|
10-05-2013, 18:04
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
MGB , scusami , ma la lista da te messa :
Quote:
|
... svariate riprogrammazioni centraline, sostutuzioni frizioni, parziali e totali, sostutuzione della ruota anteriore, sostituzione di una gomma anteriore, sostituzione di tutto l'air box, sostituzione antenna chive accensione, sostituzione supporto cavalletto centrale, sostituzione paraolii cardano (svariate volte), pompa benzina ...
|
fa riferimento solamente al tuo ultimo k1600gt ?
o ci sono anche difetti che hai avuto sulle precedenti k1200 1300 gt ?
Ho pensato a questo per 2 ragioni,
1) "airbox sostituito" era tipico sulle 1200gt prime serie,
2) tutti gli altri utenti con 1600 hanno avuto pochissimi problemi, forse è proprio la tua a essere uscita male ... a volte succede...
comunque la prova con un altro 1600 qui a roma come scambio, mi sembra una ottima idea !!!
se ti accontenti della mia k1300gt , io ci sto ...

scherzo !!!!!  (e che te ne fregherebbe...)
|
10-05-2013, 20:35
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Penso anche io che ognuno ha la sua sensibilita' ... , comunque io mi riferisco a "difetti" piuttosto evidenti riscontrati sulla MIA moto, che se provata anche da altri utenti (nella media), credo non possano fare altro che avvalorare i vari "fenomeni" per me classificabili come difetti e non semplici caratteristiche.
Per esempio, non mi lamento della protezione aerodinamica che personalmete non mi soddisfa appieno, perche e' quella e ... basta (sicuramente si puo' considerare una caratteristica, che puo' piacere o meno ma sempre caratteristica, e i gusti sono gusti).
Mi lamento, sempre a puro titolo di esempio, di cose tipo la trasmissione che trovo ruvida, troppo ruvida, in particolar modo in rilascio a bassa velocita' (sotto gli 80 circa), perche' la giudico non all'altezza in assoluto, a prescindere dal tipo di moto e dal suo costo. Tutto qui.
Comunque non voglio far polemica ma solo capire quali sono caratteristiche e quali difetti piu' comuni sulle K6 ... la vostra se lasciate il manubrio tende a tirare sempre verso sx ?!? La mia si, e per me questo e' un difetto  (provate ad inserire il controllo di velocita', chesso, a 130, poi lasciate il manubrio sul dritto e senza vento laterale e guardate cosa succede, cosi mi riferite e io capisco meglio).
Le sostituzioni/riparazioni (parziali) a cui mi riferisco piu sopra le ho subite sul k1200 e 1300 GT ovviamente, "state tranquilli"
Comunque sono sempre piu' convito che sia la mia a non essere proprio in gran forma, oggi per esempio ho scoperto che l'indicazione della pressione gomme oltre ad essere moolto variabile, anche di 0,2 ... e anche distante dalla realta',
Con manometro professionale e perfettamente tarato: rilevata 3 indicata da 2,5 a 2,7 ... pensate quando indicava 2,9/3.1 ...
E pensare che, (viste le vicissitudini passate con il K1200 preso appena uscito (fu pure ritirato perche aveva problemi di cementazione alle camme), e poi sul K 1300 che presi perche' la "formula K GT" di base mi piaceva molto e quindi leggitimamente pensavo che la BMW col 1300 avesse sistemato parecchie cose)... ho aspetato due anni prima di prendere il K6 per trovarlo a punto ... invece
Ovviamente parlo sempre e solo del MIO
Cia', mgb.
Ultima modifica di mgb; 10-05-2013 a 20:39
Motivo: Errore
|
|
|
10-05-2013, 20:54
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
la vostra se lasciate il manubrio tende a tirare sempre verso sx ?!? La mia si,
|
già questo dice tutto ...
mi sembra decisamente intollerabile ...
ma la hai presa nuova dal conce ?
o era usata ?
e quindi non hai certezza dell'uso precedente (incidentata, storta, etc...)
|
10-05-2013, 21:09
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trieste
|
tiraggio verso sx e "precisione" o "imprecisione" del sensore di pressione.... già discussi.... suggerisco di usare il "cerca"
|
10-05-2013, 21:22
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castelvetro Piacentino
|
Mgb mi spiace che la tua abbia tutti questi problemi, la mia con cruiser inserito va perfettamente dritta anche con gomme che hanno già 6.000 km ed anch'io come Jo volevo farti la stessa domanda non è che è incidentata???
Anche se mi vien da pensare agli pneumatici (immagino nuovi), hai visto l'anno di produzione?Anche tu hai parlato di vibrazioni a bassa velocità come se fossero "duri" prova magari a cambiarli.
Per quanto riguarda l'RDC può variare si di un paio di decimi di bar in base alla temperatura e di questo si era già parlato nella stanza del K/S e si era giunti alla conclusione che serva principalmente per segnalarti un calo di pressione dovuto ad una foratura e quindi ad evitare di sdraiarti piuttosto che darti un misurazione perfetta anche se onestamente mezza atmosfera di differenza mi sembra tanto.
Edit Panco mi hai preceduto.
Ultima modifica di albio59; 10-05-2013 a 21:24
|
|
|
11-05-2013, 13:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre tra due curve!
|
Quote:
Originariamente inviata da mgb
... ...
- che mi dite delle vibrazioni ad alta frequenza che il K6 produce da circa 4000 rpm, e che diventano copiose dai 5000 rpm in su, sopratutto alle leve di frizione e freno, ....
- ... e del "simpatico" scattino che si percepisce 7 volte su 10 quando si tira la leva del freno    nel primissimo tratto di escursione    ..
|
Quote:
...
-Oggi ho provato ad abbassare di due decimi la pressione delle gomme e devo dire che per i miei gusti non e ' malaccio. Avantreno meno sensibile e piu' omogeneo, inoltre mi sembra diminuita la richiesta di "controsterzo" nelle variazioni repentine dx/sx.
-non vi ho ancora "narrato" di una generale "ruvidità" a bassa andatura, diresti di avere delle gomme vecchie e indurite anni '80
- "ralle" di sterzo "impallinate" e, perché no, condite di un cuscinetto ruota anteriore fatto a mano in Cina , poi, oltre una certa velocità tutto migliora, salvo la tendenza a chiudere un po' di sterzo e a farti lavorare sul manubrio ben oltre il lecito ..
- ho una moto con una bella e piacevole erogazione di potenza oltre i 3000 ... (perdonatemi, forse sono incontentabile, sotto gira pulito ma la vorrei più piena), ma mortificata da una moltitudine di difetti & difettucci tale da ... rovinare la "festa"
|
Quote:
...
- protezione aerodinamica che personalmente non mi soddisfa appieno
- la trasmissione che trovo ruvida, troppo ruvida, in particolar modo in rilascio a bassa velocita' (sotto gli 80 circa), perche' la giudico non all'altezza in assoluto,…
|
Quote:
[COLOR="rgb(139, 0, 0)"]Penso anche io che ognuno ha la sua sensibilita' ... , comunque io mi riferisco a "difetti" piuttosto evidenti riscontrati sulla MIA moto[/COLOR], ....
|
mgb... allora cerca con la tua sensibilità di capire che il gioco è finito...basta trollare!
rimango convinto che dalle cose che scrivi, la K6 non la conosci nemmeno!!
Ultima modifica di Sgomma; 11-05-2013 a 21:00
|
|
|
11-05-2013, 15:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
|
È pensare che volevo già cambiare la moto...
|
|
|
11-05-2013, 21:06
|
|
|
Mukkista doc
|
dite .. ?? troll ???
mi sembra incredibile .. forse sono un pollacchiotto io , che do fiducia a tutti ...
PEro' se MGB qui a Roma si incontra con un altro con la k1600 e se le scambiano, lui guadagna certezza del mezzo che ha (in bene o in male )
e noi sappiamo se è un troll 
|
11-05-2013, 22:08
|
|
|
Mukkista doc
|
anche se posta qualche bella fotina con il k6, il gs e l'elicottero.... tipo ricordo di famiglia
|
12-05-2013, 10:17
|
|
|
Mukkista doc
|
Sgomma .. hai alleggerito !!  eh ???
|
12-05-2013, 13:50
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre tra due curve!
|
si ho creduto opportuno evitare contrasti... tanto non serve!!
|
13-05-2013, 00:38
|
|
|
Pivello Mukkista
|
... speravo si potesse avere un po' di "aiuto" da queste parti, mi sa che mi sbagliavo.
Comunque, appena posso mi reco alla Bmw e ne provo un altra, credo sia il metodo piu' sbrigativo per capire qualcosa.
Buona notte.
P.s. ... la mia moto e' nuova, ha gomme nuove e non e' mai stata incidentata.
|
|
|
13-05-2013, 00:44
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
mgb... allora cerca con la tua sensibilità di capire che il gioco è finito...basta trollare!
rimango convinto che dalle cose che scrivi, la K6 non la conosci nemmeno!!
|
... carissimo amico, la mia K6 la conosco benissimo, eccome. Oserei aggiungere ... purtroppo
|
|
|
13-05-2013, 00:46
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
|
Chiamami al 3929032521 ho un'amico a Roma che te la fa provare volentieri !!
|
|
|
13-05-2013, 00:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
Mgb già c'hai un Gs fallato ... Pure il k6 ... Stessa storia??! Hahahaha!
|
13-05-2013, 00:51
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
si ho creduto opportuno evitare contrasti... tanto non serve!! 
|
.... contrasti ?!? e perche' mai ? Tu hai le tue idee e le tue opinioni, io le mie.
Tu ti tieni le tue e io le mie 
Se poi un giorno abbiamo la fortuna di incontrarci e provi la mia moto ... be', sai una cosa ? credo proprio dovrai ricrederti
Ragazzi, qui c' e un errore di fondo, io non parlo delle vostre moto, che sicuramente vanno benissimo ( beati voi) , ma della mia K 6, che purtroppo va ... malissimo. Tutto qui.
Ciao a tutti.
|
|
|
13-05-2013, 02:46
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Terni
|
Mgb, per provare e confrontare dal vivo la tua e le altre k6, quale migliore occasione del 6/7/8 giugno in Emilia da Tag....
Sarai il benvenuto.ciao
|
|
13-05-2013, 08:32
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sementina/Svizzera
|
Anche la mia tira a sx se lascio il manubrio, a dire il vero, fino ad oggi, tutte le moto che ho avuto avevano questa tendenza e quindi non ci ho fatto molto caso.
Rumorosità nelle gomme non ne sento e penso anch'io che la trasmissione sia piuttosto nata male... Anche a me da fastidio il colpo che da il cardano in rilascio, ma inizio ad abituarmici e ci faccio meno caso.
La questione della pressione delle gomme non la so. Io non sono forse così esigente come te, ma non ho neppure percepito questa sensazione di sotto sterzo.
|
13-05-2013, 10:48
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
Mgb già c'hai un Gs fallato ... Pure il k6 ... Stessa storia?
|
Sarà mica che le rompe tutte nei primi 500km tirandogli il collo?
Ultima modifica di pancomau; 13-05-2013 a 10:51
|
|
|
13-05-2013, 11:02
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
Mgb già c'hai un Gs fallato ... Pure il k6 ... Stessa storia??! Hahahaha!
|
... si hai ragione, anche il GS LC non scherza, sara' perche le ho ritirate tutte e due di martedi' ?!? ( a distanza di due settimane ).
Comunque x il GS ho gia' provveduto, ne ho provato un'altro presso BMW, gia' rodato e tagliandato. Piu' o meno "va" uguale alla mia, sopratutto per la notevole ruvidita'/vibrazione (chiamatela come volete), tra circa 4000/5000 rpm, in accelerazione, in rilascio e a regime costante. Molto fadtidiosa sempre e ... pensate in autostrada (100/130).
Ora se "leggo" che, per esempio, questo difetto non esiste ... so cosa pensare di chi lo dice. Purtroppo pero' e' una scarsa consolazione, il difetto resta
P.s. ... x i Giessisti, la moto del Conce aveva anche un'altra simpatica caratteristica che io x fortuna non ho. Nel primo tratto di corsa del gas, diciamo 20%, non succedeva nulla in tutte le mappe. Veramente frustrante
|
|
|
13-05-2013, 11:04
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
.... chiama Nicola66 ... lui sa cosa fare in questi casi.
|
13-05-2013, 11:05
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Luc.....
Chiamami al 3929032521 ho un'amico a Roma che te la fa provare volentieri !!
|
... Grazie, ti faccio sapere. Oggi ha chiamato BWM per prenotare una prova mooolto "comoda", ... mi faranno sapere a breve. Se non fossi soddisfstto del risultato mi farebbe piacere provare anche quella del tuo amico. Ringrazialo per me della sua disponibilita'.
Un saluto, Marco.
|
|
|
13-05-2013, 11:09
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da warrior
Mgb, per provare e confrontare dal vivo la tua e le altre k6, quale migliore occasione del 6/7/8 giugno in Emilia da Tag....
Sarai il benvenuto.ciao
|
... grazie per l'invito, ma io sono "bloccato" al campo dal mercoledi alla domenica, piu' tutti i festivi
Grazie ancora
|
|
|
13-05-2013, 11:24
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Delbi
Anche la mia tira a sx se lascio il manubrio, a dire il vero, fino ad oggi, tutte le moto che ho avuto avevano questa tendenza e quindi non ci ho fatto molto caso.
Rumorosità nelle gomme non ne sento e penso anch'io che la trasmissione sia piuttosto nata male... Anche a me da fastidio il colpo che da il cardano in rilascio, ma inizio ad abituarmici e ci faccio meno caso.
La questione della pressione delle gomme non la so. Io non sono forse così esigente come te, ma non ho neppure percepito questa sensazione di sotto sterzo.
|
... il difetto, sulla mia moto, che digerisco di meno, e' la notevole "ruvidita" in rilascio che credo (al 90%) dipenda dalla trasmissione. Il resto e' fastioso e non all'altezza del mezzo ma ... potrei accettarlo piu' facilmente come "caratteristica"  
Dici bene, piano piano ... si fa l'abitudine a "tutto"  
|
|
|
13-05-2013, 11:27
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da pancomau
Sarà mica che le rompe tutte nei primi 500km tirandogli il collo? 
|
.... una tiratina ogni tanto non ha mai fatto male a nessuno, neanche alle BMW
|
|
|