|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-02-2013, 22:35
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
Il nuovo boxer ai raggi X!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
11-02-2013, 22:45
|
#2
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
|
E' un motore di una complessità incredibile.
|
|
|
11-02-2013, 22:59
|
#3
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
|
spettacolo!!!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
11-02-2013, 23:16
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Dec 2011
ubicazione: FIRENZE
|
Bellissimo, grazie !
|
|
|
11-02-2013, 23:24
|
#5
|
Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
mai più registrazione punterie
mai più sostituzione cinghia alternatore
mai più puzza di ferodo frizione
|
|
|
11-02-2013, 23:30
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
|
compatto,spazio ne han ricavato.
qualcuno ha qualche link del telaio nudo,della parte anteriore?
__________________
Singano del T.N.T. group
|
|
|
11-02-2013, 23:32
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
|
... bellissimo video, grazie.
Sent from my iPhone using Tapatalk 2
__________________
... a piedi.
|
|
|
11-02-2013, 23:36
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Oct 2008
ubicazione: Ascoli Piceno
|
Premetto che probabilmente ho capito poco...
- ma la cinta dell'alternatore è stata sostituita da un ingranaggio?
- la frizione è davanti???
- perché non bisognerà più registrare le punterie?
__________________
Una volta correvo
|
|
|
11-02-2013, 23:37
|
#9
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
mai più registrazione punterie
|
perchè?
mica ha le punterie idrauliche
|
|
|
11-02-2013, 23:53
|
#10
|
Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
se hai guardato la sezione ...dimmi tu dove sono i registri
|
|
|
12-02-2013, 00:05
|
#11
|
Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
Quote:
Originariamente inviata da zangi
compatto,spazio ne han ricavato.
qualcuno ha qualche link del telaio nudo,della parte anteriore?
|
http://www.dueruote.it/notizie/colon...-futuro?page=3
Ultima modifica di guidopiano; 12-02-2013 a 00:15
|
|
|
12-02-2013, 08:12
|
#12
|
Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
Quote:
Originariamente inviata da peppone
Sarai costretto a comprare le pastiglie calibrate.
Animazione bellissima.
|
andrebbe poi capire dove metterle o mettersele
|
|
|
12-02-2013, 08:20
|
#13
|
Guest
|
|
|
|
12-02-2013, 08:24
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
|
Complicatissimo, svanisce la leggendaria semplicità del boxer.
Frizione davanti, cambio dietro, scarichi che girano sul davanti sicuramente per non intralciare i piedi, questo dimostra la ricerca del nuovo ad ogni costo, si deve invecchiare il prodotto attuale, mah... Io devo andare al mare o in montagna, datemi cuscinetti tedeschi, antenna anulare idem, crescete in qualità e forse i veri appassionati torneranno, altrimenti...
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
|
|
|
12-02-2013, 08:27
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: Monza
|
Finalmente vedo perché la pompa acqua ha richiesto 2 anni di studi e test, non sarà stato facile avere pressioni e portate uguali
PS: per panzer, la pompa è costruita in emilia, stesso fornitore ducati  chiedere ad iron per maggiori dettagli!
__________________
R100GS - riesumata
Africa Twin - arrivata
Ultima modifica di Mad Mat; 12-02-2013 a 08:30
|
|
|
12-02-2013, 08:46
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
|
Non lo vedo cosi complesso,anzi questo motore dimostra quanto con i precedenti boxer siano stati conservativi...dal 40 ad oggi.
Mi colpisce veramente la compattezza dell'insieme,e credo che certe dimensioni(le termiche)siano pure state volute....cosi generose.
Sarebbe bello vedere un concept ridotto al minimo con questo motore...
__________________
Singano del T.N.T. group
|
|
|
12-02-2013, 09:01
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
lo passano ai raggi x perche' e' l'unico sistema per vedere dove perde...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
12-02-2013, 09:11
|
#18
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
andrebbe poi capire dove metterle o mettersele
|
sulla sommità dello stelo valvola a contatto con il bilanciere a dito.
esattamente come nell'ultimo boxer ad aria.
|
|
|
12-02-2013, 10:19
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
|
Quoto: spettacolo!
chi mi spiega la funzione di quel tappo che sembra avere dietro una molla e una sorta di tubicino che si trova appena sotto il filtro olio?
Per scaricare l'olio motore c'e' l'apposito tappo sulla coppa: questo a cosa puo' servire? ....per scaricare il liquido di raffreddamento o per svuotare l'olio che rimane nel filtro essendo in posizione orizzontale o......?
Grazie.
|
|
|
12-02-2013, 10:21
|
#20
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
le ottime soluzioni per la parte cambio/frizione, fusioni integrate etc. fanno capire .......quanto era avanti il motore honda cx500 del 78 !!!
bellissima animazione
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
12-02-2013, 10:36
|
#21
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
continuano a non voler mettere un terzo cuscinetto di banco tra le 2 bielle.
vibrerebbe un po' meno.
|
|
|
12-02-2013, 10:59
|
#22
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
viene piu' lungo, probabilmente l'albero motore e' giudicato sufficientemente corto da essere sufficientemente rigido.
Sono incuriosito dal nuovo trattamento superficiale dei cilindri, ho letto che e' una cosa di estrazione automobilistica mai usato sulle moto.PEraltro non mi pare che nessuno abbia mai lamentato usure ai cilindri nelle serie attuali.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
12-02-2013, 11:07
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
|
Che io sappia nessun boxer monta un terzo cuscinetto, aumenterebbe la distanza tra le bielle, il disassamento e le vibrazioni, alla fine snaturerebbe il boxer.
|
|
|
12-02-2013, 11:08
|
#24
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
e chi se ne frega se l'albero viene 15mm + lungo?
che a volere poi qualcosa sulle mannaie si recupera tranquillamente.
come fai a non mettere un supporto di banco intermedio su un motore del genere?
pensa che sull'800 ne han messi 4.
|
|
|
12-02-2013, 11:11
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
|
L'800 è un tricilindrico mascherato da 2.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:01.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|