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Vecchio 24-10-2007, 11:59   #1
tanimodi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Oct 2004
ubicazione: cerasolo
predefinito Tagliando/revisione 100.000 Km Gs 1100

Come Da Titolo .. Non Ho Trovato Nelle FAQ Un'argomento Che Trattasse Nello Specifico Le Moto Con Lunghe Percorrenze

Cosa Fareste Di Controllo Revisione ?premetto Che La Moto Gira Come Un Frullino E Non Ha Nessun Problema .

Grazie

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__________________
F 800 gs - R 50/5
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Vecchio 24-10-2007, 14:29   #2
popialfi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 May 2007
ubicazione: milano
predefinito

Io sulla mia ho fatto:
- cinghia poli V;
- filtri benzina, olio, aria;
- cambio olio motore, cambio e cardano;
- regolazione valvole;
- sost candele;
- pulizia e allineamento corpi farfallati;
- verifica TPS e lubrificazione cavo accelleratore;
-sostituzione olio freni e circuito frizione.
Verifica le pastiglie dei freni. Se non ci sono cose particolari sulla tua moto, mi sembra suff.
ciao e saluti
__________________
gs1150 biculur
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Vecchio 24-10-2007, 14:35   #3
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
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Concordo, già che ci sei lubrifica il cavalletto e dai un pò di wd40 ai vari connettori elettrici.
E sei tranquillo
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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Vecchio 24-10-2007, 14:41   #4
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
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Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
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Oltre a tutte le operazioni di routine ordinaria, le prime cose che mi vengono in mente:

Controllo frizione
Lubrificazione millerighe frizione e albero cardanico
Controllo cuscinetto ruota anteriore e posteriore
Pulizia interna dei corpi farfallati con solvente nitro - acetone - trielina.
Controllo e revisione isolamento cavi della piastra sensori di Hall! Problema tipico delle 1100.

Ma la lista si può allungare........

Ultima modifica di Ezio51; 30-10-2007 a 10:51
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Vecchio 25-10-2007, 08:41   #5
tanimodi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Oct 2004
ubicazione: cerasolo
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grazie a tutti .. i primi due post li avevo messi in conto ezio come al solito mi ha dato la mazzata finale !!! ahahha
quello che non saprei fare è questo :

Controllo frizione
Lubrificazione millerighe frizione e albero cardanico

adesso vado a leggermi tutto il necessario per operare .

io mi domandavo ....
sostituzione catena di distribuzione ? .. non quelle che vanno ai cilindri .. l'altra .... oppure portare le teste in rettifica x le guide valvole e le sedi ? ..

ciao a tutti
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Vecchio 25-10-2007, 11:58   #6
s_riki
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 08 May 2007
ubicazione: varese
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le gomme sono originali?
se si io le cambierei..
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C1 gs
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Vecchio 25-10-2007, 14:19   #7
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
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io mi domandavo ....
sostituzione catena di distribuzione ? .. non quelle che vanno ai cilindri .. l'altra .... oppure portare le teste in rettifica x le guide valvole e le sedi ?
Niente. 100.000 km è un motore ancora giovane, appena uscito dal rodaggio e in piena maturità. Il momento giusto per goderlo appieno.
Se ne parlerà forse ai 200.000.
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Vecchio 25-10-2007, 16:47   #8
tanimodi
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Registrato dal: 14 Oct 2004
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un mio paesano dice L'ottimismo .. è il profumo della vita !!!
grazie a tutti ciao
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Vecchio 26-10-2007, 14:02   #9
jocanguro
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anche l'efficenza delle sospensioni....
a 100000 forse gli ammo saranno un po giu, revisionare ???
Inoltre anche un controllo del gioco dei giunti della sospensione anteriore non guasta

per le gomme se sono le originali ma c'è ancora battistrada io le terrei ancora....
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU

Ultima modifica di jocanguro; 26-10-2007 a 14:07
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Vecchio 26-10-2007, 14:31   #10
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
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E controllare se c'è ancora benzina nel serbatoio?
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Vecchio 26-10-2007, 15:46   #11
tanimodi
Pivello Mukkista
 
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si fà dell'umorismo ???? mezzi amici che non siete altro ... godete dei tagliandi altrui .. ahahha
ciao
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Vecchio 29-10-2007, 13:13   #12
jocanguro
Mukkista doc
 
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Altra cosa da controllare bene , i tubi dei freni !!!
io sul k1200rs a 80000 mi si è rotto l'anteriore (li ho cambiati tutti mettendo un kit in treccia)
se fanno piegature strane dopo molte migliaja di km si possono danneggiare (infatti sul k1200rs c'era una curvatura un po eccessiva ((pirlata della bmw!!!)))

set umorismo off...
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Vecchio 29-10-2007, 13:27   #13
andela
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Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
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Oltre a tutte le operazioni di routine ordinaria, le prime cose che mi vengono in mente:

Controllo frizione
Lubrificazione millerighe frizione e albero cardanico
Controllo cuscinetto ruota anteriore e posteriore
Pulizia interna dei corpi farfallati con solvente nitro - acetone - trielina e lubrificazione pernetti delle farfalle.
Controllo e revisione isolamento cavi della piastra sensori di Hall! Problema tipico delle 1100.

Ma la lista si può allungare........
Ezio c'e' qualcosa nelle Faq che descrive la lubrificazione dei perni farfalle?
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Ad augusta per angusta.
andela non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2007, 15:34   #14
Ezio51
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non vanno lubrificati et devono funzionare rigorosamente at secco et se c'è olio si consumano stop vedasi discussione approposito evidenziata stop
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2007, 15:42   #15
Devilman83
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Controllo e revisione isolamento cavi della piastra sensori di Hall! Problema tipico delle 1100.
Hall cosa è, il sistema di 2001: Odiessea nell Spazio? Manifesto facendo outing la mia profonda ignoranza e, essendo usofruttuario di un GS1100 con più di 100.000 km, sarei interessato a sapere cosa è la pistra Hall.

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Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2007, 15:51   #16
Ezio51
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Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
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Cartellino giallo, 1 mese di ammonizione, perchè dopo quasi 2500 interventi non hai mai letto le FAQ della MUkkotheka.
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2007, 16:30   #17
Devilman83
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Ezio le FAQ le ho lette, stampate e pure usate per fare i tagliandi! Questa mi era scappata...
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Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2007, 16:52   #18
andela
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non vanno lubrificati et devono funzionare rigorosamente at secco et se c'è olio si consumano stop vedasi discussione approposito evidenziata stop
E allora perche-stop - hai scritto lubrificazione perni farfalle? Stop passo
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Ad augusta per angusta.
andela non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2007, 10:54   #19
Ezio51
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Registrato dal: 10 Jul 2002
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Mi correggo.
Perchè la scoperta che ci sono delle bussoline DU autolubrificanti è recentissima.
Non si devono lubrificare.
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
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