Visualizza la versione completa : Arrivano le nuove BMW GS 1300/1400/1400M
67mototopo67
23-09-2023, 18:34
...e del retrotreno...parafango, fanale e scarico, che ne pensate?
https://i.ibb.co/B2GvnZK/Immagine.jpg (https://imgbb.com/)
photo sharing sites (https://it.imgbb.com/)
twinings501
23-09-2023, 18:38
Probabile che abbiano fatto leva sulla leggerezza complessiva del mezzo.
Vedo pochissimo acciaio e tanto alluminio pressofuso.
Con quella coda tronca altri 4/5 Kg sono riusciti a limarli.
Troppo scarsi i dettagli ancora per farsi una idea equilibrata.
Kurvenschleifer
23-09-2023, 18:40
Su questa non vedo gli attacchi delle borse… quindi o non sono integrati o hanno i fianchetti diversi, std e rally
Cerca nelle pagine precedenti, si trovano foto "rubate" con gli attacchi delle borse, che alla fine sono solo due barre per gli attacchi superiori, mentre il terzo punto é sulle pedane passegero, come sempre.
Solo che stavolta si vedono le prese di corrente per l´elettrificazione.
Era un post di un annetto fa in questo topic
Boxerfabio
23-09-2023, 18:43
Scarico brutto. Davvero compatto. Quasi incredibile per un 1300 euro 5.
Ci sono certi boiler in giro.
No sono amante della targa e fanale remotati.
Resta il fatto che cardano boxer e telelever lei solo li ha quindi chiuderei occhio.
Per ora a mio gusto si poteva fare meglio.
Quello che mi piace, molto, e che sembra più una 8-900 che una 1300.
Pare snellissima.
E penso che anche Adv sarà per fortuna ridimensionato.
Boxerfabio
23-09-2023, 18:44
Vero, la connessione elettrica la avevo notata anche io.
L’ADV arriverà a gennaio… ‘24, quindi fra 3 mesi e qualcosa … vedremo, soprattutto la zona sopra il faro.
Per me il GS non deve essere troppo snello, passi lo STD, ma l’ADV deve essere imponente, e protettivo.
I CV in più saranno 10-11, e 9.5 Nm… coppia ancora più taurina!
67mototopo67
23-09-2023, 19:35
...fonte info ADV a gennaio?
Quindi le borse costeranno quando una moto cinese completa…
Ammiocuggino [emoji23][emoji23]… vedremo se aveva notizie corrette, io avevo capito che sarebbe passata l’estate prossima.
ADV attuale produzione stoppata, ci sono da vendere ancora quelle già prodotte, e solo in colorazione Trophy… poi fine!
DEVO sbrigarmi!! [emoji23][emoji23]
P. S. : Ovviamente la fonte è un concessionario, uno di quelli che fa grandi numeri
Tapatalk
Altra notizia, fresca di oggi come le altre: le moto sono già pronte, le prime demo arriveranno ai concessionari ai primi di ottobre… BMW ha intenzione di spingere molto!
Beta test a manetta! [emoji16]
Tapatalk
[QUOTE=67mototopo67;11005828], che ne pensate?
Mi piacerebbe conoscere altezza del tester :lol::lol::lol:
Questa nell' ultima foto sarebbe l' Adventure? più la guardo e più mi piace una specie di motardone da viaggio
L’ADV arriverà a gennaio… ‘24…..
[emoji205][emoji205][emoji205][emoji205][emoji205][emoji205][emoji205][emoji205][emoji205][emoji205][emoji205][emoji205][emoji205]
“GIESSISTA” cit.
barbasma
23-09-2023, 21:37
Tre minchiate in cinque parole. Un record.
Credibile come un Tubo di Tucker.
:lol:
Io sono credibile da oltre 30 anni
.... giessista .... con questa potrei diventarlo .... dai Paolo che questa la rialziamo da soli se si appoggia mica come il Teneré che quando si sdraia sono mazzi [emoji2][emoji3][emoji3]
A parte gli scherzi, mi fa piacere leggere queste cose scritte da te [emoji106]
Altra notizia, fresca di oggi come le altre:
Ah giusto…dimenticavo il prezzo!! [emoji28]
Per una full full full (compreso il nuovo “pacchetto sospensioni”) ci ballano circa 32-33k… senza valigie ovviamente [emoji33]
Tapatalk
Ma perché tu hai alla mano i dati tecnici ufficiali della moto? :lol:
Si…..perché se invece che guardare solo le figure si leggesse anche…insieme alle foto “trafugate” si sono scritti anche alcuni dati tecnici….e non solo di motore ma anche di telaio….cosi come anche supposizioni so implementazioni tecnologiche….ma non sono stati commentati in alcun modo….
Ovvio che il vero problema della moto è la firma luminosa….mica la maneggevolezza o la spinta a 2500 giri….😂😂
E sono pochi
:lol::lol::lol:
.... Per una full full full ....ci ballano circa 32-33k… senza valigie ... SPERO che questi numeri facciano parte delle sopra dette "supposizioni".
Io avevo invece letto di un prezzo all'estero atteso "a partire da" circa 19 k euro (vado a memoria - c'era una virgola dopo il 9).
Dall'esame delle foto, sono perplesso...
Non so se sia già stato detto, ma somiglia alla VStrom e alla Tiger...va bene la riduzione del peso, ma così si rischia di perdere l'identità GS...
Io avevo invece letto di un prezzo all'estero atteso "a partire da" circa 19 k euro (vado a memoria - c'era una virgola dopo il 9).
Idem. Avevo letto anche inferiore alla attuale RT borse comprese.
In modalità full su arriverà intorno al prezzo della V4, mia ipotesi.
Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
ma così si rischia di perdere l'identità GS...
Per me l'hanno persa dal 2004
Allora appena ho visto le foto ho gridato all'orrore, poi però pian piano mi ci sto abituando ed inizia a non dispiacermi.
Rimango che non mi piace il faro, non mi piace lo sviluppo carenato del codone e le doppie scritte GS ai lati (credevano che la gente non la riconoscesse?:lol: )
i cilindri sembrano molto grandi e sono scomparse le alette del raffreddamento
Lev_Zero
24-09-2023, 09:01
Hanno coperto i tubi telaio per risolvere il problema della ruggine, nel senso che almeno così non si vede!:cool::lol::lol:
Problema della ruggine non ne sono a conoscenza , almeno sulla mia del 2017 , ovvio che se la usi in inverno prendi sale e non la lavi arrugginisce :lol::lol:
somiglia alla alla Tiger....
La tiger 1200 gtpro la trovo bella :)
steppenwolf
24-09-2023, 10:13
...... il prezzo!! [emoji28]
Per una full full full (compreso il nuovo “pacchetto sospensioni”) ci ballano circa 32-33k… [emoji33]
Tapatalk
Dettaglio trascurabile[emoji848][emoji848]
"Siamo uomini o caporali?" (cit)[emoji16][emoji16]
Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk
Ma sì, quisquilie… pizzellacchere!! [emoji23]
Credo che il conce abbia detto al mio amico ( che contribuisce ai “grandi numeri!”! [emoji1787]) il prezzo riferito ad una moto configurata come l’ultima che gli ha venduto , con anche i pacchetti estetici Storm o Shadow, e che di listino faceva 29800… quindi un aumento sui 2-3k€
Sono curioso di sapere il costo dell’upgrade delle sospensioni
Tapatalk
con il faro a forma di MARGHERITA tanti hippie la compreranno
no, il faro te lo danno nel 2025
Scarico brutto. Davvero compatto. Quasi incredibile per un 1300 euro 5.
Ci sono certi boiler in giro.
No sono amante della targa e fanale remotati.
Resta il fatto che cardano boxer e telelever lei solo li ha quindi chiuderei occhio.
Per ora a mio gusto si poteva fare meglio.
Quello che mi piace, molto, e che sembra più una 8-900 che una 1300.
Pare snellissima.
E penso che anche Adv sarà per fortuna ridimensionato.
esatto, ha me piace, però se il cambio è duro e fa i botti come quelle di oggi io non compro.
per quale motivo dovrebbero rinunciare alle caratteristiche salienti ?
con il faro a forma di MARGHERITA tanti hippie
Quella è Cannabis Sativa :weedman:
Flinstones
24-09-2023, 15:02
Parafrasando una vecchia battuta.
"Bello il fanale, lo faranno anche da uomo?"
Come buttare una icona nel cesso.
Boxerfabio
25-09-2023, 12:39
Se seguono l’andazzo della serie F, vuoi vedere che il 1400ADV avrà faro diverso strabico come sempre ?
Per la gioia di molti! Le borse paiono proprio vario! https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230925/607cc95c814dfd9f433a8fb400988ac9.jpg
Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Nico-Tina
25-09-2023, 14:59
beh se le hanno bombate un po senza perdere la bella capienza non ci vedo nulla di male
Hedonism
25-09-2023, 15:06
ci sono dei gandi fans delle vario, non io... che ho sempre apprezzato la possibilità di montare le ALU della ADV
Nico-Tina
25-09-2023, 15:20
Delle vario apprezzo la capacità di carico, i 40 litri sono belli squadrati e la stessa cosa dei 30 dell'altro lato.
Poi con borse interne il discorso è perfetto.
poi se vogliamo parlare dell'estetica allora prendo e porto a casa. Ne ho sentite di ogni: le borse del trapano, blak end deker, etc etc....
io apprezzo molto le vario, molto meno che di modello in modello (parlo anche delle stradali bmw) non ci sia una volta che una che non cambino attacchi etc. costringendo ogni volta a cambiarle.
Nico-Tina
25-09-2023, 15:32
Mah le vario sono rimaste sempre le stesse per 10 anni o sbaglio?
Dal 2013 al 2023.:confused:
Di più, le aveva già il GS 1200 del 2004 con la differenza che lo scarico era sull'altro lato.
Ma perchè parlate di GS 1400? Nessuno l'ha nominato se non qualche sparata forse su una rivista che era in cerca di un po' di clic.
Anche ragionandoci, va contro le dinamiche industriali.
Nico-Tina
25-09-2023, 16:00
Di più, le aveva già il GS 1200 del 2004 con la differenza che lo scarico era sull'altro lato.
Beh si certo, io intendevo che l'ultima versione è andata bene per un decennio
Boxerfabio
25-09-2023, 17:54
Credo sia stato depositata la sigla 1400GS
Boxerfabio
25-09-2023, 17:55
Viva le vario!
Dai sono ebeti ma non del tutto per fortuna
67mototopo67
26-09-2023, 18:49
Nonostante a prima vista non mi sia piaciuto, devo ammettere che il nuovo frontale fa invecchiare immediatamente e inesorabilmente la versione attuale
https://i.ibb.co/HKGQ4zC/FB-IMG-1695740312941.jpg (https://ibb.co/GdCjp29)
twinings501
26-09-2023, 19:08
Invecchiassero tutte così le moto sarebbe il top.
Rattlehead
26-09-2023, 20:40
Posto che il nuovo Defender mi piace da matti, il vecchio in quanto a fascino e pedigree è oggettivamente inarrivabile. Sul gs non mi pronuncio, credo che lo stacco epocale sia stato aria/olio. Usare ancora i vetusti mammelloni è più una questione di caratterizzazione che altro. Detto ciò, ne venderanno a pacchi.
Boxerfabio
26-09-2023, 21:25
Dopo 10anni di quel becco presente ovunque ci stava un bel cambiamento. Non pensavo a così tanto cambiamento.
Nonostante anche a fine carriera la ritenessi ancora la “più bella” una rinfrescata andava fatta.
Che coraggio che hanno avuto
Bella non mi è mai sembrata negli ultimi 20 anni
Affascinante si, estremamente riconoscibile
Invece questa nuova ha una linea filante e anche la vista laterale mostra fianchi puliti
Era ora
Sinceramente, hanno fatto un gran lavoro
appunto, inutilizzabili sulle acquatiche
Era ora
Sinceramente, hanno fatto un gran lavoro
fosse la volta che si fa marcia indietro nel barocchismo delle linee sarei solo contento, credo che anche in campo auto qualcuno ci stia pensando, la nuovissima mini va in quella direzione.
LoSkianta
27-09-2023, 09:35
GS 1400?
.. va contro le dinamiche industriali.
Non è che una sigla porti invetabilmente ad una cilindrata.
Pensa alle auto con il marchio dell'elica.
O anche alle moto della serie F.
Potrebbe esmplicemente essere una variante del 1.300 cc. denominata 1400 forse per una diversa potenza (maggiore ?), rispetto alla versione base.
Poi che questa logica sia un po' una cazzata sono il primo a pensarlo.
sapete se domani la presentazione la fanno online e se è seguibile? Se si, sapete a che link? Grazie
Qui
https://www.youtube.com/live/IcwVYYWpsgo?si=BwsNLO5zPbjsBsgi
Tapatalk
Non è che una sigla porti invetabilmente ad una cilindrata.
Grandissima bugia.
Sull'Aletta Rossa 125 avevo messo le decal della 200, compresa quella sul miscelatore ( fatta personalmente a mano, all'epoca ero bravino su queste michiate ), per poter prendere l'autostrada in Italia e Spagna nel mio primo vero viaggio da diciottenne ( e forse manco li avevo ).
E andava pure come la 200 :lol::lol:
Cmq a detta del conc di Milano nonostante sembri mooooolto più snella e filante,pare che in realtà non sia cambiato nulla,le quote e le dimensioni restano le stesse e qsi fianchi cosi snelli rispetto alla std lc non sono...poi bho,qso è quello che ha detto il responsabile della conc di Milano....
Sull'Aletta Rossa 125:
Prima moto :eek:
CARTER18
27-09-2023, 13:01
sul forum Gs tedesco addirittura ci sono le foto di un preventivo dalla Concessionaria di Bonn, e non e' un fake. Per cui listino in Germania confermato a 19.100 euro più i vari pacchetti etc
ad esempio Dynamic-packet a 1.610,00 che comprende freni sportivi e tutti si chiedono cosa cacchio sono :)
Boxerfabio
27-09-2023, 13:11
Brembo stylema opzionali?!?
Geni
.... Sull'Aletta Rossa 125 .... la mia Aletta era scrambler e per di più orange .... faceva più strada su una ruota che su entrambe [emoji3][emoji3][emoji3]
(in foto non sono io [emoji6])https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230927/8912d520f02c0a7a68a7f7c53cad4e3f.jpg
Gonfia, grazie per il link [emoji106]
... comprende freni sportivi e tutti si chiedono cosa cacchio sono :)
Saranno le famose pinze che non pisciano olio!:lol:
Sull'Aletta Rossa 125 avevo messo le decal della 200........ per poter prendere l'autostrada in Italia e Spagna nel mio primo vero viaggio da diciottenne
17 anni, viaggio con famiglia da Genova ad Agadir (Marocco), loro in macchina io su Gilera Elmeca 125 con adesivi rimossi, rapporti super allungati e niente altro. Tutta autostrada, per nostra fortuna mai un controllo. Motore robusto come un caterpillar, zero problemi!
io apprezzo molto le vario, molto meno che di modello in modello non ci sia una volta che una che non cambino attacchi etc. costringendo ogni volta a cambiarle.
Si chiama obsolescenza programmata ! :lol:
Occhio a nominare le pinze che altrimenti si palesa......;)
Fabio
17 anni, viaggio con famiglia da Genova ad Agadir (Marocco), loro in macchina io su Gilera Elmeca 125 con adesivi rimossi, rapporti super allungati e niente altro. Tutta autostrada,
minchia, veramente notevole, non era certo un motore nato per l'autostrada!
un gioiellino a disco rotante.
eruzione
27-09-2023, 16:52
io su Gilera Elmeca 125 con adesivi rimossi, rapporti super allungati e niente altro. Tutta autostrada, per nostra fortuna mai un controllo. Motore robusto come un caterpillar, zero problemi!
Io con miscela al 4% e abbondanti goccioline d'olio dallo scarico non so quante volte ho grippato
Oggi è il gran giorno , speriamo che BMW abbia l'accortezza subito dopo di inserire prezzi & C. sul sito :cool:
Avro' solo piu' poche ore per mettere in vendita la 1250' ? Dal pomeriggio si dimezzera' il valore ? Sera' un ferrovecchio in ghisa ?
Da domani potro' far parte de: " i rimasti" ?
Che ansia.
flower74
28-09-2023, 13:21
... io il 1200cc lo rottamo direttamente... non ha nemmeno il TFT.
stavo riguardando vecchie storie su IG...Luglio ' 22 + 40° una Domenica al fiume [emoji1] setacciavo con la scodella dell' acqua del cane il letto del fiume in cerca di oro [emoji1751][emoji16]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230928/a6ee2321de133a0e44247539b9b74f98.jpg
Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
Rattlehead
28-09-2023, 13:43
Ci volevi pagare il nuovo giesse?
non so quante volte ho grippato
Ma con l'Elmeca o altra moto?
l'elmeca era una ditta che assemblava le gilera per conto della casa, di fatto non era una ditta motociclistica. Aveva fatto un accordo perche' la cas non voleva al momento entrare sul mercato di quelle moto ma aveva realizzato un eccellente motore a disco rotante.
Dopo un po' la casa entro' direttamente e l'elmeca spari'. Poi vennero i mostruosi (nel senso di potentissimi) motori fatti da Witteven che quasi vinsero il mondiale cross, tra cui il fantascientifico prototipo di 125 bicilindrico da cross con i cilindri sovrapposti. Ai tempi in cui gilera era tornata all'apice, meta' anni 80-90
Ricordo bene la storia. La ditta Elmeca era un costruttore di colonnine erogatrici di carburanti, quindi ben poco a che fare con la costruzione di moto. Quando in Piaggio decisero di congelare la produzione in serie delle favolose Gilera ufficiali a disco rotante si fece sotto la Elmeca che ottenne i diritti di fabbricazione su licenza, con telai e motori forniti direttamente da Gilera. La collaborazione andò avanti per circa tre anni poi si interruppe quando Gilera decise di entrare ufficialmente nelle competizioni di motocross.
e in ritardo rispetto al boom delle moto da regolarita', altrimenti avremmo sognato gilera invece che ktm ed swm, quel motore era avantissimo.
eruzione
28-09-2023, 17:05
@Lucky59 intendevo Elmeca, ecco perchè sono stupito del tuo viaggio
Ben 4 versioni + ADV in arrivo :rolleyes:
Di primo acchitto mi piace quella bianca :confused:
https://www.motociclismo.it/nuova-bmw-r-1300-gs-2024-caratteristiche-motore-potenza-peso-83428
ci saranno episodi continui di bodyshaming rivolti ai possessori delle ormai vecchie portacontainer a due ruote. E' finita l'era delle moto curvy :lol:
Hedonism
28-09-2023, 17:38
presentazione ORRIBILE... per un modello così importante era tassativo andare più nello specifico... veramente una pagliacciata, alla faccia di Ducati e la Multistrada Gt... :mad:
Specialr
28-09-2023, 17:47
Niente sto gruppo frontale per me è un rutto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Boxerfabio
28-09-2023, 17:48
Pian piano ci metto su l’occhio.
https://i.ibb.co/3Ck18Dx/IMG-9970.jpg (https://ibb.co/d57B3dN)
Il Giova
28-09-2023, 17:51
https://youtu.be/J8IrCpTqZew?si=t7VHec7TInm49eee
Boxerfabio
28-09-2023, 17:55
Hedo io ho il vomito di sapere tutto prima ancora di ritirare il mezzo. Che sia moto auto bici telefono ecc
Quando ritiri ti sa già di vecchio.
Rimpiango i tempi in cui sbucava all’improvviso in vetrina la novità.
Per me han dato anche troppi dettagli.
Ci sarà da perdere la testa a configurarla, troppe opzioni. Mi piacerebbe vedere la faccia dei japponesi col la loro monoversione manopole riscaldate e cavalletto centrale montati in concessionaria.
L’han presentata, ora il mondo si è destato.
Eicma sold out credo
Qui si vede meglio che nella presentazione:
https://www.youtube.com/watch?v=7tKkoWvbKCE
Da quel che so ad eicma bmw non ci sarà....o sbaglio?
Boxerfabio
28-09-2023, 18:10
Molto bella.
Penso sia poco fotogenica
Dal vero sarà bella bella
La piu' bella e' la Trophy https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230928/8ddea44dee84b35ec3bf4ce6f82b0d2b.jpg
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Vincentfit
28-09-2023, 18:14
Per me e' bellissima, hanno avuto coraggio bisogna ammetterlo ad alleggerirla, gli ultimi erano diventati troppo pesanti ed impegnativi,l'hanno snellita ed ammodernata, i nostri GS sono diventati vecchi di colpo(scherzo)ma il rischio e' concreto.
Hedonism
28-09-2023, 18:21
….
Ok, ma mi vuoi dire che cosa hai fatto? Diamine il loro prodotto di punta e fai vedere in loop 20 secondi di filmato tre / quattro volte…. Le moto solo di tre/quarti anteriore, neanche il cruscotto… non hanno detto niente del sistema di regolazione dell’altezza…
I vari allestimenti, chi ha cosa… ah già giusto le frecce, la trophy normale le altre nei paramani…
Dai su… a chi chiedo? Ai conce che non sanno mai una mazza…
Tanto valeva non farla la presentazione…
Youzanuvole
28-09-2023, 18:26
"Mah" (cit.)
Inviato dal mio ZTE Blade A5 2020 utilizzando Tapatalk
Superteso
28-09-2023, 18:27
Si sa il peso?
Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk
Dichiarati 237 kg
Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230928/e5a51fef582e67f7f5b4e2fbb77007a7.jpg
Superteso
28-09-2023, 18:37
Una decina meno della precedente?
Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk
Boxerfabio
28-09-2023, 18:37
E non la compri perché non sai quanto è profondo il vano smartphone?
Che sia bmw Honda o Ducati
Giusto così.
Ci sarà tempo.
Ma pensa che bello arrivare nei saloni e saperne meno del venditore.
Il Giova
28-09-2023, 18:41
https://www.moto.it/news/nuova-bmw-r1300gs-2024-presentazione-live-com-e-fatta-che-bomba.html
Boxerfabio
28-09-2023, 18:42
Nuovo cambio
grevins75
28-09-2023, 18:43
Bello il multistrada a cardano [emoji1787]
Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk
Nuovo cambio? Emmenomale!
Inviato dal mio BTV-W09 utilizzando Tapatalk
Vento notturno
28-09-2023, 18:57
Sembra decisamente bella
varamondo
28-09-2023, 19:22
Su motociclismo hanno comunicato anche i prezzi
Si parte da 20500€ il base a salire 4 versioni
twinings501
28-09-2023, 19:42
Come volevasi dimostrare, si detta legge anche questa volta.
Il solito riferimento a livello di equilibrio costruttivo e funzionale che di fatto costituisce il mito rappresentato da questa inarrivabile motocicletta.
Lucasubmw
28-09-2023, 19:50
Mah, a me i radar mica mi ci piaciono, sono enormi.
Il resto può andare.
FATSGABRY
28-09-2023, 19:51
Si diceva cosa del davanti harley?haha
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
varamondo
28-09-2023, 20:00
Boh a me così vista nel video non piace. Forse dal vivo meglio. La vista laterale sembra una Honda.
Poi davanti quella plasticaccia a coprire il radar mi sa di poor
E poi, TFT sembra uguale al 1250 potevano fare uno sforzo per un nuovo modello
Boxerfabio
28-09-2023, 20:37
Ogni volta che si parla di tft all presentazione di un mezzo nuovo muore un ingegnere meccanico
67mototopo67
28-09-2023, 20:50
...ma come fate a digerire quel codino?
Tanto il portapacchi lo montano tutti!
https://i.ibb.co/n3WJhXP/Immagine.jpg (https://ibb.co/Q85wsWD)
lombriconepax
28-09-2023, 21:08
Mi pare più anonima della precedente.
Pare una honda , giusto il boxer la distingue
Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
Verrà tanto nascosto dall’ immancabile tris alu
Non sia mai una GS senza…:lol::lol::lol:
Battute a parte, bmw scema non è. Il prodotto c’è e rimarrà l’ambizione dei molti soliti.
Buon per loro
Il prezzo “da 20.000” fa ridere anche le galline.
Preparate 30k senza se e senza ma :D
67mototopo67
28-09-2023, 21:13
....questo discorso non l'ho mai capito: quando comprai il GS ADV LC presi solo il cruise, le manopole riscaldate, i faretti e i tpms....perchè mai dovrei riempirmi di optional che non mi interessano.
Le sospensioni quando le ho regolate come pare a me, non le tocco più, al limite aumento il precarico.
twinings501
28-09-2023, 21:20
Il motore rimane raffreddato aria/acqua.
False le voci che lo volevano 100% acqua.
twinings501
28-09-2023, 21:40
Gli ammortizzatori dispongono di molla a K variabile.
Una prima assoluta su montaggi di serie.
https://i.postimg.cc/Mpp16Df4/Untitled.png
Io mi tengo il mio gs 1200 adw del 2012.Ancora mi fa sangue...e soprattutto non voglio buttare sangue con finanziamenti ....
twinings501
28-09-2023, 21:44
Spiace per i possessori di quell'alcolizzata che e' la Multistrada V4
Il nuovo motore e' estremamente parco nei consumi come da tradizione
https://i.postimg.cc/x8VdX0x8/Untitled.png
twinings501
28-09-2023, 21:52
Telaio in scatolato d'acciaio e motore accorciato
https://i.postimg.cc/0jzL1mdJ/Untitled.png
Adesso sembreranno tutte delle vecchie petroliere pesanti
Davvero bella nel video
Boxerfabio
28-09-2023, 21:58
È piena zeppa di novità meccaniche
Anche attacco manubrio sulla piastra.
https://www.crazywheels.it/26-moto-test-e-co/bmw/19937-bmw-r-1300-gs-trophy-scheda-tecnica-pacchetti-optinals-prezzo.amp.html
Qui' spiegano bene i vari pacchetti e optional... la Trophy 28k
Da non appassionato del GS (ho una r 1250 R) devo ammettere che hanno "scassato" un'altra volta.
grevins75
28-09-2023, 22:11
...al prezzo di 4 trk full[emoji57]
Mai capito perché per elogiare un modello bisogna denigrarne un altro...
Magari ai possessori del Mts V4 frega uncas se beve.
Boxerfabio
28-09-2023, 22:18
Costerà 350 euro al mese come sempre
grevins75
28-09-2023, 22:27
... anche perché potendo cacciare 30k prenderei la v4[emoji7]pp
twinings501
28-09-2023, 22:31
Magari ai possessori del Mts V4 frega uncas se beve.
Io questo no creto... :lol:
tobaldomantova
28-09-2023, 22:33
Chi ha fatto la prova consumo?
caPoteAM
28-09-2023, 22:39
sarà anche una moto all'avanguardia ma a me sembra una crossrunner.....è il piacere di vederla per me vince su tutto
twinings501
28-09-2023, 22:39
Pare che la distribuzione ora e' a cascata di ingranaggi.
GS 1300 ritirata.
Vabbe' , dai, non sembra, poi, tutto sto cesso.
twinings501
28-09-2023, 22:49
E cmq la mia R18 ha piu' coppia :lol:
vista su pc, non mi convince, poco teutonica...da vedere dal vivo..(per il prezzo full avevo gia' sentito in concessionaria....ah se la ordinate in questi giorni ve la danno a febbraio...
per quanto riguarda il resto, quella bianca non si puo' vedere...e poi con quegli orribili cerchi...peggio.
la verde ...bel colore ma ci saranno almeno 1999 euro extra...
cavalli ok...coppia ok...varie ed eventuale da verificare...
va beh vediamo un po'...
twinings501
28-09-2023, 23:27
Vediamo vediamo...
https://www.crazywheels.it/images/moto102/bmw-r-1300-gs-tropy-scheda-tecnica-prezzo.jpg
...disse il ciecato.
vista su pc, non mi convince, poco teutonica...da vedere dal vivo..
la verde ...bel colore ma ci saranno almeno 1999 euro extra...
..
Ehm i soldi i sono 2.800 € EXTRA
“GIESSISTA” cit. …..in attesa…..
Sara' sicuramente un bel passo avanti rispetto all attuale , esteticamente il frontale e la parte centrale hanno una linea filante e moderna ma il codino non mi piace sembra un nc 750 x , però bisognerà vederla dal vero per giudicare obbiettivamente
Da un lato credo abbiano veramente tirato fuori tantissime novità.
La linea per me è l’ultima cosa che guardo altrimenti già non avrei preso il precedente GS che proprio aggraziato non è anche se ho imparato ad amarne le sue forme un po’ boteriane.
… più leggera … più coppia … un sacco di tecnologia mai vista prima … il nuovo telelever e paralever … sospensioni con K variabile e variazione dell’altezza sia davanti che dietro … l’anticollisione … (solo per menzionare quello che manca sulle altre)
Per gli amanti del turismo non intutati e della comodità a pieno carico sarà ancora meglio del 1250 (che poi che possono migliorare ancora sulla neutralità di guida a pieno carico … già il 1250 è quasi meglio in due con il tris che da solo !!).
Però … mi sa che aspetterò almeno un annetto … per un semplice è conosciuto motivo [emoji6]
A proposito …mica avranno tolto le Hayes …eh
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Nonono
Pinze BREMBO dedicate marcate BMW
Vento notturno
29-09-2023, 00:11
Tutta bella tranne il codino reggitarga e purtroppo dubito che si possa sostituire in aftermatket
Ehm i soldi i sono 2.800 € EXTRA
ma solo colorazione o le altre cazzatine al seguito...cover varie ??
twinings...i cerchi di quella gia sono decenti..ma su una moto cosi non si possono vedere....
questa poi...mammamia come sto' !!
https://img-s-msn-com.akamaized.net/tenant/amp/entityid/AA1hp5A4.img
era cosi' difficile??
brutti per brutti...su una maxi enduro...
https://d29c80i09kxy2a.cloudfront.net/custom/motorcycle-model-variant-photo/original/5e1851b1b55de.webp
ma solo colorazione o le altre cazzatine….cover varie ??
Si, “compreso” altre cazzatine pedane leve
“GIESSISTA” cit.
r1200gssr
29-09-2023, 07:22
Con quei cerchi sembra una 310gs
Si vede ad occhio nudo che hanno aumentato l’alesaggio, sono diventati esagerati i mammelloni….non ho visto le misure, è più stretta?
non mi piace:
il faro davanti, troppo abbassato e inclinato rispetto al passato .... capisco dover mettere il radar, ma così proprio no.
portatarga / freccefaro posteriori ..... zero.
Nonono
Pinze BREMBO dedicate
Nooooo !
Hanno risparmiato anche su quelle e sono tornati indietro !!
Ma si potranno sostituire con le Hayes [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]?
Però … già che c’erano potevano mettere due 320 all’anteriore
[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
#chemotodimerda
“GIESSISTA” cit.
Qualche conce che ce l’ha già da vedere c’è in italia ?
È una moto completamente nuova, nessun pezzo uguale alla precedente.
Un encomio a Bmw per l’enorme investimento su una moto del tutto diversa da qualsiasi altra moto nel mercato mondiale, sono coraggiosi….avrebbero potuto vivere di rendita con piccole modifiche….
Sinceramente non mi aspettavo nulla di diverso da Bmw … hanno sempre saputo osare rimanendo fedeli alla tradizione e anche questa volta hanno fatto centro
Si parla tanto della linea … che poi a me piace anche se anch’io il frontale voglio vederlo dal vivo … ma la cosa impressionante solo le novità tecniche anni luce avanti !!!
grevins75
29-09-2023, 08:13
E mi sembra il minimo [emoji16]
Boxerfabio
29-09-2023, 08:23
Anni luce avanti no dai.
Che abbiamo rivisto il tutto si, e si spera in meglio e in modo evoluto.
La cosa principale è il nuovo cambio.
Se hanno toppato ancora allora è diabolico.
Anche gli affinamenti al telelever sono interessanti.
Motore compattissimo.
E le carenature credo la renderanno la moto euro 5 più fredda del segmento.
Devo ancora digerire del tutto la linea laterale.
Gran moto sicuro. Non avrei dubbi a comprarla anche subito se volessi/potessi
...ma le frecce poste sui paramani...a me pare una minchiata paurosa.
jocanguro
29-09-2023, 09:45
interessante il motore con il cambio sotto, sembra rivoluzionato ...:D
ma...
sempre bicilindrico ??
e fare un azzardo storico e passare a un 4 cilindri boxer ?:rolleyes:
a maggior ragione se il cambio è sotto non ci sarebbe il pericolo/problema di allungare troppo il blocco motore cambio ...
Aspess....:!:
e degli spaccati del motore già girano ??
(ma per me l'estetica è similissima alle attuali gs, non ci trovo nulla di stravolgente ...:confused: )
Hedonism
29-09-2023, 09:50
Il nuovo motore e' estremamente parco nei consumi come da tradizione
copio ed incollo dalla cartella stampa
Consumo per 100 km secondo il WMTC: 4,8 l
ginnastica per le dita? :mad:
mi piace da vedre e tecnicamente mi sembra molto innovativa, una volta tanto fine della corsa al gigantismo e barocchismo, e contenuti che vanno oltre le solite frocerie elettroniche inutili . Perplesso di fronte alle belle frecce nei paramani, razionali e leggere, ma se ti appoggi credo ci vorranno centinaia di euro.
Ormai la semplicita' sembra purtroppo dimenticata, ma a questo devo arrendermi, apprezzo anche l'innovazione quando non e' fine a se stessa
del passaggio al 4 ho parlato mille volte, per il momento continuano a tirare la corda col bicilindrico e visti i risultati hanno ragione. meglio peraltro tenersi in tasca qualche altra carta per il futuro invece che giocarsele tutte. Mi pare che abbiano fatto grosse novita' comunque
Kingmatley
29-09-2023, 10:09
Non so se qualcuno lo ha già postato ma sul sito tedesco è già possibile configurarla e dare una occhiata ai vari pacchetti.
Mi domando se la versione adventure sarà effettivamente presentata ad inizio 2024 oppure seguirà la solita programmazione.
Hedonism
29-09-2023, 10:27
mi piace da vedre e tecnicamente mi sembra molto innovativa, ...... e contenuti che vanno oltre le solite frocerie elettroniche inutili .
io devo essermi perso qualcosa... la presentazione è stata scarna... dalla la cartella stampa non mi è chiaro a cosa ti riferisci...
quali sarebbero questi contenuti innovativi?
Nico-Tina
29-09-2023, 10:27
La cosa più grossa da migliorare rispetto alla vecchia versione era il cambio, spero che ci siano riusciti.
Le frecce nei paramani ci sono se le chiedi, mentre se compri un auto moderna ti ciucci gli specchietti elettrici riscaldati in tinta con la carrozzeria con spie luminose da 1500€ l’uno che visto il modo di guidare del 99.9% degli automobilisti, cioè con le ruote di sinistra che pestano continuamente la riga di mezzeria, sono una vera cattiveria
Le soluzioni adottate non saranno anni luce avanti (ma io, da fedele biemmevuista sottoscrivo in pieno!) ma sicuramente hanno nuovamente alzato l'asticella del segmento. E tutto mi fa pensare che questa nuova GS stabilirà nuovi record nella piacevolezza ed efficacia di guida.
e fare un azzardo storico e passare a un 4 cilindri boxer ?
E a che pro? Aumentare ancora costi, peso, complessità, abitabilità, per avere cosa? Un motore elettrico tipo frullatore?
Ma per la carità del signore, vade retro satana.:(
È una moto completamente nuova, nessun pezzo uguale alla precedente.
Un encomio a Bmw per l’enorme investimento su una moto del tutto diversa da qualsiasi altra moto nel mercato mondiale, sono coraggiosi….avrebbero potuto vivere di rendita con piccole modifiche….
D'accordo con te tranne il TFT che sembra identico al precedente (mi sarei aspettato un Andorid Auto o Apple Car Play) ed i blocchetti che SEMBRANO non retroilluminati.
Personalmente va benissimo così, visto che ODIO i navigatori integrati tipo nuova RT che ti obbliga ad usare lo smartphone. Bene un navigatore separato, anche se il nuovo ha tutti le caratteristiche per farmi cacare.
Hedonism
29-09-2023, 10:47
Le frecce nei paramani ci sono se le chiedi,
scusa ma dove le prendi queste "informazioni"?
le frecce sono tutte nei paramani - di serei - fatta eccezzione per la versione Trophy che, a fronte del supplemento di prezzo rispetto alla base, offre il pacchetto Enduro Pro che include le frecce "tradizionali" quindi al limite, puoi montare su richiesta queste e non viceversa.
quali sarebbero questi contenuti innovativi?
ho visto il filmato postato su moto.it, la telaistica per esempio e' completamente inedita per un gs, anche le sospensioni a k variabile sono interessanti. SUl motore non ci sono info approfondite per ora. Tranne i dati numerici non so se dentro ha qualche rivoluzione
beh, ducati l'ha fatto, e i risultati non sono certo stati disprezzabili. Non che sia necessario ovviamente, ma in ottica di spinta di mercato, in futuro penso che lo faranno, e' la scelta piu' logica se vogliono alzare l'asticella senza arrivare a pistoni grossi come pentole
...fatta eccezione per la versione Trophy...
ah esistono altre versioni? :lol:
Scherzi a parte, mi sembra un problema davvero da poco, quando cadi con un GS anche se da fermo, non c'è spazio per l'indigenza.
Hedonism
29-09-2023, 11:19
anche le sospensioni a k variabile sono interessanti.
quelle piacciono anche a me. in generale anche l'approccio nel progettare la GS 2024 non mi dispiace... il risultato finale non mi entusiasma molto, soprattutto la parte posteriore, molto appuntita nella versione con portapacchi.
però sono curioso di vedere come declineranno tale filosofia, nei prossimi modelli. soprattutto la RT
sulla "bufala" della riduzione di peso, sarei curioso di mettere sulla bilancia, la Standard, la Trophy e la TB, tanto per vedere cosa hanno pesato.
la Standard sono quasi sicuro che sarà una sorta di unicorno... da ordinare con consegna a 8/9 mesi :lol: ai conce arriveranno tutte con i 3 / 4 pacchetti, sicuro...
Boxerfabio
29-09-2023, 11:30
Hedo in pratica non hanno tenuto una vite del progetto vecchio.
Blocco motore del tutto nuovo con cambio posto inferiormente per
Compattare il blocco. Cambio nuovo con smorzatore in più e sensore aggiuntivo per dialogare col quick. Anche le catene di distribuzione hanno cambiato lato per una bancata.
Il cardano è più lungo. Telelever cambiato sensibilmente nella piastra superiore nel collegamento col manubrio.
Ammo col k variabile ad abbassamento automatico immediato tipo Panamerica.
Faro led Matrix adattivo
Optional ammo più lunghi
Optional impianto freni sport
Cerchi forgiati leggeri -1.8kg
Cupolino elettrico
Radar anticollisione
Di cose interessanti dovrebbero essercene.
Molto curioso di provare cambio nuovo e di testare la dicono ancora migliore maneggevolezza e compattezza.
La moto si abbassa di 3 cm per le manovre scendendo a 820mm se non erro.
...ma le frecce poste sui paramani...a me pare una minchiata paurosa.
Sono 10 anni che le ho sulla Multi. A me sembra bene. Come ricambio sono due pezzi distinti. Ho potuto cambiare 40€ di paramano, riposizionando la freccia.
Boxerfabio
29-09-2023, 11:32
Curioso anche di capire se c’è stato qualche studio in galleria del vento per la protezione aria.
A mio parere si vede un netto cambio di rotta, come sulla sorella minore.
Nuovo disegno delle sovrastrutture, decisamente più filante, ed il coraggio di rinunciare all'iconico doppio faro.
Molte le modifiche poste in essere, con una moto sostanzialmente nuova, visto che la precedente datava del 2013.
Bravi e coraggiosi.
Al netto di tutto quanto, attendo di vederla dal vivo. In foto la veste estetica non mi entusiasma. I contenuti paiono esserci tutti.
Dpelago Ducati MTS V4
Quoto in toto (come sempre :eek:) i messaggi di Aspes.
Aggiungo alcune considerazioni che mi hanno lasciato perplesso:
1) la versione Trophy esce di serie con dei cerchi in lega "adatti all'enduro" dice BMW. Mmmh
2) L'alesaggio è cresciuto di 5 mm, la corsa è diminuita leggermente ed il rapporto di compressione è passato da 12:5 a 13:3. Avremo la stessa trattabilità ai bassi? Vedremo
3) 149 Nm ma come si fanno a tirare fuori da un 1300 cm3 aspirato?
4) il faro ad X esce in due versioni, standard e plus. è sempre ad X ma cambiano le funzionalità. Le due gambette inferiori della X sembra che escano fuori, in un video si vede bene. Mi ha fatto un effetto strano, mi è sembrato un barocchismo
5) valigie in alluminio per ora non pervenute
6) bello lo scarico corto ma la versione Akra a doppio cilindro nun me pias
7) serbatoio da 19 litri, uno in meno
8) Telelever e Paralever rivisti, ora rinominati "EVO"
9) Hanno mascherato abbastanza bene il radar anteriore, che ovviamente è optional credo a seconda delle versioni e che non è influenzato dalla presenza del parabrezza
10) -12 kg, alleggerimento del posteriore, -6,5 kg per il motore, accentramento delle masse, evoluzione delle sospensioni. Andrà da dio.
la Standard sono quasi sicuro che sarà una sorta di unicorno... da ordinare con consegna a 8/9 mesi :lol: ai conce arriveranno tutte con i 3 / 4 pacchetti, sicuro...
se ti preoccupi di quanto costerà vuol dire che non te la puoi permettere :lol:
Si scherza, non ti offendere!
-12 kg, alleggerimento del posteriore, -6,5 kg per il motore, accentramento delle masse, evoluzione delle sospensioni. Andrà da dio.
Ma la catena senza manutenzione non la montano neppure come opscional??:rolleyes:
Hedonism
29-09-2023, 12:20
se ti preoccupi di quanto costerà vuol dire che non te la puoi permettere :lol:
affatto, era solo per sottolineare che probabilmente rappresenta uno "specchietto per le allodole" per poter dichiarare un peso basso (manca praticamente tutto) ed un prezzo "interessante"
e comunque so già di taluni "talebani" anti tech. che di roba complessa non ne vogliono, ai quali ho risposto, che se devo comprare una BMW "base" senza la tecnologia disponibile solo su moto premium, allora prendo una onestissima VStrom alla metà del costo...
Hedonism
29-09-2023, 12:22
9) Hanno mascherato abbastanza bene il radar anteriore, che ovviamente è optional credo a seconda delle versioni e che non è influenzato dalla presenza del parabrezza
non credo... se vai sul configuratore e selezioni il pacchetto con il radar, viene sostituito anche il plexy con uno dalla forma scavata per esporre il radar anche in posizione bassa.
Guarda il bordo del plexy
Senza radar
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230929/9ed94a2c91c0aae9030cb8457cad9358.jpg
Con radar
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230929/dcb1b3f80c31456224a1c0562034bea7.jpg
LoSkianta
29-09-2023, 12:24
.. ai conce arriveranno tutte con i 3 / 4 pacchetti, sicuro...
Come al solito. :)
Ed è una cosa che mi fa incazzare... certi optional pagherei per non averli... :mad:
LoSkianta
29-09-2023, 12:31
... in futuro penso che lo faranno ...
Se lo moto lo avranno tutto questo futuro...
Cosa che, ovviamente, spero...
@Hedonism azz è vero
non avevo guardato il configuratore.
si nota inoltre che ci sono 8 fori per montare il parabrezza, se la moto ha il radar allora il parabrezza oltre ad avere il profilo scavato va montato sui 4 fori superiori.
Spulciandolo ho notato che le valigie laterali ed il bauletto hanno una connessione magnetica che alimenta la luce interna, la porta usb e la chiusura centralizzata.
Boxerfabio
29-09-2023, 12:42
E le valige vario sono espandibili millimetricamente come regolazione
twinings501
29-09-2023, 12:55
. Tranne i dati numerici non so se dentro ha qualche rivoluzione
La distribuzione in casca di ingranaggi è una piccola rivoluzione utile a fare a meno di fastidiosi tendicatena che si svuotano, oltre ad essere un sistema notevolmente più longevo del classico a catena nonché spesso più silenzioso senza la catena che striscia sui pattini.
Plaudo al fatto che l'abbiano snellita, era ora: adesso mi ricorda un po' la NC 750 X, quindi è più bella (per me. Non mi piace il faro). La "vecchia" l'ho sempre trovata un carrarmato ipertrofico con pezzi appiccicati a caso.
Mi fa sorridere il fatto che molti di quelli che apprezzavano a gran voce le linee mastodontiche della "vecchia", nel giro di una notte siano pronti ad apprezzare a gran voce le linee più snelle della nuova. :lol:
Sui contenuti vedremo. Andrà senz'altro benissimo, non ne dubito affatto.
Faccio umilmente rilevare che 2.800 svanziche per la sola vernice sono, secondo me, un insulto.
(In realtà non ho capito se la cifra è solo per la tinta o comprende altro, chi sa parli).
Ormai 30k talleri per una moto ci sembrano del tutto normali.
Dev'essere cambiato qualcosa, siamo diventati tutti ricchi?
Bello il multistrada a cardano
Non fare paragoni sacrileghi! :lol:
grevins75
29-09-2023, 13:07
[emoji1][emoji1][emoji106]
Bella la ncx...
No, è che semplicemente all'estero gli stipendi hanno continuato a salire e l'Italia è l'unico paese dove non accade da 25 anni.
Internet era agli albori ma chissà le opinioni quando BMW ha presentato la R1150GS, la prima con il faro sguercio.
grevins75
29-09-2023, 13:10
Cmq battute a parte e premetto che non ho fondi sufficienti per permettermelo ( e ad averli come già detto mi farei una PP) ma a me non fa impazzire non mi risulta un GS poi per carità...
jocanguro
29-09-2023, 13:14
Ma per la carità del signore, vade retro satana
ma si .. hai ragione .. ancora con questi moderni bicilindrici ...:(:rolleyes:
bsta, torniamo ai mono...
c'era il Falcone.. scommetto che sa la guzzi rimettesse in produzione il falcone, ne venderebbe piu delle attuali...
:lol::lol::lol::lol:
La distribuzione in casca di ingranaggi è una piccola rivoluzione
ah, quindi ha la distribuzione a cascata di ingranaggi? non lo sapevo. Indubbiamente una soluzione eccellente. Potevano completarla con le punterie idrauliche....ed era il massimo!
Hedonism
29-09-2023, 13:42
(In realtà non ho capito se la cifra è solo per la tinta o comprende altro, chi sa parli).
Ormai 30k talleri per una moto ci sembrano del tutto normali.
Dev'essere cambiato qualcosa, siamo diventati tutti ricchi?
No, sono inclusi i cerchi a raggi ed il kit estetico con i particolari in alluminio, oltre che tutto quanto previsto sulla triple black. Il differenziale è da calcolare sulla base
È addirittura compreso il navigatore (probabilmente di merda, di cui ne farei a meno tenendo la predisposizione per altri dispositivi).
Ah, ok.
Vabbe', dai, visto che siete lì a giocare col configuratore, calcolate quanto costa la sola vernice, così vedo se lamentarmi o meno!
Falcone 1200 monocilindrico? :rolleyes:
Non male la trophy con valige Touratech blackhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230929/6348164acbdaa8cff6359c6b3b87b73c.jpg
Boxerfabio
29-09-2023, 14:03
Ma dove lo Hanno detto?io ho letto che hanno spostato la posizione delle catene di distribuzione per compattare
Quindi … catena o ingranaggi ?
Ingranaggi sarebbe fantastico … come la
Mitica VFR
Anche io la cassscata di ingranaggi me l’ero persa…[emoji848]
Le 3 S erano un omaggio al mio mitico VFR 800, che fischiava come un treno! [emoji7]
Edit: Gigid! Flic o floc!? [emoji23][emoji23]
Tapatalk
Online adesso su youtube un video dove rispondono alle domande (Q&A)
https://www.youtube.com/watch?v=rf1A8THFBLI
Boxerfabio
29-09-2023, 14:13
Io scommetto catena
Ammazza il livello di domande :lol:
"quant'è la capacità del serbatoio?"
"19 litri, abbastanza per fare almeno 300 km" (e vorrei ben vedere, direi)
ed il secondo presentatore:
"WOW!!!"
:lol::lol::lol:
eruzione
29-09-2023, 14:23
Col serbatoio più piccolo ci sta meno benzina quindi la moto è più leggera
Hedonism
29-09-2023, 14:37
Non male la trophy [/IMG]
ha la stessa protezione aerodinamica della streetfighter :lol:
prima gita sulle dolomiti, via Brennero, finisce su subito.it :mad:
…nondum matura est … [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Ma c’è o no qualche concessionario che ce l’ha da vedere in questi giorni ?
No, troppo spompata...
Se ne riparla quando faranno il 1400. :rolleyes:
Nel frattempo, coi soldi risparmiati dal 1300, mi compro un bilocale in zona Brera.
Hedonism
29-09-2023, 14:46
calcolate quanto costa la sola vernice, così vedo se lamentarmi o meno!
Aurelius Green euro, solo con style 719 - euro 2800
include:
kit passeggero (*)
Parabrezza Elettrico (*)
Cavalletto Centrale (*)
Sella Confort (*)
Cerchi a Raggi Euro 480
Pacchetto Estetico - coperchi cilindri, carter motore anteriore, tappo serb. e tutte le parti nel colore nero/silver
(*) pacchetto Triple Black Euro 850
quindi il colore + il Pacchetto estetico = 2800 - 480 - 850 = Euro 1470
Dicono verso novembre … per vederla in conce
La Option 719 non include l'Akrapovic?
Peppuccio
29-09-2023, 15:12
Ma alla fine è uguale o più piccola del 1250 secondo voi
flower74
29-09-2023, 15:19
... penso uguale come dimensioni, ma meno protettiva, secondo me.
Come, penso, con un codino del genere, se la usi con l'acqua, la vedo fangosa.
include:
...
ORA non include il navigatore... stamattina era incluso!
Da un certo punto di vista meglio così... se però il prezzo rimane i medesimo mica tanto.
Mah... quasi sicuro di averlo letto incluso. Non ti risulta?
Hedonism
29-09-2023, 15:25
nel listino scaricato da un link, qui pubblicato, la predisposizione risulta inclusa nel pacchetto Touring, o acquistabile singolarmente Euro 500
Per quanto riguarda la distribuzione, Motociclismo scrive che è a catena con la catena posizionata davanti al cilindro destro e dietro al cilindro sinistro.
Finalmente i cilindri visti dall’alto non si presenteranno dissassati avendo lo stesso ingombro.
Solo Bmw poteva dare seguito alle continue lamentele dei clienti che finalmente avranno la moto simmetrica, almeno alla vista
Aurelius Green = Euro 1470
Grazie, Hedonism, gentilissimo.
Sulla mia auto il met. costava 1.100 e il met. tristrato 1.800.
Tanto per dire.
Confermo: un insulto. :lol:
Sono quasi 5milioni e 600 mila Lire del vecchio conio! :rolleyes:
Per due minchiatine!
Ci compro il 125 per la mia Belva quando avrà 16 anni...:confused:
Rattlehead
29-09-2023, 16:08
Ma aiuta a pasturare?
twinings501
29-09-2023, 16:38
Per quanto riguarda la distribuzione, Motociclismo scrive che è a catena con la catena posizionata davanti al cilindro destro e dietro al cilindro sinistro.
In tal senso chiedo venia, ho reperito questa info da un sito americano.
Ma alla fine è uguale o più piccola del 1250 secondo voi
Secondo me è un pelo più piccola.
L'altezza sella è similare ma i cupolini sembrano più piccoli.
Il serbatoio in realtà mi sembra lateralmente grande quanto quello attuale, se guardi lo sbalzo che c'è dalle estremità del boxer siamo sui livelli della 1250.
La coda invece oggi nel video Q&A hanno detto che è 10 cm più corta e, per compensare, ci sono due posizioni dove agganciare la sella posteriore. Ci ballano circa 2 cm di distanza avanti/indietro tra una e l'altra.
Hedonism
29-09-2023, 17:41
apertura del 3d, marzo 2022... mamma mia che Odissea... praticamente quasi due anni dalle prime consegne... :mad:
Il triple black penso sarà il più gettonato. Ha conservato una qual certa parentela (alla lontana) con il vecchio GS , il pacchetto di accessori che monta sembra abbia un prezzo sopportabile e per giunta ha una sella umana.
Peccato che sul configuratore non appaiano ancora i danè, così uno si rassegna definitivamente e la smette di portare via spazio virtuale a quelli che sgomitano per acquistarla a qualunque costo :lol::lol::lol:
C'è sul sito tedesco ma con l'IVA ridotta ti illudi inutilmente: io ho configurato la verdona, con tutti i pacchetti, antifurto, faretti e pure le vario con un prezzo comprensivo del pacchetto super lusso!
Fahrzeugpreis Netto
16.050,42 €
Preis für Lackierung, Pakete und Sonderausstattungen Netto
6.130,24 €
Preis für Zubehöre Netto (exkl. Montagekosten)
831,93 €
MwSt. 19%
4.372,39 €
GESAMTPREIS BRUTTO
27.385,00 €
27k€, ipotizzando un 10% di sconto circa siamo a 24.650€.
Prezzo tutto sommato accettabile ma... siamo in Italia con iva al 22%! :mad::mad:
10 % di sconto sul gs nuovo non ci credo.
anche senza usato non andranno oltre il 5
La Vat in Germania è al 19%, non cambia poi molto…non è la Svizzera che ha il 7.7%
Hedonism
29-09-2023, 18:54
Sconto??? Ahaahaahahah non prenderanno dentro neanche l’usato…
Sono due anni che aspettano [emoji23][emoji23][emoji23]
Romargi che prezzi hai messo, la base costa come qua, controlla bene
@bim: listino tedesco, mettendoci quasi tutto ed includendo anche 1.000€ di borse Vario, arrivo a 27.385€.
Guarda qui, hai tutto il dettaglio della roba che ci ho messo su:
https://www.dropbox.com/scl/fi/zsdxru4qimhqkfxx356i2/R-1300-GS-VERDE.pdf?rlkey=33cdxo0mahyqfpc56l7l83zep&dl=0
Riesci ad aprirlo?
ho il listino completo ufficiale... ma non posso pubblicarlo
Brein secondo
29-09-2023, 19:43
non è la Svizzera che ha il 7.7%
Poi in Svizzera costano il doppio comunque per altre ragioni
napolibit
29-09-2023, 19:46
Serbatoio da 19L pare
Bryzzo850
29-09-2023, 19:55
Però che prezzi!Sarà l'inflazione!
Ormai hanno capito che sui prodotti premium possono chiedere quello che vogliono!
Poi comincerà la solita storia che ce ne sono poche e quindi se non ti sbrighi a firmare peggio per te ! Naturalmente puoi approfittare di un comodo finanziamento ed ecco che,senza accorgersene vai a sforare i 30K...vabbè facciamo crescere questo PIL...
Su Bmw-motorrad.de il prezzo base è di 19100 euro non 16000 3 rotti
Quello di 16 e rotti è senza IVA che viene aggiunta dopo.
Se aggiungi il 19% a 16 ottieni proprio 19.
Hedonism
30-09-2023, 09:06
ma questo non è il listino Italia?
https://www.press.bmwgroup.com/italy/article/attachment/T0437294IT/607660
bei tempi
https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2002/03/18/bmw-r-1150-gs-adventure.html
Hedonism
30-09-2023, 11:16
Finalmente i cilindri visti dall’alto non si presenteranno dissassati avendo lo stesso ingombro.
Solo Bmw poteva dare seguito alle continue lamentele dei clienti che finalmente avranno la moto simmetrica, almeno alla vista
questo non credo :lol::lol:
Qualcuno sui vari gruppi Facebook azzarda un paragone :lol:
https://i.imgur.com/jD0Ib0d.jpg
Che si comprino l’Honda allora se pensano che sia come un GS [emoji23][emoji23][emoji23]
....
Finalmente i cilindri visti dall’alto non si presenteranno dissassati avendo lo stesso ingombro..... questa è meglio che la spieghi [emoji854][emoji6]
grevins75
30-09-2023, 13:50
Costa un terzo[emoji1787]
Ma qual è il probbbblema[emoji2960]
Inviato dal mio RMX3263 utilizzando Tapatalk
Costa un terzo[emoji1787]
Se le guidi entrambe qualche differenza la noti ;)
grevins75
30-09-2023, 14:00
E beh altrimenti sarebbe un bel problema [emoji57][emoji6]
Qualcuno sui vari gruppi Facebook azzarda un paragone :lol:
beh i cerchi sono sicuramente meglio ;)
Fatti due conti :
una Triple Black (comprende il kit passeggeto + parabrezza elettrico + cavalletto centrale ) viene 20.850 + 850 = 21700
più pacchetto touring/Dynamiv/innovation (3550) e due vario (1000) fa un totale di 26.250.
E da lì si tratta sulla scontistica :blob6:
p.s.
Ho immaginato un GS per me, per cui niente raggi, enduro pro e altra roba fuoristradistica.
Saetta, perfetto. Io temo solo che per la scontistica ci sarà da girare parecchio.
È cosa che non amo fare, ma mi sa che sarà d'obbligo.
Ho la sensazione che nonostante la nuova catena di montaggio di Berlino (perché solo lì vengono assemblate) arriveranno con tempi lunghini ... [emoji848][emoji848]
Luponero
30-09-2023, 17:11
Sono tutti prezzi stra-gonfiati alla fine la pagate quanto dicono loro, ovvero una follia!
briscola
30-09-2023, 17:23
https://www.instagram.com/reel/CxxE3JvsCqO/?igshid=NzZhOTFlYzFmZQ==
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |