|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
09-07-2012, 11:58
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
la giacca è ok, il problema è chi ci sta dentro........................
|
09-07-2012, 12:20
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
....a volte.....mi pongo lo stesso dubbio....ahahahahahahhahahaha
|
|
09-07-2012, 12:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mailand
|
Io suo sempre il gilet Athos della Rev'it. Estate-inverno lo indosso sia sopra la giacca estiva che invernale
|
|
09-07-2012, 13:54
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da Animal
.se ragioniamo così , Toto....non andiamo da nessuna parte.....non credi?
|
il mio modo di dire era appunto .... per dire, nel senso che non bisogna esagerare e che specie per la moto bisognerebbe lasciare il giusto spazio di libertà individuale sia come vestiario che per tutto il resto.
Invece secondo me bisognerebbe essere molto più duri con i tanti testa di cazzo ancora in giro e con una moto sotto il culo individui per cui, succedono il 90% degli incidenti motociclistici.
Non serve a niente costringere la gente ad andare il giro vestiti con una corazza medioevale se manca il giusto senso di responsabilità verso il prossimo e verso se stessi.
Le costrizioni sono sempre servite ad arricchire qualcuno e basta.
Iniziassero dalle strade , a renderle davvero sicure e più serio e competente il CDS che sembra scritto da un bimbo dell' asilo e poi via via fino ad arrivare al giusto livello di protezione individuale con democrazia e competenza però, sennò sono le solite "chiacchiere" di un Italia che sta affondando sempre più in un abisso nero come la pece ?????
Vabbè! torno a bere la granita di limone che qui fa caldo
Ultima modifica di SKITO; 09-07-2012 a 16:23
|
|
|
09-07-2012, 14:40
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: brescia
|
praticamente ti costringono ad essere "altamente visibile" a circolare come un'addetto dell'a.n.a.s, poi ti rompono il c@@@o se hai i faretti supplementari accesi.....l'Italia delle contraddizzioni...
|
|
|
09-07-2012, 15:04
|
|
Trecertaro doc
|
perchè contraddizioni?
|
09-07-2012, 16:57
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: brescia
|
i faretti supplementari non so quanto siano regolari....io personalmente li ho sempre accesi di giorno e di notte,non solo per vedere meglio ,ma sopratutto per farmi vedere meglio(3 è meglio di 1)... ciò che rende più visibili dovrebbe andare bene, senza andare nell'esagerazione,ma non sempre è cosi..
|
|
|
09-07-2012, 17:15
|
|
|
Toto...le cose dovrebbero andare di pari passo...solo che ogni attore...ha i suoi tempi e relativi costi.... per cui.....se posso...per la mia incolumità spendo di più che nel sostituire una marmitta da 800 e passa euro...che alla fine...non mi cambia la vita....(questo per tagliare il discorso di quellichesilamentano dello spendere qualche euro per un giubbino fluo o similare...e poi ti spendono 5000 euro di pezzi aftermarket spesso inutili!)
riguardo alle strade, purtroppo in alcune aree è un dato di fatto.....ed allora.....modero la velocità e mi adeguo a quello che trovo...sperando che, prima o poi chi di competenza...metta in ordine...
riguardo agli idioti ai quali leverei pure le scarpe per non farli andare in giro.....beh....proprio in questi giorni ho invocato la giustizia Divina...dato che quella dell'uomo era altrove... ;-)
Ultima modifica di Animal; 09-07-2012 a 17:18
|
|
|
09-07-2012, 17:30
|
|
Rimasto solo
|
io uso l'abbigliamento solo per non sentire freddo per il resto scarpe da ginnastica pantaloncini un buon casco, guanti e zainetto dietro (quello vero) 
|
|
09-07-2012, 18:25
|
|
Mukkista
ubicazione: Padova
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
io uso l'abbigliamento solo per non sentire freddo per il resto scarpe da ginnastica pantaloncini un buon casco ......
|
Bravo, complimenti ! Questo vuol dire essere vero motociclista con le palle !
Però per essere veramente al top ti suggerisco di sostituire le scarpe da ginnestica con le infradito ...... è una vera libidine quando gratti l'asfalto
|
09-07-2012, 18:40
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da Oban
Bravo, complimenti
|
hai qualche problema?
Guarda caso io considero quelli come te motociclisti con la "palle"
Ultima modifica di SKITO; 09-07-2012 a 18:44
|
|
|
09-07-2012, 21:49
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Sapete che sono indeciso?
Ad un certo punto ho pensato che questo fosse un thread più adatto alla stanza sulla sicurezza, adesso sta prendendo una piega da Monty ...
Non è che potremmo tornare a parlare di abbigliamento?
Così ... tanto per dire ..
|
|
09-07-2012, 22:01
|
|
Trecertaro doc
|
ok
oggi ho comprato una maglia lacost ( troppo) , ma di un rosa divino.................
|
09-07-2012, 22:16
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Lo sai che in rosa mi fai impazzire: si sposa perfettamente al colore dei tuoi occhioni
|
|
09-07-2012, 22:19
|
|
Trecertaro doc
|
e risulto visibile da lontano............................
si chiama sicurezza attiva
|
09-07-2012, 22:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
a questo punto tutte le moto con un colore unico fluorescente,sarebbe meglio,però??
|
10-07-2012, 10:46
|
|
|
...per fortuna...a differenza di quanto spesso si legge...l'opinione generale riguardo ai capi di abbigliamento e caschi con colorazioni fluo...sta cambiando in positivo....notavo questo fatto con un altro forumista, proprio in occasione del recente raduno di Garmisch....ovviamente...la maggior parte delle persone che indossavano "inutili capi ad alta visilità" (come il sottoscritto) erano con targa straniera.....
della serie "'ntuculu alla moda" !!...ahahhahahahahahaha
PS: lo sapevate che parecchi capi femminili (pantaloni) da moto, non prevedono la protezione alle anche ?? Pare che, per motivi di estetica, molte donne non comprano detti pantaloni perchè........ingrossano il culo!!!....ed allora, per motivi commerciali...(devono pur vendere!!) molti pantaloni da donna, sono privi di dette protezioni!!!!
|
|
10-07-2012, 10:53
|
|
Trecertaro doc
|
verissimo, lo avevo notato anche io, anzi non avevo trovato panta per mia moglie con protezioni alle anche
|
12-07-2012, 18:34
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Legnano
|
...tanto per stare in tema di sicurezza ...anche i crucchi hanno toppato...il System 6 in giallo fluo non è più prodotto...??? ma come si parla tanto di aumentare/migliorare la sicurezza dei motociclisti e questi smettono di produrre un casco visibilissimo...???
|
16-07-2012, 15:39
|
|
|
..Beh..l'Arai Tour x 4 c'è fluo solo negli USA..........??...
Pekkè?!....
|
|
20-07-2012, 19:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
|
Ho letto con attenzione e adesso provo a dire la mia. Ma il punto focale è essere più visibili? Se il punto è questo allora perchè non agire direttamente sul mezzo in primis e non sul conducente. Sarebbe più semplice no? Tutte le motociclette saranno solo ed esclusivamente di colori fluo, con inserti adeguati ecc. (già, ma allora perchè no anche le auto e tutto ciò che circola su strada!!!) A già.... la moda, i gusti poi non verrebbero soddisfatti e bla,bla, bla.......
Allora veniamo al conducente. Se deve essere più visibile, tutti i capi di abbigliamento dovranno avere colori, inserti fluo e perchè no per aumentarne l'efficacia, file di led che di notte si illuminano sulla schiena e lungo le gambe con scritte del tipo: biker on. E tutto questo dovrebbe essere omologato e valido in tutto il globo terrestre visto che in qualsiasi parte del mondo avrei le stesse esigenze di visibilità.
Ora, la mia vuole essere una satirica provocatoria riflessione ma ritengo che dietro il mio ragionamento possano esserci spunti su cui pensare.
|
20-07-2012, 23:10
|
|
Trecertaro doc
|
Quote:
Ma il punto focale è essere più visibili? Se il punto è questo allora perchè non agire direttamente sul mezzo in primis e non sul conducente.
|
obbligo fari accesi : fatto....... in Inghilterra c'è l'obbligo di avere dei catadiottri laterali arancioni, da noi no.
ma facci caso quando vedrai ad esempio dallo specchietto un motociclista con giubbino fluo e uno senza: una differenza abissale.
ma sopratutto cambia da morire il colpo d'occhio . il giubbino fluo rende un motociclista più facilmente individuabile anche se non stai guardando verso di lui , insomma quando si trova alla periferia del tuo campo visivo
e questo di giorno, figurarsi di notte...................
|
20-07-2012, 23:57
|
|
|
Quote:
Sarebbe più semplice no? Tutte le motociclette saranno solo ed esclusivamente di colori fluo,
|
.....scusa ma.........quando vedi arrivare una moto (sx o dx che sia)....cosa vedi??
.....il frontale o la fiancata???
...certo...quel poco di carena visibile (per chi ha la carena) se tinto con colore fluo...potrebbe aiutare ad essere maggiormente visibile.....ma la massa del corpo + il casco....(con capi e casco fluo)..unitamente al faro acceso, penso che rendano maggiormente rispetto a due "spicchi" di carena/serbatoio... ;-)
Ultima modifica di Animal; 21-07-2012 a 02:17
|
|
|
21-07-2012, 00:06
|
|
Guest
|
Giusto oggi ho visto due persone con due moto diverse, credo marito e moglie, vecchietti. Lui vestito di nero. Lei aveva un giubbino fluo, credo quello per l'auto. Lei l'ho notata subito, lui solo dopo che sono riuscito a staccare gli occhi da lei. E dico staccare perché davvero attira lo sguardo.
Ben vengano i colori fluo, sulle carene, sui caschi, sui giubbetti etc. W la France! (anche se non sopporto i francesi).
|
|
|
21-07-2012, 09:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
|
Mah, sono scettico sull'imporre di vestirsi come gli omini della raccota rifiuti per e di dover tappezzare la moto di catari infrangenti, strisce adesive e altre varie applicazioni su caschi ecc. Se davvero sui mezzi bisogna aumentare la visibilità (soprattutto per le parti laterali) bene allora che siano le aziende stesse a farlo direttamente (questo sì che lo si dovrebbe imporre). Per l'abbigliamento concordo con chi ha scritto che adeguati inserti applicati direttamente su giacche, pantaloni e caschi (molte case già lo fanno) siano sufficenti a rendere un motociclista ben visibile. Io però continuo a ribadire che se si parla di "imporre" delle regole, queste devono essere comuni e non che Nazione che vai "imposizione" che trovi.
|