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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-02-2008, 10:06
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#1
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Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
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Se ne era parlato ma...
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Chi non muore si rivede
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28-02-2008, 10:21
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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28-02-2008, 10:34
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
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fantastico. Ma non e' che poi le gomme diventano di legno?
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Tam quam tabula rasa
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28-02-2008, 10:50
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2005
ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
Messaggi: 3.209
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Avrà sicuramente dei contro
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SARO' PER SEMPRE UN GOONIE
KTM1290 SUPERADVENTURE DETTO "ARNOLD"
MOTOGUZZISP1000MY'80 DETTA"VIRNA"
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28-02-2008, 11:37
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#6
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Il Santo
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
Messaggi: 3.390
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Se è valido gli comprano il brevetto...
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R1200GS superblack 2012
Vespa GTS 300
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
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28-02-2008, 11:44
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#7
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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nelle camere d'aria non funziona, sperimentato sulla mia pellaccia.
nelle tubeless non serve comunque perchè in 10 minuti la ripari e riparti.
se poi qualcuno vuole venderlo, buon per lui, il mio gommista me l'aveva sconsigliato.
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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28-02-2008, 11:51
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#8
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.389
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Esatto: mi spiegate perchè con le tubeless ci si affanna a trovare rimedi del caz???
Coi funghetti in 5 minuti, e dico 5 minuti, un impedito totale come me si è rimesso on road!
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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28-02-2008, 12:07
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#9
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l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
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vabe', funziona. anche le gomme piene, non bucano mai.
qualcuno mi sa dire quanto pesa lo strato di resina che si spraia dentro la gomma?
dal sito: http://www.rhinotire.com/
una stupidaggine evidente:
- Extends tire life by lowering tire operating temperature. Heat caused by friction and amplified by under-inflation is one of the primary causes of tire failure. As tire temperature increases, the rate of oxidation and subsequent polymerization results in stiffness and increased chemical degradation of the tire. RHINOTIRE coats the inner surface of a tire with a layer that absorbs heat from the tread surface and conducts it to the thinner sidewalls which can dissipate it more effectively.
se mi vogliono far credere che un polimero conduce, trasmette e dissipa bene la temperatura, non ci riusciranno.
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28-02-2008, 12:16
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#10
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Divino Utelma
Registrato dal: 03 Jun 2005
ubicazione: Brianza am See
Messaggi: 2.204
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ecco... stavo per chiamare il dottò (dr. Sauer  ) ma mi ha anticipato...
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la Colonna Padana della Cantina
R1100RT - R1150RT -R1200ST -R65 - R1200RT - R1200GS - R1200R LC
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28-02-2008, 12:30
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#11
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
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X il Barba... se fori durante la marcia, la gomma la ripari, si, con il classico kit.. magari sdraiato per terra... AH AH AH
Il tuo gommista te lo ha sconsigliato... e chi è il tuo gommista?... Magari non gli hanno dato neanche l'esclusiva....
X Brontolo... l'hai provato il rimedio del cazz...?
Questa è una soluzione che ti limita i danni durante la marcia, non quando ti fermi....
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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28-02-2008, 12:37
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#12
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l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
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nessuno mette in dubbio che il sistema funzioni, ma ha i suoi pro e i suoi contro e questi ultimi non vengono neanche presi in considerazione.
se ci fossero solo effetti positivi, il sig. rhinotyre o sarebbe gia' stato ucciso dai riparatori di gomme o sarebbe ricco sfondato avendo venduto il suo brevetto a tutti i costruttori di gomme.
o no?
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28-02-2008, 14:34
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#13
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.389
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Uffffff.....vedo di spiegarmi bene perchè evidentemente non sono chiaro: che senso ha utilizzare un rimedio del genere se hai il kit per tubeless, visto che le BMW hanno tutte, anzi no, l'F800GS no, tutte, dicevo, i tubeless a differenza di certe motacce da stuntman che se fori in curva voli via, mica come le biemmevi? Che sicurezza in marcia devi avere, avendo i tubeless, che se fori i tubeless sei sicuro?
Claro?
Poi ognuno i soldi propri li spende come vuole.
Tubeless = sicura anche se fori, si ripara in 5 minuti ergo che senso ha utilizzare tale prodotto? Ah.....si, non ti sporchi le manine!
Camera d'aria = da pazzi, da deficenti usare ancora le camere, se fori fatti il segno della croce, rinoceronteruota non funziona!
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
Ultima modifica di brontolo; 28-02-2008 a 14:52
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28-02-2008, 14:49
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#14
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
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Io ho capito benissimo quello che vuoi dire ma forse ti sfugge qualcosa... la differenza tra il kit di riparazione e questo è che uno ti evita di trovarti con la ruota a terra mentre stai camminando, il kit invece lo usi soltanto quando sei con la moto ferma ed in qualche caso anche a terra... Claro?
E se mi dite che la pressione nei tuboless si abbassa lentamente e quindi eviti di farti male, sono grandissime cazzate... soprattutto durante i trasferimenti lunghi e a pieno carico... alla prima piega sei a terra come un ciuccio!
Se il sistema funziona... è decisamente più sicuro che il kit post caduta
Mi viene da suggerirlo a chi và nei percorsi africani, dove spesso, per poca conoscenza c'è qualcuno che si diverte a calpestare alcune piante basse che si trovano sulla sabbia, con degli aculei che forano anche gomme da 4x4...  azz.... vero... voi avete le camere d'aria..
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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28-02-2008, 16:24
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 16 May 2007
ubicazione: Forza Roma
Messaggi: 739
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Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Tubeless = sicura anche se fori, si ripara in 5 minuti ergo che senso ha utilizzare tale prodotto? Ah.....si, non ti sporchi le manine!
Camera d'aria = da pazzi, da deficenti usare ancora le camere, se fori fatti il segno della croce, rinoceronteruota non funziona!
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Ho una Yamaha Xt 500 del 1980 e non mi sento un deficiente, con la i, a usare pneumatici con la camera d'aria. Quelli ci sono e quelli uso.
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Bmw R1200 Gs 2007 / Yamaha Xt 500 1980 / Vespa 50 Special 1978
Libero pensatore.
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28-02-2008, 16:28
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#16
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
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I gli farei le valvole al cbr....
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K1300s
S1000xr
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29-02-2008, 10:52
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
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sembra davvero interessante
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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29-02-2008, 12:23
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#18
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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x pacifico
il mio gommista lo vendeva ma dato che non sono un cliente qualunque mi ha chiaramente detto che non dà l'assoluta certezza di non forare...
dato che ho già forato in autostrada dietro.... e avevo quello schifo dentro... non è servito a nulla.
anzi poi non puoi neanche rattoppare la camera... la butti direttamente.
senza contare le influenze sul bilanciamento della ruota.
quando faranno le gomme moto come quelle auto con la carcassa antiforatura... allora ne parliamo.
questo rimedio è al livello dei sensori magnetici che vendono nelle farmacie per togliere i dolori.
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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29-02-2008, 16:48
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#19
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
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Barba... sulle gomme con le camere d'aria non discuto neanche...
qui si parla di "Tuboles" e di moto serie... non di cancelli AH AH AH AH
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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29-02-2008, 17:02
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
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un po' di cose....
Sto usando Flat free da 3 treni di gomme.
Non sono in grado di dire se funziona, non ho mai forato o potrei aver forato e non lo so, però:
1) La prima volta a ruota giù con mecca che bilancia a mano (cosa consigliata per le moto) abbiamo controllato la bilanciatura, prima e dopo, nessun tipo di variazione. Ovviamente prima del controllo dopo l'iniezione l'abbiamo fatta girare per un po'.
2) Quando smonti il pneumatico il cerchio non è affatto imbrattato, appena piccole tracce.
3) E' vero che con i tubeless si ripara facile, ma intanto rimango con la gomma sgonfia, poi devo individuare il foro e poi riparare. Individuare non è sempre semplicissimo.....chi ci è capitato lo sa.
4) Barba: non conterei molto sulle Runflat moto, sulle auto sono poco confortevoli e molto rumorose, non sono tutte rose e fiori, poi comunuqe vanno sostituite alla prima foratura, la spalla se ne va ( a dire il vero succede anche con un tubeless normale...).
5) Nella mia auto ho un kiti con il compressore ed esattamente un gel simile a questo e al Flat Free. Significa che in caso di foratura funziona...altrimenti non lo metterebbero nel kit al posto delle gommine da inserire con il sistema solito.
Insomma a me sembra una soluzione intelligente...
PS: per il Flat Free se non trovate il rivenditore, la Ari Chimica lo fornisce direttamente in presenza di partita iva.
http://www.arichimica.it/txt_flatfree.html
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
Ultima modifica di un ex tk; 29-02-2008 a 17:14
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29-02-2008, 22:51
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#21
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default
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
Messaggi: 5.156
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Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
Sto usando Flat free da 3 treni di gomme.
Non sono in grado di dire se funziona, non ho mai forato o potrei aver forato e non lo so, però:
1) La prima volta a ruota giù con mecca che bilancia a mano (cosa consigliata per le moto) abbiamo controllato la bilanciatura, prima e dopo, nessun tipo di variazione. Ovviamente prima del controllo dopo l'iniezione l'abbiamo fatta girare per un po'.
2) Quando smonti il pneumatico il cerchio non è affatto imbrattato, appena piccole tracce.
3) E' vero che con i tubeless si ripara facile, ma intanto rimango con la gomma sgonfia, poi devo individuare il foro e poi riparare. Individuare non è sempre semplicissimo.....chi ci è capitato lo sa.
4) Barba: non conterei molto sulle Runflat moto, sulle auto sono poco confortevoli e molto rumorose, non sono tutte rose e fiori, poi comunuqe vanno sostituite alla prima foratura, la spalla se ne va ( a dire il vero succede anche con un tubeless normale...).
5) Nella mia auto ho un kiti con il compressore ed esattamente un gel simile a questo e al Flat Free. Significa che in caso di foratura funziona...altrimenti non lo metterebbero nel kit al posto delle gommine da inserire con il sistema solito.
Insomma a me sembra una soluzione intelligente...
PS: per il Flat Free se non trovate il rivenditore, la Ari Chimica lo fornisce direttamente in presenza di partita iva.
http://www.arichimica.it/txt_flatfree.html
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Bene! Finalmente uno che ne parla avendolo provato.
E sei daccordo in pieno con quello che dico da un pò: è una bella idea.
Io sono al quarto treno di gomme con Flat Free.
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BMW Beer Motorbyke Women
R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST 2007
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29-02-2008, 23:01
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#22
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
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Se Barbasma sapesse quanto pesa un pneumatico Run Flat, avrebbe un dato in piu' prima di dire qualcosa di controproducente....
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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