|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-04-2008, 20:13
|
#1
|
Guest
|
Miracolo: altezza sella ADV, la scoperta dell'acqua calda
non so a quanti possa interessare, ma vi informo (e non so se lo sapevate), che all'adv è possibile montare la sella della standard.
l'altezza, quindi, si riduce di parecchio ordinando la parte anteriore della sella della GS std, anche di quella ribassata.
non so per quale motivo la scheda tecnica riferisca solo le due altezze (895 o 915 mm.), visto che così si allarga a dismisura il mercato dei possibili acquirenti.
|
|
|
03-04-2008, 20:29
|
#2
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 May 2007
ubicazione: Mestre
|
purtroppo a vederla con la sella bassa fa proprio tristezza, in + la sella del gs standard è a tinta unita.
anche l'occhio vuole la sua parte
__________________
r 1200 gelande strasse ADV 06
|
|
|
03-04-2008, 20:35
|
#3
|
Mukkista
Registrato dal: 02 Jul 2007
ubicazione: Usa
|
Io mi soo fatto crescere le unghie dei piedi ... ora si che ci tocco!!! 
__________________
[URL=https://matchnow.info]Beautiful Womans in your town[/URL]
|
|
|
03-04-2008, 20:49
|
#4
|
Guest
|
nella versione grigia, ti devo dire che una parte di sella nera e l'altra nero e grigia, non è malaccio.
|
|
|
03-04-2008, 21:01
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Quote:
Originariamente inviata da babain
purtroppo a vederla con la sella bassa fa proprio tristezza, in + la sella del gs standard è a tinta unita.
anche l'occhio vuole la sua parte
|
L'Adventure non è fatta per i nani.......
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
|
|
|
03-04-2008, 21:49
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
Io ho una sella completa standard nuova da scambiare...
se qualcuno fosse interessato ...
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
|
|
|
03-04-2008, 21:56
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
|
Una GS-ADV DEVE essere alta.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|
|
|
03-04-2008, 21:57
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
|
Che la sella dell' ADV fosse scambiabile con quella della GS si sapeva...
La sella del GS può anche essere abbassata di 3 scatti ( se non erro ) mentre quella dell'ADV di 2, inoltre si può sempre far rivestire da un tappezziere la sella monocromatica e farla uguale a quella dell'ADV.
Secondo me...
P.S. già è stato fatto da diversi amici.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
03-04-2008, 21:59
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
la GS sts ha due scatti di altezza sella.
__________________
Vaccinato con zero dosi.
|
|
|
03-04-2008, 23:08
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Oct 2006
ubicazione: in un gran bel posto
|
Io me ne ero già accorto avendo avanzata una sella grigia del vecchio 1200 std che non riesco a vendere, ma secondo mè c'è molta differenza fra le due selle oltre che come altezza, sopratutto come comodità , quella dell'Adv è molto più comoda e con una imbottitura più elastica a mio avviso, quindi la preferisco pur non essendo io un vatusso. Bye Bye ZEC
__________________
Gs 1200 Adv lc.
|
|
|
03-04-2008, 23:10
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Milano
|
__________________
Quattro ruote spostano il corpo, due spostano l’anima (Riders)
K1200R
XT 600
|
|
|
04-04-2008, 08:50
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2005
ubicazione: Bari
|
Quote:
Originariamente inviata da Smokey
nella versione grigia, ti devo dire che una parte di sella nera e l'altra nero e grigia, non è malaccio.
|
 de gustibus.....
__________________
SAILMORE
BMW K1300GT
KTM SA1290R
KTM 790ADV
|
|
|
04-04-2008, 09:13
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2005
ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
|
__________________
SARO' PER SEMPRE UN GOONIE
KTM1290 SUPERADVENTURE DETTO "ARNOLD"
MOTOGUZZISP1000MY'80 DETTA"VIRNA"
|
|
|
04-04-2008, 09:13
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2006
ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
|
attenti ad abassar troppo.. che poi non ci vedete davanti...
__________________
PAN e AMERICA
Scrivere un libro non e' scrivere.
|
|
|
04-04-2008, 09:20
|
#15
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
|
barth un mio amico usa queste...........non riesce a stare senza 
CONSIGLIATE..!
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
04-04-2008, 09:46
|
#16
|
Mukkista
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Smokey
non so a quanti possa interessare, ma vi informo (e non so se lo sapevate), che all'adv è possibile montare la sella della standard.
l'altezza, quindi, si riduce di parecchio ordinando la parte anteriore della sella della GS std, anche di quella ribassata.
non so per quale motivo la scheda tecnica riferisca solo le due altezze (895 o 915 mm.), visto che così si allarga a dismisura il mercato dei possibili acquirenti.

|
Premesso che ognuno è libero di scegliere come meglio crede (e ci mancherebbe), ritengo che se uno non tocca più che bene tanto da sentirsi sicuro è inutile ostinarsi a cambiare sella o ad abbassare gli ammortizzatori.
Considerata l'altezza e la stazza (con le borse montate), credo che la bellissima ADV sia destinata ad utenti mediamente più alti e con una adeguata corporatura.
A volte mi capita di incontrare delle ADV con sopra persone non altissime che al semaforo sono costrette a sporgersi sul lato destro o sinistro della sella per riuscire a toccare appena con la punta dei piedi.
Il piacere di possedere un mezzo meccanico è anche avere la tranquillità mentale di saperlo gestire in quasi tutte le occasioni.
Mi domando, ma ad un passaggio a livello, sulle rampe in discesa ed in tutte le altre situazioni quando la strada non è in piano non si è a rischio caduta?
Poi per carità se una persona è particolarmente agile e dotata di grande equilibrio dinamico allora....però rimango perplesso.
Senza offese per nessuno, è solo una considerazione personale, ma credo che l'ADv sia adatta a chi misura almeno 1,80.
__________________
R1200 30 Years GS Adv
"proud to be air-cooled"
Ultima modifica di anakin; 04-04-2008 a 09:49
|
|
|
04-04-2008, 09:48
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
con la sella bassa non si può guardare
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
04-04-2008, 10:16
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
|
Quote:
Originariamente inviata da anakin
Premesso che ognuno è libero di scegliere come meglio crede (e ci mancherebbe), ritengo che se uno non tocca più che bene tanto da sentirsi sicuro è inutile ostinarsi a cambiare sella o ad abbassare gli ammortizzatori.
Considerata l'altezza e la stazza (con le borse montate), credo che la bellissima ADV sia destinata ad utenti mediamente più alti e con una adeguata corporatura.
A volte mi capita di incontrare delle ADV con sopra persone non altissime che al semaforo sono costrette a sporgersi sul lato destro o sinistro della sella per riuscire a toccare appena con la punta dei piedi.
Il piacere di possedere un mezzo meccanico è anche avere la tranquillità mentale di saperlo gestire in quasi tutte le occasioni.
Mi domando, ma ad un passaggio a livello, sulle rampe in discesa ed in tutte le altre situazioni quando la strada non è in piano non si è a rischio caduta?
Poi per carità se una persona è particolarmente agile e dotata di grande equilibrio dinamico allora....però rimango perplesso.
Senza offese per nessuno, è solo una considerazione personale, ma credo che l'ADv sia adatta a chi misura almeno 1,80.
|
Il tuo discorso non fà una piega..., la penso come te.
Sono alto 1.74 e l'altezza dell'ADV è stata la causa che mi ha fatto desistere dall'acquisto.
E' inutile, per l'altezza è una moto impegnativa, per le persone sotto gli 1,80...
Secondo me.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
04-04-2008, 10:44
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2005
ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
|
ragazzi io sono basso 1,72 ma non ho nessun problema nella gestione della petroliera
__________________
SARO' PER SEMPRE UN GOONIE
KTM1290 SUPERADVENTURE DETTO "ARNOLD"
MOTOGUZZISP1000MY'80 DETTA"VIRNA"
|
|
|
04-04-2008, 12:03
|
#20
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: Parma
|
o si cambia moto o la sella si toglie del tutto
e diventa un GS 1200 Adv Trial....guida in piedi e tutti i muretti sono i suoi...
E poi e' cosi' bello starsene lassu' con la sella nello scatto alto...fa molto "mondo visto dal SUV" ..ihihihiihhi....
__________________
il pelo rilassa
|
|
|
04-04-2008, 12:46
|
#21
|
Guest
|
io lo dicevo perché su motociclismo di questo mese, ad es., mi pare a pag. 20, un cliente ha rinunciato all'adv per una stelvio, proprio perché voleva la petroliera un poco più bassa, e si lamentava di come la bmw non avesse soluzioni. mi pare che adoperare la sella della standard potesse essere una soluzione alternativa, se proprio non si voleva rinunciare all'adv. tutto qui.
|
|
|
04-04-2008, 13:21
|
#22
|
Dentista doc
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Nel mio Studio
|
Quote:
Originariamente inviata da BARTH
ragazzi io sono basso 1,72 ma non ho nessun problema nella gestione della petroliera
|
Quoto in pieno, sarà che ho le gambe lunghe ,ma non apprezzo differenze tra la mia std regolata alta e l'ADV che mi è capitato di provare. Ho solo dubbi su come possa essere gestita col serbatoio pieno.
__________________
Piaggio Si modificato, Scarver, BMW R1200GS
|
|
|
04-04-2008, 13:31
|
#23
|
Dentista doc
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Nel mio Studio
|
Quote:
Originariamente inviata da anakin
Senza offese per nessuno, è solo una considerazione personale, ma credo che l'ADv sia adatta a chi misura almeno 1,80.
|
Io sono 1.75, ma con i capelli dritti supero il metro e ottanta  ! Volevo solo sottolineare che l'importante è la lunghezza delle gambe
__________________
Piaggio Si modificato, Scarver, BMW R1200GS
|
|
|
04-04-2008, 13:52
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da Sa'
Io sono 1.75, ma con i capelli dritti supero il metro e ottanta  ! Volevo solo sottolineare che l'importante è la lunghezza delle gambe 
|
L'importante è saper gestire la moto. Posto che toccare terra è sempre meglio, ho un amico che sta sotto il metro e settanta, che porta in giro qualsiasi mezzo a due ruote su ogni tipo di terreno.
Altrimenti Petit Gaston col cavolo che vinceva Dakar a raffica....
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
04-04-2008, 16:03
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2005
ubicazione: Bari
|
la lettera del tipo che ha scritto a motociclismo non la capisco proprio: "mi piace da matti la ADV però BMW è cretina perchè non la fa in versione bassa e quindi mi compro la Stelvio!"
ma dico io... la ADV ti piace perchè è così com'è altrimenti sarebbe un altra moto!
la Stelvio piace anche a me e bene ha fatto a comprarsela altrimenti avremmo avuto un altro troll nel forum
__________________
SAILMORE
BMW K1300GT
KTM SA1290R
KTM 790ADV
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:40.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|