Quote:
Originariamente inviata da Er Francese
A me quello che lascia perplesso é che tutti gli Owners del K12R si lamentano di questi piccoli problemi, me compreso, pero non si sentono mai quelli che hanno il K12S.... 
Poi aggiungo che sono d'accordo con Raodwarrior per il fatto che ci sono che usano il K12R solo il WE per andare in giro e quindi spesso non rissentono il problema ai bassi, per chi invece usa la moto nel traffico di tutti i giorni beh alla lunga diventa un po' una rottura di balls.pero sembrerebbe, ho detto sembrerebbe (ormai le sto provando tutte), che il problema sia risolvibile...poi vedremo...per scaramanzia non dico altro...
Ciauuuzzzz
|
Ciao Chris, comment ca va?
Ti rispondo da possessore di K/S, ordinato appena pubblicizzato (agosto 2004)e ricevuto dopo sette mesi dall'ordine (marzo 2005) per le note vicende.
Sapevo che era un progetto nuovo, con tutti i difetti connessi con una commercializzazione forse un po' troppo affrettata e con una serie di collaudi all'acqua di rose.
Sapevo che sarebbe stato richiamato più volte per aggiornamenti e modifiche, e così è stato fino ad oggi. Perlomeno mamma bmw non ti dimentica.
Mi rendo conto che è una moto scorbutica, per il cambio, assolutamente perfettibile, per la rumorosità meccanica (superate i 60.000 km e poi ne riparliamo), per i buchi di erogazione a bassi giri e prima di entrare in coppia(chiamateli seghettamenti, buchi o qualsiasi altra cosa; intendo descrivere l'impossibilità della moto di viaggiare a 1.500/2.000 giri in sesta marcia, che il vecchio sogliolone K1200RS aveva).
Mi rendo anche conto che è una moto che sa emozionarti, proprio perchè ha carattere e forza e se non è perfetta come una qualunque giapponese, chissene...
Arrivo al punto: credo che la maggior parte dei possessori di K/S, avendo vissuto esperienze simili alla mia, hanno digerito già da tempo i difetti che riscontrano i possessori di K/R che, detto senza alcuna polemica, arrivano sul prodotto "figo" (e lo è assolutamente!), sull'onda della moda naked e sull'attesa di un pezzo bmw perfetto, ma che perfetto non è.
A conferma di quanto penso e scrivo, vai a rivedere le infinite polemiche, ora sopite, sulle caratteristiche tecniche ed i difetti riscontrati sul K/S, che abbondavano sul forum dal 2005 al 2006.
Comunque, secondo me, resta una moto spettacolare, sia in versione S che R (un po' annacquata in versione R/S), e se c'è qualche difetto, e c'è, pazienza.