Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-03-2012, 23:03   #1
Ascaroblu
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
Red face K1300S Problema elettrico ???

Ciao a tutti,
Sentite quello che mi è successo oggi..... ero in marcia normalmente (6a Marcia; 135 Km/h) quando il display elettronico si è spento improvvisamente e la moto ha perso giri in maniera costante, come se al motore non arrivasse carburante oppure un cut off elettrico. Chiaramente la moto si è spenta, senza che nessun segnale d'allarme sul display fosse acceso.
Mi sono fermato, ho portato la chiave in posizione "0" e poi nuovamente in posizione "2"; il sistema ha eseguito il check di routine e la moto si è accesa normalmente.
Questo problema si è presentato un'altra volta dopo circa 30 min (ho eseguito la stessa procedura) ed una terza volta dopo 15 min ma solo per 4 secondi, poi il motore ha ripreso da solo il normale funzionamento.
Grazie al cielo sono arrivato a casa senza nessun altro problema.
Ho anche notato che il comando ESA seleziona normalmente la configurazione "Norm"; "Sport"; "Comf", ma non seleziona più la configurazione "Pilota", "Pilota + Passeggero" oppure "Pilota con carico".
A mio avviso, le motivazioni potrebbero essere due:
1. Carburante sporco. Ma in questo caso per quale motivo dovrebbe spegnersi il display elettronico? E' contemplato in questo caso? Rimane però il problema dell' ESA....
2. Problema elettrico: una o più schede elettroniche sono danneggiate oppure la loro connessione non è ottimale.
Domani sento subito l'assistenza BMW, ma intanto cosa ne pensate voi ??

Un saluto a tutti !!!

Cesare
Ascaroblu non è in linea   Rispondi quotando