Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-09-2010, 18:04   #11
Clay338
Pivello Mukkista

ubicazione: Usa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1 Visualizza il messaggio
... quindi sono imparagonabili ... in tutti i sensi e in ogni caso ... ma ZK! millemila post per niente

L'unica vera differenza è che con la GS ADV fino a 150 la percezione della velocità è molto inferiore rispetto alla Multipista ... e da 0 a 150 ce n'è un bel pò per farsi cavare punti e divertirsi ... con la multi con 2 marce e mezzo quei limiti li passi di già ... ma paghi/godi il prezzo della fatica ... e o divertimento per taluni ! .... Poi tanto totale alla fine sta moto non è perchè se ci vado a passeggio è come avere un cane da combattimento e portarlo a pisciare al parco in mezzo a cagnetti da casa ... che gusto c'è ??

Quando l'ho provata ... la cosa più elettrizzante fu il fatto che ce ne è talmente tanto così in alto che sei sempre messo giù da guerra ... credo che normalmente nei trasferimenti noiosi con il CBR non sono mai stato sotto i 180 ... 220 ... ma è passato del tempo ... e la tuta l'ho appesa al chiodo ... fortunatamente so già che tra gli acquirenti della multi ci saranno smanettoni pentiti che una certa esperienza già ce l'hanno quindi se li incroci sanno come comportarsi .... il rovescio della medaglia saranno gli sfigati che con i controlli elettronici attivi e 150 puledri da domare ... me li ritroverò a fare curve in contromano o a tirare dei dritti in discesa che se stai venendo su in direzione opposta fai fatica ad evitarli ... ripeto .. manubrio alto ruota da 17 e 150 cavalli sono come un suv da 500 cv ... cioè pericolosi per la salute .. tua e degli altri utenti della strada ... prima o poi vorrai tirare quei 3000 e rotti giri di adrenalina dai 6000 ... e allora ... zacchete ... una bella fregatura nel momento che ci dai confidenza alla bestia ... certo che se fai il fenomeno con l'adv un pò di conti con il peso ce li devi fare .... ma è diverso ... dinamicamente è per forza tutto più ovattato ... ma oltremodo sottocontrollo IMHO.

Vabbè .. domani mi arriva una S in prestito ... vi saprò dire se cambio opinione in merito ... ma anche senza essere prevenuti ... la Multi è così ... punto e basta ... e non me la menate con la storia delle mappature perchè tanto la tengo in sport fissa che è la morte sua ... le altre tre fan bene a farsele pagare ma servono a niente.

In basso tartaglia comunque ... in alto è sempre un violino ... solite cose ...
La prima volta che provai la Multistrada venni travolto dal gusto di provarla con la mappatura sport e scesi dalla moto solo dopo 10 minuti con la faccia verde e le balle che mi sudavano letteralmente. Dissi a me stesso questa moto è molto pericolosa figurati che sulla tangenziale insieme ad un mio amico feci un abbassamento per fare un sorpasso a 210 Km/k 5^ in 4^ con la mappatura sport e DTC al 3^ level beh ragazzi la moto si alzo davanti quel poco per farmi sudare freddo e vi giuro ce ne tornammo al concessionario io e il mio amico a venti (dicoventi all'ora). Però mi trovai pentito di non averla provata con la mappatura urban (solo 100 cavalli) ritornai dopo una settimana dal concessionario e spiegai che avrei voluto riprovarla con mia moglie con andatura urban. E così fu la provai con mia moglie . Ragazzi vi dico solo che dopo che scesi dalla moto firmai subito l'assegno . A soli 2000 giri ero in grado di andare con la 3^ marcia senza colpi in testa perfetta come una bambina. Pertanto invito coloro che vorranno o dovranno provarla di provarla bene e non di fare un giro come se stessimo in pista e vedrete che vi innamorerete. Vi do la mia parola

3385622860

Ex BMW F800GS non pentito - Multistrada 1200 rossa
Clay338 non è in linea   Rispondi quotando