Da quando ho ritirato la moto nuova ho iniziato ad annotare su un foglio Excel tutti i rifornimenti di carburante ed i relativi dettagli, oltre a tutte le operazioni di manutenzione effettuate.
Noto con piacere che, superato il periodo iniziale con moto nuova e temperature fredde, da aprile ad oggi sono regolarmente oltre i 18km/l... E nei giri senza città rasento quasi i 19.
Non mi lamento. Consuma leggermente di più del mio precedente monoalbero ma credo ancora di potermi permettere meno di un chilometro in meno per litro di benzina rispetto a prima!
Ora vi faccio una domanda molto semplice, a cui ho già dato una risposta ma di cui vorrei semplicemente verificare la correttezza.
E' di una banalità assoluta, in trenta secondi mi potete rispondere, un po' di più se mi indicate anche il valore numerico.
Vorrei sapere:
- il consumo medio di tutta la vita della moto
- l'algoritmo utilizzato per calcolare tale valore (eg: ho messo anche righe/colonne in modo da poterlo esprimere facilmente).
Vediamo se il valore vostro corrisponde con il mio (che al momento non indico per non portarvi fuori strada).