 890-910.....

Tapatalk

quoto quanto da te scritto, però resta la discriminante peso che, da quanto leggo qui sul forum, non è irrilevante anche rispetto la 1300Std

colosseo10
09-07-2024, 12:19
mi sono divertito sul sito bmw-motorrad.gr a configurarla (sul sito greco ci sono i prezzi dei vari pacchetti e optional).
Una trophy Full , comprese le borsette laterali porta trucchi e cipria sul serbatoio , il trittico di valige e la borsa da serbatoio stiamo intorno ai 35 neuri .....

steppenwolf
09-07-2024, 12:24
Neanche 36.
Più che accettabile.[emoji16][emoji16]

gonfia
09-07-2024, 12:26
Sì certo @fer, il peso è di quelli importanti, io (186cm.) ad esempio noto e apprezzo molto la differenza tra il mio precedente ADV1250 e l’attuale SADV1290 (-30 kg) con un ulteriore aiuto nelle manovre da fermo portato dalla sella a 850-870mm. (quindi come il GS1250 STD).

Ma quei due cm in meno dell’ADV 1300 rispetto al 1250 saranno sicuramente utili… e poi volendo c’è l’abbassatore (-3 cm) e/o l’assetto “Konfort” (-2 cm.) a renderla più accessibile anche ai “vertically challenged”! [emoji6]

colosseo10
09-07-2024, 12:35
Neanche 36.
Più che accettabile.[emoji16][emoji16]

Sul sito bmw tetesco , ugual configurazione (tranne borsa da serbatoio che non e' presente) € 30.540 .........vabbe' che la grecia sta co le pezze al culo ma 5 sacchi di differenza e' notevole .....in Cermania hanno sempre l'iva al 19% ?

rsonsini
09-07-2024, 12:39
Una trophy Full , comprese le borsette laterali porta trucchi e cipria sul serbatoio , il trittico di valige e la borsa da serbatoio stiamo intorno ai 35 neuri .....

Sul sito greco, equipaggiata come la 1250 con la sola esclusione dello scarico costa 30100.
Però ho aggiunto il pacchetto enduro che serve per non avere le frecce nei paramani che odio.
Si parte da qualche centinaio di euro meno, credo che loro ci paghino meno tasse.

Edito per dire: il mio prezzo si riferisce alla triple black

nic800gs
09-07-2024, 12:42
Qualcuno sa per curiosità quando sarà ordinabile ?

colosseo10
09-07-2024, 12:54
https://i.ibb.co/bPC5LMb/Trophytrisnero.png (https://ibb.co/9N1H2kZ)

con il trittico nero e le borsette porta trucco sul serbatoio , l'aspetto visivo gia' cambia ....

rsonsini
09-07-2024, 12:56
Qualcuno sa per curiosità quando sarà ordinabile ?

Da novembre dicevano.

Vento notturno
09-07-2024, 13:07
Vero!

E' la stessa mia faccia davanti al v4 ;)

managdalum
09-07-2024, 13:15
Ci sta: il senso del bello non è universalmente ed equamente distribuito :lol:

Vento notturno
09-07-2024, 13:32
Hai ragione, a me non fa impazzire neppure questa che ho, ma come va!

gonfia
09-07-2024, 13:37
Che poi è ciò che conta di più , come ho scritto prima.

Poi certo… fosse anche bella sarebbe meglio!! [emoji1787]

Ziofede
09-07-2024, 13:41
con il trittico nero e le borsette porta trucco sul serbatoio , l'aspetto visivo gia' cambia ....

OVVIO ! La coprono.

Ziofede
09-07-2024, 13:43
.....o la nascondono.

Dipende dai punti di vista.

colosseo10
09-07-2024, 14:04
Niente male ....
https://i.ibb.co/jM3nNfV/trphycerchioro.png (https://ibb.co/VSMf19H)

nic800gs
09-07-2024, 14:10
A me la trophy piace tantissimo con la sella rossa dritta,credo sia la sella rally, la prenderei così

SuperMarioBros
09-07-2024, 14:17
Dopo 5 giorni dalla presentazione e dopo aver letto le caratteristiche/accessori ed anche l’altezza della sella
Prevedo parecchi STD sul mercato dell’usato.

“GIESSISTA” cit.

Vero, condivido

Contrariamente alla standard che appena uscita non mi piaceva e continua a non piacermi, questa mi è piaciuta fin dall’inizio

romargi
09-07-2024, 14:20
Niente male ....

Certo, perchè ha le borse laterali sul serbatoio che nascondono la bancata motore del K75 e le posteriori l'intelaiatura monstre delle borse laterali!
Come giustamente ha fatto notare lo Zio... :lol::lol:

nic65
09-07-2024, 14:24
anche il serbatoio del Guzzi Falcone dei vigili urbani non stona affatto....:lol:

colosseo10
09-07-2024, 14:49
.....l'intelaiatura monstre delle borse laterali!

sono d'accordo con te romargi che il telaio delle borse e' assai discutibile alla vista , ma non e' certo da meno il telaio stendibiancheria delle alu laterali dell'attuale ADV1250

Hedonism
09-07-2024, 14:51

quelle borsette nei fianchetti non fanno kakare... di più...

già non digerisco quelli che girano in città con il tris vuoto... ma poi che ci devi mettere li dentro che non stia già nelle borse posteriori / bauletto o borsa rollo? :mad::mad:

colosseo10
09-07-2024, 14:52
... ma poi che ci devi mettere li dentro che non stia già nelle borse posteriori / bauletto o borsa rollo? :mad::mad:

Magari con queste eviti di dover girare in citta' con il trittico vuoto :lol: