Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-08-2009, 09:01   #1
p51mustang
Mukkista doc

ubicazione: Pistoia
predefinito

Quando il controllo è effettuato in posti particolarmente pericolosi o in centri abitati, lo posso anche digerire perchè comunque nei centri abitati bisogna andar piano anche per civiltà e rispetto degli altri, quando la pattuglia si imbosca invece su un rettilineo di montagna in cui la prima abitazione è a 5 km, allora la cosa sa di truffa.
Personalmente e paradossalmente la mia guida si è peggiorata molto e diventata più pericolosa dall'inizio dell''istallazione di questi apparecchi fissi o mobili. Oramai, dopo diversi verbaloni pesanti, guido con l'ossessione della macchinetta dietro il cassonetto. Ormai guido solo cercando di scrutare, la mia concentrazione per il 70% è rivolta a questo.
Vecchio 30-08-2009, 09:31   #2
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da p51mustang Visualizza il messaggio
Quando il controllo è effettuato in posti particolarmente pericolosi o in centri abitati, lo posso anche digerire perchè comunque nei centri abitati bisogna andar piano anche per civiltà e rispetto degli altri...

Attenzione A NON FARE CONFUSIONE!!!!

Io non contesto l'autovelox utile, come dici giustamente tu, in posti periocolosi o a rischio (eg:scuole).

Quello che non condivido è l'imboscata con vigili nascosti che NON TI FERMANO SUBITO DOPO!!!

Se la finalità deve essere quella di prevenire incidenti bisognerebbe operare in questo modo:
- autovelox BEN SEGNALATO e IN VISTA: in questo modo l'automobilista è incentivato a rallentare e lo scopo è ottenuto;
- se vado forte, il vigile mi deve fermare SUBITO DOPO: anche in questo modo lo scopo è raggiunto perchè non passo davanti alla scuola ai 300 all'ora.

Se, invece, l'autovelox è imboscato ed il vigile legge il giornale mentre la macchina fotografica scatta a ciclo continuo (e quindi il trasgressore non viene fermato subito dopo), il mio parere è che anzichè massimizzare la sicurezza si voglia massimizzare il numero di multe!!!!

E' tanto comodo così....

Inoltre, proprio in città dove "si va piano", il trasgressore dovrebbe essere fermato subito perchè non ci sono rischi!!! Solo su autostrade o strade extraurbane dove la fermata del trasgressore costituisce un periocolo la multa può essere inviata a casa. Ma questo NON DEVE ESSERE la norma! E l'elenco di tali strade, se non erro, è stabilito prima (dal prefetto?? - non ricordo!).
Vecchio 30-08-2009, 11:52   #3
Murdoch
Mukkista doc

L'avatar di Murdoch

ubicazione: Franciacorta
predefinito

Approvo e sottoscrivo!

Quello che non condivido è l'imboscata con vigili nascosti che NON TI FERMANO SUBITO DOPO!!!