Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-05-2013, 00:45   #1
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Per carità, ognuno la pensa come vuole...ma le opinioni a sostegno dell'utilità dell'antisaltellamento su una moto del peso e della potenza del K6, per evitare problemi in scalata, sono piuttosto condivise..

ne parlammo qui...dagli una letta...:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...light=frizione
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2013, 10:42   #2
mgb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 241
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Per carità, ognuno la pensa come vuole...ma le opinioni a sostegno dell'utilità dell'antisaltellamento su una moto del peso e della potenza del K6, per evitare problemi in scalata, sono piuttosto condivise..

ne parlammo qui...dagli una letta...:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...light=frizione
... visto, grazie
Molti non sanno che cosa e' e a che cosa serve, molti confondono gli effetti che puo' avere ... molti non sapevano neanche di averla
Che dire, il mondo e' bello perche' vario, e io per fortuna sono anche molto tollerante ... pero' uso la mia testa e spesso vado "contro corrente", e non per distinguermi

Per i miei gusti e per il tipo di moto, avrei preferito una frizione un po piu duretta ma priva di reazioni e anche piu modulabile ... ma i gusti sono gusti.

Peccato piuttosto che oggi piove e infanghero la novellina

Buona domenica, un saluto. Mgb
mgb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2013, 11:49   #3
ziodolfo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ziodolfo
 
Registrato dal: 06 Jun 2009
ubicazione: brescia
Messaggi: 67
predefinito

[Per i miei gusti e per il tipo di moto, avrei preferito una frizione un po piu duretta ma priva di reazioni e anche piu modulabile ... ma i gusti sono gusti.


..."modulabile" ...ecco questa è la parola chiave...
dopo aver apprezzato il comparto frizione cambio della 1300 al primo approccio con la 1600 avevo avuto un approccio critico ma di tollerante apprendistato...
Oggi dopo due anni e 28000k di convivenza il concetto modularita e attacco frizione con gioco del gas è diventato un poco imbarazzante...per tenerla su in manovra è sempre un incognita ....e dopo averla appoggiata a terra sempre a causa del'impossibile e inindovinabile punto di attacco della suddetta mi sto' avviando alla decisione di congedarmi da una ottima moto ....ma perfettibile...


k6---k13--k12--k12rs
ziodolfo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:52.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©