|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-05-2010, 21:33
|
#51
|
Radiator doc
Registrato dal: 05 Aug 2004
ubicazione: luogo della madonna
Messaggi: 3.361
|
x zangi sempre il ktm,la nuova "r"e un bel cazzotto nello stomaco come dai gas.
un arma da guerra imho il vantaggio della tiger è che tocco a terra mentre con la ktm ho bisogno dei trampoli.
comunque il tiger è molto + stradale nei tornanti si guida meglio.
__________________
Ktm 790 adv
Vespa 125
E-MTB
|
|
|
08-05-2010, 21:37
|
#52
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
è chiaro,la ruota da 17....però ero curioso di motore perchè il ktm va veramente de bruto
__________________
Singano del T.N.T. group
|
|
|
08-05-2010, 21:39
|
#53
|
Radiator doc
Registrato dal: 05 Aug 2004
ubicazione: luogo della madonna
Messaggi: 3.361
|
il ktm è una moto da non provare.
poi come la gnokka non ne puoi fare + a meno 
io ne ho comperate 4 dal 2004
__________________
Ktm 790 adv
Vespa 125
E-MTB
|
|
|
08-05-2010, 21:40
|
#54
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2007
ubicazione: Terni
Messaggi: 1.162
|
Quote:
Originariamente inviata da Cayenne
e che centra col topic ?
|
centra perché il GS nasce con altre caratteristiche, come hanno detto già in tanti, tra le quali "il piacere di guida" e non per esprimere prestazioni velocistiche.
__________________
R 1200 GS ADV MY 2010 DOHC smoke grey
|
|
|
08-05-2010, 21:43
|
#55
|
Diverso doc
Registrato dal: 16 Jan 2007
ubicazione: seriamente...da qualche anno non so dove casso vivo !
Messaggi: 3.207
|
Quote:
Originariamente inviata da zangi
domanda,ma chi va di più tra ktm 990,è tiger?parlo di accelerazione e velocita max
|
anche a questa domanda non c'è meglio di president, anche se usa una collana d'oro arancio, diciamo ha la Karota nel cuore, spero sia imparziale a rispondere
__________________
QUELLIDELLUBALDA
Nike, Church"s, Tod"s, Santoni
|
|
|
08-05-2010, 21:47
|
#56
|
Radiator doc
Registrato dal: 05 Aug 2004
ubicazione: luogo della madonna
Messaggi: 3.361
|
la karotona è la moto totale leo.
ti ricordi ad arragona quando sono corso dietro quei due ragazzini in off?
con la tiger quello non l'avrei fatto.
sui passi appeninici però il tiger se la batte solo con la multistrada.
il 21" del ktm ed i cilindri del gs sono problemi .
__________________
Ktm 790 adv
Vespa 125
E-MTB
|
|
|
08-05-2010, 21:52
|
#57
|
Diverso doc
Registrato dal: 16 Jan 2007
ubicazione: seriamente...da qualche anno non so dove casso vivo !
Messaggi: 3.207
|
Quote:
Originariamente inviata da president
la karotona è la moto totale leo.
ti ricordi ad arragona quando sono corso dietro quei due ragazzini in off?
con la tiger quello non l'avrei fatto.
sui passi appeninici però il tiger se la batte solo con la multistrada.
il 21" del ktm ed i cilindri del gs sono problemi .
|
ricordo ricordo, infatti abbiamo detto "azz, abbiamo perso President, andiamo"
hai provato il kit per il GS con il 21" ?
p.s. i ragazzini erano 3
__________________
QUELLIDELLUBALDA
Nike, Church"s, Tod"s, Santoni
|
|
|
08-05-2010, 22:04
|
#58
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Cosenza
Messaggi: 307
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
Credo sia per lo scarso marketing delle Trimph
|
Proprio scarsi non direi, anche se dalla scomparsa del buon Carlo Talamo le loro campagne pubblicitarie hanno perso molta originalità.
Io direi più che l'immagine di marca Triumph mal si concilia con questa particolare tipologia di moto. Io quando penso al nome Triumph mi vengono in mente solo una Speed Triple guidata alla "garibaldina" e una borbottante Bonneville con il suo proprietario fighetto al bar. La Tiger risulta un po' avulsa dal resto della gamma, e poi esteticamente vista di lato sembra una vasca (parere personale). Che poi vada da Dio e dia la paga a tutte le sue concorrenti è un altro paio di maniche, ma chi compra questo genere di moto è attratto da altri aspetti.
__________________
Salvo, quello con la BMW R1200R bianca
|
|
|
08-05-2010, 22:23
|
#59
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
|
[QUOTE=kiappadacciaio;4752036]Io direi più che l'immagine di marca Triumph mal si concilia con questa particolare tipologia di moto. QUOTE]
Ti quoto in pieno ma questo è un marketing scarso o sbagliato che non è riuscito a creare l'immagine della Tiger in particolare ma anche delle sportive.
Il marchio fa venire alla mente personaggi di una epoca passata che vanno in moto anche se le Triumph di oggi sono sofisticate ed all'altezza dei tempi, ma siamo sempre lì manca l'immagine, lo status che attira i potenziali clienti
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
|
|
|
08-05-2010, 22:29
|
#60
|
Radiator doc
Registrato dal: 05 Aug 2004
ubicazione: luogo della madonna
Messaggi: 3.361
|
X Leo. No il 21 non l'ho ancora montato.
Ma non vedo l'ora.
__________________
Ktm 790 adv
Vespa 125
E-MTB
|
|
|
09-05-2010, 23:35
|
#61
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Mai provato un GS, provata di recente una Tiger.
Il peggior bidone a due ruote su cui io sia mai salito.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
10-05-2010, 15:43
|
#62
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Jan 2006
ubicazione: Napoli
Messaggi: 575
|
Quote:
Originariamente inviata da xero70
la tigre morde le mammelle della gs e la lascia senza motore..............a quel punto la tigre passa.............
|
Oh il grande e saggio (per la circostanza) Andrea Xero!!!
|
|
|
10-05-2010, 16:06
|
#63
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jan 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.298
|
certo che se il GS le prende anche in pista allora uno cosa la compra a fare???????
__________________
BMW GS 1250 ADV
BEN FATTO è meglio di BEN DETTO
|
|
|
10-05-2010, 16:16
|
#64
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
Messaggi: 2.137
|
belle moto entrambe
una l' ho solo provata
poi la morosa mi ha detto
e' meglio questa
__________________
gs 1200 gialla col serbatoio grosso e tanti cazzilli che non so a cosa servono
|
|
|
10-05-2010, 21:07
|
#65
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 12
|
ho avuto una tiger per 3 anni e ora ho un gs 1200 09 da 9 mesi
ho preso il gs senza neanche provarlo, dopo che un simpatico signore ha deciso di fare una inversione a U dove non poteva e soprattutto mentre passavo io!
premetto che il gs mi è sempre stato sempre sui "cosidetti", non tanto per la moto in se quanto per l'utilizzatore medio (chi abita a milano sicuramente capirà di cosa sto parlando)
I primi giorni di utilizzo mi hanno mandato un po in depressione perchè la differenza di motore è abbastanza imbarazzante.
il motore della tiger spinge molto di più in qualunque situazione, quello del gs mi sembrava veramente morto.
per il resto non tornerei mai indietro. Mai. Credo di non essere mai andato dal meccanico così tante volte nella mia vita!
La tiger è più sportiva (ma per non farsela addosso nell'uso sportivo vanno sostituite le sospensioni) l'ho usata anche in pista, divertente certo, ma si arriva subito a strisciare le pedane prima ancora di avvicinarsi ai limiti della moto.
tornando al discorso strada/prestazioni, cioè l'uso più frequente che si fa di gs e tiger, secondo me la tiger è più veloce su una strada conosciuta perchè si può sfruttare la maggior spinta del motore e maggior velocità di percorrenza (che migliora molto se sostituite le gomme e le sospensioni di serie)
Su strada sconosciuta credo di tenere delle medie leggermente superiori con il gs, sicuramente è meno faticoso a parità di velocità.
Su strada bagnata e sporca mi da sicuramente più sicurezza il gs
per finire giusto per non sembrare quello che spara sentenze e denigra questa o quella moto vi elenco i problemi che ho avuto in 3 anni e circa 25000-30000 km
Appena presa sono rimasto a piedi perchè il computer di bordo segnava ancora 50km di autonomia, ma non era vero!
ogni 4000 km mi riallineavano i corpi farfallati perchè strappava ad ogni pelata di gas (problema comune ad altre tiger)
ho convissuto con un fastidioso seghettamento a gas costante, immaginatevi che figata andare in autostrada a 130 all'ora con la moto che singhiozza (questo lo hanno tutte) problema mai risolto, ma attutito con una centralina.
rottura vetro della strumentazione.
usura precoce della camme che aziona la frizione. sostituita 2 volte.
manubrio disassato rispetto alle forcelle, ho provato a sostituire manubrio e riser, senza risultati (anche questo problema lo hanno avuto altri)
Pantaloni da moto perennemente sporchi di grasso catena perchè non il paracatena non era progettato correttamente. risolto in casa con prolunga in vetroresina.
Sostituito monoammortizzatore non per sfizio, ma perchè l'unità di serie è da denuncia
d'inverno faticava ad accendersi, a volte non è neanche partita e la tenevo al chiuso in garage, non al freddo e al gelo
Cigliegina sulla torta ho avuto un incidente, non grave per la dinamica, ma con un risultato disastroso...
sono andato a sbattere contro una macchina che faceva inversione a u, risultato cerchio leggermente piegato, forcella leggermente piegata, telaio rotto sulle saldature, ma rotto nel senso che la forcella e il canotto di sterzo erano appoggiati a un paio di metri dalla moto.
Non stavo andando forte. No, non è la solita palla che raccontavo alla mamma quando cascavo in motorino o in bicicletta. questa volta non andavo neanche a 50 prima di frenare, l'ha detto anche il signore con la divisa che ha fatto i rilevamenti!
Ho fatto presente alla triumph che si notavano delle saldature non molto profonde e delle parti in cui la saldatura spezzata era ossidata (come se fossero già presenti delle cricche), ma mi hanno risposto, dopo diversi mesi,che non erano emersi problemi di produzione che avevano causato l'incidente
detto questo e naturalmente solo per quello che mi riguarda, la tiger ha il motore che va, ma sono andati troppo al risparmio su tutto il resto.
Ha vinto tante comparative sulle riviste del settore, ma credo che se facessero una comparativa "nel mondo reale" (per dirla alla superbike) salterebbero fuori tanti problemi che neanche il "motorone" della multi 1200 potrebbe metterci una pezza
|
|
|
10-05-2010, 21:30
|
#66
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Quote:
Originariamente inviata da joebar
Sostituito monoammortizzatore non per sfizio, ma perchè l'unità di serie è da denuncia
|
Allora non era solo mia l'impressione di guidare una barca a remi...
Per inciso... a me non è piaciuto così tanto nemmeno il motore, in rapporto a quanto me ne avevano parlato bene. Molti dicono che il tre è il perfetto compromesso fra il tiro di un due e l'allungo di un quattro: secondo me, per aver provato, è semplicemente il modo migliore per rinunciare ai bassi di un bicilindrico e agli alti di un quattro cilindri... tutto in una volta!
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
10-05-2010, 22:00
|
#67
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.942
|
Quote:
Originariamente inviata da Cayenne
ho sentito in giro che la Tiger 1050 dia parecchia paga al GS1200
|
ZioBono!  In tempi di crisi come questi tutto fa brodo...  ...dov'è che si riscuote?
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
|
|
|
10-05-2010, 22:24
|
#68
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Ho provato la Tiger e onestamente devo dire che è una moto del cazzo....
Ho provato anche la Daytona 675 ed è una moto favolosa....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
10-05-2010, 22:44
|
#69
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2006
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.573
|
Di moto che vanno più del GS 1200 ce ne sono tante e la cosa non mi interessa minimamente
Copiato ed incollato: pensiero pari pari al mio.
Non mi permetto di dire che alcune moto siano più o meno del C@zzo... I giudizi sono spesso soggettivi, di affezione e quant'altro.
Per non parlare di "sverniciature" varie, non me ne può fregar de meno!
Poi, in un forum di appassionati di BMW, venir a far proseliti a favore di moto di altre marche mi sembra un tantino provocatorio (Cayenne) o forse è un tentativo di far cambiare idea a noi mukkisti?
|
|
|
10-05-2010, 23:39
|
#70
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Quote:
Originariamente inviata da torelik
Poi, in un forum di appassionati di BMW, venir a far proseliti a favore di moto di altre marche mi sembra un tantino provocatorio (Cayenne) o forse è un tentativo di far cambiare idea a noi mukkisti? 
|
Ma come mai ogni volta che si parla in qualche modo di un'altra qualsiasi moto affiancata in un qualsiasi modo alla GS esce sempre qualcuno che sente tirata in causa la sua scelta per la GS? Nessuno ti vuol convincere di aver comprato la moto sbagliata, stai tranquillo: vederne migliaia ogni domenica tutte religiosamente uguali alla tua e in branchi di almeno cinque ti dovrebbe tranquillizzare, credo...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
11-05-2010, 00:46
|
#71
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
Messaggi: 2.832
|
Penso che il GS passerà alla storia come la "moto più confrontata della storia"!
Ormai non si sa più dove attaccarsi: buuuu...in pista è più lenta dell'R1....e in fuoristrada è PERSINO più impacciata del Ktm250! buuuu...che cesso di moto!
Ah...dimenticavo: in città SEMBRA che gli scooter 50cc siano molto più agili...e che sia ADDIRITTURA meno comoda della GL1800 gold-wing 
Non vedo l'ora che Pianeta Bicilindrico pubblichi la comparativa GS1200 con Ape Piaggio 125....per vedere chi ha più capacità di carico
Ah...si ...scordavo:
__________________
BMW.Hp2 & TSpeed.RS
...Bisolfito, ostia! Bisolfito per tutti!!
Ultima modifica di Biemmevuo; 11-05-2010 a 00:49
|
|
|
11-05-2010, 00:52
|
#72
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Mi pare che a sentirsi toccati nell'orgoglio siano più che altro quelli che la GS ce l'hanno... ma poi mi posso anche sbagliare, eh...
Fermo restando che questo modo di pensare di molti giessisti mi ha reso decisamente antipatica persino la moto in sé che, fino a prova contraria, è sicuramente validissima.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
11-05-2010, 09:03
|
#73
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.942
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
mi ha reso decisamente antipatica persino la moto ...
|
Non è da biasimare il "cane" ma il suo padrone.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
|
|
|
11-05-2010, 09:27
|
#74
|
Terrorista bresciano Doc
Registrato dal: 14 Oct 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 3.147
|
Dopo 16.000km di tiger posso dire che, la tiger è un'ottima moto, ha un motore favoloso, il cambio ha i clonk come quello dei GS 1150, la moto è gustosissima va davvero forte spinge sempre !! il vero difetto sono le sospensioni e il mono (le gomme di serie pessime) perchè se si spinge un po e per dare paga a un gs bisogna farlo, entrano davvero in crisi, io ho risolto cambiando le molle e regolando bene il setting, mi son ritrovato un'altra moto, precisissima non si scomponeva +, una vera figata inoltre montai la pompa radiale perchè la sua è molto "pastosa" e dunlop qualifier RR fenomenali !!
con il gs 1200 (42.000km) dopo 15.000km cambiai il mono con un ohlins anche li la mossa fu davvero azzeccata, da qual momento la moto non imbarcava piu, e si andava via a cannone in tutta sicurezza senza spaventi :-)
secondo me il tre cilindri è la quadtatura del cerchio, il motore ideale !!!
__________________
100% Teccor insidE
Q.d.e. since 14/10/2002
|
|
|
11-05-2010, 09:37
|
#75
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da Leonardo L'Americano
president, anche se usa una collana d'oro arancio, diciamo ha la Karota nel cuore,
|
finché la carota ce l'ha nel cuore .......  
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10.
|
|
|