Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-09-2010, 09:47   #1
LP-65
Mukkista

L'avatar di LP-65

ubicazione: Est Milano praticamente.. Mosca (Fed.Russa)
predefinito

Nei primi 3D sulla Multi chiedevo aiuto per "capire" questa moto (lasciando da parte gomme, mappature e quant' altro).
In particolare Intendo dire che se vado in strada (diciamo faccio del GT), piuttosto che in pista (Sport) oppure faccio dello sterrato le posture di guida richieste in genere sono piuttosto diverse quindi mi interessava capire in soldoni di che si tratta ma non sono riuscito a chiarirmi bene..e francamente chi mi dice che si tratta di una moto che "sfugge" alle etichettature mi fa temere che per voler far tutto...

Mi son fatto l' idea che si tratti di una moto stradale con l'estetica atta a dare la percezione di avere la facolta di poter fare di tutto (che e' la cosa piu importante) visto che nella quasi totalita dei casi cio che conta e' (psicologicamente) credere di avere un potenziale piu che sfruttarlo in pratica (il 96.5% dei possessori di GS hanno percorso meno dello 0.7% di km su strade bianche).
Full Laser Hotcam titanio/R.Bike3+RBO2/Filtro K&N.

Ultima modifica di LP-65; 09-09-2010 a 09:54
LP-65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2010, 10:28   #2
testadura63
Pivello Mukkista

L'avatar di testadura63

ubicazione: a torsio...ma spesso a Mestre (VE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LP-65 Visualizza il messaggio
Nei primi 3D sulla Multi chiedevo aiuto per "capire" questa moto (lasciando da parte gomme, mappature e quant' altro).
In particolare Intendo dire che se vado in strada (diciamo faccio del GT), piuttosto che in pista (Sport) oppure faccio dello sterrato le posture di guida richieste in genere sono piuttosto diverse quindi mi interessava capire in soldoni di che si tratta ma non sono riuscito a chiarirmi bene..e francamente chi mi dice che si tratta di una moto che "sfugge" alle etichettature mi fa temere che per voler far tutto...

Mi son fatto l' idea che si tratti di una moto stradale con l'estetica atta a dare la percezione di avere la facolta di poter fare di tutto (che e' la cosa piu importante) visto che nella quasi totalita dei casi cio che conta e' (psicologicamente) credere di avere un potenziale piu che sfruttarlo in pratica (il 96.5% dei possessori di GS hanno percorso meno dello 0.7% di km su strade bianche).

La moto che possa fare tutto NON ESISTE, per il semplice fatto che sevono geometrie diverse di telaio, quote diverse di altezza, diametri diversi di ruote.
La ricerca di questo tipo di moto è VANA!!

Secondo me... una bella moto da fuoristrada per i giri off-road ( € 3000 )
Una bel GS 1200 per il gran turismo, con qualche capatina in strade bianche. ( € 9000 ) hai speso un pò meno della multi, e ti diverti d+ !
Cota 247 '70

Ultima modifica di testadura63; 09-09-2010 a 11:10
testadura63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2010, 11:27   #3
LP-65
Mukkista

L'avatar di LP-65

ubicazione: Est Milano praticamente.. Mosca (Fed.Russa)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kdelfo Visualizza il messaggio

La moto che possa fare tutto NON ESISTE, per il semplice fatto che sevono geometrie diverse di telaio, quote diverse di altezza, diametri diversi di ruote.
La ricerca di questo tipo di moto è VANA!!
Appunto! Tuttavia il messaggio -o meglio- l'immagine che si cerca di far passare di questa moto parrebbe andare proprio in quel senso..mentre io non ho ancora capito a cosa serva di preciso (e non e' un tentativo di incasellarla a tutti i costi ma solo di capire..).

PS: Poi, sia chiaro, io penso che serva -in primis- a divertirsi e sono certo che lo scopo lo raggiunga egregiamente.
Full Laser Hotcam titanio/R.Bike3+RBO2/Filtro K&N.

Ultima modifica di LP-65; 09-09-2010 a 11:31
LP-65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2010, 19:12   #4
SUV
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LP-65 Visualizza il messaggio
Mi son fatto l' idea che si tratti di una moto stradale con l'estetica atta a dare la percezione di avere la facolta di poter fare di tutto
.... in pratica (il 96.5% dei possessori di GS hanno percorso meno dello 0.7% di km su strade bianche).
la Multi 1200, la Tiger e la GS sono delle sport-tourer
hai presente la vecchia VFR 800, 750, la Sprint ecc ?
moto da strada atte anche al turismo e alla guida sportiveggiante
ovvio che non andranno mai come una vera sportiva, tipo R6 ecc
la Multi 1200 è la versione decisamente più sportiva di questa categoria sport-touring con posizione "dritta" del conducente, poi c'è la Tiger e poi le altre, GS, V-Strom, Stelvio.
L'unica vera endurona è la KTM, con le altre non ci si fa del fuoristrada, e se si vuol fare del vero fuoristrada impegnativo si prendono delle vere enduro, non maxi-enduro pesanti.
A livello sportivo, diciamo che se si va al mugello, con la Multi 1200 si danno almeno 10 secondo al Tiger, e 30 alla GS e compagnia bella.
ciao!
SUV non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi