Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-05-2010, 21:33   #51
President
Radiator doc
 
L'avatar di President
 
Registrato dal: 05 Aug 2004
ubicazione: luogo della madonna
Messaggi: 3.361
predefinito

x zangi sempre il ktm,la nuova "r"e un bel cazzotto nello stomaco come dai gas.
un arma da guerra imho il vantaggio della tiger è che tocco a terra mentre con la ktm ho bisogno dei trampoli.
comunque il tiger è molto + stradale nei tornanti si guida meglio.
__________________
Ktm 790 adv
Vespa 125
E-MTB
President non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2010, 21:37   #52
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
predefinito

è chiaro,la ruota da 17....però ero curioso di motore perchè il ktm va veramente de bruto
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2010, 21:39   #53
President
Radiator doc
 
L'avatar di President
 
Registrato dal: 05 Aug 2004
ubicazione: luogo della madonna
Messaggi: 3.361
predefinito

il ktm è una moto da non provare.
poi come la gnokka non ne puoi fare + a meno
io ne ho comperate 4 dal 2004
__________________
Ktm 790 adv
Vespa 125
E-MTB
President non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2010, 21:40   #54
ffrabo
Mukkista doc
 
L'avatar di ffrabo
 
Registrato dal: 10 Feb 2007
ubicazione: Terni
Messaggi: 1.162
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cayenne Visualizza il messaggio
e che centra col topic ?
centra perché il GS nasce con altre caratteristiche, come hanno detto già in tanti, tra le quali "il piacere di guida" e non per esprimere prestazioni velocistiche.
__________________
R 1200 GS ADV MY 2010 DOHC smoke grey
ffrabo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2010, 21:43   #55
Leonardo L'Americano
Diverso doc
 
L'avatar di Leonardo L'Americano
 
Registrato dal: 16 Jan 2007
ubicazione: seriamente...da qualche anno non so dove casso vivo !
Messaggi: 3.207
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
domanda,ma chi va di più tra ktm 990,è tiger?parlo di accelerazione e velocita max
anche a questa domanda non c'è meglio di president, anche se usa una collana d'oro arancio, diciamo ha la Karota nel cuore, spero sia imparziale a rispondere
__________________
QUELLIDELLUBALDA
Nike, Church"s, Tod"s, Santoni
Leonardo L'Americano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2010, 21:47   #56
President
Radiator doc
 
L'avatar di President
 
Registrato dal: 05 Aug 2004
ubicazione: luogo della madonna
Messaggi: 3.361
predefinito

la karotona è la moto totale leo.
ti ricordi ad arragona quando sono corso dietro quei due ragazzini in off?
con la tiger quello non l'avrei fatto.
sui passi appeninici però il tiger se la batte solo con la multistrada.
il 21" del ktm ed i cilindri del gs sono problemi .
__________________
Ktm 790 adv
Vespa 125
E-MTB
President non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2010, 21:52   #57
Leonardo L'Americano
Diverso doc
 
L'avatar di Leonardo L'Americano
 
Registrato dal: 16 Jan 2007
ubicazione: seriamente...da qualche anno non so dove casso vivo !
Messaggi: 3.207
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da president Visualizza il messaggio
la karotona è la moto totale leo.
ti ricordi ad arragona quando sono corso dietro quei due ragazzini in off?
con la tiger quello non l'avrei fatto.
sui passi appeninici però il tiger se la batte solo con la multistrada.
il 21" del ktm ed i cilindri del gs sono problemi .
ricordo ricordo, infatti abbiamo detto "azz, abbiamo perso President, andiamo"

hai provato il kit per il GS con il 21" ?

p.s. i ragazzini erano 3
__________________
QUELLIDELLUBALDA
Nike, Church"s, Tod"s, Santoni
Leonardo L'Americano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2010, 22:04   #58
kiappadacciaio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Cosenza
Messaggi: 307
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto Visualizza il messaggio
Credo sia per lo scarso marketing delle Trimph
Proprio scarsi non direi, anche se dalla scomparsa del buon Carlo Talamo le loro campagne pubblicitarie hanno perso molta originalità.
Io direi più che l'immagine di marca Triumph mal si concilia con questa particolare tipologia di moto. Io quando penso al nome Triumph mi vengono in mente solo una Speed Triple guidata alla "garibaldina" e una borbottante Bonneville con il suo proprietario fighetto al bar. La Tiger risulta un po' avulsa dal resto della gamma, e poi esteticamente vista di lato sembra una vasca (parere personale). Che poi vada da Dio e dia la paga a tutte le sue concorrenti è un altro paio di maniche, ma chi compra questo genere di moto è attratto da altri aspetti.
__________________
Salvo, quello con la BMW R1200R bianca
kiappadacciaio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2010, 22:23   #59
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
predefinito

[QUOTE=kiappadacciaio;4752036]Io direi più che l'immagine di marca Triumph mal si concilia con questa particolare tipologia di moto. QUOTE]

Ti quoto in pieno ma questo è un marketing scarso o sbagliato che non è riuscito a creare l'immagine della Tiger in particolare ma anche delle sportive.
Il marchio fa venire alla mente personaggi di una epoca passata che vanno in moto anche se le Triumph di oggi sono sofisticate ed all'altezza dei tempi, ma siamo sempre lì manca l'immagine, lo status che attira i potenziali clienti
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2010, 22:29   #60
President
Radiator doc
 
L'avatar di President
 
Registrato dal: 05 Aug 2004
ubicazione: luogo della madonna
Messaggi: 3.361
predefinito

X Leo. No il 21 non l'ho ancora montato.
Ma non vedo l'ora.
__________________
Ktm 790 adv
Vespa 125
E-MTB
President non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2010, 23:35   #61
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Mai provato un GS, provata di recente una Tiger.

Il peggior bidone a due ruote su cui io sia mai salito.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2010, 15:43   #62
LuigiFiorillo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Jan 2006
ubicazione: Napoli
Messaggi: 575
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xero70 Visualizza il messaggio
la tigre morde le mammelle della gs e la lascia senza motore..............a quel punto la tigre passa.............

Oh il grande e saggio (per la circostanza) Andrea Xero!!!
LuigiFiorillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2010, 16:06   #63
pulcius
Mukkista doc
 
L'avatar di pulcius
 
Registrato dal: 05 Jan 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.298
predefinito

certo che se il GS le prende anche in pista allora uno cosa la compra a fare???????
__________________
BMW GS 1250 ADV

BEN FATTO è meglio di BEN DETTO
pulcius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2010, 16:16   #64
memobon
Mukkista doc
 
L'avatar di memobon
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
Messaggi: 2.137
predefinito

belle moto entrambe
una l' ho solo provata
poi la morosa mi ha detto
e' meglio questa
__________________
gs 1200 gialla col serbatoio grosso e tanti cazzilli che non so a cosa servono
memobon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2010, 21:07   #65
joebar
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 12
predefinito

ho avuto una tiger per 3 anni e ora ho un gs 1200 09 da 9 mesi
ho preso il gs senza neanche provarlo, dopo che un simpatico signore ha deciso di fare una inversione a U dove non poteva e soprattutto mentre passavo io!
premetto che il gs mi è sempre stato sempre sui "cosidetti", non tanto per la moto in se quanto per l'utilizzatore medio (chi abita a milano sicuramente capirà di cosa sto parlando)
I primi giorni di utilizzo mi hanno mandato un po in depressione perchè la differenza di motore è abbastanza imbarazzante.
il motore della tiger spinge molto di più in qualunque situazione, quello del gs mi sembrava veramente morto.
per il resto non tornerei mai indietro. Mai. Credo di non essere mai andato dal meccanico così tante volte nella mia vita!
La tiger è più sportiva (ma per non farsela addosso nell'uso sportivo vanno sostituite le sospensioni) l'ho usata anche in pista, divertente certo, ma si arriva subito a strisciare le pedane prima ancora di avvicinarsi ai limiti della moto.
tornando al discorso strada/prestazioni, cioè l'uso più frequente che si fa di gs e tiger, secondo me la tiger è più veloce su una strada conosciuta perchè si può sfruttare la maggior spinta del motore e maggior velocità di percorrenza (che migliora molto se sostituite le gomme e le sospensioni di serie)
Su strada sconosciuta credo di tenere delle medie leggermente superiori con il gs, sicuramente è meno faticoso a parità di velocità.
Su strada bagnata e sporca mi da sicuramente più sicurezza il gs

per finire giusto per non sembrare quello che spara sentenze e denigra questa o quella moto vi elenco i problemi che ho avuto in 3 anni e circa 25000-30000 km
Appena presa sono rimasto a piedi perchè il computer di bordo segnava ancora 50km di autonomia, ma non era vero!
ogni 4000 km mi riallineavano i corpi farfallati perchè strappava ad ogni pelata di gas (problema comune ad altre tiger)
ho convissuto con un fastidioso seghettamento a gas costante, immaginatevi che figata andare in autostrada a 130 all'ora con la moto che singhiozza (questo lo hanno tutte) problema mai risolto, ma attutito con una centralina.
rottura vetro della strumentazione.
usura precoce della camme che aziona la frizione. sostituita 2 volte.
manubrio disassato rispetto alle forcelle, ho provato a sostituire manubrio e riser, senza risultati (anche questo problema lo hanno avuto altri)
Pantaloni da moto perennemente sporchi di grasso catena perchè non il paracatena non era progettato correttamente. risolto in casa con prolunga in vetroresina.
Sostituito monoammortizzatore non per sfizio, ma perchè l'unità di serie è da denuncia
d'inverno faticava ad accendersi, a volte non è neanche partita e la tenevo al chiuso in garage, non al freddo e al gelo
Cigliegina sulla torta ho avuto un incidente, non grave per la dinamica, ma con un risultato disastroso...
sono andato a sbattere contro una macchina che faceva inversione a u, risultato cerchio leggermente piegato, forcella leggermente piegata, telaio rotto sulle saldature, ma rotto nel senso che la forcella e il canotto di sterzo erano appoggiati a un paio di metri dalla moto.
Non stavo andando forte. No, non è la solita palla che raccontavo alla mamma quando cascavo in motorino o in bicicletta. questa volta non andavo neanche a 50 prima di frenare, l'ha detto anche il signore con la divisa che ha fatto i rilevamenti!
Ho fatto presente alla triumph che si notavano delle saldature non molto profonde e delle parti in cui la saldatura spezzata era ossidata (come se fossero già presenti delle cricche), ma mi hanno risposto, dopo diversi mesi,che non erano emersi problemi di produzione che avevano causato l'incidente

detto questo e naturalmente solo per quello che mi riguarda, la tiger ha il motore che va, ma sono andati troppo al risparmio su tutto il resto.
Ha vinto tante comparative sulle riviste del settore, ma credo che se facessero una comparativa "nel mondo reale" (per dirla alla superbike) salterebbero fuori tanti problemi che neanche il "motorone" della multi 1200 potrebbe metterci una pezza
joebar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2010, 21:30   #66
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joebar Visualizza il messaggio
Sostituito monoammortizzatore non per sfizio, ma perchè l'unità di serie è da denuncia
Allora non era solo mia l'impressione di guidare una barca a remi...

Per inciso... a me non è piaciuto così tanto nemmeno il motore, in rapporto a quanto me ne avevano parlato bene. Molti dicono che il tre è il perfetto compromesso fra il tiro di un due e l'allungo di un quattro: secondo me, per aver provato, è semplicemente il modo migliore per rinunciare ai bassi di un bicilindrico e agli alti di un quattro cilindri... tutto in una volta!
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2010, 22:00   #67
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.942
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cayenne Visualizza il messaggio
ho sentito in giro che la Tiger 1050 dia parecchia paga al GS1200
ZioBono! In tempi di crisi come questi tutto fa brodo......dov'è che si riscuote?
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2010, 22:24   #68
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
predefinito

Ho provato la Tiger e onestamente devo dire che è una moto del cazzo....
Ho provato anche la Daytona 675 ed è una moto favolosa....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2010, 22:44   #69
torelik
Mukkista doc
 
L'avatar di torelik
 
Registrato dal: 01 Dec 2006
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.573
predefinito

Di moto che vanno più del GS 1200 ce ne sono tante e la cosa non mi interessa minimamente
Copiato ed incollato: pensiero pari pari al mio.

Non mi permetto di dire che alcune moto siano più o meno del C@zzo... I giudizi sono spesso soggettivi, di affezione e quant'altro.

Per non parlare di "sverniciature" varie, non me ne può fregar de meno!

Poi, in un forum di appassionati di BMW, venir a far proseliti a favore di moto di altre marche mi sembra un tantino provocatorio (Cayenne) o forse è un tentativo di far cambiare idea a noi mukkisti?
torelik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2010, 23:39   #70
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da torelik Visualizza il messaggio
Poi, in un forum di appassionati di BMW, venir a far proseliti a favore di moto di altre marche mi sembra un tantino provocatorio (Cayenne) o forse è un tentativo di far cambiare idea a noi mukkisti?
Ma come mai ogni volta che si parla in qualche modo di un'altra qualsiasi moto affiancata in un qualsiasi modo alla GS esce sempre qualcuno che sente tirata in causa la sua scelta per la GS? Nessuno ti vuol convincere di aver comprato la moto sbagliata, stai tranquillo: vederne migliaia ogni domenica tutte religiosamente uguali alla tua e in branchi di almeno cinque ti dovrebbe tranquillizzare, credo...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 00:46   #71
Biemmevuo
Mukkista doc
 
L'avatar di Biemmevuo
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
Messaggi: 2.832
predefinito

Penso che il GS passerà alla storia come la "moto più confrontata della storia"!
Ormai non si sa più dove attaccarsi: buuuu...in pista è più lenta dell'R1....e in fuoristrada è PERSINO più impacciata del Ktm250! buuuu...che cesso di moto!
Ah...dimenticavo: in città SEMBRA che gli scooter 50cc siano molto più agili...e che sia ADDIRITTURA meno comoda della GL1800 gold-wing
Non vedo l'ora che Pianeta Bicilindrico pubblichi la comparativa GS1200 con Ape Piaggio 125....per vedere chi ha più capacità di carico

Ah...si ...scordavo:
__________________
BMW.Hp2 & TSpeed.RS
...Bisolfito, ostia! Bisolfito per tutti!!

Ultima modifica di Biemmevuo; 11-05-2010 a 00:49
Biemmevuo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 00:52   #72
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Mi pare che a sentirsi toccati nell'orgoglio siano più che altro quelli che la GS ce l'hanno... ma poi mi posso anche sbagliare, eh...

Fermo restando che questo modo di pensare di molti giessisti mi ha reso decisamente antipatica persino la moto in sé che, fino a prova contraria, è sicuramente validissima.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 09:03   #73
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.942
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
mi ha reso decisamente antipatica persino la moto ...

Non è da biasimare il "cane" ma il suo padrone.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 09:27   #74
Teccor
Terrorista bresciano Doc
 
L'avatar di Teccor
 
Registrato dal: 14 Oct 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 3.147
predefinito

Dopo 16.000km di tiger posso dire che, la tiger è un'ottima moto, ha un motore favoloso, il cambio ha i clonk come quello dei GS 1150, la moto è gustosissima va davvero forte spinge sempre !! il vero difetto sono le sospensioni e il mono (le gomme di serie pessime) perchè se si spinge un po e per dare paga a un gs bisogna farlo, entrano davvero in crisi, io ho risolto cambiando le molle e regolando bene il setting, mi son ritrovato un'altra moto, precisissima non si scomponeva +, una vera figata inoltre montai la pompa radiale perchè la sua è molto "pastosa" e dunlop qualifier RR fenomenali !!


con il gs 1200 (42.000km) dopo 15.000km cambiai il mono con un ohlins anche li la mossa fu davvero azzeccata, da qual momento la moto non imbarcava piu, e si andava via a cannone in tutta sicurezza senza spaventi :-)

secondo me il tre cilindri è la quadtatura del cerchio, il motore ideale !!!
__________________
100% Teccor insidE

Q.d.e. since 14/10/2002
Teccor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 09:37   #75
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Leonardo L'Americano Visualizza il messaggio
president, anche se usa una collana d'oro arancio, diciamo ha la Karota nel cuore,
finché la carota ce l'ha nel cuore .......
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©