Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-07-2011, 16:27   #151
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

con i camion di sicuro, e passano i 1000 cv!
Vecchio 14-07-2011, 16:42   #152
Carl800GS
Mukkista doc

ubicazione: Bologna
predefinito

Però sai quanto ti costa noleggiare un servizio pullllllministico del genere????
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
Carl800GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2011, 17:14   #153
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
ma le faranno le corse con i bus???
ahahahaha ...... chissà !!!!!

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2011, 18:12   #154
Ducati 1961
Guest

predefinito

State facendo degli strani ragionamenti e sara' il caldo ma non vi seguo ....
Secondo voi la LOTUS non ha blasone solo perché non produce auto molto vendute ?
Per Carl800GS , capisco che sei giustamente innamorato della moto che guidi , ma prima di scrivere inesattezze cerca almeno di documentarti... Secondo te la 800 GS e la Triumph 800 SONO UGUALI ? Ti sei dimenticato solo che la seconda ha 3 cilindri mentre la tua ha 2 cilindri ma forse per te e' un particolare trascurabile ...
PS: Forse se parli così una Triumph non l'hai mai provata !
  Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2011, 21:56   #155
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito

Da quando in qua il blasone ha un rapporto con il volume vendite???????
Vecchio 14-07-2011, 23:22   #156
fedelissimo
Mukkista

L'avatar di fedelissimo

ubicazione: panormus
predefinito

non ho mai pensato che bmw avesse un blasone,ma solo stile!
Vecchio 15-07-2011, 21:18   #157
SUV
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
predefinito

guardando alcuni modelli mi viene inmente solo uno stile ma latri sono molto belli, quindi generalizzare con una casistica così ampia mi sembra inadatto
SUV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2011, 08:28   #158
Carl800GS
Mukkista doc

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961 Visualizza il messaggio
Per Carl800GS , capisco che sei giustamente innamorato della moto che guidi , ma prima di scrivere inesattezze cerca almeno di documentarti... Secondo te la 800 GS e la Triumph 800 SONO UGUALI ? Ti sei dimenticato solo che la seconda ha 3 cilindri mentre la tua ha 2 cilindri ma forse per te e' un particolare trascurabile ...
PS: Forse se parli così una Triumph non l'hai mai provata !
Azzz.....come ho fatto a non accorgemene!!!! Senza la tua preziosa dritta non so se ce l'avrei fatta!!!
Cmq, a parte gli scherzi, so benissimo che il tiger monta il tre cilindri (unica nota caratteristica del marchio)...ma, tolto questo, per tutto ciò che riguarda la linea e l'estetica non hanno fatto altro che riprendere i concetti messi sul mercato dal GS già nel 2007!!! e addirittura, per non farsi mancare la fantasia han fatto la versione stradale e quella per il fuoristrada...mamma che fantasia!!! Ma fare una moto che va bene sia on che off??? Ah si, esiste già... è il GS 800...
Non dico molto, ma provare a azzardare qualcosa di nuovo sarebbe stato un bel tentativo e non una scopiazzatura venuta male....
Poi ovvio che se uno è innamorato di Triumph, c'è poco di cui parlare.... a me personalmente non piace il Tiger 800, lo ritengo una mala copia che mai prenderei in considerazione!
Di contro mi è sempre piaciuta esteticamente la Tiger 1050... però, per esperienza di un amico con una Daytona 675 non penso che mai comprerei una moto del marchio Triumph...
Po il mondo è bello perchè è vario!!!
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
Carl800GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2011, 12:07   #159
dino_g
Mukkista doc

L'avatar di dino_g

ubicazione: Firenze
predefinito

Estratto dalla newsletter di stamani:

Se poi la moto è una BMW - sicura affidabile, comoda e accogliente -, il piacere che procura a chi la guida e a chi la vive da passeggero non è che l'inizio di quella che sarà comunque un'avventura indimenticabile.

E abbiamo detto tutto...
Vecchio 18-07-2011, 12:25   #160
TheBoss
Signore d'istinto

L'avatar di TheBoss

ubicazione: Salento - Europa
predefinito

ognuno ha il suo, quando cambia moto il suo diventa un altro.

http://www.google.it/search?q=blason...&ved=0CIcBELAE

oggi il mio è questo, domani non so...

Vecchio 18-07-2011, 14:32   #161
Panzerkampfwagen
Finger power

L'avatar di Panzerkampfwagen

ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
predefinito

io ciò il blasone fumè. Comprato da Touratech onlain.
Vecchio 01-08-2011, 20:03   #162
SUV
Utente BANNATO dal forum

predefinito

tu sei pure tutto...... fumèèèèè
Vecchio 01-08-2011, 20:49   #163
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Il mio blasone araldico mi impedisce di scendere in blasonescate da volgare popolino da bar...

Vecchio 03-08-2011, 22:03   #164
SUV
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
Da quando in qua il blasone ha un rapporto con il volume vendite???????
da quando qualcuno può scriverlo su QdE ! hahahahaaa!!!
Vecchio 04-08-2011, 00:44   #165
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

La mia BMW il blasone non so se ce l'ha, chiederò in officina... pardon... al Servissssss.

Però ha un cambio preciso come una vanga e un cardano che strappa di continuo, mi ha dato problemi a 35000 chilometri e continua a rompere parecchio i coglioni. Fa lo stesso?
Vecchio 04-08-2011, 01:22   #166
sillavino
Mukkista doc

L'avatar di sillavino

ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toro Visualizza il messaggio
con un motore identico ad una giapponese (e in questo caso è una grave colpa di bmw aver lasciato la sogliola)
Si adegua per vendere......
10 anni fa chi avrebbe pernsato di comprare un BMW per andare in pista .....invece...!!! E arriverà lo sputer!!!!
sillavino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2011, 01:32   #167
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Però ha un cambio preciso come una vanga e un cardano che strappa di continuo, mi ha dato problemi a 35000 chilometri e continua a rompere parecchio i coglioni. Fa lo stesso?
e' il valore aggiunto alla personalità.......
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2011, 11:24   #168
memobon
Mukkista doc

L'avatar di memobon

ubicazione: li tur, near cremona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wgian1956 Visualizza il messaggio
io il blasone l'ho avuto x 5 anni....mo' mi son rotto....
io ci ho messo solo un paio di annetti
Vecchio 04-08-2011, 14:31   #169
giessehpn
Mukkista doc

ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Era un accessorio troppo caro, non l'ho voluto
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2011, 14:28   #170
SUV
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
direi che la dice tutta! hahahahahaaa!!!
Vecchio 05-08-2011, 14:46   #171
devargas
Mukkista in erba

ubicazione: Napoli
predefinito

Andando alla ricerca di una buona moto e di un buon prodotto qualitativo, la sua provenienza e la qualità degli assemblaggi la rendono preferibile (la BMW). Come automobilisticamente la scelta di una Wolkswagen, per esempio,ma (sempre in campo automobilistico) anche Porsche e BMW. Le Harley, per esempio, sono nate da delle motofalciatrici e credo non abbiano mai conosciuto l'evoluzione vera della tecnica motoristica. BMW significa anche formula uno. Trasferito alle moto l'eccellenza, come se Ferrari si mettesse a fabbricare motociclette, immagino sarebbero un prodotto di alta fascia.

Certo il blasone, ma il blasone non è tutto. Poi non dimentichiamo che, quale che sia la provenienza o la destinazione che porta ad una marca anzichè ad un altra, ciò che conta è lo spirito, la voglia di esere motociclista, di esserlo a tutti gli effetti.

In questo senso per esempio la (da me) tanto disprezzata Harley, è encomiabile per organizzazione, gadget, accessori per la personalizzazione, abbigliamento, organizzazione di gite, raduni e quant'altro. Quindi giustificabile nella scelta di un motociclista che si senta tale con la M maiuscola.

BMW non è però mai stata da meno, un poco più anonime forse le altre case compresi i blasonatissimi Jap.

In definitiva quello che conta è potere contare su una buona assistenza, su di un mezzo ecellente e tanti amici motivati e fattivi.

Forse questo un poco ce lo invidiano anche i Jap.
devargas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2011, 15:06   #172
SUV
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da devargas Visualizza il messaggio
Le Harley, per esempio, sono nate da delle motofalciatrici e credo non abbiano mai conosciuto l'evoluzione vera della tecnica motoristica. BMW significa anche formula uno. Trasferito alle moto l'eccellenza, come se Ferrari si mettesse a fabbricare motociclette, immagino sarebbero un prodotto di alta fascia.
scusa ma ci sono alcune cose da appuntare al tuo discorso:
1) sulle Harley dici ciò, e ti rammento che Yamaha mi pare sia nata come produttore di strumenti musicali, cosa che fa tutt'ora ed essendone una delle leader del settore a livello mondiale.
2) proseguendo col punto 1) e collegando il discorso alla situazione attuale, BMW dici che "significa formula 1", e ciò è vero, però è vero che l'unica moto prodotta da BMW tecnologicamebte avanzata, e molto visto che ha il motore più prestazionale sul mercato, è la S-RR, mentre per il resto.... è indietro e non di poco. Le Case giapponesi, sia in formula 1, che soprattutto in 500, poi in MotoGp, oltre che in WSBK, dettano legge da decenni, mentre BMW si è affacciata da pochissimo solo in WSBK, peraltro spendendo barcate di soldi, con un impegno diretto, e raccogliendo.... pippe! Aprilia è entrata insieme a BMW in WSBK ed ha vinto già il mondiale. Aprilia è tecnologicamente superiore a BMW? Seguendo il tuo discorso, se mi permetti alquanto semplicistico, parrebbe proprio di sì. A parte la WSBK, il vero campo di battaglia per dimostrare chi è superiore tecnologicamente è da decenni la 500/MotoGP, e si devono constatare solo pochi fatti palesi: BMW ancora non ci si è affacciata, mentre le jap stravincono da decenni, e solo Ducati ha avuto la forza e il coraggio, nonchè le doti tecnologiche adeguate, per addirittura vincere di già un Mondiale. Quindi, sempre seguendo il tuo discorso che ripeto scusandomene è decisamente semplicistico/limitato, anche Ducati come Aprilia è all'avanguardia tecnologica rispetto a BMW.

Il discorso è più complesso, benchè resti molto semplice e risaputo che le proprie capacità-conoscenze tecnologiche/progettuali/ingegneristiche le si dimostrano in 500/MotoGP, e fino ad ora le jap sono da decenni al top, e solo Ducati è riuscita, dimostrandosi un portento (grazie anche a ingegneri Ferrari) a dire la sua vincendo addirittura un mondiale e battendosi ad ogni gara, a parte quest'anno a causa del declino dovuto all'arrivo di Rossi e ad altre cause.

Il tuo post comunque dimostra ciò che già si sa, cioè che moltissimi italiani pensano e credono ciò che tu hai scritto, associando le auto alle moto, mentre auto BMW e moto BMW sono due cose ben distinte, a parte la S-RR, che va detto a parte il rapporto alesaggio/corsa più spinto e alcune raffinatezze derivate dalla F1, per il resto è la copia di una CBR-RR e/o di una GSX-R.
Questa situazione/gestione delle risorse delle case non riguarda solo BMW, ma ad esempio Kawasaki in primis pensa e cura la propria attività primaria, che è l'industria pesante metallurgica, e le moto sono decisamente secondarie, seppure di certo molto meno secondarie rispetto a quanto le tenga in considerazione BMW. BMW se ne fosse in grado si sarebbe già buttata in MotoGP, e per farlo i soldi non gli mancano, ma gli manca altro, che Ducati e le Jap hanno.
Vecchio 05-08-2011, 15:21   #173
mascalzone_latino69
Mukkista doc

L'avatar di mascalzone_latino69

ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
predefinito

SUV...premetto che non voglio difendere BMW ma non ti diementicare che l'Aprilia si, è entrata nello stesso anno in SBK di BMW, ma cmq aveva già avuto in precedenza esperienza in questo campionato e non mi pare avesse brillato molto....in precedenza!!
non assocere lo sviluppo tecnologico ad un semplice fatto di vittoria di un mondiale, ci sono molti , troppi fattori che entrano in gioco ...
Vecchio 05-08-2011, 15:28   #174
devargas
Mukkista in erba

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SUV Visualizza il messaggio
scusa ma ci sono alcune cose da appuntare al tuo discorso:
1) sulle Harley dici ciò, e ti rammento che Yamaha mi pare sia nata come produttore di strumenti musicali, cosa che fa tutt'ora ed essendone una delle leader del settore a livello mondiale.
2) proseguendo col punto 1) e collegando il discorso alla situazione attuale, BMW dici che "significa formula 1", e ciò è vero, però è vero che l'unica moto prodotta da BMW tecnologicamebte avanzata, e molto visto che ha il motore più prestazionale sul mercato, è la S-RR, mentre per il resto.... è indietro e non di poco. Le Case giapponesi, sia in formula 1, che soprattutto in 500, poi in MotoGp, oltre che in WSBK, dettano legge da decenni, mentre BMW si è affacciata da pochissimo solo in WSBK, peraltro spendendo barcate di soldi, con un impegno diretto, e raccogliendo.... pippe! Aprilia è entrata insieme a BMW in WSBK ed ha vinto già il mondiale. Aprilia è tecnologicamente superiore a BMW? Seguendo il tuo discorso, se mi permetti alquanto semplicistico, parrebbe proprio di sì. A parte la WSBK, il vero campo di battaglia per dimostrare chi è superiore tecnologicamente è da decenni la 500/MotoGP, e si devono constatare solo pochi fatti palesi: BMW ancora non ci si è affacciata, mentre le jap stravincono da decenni, e solo Ducati ha avuto la forza e il coraggio, nonchè le doti tecnologiche adeguate, per addirittura vincere di già un Mondiale. Quindi, sempre seguendo il tuo discorso che ripeto scusandomene è decisamente semplicistico/limitato, anche Ducati come Aprilia è all'avanguardia tecnologica rispetto a BMW.

Il discorso è più complesso, benchè resti molto semplice e risaputo che le proprie capacità-conoscenze tecnologiche/progettuali/ingegneristiche le si dimostrano in 500/MotoGP, e fino ad ora le jap sono da decenni al top, e solo Ducati è riuscita, dimostrandosi un portento (grazie anche a ingegneri Ferrari) a dire la sua vincendo addirittura un mondiale e battendosi ad ogni gara, a parte quest'anno a causa del declino dovuto all'arrivo di Rossi e ad altre cause.

Il tuo post comunque dimostra ciò che già si sa, cioè che moltissimi italiani pensano e credono ciò che tu hai scritto, associando le auto alle moto, mentre auto BMW e moto BMW sono due cose ben distinte, a parte la S-RR.
Questa situazione/gestione delle risorse delle case non riguarda solo BMW, ma ad esempio Kawasaki in primis pensa e cura la propria attività primaria, che è l'industria pesante metallurgica, e le moto sono decisamente secondarie, seppure di certo molto meno secondarie rispetto a quanto le tenga in considerazione BMW.
Io veramente nel mio post giustificavo soprattutto la scelta "sanguigna" che porta a comprendere e vivere turisticamente la moto, addirittura giustificando marchi come Harley nelle scelte di un motociclista. Poi altre belle scelte per "vivere la moto" e tutto il mondo che le ruota attorno, sono sicuramente anche Triumph: motociclette a mio avviso fascinosissime (io ho avuto una Thruxton e ne ero felice). Il tuo discorso, mi sembra troppo limitato al mondo delle corse (è pur vero che tu parli di blasone) ma quello che io invece voglio dire è che la gente comune non sceglie solo per quello. Riguardo alla Yamaha che fabbrica strumenti musicali, allora potrei dire che anche Mitsubishi, produce condizionatori, ma anche auto che hanno vinto vari mondiali e possiede, nonostante i condizionatori, proprio un bel...blasone. Mentre harley è nata da motofalciatrici evolute poi in moto ed oggi produce solo moto.
Riguardo ad Aprilia, Nelle corse si perde o si vince, oggi ha vinto lei, domani...
Ti ricordo che anche l'esordio di BMW in formula uno, non è stato vincente, ma poi.
Concludo dicendo ancora, giusto per confermare (a differenza di quello che tu dici) il rapporto, in BMW, tra formula uno e mondo motociclistico, che proprio la S 1000 RR si avvale di quella ben specifica e collaudata esperienza che già progettualmente si rilevò pienamente compatibile. (Ma tu, giustamente, avevi escluso proprio la RR, per cui immagino già avevi considerato la cosa).

Poi, per il resto, ritorno su quanto già detto. Moto non significa solo corse, e forse questa filosofia ha affascinato una pletora di motociclisti coscienti, prudenti, ed amanti di una motocicletta che rachiudesse uno spirito touring.
devargas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2011, 16:04   #175
SUV
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mascalzone_latino69 Visualizza il messaggio
non associare lo sviluppo tecnologico ad un semplice fatto di vittoria di un mondiale, ci sono molti , troppi fattori che entrano in gioco ...
è quello che ho detto anche io, anche se di certo ciò conta parecchio, ed è per ciò che le case corrono i mondiali prototipi. Rispondevo infatti al fatto BMW in F1=tecnologie avanzate anche sulle moto BMW, il che è vero solo sulla S-RR
Rispondi