Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Miracolo: altezza sella ADV, la scoperta dell'acqua calda (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=165924)

Smokey 03-04-2008 20:13

Miracolo: altezza sella ADV, la scoperta dell'acqua calda

non so a quanti possa interessare, ma vi informo (e non so se lo sapevate), che all'adv è possibile montare la sella della standard.
l'altezza, quindi, si riduce di parecchio ordinando la parte anteriore della sella della GS std, anche di quella ribassata.
non so per quale motivo la scheda tecnica riferisca solo le due altezze (895 o 915 mm.), visto che così si allarga a dismisura il mercato dei possibili acquirenti.
:)

babain 03-04-2008 20:29

purtroppo a vederla con la sella bassa fa proprio tristezza, in + la sella del gs standard è a tinta unita.
anche l'occhio vuole la sua parte

rickyfashion 03-04-2008 20:35

Io mi soo fatto crescere le unghie dei piedi ... ora si che ci tocco!!! :lol::lol:

Smokey 03-04-2008 20:49

nella versione grigia, ti devo dire che una parte di sella nera e l'altra nero e grigia, non è malaccio.

Davide 03-04-2008 21:01

Quote:

Originariamente inviata da babain (Messaggio 2756451)
purtroppo a vederla con la sella bassa fa proprio tristezza, in + la sella del gs standard è a tinta unita.
anche l'occhio vuole la sua parte

L'Adventure non è fatta per i nani.......:lol:

silversurfer 03-04-2008 21:49

Io ho una sella completa standard nuova da scambiare...

se qualcuno fosse interessato ...:cool:

Berghemrrader 03-04-2008 21:56

Una GS-ADV DEVE essere alta.

mary 03-04-2008 21:57

Che la sella dell' ADV fosse scambiabile con quella della GS si sapeva...
La sella del GS può anche essere abbassata di 3 scatti ( se non erro ) mentre quella dell'ADV di 2, inoltre si può sempre far rivestire da un tappezziere la sella monocromatica e farla uguale a quella dell'ADV.
Secondo me...

P.S. già è stato fatto da diversi amici.

vadocomeundiavolo 03-04-2008 21:59

la GS sts ha due scatti di altezza sella.;)

Zec 03-04-2008 23:08

Io me ne ero già accorto avendo avanzata una sella grigia del vecchio 1200 std che non riesco a vendere, ma secondo mè c'è molta differenza fra le due selle oltre che come altezza, sopratutto come comodità , quella dell'Adv è molto più comoda e con una imbottitura più elastica a mio avviso, quindi la preferisco pur non essendo io un vatusso. Bye Bye ZEC

Termy 03-04-2008 23:10

beh ma se non toccate.....c'è sempre il gs....650 :lol::lol::lol:

sailmore 04-04-2008 08:50

Quote:

Originariamente inviata da Smokey (Messaggio 2756489)
nella versione grigia, ti devo dire che una parte di sella nera e l'altra nero e grigia, non è malaccio.

:) de gustibus.....

BARTH 04-04-2008 09:13

1 allegato(i)
IO CON QUESTE HO RISOLTO OGNI PROBLEMA :lol::lol::lol:

El Gringo 04-04-2008 09:13

attenti ad abassar troppo.. che poi non ci vedete davanti...

Panda 04-04-2008 09:20

barth un mio amico usa queste...........non riesce a stare senza :lol:
CONSIGLIATE..!
http://i30.tinypic.com/k30zt3.jpg

anakin 04-04-2008 09:46

Quote:

Originariamente inviata da Smokey (Messaggio 2756430)
non so a quanti possa interessare, ma vi informo (e non so se lo sapevate), che all'adv è possibile montare la sella della standard.
l'altezza, quindi, si riduce di parecchio ordinando la parte anteriore della sella della GS std, anche di quella ribassata.
non so per quale motivo la scheda tecnica riferisca solo le due altezze (895 o 915 mm.), visto che così si allarga a dismisura il mercato dei possibili acquirenti.
:)

Premesso che ognuno è libero di scegliere come meglio crede (e ci mancherebbe), ritengo che se uno non tocca più che bene tanto da sentirsi sicuro è inutile ostinarsi a cambiare sella o ad abbassare gli ammortizzatori.
Considerata l'altezza e la stazza (con le borse montate), credo che la bellissima ADV sia destinata ad utenti mediamente più alti e con una adeguata corporatura.
A volte mi capita di incontrare delle ADV con sopra persone non altissime che al semaforo sono costrette a sporgersi sul lato destro o sinistro della sella per riuscire a toccare appena con la punta dei piedi.
Il piacere di possedere un mezzo meccanico è anche avere la tranquillità mentale di saperlo gestire in quasi tutte le occasioni.
Mi domando, ma ad un passaggio a livello, sulle rampe in discesa ed in tutte le altre situazioni quando la strada non è in piano non si è a rischio caduta?
Poi per carità se una persona è particolarmente agile e dotata di grande equilibrio dinamico allora....però rimango perplesso.
Senza offese per nessuno, è solo una considerazione personale, ma credo che l'ADv sia adatta a chi misura almeno 1,80.

Tricheco 04-04-2008 09:48

con la sella bassa non si può guardare

mary 04-04-2008 10:16

Quote:

Originariamente inviata da anakin (Messaggio 2757332)
Premesso che ognuno è libero di scegliere come meglio crede (e ci mancherebbe), ritengo che se uno non tocca più che bene tanto da sentirsi sicuro è inutile ostinarsi a cambiare sella o ad abbassare gli ammortizzatori.
Considerata l'altezza e la stazza (con le borse montate), credo che la bellissima ADV sia destinata ad utenti mediamente più alti e con una adeguata corporatura.
A volte mi capita di incontrare delle ADV con sopra persone non altissime che al semaforo sono costrette a sporgersi sul lato destro o sinistro della sella per riuscire a toccare appena con la punta dei piedi.
Il piacere di possedere un mezzo meccanico è anche avere la tranquillità mentale di saperlo gestire in quasi tutte le occasioni.
Mi domando, ma ad un passaggio a livello, sulle rampe in discesa ed in tutte le altre situazioni quando la strada non è in piano non si è a rischio caduta?
Poi per carità se una persona è particolarmente agile e dotata di grande equilibrio dinamico allora....però rimango perplesso.
Senza offese per nessuno, è solo una considerazione personale, ma credo che l'ADv sia adatta a chi misura almeno 1,80.

Il tuo discorso non fà una piega..., la penso come te.
Sono alto 1.74 e l'altezza dell'ADV è stata la causa che mi ha fatto desistere dall'acquisto.
E' inutile, per l'altezza è una moto impegnativa, per le persone sotto gli 1,80...
Secondo me.

BARTH 04-04-2008 10:44

ragazzi io sono basso 1,72 ma non ho nessun problema nella gestione della petroliera

Tunga 04-04-2008 12:03

o si cambia moto o la sella si toglie del tutto
e diventa un GS 1200 Adv Trial....guida in piedi e tutti i muretti sono i suoi...
E poi e' cosi' bello starsene lassu' con la sella nello scatto alto...fa molto "mondo visto dal SUV" ..ihihihiihhi....

Smokey 04-04-2008 12:46

io lo dicevo perché su motociclismo di questo mese, ad es., mi pare a pag. 20, un cliente ha rinunciato all'adv per una stelvio, proprio perché voleva la petroliera un poco più bassa, e si lamentava di come la bmw non avesse soluzioni. mi pare che adoperare la sella della standard potesse essere una soluzione alternativa, se proprio non si voleva rinunciare all'adv. tutto qui.

Sa' 04-04-2008 13:21

Quote:

Originariamente inviata da BARTH (Messaggio 2757570)
ragazzi io sono basso 1,72 ma non ho nessun problema nella gestione della petroliera

Quoto in pieno, sarà che ho le gambe lunghe ,ma non apprezzo differenze tra la mia std regolata alta e l'ADV che mi è capitato di provare. Ho solo dubbi su come possa essere gestita col serbatoio pieno.

Sa' 04-04-2008 13:31

Quote:

Originariamente inviata da anakin (Messaggio 2757332)

Io sono 1.75, ma con i capelli dritti supero il metro e ottanta:D ! Volevo solo sottolineare che l'importante è la lunghezza delle gambe:cool:

dpelago 04-04-2008 13:52

Quote:

Originariamente inviata da Sa' (Messaggio 2758159)
Io sono 1.75, ma con i capelli dritti supero il metro e ottanta:D ! Volevo solo sottolineare che l'importante è la lunghezza delle gambe:cool:

L'importante è saper gestire la moto. Posto che toccare terra è sempre meglio, ho un amico che sta sotto il metro e settanta, che porta in giro qualsiasi mezzo a due ruote su ogni tipo di terreno.

Altrimenti Petit Gaston col cavolo che vinceva Dakar a raffica....

Dpelago KTM 990 Adv.

sailmore 04-04-2008 16:03

la lettera del tipo che ha scritto a motociclismo non la capisco proprio: "mi piace da matti la ADV però BMW è cretina perchè non la fa in versione bassa e quindi mi compro la Stelvio!"
ma dico io... la ADV ti piace perchè è così com'è altrimenti sarebbe un altra moto!
la Stelvio piace anche a me e bene ha fatto a comprarsela altrimenti avremmo avuto un altro troll nel forum :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:01.