|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-03-2007, 22:57
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Feb 2006
ubicazione: Mantova
|
finalmente gs1150 adv ma..il 1100 !!!!
Ciao A Tutti Vorrei Chiedere Hai Possessori Di Gs Adv 1150 Se E' Normale Un Rumore In Accelerazione Come Di Aspirazione Aperta O Smarmittata E Se E' Normale Una Poca Brillantezza In Ripresa Il Mio Vecchio Gs 1100 Era Una Scheggia.
Ciao Grazie E....ma Ho Fatto Bene? La Moto E' Fantastica Mi Scuso Con I Propietari Di 1200 Ma Il 1150 Gs Adv A Mio Modesto Parere E' Il Vero Bmw.?
__________________
HONDA DOM-AFRICA TW
GS 1100 -1150 ADV
1200 ADV BIAL-1200 ADV LC
CHE LA FORZA SIA CON TE
|
|
|
07-03-2007, 23:16
|
#2
|
Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
il 1100 era più brusco, il 1150 è stato addolcito.....come bellezza quoto è la gs della nuova generazione più bella esteticamente!
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
|
|
|
11-03-2007, 22:56
|
#3
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Jan 2007
ubicazione: Roma
|
__________________
Banda della Marana - day 2 special guest - www.bandadellamarana.org
GS 1150 ADV - Ktm exc 525
|
|
|
11-03-2007, 23:00
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2005
ubicazione: ...a lumesangelessssssssssss............
|
le 1150 che ho provato erano mosce solo senza cat....poi non ho mai provato il 1100 e non saprei paragonare
__________________
www.facebook.com/mcrossoblu
R 1150 GS ADV...troppo bello...
|
|
|
13-03-2007, 10:50
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Karalis - Ichnos
|
Confermo che il 1100 ha un'erogazione leggermente diversa rispetto al 1150, moto che ho posseduto entrambe. Il 1100 è più brusco e, quindi, sembra più pronto. E secondo me lo è davvero. Per non parlare che il 1100 non batte in testa, almeno quanto il 1150 monospark! Col 1100 supero i 200 km/h, con il mio precedente 1150 manco in 5° che era la marcia di potenza gli faceva raggiungere i 200, giusto 190 visti una volta sola e per grazia ricevuta!
__________________
idee ci vogliono.... IDEE!!! Tutto il resto è bla-bla-bla...
|
|
|
15-03-2007, 05:27
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 May 2005
ubicazione: Rovigo
|
...1100...
...1150...
...1200...
Attualmente aspetto il 1250.Chissà che sia la volta buona!!!
Per rimanere nel topic, ho sentito anch'io che molti possessori di 1150 declamavano la risposta in accelerazione del 1100.Che sia il peso, il cambio, il primo amore...mah.
__________________
R 1100 Gelande/Strasse...come da avatar!
|
|
|
15-03-2007, 06:57
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
Il 1100 è l'ultima vera BMW ...
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
|
|
|
15-03-2007, 10:12
|
#8
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
|
Giacam, sarò fortunato ma la mia con un lungo rettilineo arriva a 215km/h di contachilometri
silversurfer, ti risulta che qualcuno sta parlando di vera o falsa bmw...
continua a leggere, appena qualcuno introdurrà il discorso di moto non più bmw allora ti potrai sentire chiamato in causa con la tua
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
15-03-2007, 10:19
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
|
SNUPI3
invece di salire di cilindrata...l'ideale dovrebbe essere quello di fare dei tagli inferiori...magari 1000 anzichè 1100...altro che 1250 o 1300...più vai su più devi adeguare erogazione e carburazione e diagrammi..
è un discorso già fatto, almeno fra i maiali...e tutti quanti più o meno propendono per un 950 addirittura
__________________
il boxer non è più prioritÃ*...il motto è...tornare a sgranare 5 marce...
Ultima modifica di aklm75; 15-03-2007 a 10:33
|
|
|
15-03-2007, 10:26
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Karalis - Ichnos
|
Piripicchio: se tu avessi provato il mio 1150 del 2000 ti saresti messo a piangere. Messo a punto non ha MAI superato i 190 di velocità massima. Sarà stato il modello sfortunato? Che dire poi dei battiti in testa? Il 1100 che ho ora ne è completamente esente!
__________________
idee ci vogliono.... IDEE!!! Tutto il resto è bla-bla-bla...
|
|
|
15-03-2007, 10:33
|
#11
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
|
la mia che in 1 anno ha percorso 27.000 dei quali 6.000 solo nel viaggio di agosto... tanto per farti capire che l'ho usata parecchio... eppure i battiti in testa non so manco cosa siano 
sicuramente sono pezzi meccanici, ci sono quelli che escono fortunati ed altri che non lo sono...
molte 1200 sono uscite difettose per esempio ma in effetti dire che sono moto scadenti sarebbe sbagliato visto che cono anche 1200 che funzionano egregiamente!
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
15-03-2007, 10:46
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
|
dategli il gas,poi battiti,seghettamenti sono quelli mentali
__________________
la mia rovina è stato il barba
|
|
|
15-03-2007, 10:54
|
#13
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Jun 2006
ubicazione: N'do Scoghiu ma adesso sta dai Crucchi!
|
__________________
"Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me"
Enzo Ferrari
|
|
|
15-03-2007, 11:15
|
#14
|
Guest
|
mi faccio linciare MA
il 1100 guzzi ha tutto un altro tiro,rispetto al 1150 (almeno fino a che era euro 2)
poi mi ha dato un po di problemi e di fatto l'ho venduto ma era decisamente piu corposo (ed in basso tutta un altra cosa,infatti sulle prime il GS mi si spegneva in partenza)
|
|
|
15-03-2007, 12:44
|
#15
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Mar 2006
ubicazione: vicenza
|
ho avuto entrambe ed è chiaro che il 1150 è fermo, per farlo andare + o - come il 1100 senza cat (che era un vero missile) devi togliere cat. e marmitta originale altrimenti proprio non va, è soffocato....poi se cambi le cammes gli dai anche un po di allungo .......per il discorso vigili, lasciamo perdere.....
__________________
BMW 1150 GS ADV L.E. "SUA MAESTA'"
TRIUMPH SPRINT ST 955i
KART BIREL PAVESI 125
|
|
|
15-03-2007, 12:49
|
#16
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Mar 2006
ubicazione: vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da Giacam
Piripicchio: se tu avessi provato il mio 1150 del 2000 ti saresti messo a piangere. Messo a punto non ha MAI superato i 190 di velocità massima. Sarà stato il modello sfortunato? Che dire poi dei battiti in testa? Il 1100 che ho ora ne è completamente esente!
|
confermo in pieno, mio fratello aveva il 1150 del 2000 e non si muoveva, era una disperazione!
__________________
BMW 1150 GS ADV L.E. "SUA MAESTA'"
TRIUMPH SPRINT ST 955i
KART BIREL PAVESI 125
|
|
|
15-03-2007, 12:58
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
|
Quote:
Originariamente inviata da black.cat
il 1100 guzzi...
|
Per non parlare del 1400 kawasaki, o del 4000 turbodiesel Audi...
__________________
Think DifFernet!
R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Donkey punch"
|
|
|
15-03-2007, 13:23
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
QUOTE PIRIPì: Giacam, sarò fortunato ma la mia con un lungo rettilineo arriva a 215km/h di contachilometri
...Piripì, sotto ho la Bbpower, non ho il cat ed ho la Remus..e quasi 80mila km..
non mai visto il tachimetro toccare oltre i 200 orari (di tachimetro), ne' quando aveva la configurazione originale e manco quando ero piu' magro..e pesavo meno...
Ti diro' di piu', con il GPS la mia massima velocita' rilevata e' stata di 197 km orari, in autostrada, e con vento alle spalle... Il tachimetro della BmW e' gia' sballato di suo, ma il tuo, a quanto pare, lo e' di piu'...
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
|
|
|
15-03-2007, 13:24
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Ma perché, avete mai provato ad andare a tavoletta con un SR-71?
Quello sì che spinge.
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
15-03-2007, 13:33
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2003
ubicazione: Nebulosa Insubria
|
Confermo il forte rumore di aspirazione...però a me piace!
Quanto all'erogazione é stata molto addolcita (il 1100 era molto brusco), inoltre la volontà di rientrare nella normativa Euro 2 (il 1100 era Euro 0) ha imposto certe scelte.
Al di là delle sensazioni non so se poi vada effettivamente meno.
Appena uscito il 1200 avevo la stessa sensazione: rispetto al 1150 allunga di più e va più in alto con i giri, ma fino ai 3.500 sembra più "lenta"...poi leggi i dati strumentali delle prove e ti accorgi che é solo una sensazione dovuta all'erogazione più progressiva.
Quanto al giudizio estetico trovo che l'ADV 1150 sia il più bel GS della serie 4V...secondo me insieme al GS800 Basic e allle GS Paris-Dakar resterà nella storia...
__________________
Viaggiare partire viaggiare viaggiare partire...
|
|
|
15-03-2007, 13:40
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Quote:
Originariamente inviata da gpboxer
(il 1100 era Euro 0)
|
Euro 1.
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
15-03-2007, 13:40
|
#22
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
|
GIANFRANCO, prima si parlava di tachimetro ed io ho detto la mia, non ero solo quando ho toccato quella velocità ma l'altra GS aveva la marmitta e forse per questo andava oltre...
comunque il GPS segnava 206
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
15-03-2007, 13:48
|
#23
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Nano
Per non parlare del 1400 kawasaki, o del 4000 turbodiesel Audi...
|
bhe non proprio essendo V guzzi un 2 valvole aste e bilanceri...mi sarei aspettato che il boxer se lo mangiasse!
chiaramente tutto il restio della moto è meglio.
|
|
|
15-03-2007, 13:51
|
#24
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Aug 2006
ubicazione: ferrara
|
visto che anch'io ho una scimmia da panico .....anzi, diciamo pure che sono nella mer*a più totale...penso tutto il tempo al gs!!!!!!
..vorrei chiedere qualche info sul 1150 (adventure e non):
1) com'è la protezione al vento per pilota e passeggero? ..sono alto 1,74m
considerando la mia altezza, se prendo l'adventure comprerò la sella della W o tt, a quel punto però il passeggero sarà più in alto: gli darà fastidio l'aria?
2) vibrazioni fastidiose a lungo andare? sono abituato con un 600 monocilindrico (klr), dopo 50 km sono un frappè con sembianze umane!!
3) consumi(paragonati al 1200)? pieno carico e non, senza guida sportiva
...insomma... non voglio dare inizio all'ennesima guerra 1150vs1200, ma...il 1200 avrà più cv, sarà meno rumoroso, avrà un design più attuale..è molto bello, ma il 1150 ha una personalità unica!!! non l'ho mai provato, ma mi comunica estrema solidità, un vero mulo da combattimento...e poi la ghisa è più coerente con quei due testoni di fuori... ...insomma è proprio un ferro BMW, l'ultimo vero modello indistruttibile!!!
.. è così diverso il piacere di guida dal 1200?
grazie
|
|
|
15-03-2007, 13:57
|
#25
|
Guest
|
avute sia gs 1100 che gs 1150 e confermo che : il rumore di aspirazione tipo "polmone" e' mooolto accentuato e che l'erogazione e' piu' fluida, sembra che vada meno ma in realta', una volta capito il motore, vai molto piu' forte ma sopratutto molto piu' regolare, apri prima in uscita dalle curve , certo e' un'utopia impennare, ma la ciclistica la fa' sembrare davvero una moto completamente diversa dal 1100.
IMHO naturalmente
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:22.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|