Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-05-2010, 18:27   #1
SUV
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
Ho provato la Tiger e onestamente devo dire che è una moto del cazzo.......
un altro espertissimo! nonchè baronetto !!

LOL !!!
SUV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2010, 23:44   #2
torelik
Mukkista doc

L'avatar di torelik

ubicazione: Torino
predefinito

Di moto che vanno più del GS 1200 ce ne sono tante e la cosa non mi interessa minimamente
Copiato ed incollato: pensiero pari pari al mio.

Non mi permetto di dire che alcune moto siano più o meno del C@zzo... I giudizi sono spesso soggettivi, di affezione e quant'altro.

Per non parlare di "sverniciature" varie, non me ne può fregar de meno!

Poi, in un forum di appassionati di BMW, venir a far proseliti a favore di moto di altre marche mi sembra un tantino provocatorio (Cayenne) o forse è un tentativo di far cambiare idea a noi mukkisti?
torelik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 00:39   #3
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da torelik Visualizza il messaggio
Poi, in un forum di appassionati di BMW, venir a far proseliti a favore di moto di altre marche mi sembra un tantino provocatorio (Cayenne) o forse è un tentativo di far cambiare idea a noi mukkisti?
Ma come mai ogni volta che si parla in qualche modo di un'altra qualsiasi moto affiancata in un qualsiasi modo alla GS esce sempre qualcuno che sente tirata in causa la sua scelta per la GS? Nessuno ti vuol convincere di aver comprato la moto sbagliata, stai tranquillo: vederne migliaia ogni domenica tutte religiosamente uguali alla tua e in branchi di almeno cinque ti dovrebbe tranquillizzare, credo...
Vecchio 13-05-2010, 18:31   #4
SUV
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Ma come mai ogni volta che si parla in qualche modo di un'altra qualsiasi moto affiancata in un qualsiasi modo alla GS esce sempre qualcuno che sente tirata in causa la sua scelta per la GS? Nessuno ti vuol convincere di aver comprato la moto sbagliata, stai tranquillo: vederne migliaia ogni domenica tutte religiosamente uguali alla tua e in branchi di almeno cinque ti dovrebbe tranquillizzare, credo...
LOL !!!
Vecchio 11-05-2010, 01:46   #5
Biemmevuo
Mukkista doc

L'avatar di Biemmevuo

ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
predefinito

Penso che il GS passerà alla storia come la "moto più confrontata della storia"!
Ormai non si sa più dove attaccarsi: buuuu...in pista è più lenta dell'R1....e in fuoristrada è PERSINO più impacciata del Ktm250! buuuu...che cesso di moto!
Ah...dimenticavo: in città SEMBRA che gli scooter 50cc siano molto più agili...e che sia ADDIRITTURA meno comoda della GL1800 gold-wing
Non vedo l'ora che Pianeta Bicilindrico pubblichi la comparativa GS1200 con Ape Piaggio 125....per vedere chi ha più capacità di carico

Ah...si ...scordavo:

Ultima modifica di Biemmevuo; 11-05-2010 a 01:49
Biemmevuo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 18:33   #6
SUV
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Biemmevuo Visualizza il messaggio
Penso che il GS passerà alla storia come la "moto più confrontata della storia"!
Ormai non si sa più dove attaccarsi: buuuu...in pista è più lenta dell'R1....e in fuoristrada è PERSINO più impacciata del Ktm250! buuuu...che cesso di moto!
Ah...dimenticavo: in città SEMBRA che gli scooter 50cc siano molto più agili...e che sia ADDIRITTURA meno comoda della GL1800 gold-wing
Non vedo l'ora che Pianeta Bicilindrico pubblichi la comparativa GS1200 con Ape Piaggio 125....per vedere chi ha più capacità di carico

Ah...si ...scordavo:
a dire il vero quasi tutti i miei amici motociclisti dicono che le riviste sono tutte vendute al soldo della bmw, e ne è la riprova proprio tutte queste comparative che ci scassano le pelotas ogni mese o quasi.....
io non sono certo che abbiano ragione, però dei dubbi li ho...
Vecchio 13-05-2010, 18:30   #7
SUV
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da torelik Visualizza il messaggio

appassionati bmw, spero che non significhi fanatici o talebani, sto solo chiedendo a fronte dell'esperienza personale che qualcuno di voi ha, se conferma o meno che la tiger dia paga netta al gs, o meno....
non ci guadagno nulla, a parte le moto che venderò in più nel mio conce! LOL!!!!!

(magari!)
Vecchio 11-05-2010, 01:52   #8
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Mi pare che a sentirsi toccati nell'orgoglio siano più che altro quelli che la GS ce l'hanno... ma poi mi posso anche sbagliare, eh...

Fermo restando che questo modo di pensare di molti giessisti mi ha reso decisamente antipatica persino la moto in sé che, fino a prova contraria, è sicuramente validissima.
Vecchio 11-05-2010, 10:03   #9
63roger63
Mukkista doc

L'avatar di 63roger63

ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
mi ha reso decisamente antipatica persino la moto ...

Non è da biasimare il "cane" ma il suo padrone.
Vecchio 11-05-2010, 10:27   #10
Teccor
Terrorista bresciano Doc

L'avatar di Teccor

ubicazione: Bergamo
predefinito

Dopo 16.000km di tiger posso dire che, la tiger è un'ottima moto, ha un motore favoloso, il cambio ha i clonk come quello dei GS 1150, la moto è gustosissima va davvero forte spinge sempre !! il vero difetto sono le sospensioni e il mono (le gomme di serie pessime) perchè se si spinge un po e per dare paga a un gs bisogna farlo, entrano davvero in crisi, io ho risolto cambiando le molle e regolando bene il setting, mi son ritrovato un'altra moto, precisissima non si scomponeva +, una vera figata inoltre montai la pompa radiale perchè la sua è molto "pastosa" e dunlop qualifier RR fenomenali !!

con il gs 1200 (42.000km) dopo 15.000km cambiai il mono con un ohlins anche li la mossa fu davvero azzeccata, da qual momento la moto non imbarcava piu, e si andava via a cannone in tutta sicurezza senza spaventi :-)

secondo me il tre cilindri è la quadtatura del cerchio, il motore ideale !!!

Q.d.e. since 14/10/2002
Teccor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 10:42   #11
Zeuss
Mukkista doc

L'avatar di Zeuss

ubicazione: F O G G I A
predefinito

Certo che la Tiger và e anche molto!!!

3 cilindri, cavalli in piu', peso in meno, ma a me piace il GS e me lo tengo!!!
Vecchio 13-05-2010, 18:35   #12
SUV
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Teccor Visualizza il messaggio
Dopo 16.000km di tiger posso dire che, la tiger è un'ottima moto, ha un motore favoloso, il cambio ha i clonk come quello dei GS 1150, la moto è gustosissima va davvero forte spinge sempre !! il vero difetto sono le sospensioni e il mono (le gomme di serie pessime) perchè se si spinge un po e per dare paga a un gs bisogna farlo, entrano davvero in crisi, io ho risolto cambiando le molle e regolando bene il setting, mi son ritrovato un'altra moto, precisissima non si scomponeva +, una vera figata inoltre montai la pompa radiale perchè la sua è molto "pastosa" e dunlop qualifier RR fenomenali !!

con il gs 1200 (42.000km) dopo 15.000km cambiai il mono con un ohlins anche li la mossa fu davvero azzeccata, da qual momento la moto non imbarcava piu, e si andava via a cannone in tutta sicurezza senza spaventi :-)

secondo me il tre cilindri è la quadtatura del cerchio, il motore ideale !!!
complimenti per l'imparzialità e la competenza!!

p.s. Terrorista bresciano a Bergamo ????
Vecchio 11-05-2010, 11:36   #13
Testaquedra
Pivello Mukkista

L'avatar di Testaquedra

ubicazione: in garage
predefinito

Io il Tigger c'è l'ho e sono contento! Certo sono anche obbiettivo,per sfruttare in pieno la potenza del motore ho dovuto cambiare il mono e irrigidire un pò l'avantreno,non cè bisogno però di spendere delle cifre folli,io con 800sacchi me la sono cavata....metteteci gomme un pò giuste e vi assicuro diventa una bella bestiolina!!Per mè è perfetta e non mi ha mai dato il minimo problema,cmq esco con amici che hanno sia il GS che R,ma se decido di andare.......li perdo!!Perdìo.....!! :-)
Vecchio 11-05-2010, 11:54   #14
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Testaquedra Visualizza il messaggio
(..) esco con amici che hanno sia il GS che R,ma se decido di andare.......li perdo!!Perdìo.....!! :-)
Cambi strada?
Vecchio 13-05-2010, 18:37   #15
SUV
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Io il Tigger c'è l'ho e sono contento! Certo sono anche obbiettivo,per sfruttare in pieno la potenza del motore ho dovuto cambiare il mono e irrigidire un pò l'avantreno,non cè bisogno però di spendere delle cifre folli,io con 800sacchi me la sono cavata....metteteci gomme un pò giuste e vi assicuro diventa una bella bestiolina!!Per mè è perfetta e non mi ha mai dato il minimo problema,cmq esco con amici che hanno sia il GS che R,ma se decido di andare.......li perdo!!Perdìo.....!! :-)
un post molto interessante e che risponde al topic
Vecchio 13-05-2010, 18:53   #16
Testaquedra
Pivello Mukkista

L'avatar di Testaquedra

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cayenne Visualizza il messaggio
un post molto interessante e che risponde al topic
Quoto tutto Cayenne!....Dopo la nuova Multicè il Taigher e il K SMT.....come motore mi è piaciuto il Granpasso e Tre K....tutto il resto è noia!!
Vecchio 13-05-2010, 19:44   #17
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

ma il tdm ???

è la vera unica ed originale....il resto, oltre al gs/ stelvio/ adv 990 sono solo tdm replica....almeno hai l'originale non haoi rotture di minkia e spendi molto molto meno ;-)
Vecchio 21-05-2010, 22:54   #18
SUV
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SOIUZ Visualizza il messaggio
ma il tdm ???
è la vera unica ed originale....il resto, oltre al gs/ stelvio/ adv 990 sono solo tdm replica....almeno hai l'originale non haoi rotture di minkia e spendi molto molto meno ;-)
l'evoluzione del tdm secondo me è indubbiamente la tiger 1050, basta vedere la gommatura e le sospensioni e altre cose
yamaha farebbe bene a produrre una evoluzione del tdm, op un'altra moto simile ma superiore di cc, almeno un 1000 e con molti cv in più, almeno 115-120
Vecchio 19-01-2011, 20:08   #19
Lelehellas
Pivello Mukkista

L'avatar di Lelehellas

ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Questa mi sento di quotarla in pieno, la Tiger ha sospensioni e (in parte) freni da rivedere per utilizzare il motorone che si ritrova e la bontà del telaio... Ho avuto la Tiger 1050 MY2007 poi presi la Speed MY2009 poi sono passato al Boxer 1200 (R1200R) e alla fine sono ritornato al 3 cilindri inglese per le emozioni che mi trasmette in più rispetto al boxer.... ho ripreso la Tiger 1050 ma questa volta l'ho modificata come volevo io e questo è il risultato:

- Manubrio Triumph nero maggiorato:
- Specchietti Rizoma Radial Naked neri
- Manopole riscaldate
- Pompa freno radiale
- ZARD alto (è quello di joebar)
- Codino nero (è quello di joebar riverniciato)
- Parafango anteriore in carbonio
- Contamarce GiPRO
- Mono E.T. Tech2
- Pompanti E.T.
- Kit Xeno H7
- Brembo M4
- Dischi Braking Wave (ant.+post.)
- Foderi neri forcelle
- Cerchi neri
- Pedane e paratacchi neri
- Paracatena maggiorato
- Paramani KTM SMT

Ora mi gratto tutto ciò che riesco ma questa seconda Tiger (MY2009) non ha alcun tipo di probelma...

Ultima modifica di Lelehellas; 19-01-2011 a 20:10
Lelehellas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 11:50   #20
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

... impossibile ... è noto che la GS è stata sviluppata per la pista ... e per dare paga alle superbike sui passi ... HAHAHAHA! ma ZK!
Vecchio 11-05-2010, 12:04   #21
MRK998
Guest

predefinito

bhè è ovvio vuoi mettere un 3 cilindri raffreddato a liquido di quasi 1100 cc di cilindrata montato su una moto che è decisamente più leggera e aerodinamica del GS che monta invece un boxer raffreddato ad aria?
  Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 12:12   #22
UCCH
Mukkista doc

ubicazione: boxerrandagio
predefinito

la tiger non si puo' guardare per quanto è brutta!preferisco 100 volte di piu' il gs non c'è paragone, per il motore , sono consapevole che chi prende un gs non lo prende di certo per le sue doti di potenza massima.....
Vecchio 11-05-2010, 12:34   #23
Testaquedra
Pivello Mukkista

L'avatar di Testaquedra

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da UCCH Visualizza il messaggio
la tiger non si puo' guardare per quanto è brutta!preferisco 100 volte di piu' il gs non c'è paragone, per il motore , sono consapevole che chi prende un gs non lo prende di certo per le sue doti di potenza massima.....
Va bene dai non piangere.....mettiamola così !.....è brutta ,brutta,brutta!!
Vecchio 11-05-2010, 22:37   #24
kiappadacciaio
Mukkista in erba

ubicazione: Cosenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da UCCH Visualizza il messaggio
Quotone...vista di lato proprio non si può guardare
Vecchio 11-05-2010, 12:40   #25
ALBERTOK1300R
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: trieste
predefinito

Buongiorno a tutti....vedo che qui si parla di Tigher??? ...mmm...meglio che non dico la mia...he,he...