|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-09-2010, 09:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: RE (collina)
|
Quote:
Originariamente inviata da pasquakappa
Ma perchè tanto accanimento contro una moto oltretutto Italiana!!!!!!   Bohhhhhhhhhhh
|
stiamo parlando di moto? credevo si parlasse di voglie
|
17-09-2010, 11:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
saggio pepot
|
|
17-09-2010, 15:56
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Pistoia
|
Buongiorno a tutti
da recente possessore di multi 1200 s touring ed ex possessore di adv 2010 mi permetto di dire anche la mia
La nuova multi ha acquisito una facilità ed intuitività di guida, a pari andatura, molto simile al gs, che in questo credo, in base alla mia esperienza, ha fatto scuola -alle andature cittadine (40/50 km/h 2°/3° per interderci) il boxer è sicuramente più dolce (multi in mappa urban), in compenso gli ingombri ed il peso rendono la multi decisamente più piacevole da condurre - la protezione aereodinamica è più o meno a livello della gs std e le vibrazioni soprattutto rispetto alla versione 2010 sono inferiori - la seduta la trovo comoda e, per il mio fondo schiena, migliore del gs forse perchè più sostenuta.
Per tutto il resto: accellerazione, ripresa, velocità, stabilità sul veloce e sul lento, tenuta e frenata, controllo di trazione credo che non si possano fare paragoni  
Vorrei però aggiungere che il gs, soprattutto l'adv 2009  con cui ho percorso 11000 km e tutti di passi di montagna, è una grandissima  moto che mi ha fatto veramente divertire e appagato in tutti i sensi.
La multi, per concludere, secondo me è una moto facile e divertente che all'occorrenza puo diventare una buona tourer o una ottima sportiva mentre il gs può essere una ottima tourer o una sufficiente sportiva.
ex monster s4r
ex bimota delirio 1000
ex 999 R
ex multistrada 1100s
ex gs 1200 std 08
ex gs 1200 adv 09
ex gs 1200 adv 10
|
|
|
17-09-2010, 16:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
... quindi sono imparagonabili ... in tutti i sensi e in ogni caso ... ma ZK! millemila post per niente
L'unica vera differenza è che con la GS ADV fino a 150 la percezione della velocità è molto inferiore rispetto alla Multipista ... e da 0 a 150 ce n'è un bel pò per farsi cavare punti e divertirsi ... con la multi con 2 marce e mezzo quei limiti li passi di già ... ma paghi/godi il prezzo della fatica ... e o divertimento per taluni ! .... Poi tanto totale alla fine sta moto non è perchè se ci vado a passeggio è come avere un cane da combattimento e portarlo a pisciare al parco in mezzo a cagnetti da casa ... che gusto c'è ??
Quando l'ho provata ... la cosa più elettrizzante fu il fatto che ce ne è talmente tanto così in alto che sei sempre messo giù da guerra ... credo che normalmente nei trasferimenti noiosi con il CBR non sono mai stato sotto i 180 ... 220 ... ma è passato del tempo ... e la tuta l'ho appesa al chiodo ... fortunatamente so già che tra gli acquirenti della multi ci saranno smanettoni pentiti che una certa esperienza già ce l'hanno quindi se li incroci sanno come comportarsi .... il rovescio della medaglia saranno gli sfigati che con i controlli elettronici attivi e 150 puledri da domare ... me li ritroverò a fare curve in contromano o a tirare dei dritti in discesa che se stai venendo su in direzione opposta fai fatica ad evitarli ... ripeto .. manubrio alto ruota da 17 e 150 cavalli sono come un suv da 500 cv ... cioè pericolosi per la salute .. tua e degli altri utenti della strada ... prima o poi vorrai tirare quei 3000 e rotti giri di adrenalina dai 6000 ... e allora ... zacchete ... una bella fregatura nel momento che ci dai confidenza alla bestia ... certo che se fai il fenomeno con l'adv un pò di conti con il peso ce li devi fare .... ma è diverso ... dinamicamente è per forza tutto più ovattato ... ma oltremodo sottocontrollo  IMHO.
Vabbè .. domani mi arriva una S in prestito ... vi saprò dire se cambio opinione in merito ... ma anche senza essere prevenuti ... la Multi è così ... punto e basta ... e non me la menate con la storia delle mappature perchè tanto la tengo in sport fissa che è la morte sua ...  le altre tre fan bene a farsele pagare ma servono a niente.
In basso tartaglia comunque ...  in alto è sempre un violino ... solite cose ...
|
17-09-2010, 16:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: pescara
|
saggio vm1200!!!!!
|
17-09-2010, 16:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
boh muschio io finora ho visto solo bradipi con la multipla!!!!!!!
con ciò non voglio dire che non vada ma che finora il target che ho visto non è da ex intutati....
ot: l'altro giorno ho visto che ducati ne ha regalate 2 al Papa :-) e lui le ha date alla gendarmeria... sai in piazza del vaticano che allunghi....
Ultima modifica di lucar; 17-09-2010 a 17:22
|
|
|
17-09-2010, 16:50
|
|
Mukkista doc
|
... guarda ... Lucar .. lo sapevo .. ho sorvolato perchè ci manca solo che la fanno santa sta moto poi ha già fatto tutto
|
17-09-2010, 17:00
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
|
|
17-09-2010, 17:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: パドバ
|
la danno ai preti pedofili così sono imprendibili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !
|
17-09-2010, 17:02
|
|
Mezza Pippetta President
|
Stile da vendere...
|
|
17-09-2010, 17:09
|
|
Mukkista doc
|
... e anche te ... dai ancora a dirmi che son vecchio ... ma zio kane già mi sono preso una moto da pirla ... ??!! vuoi che persevero e mi prendo una moto senza una identità precisa ...??? no perchè il marketting fa bene il suo lavoro se uno capisce solo quello che vogliono che capisci ... la multi la prendo quando fanno una versione RR con le sospensioni regolabili a mano e almeno 170 CV non filtrati .... sperando che in basso abbia un pò di sburla ... solo che il motore è troppo vecchio e inutile ... infatti le novità vere sono in arrivo  ... in ogni caso giustamente la moto è passione e gli sfizi vanno cavati via dai ball ... in questo momento preferisco la patacchina. Un bel pò.
|
17-09-2010, 17:15
|
|
Mezza Pippetta President
|
Hai un ADV che è una moto da vecchio....
Hai una KTM SD.... che è da pirla (lo dici tu ne!)
Vendi quei due cancelli e comprati una moto seria... te la suggerisco?
|
|
17-09-2010, 17:21
|
|
Mukkista doc
|
... naaa ... so già dove è come morirò ... (seriamente non per finta) ... solo che aspetto di vedere se riesco a togliermi qualche curiosità prima di fare il super-super-pirla con una moto più consona all'uopo .... magari proprio prima di fare il passo mi rovino completamente con un GW  HAHAHA! W il pompone ... che però ora come ora ... con gli 11° suona più come un Pom .... ino  HAHAHA!
Poi farsi suggerire una moto da te .. altro che portafoglio a fisarmonica .. mi tocca di pagare cambiali per una vita ...
|
17-09-2010, 17:51
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
Vabbè .. domani mi arriva una S in prestito ... vi saprò dire se cambio opinione in merito ... ma anche senza essere prevenuti ... la Multi è così ... punto e basta ... e non me la menate con la storia delle mappature perchè tanto la tengo in sport fissa che è la morte sua ...  le altre tre fan bene a farsele pagare ma servono a niente.
In basso tartaglia comunque ...  in alto è sempre un violino ... solite cose ...
|
concordo su tutto
però in città e nei trasferimenti autostradali la mappa touring è perfetta
non è tostissima e va bene
da solo la tengo con pilota + bagali
in sport invece la tengo pilota più bagali
Ultima modifica di pepot; 17-09-2010 a 17:54
|
|
|
17-09-2010, 18:00
|
|
Mukkista doc
|
... Beppe ... of course ... 2 su 4 è già qualcosa ... poi lo sai alla fine come la penso ... la multi non è una moto che non comprerei mai ... è una moto che adesso non dovrei comprare
... e comunque me ne sto tranquillo senza rosicare più di tanto al contrario di ciò che scrive l'amico telefonico leccese ....
E poi vedrai se non la fanno una superversione .... io ad esempio la farei.
E' la morte sua ... raffinata e cattiva ...
|
17-09-2010, 18:04
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Usa
|
Quote:
... quindi sono imparagonabili ... in tutti i sensi e in ogni caso ... ma ZK! millemila post per niente
L'unica vera differenza è che con la GS ADV fino a 150 la percezione della velocità è molto inferiore rispetto alla Multipista ... e da 0 a 150 ce n'è un bel pò per farsi cavare punti e divertirsi ... con la multi con 2 marce e mezzo quei limiti li passi di già ... ma paghi/godi il prezzo della fatica ... e o divertimento per taluni ! .... Poi tanto totale alla fine sta moto non è perchè se ci vado a passeggio è come avere un cane da combattimento e portarlo a pisciare al parco in mezzo a cagnetti da casa ... che gusto c'è ??
Quando l'ho provata ... la cosa più elettrizzante fu il fatto che ce ne è talmente tanto così in alto che sei sempre messo giù da guerra ... credo che normalmente nei trasferimenti noiosi con il CBR non sono mai stato sotto i 180 ... 220 ... ma è passato del tempo ... e la tuta l'ho appesa al chiodo ... fortunatamente so già che tra gli acquirenti della multi ci saranno smanettoni pentiti che una certa esperienza già ce l'hanno quindi se li incroci sanno come comportarsi .... il rovescio della medaglia saranno gli sfigati che con i controlli elettronici attivi e 150 puledri da domare ... me li ritroverò a fare curve in contromano o a tirare dei dritti in discesa che se stai venendo su in direzione opposta fai fatica ad evitarli ... ripeto .. manubrio alto ruota da 17 e 150 cavalli sono come un suv da 500 cv ... cioè pericolosi per la salute .. tua e degli altri utenti della strada ... prima o poi vorrai tirare quei 3000 e rotti giri di adrenalina dai 6000 ... e allora ... zacchete ... una bella fregatura nel momento che ci dai confidenza alla bestia ... certo che se fai il fenomeno con l'adv un pò di conti con il peso ce li devi fare .... ma è diverso ... dinamicamente è per forza tutto più ovattato ... ma oltremodo sottocontrollo  IMHO.
|
La prima volta che provai la Multistrada venni travolto dal gusto di provarla con la mappatura sport e scesi dalla moto solo dopo 10 minuti con la faccia verde e le balle che mi sudavano letteralmente. Dissi a me stesso questa moto è molto pericolosa figurati che sulla tangenziale insieme ad un mio amico feci un abbassamento per fare un sorpasso a 210 Km/k 5^ in 4^ con la mappatura sport e DTC al 3^ level beh ragazzi la moto si alzo davanti quel poco per farmi sudare freddo e vi giuro ce ne tornammo al concessionario io e il mio amico a venti (dicoventi all'ora). Però mi trovai pentito di non averla provata con la mappatura urban (solo 100 cavalli) ritornai dopo una settimana dal concessionario e spiegai che avrei voluto riprovarla con mia moglie con andatura urban. E così fu la provai con mia moglie . Ragazzi vi dico solo che dopo che scesi dalla moto firmai subito l'assegno . A soli 2000 giri ero in grado di andare con la 3^ marcia senza colpi in testa perfetta come una bambina. Pertanto invito coloro che vorranno o dovranno provarla di provarla bene e non di fare un giro come se stessimo in pista e vedrete che vi innamorerete. Vi do la mia parola
3385622860
Ex BMW F800GS non pentito - Multistrada 1200 rossa
|
|
|
17-09-2010, 18:12
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
Ultima modifica di pepot; 17-09-2010 a 18:14
|
|
|
17-09-2010, 18:12
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
|
Quote:
Originariamente inviata da LP-65
Mi son fatto l' idea che si tratti di una moto stradale con l'estetica atta a dare la percezione di avere la facolta di poter fare di tutto
.... in pratica (il 96.5% dei possessori di GS hanno percorso meno dello 0.7% di km su strade bianche).
|
la Multi 1200, la Tiger e la GS sono delle sport-tourer
hai presente la vecchia VFR 800, 750, la Sprint ecc ?
moto da strada atte anche al turismo e alla guida sportiveggiante
ovvio che non andranno mai come una vera sportiva, tipo R6 ecc
la Multi 1200 è la versione decisamente più sportiva di questa categoria sport-touring con posizione "dritta" del conducente, poi c'è la Tiger e poi le altre, GS, V-Strom, Stelvio.
L'unica vera endurona è la KTM, con le altre non ci si fa del fuoristrada, e se si vuol fare del vero fuoristrada impegnativo si prendono delle vere enduro, non maxi-enduro pesanti.
A livello sportivo, diciamo che se si va al mugello, con la Multi 1200 si danno almeno 10 secondo al Tiger, e 30 alla GS e compagnia bella.
ciao!
|
|
|
17-09-2010, 18:15
|
|
Mukkista doc
|
... ecco ... con questo tuo post ... ci siamo riconciliati amico motaro .. così la tua opinione la trovo largamente condivisibile
però vi faccio una domanda ... vi è mai capitato di uscire con una donna bellissima ... e sentirvi in dovere di dare il massimo sempre e comunque ??? (almeno le prime 2/3 volte ... hahahaha! poi la bestia non la domi più e se vivi a rutto libero ... che ce voi fà ??!!)
Ecco forse queste prove toccata e fuga come dici tu portano a provare solo certe sensazioni ... mentre non cogli le altre sfaccettature del carattere ... bho?? io alla fine mi son sentito in dovere di essere messo giù da guerra .... ma son psicolabile è chiaro!
Poi a livello di fruibilità mi è piaciuto molto il discorso chiave in tasca ... ma ho odiato sfoderarla per fare benza ... (so che optional c'è la possibilità di avere il tappo elettronico .. ma tant'è ... mettetelo di serie .. cribbio!)
Comunque ripeto che è la Ducati meglio rifinita degli ultimi anni.
Alcuni accoppiamenti delel plastiche con due asole fatte con un limino li metti a posto e l'ingegnerizzazione globalmente è molto curata. Non vi sono dubbi in merito.
|
17-09-2010, 18:20
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
|
Era esattamente quello che pensavo prima di averla provata per tre volte.
Certo quello che dici in riferimento agli "sfigati" o meglio direi a quelli abituati a potenze di gran lunga inferiori o a neo scooteristi è decisamente vero (non ci dimentichiamo che chiunque oggi può acquistare moto da 300 km/h e senza fare alcun test attidudinale  ma a mio avviso vale per qualsivoglia moto anche con soli 80 cv. Per chi si approccia a queste potenze (ma basta anche un "bellissimo" f 800 r) il momento più pericoloso sono proprio i primi km dove uno vuole provare l'ebrezza e l'adrenalina di quello che il mezzo può fare (lo sappiamo bene, siamo sinceri, lo abbiamo fatto tutti)
L'unica vera differenza è che con la GS ADV fino a 150 la percezione della velocità è molto inferiore rispetto alla Multipista
Quello che dici sopra è assolutamente vero ma ritengo che questo può essere un deterrente al contrario per chi non ha quel tipo di protezione a procedere a velocità sicuramente inferiori. L'adv permette infatti velocità autostradali imbarazzanti in totale "finta" tranquillità "pensando" di avere la situazione sotto controllo  perchè a mio avviso andare a 150 e oltre km/h su una moto che con borse e conducente può sfiorare i 400 kg non credo sia il massimo della sicurezza considerando tra l'altro che i tempi di reazione (e tu che hai indossato la tuta lo ricordi sicuramente) si riducono esponenzialmente al crescere della velocità.
La cosa sicuramente più importante in strada è accendere anche il ns. cervello oltre alla moto quando decidiamo di fare un giro (anche se in tutta sincerità ogni tanto anche io il mio lo spengo cercando di riaccenderlo il più velocemente possibile) a prescindere dal tipo di moto (scusate ma sono motoinnamorato a me piacciono tutte).
Per concludere sicuramente la multi non impressionerà chi, anche se in passato, ha posseduto moto ben più potenti del gs ma credimi chi è abituato a moto più "dolci", ed ha un pò di sale nella zucca, difficilmente tirerà una seconda o terza oltre i 7000 giri, poi io personalmente uso sempre la mappa sport ma in città uso urban e credimi è abbastanza fruibile e se vai a passeggio la puoi usare anche sui passi (in fin dei conti ai sempre comunque 100 cavallini al pari di un gs con qualche kg in meno).
|
|
|
17-09-2010, 18:20
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da 3385622860
figurati che sulla tangenziale insieme ad un mio amico feci un abbassamento per fare un sorpasso a 210 Km/k 5^ in 4^ e la moto si alzo davanti quel poco per farmi sudare freddo
|
questa è grossa!!!!! hahahahahaaaaaa!!!!! Io l'ho provata, e quindi o durante il fatto hai perso i sensi, o hai preso una buca/trampolino enorme, o hai scritto una mega ..... !!!!  
|
|
|
17-09-2010, 18:24
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
... ecco ... con questo tuo post ... ci siamo riconciliati amico motaro .. così la tua opinione la trovo largamente condivisibile  .
|
dici a me? mica dobbiamo riconciliarci, mica abbiamo mai litigato 
amico motaro? hahahahaaa!!!!!!
|
|
|
17-09-2010, 18:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: パドバ
|
Quote:
Originariamente inviata da 3385622860
A soli 2000 giri ero in grado di andare con la 3^ marcia senza colpi in testa perfetta come una bambina.
|
non mi pare gran cosa, la mia moto riprende in 5a da 1200 giri senza battere in testa e ci gironzolo in città sempre in quinta e sempre sotto i 2000 giri
|
17-09-2010, 18:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
Spettacolo gli ultimi quoting ;-)
|
|
|
17-09-2010, 18:29
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
.. forse queste prove toccata e fuga come dici tu portano a provare solo certe sensazioni ... mentre non cogli le altre sfaccettature del carattere ... bho?? io alla fine mi son sentito in dovere di essere messo giù da guerra .... ma son psicolabile è chiaro!
.
|
questa è la differenza che c'è tra un tester di professione o comunque una persona che sa percepire tutti i punti salienti sia positivi che negativi di una moto provandola per poco, e chi necessita di provarla per 2000 km, prima di capirci qualcosa. 10 minuti sono comunque pochi, io infatti l'ho riportata dopo un 20 minuti abbondanti, e di certo non ci ho capito tutto, ma di certo di più che andandoci 10 minuti (se fai 2 semafori ti sei bruciato 4 min circa).
|
|
|