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Originariamente inviata da Smokey
non so a quanti possa interessare, ma vi informo (e non so se lo sapevate), che all'adv è possibile montare la sella della standard.
l'altezza, quindi, si riduce di parecchio ordinando la parte anteriore della sella della GS std, anche di quella ribassata.
non so per quale motivo la scheda tecnica riferisca solo le due altezze (895 o 915 mm.), visto che così si allarga a dismisura il mercato dei possibili acquirenti.

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Premesso che ognuno è libero di scegliere come meglio crede (e ci mancherebbe), ritengo che se uno non tocca più che bene tanto da sentirsi sicuro è inutile ostinarsi a cambiare sella o ad abbassare gli ammortizzatori.
Considerata l'altezza e la stazza (con le borse montate), credo che la bellissima ADV sia destinata ad utenti mediamente più alti e con una adeguata corporatura.
A volte mi capita di incontrare delle ADV con sopra persone non altissime che al semaforo sono costrette a sporgersi sul lato destro o sinistro della sella per riuscire a toccare appena con la punta dei piedi.
Il piacere di possedere un mezzo meccanico è anche avere la tranquillità mentale di saperlo gestire in quasi tutte le occasioni.
Mi domando, ma ad un passaggio a livello, sulle rampe in discesa ed in tutte le altre situazioni quando la strada non è in piano non si è a rischio caduta?
Poi per carità se una persona è particolarmente agile e dotata di grande equilibrio dinamico allora....però rimango perplesso.
Senza offese per nessuno, è solo una considerazione personale, ma credo che l'ADv sia adatta a chi misura almeno 1,80.