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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-06-2012, 17:45
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Terziere di mezzo
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Avrei una domanda da porre a Zio Erwin:
Puoi tradurmi in bavarese questo concetto?
Quote:
Originariamente inviata da Moto.it che intervista il Sig.Buzzoni
Parliamo di alcune dinamiche commerciali che ci hanno colpito. BMW immatricola molti veicoli negli ultimi tre giorni del mese. Ci potete spiegare questo fenomeno?
«Il senso della domanda è chiarissimo: esiste la tendenza in alcune circostanze a lavorare sulla cosmesi dei numeri. Ma è una idiozia, un circolo vizioso che ha un impatto sulla qualità del business deleterio. Non c’è da parte nostra un’attività di questo tipo. Con un mercato con una stagionalità così concentrata, è imprescindibile fare un’attenta gestione delle vendite, legata agli obiettivi per ogni mese e per ogni concessionario. A fine mese il concessionario è quindi motivato a chiudere le trattative legate agli obiettivi e alla vendita di prodotti finanziari. Siamo uno dei pochi brand che negli anni non ha mai incentivato l’acquisto di moto da parte del concessionario, è l’ultima delle nostre priorità. Quello che viene fatturato è semplicemente quello che viene venduto al cliente finale, sia come prodotto finito che come servizio di qualità. La rete in questo ci segue al meglio: noi diamo tanto in termini di risorse, ma chiediamo anche moltissimo quanto a qualità e impegno. Ma poi il concessionario ci ringrazia perché lo aiutiamo a crescere come imprenditore».
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" Cara, domani ti porto a fare un giro con il nuovo prodotto finanziario"
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e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
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06-06-2012, 17:58
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Mar 2010
ubicazione: Ravenna, spesso Forlì.
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Per esempio a me BMW mi ha chiamato dicendo "vuoi cambaire moto? Abbiamo un finanziamento allo 0.9 (mi pare)".
Leggevo anni fa riferito ad una casa automobilistica che gli interessi che maturavano dalla gestione di finanziamenti e simili superavano gli utili derivanti dalla vendita dei beni.
Il cliente di serie A è sempre meno quello che paga cash...chi paga cash mica si vincola per anni alla casa.
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http://motociclistidatavola.wordpress.com/
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06-06-2012, 18:12
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#3
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
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Il problema sono coloro che comprano a rate e non riescono a pagare...
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06-06-2012, 18:17
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Terziere di mezzo
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Forse il vero problema sono quelli che comprano a rate e pagano.
Perchè pagano, Chuck.
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e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
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06-06-2012, 22:40
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
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Non ho capito la domanda...
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R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
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07-06-2012, 08:25
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2006
ubicazione: il paese dei "lazzaroni", vicino al Tornante Erwin.
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Ciccio Bmw R1200rt
Caspita, quest'anno è la 30° volta che compio 33 anni!!
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07-06-2012, 14:33
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#7
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Youzanuvole
Forse il vero problema sono quelli che comprano a rate e pagano.
Perchè pagano, Chuck.
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Assolutamente d'accordo.
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07-06-2012, 15:28
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#8
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
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Il fatto che si acquistino cose a rate e che poi queste non si paghino... non mi sembra sia una novità. Specie in un'epoca dove, ripetendo le stesse cose, si vive al di sopra delle proprie possibilità.
Ma un momento: non sto dicendo che BMW Financial Services sia oberata di lavoro per far fronte a questo genere di inadempienze.
BMW Financial Services è un servizio utile all'acquirente che non vuole o non può pagare in contanti ed è utile a BMW che attiva una finanziaria interna e ci guadagna grazie agli interessi che applica.
BMW vende prodotti che a lei costano un sesto rispetto al prezzo di vendita finale... per questo, in genere, gli interessi sono più bassi rispetto alla concorrenza.
Considerata questa cosa... è ovvio che a parità di vendite BMW auspica che tutti accendano un finanziamento.
L'assicurazione BMW Moto Two guarda caso funziona solo nel caso di finanziamento con BMW Financial Services... e le concessionarie spingono affinché il finanziamento sia cospicuo... e non di 2000 euro...
Poi ognuno è libero di chiedere soldi a chi vuole... mica deve per forza interpellare BMW Financial Services...
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07-06-2012, 15:56
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Terziere di mezzo
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Chuck, il perno del mio ragionamento va al di la della BMW. Va in Germania, che dopotutto è una grande produttrice di prodotti finanziari imposti
Gli stessi prodotti freschi & profumati per BMW, che ti fanno sentire un pò straccione ma consentono ad una casa come Audi ad esempio di acquistare Ducati.
Ho "citato" Zio Erwin unicamente perchè spesso lo leggo (volentieri) mettere alla corda i prodotti motociclistici italiani: meglio una critica che una leccata. E volevo capire se secondo lui, scudisciatore di imprenditori italiani con le pezze al sedere, una politica commerciale così fosse corretta.
Settimana scorsa mi sono fatto fare un preventivo in Audi per una SF848 e sabato spero di riuscire a provarla. Ecco, il prodotto finanziario è terrificante: all'incirca l'11%
Invece BMW a furia di vendere prodotti finanziari con un curioso sottotraccia di fatturazioni per l'Italia, credo riesca nell'obbiettivo (?).
Non so perchè ma l'idea d'essere una vacca da mungitura mi irrita. E cerco una moto.
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e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
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07-06-2012, 15:59
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#10
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
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Aspetta, se ho capito bene vuoi comprare una Ducati 848 e nell'accendere il finanziamento i tassi sono dell'11%.
Quote:
Invece BMW a furia di vendere prodotti finanziari con un curioso sottotraccia di fatturazioni per l'Italia, riesca nell'obbiettivo.
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Poi c'è questo passaggio che non ho ben capito.
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07-06-2012, 16:01
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Terziere di mezzo
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Circa sì. Pagata in pieno scontano quasi nulla, circa il 4,5/5%
Pagandone metà, in 3 anni il taeg si avvicina all'11.
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Poi c'è questo passaggio che non ho ben capito.
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Nemmeno io ho capito perchè l'intervistatore gli ponga quella domanda, ma sicuramente riguarda solo BMW Italia
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e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
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07-06-2012, 16:06
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#12
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
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Gli pone quella domanda, penso (non ho capito se lo hai capito anche tu) per ribattere sul fatto che BMW faccia numeri anche per il fatto che le moto immatricolate non sono tutte quelle vendute.
Proprio perché le immatricolazioni stranamente avvengono negli ultimi giorni del mese.
Questa cosa potrebbe essere plausibile... ma a quanti è capitato di acquistare una moto BMW a KM 0?
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07-06-2012, 16:13
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Terziere di mezzo
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Se togli l'ultima domanda, credo tu abbia capito ciò che non voglio scrivere in ossequio al regolamento del forum.
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e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
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07-06-2012, 16:32
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#14
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
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Vabbè non è che uno deve sempre indovinare... se devi dire una cosa scrivila senza reticenze.
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07-06-2012, 20:57
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
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Quote:
Originariamente inviata da Youzanuvole
Ho "citato" Zio Erwin unicamente perchè spesso lo leggo (volentieri) mettere alla corda i prodotti motociclistici italiani: meglio una critica che una leccata. E volevo capire se secondo lui, scudisciatore di imprenditori italiani con le pezze al sedere, una politica commerciale così fosse corretta.
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Non so chi sei e che lavoro fai quindi non so se farti un discorso tecnico che potresti non capire, oppure spiegarti le cose "like a child...."
Mi limito a risponderti che sono i fatti che parlano e non le intenzioni.....
Se i crucchi sono ricchi e noi abbiamo le pezze al culo un motivo ci sarà....
PS: io le mie moto le ho sempre comprate in contanti, se non mi posso permettere una cosa non la compro.....
Il problema dei prodotti finanziari non mi tocca assolutamente.....
Fosse per me le finanziarie chiuderebbero tutte.....
Comunque se le aziende propongono i finanziamenti è perchè ci sono bigoli che ne hanno bisogno, è un discorso domanda/offerta ma forse è un argomento troppo complesso.......
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R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
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07-06-2012, 21:11
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Terziere di mezzo
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Come un bimbo va benissimo,
di per se il " prodotto finanziario" inteso come lo intende il Sig. Buzzoni è solo una componente del tema.
Più interessante è la domanda sollevata dal giornalista inerente alle fatturazioni che l'azienda.de ha in più a fine mese in emissione da azienda.it in emissione da azienda.conce
Da ignorante, credo che la "catena acquisti" sia questa e perciò trovo stranissima questa cosa di fine mese.
Non sarei così sicuro che le pezze al sedere le abbiamo solo in Italia: uber alles
p.s. i colossi fondati sul debito di solito stanno prendendo una direzione ben precisa
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e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
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07-06-2012, 21:46
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Dec 2011
ubicazione: como
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Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Non so chi sei e che lavoro fai quindi non so se farti un discorso tecnico che potresti non capire, oppure spiegarti le cose "like a child...."
Mi limito a risponderti che sono i fatti che parlano e non le intenzioni.....
Se i crucchi sono ricchi e noi abbiamo le pezze al culo un motivo ci sarà....
PS: io le mie moto le ho sempre comprate in contanti, se non mi posso permettere una cosa non la compro.....
Il problema dei prodotti finanziari non mi tocca assolutamente.....
Fosse per me le finanziarie chiuderebbero tutte.....
Comunque se le aziende propongono i finanziamenti è perchè ci sono bigoli che ne hanno bisogno, è un discorso domanda/offerta ma forse è un argomento troppo complesso.......
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Fa sempre piacere............................
Sentirsi dare del bigolo .
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08-06-2012, 16:59
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
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La produzione in catena di montaggio con metodo Lean prevede una pianificazione molto accurata ma rigida, nel senso che pianificati i fornitori per fare 1.000 moto, queste devono essere prodotte e non si può cambaire modello all'ultimo momento.
Fermare la Supply chain è sconveniente quindi la soluzione migliore è produrre tutto quello che si era pianificato e poi spedire le moto ai concessionari sostenendoli con campagne di sconti e/o incentivi.
BMW non guadagna con i finanziamenti che sono uno strumento che serve unicamente al cliente per potersi comprare qullo che non si può permettere.
La prova è l'ultima campagna FIAT dove invece di agevolare finanziamenti o sconti "regala" buoni benzina....
A chi produce interessa vendere con del margine e incassare subito, il resto sono strumenti per "convincere" il cliente.....
Da che mondo e mondo tutte le aziende tendono a fatturare negli ultimi giorni del mese.
Tranne i supermercati perchè a fine mesi i clienti soldi non ne hanno e fanno fatturati alti i primi giorni del mese.
Non ci vedo nulla di male nè di scandaloso....
BMW moto rappresenta forse l'1% del fatturato auto, state tranquilli, non ha bisogno di ricorrere a strategie strane o sospette......
Se ci troviamo nel guano con questa crisi lo dobbiamo ai prodotti finanziari, se la gente imparasse a vivere secondo le proprie disponibilità si vivrebbe meglio.....
Ricorrere al credito al consumo per comprarsi un bene voluttuario come un telefono, un televisore, una vacanza o una moto, sottraggono liquidità al sistema e ingrassano le finanziarie.....
Devo dire che fa bene chi si indebita per 60 mesi per comprarsi un'auto che non si può permettere.....?
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R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
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08-06-2012, 17:08
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#19
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
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Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
La produzione in catena di montaggio con metodo Lean prevede una pianificazione molto accurata ma rigida, nel senso che pianificati i fornitori per fare 1.000 moto, queste devono essere prodotte e non si può cambaire modello all'ultimo momento.
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http://it.wikipedia.org/wiki/Produzione_snella
http://en.wikipedia.org/wiki/Lean_manufacturing
Leggo con interesse
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08-06-2012, 17:37
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Terziere di mezzo
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Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
La produzione in catena/Ricorrere al credito al consumo
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Non ci credo: poni separazione fra industria e marketing i quali risiedono sotto lo stesso marchio nel miglior stile Marchionne "good company/bad company"
E comunque:
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Se ci troviamo nel guano con questa crisi lo dobbiamo ai prodotti finanziari..
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Spudorato
Se aumentassero le fatture d'acquisto "random" a fine mese (non lo dico io, ma il giornalista mette sul tavolo la questione) riconosco in lontananza la metodologia nostrana di trattare certi temi, contro i quali ti scagli ogni volta. La cosa curiosa è che accade tutto all'interno dello stesso marchio. Catena di montaggio o no.
E' Buzzoni che risponde con una supercazzola pazzesca, non io: è come se chiedessi
"quante mele hai venduto?"
"le mele crescono ad autunno e il contadino è felice perchè vende tutto l'anno, cosa me lo chiedi a fare!"
Alla fine, tutto il mondo è paese.
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e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
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08-06-2012, 18:27
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
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Continuo a non capire dove vuoi arrivare.....
A me di mele e contadini non interessa, guardo i numeri e i fatti le parole e le teorie lasciano il tempo che trovano......
Le fatture non si possono inventare o gonfiare.....
Molti italiani per "sport" fanno fatture diciamo "doppie" perchè poi le presentano allo sconto e successivamente le "annullano".....
Non credo proprio che BMW abbia bisogno di questa "strategia" anche perchè le società di revisione li inchiappetterebbero a sangue.....
Hanno sicuramente un obbiettivo di vendita mensile imposto e logicamente negli ultimi giorni spingono per vendere e immatricolare magari praticando o concedendo condizioni particolari o incentivi.....
Sarebbero coglioni se lo facessero i primi giorni del mese.....
Però ripeto, non capsico cosa stai insinuando, forse se sei più esplicito riesco a capire e a darti una spiegazione.....
Gli altri costruttori cosa fanno.....?
Se lo sai agevola......
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R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
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08-06-2012, 23:16
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
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Caro ZIO scommetto che se quello che fa' la dea BMW lo facessero Guzzi e Ducati saresti il primo a dirne di tutti i colori.
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KTM SAD 1290 S
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08-06-2012, 23:33
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: vergate sul membro
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Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
BMW non guadagna con i finanziamenti
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ecco la cazzata del 2012. signori, possiamo chiudere.
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Vuoi acquistare peso? Chiedimi come!
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08-06-2012, 23:49
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#24
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
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Hahahah se fa ridere lo zio!
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K1300s
S1000xr
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08-06-2012, 23:51
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
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Faraone se tu sai la verità a questo punto illuminaci......
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R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
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