|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-04-2016, 14:35
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: marchigiano dentro
|
E' convinto sì, la moto è buona quest'anno!
Non è mica come quando Valentino passò dalla moto migliore (Honda RC211V) alla Yamaha M1 del 2004... quello fu un salto nel buio sicuramente più lungo di quello che sta facendo Lorenzo.
Comunque io sono contento per Ducati, secondo me Dall'Igna e il team daranno all'Hispanico tutto quello di cui avrà bisogno.
|
|
22-04-2016, 14:40
|
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Io continuo a essere convinto che chi dice che Stoner ha vinto quello che ha vinto per merito delle Bridgestone e della Ducati di motociclismo non ..................
1100 GS forever
|
|
|
22-04-2016, 15:10
|
|
|
Cubista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
.....credo che sia ragionevole che avesse più voce in capitolo........
|
Ma quale sarebbe la voce in capitolo e nei confronti di chi?
Lorenzo mica ha detto nulla!
Quote:
dovresti aggiungere che l'anno seguente, il 2009, con pari gomme Bridgestone per tutti, Lorenzo compreso, Rossi rivinse il mondiale davanti a JL con 45 punti di vantaggio....
|
Certo nel 2009 Rossi è stato il migliore e Stoner ha saltato molte gare per problemi fisici (ora interverranno i soliti con la depressione, la moglie, Suppo che lo fa cornuto, ecc,ecc,
Quote:
per quanto riguarda Stone, nel 2010.... Stoner ha collezionato 4 cadute su 18 GP e 9 piazzamenti fuori podio..... i risultati utili sono stati 5 podi e 3 vittorie. (non è che curvasse benissimo quindi.....)
|
QUando però si scrivono le vittorie sarebbe importante anche scrivere i piazzamenti dei compagni di squadra, così giusto per sapere il livello di competitività della moto
Quote:
nel 2006, anno di debutto su Honda, collezionò ben 7 cadute arrivando 8°
|
Pensi che un debuttante su una moto privatissima (magari oltre a Honda potevi anche scrivere "privata") avrebbe potuto fare meglio?
E fra l'altro potevi anche scrivere che con quella stessa Honda privata del DEBUTTANTE team Cecchinello (in MOTOGP) Stoner ha fatto una POLE e un secondo posto!
1100 GS forever
Ultima modifica di feromone; 22-04-2016 a 15:15
|
|
|
22-04-2016, 16:01
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Quote:
Originariamente inviata da feromone
Io continuo a essere convinto che chi dice che Stoner ha vinto quello che ha vinto per merito delle Bridgestone e della Ducati di motociclismo non ..................
1100 GS forever
|
Si potrebbe anche osservare che...nessuno, e dico nessuno...ha vinto mondiali in 500/MotoGP senza una moto competitiva.
Il "pacchetto" è sempre stato determinante, oggi come allora.
Basterebbe poi avere l'onestà intellettuale di ammettere che, con l'arrivo di Pedrosa prima, Stoner poi, passando da Lorenzo, per finire con Marquez, è venuta avanti una generazione di nuovi piloti, fenomenali, velocissimi, che hanno mostrato un nuovo approccio di guida a queste moto e che hanno alzato tantissimo la competitività in questa categoria.
Va dato grande merito a Rossi di essere riuscito ad adattarsi al cambio generazionale, rimanendo anch'egli competitivo seppur meno vincente di un tempo. Per ora...
Il resto è solo veleno gratutito che inizia ad essere anche abbastanza stucchevole.
|
|
22-04-2016, 21:08
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
|
Lorenzo fa 2 anni un Ducati e si ritira, è andato per i soldi, 25 mln non li avrebbe mai piu' presi, a 29 anni, e dopo anni e anni di gare si comincia a fare fatica, ha fatto benissimo.
|
|
|
22-04-2016, 21:11
|
|
|
Mukkista doc
|
La Ducati ha vinto per le gomme, e solo chi non vuol vedere le cose non lo capisce. La Ducati dell'anno precedente con CAPIROSSI ha sfiorato il mondiale, non vinto per colpa di Gibernau, anche li' gomme Bridgestone in esclusiva. La moto era buona e il pilota pure, sia Stoner che Capirex, ma il mondiale è merito delle gomme.
|
|
|
22-04-2016, 21:13
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da henry
La Ducati dell'anno precedente con CAPIROSSI ha sfiorato il mondiale, non vinto per colpa di Gibernau, .
|
per buona memoria . 
|
22-04-2016, 21:15
|
|
|
Mukkista doc
|
Tornando a Lorenzo, egli sa benissimo che MM per lui è fuori portata, per quello ha scelto i soldi. Lo scorso anno MM ha perso il mondiale perche' non ha voluto accettare alcuni secondi posti, bravo Rossi in inizio campionato a metterlo in tensione e a farlo sbagliare, ma nonostante gli errori MM avrebbe rivinto se si fosse accontentato. Il mondiale di Lorenzo è falso, è frutto della vendetta di MM per avergli fatto perdere il mondiale, lo ha detto anche il suo manager.
|
|
|
22-04-2016, 23:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
|
Lorenzo ha voluto sparigliare le carte, sa che con la Yamaha non puo' andare oltre il livello attuale, mentre la Ducati puo' imbroccare una supermoto e dargli la possibilita' di battere Marquez.
Non sottovaluterei la bravura di Dall'Igna. Non e' Preziosi, e' molto piu' pragmatico ed ha piu' liberta' di azione rispetto al suo predecessore.
Sicuramente il 2017 sara' un campionato divertente.
|
23-04-2016, 15:22
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: busolandia
|
Quote:
1100 GS forever
|
non posso che sottoscrivere..
|
24-04-2016, 20:53
|
|
|
Mukkista
ubicazione: augsburg germania
|
Per come ho visto la Ducati oggi direi che (senza toccare il tasto economico) a perdere é stato Lorenzo.
...ma anche la Ducati a trovarsi un piagnino di tale portata!
|
|
|
24-04-2016, 20:59
|
|
|
Moderatore
ubicazione: Arona
|
A me piace tifare italiano, prima il pilota poi la moto quindi Ducati mi sta a cuore e auguro al team di imbroccare subito la direzione con Lorenzo, perchè se dovessero avere problemi per 5/6 gare non so che piega prenderebbe la situazione. Se oggi al posto del Dovi quella situazione la stesse vivendo Lorenzo credo nel box volerebbero le carenature.
|
24-04-2016, 21:06
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Carpi (MO)
|
Spero che la Ducati con Lorenzo non abbia i problemi trovati da Valentino ... dubito che JL abbia lo stesso fair play o quello di Dovizioso.
|
|
24-04-2016, 21:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
|
libero di pensare quello che vuoi, i numeri suggeriscono questa lettura.
Quote:
Ma quale sarebbe la voce in capitolo e nei confronti di chi?
Lorenzo mica ha detto nulla!
|
sei tu che hai detto che se Lorenzo avesse avuto anche lui le Bridgestone avrebbe vinto a mani basse ( praticamente la stessa cosa che ha detto Lorenzo oggi in TV).... io ho scritto che Rossi ha preteso le Bridgestone e le ha ottenute perchè già pluricampione del mondo con Yamaha!!! mentre Lorenzo, in quello'anno costava più di carene che il resto.....
Quote:
Certo nel 2009 Rossi è stato il migliore e Stoner ha saltato molte gare per problemi fisici (ora interverranno i soliti con la depressione, la moglie, Suppo che lo fa cornuto, ecc,ecc,
|
i problemi fisici li hanno avuti tutti, rossi ha corso mezzo mondiale con la spalle distrutta in allenamento fino a cadere al Mugello rompendosi la gamba.... e Lorenzo ringraziò il cielo.....
Quote:
QUando però si scrivono le vittorie sarebbe importante anche scrivere i piazzamenti dei compagni di squadra, così giusto per sapere il livello di competitività della moto
|
io ho sempre parlato di pacchetto Moto+Gomme+Pilota, ho detto che con Stoner hanno trovato l'elemento mancante e va bene così, ma come ti hanno scritto prima, Capirex ha mancato il mondiale per colpa di quel caxxone di Gibernau
Quote:
Pensi che un debuttante su una moto privatissima (magari oltre a Honda potevi anche scrivere "privata") avrebbe potuto fare meglio?
E fra l'altro potevi anche scrivere che con quella stessa Honda privata del DEBUTTANTE team Cecchinello (in MOTOGP) Stoner ha fatto una POLE e un secondo posto!
|
non sono in grado di ricostruire il secondo posto (condimento, rotture, ecc. ecc.) ma ribadisco il mio pensiero, ossia che Stoner è un gran pilota me è sicuramente sopravvalutato. che la parbola di Stoner 2008/2009/2010 sia inevitabilmente legata alla questione gomme, e risultati alla mano non fa urlare al miracolo, in confronto Marqez è un extraterrestre
|
|
24-04-2016, 21:22
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72
A me piace tifare italiano, prima il pilota poi la moto quindi Ducati mi sta a cuore e auguro al team di imbroccare subito la direzione con Lorenzo,.
|
Lorenzo sta solo cercando qualcuno che lo "ami"
in Ducati, fin tanto che starà li, troverà i tifosi della rossa, che per vederla vincere la darebbero in mano anche a Bin Laden.... non problem...
il suo titolo mondiale in yamaha dello scorso anno, deve ribadirlo un'intervista si ed una no....
Ducati ha cercato prima Stoner, poi Marqez ed in fine hanno "ripegato" su di lui in pratica è un'ottima terza scelta....
|
|
24-04-2016, 21:25
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Ivoc
Spero che la Ducati con Lorenzo non abbia i problemi trovati da Valentino ... dubito che JL abbia lo stesso fair play o quello di Dovizioso.
|
invece a Lorenzo non gli farebbe male trovarsi veramente in difficoltà.... è una lezione di vita, fino ad oggi ha avuto sempre le moto migliori, fatta eccezione per l'anno in cui Stoner aveva la Honda che era un missile
|
|
24-04-2016, 22:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sotto il ponte di veja
|
molto curioso di vedere al' opera Giorgio nello sviluppo, rispetto la moto che guida adesso, dovrà partire da pressochè zero!...
|
24-04-2016, 22:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ENDUROLANDIA ...terra di maiali e cinghiali
|
Quote:
invece a Lorenzo non gli farebbe male trovarsi veramente in difficoltà.... è una lezione di vita, fino ad oggi ha avuto sempre le moto migliori, fatta eccezione per l'anno in cui Stoner aveva la Honda che era un missile
|
e se no mica cambiava  .....se l'è trovata bella pronta proprio come con la ducati , peccato che subito dopo è finita la festa, e allora....adios, meglio le trote.
|
|
26-04-2016, 12:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Quote:
|
peccato che subito dopo è finita la festa, e allora....adios, meglio le trote.
|
Quotissimo...
|
26-04-2016, 13:23
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore
Lorenzo ha voluto sparigliare le carte, sa che con la Yamaha non puo' andare oltre il livello attuale....
|
per me il motivo è un'altro....
sulla competitività da oltre 10 anni Yama è una certezza rispetto Ducati
però dalle parti di Iwata il finale 2015 non piaciuto per niente, ne sono convinto
dopo due anni di Hrc avevano entrambi i titoli già in mano, un finale perfetto
poi e successo quello che sappiamo, e il trionfale campionato 2015 è stato oscurato da un vergognoso comportamento dove neppure Hrc ha preso le debite distanze col silenzio
un finale talmente oscurato e avvelenato che lo sponsor principale Yama ha annullato la festa che doveva celebrare quel trionfo
i Jap, anche se per cultura esternano ben poco, non dimenticano certe cose....e JL lo sa
sapeva che dove cambiare casa e le scelte sono poche
Ktm è un bel salto nel buio
Suzuki non firmava un contratto da sogno pur di averlo
Ducati si
poi, non contento, conferma quello che è (compreso il suo staff, se così possiamo chiamarlo....  )
alla prima gara 2016 (un campionato che fra le altre cose ha l'onere di far dimenticare....) girano immediatamente notizie ufficiose sulla Ducati nel 2017,
pochi giorni dopo diventa ufficiale
ma bravo!
cosa gli costava se il passaggio lo annunciava, come consuetudine nel motomondiale, dopo il giro di boa del campionato....
sarà un caso,
ma anche un'altra "testolina" ha tenuto lo stesso comportamento alla prima gara del campionato
Stoner
|
|
|
|
26-04-2016, 13:49
|
|
|
Cubista doc
|
Quote:
......sei tu che hai detto che se Lorenzo avesse avuto anche lui le Bridgestone avrebbe vinto a mani basse
|
Magari se tu mettessi meno enfasi nelle tue risposte ti saresti accorto che la mia non era una affermazione in quanto mai ho pensato che Lorenzo in quell'anno avrebbe vinto con le gomme uguali ma nemmeno con 50 punti di vantaggio...avevo solo sbagliato a mettere un punto esclamativo al posto di uno interrogativo.
Quote:
i problemi fisici li hanno avuti tutti, rossi ha corso mezzo mondiale con la spalle distrutta in allenamento fino a cadere al Mugello rompendosi la gamba.... e Lorenzo ringraziò il cielo.....
|
Ma cosa c'entra .... è naturale che se un pilota sia infortunato non possa vincere un mondiale, ma questo vale anche per Stoner!
Quote:
la parbola di Stoner 2008/2009/2010 sia inevitabilmente legata alla questione gomme, e risultati alla mano non fa urlare al miracolo, in confronto Marqez è un extraterrestre
|
E allora con la Honda quale è stata la parabola favorevole che lo ha fatto vincere il mondiale con 10 gare sul gradino più alto del podio al primo anno?Gomme, telaio, soldi o quant'altro?
Oppure vogliamo dire che chi vince con la Honda è favorito dall'inizio?
Fra l'altro ora la smetto pure perché sembra quasi che io tifi per Stoner e invece a parte l'ammirazione per un pilota stratosferico (che è l'unico a essere riuscito alla grande dove tutti gli altri hanno, per un motivo o per l'altro e blablablabla, fallito miseramente) io tifavo solo per la Ducati e non per lui!
Lui ha fatto fatti non pugnette!
Ah! giusto Capirossi.....dopo aver perso il già vinto "mondiale" 2005 ha poi corso anche nel 2006 e 2007 utilizzando le fantastiche gomme Bridgestone!
1100 GS forever
Ultima modifica di feromone; 26-04-2016 a 14:05
|
|
|
26-04-2016, 14:12
|
|
|
Moderatore
ubicazione: Arona
|
Io ricordo bene quello che provai vedendo Capirossi dal vivo in qualifica con la Desmosedici...nemmeno Stoner la strapazzava in quel modo, era incredibile come quel ragnetto di uomo con un coraggio da leone tenesse testa a quel mostro meccanico. Onore a Capirossi che è stato il solo, con Stoner, a guidare quella moto a quei livelli e a vincerci delle gare. Mi fa un pò specie che nessuno ne parli mai e gli riconosca un minimo di merito.
|
26-04-2016, 14:14
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lugano
|
guardando quest`anno le prime 3 gare dell`anno prossimo dovranno essere assolutamente vinte da giorgio. L`unica maniera per rientrare in europa mettendo pressione a bm.
|
26-04-2016, 14:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Di sicuro il Qatar è una pista dove Ducati ha sempre fatto bene ...
Lorenzo potrebbe iniziare il campionato 2017 col botto ...
|
|
|
26-04-2016, 15:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
ma già pensate ai possibili successi delle prime gare 2017 ????
e nel 2018 ?
come saranno i piloti ?
Rossi alla Ktm ???
e la risolleva dopo le brutte figure del 2017 ?
e stoner ?
rientrerà nel 2018 con la Suzuki ?
o nel 2019 ???
marquetz nel 2018 dovrà fare grandi risultati, nel 2017 ha perso il mondiale con tutti quegli strafalcioni 
|