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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 01-06-2009, 16:12   #1
Luponero
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predefinito BMW K1300GT vs KAWASAKI GTR 1400.

Lo trovate su Inmoto di Giugno, sintetizzo il risultato.

Inizierei dicendo che alla fine del test risultano entrambe due gran moto.

1) Confort pilota: difficile trovare di meglio, BMW è un pelo più rilassante grazie alla perfetta rastrematura delle sovrastrutture e al manubrio e sella regolabili in altezza. La GTR è leggermente più caricata e sportiva.

2) Vibrazioni: quasi nulle su entrambe un pelo di più sulla BMW in fase di rilascio tra i 5000 e i 3000 giri.

3) Protettività: le due moto offrono cupolini regolabili elettricamente in altezza. Sulla BMW già in posizione "0" si gode di un buon isolamento che migliora in maniera esponenziale agendo sul comando. La Giapponese è protettiva ma senza eccellere.

4) Manovrabilità: il peso c'è, la sensazione meno, soprattutto BMW grazie alla maggiore perpendicolarità al suolo del manubrio, alla posizione meno caricata e al baricentro favorevole.

5) Antifurto: la novità più succulenta è il sistema Ki-pass presente nella dotazione di serie della GTR 1400. La chiave elettronica di contatto può essere azionata solo se nelle vicinanze si trova il "transponder", un piccolo telecomando automatico che il pilota deve tenere in tasca. L'impianto antifurto di BMW è opzionale.

6) Retrovisori: sono meno ricercati ma, all'atto pratico, quelli della BMW risultano più funzionali, dovuto al posizionamento più alto che rende più vasta la visuale posteriore. Su Kawa sono posti più in basso e questo fa si che parte della vista sia occupata dalle valigie posteriori.

7) Rumorosità: entrambe ad altissimo livello, silenziose a livello meccanico, di scarico e di turbolenze.

8) Illuminazione: ottimo in entrambi i casi, di Kawa si apprezzano le luci laterali che proiettano a terra l'ingombro della moto, con evidenti benefici sulla sicurezza.

9) Capacità di carico: a queste giramondo non manca nulla, in configurazione "base" ci sta praticamente tutto.

10) Frenata: la reazione di BMW al comando del freno anteriore è immediata, fin troppo reattiva. La sensazione è di una enorme forza decelerante, in certe situazioni poco modulabile. Modulabilità invece trovata sulla Kawa dove la risposta è perfettamente proporzionale e calibrata alla domanda del pilota.

11) Stabilità: la BMW in modalità "comfort" genera qualche ondeggiamento in percorrenza di curva o su fondo accidentato, tutto ciò sparisce utilizzando la funzione "normal" o "sport".
La taratura standard di Kawa si pone a metà strada tra comfort di guida e sostegno sportivo ed è perfettamente adeguata alle caratteristiche della moto. La regolazione del mono avviene tramite un comodo pomello e non occorrono attrezzi.

12) Erogazione: le curve di potenza dimostrano la precisione con cui la forza del motore di entrambe viene trasmessa alla ruota motrice. Quella di Kawa ha un che di "disarmante", la progressione è perfetta, lineare e stabile.

13) Cambio: ottimo in entrambe, non sempre silenzioso quello di BMW.

14) Frizione: ottima in entrambe, il comando di BMW è leggermente più morbido e meno affaticante.

15) Trasmissione: entrambe trasmissione finale ad albero che limitano la manutenzione. Quella in dote alla GTR 1400 si avvicina alla perfezione, precisa e silenziosa in ogni situzione. BMW è leggermente più rumorosa soprattutto in fase di rilascio.

16) Prestazioni:praticamente equivalenti si passano i 260 km/h con i parabrezza in posizione "0". Accelerazione 0-400m, 11,16 sec. per entrambe.

17) Consumi: extraurbano, 16,1 BMW, 16,8 Kawasaki,

18) Prezzo: 18.650 per la BMW e 15.890 per la Kawasaki.

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Ultima modifica di Luponero; 01-06-2009 a 16:29
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Vecchio 01-06-2009, 16:22   #2
MotorEtto
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Concordo pienamente con tutto quello scritto per la GTR.
Per migliorare la protettività (punto n. 3) ho sostituito il cupolino originale con uno maggiorato fornito per la GTR dalla Givi... Il prodotto è davvero ben fatto, decisamente migliore dell'originale, sia per qualità costruttiva sia per riparo (è circa 7-8 centimetri più lungo dell'originale), inoltre costa meno di 100 euro (mi pare di averlo pagato 70).
Con il cupolino maggiorato la protettività è quasi ai livelli della mia ex RT1150 ad eccezione di mani e avambracci.
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Vecchio 01-06-2009, 16:23   #3
Luponero
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Mi ha stupito la trasmissione KAWA, "rasenta la perfezione"!!!
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Vecchio 01-06-2009, 16:25   #4
Panda
Piccante doc
 
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vedendo le borse della kawa pensavo avessero una capacità risicata....e invece non è cosi (punto 9)
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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Vecchio 01-06-2009, 16:27   #5
MotorEtto
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Le borse della kawa sono più capienti delle touring bmw.
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Vecchio 01-06-2009, 16:46   #6
Pacifico
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ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
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In tempi non sospetti...

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=172811

Prima o poi stà moto entra nel mio garage..
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Vecchio 01-06-2009, 16:59   #7
Gioxx
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Beh oramai mi sembri pronto!
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Vecchio 01-06-2009, 17:02   #8
IL_BRUNK
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ho letto per bene l'articolo di inmoto.
in cocnlusione mi tengo la mia kgt e la prossima moto quando questa avrà più di 100.000km sarà un'altra kgt senza dubbio!
IL_BRUNK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2009, 17:06   #9
Ducati 1961
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Delta di 2760 euro ? Sara' il costo del marchio dell'elica sul serbatoio ???
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Vecchio 01-06-2009, 18:02   #10
MotorEtto
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ho letto per bene l'articolo di inmoto.
in cocnlusione mi tengo la mia kgt e la prossima moto quando questa avrà più di 100.000km sarà un'altra kgt senza dubbio!
Questo è lo spirito giusto!!!!
Chi se ne frega di quello che pensano gli altri, l'importante è essere felici del proprio acquisto... Io lo sono e IL_BRUNK anche.... Il resto è noia!
GTR vs KGT = 1 - 1
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Vecchio 01-06-2009, 18:55   #11
hello
Pivello Mukkista
 
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L'articolo mi è piaciuto ed alla fine vince ai punti Bmw ma la cosa che mi stupisce è la differenza tra il dato di potenza massima dichiarato e quello rilevato al banco di Kawasaki:
Bmw dichiara 118Kw all'albero e ne registra quasi 115 alla ruota (ci sta)
Kawasaki dichiara 114kw e ne registra 103: la trasmissione rasenterà anche la perfezione ma quanto magna...
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Vecchio 01-06-2009, 19:29   #12
MotorEtto
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L'articolo mi è piaciuto ed alla fine vince ai punti Bmw ma la cosa che mi stupisce è la differenza tra il dato di potenza massima dichiarato e quello rilevato al banco di Kawasaki:
Bmw dichiara 118Kw all'albero e ne registra quasi 115 alla ruota (ci sta)
Kawasaki dichiara 114kw e ne registra 103: la trasmissione rasenterà anche la perfezione ma quanto magna...
Sinceramente non ho letto l'articolo e quindi non posso valutare i numeri, prendo per buoni quelli da te riportati.
Facendo 2 conti (118-115 x BMW) significa che la trasmissione ha un rendimento del 97,45% : meccanicamente mi pare molto molto alto, se non impossibile da ottenere.
Molto più probabile il valore di 90,3% (114-103) della kawa.
Solitamente una perdita di circa il 10% ci sta.
Questo cmq conferma che i numeri forniti dalle case spesso sono alla pene di segugio.
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Vecchio 01-06-2009, 19:59   #13
Luponero
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L'articolo mi è piaciuto ed alla fine vince ai punti Bmw ma la cosa che mi stupisce è la differenza tra il dato di potenza massima dichiarato e quello rilevato al banco di Kawasaki:
Bmw dichiara 118Kw all'albero e ne registra quasi 115 alla ruota (ci sta)
Kawasaki dichiara 114kw e ne registra 103: la trasmissione rasenterà anche la perfezione ma quanto magna...
Non è che magna è che i Japponesi con i cavalli si allargano sempre un po'!
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Vecchio 01-06-2009, 20:23   #14
caps
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da notare la consistenza della curv di coppia di kawasaki , da vera turistica , e' qui che il motore fa' la differenza . la curva di coppia bmw per quanto sostanziosa e' spostata un bel po' + in alto. gran motore quel kawa
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Vecchio 11-02-2011, 09:29   #15
jocanguro
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Riesumo questo post...

chi è che in questo anno e mezzo passato ha fatto il salto kgt -> kawa 1400 ?
o viceversa ???
sono interessato...
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2011, 10:23   #16
euronove
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Old!
Il my 2010 della Kawasaki GTR 1400 è stato aggiornato in molti particolari allo scopo di ottenere la, o avvicinarsi alla, perfezione. Mai provata ma sinceramente a leggere in giro c'è stato un bel salto.
Introdotti controlli di frenata e di trazione elettronici avveniristici.
Kawasaki t'ha messo in listino l'Enterprise

http://www.motorbox.com/moto/moto-vi...t/prova_come_e
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Vecchio 11-02-2011, 12:16   #17
zangi
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http://yfrog.com/9ggtr1400z
in un altra discussione su gtr,era stato segnalato questo link da un forumista,in materia di borse.Può essere veramente così?
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Singano del T.N.T. group
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Vecchio 11-02-2011, 12:54   #18
MotorEtto
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Si, in realtà i primi modelli di GTR (2007-2008) avevano questo problema. Qualche proprietario della GTR aveva addirittura perso le borse in strada viaggiando.
La kawasaki corse ai ripari (non ricordo la data precisa) effettuando un richiamo sul sistema di aggancio delle borse.
La moto dalla presentazione sul mercato ha subito 4 richiami:
- aggancio delle borse
- pomellino di regolazione dei fari (hanno inserito una vite perchè il pomello fissato a pressione alla lunga si staccava)
- piastra del portapacchi posteriore (hanno sostituito la piastra perché, essendo una fusione, aveva delle zone critiche che potevano rompersi)
- inserimento di una piastrina di protezione del rinvio del freno posteriore in prossimità della leva (in pratica una piastrina di circa 3 cm che copre l'asta regolabile del pedale del freno: pare che a qualcuno si sia infilato un sassolino bloccando il completo ritorno del pedale del freno).

Per quello che ho potuto vedere personalmente, tranne il richiamo del sistema di aggancio delle borse, sono stati dei richiami di "immagine" più che problemi veri e propri.
Io ad esempio quello dei pomelli dei fari non l'ho mai fatto (prevalentemente per pigrizia) e in 24000 km non ho riscontrato alcun allentamento degli stessi.
__________________
Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT
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Vecchio 11-02-2011, 16:23   #19
Ducati 1961
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Peccato che la GTR non la facciano provare da nessuna parte ... Intendo il MY2010 .
Se no l'avrei gia' provata !!
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Vecchio 11-02-2011, 19:21   #20
Paolo Grandi
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Spero quest'anno di riuscire a provarla in occasione di uno degli open day (l'anno scorso lo fece Trioschi di Lugo).

Il mio mecca ne ha mappata una decatalizzandola e cambiando il terminale + centralina. E' tornato dalla prova su strada molto (ma molto) impressionato.....
Considerando che elabora tanto anche per uso pista.....

P.S. sul prezzo: credo che se si va in Kawa si possa spuntare un bello sconto (che in BMW uno solo si sogna). Pur vero che un optional come l'Esa il Kawa non l'ha....
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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Vecchio 11-02-2011, 23:37   #21
BurtBaccara
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Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
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e questa ??? http://www.moto.it/moto-usate/kawasa...ml?msg=2946464

Ducati ha ragione.Volendo provarla mannaggia..........dove ???????
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
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Vecchio 12-02-2011, 09:02   #22
breve
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ubicazione: cosenza
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regalata! 2 kawa al prezzo di 1 bmw!!!!!!
e, complessivamente, tra le 4 cil gt la kawa non è dietro a nessuno!!!!!!!!
__________________
in garage:Gs1250Adv;vespa px150e;cosa2 200;k1300 GT '10;Pegaso 650; Husqvarna FE 450 '24;HondaTA650.
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Vecchio 12-02-2011, 09:11   #23
nossa
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Registrato dal: 22 Jul 2002
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Insomma i quasi 3000 € in più della bmw sono il costo del logo?
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Suzuki V-Strom--> R1200R mah
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Vecchio 12-02-2011, 11:12   #24
Ducati 1961
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Nooooooooooooo non ci credo € 9900 !! Mi sale la
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Vecchio 12-02-2011, 11:20   #25
euronove
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12 km? 9900 E.?
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