ingranaggio sgranato???
ieri mattina prendo la moto per andare al lavoro innesto la prima e percorrendo la rampa che mi porta fuori dal garage sento un "clock" provenire dal lato sinistro. la moto ha un attimo di esitazione come se la marcia non fosse più in presa. riprendo la marcia ed arrivo al lavoro (circa 25 km) senza alcun problema. al ritorno (la moto è stata all'aperto ed in questi giorni le temperature sono state molto basse) innesto la prima e di nuovo il rumoraccio di prima. provo a proseguire ma il rumore è continuo e ciclico. stacco la frizione ma non cambia nulla. proseguo piano piano e sembra attenuarsi. sempre ad andatura moderata mi si accende il triangolo rosso e la scritta abs. provo a spegnere, attendere un po' e riaccendere. il triangolo è spento ma rimane accesa la scritta abs in più la lancetta del tachimetro rimane bloccata a 0 e non funziona più neanche il temporizzatore che spegne gli indicatori direzionali. il rumore poi sparisce del tutto.
che sarà???
è come se si fosse sgranato qualche ingranaggio. sì ma quale? e perché dopo un po' non lo fa più. potrebbe essere un problema di lubrificazione? cioè le basse temperature hanno reso l'olio più denso. scaldandosi la situazione torna alla normalità.
stamattina il meccanico (di fiducia ma non bmw) l'ha provata e non ha notato alcun problema. oggi avrebbe riprovato e controllato la parte elettronica.
qualche idea o esperienza analoga?
grazie.
__________________
Ex K1200R '06 : IL TORO
|