|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-09-2009, 22:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
|
Sorrido quando vedo le targhe infangate su moto immacolate, o coperte da lucchettoni o con i fazzoletti legati di fianco o super inclicanate. Tra l'altro non è una prerogativa solo di chi ha il GS ... anzi... ne abbiamo per tutti i gusti, marche e modelli.
E' una cosa irregolare e va sanzionata. Dato che siamo tutti adulti e vaccinati e sappiamo quello ci puo' succedere... se dovesse succedere... zitti e mosca.
|
06-09-2009, 22:29
|
|
Antica Reliquia
ubicazione: F 650 Twin '08
|
Quote:
Originariamente inviata da ambroeus2003
|
La mia dichiarazione dei redditi è, per legge, on line. A chi interessa fornisco in MP link, nome e cognome.
Talvolta mi capita di passare i limiti perchè non sono un santo. Se quando lo faccio mi beccano, pago la multa e indico di essere il guidatore.
Sono i rischi del mestiere, analoghi a quelli che mi prendo lavorando. E se mi colpiscono ingiustamente sul mio lavoro, non me la prendo con lo Stato. Le imboscate fanno certi avvocati sono peggiori di quelle della municipale, credetemi.
La mia targa è sempre stata leggibile; trentanni e più su due ruote, 19 punti sulla patente, mai pagata la soprattassa di non dichiarazione. Ma forse perchè sono talmente negato ad andare in moto che non supero mai i 40 kmh  
|
06-09-2009, 22:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggio Emilia
|
Quote:
Originariamente inviata da belinassu
in base alla tua risposta i casi sono due:
- non hai letto bene la mia domanda quindi la tua risposta è quantomeno inutile e anche un po' infantile.
- hai letto bene la mia domanda e quindi mi stai prendendo per il culo.
in entrambi i casi stai alimentando inutilmente una insofferenza verso il solito atteggiamento da bacchettone.
|
Cerca di moderare i termini e non trascendere... non mi permetto di prendere per il culo chi non conosco.
Lo so anch'io che i comuni finora ci hanno marciato, adesso con la circolare Maroni speriamo si diano una calmata.
I cartelli stradali si vedono a debita distanza, se c'è un limite rallenti prima, non cerchiamo di arrampicarci sugli specchi, per favore... chissà come mai c'è gente che ha già finito i punti della patente un paio di volte e gente che li ha ancora tutti... chissà come mai in 150.000 km in moto non ho mai preso un autovelox... e non sono certo l'unico.
Non condivido l'uso di coprire la targa e mi stanno pesantemente sulle p..e quelli che lo fanno. Fosse per me lo sanzionerei alla stessa stregua della manomissione, perchè di fatto questo è. Manomissione della targa per non essere riconoscibili.
E ovviamente questa è la mia personale opinione, quello che penso io, e ne sono talmente convinto da evitare di girare con chi attua simili comportamenti.
Ultima modifica di EagleBBG; 06-09-2009 a 22:41
|
|
|
06-09-2009, 23:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A 714metri S.l.m.
|
Quote:
a 70 al'ora percorro circa 20 metri al secondo e su una strada che non conosco bene
potrei (come molti) non accorgermi in tempo che il limite è sceso di 20km/h
|
E allora rallenta, se non vedi il cartello non vedi il cane o il bambino che ti attraversa la strada (si, ci sono i 50 perchè passi davanti a una scuola, non l'hai vista??)
|
|
|
07-09-2009, 01:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Quote:
cmq prima di coprire la targa io evito direttamente di andare in quei posti...
lo facessero tutti vediamo poi come sono contenti i comuni interessati
e dove vanno a prendere i soldi persi anche dal turismo...
|
Ahime', mon ami, sai bene che da noi in Liguria i turisti sono visti con fastidio...
|
16-09-2009, 12:15
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
Quote:
Originariamente inviata da ZioTitta
In realta', in quella firma si legge : "targhe sporche, coperte etc..... Sei un vigliacco". Affermazione di per se' abbastanza fastidiosa, tanto piu' in quanto proveniente da un moderatore, consapevole del divieto di insultare gli utenti.
|
Vedi com’è vario il mondo… Pensa, a me invece danno fastidio i furbetti, quelli che giustificano il la propria squallida inciviltà con episodi di altrettanto squallida inciviltà altrui.
In Italia purtroppo sono in molti a pensarla così: copro la targa perché i comuni tendono vili e perfidi agguati, evado le tasse perché lo Stato mi da poco in cambio, evado il canone perché la Rai ha anche la pubblicità e così via.
C’è sempre un Altro, di solito la Pubblica Amministrazione, che si comporta peggio di loro e che giustifica tutte le schifezze che fanno per salvaguardare i propri comodi.
E noialtri dobbiamo stare zitti, guai a chi protesta contro i furbetti, per carità! Subito scatta la Frase Assolutoria Erga Omnes: “Chi è senza peccato scagli la prima pietra”. Ma Gesù lo diceva a gente che stava uccidendo una donna a sassate, mica agli evasori fiscali!
Io invece non ho nessuna intenzione di stare zitto: la mia targa è sempre in regola, la mia patente ha tutti i suoi punti, non evado le tasse, pago il canone Rai, non capisco perché le regole che cerco continuamente di rispettare non debbano valere anche per tutti gli altri e quindi protesto quanto mi pare, usando la parola “vigliacco” e non la più appropriata “stronzo”, perché sono una persona civile.
Purtroppo, i furbetti non capiscono che questo squallido modo di fare non fa altro che perpetuare all’infinito la catena di furberie su cui si regge il nostro disgraziato Paese, nella quale alla fine tutti perdono, compreso il Paese stesso, che continua a perdere colpi nel contesto internazionale.
Purtroppo, i furbetti non capiscono che la Pubblica Amministrazione è fatta da persone messe lì dai nostri eletti, e che l’unico modo per combattere la sua arretratezza culturale è combatterla a suon di ricorsi e di voti dati a gente seria e non alle veline.
E purtroppo, credo che i furbetti non lo capiranno mai, e così affonderanno finalmente la nostra povera Italia.
|
|
|
16-09-2009, 12:40
|
|
Mukkista doc
|
Pensala come vuoi, come si suol dire : "c'e' a chi piace la torta di riso..."
Il discorso politico e' troppo ampio per affrontarlo in questa sede, peraltro inadatta anche ai sensi del regolamento.
Ritengo pero' che dare del vigliacco a chi la pensi diversamente da te sia, oltre che un insulto, un atto di prepotente ottusita'.
|
16-09-2009, 12:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: All'ombra della Madonnina
|
Vigliacco significa mancante di coraggio, che fugge.
Ora: coprire una targa significa esattamente la mancanza del coraggio delle proprie azioni ed il fuggire dalle proprie responsabilità.
Quindi, non rappresenta un'offesa ma una semplice constatazione.
Secondo me.
|
16-09-2009, 12:55
|
|
Il Santo
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
|
Quote:
Originariamente inviata da wotan
vedi com’è vario il mondo… pensa, a me invece danno fastidio i furbetti, quelli che giustificano il la propria squallida inciviltà con episodi di altrettanto squallida inciviltà altrui.
In italia purtroppo sono in molti a pensarla così: Copro la targa perché i comuni tendono vili e perfidi agguati, evado le tasse perché lo stato mi da poco in cambio, evado il canone perché la rai ha anche la pubblicità e così via.
C’è sempre un altro, di solito la pubblica amministrazione, che si comporta peggio di loro e che giustifica tutte le schifezze che fanno per salvaguardare i propri comodi.
E noialtri dobbiamo stare zitti, guai a chi protesta contro i furbetti, per carità! Subito scatta la frase assolutoria erga omnes: “chi è senza peccato scagli la prima pietra”. Ma gesù lo diceva a gente che stava uccidendo una donna a sassate, mica agli evasori fiscali!
Io invece non ho nessuna intenzione di stare zitto: La mia targa è sempre in regola, la mia patente ha tutti i suoi punti, non evado le tasse, pago il canone rai, non capisco perché le regole che cerco continuamente di rispettare non debbano valere anche per tutti gli altri e quindi protesto quanto mi pare, usando la parola “vigliacco” e non la più appropriata “stronzo”, perché sono una persona civile.
Purtroppo, i furbetti non capiscono che questo squallido modo di fare non fa altro che perpetuare all’infinito la catena di furberie su cui si regge il nostro disgraziato paese, nella quale alla fine tutti perdono, compreso il paese stesso, che continua a perdere colpi nel contesto internazionale.
Purtroppo, i furbetti non capiscono che la pubblica amministrazione è fatta da persone messe lì dai nostri eletti, e che l’unico modo per combattere la sua arretratezza culturale è combatterla a suon di ricorsi e di voti dati a gente seria e non alle veline.
E purtroppo, credo che i furbetti non lo capiranno mai, e così affonderanno finalmente la nostra povera italia.
|
.......100%........
|
|
|
16-09-2009, 12:59
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da drummer62
Vigliacco significa mancante di coraggio, che fugge.
Ora: coprire una targa significa esattamente la mancanza del coraggio delle proprie azioni ed il fuggire dalle proprie responsabilità.
Quindi, non rappresenta un'offesa ma una semplice constatazione.
Secondo me.
|
Se vogliamo fare un'esegesi lessicale, anche "scemo" significa, etimologicamente, mancante. Ma se ti dico "sei uno scemo" suona diverso, non trovi ?
|
16-09-2009, 13:04
|
|
Il Santo
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
|
Quote:
Se vogliamo fare un'esegesi lessicale, anche "scemo" significa, etimologicamente, mancante. Ma se ti dico "sei uno scemo" suona diverso, non trovi ?
|
" mancante" o " mancante di coraggio" hanno due significati diversi,
non trovi?
|
|
|
16-09-2009, 13:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: All'ombra della Madonnina
|
Quote:
"scemo" significa, etimologicamente, mancante. Ma se ti dico "sei uno scemo" suona diverso, non trovi ?
|
Infatti, "scemo" sta anche per "di poco senno", "stupido"
E comunque, la sostanza non cambia. Chi copre la targa fugge dalle proprie responsabilità, incappucciandosi.
A me non piace e vedo che non è un problema solo mio.
|
16-09-2009, 13:12
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da mcfour
" mancante" o " mancante di coraggio" hanno due significati diversi,
non trovi? 
|
No, non trovo.
Ogni parola, al di la' del suo significato letterale, ha una sua valenza dialettica.
La parola "vigliacco" ha innegabilmente un valore di insulto, e non equivale a dire all'interlocutore "non hai il coraggio di affrontare le conseguenze delle tue azioni", concetto discutibile ma accettabile, bensi' costituisce un titolo di discredito inaccettabile in una discussione, facendola degenerare in lite.
|
16-09-2009, 13:17
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da drummer62
Infatti, "scemo" sta anche per "di poco senno", "stupido"
E comunque, la sostanza non cambia. Chi copre la targa fugge dalle proprie responsabilità, incappucciandosi.
A me non piace e vedo che non è un problema solo mio.
|
A te non piace, lo dici, e non insulti nessuno.
Io ne prendo atto, dico che la penso diversamente, e non insulto nessuno.
Questa e' una discussione civile, rispettosa delle opinioni di ciascuno, entrambe valide e sostenibili.
Nel momento in cui qualcuno si permette di insultare l'interlocutore perche' la pensa diversamente, si entra nel campo della prepotenza.
La fase successiva sono le manganellate a chi non e' d'accordo, o le coltellate ai gay.
|
16-09-2009, 14:07
|
|
Mukkista logorroico!
|
Come altri hanno spigato perfettamente, il termine vigliacco descrive esattamente il comportamento di chi, occultando la targa, si sottrae alle proprie responsabilità.
Proprio non capisco dove sia l'offesa nel dire le cose esattamente come stanno.
E certo non mi riferisco al fatto di pensarla diversamente. Un conto è pensare di nascondere la targa (liberissimo di farlo), altro è essere vigliacco nascondendola.
Né vale l'obiezione che la parola "vigliacco" sia offensiva. Qualsiasi parola, anche "bello", "bravo" o "buono" lo è, se falsa o usata con intenti derisori.
Quindi ribadisco che si tratta di vigliacchi a pieno titolo.
Gli stessi vigliacchi, nonché i loro sostenitori, possono essere altrettanto a pieno titolo definiti idioti, naturalmente nel senso etimologico del termine, di "Colui che vive ai margini od al di fuori della società considerata civile ed assume quindi comportamenti che questa considera spesso sconvenienti o insensati" ( http://it.wiktionary.org/wiki/idiota).
Non esattamente "stupidi", dunque.
|
|
|
16-09-2009, 14:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Quote:
Originariamente inviata da wotan
vedi com’è vario il mondo… pensa, a me invece danno fastidio i furbetti, quelli che giustificano il la propria squallida inciviltà con episodi di altrettanto squallida inciviltà altrui.
In italia purtroppo sono in molti a pensarla così: Copro la targa perché i comuni tendono vili e perfidi agguati, evado le tasse perché lo stato mi da poco in cambio, evado il canone perché la rai ha anche la pubblicità e così via.
C’è sempre un altro, di solito la pubblica amministrazione, che si comporta peggio di loro e che giustifica tutte le schifezze che fanno per salvaguardare i propri comodi.
E noialtri dobbiamo stare zitti, guai a chi protesta contro i furbetti, per carità! Subito scatta la frase assolutoria erga omnes: “chi è senza peccato scagli la prima pietra”. Ma gesù lo diceva a gente che stava uccidendo una donna a sassate, mica agli evasori fiscali!
Io invece non ho nessuna intenzione di stare zitto: La mia targa è sempre in regola, la mia patente ha tutti i suoi punti, non evado le tasse, pago il canone rai, non capisco perché le regole che cerco continuamente di rispettare non debbano valere anche per tutti gli altri e quindi protesto quanto mi pare, usando la parola “vigliacco” e non la più appropriata “stronzo”, perché sono una persona civile.
Purtroppo, i furbetti non capiscono che questo squallido modo di fare non fa altro che perpetuare all’infinito la catena di furberie su cui si regge il nostro disgraziato paese, nella quale alla fine tutti perdono, compreso il paese stesso, che continua a perdere colpi nel contesto internazionale.
Purtroppo, i furbetti non capiscono che la pubblica amministrazione è fatta da persone messe lì dai nostri eletti, e che l’unico modo per combattere la sua arretratezza culturale è combatterla a suon di ricorsi e di voti dati a gente seria e non alle veline.
E purtroppo, credo che i furbetti non lo capiranno mai, e così affonderanno finalmente la nostra povera italia.
|
parole sante!!!
|
16-09-2009, 14:10
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
Conoscendo Wotan sicuramente ieri ha manganellato parecchia gente e accoltellato diversi gay.
Anche io credo nel peso delle parole.
E preferisco leggere un pensiero chiaro come quello espresso dalla firma di Claudio che tante altre belinate.
|
|
16-09-2009, 14:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Quote:
A te non piace, lo dici, e non insulti nessuno.
Io ne prendo atto, dico che la penso diversamente, e non insulto nessuno.
Questa e' una discussione civile, rispettosa delle opinioni di ciascuno, entrambe valide e sostenibili.
Nel momento in cui qualcuno si permette di insultare l'interlocutore perche' la pensa diversamente, si entra nel campo della prepotenza.
La fase successiva sono le manganellate a chi non e' d'accordo, o le coltellate ai gay.
|
Chi ha una opinione differente, o anche inclinazioni sessuali "particolari", fino a prova contraria non infrange nessuna legge di questo Stato. Dei tanti che in agosto mi sorpassano in autostrada a 200 orari con i loro bravi lucchetti calati sulla targa non credo si possa dire la stessa cosa.
E non vedo per quale ragione se io mi sento nel dovere di rispettare un limite di velocità, lo stesso dovere non debba essere sentito da chiunque altro condivida la mia stessa autostrada. Ma fin qui mi starebbe anche bene: superi il limite, sai che ti possono beccare... nel caso ne paghi le conseguenze. INVECE NO: tu sei più furbo di me e allora vuoi AGGIRARE una regola che dovrebbe valere anche per te impedendo a chi te la vorrebbe far rispettare di riconoscerti e poi punirti se non la rispetti.
Perché qualcuno deve essere sempre più furbo degli altri? Questa è la cosa che sostanzialmente mi fa incazzare...
|
16-09-2009, 14:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
Bravo Wotan
Applaudo per un semplice motivo: dice cose chiare con estrema chiarezza chiamandole con il proprio nome.
E questa a prescindere dalle idee è un gran pregio.

|
16-09-2009, 14:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggio Emilia
|
|
|
16-09-2009, 14:32
|
|
Antica Reliquia
ubicazione: F 650 Twin '08
|
Sono stato io a citare Wotan, e quindi involontariamente l'ho tirato nella polemica.
Me ne scuso con lui.
Ma sicuramente ha ribadito meglio quello che condivido in tutto e per tutto.
|
16-09-2009, 14:34
|
|
Mukkista doc
|
Quindi, riassumendo : voi pensate che le regole esistenti vadano comunque rispettate, giuste o sbagliate che siano ; qualora si fosse in disaccordo con alcune di esse, il singolo cittadino ha il potere di cambiarle esprimendo il proprio voto, scegliendo tra i candidati che gli si propongono. Ho capito bene ? Secondo voi funziona davvero cosi' ?
|
16-09-2009, 14:45
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Chi ha una opinione differente, o anche inclinazioni sessuali "particolari", fino a prova contraria non infrange nessuna legge di questo Stato. Dei tanti che in agosto mi sorpassano in autostrada a 200 orari con i loro bravi lucchetti calati sulla targa non credo si possa dire la stessa cosa.
E non vedo per quale ragione se io mi sento nel dovere di rispettare un limite di velocità, lo stesso dovere non debba essere sentito da chiunque altro condivida la mia stessa autostrada. Ma fin qui mi starebbe anche bene: superi il limite, sai che ti possono beccare... nel caso ne paghi le conseguenze. INVECE NO: tu sei più furbo di me e allora vuoi AGGIRARE una regola che dovrebbe valere anche per te impedendo a chi te la vorrebbe far rispettare di riconoscerti e poi punirti se non la rispetti.
Perché qualcuno deve essere sempre più furbo degli altri? Questa è la cosa che sostanzialmente mi fa incazzare...
|
Un momento !
Qui si sta parlando di utilizzare uno strumento che, legalmente, ti consente di limitare le sanzioni nel caso tu non voglia assoggettarti a norme imposte per demagogia od interesse. Sporcare una targa prevede una sanzione pecuniaria esigua, non sto a riportare il dettato dell'articolo che e' gia stato ripetutamente citato, e consente di non subire il sopruso di contestazioni stumentali volte a prelevare denaro dalle tasche dei passanti mediante limiti di velocita' illogici. A mio modo di vedere, e' doveroso da parte del cittadino non assoggettarsi a norme vessatorie, ed eluderle quando si puo', proprio anche per mandare un segnale al legislatore, perche' si renda conto di quanto sgradita e' una certa regola e perche' intervenga.
Quando, tempo fa, il ministro Ferri aveva imposto il limite di 110 Km/h in autostrada, in breve tempo nessuno lo rispettava, e grazie a questo segnale la norma e' stata modificata.
Se si subisce rassegnati, le cose possono cambiare solo in peggio.
|
16-09-2009, 14:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
Quote:
Quindi, riassumendo : voi pensate che le regole esistenti vadano comunque rispettate, giuste o sbagliate che siano ; qualora si fosse in disaccordo con alcune di esse, il singolo cittadino ha il potere di cambiarle esprimendo il proprio voto, scegliendo tra i candidati che gli si propongono. Ho capito bene ? Secondo voi funziona davvero cosi' ?
|
c'è la via eversiva e rivoluzionaria, la disobbedienza, che spesso sfocia in sfogo e violenza gratuita...questa è l'altra via....
se una regola è sbagliata, intanto la rispetto e poi cerco le vie democratiche per cambiarla. IMHO
|
16-09-2009, 14:56
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Se si subisce rassegnati, le cose possono cambiare solo in peggio.
|
Sacrosanto. Ma tra il subire rassegnati e il trasformarsi in pirati irresponsabili c'è tutta una serie di comportamenti possibili.
Non solo il voto e i ricorsi; anche la sistematica violazione delle norme, se proprio vuoi, ma motivata, dichiarata esplicitamente e responsabile, cioè sottoscritta con nome e cognome e pronta alle conseguenze.
|
|
|