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22-05-2008, 19:58
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Jul 2007
ubicazione: ROMA
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[R1150RT] manettino dello starter
Sarà forse la tanta pioggia di questi giorni, ma stasera quando ho ripreso la moto ho notato che la leva dello starter era bloccata. ho provato anche a forzare ma sembra come se il movimento fosse ostacolato da qualcosa.
sulle faq ho letto che potrebbe essere ossido. ho provato con dello svitol sul meccanismo e sul pezzetto di cavo che si vede.
Cosa fare?? spero di non dover smontare la carena.
Help!
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23-05-2008, 12:54
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#2
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
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Se non riesci a sbloccare con lo SVITOL, che è il meglio del meglio, ti toccherà certamente smontare la carena.
Devi insistere, scappellare indietro la guaina di gomma della cordina di Bowden e spruzzare dentro la guaina lungo il cavo.
Tirando il filo di Bowden a mano dopo aver scappellato la protezione di gomma, il filo si muove?
Se si muove il blocco è sul manubrio.
Spruzzare bene tutto il meccanismo della levetta e muovere avanti e indietro su e giù ripetutamente per far penetrare il liquido effervescente.
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23-05-2008, 17:55
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
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Se usi un avvitatuar elettrique pres à carrefour con un insert a bruguloise accatt da leruà marlén svit tut la carénatuar in 7.5 minuti. E giuà che ci sei record di pulir l'intern de la carénatuar con chanteclar.
__________________
C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
Ultima modifica di Bandit; 23-05-2008 a 17:57
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23-05-2008, 21:53
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Jul 2007
ubicazione: ROMA
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Risolto, bagnetto della leva e cavo con wd40.
Tiro un sospiro di sollievo, non avevo voglia di smontare la carena.
grazie comunque per i consigli.
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24-05-2008, 11:19
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#5
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
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24-05-2008, 11:35
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2004
ubicazione: Dove mi porta il lavoro
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Quote:
Originariamente inviata da Ezio51
... muovere avanti e indietro su e giù ripetutamente ...
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Occhio che dalle mie parti si dice che "alla terza sgrullata è una sega".
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Prima R 1150 RT, 130k
Ora R 100 GS ….
Lentamente muore chi non viaggia...
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24-05-2008, 11:51
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#7
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
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Eh si, voi della banana republik siete maestri in queste cose!
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24-05-2008, 16:26
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
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E' che carénatuar fa rim con chanteclar, non con savon liquid ...
__________________
C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
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27-05-2008, 11:00
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Jul 2004
ubicazione: Napoli
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Miett' o vuddì 40 in abbunndenz e nun t'nincaricà. Chill face tutt'a sul e tu risuolv
u problemm!! Nugghì però e frett!! P sti cazz ce vo tiemp e pazienz.
__________________
Aldo. r 1200 gs ( biemwuista dal 1982. motociclista da 48 anni.)
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29-05-2008, 08:46
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#10
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Guest
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[R 1150 RT] Regolazione manettino starter
Volevo cambiare la regolazione del manettino dello starter che mi tiene eccessivamente alto il regime del motore (quasi 1500 giri)....
Se smonto la carena di sx riesco ad agire sulla regolazione o è un'operazione che deve essere fatta sullo scatolotto di rinvio dei vari cavi acceleratore starter ?
Ciao e grazie per l'aiuto....
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29-05-2008, 12:00
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#11
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
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E' una delle pochissime regolazioni che si fa senza toccarer la carena!
Basta agire sul registro all'inizio del cavo di bowden vicino al manettino stesso.
Devi sfilare indietro la cuffia protettiva di gomma nera, e vedrai la rotellina zigrinata del registro.
Come per le bicilette.....
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30-05-2008, 10:46
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#12
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Guest
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E' vero  ... meno male che ho chiesto prima di smontare la carena ...
Ho recuperato parecchio anche se, per avere un regime di poco superiore ai 1000 giri, ho dovuto "azzerare" completamente il registro portandolo a battuta (dalla parte della curva per intendersi).
Ciao
Ultima modifica di Nitto; 30-05-2008 a 13:32
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30-05-2008, 11:54
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
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Visto che il minimo è influenzato anche dalla due viti di ricircolo, mi chiedo come conviene agire per una ottimale regolazione.
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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30-05-2008, 12:00
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#14
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tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
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Nitto: Kmetraggio?
__________________
KTM 790 ADV 2024
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30-05-2008, 13:28
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#15
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Guest
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quasi 211 ... (ma quest'anno giro poco poco)
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30-05-2008, 14:21
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 18 May 2003
ubicazione: Lombardia
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Giusta osservazione.
Chi sà parli.
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30-05-2008, 14:26
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 18 May 2003
ubicazione: Lombardia
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Quote:
Originariamente inviata da maurodami
Visto che il minimo è influenzato anche dalla due viti di ricircolo, mi chiedo come conviene agire per una ottimale regolazione.
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Per MAURODAMI
Giusta osservazione.
Chi sà parli.
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30-05-2008, 14:37
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#18
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
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Quote:
Originariamente inviata da maurodami
Visto che il minimo è influenzato anche dalla due viti di ricircolo, mi chiedo come conviene agire per una ottimale regolazione.
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Semplice.
Prima di regolare il minimo tramite le due viti di bypass, bisogna accertarsi che il cavo bowden dello starter (in realtà è un accceleratore a mano) sia allentato, ovvero non agisca sulle farfalle.
Fatto il minimo e allineato, si controlla l'azione del manettino dello starter in modo che acceleri solo leggermente a circa 1200-1300 rpm.
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30-05-2008, 15:27
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#19
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tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
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sono soddisfazioni.
__________________
KTM 790 ADV 2024
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03-06-2008, 10:10
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
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Quote:
Originariamente inviata da Ezio51
Semplice.
Prima di regolare il minimo tramite le due viti di bypass, bisogna accertarsi che il cavo bowden dello starter (in realtà è un accceleratore a mano) sia allentato, ovvero non agisca sulle farfalle.
Fatto il minimo e allineato, si controlla l'azione del manettino dello starter in modo che acceleri solo leggermente a circa 1200-1300 rpm.
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................grazie
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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