|
24-10-2007, 11:59
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Oct 2004
ubicazione: cerasolo
|
Tagliando/revisione 100.000 Km Gs 1100
Come Da Titolo .. Non Ho Trovato Nelle FAQ Un'argomento Che Trattasse Nello Specifico Le Moto Con Lunghe Percorrenze
Cosa Fareste Di Controllo Revisione ?premetto Che La Moto Gira Come Un Frullino E Non Ha Nessun Problema .
Grazie
__________________
F 800 gs - R 50/5
|
|
|
24-10-2007, 14:29
|
#2
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 13 May 2007
ubicazione: milano
|
Io sulla mia ho fatto:
- cinghia poli V;
- filtri benzina, olio, aria;
- cambio olio motore, cambio e cardano;
- regolazione valvole;
- sost candele;
- pulizia e allineamento corpi farfallati;
- verifica TPS e lubrificazione cavo accelleratore;
-sostituzione olio freni e circuito frizione.
Verifica le pastiglie dei freni. Se non ci sono cose particolari sulla tua moto, mi sembra suff.
ciao e saluti
__________________
gs1150 biculur
|
|
|
24-10-2007, 14:35
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
|
Concordo, già che ci sei lubrifica il cavalletto e dai un pò di wd40 ai vari connettori elettrici.
E sei tranquillo
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
|
|
|
24-10-2007, 14:41
|
#4
|
Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
|
Oltre a tutte le operazioni di routine ordinaria, le prime cose che mi vengono in mente:
Controllo frizione
Lubrificazione millerighe frizione e albero cardanico
Controllo cuscinetto ruota anteriore e posteriore
Pulizia interna dei corpi farfallati con solvente nitro - acetone - trielina.
Controllo e revisione isolamento cavi della piastra sensori di Hall! Problema tipico delle 1100.
Ma la lista si può allungare........
Ultima modifica di Ezio51; 30-10-2007 a 10:51
|
|
|
25-10-2007, 08:41
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Oct 2004
ubicazione: cerasolo
|
grazie a tutti .. i primi due post li avevo messi in conto ezio come al solito mi ha dato la mazzata finale !!! ahahha
quello che non saprei fare è questo :
Controllo frizione
Lubrificazione millerighe frizione e albero cardanico
adesso vado a leggermi tutto il necessario per operare .
io mi domandavo ....
sostituzione catena di distribuzione ? .. non quelle che vanno ai cilindri .. l'altra .... oppure portare le teste in rettifica x le guide valvole e le sedi ? ..
ciao a tutti
__________________
F 800 gs - R 50/5
|
|
|
25-10-2007, 11:58
|
#6
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 08 May 2007
ubicazione: varese
|
le gomme sono originali?
se si io le cambierei..
__________________
C1 gs
|
|
|
25-10-2007, 14:19
|
#7
|
Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
|
Quote:
Originariamente inviata da tanimodi
io mi domandavo ....
sostituzione catena di distribuzione ? .. non quelle che vanno ai cilindri .. l'altra .... oppure portare le teste in rettifica x le guide valvole e le sedi ?
|
Niente. 100.000 km è un motore ancora giovane, appena uscito dal rodaggio e in piena maturità. Il momento giusto per goderlo appieno.
Se ne parlerà forse ai 200.000.
|
|
|
25-10-2007, 16:47
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Oct 2004
ubicazione: cerasolo
|
un mio paesano dice L'ottimismo .. è il profumo della vita !!!
grazie a tutti ciao
__________________
F 800 gs - R 50/5
|
|
|
26-10-2007, 14:02
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
|
anche l'efficenza delle sospensioni....
a 100000 forse gli ammo saranno un po giu, revisionare ???
Inoltre anche un controllo del gioco dei giunti della sospensione anteriore non guasta
per le gomme se sono le originali ma c'è ancora battistrada io le terrei ancora....
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
Ultima modifica di jocanguro; 26-10-2007 a 14:07
|
|
|
26-10-2007, 14:31
|
#10
|
Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
|
E controllare se c'è ancora benzina nel serbatoio?
|
|
|
26-10-2007, 15:46
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Oct 2004
ubicazione: cerasolo
|
si fà dell'umorismo ???? mezzi amici che non siete altro ... godete dei tagliandi altrui .. ahahha
ciao
__________________
F 800 gs - R 50/5
|
|
|
29-10-2007, 13:13
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
|
Altra cosa da controllare bene , i tubi dei freni !!!
io sul k1200rs a 80000 mi si è rotto l'anteriore (li ho cambiati tutti mettendo un kit in treccia)
se fanno piegature strane dopo molte migliaja di km si possono danneggiare (infatti sul k1200rs c'era una curvatura un po eccessiva ((pirlata della bmw!!!)))
set umorismo off...
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
29-10-2007, 13:27
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
|
Quote:
Originariamente inviata da Ezio51
Oltre a tutte le operazioni di routine ordinaria, le prime cose che mi vengono in mente:
Controllo frizione
Lubrificazione millerighe frizione e albero cardanico
Controllo cuscinetto ruota anteriore e posteriore
Pulizia interna dei corpi farfallati con solvente nitro - acetone - trielina e lubrificazione pernetti delle farfalle.
Controllo e revisione isolamento cavi della piastra sensori di Hall! Problema tipico delle 1100.
Ma la lista si può allungare........
|
Ezio c'e' qualcosa nelle Faq che descrive la lubrificazione dei perni farfalle?
__________________
Ad augusta per angusta.
|
|
|
29-10-2007, 15:34
|
#14
|
Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
|
non vanno lubrificati et devono funzionare rigorosamente at secco et se c'è olio si consumano stop vedasi discussione approposito evidenziata stop
|
|
|
29-10-2007, 15:42
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
|
Quote:
Originariamente inviata da Ezio51
Controllo e revisione isolamento cavi della piastra sensori di Hall! Problema tipico delle 1100.
|
Hall cosa è, il sistema di 2001: Odiessea nell Spazio? Manifesto facendo outing la mia profonda ignoranza e, essendo usofruttuario di un GS1100 con più di 100.000 km, sarei interessato a sapere cosa è la pistra Hall.
 
__________________
Trentino nato a Cremona!!
|
|
|
29-10-2007, 15:51
|
#16
|
Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
|
Cartellino giallo, 1 mese di ammonizione, perchè dopo quasi 2500 interventi non hai mai letto le FAQ della MUkkotheka.
|
|
|
29-10-2007, 16:30
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
|
Ezio le FAQ le ho lette, stampate e pure usate per fare i tagliandi! Questa mi era scappata...
__________________
Trentino nato a Cremona!!
|
|
|
29-10-2007, 16:52
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
|
Quote:
Originariamente inviata da Ezio51
non vanno lubrificati et devono funzionare rigorosamente at secco et se c'è olio si consumano stop vedasi discussione approposito evidenziata stop
|
E allora perche-stop - hai scritto lubrificazione perni farfalle? Stop passo
__________________
Ad augusta per angusta.
|
|
|
30-10-2007, 10:54
|
#19
|
Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
|
Mi correggo.
Perchè la scoperta che ci sono delle bussoline DU autolubrificanti è recentissima.
Non si devono lubrificare.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:17.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|