Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-06-2006, 12:25   #1
Maspo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Mar 2006
ubicazione: GIUBIASCO
Messaggi: 376
predefinito il 1200 di plastica ti lascia a piedi,,,,,,,,,,,,,,,,,,Chiarimento Frizione - Cardano

Ciao a tutti volevo solo porre una domanda per chiarirmi le idee visto che ne ho lette di tutti i colori.

È normale che cambiando/scalando per es. da 4-5 oppure 5-6 e viceversa e mollando la frizione lentamente si senta una strana vibriazione provenire dal retrotreno? Si sta sfasciando lentamente o é l'effetto degli ingranaggi del cardano?

Non me ne intendo forse é normalissimo e mi faccio solo seghe mentali ma non si sa mai.....il 1200 di plastica ti lascia a piedi da un momento all'altro...

Grazie a tutti quello che mi sapranno dare una mano

ciao Maspo
Maspo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2006, 12:34   #2
Spartacus
Mukkista doc
 
L'avatar di Spartacus
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: LI DAVANTI...
Messaggi: 1.000
predefinito

E' normale, non è altro che l'innesto frizione che non essendo perfettamente planare, quando arriva in contatto tocca e non tocca e provoca la vibrazione sulla coppia conica, in poche parole come se attaccasse a piccoli tratti facendo ruotare con il motore il cardano.
__________________
ADVENTURE 990 S ABS
QdE member since 11/07/2002
Spartacus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2006, 12:41   #3
Maspo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Mar 2006
ubicazione: GIUBIASCO
Messaggi: 376
predefinito

Questo mi tranquillizza, grazie
Maspo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2006, 14:10   #4
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.834
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spartacus
E' normale, non è altro che l'innesto frizione che non essendo perfettamente planare, quando arriva in contatto tocca e non tocca e provoca la vibrazione sulla coppia conica, in poche parole come se attaccasse a piccoli tratti facendo ruotare con il motore il cardano.

vale anche per il 1150 Spartacus ? ?
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2006, 10:42   #5
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.834
predefinito

Spartacusssssssssssssssssss
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2006, 12:21   #6
Spartacus
Mukkista doc
 
L'avatar di Spartacus
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: LI DAVANTI...
Messaggi: 1.000
predefinito

CERTO è la stessa menata!!!!!
__________________
ADVENTURE 990 S ABS
QdE member since 11/07/2002
Spartacus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2006, 16:55   #7
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.834
predefinito

Grazie caro
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2008, 23:49   #8
xover
Mukkista
 
L'avatar di xover
 
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
Messaggi: 953
predefinito

come fa a provocare la vibrazione sulla coppia conica ?
__________________
R1200GS
status: Ok
xover non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2008, 11:22   #9
Miky
Mukkista in erba
 
L'avatar di Miky
 
Registrato dal: 02 Jul 2008
ubicazione: Pordenone
Messaggi: 360
predefinito

Essendo un neofito BMWista chiedo se è normale al rilascio della frizione in partenza sentire il clonck della trasmissione? Solo se rilascia in fretta, se invece si rilascia lentamente non si sente.
Qualche volta mi succede anche che tra la 4^ e la 5^ e tra la 5^ e la 6^ scappi "fuori la marcia" e avendo l'acceleratore aperto manda il motore al limitatore.
Grazie
__________________
R1150 GS ADV-2002-CICCIONA
Honda Africa Twin 750 RD07-1994
Honda Africa Twin 750 RD07-1995-TADI
Miky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2008, 16:32   #10
ziocello
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Nov 2007
ubicazione: Alba
Messaggi: 1.015
predefinito

La prima che hai detto è normale, la seconda mai successo!
__________________
G/S Pa-Dak......cos'altro?☺
ziocello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2008, 14:19   #11
GSTourer
Mukkista doc
 
L'avatar di GSTourer
 
Registrato dal: 20 Feb 2008
ubicazione: PN (Poveri Noi)
Messaggi: 1.100
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Miky Visualizza il messaggio
Essendo un neofito BMWista chiedo se è normale al rilascio della frizione in partenza sentire il clonck della trasmissione? Solo se rilascia in fretta, se invece si rilascia lentamente non si sente.
Qualche volta mi succede anche che tra la 4^ e la 5^ e tra la 5^ e la 6^ scappi "fuori la marcia" e avendo l'acceleratore aperto manda il motore al limitatore.
Grazie
Se ti "scappa la marcia" è perchè non l'hai innestata bene. Vai trnquillo
__________________
R1200GS ADV LC TB
GSTourer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2008, 14:49   #12
Miky
Mukkista in erba
 
L'avatar di Miky
 
Registrato dal: 02 Jul 2008
ubicazione: Pordenone
Messaggi: 360
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GSTourer Visualizza il messaggio
Se ti "scappa la marcia" è perchè non l'hai innestata bene. Vai trnquillo
Infatti è quello che pensavo. Probabilmente sono troppo abituato al cambio dell'AT che in confronto a quello della cicciona e di burro. A riguardo devo anche dire che il ponticello del cavalletto laterale mi rompe non poco per l'innesto delle marce.
__________________
R1150 GS ADV-2002-CICCIONA
Honda Africa Twin 750 RD07-1994
Honda Africa Twin 750 RD07-1995-TADI
Miky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2008, 09:59   #13
SERGIOS_76
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Sep 2008
ubicazione: GENOVA
Messaggi: 9
predefinito

sulla mia GS avvertivo la sensazione tipo di raggi rotti, alla fine ho dovuto cambiare il differenziale posteriore, tutto a mie spese, dovendo anche insistere con il concessionario che riteneva fosse tutto normale !!!

ti confermo che il Gs si rompe
SERGIOS_76 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©