Buonasera,
mi piacerebbe modificare una GS 1200 Bialbero (con meno elettronica possibile) per utilizzarla per viaggi "non troppo asfaltati".
Ho usato il termine "raid" nel titolo per brevità ma non voglio fare lo sborone.
La scelta è quella del Bialbero perchè:
- ormai si trova a cifre interessanti;
- è il motore più longevo fra i recenti;
- ha una buona autonomia di default;
- scegliendo bene, ci sono modelli con poca elettronica (l'ESA a me non serve ad esempio);
- non è pesante come un 1150 senza essere tirata e sofisticata come un LC e seguenti.
Detto ciò, vorrei intervenire su:
-
robustezza - cambiando parti normalmente "fragili" con altre heavy duty (penso a frizione o cardano);
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leggerezza - cercando qualche modo per alleggerire eventuali parti pesanti da poter sostituire o eliminare (ed esempio, catalizzatore);
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protezioni varie - per evitare che piccole cadute provochino grandi seccature;
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guidabilità e ciclistica - ad esempio mettendo su delle Ohlins.
Mi aiutate a fare una scheda tecnica ideale del mezzo ideale ?
Grazie d'anticipo per l'attenzione e per i vostri contributi.