Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-03-2008, 10:52   #1
Moke
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 29 Aug 2002
ubicazione: padova
predefinito domanda x chi ha il 1150 rt

è da un pò che ho abbandonato bmw con il 1150 r venduto 3 anni fà
ora è mia intenzione tornare al boxer ,pensavo al 1150rt perchè il 1200 è fuori portata €

ho trovato un 2003 con 35000 km a 7500 € blu che mi interessa

mà c'è un mio dubbio che mi frena ,l'abs di questo modello da quel che ho letto tempo fà -si diceva fosse molto invasivo e avesse creato vari problemi ai possessori come frenata eccessivamente lunga in caso di bagnato o eccessiva potenza frenante -vorrei sapere se questo è reale o dipende molto dall'eccessiva sensibilità di alcuni possessori

Grazie a chi mi risponde

Pubblicità

Moke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2008, 11:15   #2
OTTORENATO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 May 2007
ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
predefinito

Sono tutte BALLE...riguardo alla frenata..prendila tranquillamente...

Guarda anche che un RT 1200..del 2005..si trovano ormai sui 10000,oo euri.....
__________________
HELLO TO ALL THE "REAL" MOTORIDERS.
FAN CLUB Motorrad R BMW RT 1200
clubmototuristi.forumfree.it

Ultima modifica di OTTORENATO; 27-03-2008 a 11:37
OTTORENATO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2008, 12:13   #3
Bandit
Mukkista doc
 
L'avatar di Bandit
 
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Non sono proprio tutte balle, diciamo che sicuramente l'ABS mi ha salvato da varie cadute sicure, in un paio di casi sul pavé bagnato mi pare che abbia allungato troppo la frenata (anzi una volta credo che non ci siamo proprio capiti con l'ABS , io volevo frenare ma lui diceva che era meglio di no). Per la frenata potente a me piace anche se ho dovuto cambiare i dischi davanti un paio di volte. Ma non capita solo sul 1150. Alcune volte arrivo in frenata con la ruota dietro alzata!
Quindi per me vai tranquillo ... se ti piace comprala!
__________________
C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
Bandit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2008, 12:55   #4
Gino
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Gino
 
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: Brianza
predefinito

Quoto Bandit in toto.
Anch'io ho un RT 1150 del 2003 ed ho dovuto cambiare i dischi anteriori un paio di volte.
Comunque GRANDE moto.
Comprala !!! Ciao
__________________
R1150RT 40.000 Km.........ancora in rodaggio......
Gino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2008, 12:58   #5
cecco
Mukkista doc
 
L'avatar di cecco
 
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
predefinito

Boh, rispetto alla RT1100 che avevo prima la frenata é proprio una delle cose che ho trovato nettamente migliorata!
Poi sull'ABS e sulle sue varie versioni se ne dicono tante e ognuno ha la sua idea, io non ci faccio tanto caso e finora mi sono trovato benissimo.
La 1150 é comunque una gran moto!
__________________
SZKVSTRM650!

Ultima modifica di cecco; 27-03-2008 a 13:01
cecco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2008, 13:05   #6
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

La particolarità dell'impianto frenante dell'RT, oltre alla presenza dei servofreni, è quella di essere totalmente integrale, vale a dire che tanto il pedale quanto la leva azionano entrambi i freni.
Dato che il piede è abituato ad un comando che frena poco, l'effetto dell'azionamento del pedale è molto potente, tanto da doverci fare un po' di abitudine, soprattutto nelle manovre da fermo.
Un trucco per rendere la cosa meno aggressiva consiste nel regolare il pedale stesso un po' più in basso.
Una volta fatto il piede, si tratta di un impianto stupendo.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2008, 14:01   #7
EagleBBG
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Concordo con quanto detto da tutti, ho una 2003 da un anno e ne sono più che soddisfatto. La frenata potente è una delle cose che mi piacciono di più. All'inizio sembra non molto modulabile alle basse velocità ma è solo questione di fare l'abitudine ad una diversa sensibilità sulla leva. Non rinuncerei più all'ABS. Per quanto riguarda la frenata integrale ci sono varie opinioni. Secondo me, per l'uso prettamente turistico che ne faccio, è impagabile. Il prezzo mi sembra allineato al mercato.
__________________
Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
EagleBBG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2008, 14:26   #8
cocmas
Mukkista in erba
 
L'avatar di cocmas
 
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: arezzo
predefinito

l'ho comprata da circa sei mesi, usato di 20000 km, 2002, avevo un klt.
Moto molto maneggevole, non dimostra il suo peso, frenata potente ma bisogna abituarsi a quella posteriore, perchè si rischia le prime volte di inchiodarla. Niente di preoccupante, ma se c'è il passeggero, te lo ritrovi in collo, o sono capocciate. Vibra un pò agli alti regimi., ma è il bicilindrico.
__________________
Klt 1200- RT1150 - R1200RT
cocmas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2008, 20:36   #9
ljtab
Mukkista doc
 
L'avatar di ljtab
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Casalecchio di Reno - Bologna
predefinito

Io l'ho presa due anni fa e ci ho fatto quasi 25000Km.
è una gran moto, va bene anche nel traffico (lavoro in centro a Bologna e la uso tutti i giorni tranquillamente), se è di metà 2003 eventualmente e se ti serve la puoi far reimmatricolare Euro2.
L'ABS non mi ha mai dato grossi problemi, una volta che ci hai preso la mano, ma ogni tanto mi da un senso di perdere l'azione frenante se pinzo in corrispondenza di buche, tombini o comunque quando la moto fa un piccolo sobbalzo. Anche qui è questione di farci l'occhio.
Mi raccomando mai sottovalutare il peso del mezzo soprattutto nelle manovre da fermo.
Ti si prospetta un ottimo acquisto, ma valuterei anche un 1200 visto che si trovano dei prezzi in proporzione più bassi.
__________________
R 1200 RT '11 dal 05/2011 al ...........
R 1150 RT '03 dal 06/2006 al 04/2011
ljtab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2008, 21:34   #10
emmegey
Guest
 
Thumbs down

L'ABS su quel modello (che ho avuto per 3 anni) era una vera rottura di c@@@@@ni...! Mai più lo rivorrei soprattutto per quel servo elettrico veramente impossibile da sopportare. Comunque provalo prima di decidere.
  Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2008, 23:42   #11
geloge
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Oct 2002
predefinito

L' ho tenuta per 6 anni prima di passare al 1200RT (che ti consiglio vivamente).
La frenata è integrale a prevalenza : quindi il pedale aziona in parte anche i dischi davanti e viceversa. Dopo un po', se fai turismo, usi solo il pedale e ti scordi della leva. L' ABS è un poco troppo invasivo sulle buche (ok per il resto) e per un decimo di secondo dà la spiacevole sensazione di essere senza freni. Il servofreno elettrico emette un leggero sibilo durante la frenata (può piacere o meno).
La protezione aerodinamica è totale (anche meglio del 1200) perfino troppo in estate.
Se la moto è un modello a 4 candele è omologato Euro 2 altrimenti Euro 1
Se la batteria non è di quelle nuove (al gel) potrebbe essere moribonda (controlla)
Se non puoi regalarti il 1200, è comunque una gran moto (io la ricomprerei)
geloge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2008, 00:02   #12
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

a me l'abs del 1150 mi ha tolto dai guai più di una volta, va da se che in effetti entra in funzione più del necessario, ma a mio modo di vedere non da fastidio
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2008, 00:02   #13
EagleBBG
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
usi solo il pedale e ti scordi della leva
?????

Io è un anno che non tocco il pedale...
__________________
Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
EagleBBG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2008, 00:04   #14
TheBoss
Guest
 
predefinito

tranne qualche saltello sui tombini ne ho un buon ricordo! ...mitica R1150RT!
  Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2008, 06:51   #15
Killarney
GiroMukkista doc
 
L'avatar di Killarney
 
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Mosciano S.A.
predefinito

Grande moto. L'abs non è perfetto ma comunque indispensabile. Il servofreno ti permette una frenata vigorosa.
Comunque prima di comprarla chiedi di poterla provare.
__________________
Honda Forza 750 (la signora) - Seat Mò
Killarney non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2008, 09:11   #16
Uto
Divino Utelma
 
L'avatar di Uto
 
Registrato dal: 03 Jun 2005
ubicazione: Brianza am See
predefinito

moto eccezionale...
io non ho riscontrato problemi.
__________________
la Colonna Padana della Cantina
R1100RT - R1150RT -R1200ST -R65 - R1200RT - R1200GS - R1200R LC
Uto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2008, 13:10   #17
ljtab
Mukkista doc
 
L'avatar di ljtab
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Casalecchio di Reno - Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da geloge Visualizza il messaggio
La protezione aerodinamica è totale (anche meglio del 1200) ...
Questa affermazione va controtendenza a quanto detto in molti altri post...
Ero convinto che la protezione del 1200 fosse maggiore, soprattutto zona gambe.
Devo comunque provarla.. perchè la per il 1200 incombe e l'anno prossimo invece della revisione mi sa che faccio il cambio mezzo.
__________________
R 1200 RT '11 dal 05/2011 al ...........
R 1150 RT '03 dal 06/2006 al 04/2011
ljtab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2008, 14:18   #18
Tedescone
Mukkista in erba
 
L'avatar di Tedescone
 
Registrato dal: 04 Mar 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Come detto da altri il servo elettrico può non piacere: anche a me da fastidio il sibilo; si tratta per lo più di impressioni non parliamo di cose che a mio avviso compromettano il giudizio totale sulla moto che è più che entusiastico!!

Alle volte mi viene il dubbio di cambiarla solo per avere un mezzo più leggero e agile per la città considerando che viaggi non ne faccio più ma, se per andare in ufficio devi fare strade extraurbane è imbattibile!
(Ovviamente non parliamo della sua naturale destinazione d'uso: turismo a corto medio o lungo raggio che si voglia!!).
__________________
ex R1150GS
ex R1150RT
Ex HD Dyna Low Rider
HarleyDavidson RoadKing
Tedescone non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:26.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati