Quote:
Originariamente inviata da batray
@Tuaregsr,
sulla RD07 puoi montare le Marzocchi Magnum da 50 e un ammortizzatore di sterzo rotativo Ohlins o Scott.
io mi ci ero trovato molto bene.
non dovresti spendere un granchè, comunque meno che riallestire un GS che poi non avrebbe mai la affidabilità e la robustezza della AT e, nel caso, su questa chiunque ci può mettere le mani e/o può accrocchiare una soluzione.
|
Debbo dire che in quanto ad affidabilità le AT non temono confronti e ciò che hai detto, ovvero che "chiunque e dovunque ci mette le mani sopra" è assolutamente vero....
A dire il vero, una forcella da 50 ha un problema ovvero che indurisce eccessivamente l'anteriore e, se è vero che sullo sconnesso è un'altra cosa, sull'asfalto con una da 50 la AT perde troppo in agilità.
Francamente avrei pensato ad una WP da 48 con una escursione da 260/270 che è sempre una "stragranforcella" (la monta il KTM 950/990) ma non è rigida come una magnum da 50.
Che ne pensi tu ?
PS: Sono davvero indeciso se allestire un GS 1200 ovvero completare la mia AT. Il senso di questo post era chiarirmi le idee circa il BMW 1200 mentre la AT la conosco abbastanza bene...