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il 1200 di plastica ti lascia a piedi,,,,,,,,,,,,,,,,,,Chiarimento Frizione - Cardano
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12-06-2006, 12:25
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Mar 2006
ubicazione: GIUBIASCO
Messaggi: 376
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il 1200 di plastica ti lascia a piedi,,,,,,,,,,,,,,,,,,Chiarimento Frizione - Cardano
Ciao a tutti volevo solo porre una domanda per chiarirmi le idee visto che ne ho lette di tutti i colori.
È normale che cambiando/scalando per es. da 4-5 oppure 5-6 e viceversa e mollando la frizione lentamente si senta una strana vibriazione provenire dal retrotreno? Si sta sfasciando lentamente o é l'effetto degli ingranaggi del cardano?
Non me ne intendo forse é normalissimo e mi faccio solo seghe mentali ma non si sa mai.....il 1200 di plastica ti lascia a piedi da un momento all'altro...
Grazie a tutti quello che mi sapranno dare una mano
ciao Maspo
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12-06-2006, 12:34
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: LI DAVANTI...
Messaggi: 1.000
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E' normale, non è altro che l'innesto frizione che non essendo perfettamente planare, quando arriva in contatto tocca e non tocca e provoca la vibrazione sulla coppia conica, in poche parole come se attaccasse a piccoli tratti facendo ruotare con il motore il cardano.
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ADVENTURE 990 S ABS
QdE member since 11/07/2002
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12-06-2006, 12:41
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Mar 2006
ubicazione: GIUBIASCO
Messaggi: 376
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Questo mi tranquillizza, grazie
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12-06-2006, 14:10
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#4
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Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.834
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Quote:
Originariamente inviata da Spartacus
E' normale, non è altro che l'innesto frizione che non essendo perfettamente planare, quando arriva in contatto tocca e non tocca e provoca la vibrazione sulla coppia conica, in poche parole come se attaccasse a piccoli tratti facendo ruotare con il motore il cardano.
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vale anche per il 1150 Spartacus ? ?
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Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
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13-06-2006, 10:42
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#5
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Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.834
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Spartacusssssssssssssssssss
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Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
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13-06-2006, 12:21
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: LI DAVANTI...
Messaggi: 1.000
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CERTO è la stessa menata!!!!!
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ADVENTURE 990 S ABS
QdE member since 11/07/2002
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13-06-2006, 16:55
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#7
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Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.834
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Grazie caro
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Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
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28-08-2008, 23:49
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
Messaggi: 953
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come fa a provocare la vibrazione sulla coppia conica ?
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R1200GS
status: Ok
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29-08-2008, 11:22
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Jul 2008
ubicazione: Pordenone
Messaggi: 360
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Essendo un neofito BMWista chiedo se è normale al rilascio della frizione in partenza sentire il clonck della trasmissione? Solo se rilascia in fretta, se invece si rilascia lentamente non si sente.
Qualche volta mi succede anche che tra la 4^ e la 5^ e tra la 5^ e la 6^ scappi "fuori la marcia" e avendo l'acceleratore aperto manda il motore al limitatore.
Grazie
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R1150 GS ADV-2002-CICCIONA
Honda Africa Twin 750 RD07-1994
Honda Africa Twin 750 RD07-1995-TADI
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01-09-2008, 16:32
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2007
ubicazione: Alba
Messaggi: 1.015
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La prima che hai detto è normale, la seconda mai successo!
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G/S Pa-Dak......cos'altro?☺
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03-09-2008, 14:19
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Feb 2008
ubicazione: PN (Poveri Noi)
Messaggi: 1.100
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Quote:
Originariamente inviata da Miky
Essendo un neofito BMWista chiedo se è normale al rilascio della frizione in partenza sentire il clonck della trasmissione? Solo se rilascia in fretta, se invece si rilascia lentamente non si sente.
Qualche volta mi succede anche che tra la 4^ e la 5^ e tra la 5^ e la 6^ scappi "fuori la marcia" e avendo l'acceleratore aperto manda il motore al limitatore.
Grazie
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Se ti "scappa la marcia" è perchè non l'hai innestata bene. Vai trnquillo
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R1200GS ADV LC TB
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03-09-2008, 14:49
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Jul 2008
ubicazione: Pordenone
Messaggi: 360
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Quote:
Originariamente inviata da GSTourer
Se ti "scappa la marcia" è perchè non l'hai innestata bene. Vai trnquillo
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Infatti è quello che pensavo. Probabilmente sono troppo abituato al cambio dell'AT che in confronto a quello della cicciona e di burro. A riguardo devo anche dire che il ponticello del cavalletto laterale mi rompe non poco per l'innesto delle marce.
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R1150 GS ADV-2002-CICCIONA
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05-09-2008, 09:59
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#13
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 03 Sep 2008
ubicazione: GENOVA
Messaggi: 9
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sulla mia GS avvertivo la sensazione tipo di raggi rotti, alla fine ho dovuto cambiare il differenziale posteriore, tutto a mie spese, dovendo anche insistere con il concessionario che riteneva fosse tutto normale !!!
ti confermo che il Gs si rompe
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