![]() |
il 1200 di plastica ti lascia a piedi,,,,,,,,,,,,,,,,,,Chiarimento Frizione - Cardano
Ciao a tutti volevo solo porre una domanda per chiarirmi le idee visto che ne ho lette di tutti i colori.
È normale che cambiando/scalando per es. da 4-5 oppure 5-6 e viceversa e mollando la frizione lentamente si senta una strana vibriazione provenire dal retrotreno? Si sta sfasciando lentamente o é l'effetto degli ingranaggi del cardano? Non me ne intendo forse é normalissimo e mi faccio solo seghe mentali ma non si sa mai.....il 1200 di plastica ti lascia a piedi da un momento all'altro... Grazie a tutti quello che mi sapranno dare una mano ciao Maspo |
E' normale, non è altro che l'innesto frizione che non essendo perfettamente planare, quando arriva in contatto tocca e non tocca e provoca la vibrazione sulla coppia conica, in poche parole come se attaccasse a piccoli tratti facendo ruotare con il motore il cardano.
|
Questo mi tranquillizza, grazie:-p
|
Quote:
vale anche per il 1150 Spartacus ? ? |
Spartacusssssssssssssssssss
|
CERTO è la stessa menata!!!!!:mad:
|
Grazie caro
|
come fa a provocare la vibrazione sulla coppia conica ?
|
Essendo un neofito BMWista chiedo se è normale al rilascio della frizione in partenza sentire il clonck della trasmissione? Solo se rilascia in fretta, se invece si rilascia lentamente non si sente.
Qualche volta mi succede anche che tra la 4^ e la 5^ e tra la 5^ e la 6^ scappi "fuori la marcia" e avendo l'acceleratore aperto manda il motore al limitatore. Grazie |
La prima che hai detto è normale, la seconda mai successo!
|
Quote:
|
Quote:
|
sulla mia GS avvertivo la sensazione tipo di raggi rotti, alla fine ho dovuto cambiare il differenziale posteriore, tutto a mie spese, dovendo anche insistere con il concessionario che riteneva fosse tutto normale !!!
ti confermo che il Gs si rompe |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:54. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©