Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-11-2007, 23:00   #1
slow_ahead
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
Messaggi: 9.593
predefinito R1200GS-ADV ...Akrapovic: con o senza DBkiller?

...poco tempo fa ho tolto la (mitica) cIentralina perche' mi pareva che, in città, con il freddo, i risultati non fossero eccellenti. Mi sembrava che minimo e altro fossero "non conformi"

Senza la cientralina -con temperatura aria intorno ai 16 gradi- la moto era molto piu' ruvida"

..sembrava davvero peggio senza la cIentralina.

poi mi e' venuto in mente che nonavevo MAI provato l'Akra con DBkiller (sia con che senza cIentralina)

allora ho mntato il DBKiller ..e, di nuovo...: un'altra moto!!!

ritrovato tutto quello che avevo perso ai bassi

buco un filino piu' avvertibile prima dei 3000 e intorno ai 4000 (piu' o meno...)
__________________
EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
slow_ahead non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2007, 22:40   #2
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

e che cazzz
sono secoli ch mi sgolo a dire che senza db killer si perde
credevo lo avessi
non per nulla sulla mia li ho modificati ma non tolti
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2007, 22:44   #3
slow_ahead
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
Messaggi: 9.593
predefinito

sorry peppo...

non ti avevo letto...

confermo counque che Akra -no cientralina- e DBkiller si va da dio...

adesso voglio provare con la "nuova" FRK (no, non so nulla e non ho detto nulla ) e CON il DBKiller... probabilmente si ottien il meglio...
__________________
EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
slow_ahead non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2007, 09:39   #4
Fabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Fabio
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 3.904
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da slow_ahead Visualizza il messaggio
sorry peppo...


adesso voglio provare con la "nuova" FRK (no, non so nulla e non ho detto nulla ) e CON il DBKiller... probabilmente si ottien il meglio...
Scusate, sono lento...cosa significa "NUOVA" FRK?
__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
Fabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2007, 14:41   #5
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabio Visualizza il messaggio
Scusate, sono lento...cosa significa "NUOVA" FRK?
quelle che verranno presentate a milano
sono per i nuovi motori da 110 cV
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2007, 15:21   #6
Fabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Fabio
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 3.904
predefinito

Ah, ecco. Grazie. Quindi per la mia plasticosa da soli 100 cv va ancora bene la "vecchia"...
__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
Fabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2007, 19:11   #7
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabio Visualizza il messaggio
Ah, ecco. Grazie. Quindi per la mia plasticosa da soli 100 cv va ancora bene la "vecchia"...
esattamente
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2007, 22:45   #8
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

ecco bravo prova e dopo vedi che è il top
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2007, 13:18   #9
mickywild
Mukkista
 
L'avatar di mickywild
 
Registrato dal: 14 Apr 2007
ubicazione: salento
Messaggi: 839
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
ecco bravo prova e dopo vedi che è il top
Pepot,mi dici che modifica posso fare al mio db killer,anche foto se ne hai,grazie
mickywild non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2007, 21:17   #10
cpelle
Mukkista doc
 
L'avatar di cpelle
 
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Messina - Sicily Island - in esilio infrasettimanale a Roma
Messaggi: 2.458
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
ecco bravo prova e dopo vedi che è il top
da Oggi ho il gs in questa configurazione ...

Ragazzi ho una moto nuova, strepitosa

Alla faccia di mamma bmw ed del "nuovo" gs


Provate
Carlo
__________________
GS 1200 My 07
All Black and Desert Yellow ADVENTURIZZATA ed il Tuning non finisce MAI !!
cpelle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2007, 22:34   #11
Alexetadv
Mukkista doc
 
L'avatar di Alexetadv
 
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: tra Veneto e Friuli
Messaggi: 1.681
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cpelle Visualizza il messaggio
da Oggi ho il gs in questa configurazione ...

Ragazzi ho una moto nuova, strepitosa

Alla faccia di mamma bmw ed del "nuovo" gs


Provate
Carlo
Non vorrei toglierti l'entusiasmo, ma l'hai confrontata con un GS con la centralina rimappata, Y, filtro, scarico aperto????
se la tua impenna anche in seconda con il serbatoio pieno in accelazione allora siete alla pari, .........invece penso che manco in prima riesci a impennarla di solo gas...........

ho provato un adventure con questa configurazione e .............con il pieno in piena accerazione quasi si alzava anche in terza
__________________
BMW R1200GS ADV
su' dai ..... amigo facio prezzo bono....
amigo della Gigia tutto il resto è gayo

Ultima modifica di Alexetadv; 06-11-2007 a 22:39
Alexetadv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2007, 09:48   #12
cpelle
Mukkista doc
 
L'avatar di cpelle
 
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Messina - Sicily Island - in esilio infrasettimanale a Roma
Messaggi: 2.458
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alexetadv Visualizza il messaggio
Non vorrei toglierti l'entusiasmo, ma l'hai confrontata con un GS con la centralina rimappata, Y, filtro, scarico aperto????
se la tua impenna anche in seconda con il serbatoio pieno in accelazione allora siete alla pari, .........invece penso che manco in prima riesci a impennarla di solo gas...........

ho provato un adventure con questa configurazione e .............con il pieno in piena accerazione quasi si alzava anche in terza
Io invece ho provato un Gs Std con il motore del 1200 Sbk e si impennava di sesta con il serbatoio pieno ed i pesi da sub sul becco...
cmq a parte gli scherzi (sarà l'aria sicula...)proprio ieri in accelerazione di seconda con 3/4 di serbatoio pieno mi son trovato su una ruota come ai miei lontani 16 anni
__________________
GS 1200 My 07
All Black and Desert Yellow ADVENTURIZZATA ed il Tuning non finisce MAI !!
cpelle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2007, 13:40   #13
Mone
Mukkista doc
 
L'avatar di Mone
 
Registrato dal: 27 Nov 2005
ubicazione: Copparo
Messaggi: 1.067
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alexetadv Visualizza il messaggio
Non vorrei toglierti l'entusiasmo, ma l'hai confrontata con un GS con la centralina rimappata, Y, filtro, scarico aperto????
se la tua impenna anche in seconda con il serbatoio pieno in accelazione allora siete alla pari, .........invece penso che manco in prima riesci a impennarla di solo gas...........

ho provato un adventure con questa configurazione e .............con il pieno in piena accerazione quasi si alzava anche in terza
ma centralina originale rimappata o centralina aggiuntiva?
__________________
R1200GS
Mone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2007, 13:54   #14
cpelle
Mukkista doc
 
L'avatar di cpelle
 
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Messina - Sicily Island - in esilio infrasettimanale a Roma
Messaggi: 2.458
predefinito

Aggiuntiva frk venduta da Andreani.
__________________
GS 1200 My 07
All Black and Desert Yellow ADVENTURIZZATA ed il Tuning non finisce MAI !!
cpelle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2007, 14:28   #15
Alexetadv
Mukkista doc
 
L'avatar di Alexetadv
 
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: tra Veneto e Friuli
Messaggi: 1.681
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mone Visualizza il messaggio
ma centralina originale rimappata o centralina aggiuntiva?

le migliori prestazioni non si hanno con la FRK, neanche con la famigerata "NUOVA" che possiede Pepot, ma con una RIMAPPATURA ADEGUATA.
__________________
BMW R1200GS ADV
su' dai ..... amigo facio prezzo bono....
amigo della Gigia tutto il resto è gayo
Alexetadv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2007, 18:34   #16
cpelle
Mukkista doc
 
L'avatar di cpelle
 
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Messina - Sicily Island - in esilio infrasettimanale a Roma
Messaggi: 2.458
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alexetadv Visualizza il messaggio
Non vorrei toglierti l'entusiasmo, ma l'hai confrontata con un GS con la centralina rimappata, Y, filtro, scarico aperto????
se la tua impenna anche in seconda con il serbatoio pieno in accelazione allora siete alla pari, .........invece penso che manco in prima riesci a impennarla di solo gas...........

ho provato un adventure con questa configurazione e .............con il pieno in piena accerazione quasi si alzava anche in terza
Ovvio che la Frk dia solo un aiutino ( immediatamente percepibile anche da un "vecchio" come me...che continua ad andare in fuoristrada con un k 450 quando può ), e che un gs con centralina rimappata, y,filtro e scarico aperto vada meglio ... cmq considera che tu ti porti dietro una quarantina di chili in più con l'Adventure

Spero adesso di chiudere questa polemica che non volevo di certo scatenare,facendo un'altra considerazione:io vivo e giro specialmente in Sicilia e te ad Udine..(ergo climi diversi )

un Lampeggio

Carlo

P.S. - In ogni caso per tornare alla configurazione originale, smonto i fianchetti sinistri ed opla,non devo cercare nessuno(che qui non esiste) che mi rimappi la centralina.
__________________
GS 1200 My 07
All Black and Desert Yellow ADVENTURIZZATA ed il Tuning non finisce MAI !!
cpelle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2007, 16:06   #17
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.712
predefinito

Bella notizia Pepot, la nuova viene distribuita sempre da Andreani?
Solo a me non cambia una mazza se tolgo o metto il Db killer mortacci de pippo!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2007, 19:12   #18
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
Bella notizia Pepot, la nuova viene distribuita sempre da Andreani?
Solo a me non cambia una mazza se tolgo o metto il Db killer mortacci de pippo!
esattamente ............
mi pare strano per la seconda cosa
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2007, 19:06   #19
Mone
Mukkista doc
 
L'avatar di Mone
 
Registrato dal: 27 Nov 2005
ubicazione: Copparo
Messaggi: 1.067
predefinito

ah me oggi hanno detto se togli il cat in la moto va molto meglio e recuperi in basso, secondo voi?
__________________
R1200GS
Mone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2007, 19:14   #20
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mone Visualizza il messaggio
ah me oggi hanno detto se togli il cat in la moto va molto meglio e recuperi in basso, secondo voi?
ci sono parecchie campane
- senza cat ma con scarico di serie ed frk pare sia la soluzione migliore
- senza cat, con scarico diverso da quello di serie ed frk pare perda un poco ai bassi ma guadagni moltissimo dopo i 4500
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2007, 20:03   #21
Alexetadv
Mukkista doc
 
L'avatar di Alexetadv
 
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: tra Veneto e Friuli
Messaggi: 1.681
predefinito

e dopo aver cambiato, Y e scarico la FRK dà molto poco confrontata con una rimappatura della centralina o anche una autoprogrammabile wunderlich
__________________
BMW R1200GS ADV
su' dai ..... amigo facio prezzo bono....
amigo della Gigia tutto il resto è gayo
Alexetadv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2007, 22:45   #22
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.712
predefinito

Pepot cosa avrebbe di diverso la "nuova" FRK e come la si riconosce materialmente dalla "vecchia"?
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2007, 22:48   #23
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
Pepot cosa avrebbe di diverso la "nuova" FRK e come la si riconosce materialmente dalla "vecchia"?
è leggermente piu grande esternamente
è specifica per i nuovi motori
dovrebbe uscire in 2 versioni:
- una per moto di serie
- una per moto con scarico non di serie e Y senza cat
quella vecchia per i 1150 ed i 1200 resta comunque in commercio
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm

Ultima modifica di pepot; 06-11-2007 a 15:25
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2007, 22:57   #24
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.712
predefinito

Grazie Pepot, sempre puntuale!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2007, 22:58   #25
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

quella della r1200r l'ho provata visto che mio fratello ha quella moto
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:37.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©