Ecco come la polizia municipale si occupa di sicurezza sulle strade, ossia nel solito modo che molti utente di QdE hanno avuto modo di osservare molto spesso: autovelox imboscato, magari con vigili seduti sul sedile intenti a leggere il giornale, mentre la machina fotografica scatta a pieno ritmo.
Purtroppo, nonostante il decreto Maroni , capita ancora!

Oggi a Rovigo:
http://www.gazzettino.it/articolo.ph...01&sez=NORDEST
Rovigo. Autovelox camuffato dai vigili,
i carabinieri lo segnalano: scoppia il caso
La polizia locale insiste con le “imboscate” nonostante
la direttiva Maroni. Intervengono i militari dell'Arma
ROVIGO (28 agosto) - Il ministro Maroni aveva rassicurato gli automobilisti proprio qualche giorno fa: mai più autovelox camuffati, mai più multe selvagge. E invece, proprio un rilevatore di velocità "mascherato" della polizia municipale è stato fotografato oggi dai carabinieri e segnalato alla Prefettura. E la polemica non ha tardato a scatenarsi.
Anche perché la vicenda non è così semplice, bensì ricca di dettagli interessanti. Tutto ha inizio questa mattina, quando una automobilista 27enne, che percorreva via Filiberto, ha scovato una pattuglia della municipale che, a suo dire, aveva "imboscato" l'autovelox tra due vetture di servizio, un'auto civetta e una con i regolari contrassegni.
Temendo di essere stata fotografata, la giovane si è fermata, chiedendo spiegazioni ai vigili. Un acceso battibecco che ha richiesto l'intervento dei carabinieri di Adria i quali, dopo aver ascoltato le testimonianze della 27enne e dei vigili, hanno deciso di fotografare la posizione dell'autovelox.
Secondo quanto si è appreso, i militari avrebbero intenzione di inviare una segnalazione alla Prefettura affinché valuti la correttezza o meno dell'operato della municipale, proprio in base alle disposizioni del decreto Maroni.
La ragazza, comunque, non se l'è cavata a buon mercato: ripartendo ancora in preda all'ira, è stata nuovamente fermata dai vigili e multata perché senza cintura di sicurezza, perdendo 5 punti dalla patente