Sto usando Flat free da 3 treni di gomme.
Non sono in grado di dire se funziona, non ho mai forato o potrei aver forato e non lo so, però:
1) La prima volta a ruota giù con mecca che bilancia a mano (cosa consigliata per le moto) abbiamo controllato la bilanciatura, prima e dopo, nessun tipo di variazione. Ovviamente prima del controllo dopo l'iniezione l'abbiamo fatta girare per un po'.
2) Quando smonti il pneumatico il cerchio non è affatto imbrattato, appena piccole tracce.
3) E' vero che con i tubeless si ripara facile, ma intanto rimango con la gomma sgonfia, poi devo individuare il foro e poi riparare. Individuare non è sempre semplicissimo.....chi ci è capitato lo sa.
4) Barba: non conterei molto sulle Runflat moto, sulle auto sono poco confortevoli e molto rumorose, non sono tutte rose e fiori, poi comunuqe vanno sostituite alla prima foratura, la spalla se ne va ( a dire il vero succede anche con un tubeless normale...).
5) Nella mia auto ho un kiti con il compressore ed esattamente un gel simile a questo e al Flat Free. Significa che in caso di foratura funziona...altrimenti non lo metterebbero nel kit al posto delle gommine da inserire con il sistema solito.
Insomma a me sembra una soluzione intelligente...
PS: per il Flat Free se non trovate il rivenditore, la Ari Chimica lo fornisce direttamente in presenza di partita iva.
http://www.arichimica.it/txt_flatfree.html