![]() |
[R1150RT] manettino dello starter
Sarà forse la tanta pioggia di questi giorni, ma stasera quando ho ripreso la moto ho notato che la leva dello starter era bloccata. ho provato anche a forzare ma sembra come se il movimento fosse ostacolato da qualcosa.
sulle faq ho letto che potrebbe essere ossido. ho provato con dello svitol sul meccanismo e sul pezzetto di cavo che si vede. Cosa fare?? spero di non dover smontare la carena. Help! :!: |
Se non riesci a sbloccare con lo SVITOL, che è il meglio del meglio, ti toccherà certamente smontare la carena.
Devi insistere, scappellare indietro la guaina di gomma della cordina di Bowden e spruzzare dentro la guaina lungo il cavo. Tirando il filo di Bowden a mano dopo aver scappellato la protezione di gomma, il filo si muove? Se si muove il blocco è sul manubrio. Spruzzare bene tutto il meccanismo della levetta e muovere avanti e indietro su e giù ripetutamente per far penetrare il liquido effervescente. |
Se usi un avvitatuar elettrique pres à carrefour con un insert a bruguloise accatt da leruà marlén svit tut la carénatuar in 7.5 minuti. E giuà che ci sei record di pulir l'intern de la carénatuar con chanteclar.
|
Risolto, bagnetto della leva e cavo con wd40.
Tiro un sospiro di sollievo, non avevo voglia di smontare la carena. grazie comunque per i consigli. |
Moi l'intern de la carenatur lo pulisc a men, con amour, avec la spazzol et le savon liquid. :lol: :lol: :lol:
|
Quote:
|
Eh si, voi della banana republik siete maestri in queste cose!
|
E' che carénatuar fa rim con chanteclar, non con savon liquid ... :lol:
|
Miett' o vuddì 40 in abbunndenz e nun t'nincaricà. Chill face tutt'a sul e tu risuolv
u problemm!! Nugghì però e frett!! P sti cazz ce vo tiemp e pazienz. |
[R 1150 RT] Regolazione manettino starter
Volevo cambiare la regolazione del manettino dello starter che mi tiene eccessivamente alto il regime del motore (quasi 1500 giri)....
Se smonto la carena di sx riesco ad agire sulla regolazione o è un'operazione che deve essere fatta sullo scatolotto di rinvio dei vari cavi acceleratore starter ? Ciao e grazie per l'aiuto.... |
E' una delle pochissime regolazioni che si fa senza toccarer la carena! :D
Basta agire sul registro all'inizio del cavo di bowden vicino al manettino stesso. Devi sfilare indietro la cuffia protettiva di gomma nera, e vedrai la rotellina zigrinata del registro. Come per le bicilette..... |
E' vero :D... meno male che ho chiesto prima di smontare la carena ...
Ho recuperato parecchio anche se, per avere un regime di poco superiore ai 1000 giri, ho dovuto "azzerare" completamente il registro portandolo a battuta (dalla parte della curva per intendersi). Ciao |
Visto che il minimo è influenzato anche dalla due viti di ricircolo, mi chiedo come conviene agire per una ottimale regolazione.
|
Nitto: Kmetraggio?
|
quasi 211 ... (ma quest'anno giro poco poco)
|
Giusta osservazione.
Chi sà parli. |
Quote:
Giusta osservazione. Chi sà parli. |
Quote:
Prima di regolare il minimo tramite le due viti di bypass, bisogna accertarsi che il cavo bowden dello starter (in realtà è un accceleratore a mano) sia allentato, ovvero non agisca sulle farfalle. Fatto il minimo e allineato, si controlla l'azione del manettino dello starter in modo che acceleri solo leggermente a circa 1200-1300 rpm. |
sono soddisfazioni.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:22. |