Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-09-2009, 16:22   #1
zergio
73

L'avatar di zergio

ubicazione: PROV. (AN)
predefinito

non è che millantare scopi rivoluzionari/etici cambi la sostanza di quello che si sta facendo.

Millantare di "voler cambiare le cose" con un codardo mezzuccio che garantisce l'immunità da qualsiasi nefandezza, soltanto a chi copre la targa non mi sembra etico.

Millantare di "voler cambiare le cose" con un codardo mezzuccio screditando l'intera categoria e inasprendo i rapporti con le FFOO mi pare molto egoistico e di encomiabile non c'è niente .

Il tutto mi sembra da "furbetto del quartierino"

SI copre la targa solo per fregarsene del controllo/vaglio della società ergendosene al di sopra.

La società estrinseca il proprio controllo anche attraverso il biasimo sociale e se la si passa liscia dal punto di vista sanzionatorio (grazie al cazzo sei irriconoscibile) , dal punto di vista del biasimo sociale non ci s'immagina nemmeno la figura che si sta facendo.

in 12000 iscritti ogin tanto qualcuno sbotta e rappresenta il suo disappunto.

Quello che è grave è che la forma mentis di certi soggetti, ottenebra la lucidità e impediesce di fermarsi e chiedersi perchè quasi la totalità degli iscritti (sudditi subumani non in grado di autodifendersi) non lo fa e piuttosto manifesta disappunto.

la sfacciata ostenazione di questo mezzuccio che nella sua preordinazione nasconde l'indole irrispettosa di tutte le regole, garantisce l'immunità da tutti i tipi di sanzioni e responsabilità.

Certo chi copre la targa sa quando andare forte e a quanto andare.

Certo chi copre la targa sa quando e se rispettare gli altri obblighi imposti dalla segnaletica.

certo chi copre la targa se coinvolto in un sinisto si ferma.

certo chi copre la targa se copre d'insulti un passante o un automobilista, si ferma e gli dà le proprie generalità per farsi queerelare.

qui quelli che coprono la targa sono tutte brave persone, solo cha adottano uno stratagemma che li solleva da qualsiasi responsabilità rendendosi di fatto irrintracciabili e irriconoscibili.

chi non affronta le proprie responsabiltà come andrebbe chiamato.
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea  
Vecchio 16-09-2009, 16:37   #2
chomo
Mukkista doc

ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zergio Visualizza il messaggio
chi non affronta le proprie responsabiltà come andrebbe chiamato.
"vigliacco" nella sua accezione negativa

gran bel post Zergio, scrivi molto bene
Vecchio 16-09-2009, 16:38   #3
ZioTitta
Mukkista doc

L'avatar di ZioTitta

ubicazione: Genova
predefinito

Un mio amico siciliano mi citava spesso un detto delle sue parti : "Chi pecora si fa, il lupo se la mangia".
Il cittadino onesto avrebbe il dovere di ribellarsi al sopruso del legislatore prepotente.
Ma, a ben vedere, il legislatore e' astuto, ed al dila' delle sanzioni draconiane e d'effetto, ha previsto per l'utente avveduto una scappatoia legale, che e' appunto quella di cui stiamo discutendo.
Ciascuno faccia come ritiene piu' consono alla propria coscienza, ma senza aver la pretesa di dar lezioni al prossimo...
Vecchio 16-09-2009, 16:45   #4
Rimba74
detto Aigor

ubicazione: Vicino Treia dalle alte mura
predefinito

Quote:
Un mio amico siciliano mi citava spesso un detto delle sue parti : "Chi pecora si fa, il lupo se la mangia".
Il cittadino onesto avrebbe il dovere di ribellarsi al sopruso del legislatore prepotente.
Ma, a ben vedere, il legislatore e' astuto, ed al dila' delle sanzioni draconiane e d'effetto, ha previsto per l'utente avveduto una scappatoia legale, che e' appunto quella di cui stiamo discutendo.
dopo gli interventi di Maurizio, Wotan, Sergio e altri che non sto a citare, non ci sarebbe il bisogno di aggiungere altro, ma come constatiamo, purtroppo, repetita non iuvant.
la contrapposizione viene vista in maniera ottusa, arrivando addirittura al livello di "cittadino contro legislatore", mentre chi cerca di metterlo nel culo al suo simile, riuscendoci pure a volte è solo il vigliacco che copre la targa.

PS comunque, non insisterei molto sul "perché copro la targa" in un forum in cui la cosa, chiaramente, non è vista di buon occhio....

Ultima modifica di Rimba74; 16-09-2009 a 16:48
Rimba74 non è in linea  
Vecchio 16-09-2009, 16:55   #5
Maurizio P.
Mukkista doc

L'avatar di Maurizio P.

ubicazione: Nell'ospedale psichiatrico più grande del mondo: Roma
predefinito

Sono d'accordo con Wotan e con chi rileva che la cultura del furbetto così ampiamente diffusa e ostentata con orgoglio è, in italia, uno dei motivi che ci rendono oramai ridicoli agli occhi dei nostri cugini europei.

Detto questo ho notato un curioso fenomeno, quelli che si "difendono" dai soprusi coprendo la targa della moto non fanno la stessa cosa con la loro automobile, come mai?

D'accordo manca la catena ma uno schizzettino malandrino di fango si può fare, perchè la moto sì e l'auto no?

GRAZIE A TUTTI -QUELLI- CHE MI HANNO AIUTATO!!!!
Maurizio P. non è in linea  
Vecchio 16-09-2009, 17:06   #6
Mcfour
Il Santo

L'avatar di Mcfour

ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maurizio P. Visualizza il messaggio
Sono d'accordo con Wotan e con chi rileva che la cultura del furbetto così ampiamente diffusa e ostentata con orgoglio è, in italia, uno dei motivi che ci rendono oramai ridicoli agli occhi dei nostri cugini europei.

Detto questo ho notato un curioso fenomeno, quelli che si "difendono" dai soprusi coprendo la targa della moto non fanno la stessa cosa con la loro automobile, come mai?

D'accordo manca la catena ma uno schizzettino malandrino di fango si può fare, perchè la moto sì e l'auto no?
Perchè con l'auto vanno con la famiglia...e la moglie gli dà il randello nella capa...
Mcfour non è in linea  
Vecchio 16-09-2009, 17:22   #7
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maurizio P. Visualizza il messaggio
perchè coprire la targa della moto è una cosa che fanno in molti...sei uno dei tanti...uno del "gruppo"; in auto non è prassi, non lo fa nessuno, saresti l'unico, il diverso, e le forze dell'ordine si incazzano ancora di più...proprio perchè non è abituale!
Ecco perchè!
luca.gi non è in linea  
Vecchio 16-09-2009, 17:44   #8
zergio
73

L'avatar di zergio

ubicazione: PROV. (AN)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca.gi Visualizza il messaggio
perchè coprire la targa della moto è una cosa che fanno in molti...sei uno dei tanti...uno del "gruppo"; in auto non è prassi, non lo fa nessuno, saresti l'unico, il diverso, e le forze dell'ordine si incazzano ancora di più...proprio perchè non è abituale!
Ecco perchè!
  • di abituale non c'è prorpio niente, FIDATI.
  • non so che gruppi frequenti

te lo dico io senza timore di smentite.

CON L'AUTO NON SI FA PERCHE CON L'AUTO NON SI SCAPPA.

perchè è facile rimanere bloccati nel traffico

invece all'ALT con la moto affondi il gas e scompari.

ma non dite che è da vigliacco
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea  
Vecchio 16-09-2009, 17:39   #9
lgs
Antica Reliquia

L'avatar di lgs

ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

Zio Titta, solo una annotazione metodologica.

Se si vuole cambiare una regola che si ritiene iniqua con la "disobbedienza civile", modalità nobile e spesso efficace, premessa indispensabile è essere riconoscibili ed identificabili.
Vecchio 16-09-2009, 18:09   #10
staffy
Mukkista in erba

ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lgs Visualizza il messaggio

Se si vuole cambiare una regola che si ritiene iniqua con la "disobbedienza civile", modalità nobile e spesso efficace, premessa indispensabile è essere riconoscibili ed identificabili.
Sono daccordo al 100% e infatti ammiro chi ricorre sistematicamente anche quando sà di avere torto ma ci prova destreggiandosi tra i cavilli e l'inefficienza dalla PA. Secondo il mio parere è questa la strada da percorrere, milioni di ricorsi che mettano in ginocchio il sistema.
Per quanto riguarda la vigliaccheria, beh, come possiamo definire chi si nasconde nei cespugli come un bandito di strada in barba a qualsiasi regolamentazione per compiacere alle smanie del sindaco? Mah....sicuramente chi copre la targa è un potenziale delinquente e mi dissocio però anche leggere qui sul forum che se ti becchi una multa devi pagare e non rompere i cogl..ni non credo aiuti.

Ultima modifica di staffy; 16-09-2009 a 18:10 Motivo: aggiunta
staffy non è in linea  
Vecchio 16-09-2009, 23:01   #11
ZioTitta
Mukkista doc

L'avatar di ZioTitta

predefinito

Quote:

E' bello constatare che c'e' ancora una parte sana della Nazione, fatta di eroi che offrono il petto al fuoco nemico, sacrificandosi per la Patria.
Gente che rispetta in modo ortodosso ogni prescrizione che promani dall'Autorita' e che qualora, per un imponderabile accidente, dovesse sgarrare, sarebbe pronta ad autodenunciarsi in modo da esser d'esempio al prossimo subendo il giusto castigo.
Io non sono un eroe, ne' credo nei supereroi coerenti 24 ore su 24, sono convinto che gli esseri umani siano autoindulgenti, se capita la circostanza.
Mi sorprende pero' constatare che qualcuno sia convinto di poter lottare a viso aperto con chi le regole se le produce a suo piacimento, ed ha gli strumenti per imporle. Facciamo un esempio : immaginate di essere un artigiano che produca, che so, del formaggio. Costui, da un po' di tempo a questa parte, non puo' piu' produrre e vendere la sua merce, perche' il Parlamento europeo ha promulgato una serie di norme che, dietro il paravento della sicurezza igienica, avvantaggiano la produzione industriale, possibile a chi dispone di ingenti capitali per strutture ed attrezzature. L'artigiano potra' solo consorziarsi con altri e strutturarsi, diventando ricattabile da banche ed istituzioni, oppure continuare a produrre e vendere la sua merce sfruttando i buchi tra le maglie normative, finche' si puo', e finche' e' cosi' piccolo da non infastidire troppo il dinosauro.
Non per questo e' un vigliacco.
Semplicemente, risponde allo strapotere arrogante di chi manovra le leve del comando.
Ma non e' questo il punto.
Qui si stava parlando di un problema, ossia "perche' coprire la targa".
L'argomento si e' sviluppato con l'esposizione di diverse opinioni, che in quanto tali hanno tutte pari legittimita', voglio sperare.
Ad un tratto, qualcuno ha cominciato a dare del vigliacco a chi sostiene un punto di vista differente. Bel colpo !
Poi, mi si spiega che dire "vigliacco" a qualcuno non e' un'offesa. E lo si fa dando una interpretazione orientata al vocabolo. Piu' o meno quello che fa chi sfrutta l'interpretazione di una norma per deviarne le conseguenze.
Vecchio 16-09-2009, 23:46   #12
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ZioTitta Visualizza il messaggio
(..) Qui si stava parlando di un problema, ossia "perche' coprire la targa" (..)
Premessa:
- io di moto con le targhe coperte/inclinate/sporcate ne vedevo in giro anche prima che emergesse il "problema" (che esiste, negarlo non serve a niente) delle "imboscate" su tratti di strada magari con limiti "artificiosamente" abbassati e/o inadeguati allo scopo principale di rimpinguare le casse del Comune in cui quel tratto di strada insiste.
- per la mia esperienza, (leggi: di quelli che mi capita e mi è capitato di incrociare per strada) nella stragrande maggioranza dei casi, a targa coperta/inclinata/sporcata corrisponde uno stile di guida piuttosto "spregiudicato".
- non dubito che ci sia chi copre/inclina/sporca la targa come risposta esasperata ad una serie di "ingiustizie" subite, o come "difesa" alle "imboscate" di cui sopra... e che per questo non rientra automaticamente nella maggioranza di "spregiudicati" di cui sopra.

Detto questo, ritengo che rispondere ad un atto illegittimo (che si ritiene illegittimo) possibile (ma non ancora verificatosi) con un'altro atto illegittimo certo sia senz'altro la via più "facile" (per il singolo), ma non certo la più "utile" (per la collettività.. dei motociclisti, magari).

Più "utile" (certamente meno "facile") sarebbe forse che i motociclisti che abitano in una zona dove ci sono punti deputati agli "agguati", dove ci sono limiti che si ritengono artatamente bassi.. si mettano assieme (internet può tornare utile) e vadano a rompere le balle ai responsabili affinchè i limiti vengano modificati.
E' un esempio.. metterci la faccia, insomma.

La targa sporca mi protegge dalle "imboscate" sul rettilineo deserto e limite a 50 perchè c'è una casa disabitata ed il Comune ha un buco di bilancio.. ma mi fa anche scapolare il velox dove quei 50 sono sacrosanti..mentre ci passo "distrattamente" a 110.
Imho il paragone con il produttore di formaggio regge poco.
Vecchio 17-09-2009, 00:41   #13
mures
Mukkista in erba

ubicazione: appena mi ritrovo ve lo dico
predefinito

Mi era sfuggito che il thread avesse ripreso "vita": molto si è scritto in un senso o nell'altro, è difficile commentare tutto.
Riassumendo, la mia posizione di copritore di targa rimane inalterata, non mi offendono le varie definizioni di vigliacco, idiota e simili, ognuno è libero di pensare ciò che vuole. Ovviamente anche io lo sono, per cui non esito a dire che i molti che si vestono da "verginelle" o difensori della legalità, ed è facile farlo quando tale atteggiamento non può essere messo in discussione, siano degli ipocriti.
Io ammetto di violare una norma e di fare, di conseguenza, il furbetto. Non sono certo un cittadino modello e sicuramente manco di senso civico, la mia posizione è assolutamente attaccabile e non mi nascondo dietro alibi. Ho affermato dall'inizio che copro la targa per salvare i punti della patente contro i comportamenti "maliziosi" delle P.A.
Io onestamente dico di non rispettare alcune regole e mi espongo al "pubblico ludibrio".
Mi piacerebbe poter osservare con la lente di ingrandimento la vita dei tanti moralisti che si sono espressi. [B]Un tale rigore da parte loro presupporrebbe una totale coerenza e quindi un comportamento assolutamente irreprensibile, un rispetto assoluto di tutte le norme e regole e ripeto tutte, assolutamente [/B]tutte.
Altrimenti sarebbero solo degli ipocriti.
Io penso che tutti i "moralisti" che si sono qui espressi lo siano, non credo che abbiano un tale rispetto di tutte le norme e regole. L'esperienza mi insegna che chiunque nel suo piccolo una limatina a qualche regola la dà.
Facendo appello all'onestà intellettuale dei moralisti (qualità in cui sicuramente eccellono) chiedo loro di dichiarare espressamente che rispettano ogni e qualunque legge, norma, regola e regolamento (anche quello condominiale), pagano tutte le tasse, raccolgono la cacca del proprio cane, fanno la raccolta differenziata, portano l'olio e le batterie esauste ai centri di raccolta, non buttano cicche o cartacce dal finestrino ecc. ecc., non mi dilungo oltre, il senso mi pare chiaro
In ogni caso l'affermazione "targa coperta=pirata della strada" la dice lunga sull'onestà intellettuale di chi la fa...
Vecchio 17-09-2009, 00:52   #14
EagleBBG
Mukkista doc

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Io faccio esattamente tutto ciò che hai appena elencato. Lo dichiaro espressamente e lo rivendico con orgoglio. E se tutti lo facessimo non vivremmo nel paese di merda in cui ci troviamo.

Tranne raccogliere la cacca del cane, che non ho.
Vecchio 17-09-2009, 01:26   #15
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mures Visualizza il messaggio
(..) Un tale rigore da parte loro presupporrebbe una totale coerenza e quindi un comportamento assolutamente irreprensibile, un rispetto assoluto di tutte le norme e regole e ripeto tutte, assolutamente [/B]tutte. [/B] Altrimenti sarebbero solo degli ipocriti (..)(
Per me presuppone solo che nella maggior parte dei casi, siano persone che cercano di rispettare le regole, che se le infrangono e vengono pizzicati "pagano" senza fare tante lagne.. e che se ritengono che una norma sia sbagliata/iniqua si adoperano per cercare di cambiarla.

Tu pensi che coprire la targa sia una maniera utile/legittima per cambiare una norma/comportamento iniquo? Probabilmente sì. Io no, credo ci siano anche altre vie, sicuramente meno "facili", come ho scritto sopra. Mi becco del "moralista ipocrita" perchè dieci anni fa ho buttato una bottiglia di vetro trasparente nella campana di quello colorato? Pazienza...
Vecchio 17-09-2009, 01:44   #16
lgs
Antica Reliquia

L'avatar di lgs

predefinito

Quote:
dichiarare espressamente che rispettano ogni e qualunque legge, norma, regola e regolamento (anche quello condominiale), pagano tutte le tasse, raccolgono la cacca del proprio cane, fanno la raccolta differenziata, portano l'olio e le batterie esauste ai centri di raccolta, non buttano cicche o cartacce dal finestrino
(
Mures & Zio Titta:

Dichiaro espressamente, sul mio onore, che faccio tutte le cose che ha scritto Mures.

Ovviamente, non essendo Gesù Cristo, talvolta sbaglio per distrazione o superficialità, e me ne assumo la responsabilità.

Liberi di lapidarmi, darmi dell'idiota, chiamarmi verginella ipocrita e tutto il resto, compreso "eroi che offrono il petto al fuoco nemico"

Come io resto libero di pensare che giustificare la disobbedienza a regole, solo perchè le si ritengono ingiuste è un atteggiamento mentale pericoloso, che personalmente mi spaventa.

Andando per paradosso, e ripeto per paradosso, onde non essere strumentalizzato, sono sicuro che tanti piccoli e grandi delinquenti, in fondo, trovano una giustificazione analoga al loro agire, dai banchieri disonesti sino a.....lasciamo stare.

Ultima modifica di lgs; 17-09-2009 a 01:48 Motivo: precisazione
lgs non è in linea  
Vecchio 17-09-2009, 02:07   #17
Maurizio P.
Mukkista doc

L'avatar di Maurizio P.

ubicazione: Nell'ospedale psichiatrico più grande del mondo: Roma
predefinito

Quote:
.... chiedo loro di dichiarare espressamente che rispettano ogni e qualunque legge, norma, regola e regolamento (anche quello condominiale), pagano tutte le tasse, raccolgono la cacca del proprio cane, fanno la raccolta differenziata, portano l'olio e le batterie esauste ai centri di raccolta, non buttano cicche o cartacce dal finestrino ecc. ecc., non mi dilungo oltre, il senso mi pare chiaro
In ogni caso l'affermazione "targa coperta=pirata della strada" la dice lunga sull'onestà intellettuale di chi la fa...
Tutto quello che hai elencato io lo faccio escluso pulire la cacca del cane perchè non ho un cane, non solo, lo faccio da molti anni e senza nessuno sforzo e sai perchè?
Perchè l'ho accettato come una regola del vivere civile in mezzo ad altre persone con diritti identici ai miei, ma ai tuoi occhi chi è "onesto intellettualmente" ,lo dici come fosse un male incurabile, è una specie di ritardato mentale che non ha capito come funziona la vita.

Vuoi sapere di più? Se devo fare una visita in una struttura pubblica non scavalco nessuno in attesa chiedendo un favore all'amico dell'amico,aspetto il mio turno e se ho fretta vado a pagamento.
Nell'azienda per cui lavoro da 23 anni sono entrato inviando un curriculum per posta, non conoscevo nessuno e nessuno mi ha "spinto".

E così per tutto il resto, non sfrutto mai il nome di qualcuno, non chiedo favori a nessuno e raramente qualcuno viene a chiederne a me eccetto i veri amici che sono sempre più che benvenuti.

Ti assicuro che conosco molte altre persone che si comportano così, per questo rifiuto l'immagine dell'italiano "furbetto" che vivacchia a spese di qualcun altro, uno stile che mi sembra che tu ostenti con orgoglio e ti sforzi di difendere come un' esigenza alle angherie e ai soprusi che ti sibilano intorno come proiettili.

Vi sentite furbi e invece non vi accorgete che state alimentando uno stile di vita che sgretola quei pochi valori che ancora miracolosamente sopravvivono, non bisogna essere idealisti ma realisti per capire che queste brutte abitudini danneggiano tutti, voi compresi.

GRAZIE A TUTTI -QUELLI- CHE MI HANNO AIUTATO!!!!
Maurizio P. non è in linea  
Vecchio 17-09-2009, 02:41   #18
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
Ovviamente anche io lo sono, per cui non esito a dire che i molti che si vestono da "verginelle" o difensori della legalità, ed è facile farlo quando tale atteggiamento non può essere messo in discussione, siano degli ipocriti.
Parla per te. Il fatto che la tua mentalità non ti permetta di concepire l'onestà non significa certo che essa non possa esistere.

Quote:
Mi piacerebbe poter osservare con la lente di ingrandimento la vita dei tanti moralisti che si sono espressi. Un tale rigore da parte loro presupporrebbe una totale coerenza e quindi un comportamento assolutamente irreprensibile, un rispetto assoluto di tutte le norme e regole e ripeto tutte, assolutamente tutte.
Eccolo qua, il devoto del Vangelo, l'Italiano tipico, che si trincera dietro il "tutti colpevoli, nessun colpevole", il membro dichiarato e orgoglioso di un gruppo di furbetti che fanno il proprio comodo dove gli pare, ma pretendono dagli altri l'onestà monacale, la Coerenza Assoluta.
Ovviamente, non esiste nessuno al mondo che rispetti alla perfezione tutte le regole, nemmeno il Dalai Lama o Guglielmo Tell in persona.
Ma c'è una bella differenza tra chi cerca di rispettare tutte le regole e chi se ne frega bellamente, alla faccia del vostro assolutismo di comodo.

Quote:
Altrimenti sarebbero solo degli ipocriti.
Io penso che tutti i "moralisti" che si sono qui espressi lo siano, non credo che abbiano un tale rispetto di tutte le norme e regole. L'esperienza mi insegna che chiunque nel suo piccolo una limatina a qualche regola la dà.
Ripeto: parla per te.
Al pari di altri qui dentro, io le regole le rispetto in ogni campo (e più di Eagle, posso aggiungere che quando avevo il cane, usavo sempre la paletta ), ovviamente fino al limite in cui è tecnicamente possibile rispettarle. Vale a dire che se trovo un segnale fisicamente impossibile da rispettare (e da noi ce ne sono parecchi) e quindi sono costretto a non rispettarlo, non intendo per questo essere equiparato a chi viola tutte le regole che vuole, forte della propria impunità.
Quando le regole sono fisicamente applicabili, le rispetto tutte; ti invito a seguirmi sulla strada, al lavoro e in tutti gli altri contesti per verificarlo di persona e ti sfido a dimostrare il contrario.

Ultima modifica di Wotan; 17-09-2009 a 02:44
Wotan non è in linea  
Vecchio 17-09-2009, 01:50   #19
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
immaginate di essere un artigiano che produca, che so, del formaggio. Costui, da un po' di tempo a questa parte, non puo' piu' produrre e vendere la sua merce, perche' il Parlamento europeo ha promulgato una serie di norme che, dietro il paravento della sicurezza igienica, avvantaggiano la produzione industriale, possibile a chi dispone di ingenti capitali per strutture ed attrezzature. L'artigiano potra' solo consorziarsi con altri e strutturarsi, diventando ricattabile da banche ed istituzioni, oppure continuare a produrre e vendere la sua merce sfruttando i buchi tra le maglie normative, finche' si puo', e finche' e' cosi' piccolo da non infastidire troppo il dinosauro.
Non per questo e' un vigliacco.
E infatti nessuno dice che lo è. Anche perché se gli sfugge di mano una caciotta, non rischia di ammazzare nessuno.

Quote:
Ad un tratto, qualcuno ha cominciato a dare del vigliacco a chi sostiene un punto di vista differente. Bel colpo !
Questo lo dici tu, io non l'ho mai detto. Per me vigliacco - e non da un certo punto, ma da sempre - è chi occulta la targa, non chi afferma che andrebbe fatto. Come ho già detto sopra, quest"ultimo può al massimo ambire al titolo di "idiota" nel senso etimologico del termine, cioè una persona che si pone al di fuori della convivenza civile.
Wotan non è in linea  
Vecchio 17-09-2009, 01:59   #20
ZioTitta
Mukkista doc

L'avatar di ZioTitta

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
E infatti nessuno dice che lo è. Anche perché se gli sfugge di mano una caciotta, non rischia di ammazzare nessuno.

-----------------------------------------------------------------------
Invece, uno che va a 60 km/h piuttosto che a 50 fa delle stragi...

------------------------------------------------------------------------

Questo lo dici tu, io non l'ho mai detto. Per me vigliacco - e non da un certo punto, ma da sempre - è chi occulta la targa, non chi afferma che andrebbe fatto. Come ho già detto sopra, quest"ultimo può al massimo ambire al titolo di "idiota" nel senso etimologico del termine, cioè una persona che si pone al di fuori della convivenza civile.
Ma andiamo !
Che uno occulti la targa o dica di farlo, tu ti permetti di attribuire titoli.
Se vuoi giocare con le parole, io posso giocare con le norme,e trovare il cavillo che mi consenta di agire come ritengo. Vorra' dire che siamo due vigliacchi idioti.
Io, pero', che sono permaloso, mi sento offeso dalla tua affermazione, come un africano a cui venga detto "negro".
Vecchio 16-09-2009, 17:46   #21
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

.... non è per dire ... ma io la targa non l'ho mai coperta ne inclinata o sporcata ... però sapete ... ieri mi è arrivata una busta verde ... e mi sono beccato un velox in montagna a 65 orari ... decurtazione 5 punti annessa ... primo giro fatto con la moto nuova ... ho sbagliato lo so ... però è difficile fare i 50 ZK!
Vecchio 16-09-2009, 17:56   #22
chomo
Mukkista doc

ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1 Visualizza il messaggio
ieri mi è arrivata una busta verde ... e mi sono beccato un velox in montagna a 65 orari ... decurtazione 5 punti annessa ... primo giro fatto con la moto nuova ... ho sbagliato lo so ... però è difficile fare i 50 ZK!
identica cosa per me a luglio, arrivata a fine agosto
Vecchio 16-09-2009, 18:00   #23
lgs
Antica Reliquia

L'avatar di lgs

predefinito

Successo l'anno scorso a Firenzuola. 68 kmh. Errore mio, aiutato dalla testa di ka che ha messo il limite, ma resta un errore mio.
Vecchio 16-09-2009, 18:15   #24
staffy
Mukkista in erba

ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Successo l'anno scorso a Firenzuola. 68 kmh. Errore mio, aiutato dalla testa di ka che ha messo il limite, ma resta un errore mio.
Anche indurre a delinquere mettendo un limite artatamente basso è reato.
Chi punisce questi reati?
Vecchio 16-09-2009, 18:19   #25
lgs
Antica Reliquia

L'avatar di lgs

predefinito

Formalmente la testa di ka aveva ragione: c'erano a bordo strada tre (dico 3 non oer modio di dire) case abitate in mezzo al nulla, due a destra ed una a sinistra. Trattandosi quindi di "centro abitato" il limite è cinquanta. Che vuoi fa'.

Perciò ti dico, seriamente, errore mio.