|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-09-2008, 21:37
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Bologna
|
Il Tutor e' l'ennesima fregatura all'Italiana ( per far cassa e non per ridurre gli incidenti ) , come i foto red e i limiti assurdi che vengono messi su strade deserte e a 3 corsie ... E poi come si coontesta una multa coon il tutor quando ti arriva a casa magari dopo alcuni mesi dall'infrazione ??
|
|
|
03-09-2008, 23:55
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: cesena
|
se serve a limitare glim incidenti, giusto cosi'....
sono da poco rientrato dalla sicilia in moto e ai 130 nn si va cosi' male.........
|
|
|
05-09-2008, 18:58
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da gigi850
se serve a limitare glim incidenti, giusto cosi'....
sono da poco rientrato dalla sicilia in moto e ai 130 nn si va cosi' male.........
|
Secondo te si rischia di piu' a fare i 130 Km/h con un Yamaha T Max o con una Honda Silver Wing , o con una Panda o con una BMW serie 5 ?
Il tutor non fa differenza , sui modelli e quindi sulla sicurezza intrinseca del modello . Per lui possono viaggiare TUTTI a massimo 130 Km/h ...
Bel passo avanti .... in campo di sicurezza attiva e passiva ... AH AH AH AH ..
|
|
|
05-09-2008, 19:03
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo1961
Secondo te si rischia di piu' a fare i 130 Km/h con un Yamaha T Max o con una Honda Silver Wing , o con una Panda o con una BMW serie 5 ?
Il tutor non fa differenza , sui modelli e quindi sulla sicurezza intrinseca del modello . Per lui possono viaggiare TUTTI a massimo 130 Km/h ...
Bel passo avanti .... in campo di sicurezza attiva e passiva ... AH AH AH AH ..
|
Giusto!
Ma non solo, perché è applicato anche dove ci sono limiti assurdi, vedi la A7 con 80 km/h e, dove sicuramente percorrere quel lungo tratto in cui sono molte curve, FA DIFFERENZA essere con una Panda o con una Serie 5 ...
|
05-09-2008, 19:20
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da geba
Giusto!
Ma non solo, perché è applicato anche dove ci sono limiti assurdi, vedi la A7 con 80 km/h e, dove sicuramente percorrere quel lungo tratto in cui sono molte curve, FA DIFFERENZA essere con una Panda o con una Serie 5 ...
|
Non prendiamoci in giro ... Il Tutor serve principalmente per incassare multe e secondariamente per limitare la velocita' ( come i tanti autovelox , foto red , rita , sara e chi piu' ne ha piu' ne metta ! ) .
Per ridurre gli incidenti basterebbe fare veicoli a 2 e 4 ruote che non superino i 150 Km/h ... Mi spiegate perche' producono moto e auto che sono dei veri MISSILI terra terra ??
|
05-09-2008, 19:26
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo1961
Non prendiamoci in giro ... Il Tutor serve principalmente per incassare multe e secondariamente per limitare la velocita' ( come i tanti autovelox , foto red , rita , sara e chi piu' ne ha piu' ne metta ! ) .
Per ridurre gli incidenti basterebbe fare veicoli a 2 e 4 ruote che non superino i 150 Km/h ... Mi spiegate perche' producono moto e auto che sono dei veri MISSILI terra terra ??
|
Perché lo sviluppo scientifico e tecnologico è giusto che faccia la sua strada.
Purtroppo non è avvenuto, non avviene e mai avverrà lo stesso per lo sviluppo umano dal punto di vista civile e sociale.
E questa è una realtà IMPOSTA come il Velox ...
|
05-09-2008, 19:43
|
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Noi siamo Italiani... che è tutto dire. Non solo ce ne freghiamo delle regole, ma creiamo anche regole per fregarcene...
Educare è la cosa più difficile e probabilmente anche costosa... ci vorranno anni prima che un popolo capisca certi comportamenti... forse generazioni.
Nel frattempo gustiamoci il tutor con i suoi 130 sulla A4 a 4 corsie... o sul rettilineo Mi/BO o quello più assurdo Roma/Napoli.
|
|
05-09-2008, 19:44
|
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
che io sappia il limite sul gra è 100 non 130 anche se è un'autostrada...........
|
05-09-2008, 21:28
|
|
|
Guest
|
tranquilli, prossimamente anche su raccordi e tangenziali ...
|
|
|
|
05-09-2008, 21:45
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Grosseto
|
Missili o non missili, l'educazione di cedere il passo non ha limiti.
Chi il passo non lo cede, senza giustificato motivo, sta solo compiendo un atto di arroganza, qualunque sia la velocità reciproca.
Allo stesso modo, chi comincia a lampeggiare ad un chilometro di distanza, senza curarsi che chi gli sta ingombrando la strada sia in condizione di spostarsi, sta compiendo anch'egli un atto di arroganza.
Velocità a parte, si tratto solo di prepotenza e maleducazione.
Un po' di educazione e buon senso rendono la vita migliore a tutti.
Nessuno ha il diritto di ritenersi "unto dal signore".
Per il resto, vedi firma.
|
|
05-09-2008, 22:11
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
Mansuel.... puoi sempre accellerare un pochino e così ti togli dalle palle prima... AHAHAHAHAHAHAH
|
|
05-09-2008, 22:23
|
|
|
Compagno di merende
|
Con la Trabant del 62 con cui vado in giro la vedo dura, abbiate pietà di me, vi prego...
|
05-09-2008, 22:23
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quoto Mansuel: avere veicoli che possono andare sulla stessa strada a 110 km/h e a 240 km/h è pericoloso.
Che poi in certi tratti si possa andare, traffico e condizioni varie permettendo, a 150 allora ok...
|
|
05-09-2008, 23:53
|
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Brada
Quoto Mansuel: avere veicoli che possono andare sulla stessa strada a 110 km/h e a 240 km/h è pericoloso (..)
|
Non credo volesse intendere questo. Condivido in toto il ragionamento/esempio che ha fatto: chi commette l'errore è quello che arriva da dietro ad alta velocità ed invece di accodarsi a distanza di sicurezza al veicolo che sta eseguendo un -corretto- sorpasso gli si pianta a 2 metri dal paraurti. Cosa che non succede -per esempio- in Germania nei tratti "liberi"; vero è che anche il fenomeno degli "abbonati alla corsia centrale", o di gente che esce in sorpasso senza controllare adeguatamete è molto più raro.
Quanto al discorso tutor/limiti di velocità assurdi (che esistono eccome!), se il problema sono i secondi non è eliminando i controlli col tutor che lo si risolve: si alzano le chiappe dalla sedia, si fa un comitato e si va a chiedere a chi di dovere di cambiarli. IMHO.
Ultima modifica di paolo b; 05-09-2008 a 23:56
|
|
|
05-09-2008, 22:55
|
|
|
Compagno di merende
|
Mi spieghi allora come mai non puoi andare a 130 all'ora se nella corsia accanto c'è gente che procede ad 80??
Fai tardi?
|
05-09-2008, 23:06
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: IN UN BEL POSTO...
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Mi spieghi allora come mai non puoi andare a 130 all'ora se nella corsia accanto c'è gente che procede ad 80??
Fai tardi?
|
Chiariamo un punto fondamentale:
la mia contestazione ai limiti, si riferisce sempre e solo a situazioni di traffico relativo.
E' chiaro che a strada ingolfata il limite si deve abbassare, ma a traffico accettabile, nei giorni senza camion (w.e.), se i veicoli lenti restassero a dx (e che ci fai a 80 nella seconda corsia?), i veicoli normali in seconda a 130, ecco che in terza ci potrebbe stare un 150.Ovvio che oltre e' impensabile. Prendiamo le tang. di Milano: limite 90, sempre.Bene, a pieno traffico condivido, ma nella notte di ferragosto, se per strada ci sono solo io, cosa cacchio ci devo fare a 90? perche' non posso andare a 130? Queste sono le minchiate.
|
05-09-2008, 23:46
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Fai tardi?
|
Io i limiti di velocità non li condivido... se ci fosse un referendum per la loro abolizione voterei per l'abolizione...
Preferisco puntare sull'educazione..
Proprio il 25, mentre attraversavo l'italia notavo come i più pericolosi sono quelli di giovane età... li guardavo tutti terrorizzati... quando li soprassavi li vedevi rigidi sul volante...
Più che dare alla polizia velox per fare cassa a comuni e stato... comincierei a fermare tutti quei comportamenti pericolosi della gente...
e nessuno qui dentro ha la coscenza a posto sui limiti di velocità, perchè oggettivamente assurdi.
Quindi per me il Tutor è una forte limitazione di libertà... in senso assoluto.
|
|
06-09-2008, 00:20
|
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Allora, fammi un fischio quando tuo figlio di 6 anni o tuo padre di 80, passa da queste parti e magari deve attraversare la strada. Non sopporto il limite di 50, i passaggi pedonali e i limiti alcolimetrici. (*)
O forse non intendiamo la stessa cosa a riguardo dei "deboli e imbranati", e la tua è una visione Anarchica. Con la quale potrei anche concordare, se fossi sufficientemente utopista.
Ultima modifica di paolo b; 06-09-2008 a 00:23
|
|
|
07-09-2008, 18:53
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nord Puglia
|
Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
Finalmente mi son potuto fare l'autostrada col mio passo da bradipo senza che i soliti missili terra aria arrivassero da dietro sfanalando come indemoniati!!! 
|
si stai contento, spero solo che tu stia scherzando, altrimenti TU sei il vero pericolo per gli altri. non sono un fautore del senza limiti, ma neanche che tutto sia consentito a tutti. per entrare in austostrada dovrebbero rilasciare una pantente speciale, solo chi sa come dovrebbe usarla. è troppo mal frequentata, soprattutto nei periodi di festa e di vacanza. i veri pericoli arrivano dai "neofiti", non certo da che la usa per motivi professionali tutto l'anno.
|
|
08-09-2008, 01:13
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zambana
|
Quote:
Originariamente inviata da Skipper
si stai contento, spero solo che tu stia scherzando, altrimenti TU sei il vero pericolo per gli altri. non sono un fautore del senza limiti, ma neanche che tutto sia consentito a tutti.
|
Adesso mi va bene tutto, chi dice che è bene, chi dice che è male, chi dice si addormenta e chi dice che vorrebbe i limiti a 35 km/h.... Ma non capisco perchè IO sarei un pericolo per gli altri... In autostrada ci sono i 130 km/h di limite e sono contento che adesso sia rispettato da più persone, per me significa che quando viaggio a velocità prossime al limite NON mi devo più preoccupare della stragrande maggioranza che viaggia fuori limite. Gli specchietti li guardo lo stesso, tranquillo, però non devo più smontare la moto a smanate di gas per colpa di chi si fa l'autostrada a 180 km/h di media. Non capisco cosa ci sia di pericoloso...
Comunque l'autostrada la frequento poco e preferisco le strade con le curve, li sto veramente contento.
Ultima modifica di Devilman83; 08-09-2008 a 01:15
|
|
|
08-09-2008, 01:17
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
:
|
INDI ... ABBASSO IL TUTOR!!!  
Ultima modifica di Deleted user; 08-09-2008 a 08:31
|
|
|
08-09-2008, 01:26
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
|
Quoto la questione dei 130...stanno bene anche a me! ....però mi scassano i maròni quelli che mentre tu vai a 130....ti sorpassano a 131.2....e poi ti si piazzano davanti rallentando subito a 120 perchè hanno paura del tutor! Allora tu li ripassi....ma loro non ci stanno....e ricomincia tutto di nuovo! Certe volte ti trascini così per centinaia di km....che OO!!!!!
|
|