|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-09-2009, 16:01
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
ma questo non era il thread di chi copre la targa nelle foto che poi mette sul forum?
|
|
16-09-2009, 16:01
|
|
|
in lista
ubicazione: Lost in Salento
|
cioe' a targa scoperta.........c.v.d.
e siamo di nuovo a bomba
peccato che invece il legislatore non si renda conto che alcuni limiti di velocita' siano....particolari.....(p.es. 90 Km/h su strada 4 corsie e spartitraffico percorsa quotidianamente, 40 Km/h sulle rampe di accesso alle superstrade, 30 Km/h qua e la)
quest'estate ho notato la congruita' (a mio modestissimo avviso) dei limiti di velocita' in Francia
ok, abbiamo indole diversa alla guida, ma le strade sono "fatte" bene ed i limiti imposti sono ragionevoli, congrui e io personalmente li ho rispettati senza soffrire
Ultima modifica di uastasi; 16-09-2009 a 16:07
|
|
|
16-09-2009, 16:02
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Come altri hanno spigato perfettamente, il termine vigliacco descrive esattamente il comportamento di chi, occultando la targa, si sottrae alle proprie responsabilità.
Proprio non capisco dove sia l'offesa nel dire le cose esattamente come stanno.
E certo non mi riferisco al fatto di pensarla diversamente. Un conto è pensare di nascondere la targa (liberissimo di farlo), altro è essere vigliacco nascondendola.
Né vale l'obiezione che la parola "vigliacco" sia offensiva. Qualsiasi parola, anche "bello", "bravo" o "buono" lo è, se falsa o usata con intenti derisori.
Quindi ribadisco che si tratta di vigliacchi a pieno titolo.
Gli stessi vigliacchi, nonché i loro sostenitori, possono essere altrettanto a pieno titolo definiti idioti, naturalmente nel senso etimologico del termine, di "Colui che vive ai margini od al di fuori della società considerata civile ed assume quindi comportamenti che questa considera spesso sconvenienti o insensati" ( http://it.wiktionary.org/wiki/idiota).
Non esattamente "stupidi", dunque.
|
Dici bene quando affermi che qualsiasi parola possa essere offensiva.
Ma puo' anche ritorcersi contro chi la pronuncia, od adattarsi al contesto opposto a quello per cui era stata originariamente pronunciata.
Mi permetto di indicare il collegamento al lemma "vigliacco" di questo dizionario , http://www.ildizionario.eu/significa...-vigliacco.asp
che comunque riporto per intero :
" VIGLIÀCCO AGG.; ANCHE S. M. (F. -A; PL. M. -CHI) 1 DETTO DI CHI FUGGE DAVANTI AL PERICOLO O ACCETTA, SENZA RIBELLARSI, INGIUSTIZIE, UMILIAZIONI, SOPERCHIERIE; SIN. CODARDO, PUSILLANIME, VILE. 2 DETTO DI CHI APPROFITTA DELLA DEBOLEZZA ALTRUI. "
La definizione pare adattarsi alla perfezione anche a chi si sottomette alla prepotenza, nonche' a coloro che impongono regole vessatorie a chi ha difficolta' a ribellarsi.
Saremo forse vigliacchi tutti quanti, in un modo o nell'altro ?
|
16-09-2009, 16:22
|
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
non è che millantare scopi rivoluzionari/etici cambi la sostanza di quello che si sta facendo.
Millantare di "voler cambiare le cose" con un codardo mezzuccio che garantisce l'immunità da qualsiasi nefandezza, soltanto a chi copre la targa non mi sembra etico.
Millantare di "voler cambiare le cose" con un codardo mezzuccio screditando l'intera categoria e inasprendo i rapporti con le FFOO mi pare molto egoistico e di encomiabile non c'è niente .
Il tutto mi sembra da "furbetto del quartierino"
SI copre la targa solo per fregarsene del controllo/vaglio della società ergendosene al di sopra.
La società estrinseca il proprio controllo anche attraverso il biasimo sociale e se la si passa liscia dal punto di vista sanzionatorio (grazie al cazzo sei irriconoscibile) , dal punto di vista del biasimo sociale non ci s'immagina nemmeno la figura che si sta facendo.
in 12000 iscritti ogin tanto qualcuno sbotta e rappresenta il suo disappunto.
Quello che è grave è che la forma mentis di certi soggetti, ottenebra la lucidità e impediesce di fermarsi e chiedersi perchè quasi la totalità degli iscritti (sudditi subumani non in grado di autodifendersi) non lo fa e piuttosto manifesta disappunto.
la sfacciata ostenazione di questo mezzuccio che nella sua preordinazione nasconde l'indole irrispettosa di tutte le regole, garantisce l'immunità da tutti i tipi di sanzioni e responsabilità.
Certo chi copre la targa sa quando andare forte e a quanto andare.
Certo chi copre la targa sa quando e se rispettare gli altri obblighi imposti dalla segnaletica.
certo chi copre la targa se coinvolto in un sinisto si ferma.
certo chi copre la targa se copre d'insulti un passante o un automobilista, si ferma e gli dà le proprie generalità per farsi queerelare.
qui quelli che coprono la targa sono tutte brave persone, solo cha adottano uno stratagemma che li solleva da qualsiasi responsabilità rendendosi di fatto irrintracciabili e irriconoscibili.
chi non affronta le proprie responsabiltà come andrebbe chiamato.
ex r1200gs adv/m
|
|
|
16-09-2009, 16:37
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
Quote:
Originariamente inviata da zergio
chi non affronta le proprie responsabiltà come andrebbe chiamato.
|
"vigliacco" nella sua accezione negativa
gran bel post Zergio, scrivi molto bene
|
16-09-2009, 16:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Un mio amico siciliano mi citava spesso un detto delle sue parti : "Chi pecora si fa, il lupo se la mangia".
Il cittadino onesto avrebbe il dovere di ribellarsi al sopruso del legislatore prepotente.
Ma, a ben vedere, il legislatore e' astuto, ed al dila' delle sanzioni draconiane e d'effetto, ha previsto per l'utente avveduto una scappatoia legale, che e' appunto quella di cui stiamo discutendo.
Ciascuno faccia come ritiene piu' consono alla propria coscienza, ma senza aver la pretesa di dar lezioni al prossimo...
|
16-09-2009, 16:45
|
|
|
detto Aigor
ubicazione: Vicino Treia dalle alte mura
|
Quote:
Un mio amico siciliano mi citava spesso un detto delle sue parti : "Chi pecora si fa, il lupo se la mangia".
Il cittadino onesto avrebbe il dovere di ribellarsi al sopruso del legislatore prepotente.
Ma, a ben vedere, il legislatore e' astuto, ed al dila' delle sanzioni draconiane e d'effetto, ha previsto per l'utente avveduto una scappatoia legale, che e' appunto quella di cui stiamo discutendo.
|
dopo gli interventi di Maurizio, Wotan, Sergio e altri che non sto a citare, non ci sarebbe il bisogno di aggiungere altro, ma come constatiamo, purtroppo, repetita non iuvant.
la contrapposizione viene vista in maniera ottusa, arrivando addirittura al livello di "cittadino contro legislatore", mentre chi cerca di metterlo nel culo al suo simile, riuscendoci pure a volte è solo il vigliacco che copre la targa.
PS comunque, non insisterei molto sul "perché copro la targa" in un forum in cui la cosa, chiaramente, non è vista di buon occhio....
Ultima modifica di Rimba74; 16-09-2009 a 16:48
|
|
|
16-09-2009, 16:55
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nell'ospedale psichiatrico più grande del mondo: Roma
|
Sono d'accordo con Wotan e con chi rileva che la cultura del furbetto così ampiamente diffusa e ostentata con orgoglio è, in italia, uno dei motivi che ci rendono oramai ridicoli agli occhi dei nostri cugini europei.
Detto questo ho notato un curioso fenomeno, quelli che si "difendono" dai soprusi coprendo la targa della moto non fanno la stessa cosa con la loro automobile, come mai?
D'accordo manca la catena ma uno schizzettino malandrino di fango si può fare, perchè la moto sì e l'auto no?
|
|
16-09-2009, 17:06
|
|
|
Il Santo
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
|
Quote:
Originariamente inviata da Maurizio P.
Sono d'accordo con Wotan e con chi rileva che la cultura del furbetto così ampiamente diffusa e ostentata con orgoglio è, in italia, uno dei motivi che ci rendono oramai ridicoli agli occhi dei nostri cugini europei.
Detto questo ho notato un curioso fenomeno, quelli che si "difendono" dai soprusi coprendo la targa della moto non fanno la stessa cosa con la loro automobile, come mai?
D'accordo manca la catena ma uno schizzettino malandrino di fango si può fare, perchè la moto sì e l'auto no?
|
Perchè con l'auto vanno con la famiglia...e la moglie gli dà il randello nella capa... 
|
|
|
16-09-2009, 17:22
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da Maurizio P.
|
perchè coprire la targa della moto è una cosa che fanno in molti...sei uno dei tanti...uno del "gruppo"; in auto non è prassi, non lo fa nessuno, saresti l'unico, il diverso, e le forze dell'ordine si incazzano ancora di più...proprio perchè non è abituale!
Ecco perchè!
|
|
|
16-09-2009, 17:39
|
|
|
Antica Reliquia
ubicazione: F 650 Twin '08
|
Zio Titta, solo una annotazione metodologica.
Se si vuole cambiare una regola che si ritiene iniqua con la "disobbedienza civile", modalità nobile e spesso efficace, premessa indispensabile è essere riconoscibili ed identificabili.
|
16-09-2009, 17:44
|
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
Quote:
Originariamente inviata da luca.gi
perchè coprire la targa della moto è una cosa che fanno in molti...sei uno dei tanti...uno del "gruppo"; in auto non è prassi, non lo fa nessuno, saresti l'unico, il diverso, e le forze dell'ordine si incazzano ancora di più...proprio perchè non è abituale!
Ecco perchè!
|
- di abituale non c'è prorpio niente, FIDATI.
- non so che gruppi frequenti
te lo dico io senza timore di smentite.
CON L'AUTO NON SI FA PERCHE CON L'AUTO NON SI SCAPPA.
perchè è facile rimanere bloccati nel traffico
invece all'ALT con la moto affondi il gas e scompari.
ma non dite che è da vigliacco
ex r1200gs adv/m
|
|
|
16-09-2009, 17:46
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
.... non è per dire ... ma io la targa non l'ho mai coperta ne inclinata o sporcata ... però sapete ... ieri mi è arrivata una busta verde ... e mi sono beccato un velox in montagna a 65 orari ... decurtazione 5 punti annessa ... primo giro fatto con la moto nuova ... ho sbagliato lo so ... però è difficile fare i 50  ZK!
|
16-09-2009, 17:49
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Abellinum (AV)
|
[QUOTE=petit prince;3980161]Facciamo outing, giro con la targa semi-coperta .............QUOTE]
Quoto e aggiungo, che in certi tratti i limiti sono stati decisi sicuramente da teste di .azz. e chissà perchè ci sono sempre gli autovelox.
|
|
|
16-09-2009, 17:56
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
ieri mi è arrivata una busta verde ... e mi sono beccato un velox in montagna a 65 orari ... decurtazione 5 punti annessa ... primo giro fatto con la moto nuova ... ho sbagliato lo so ... però è difficile fare i 50  ZK!
|
identica cosa per me a luglio, arrivata a fine agosto
|
16-09-2009, 18:00
|
|
|
Antica Reliquia
|
Successo l'anno scorso a Firenzuola. 68 kmh. Errore mio, aiutato dalla testa di ka che ha messo il limite, ma resta un errore mio.
|
16-09-2009, 18:09
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: milano
|
Quote:
Originariamente inviata da lgs
Zio Titta, solo una annotazione metodologica.
Se si vuole cambiare una regola che si ritiene iniqua con la "disobbedienza civile", modalità nobile e spesso efficace, premessa indispensabile è essere riconoscibili ed identificabili.
|
Sono daccordo al 100% e infatti ammiro chi ricorre sistematicamente anche quando sà di avere torto ma ci prova destreggiandosi tra i cavilli e l'inefficienza dalla PA. Secondo il mio parere è questa la strada da percorrere, milioni di ricorsi che mettano in ginocchio il sistema.
Per quanto riguarda la vigliaccheria, beh, come possiamo definire chi si nasconde nei cespugli come un bandito di strada in barba a qualsiasi regolamentazione per compiacere alle smanie del sindaco? Mah....sicuramente chi copre la targa è un potenziale delinquente e mi dissocio però anche leggere qui sul forum che se ti becchi una multa devi pagare e non rompere i cogl..ni non credo aiuti.
Ultima modifica di staffy; 16-09-2009 a 18:10
Motivo: aggiunta
|
|
|
16-09-2009, 18:15
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Successo l'anno scorso a Firenzuola. 68 kmh. Errore mio, aiutato dalla testa di ka che ha messo il limite, ma resta un errore mio.
|
Anche indurre a delinquere mettendo un limite artatamente basso è reato.
Chi punisce questi reati?
|
|
16-09-2009, 18:19
|
|
|
Antica Reliquia
|
Formalmente la testa di ka aveva ragione: c'erano a bordo strada tre (dico 3 non oer modio di dire) case abitate in mezzo al nulla, due a destra ed una a sinistra. Trattandosi quindi di "centro abitato" il limite è cinquanta. Che vuoi fa'.
Perciò ti dico, seriamente, errore mio.
|
16-09-2009, 18:24
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
c'erano a bordo strada tre (dico 3 non oer modio di dire) case abitate in mezzo al nulla
|
Quindi il rischio era che, per la depressione, ti si buttassero sotto la moto.
Ok, allora è giusto
|
|
16-09-2009, 18:26
|
|
|
Antica Reliquia
|
....................dura lex, sed lex.
|
16-09-2009, 18:26
|
|
|
Mukkista doc
|
... infatti dico che se avessi fatto i 90/100 allora in città sarebbe mooolto più semplice capire di essere un pericolo per gli altri e per te e di avere fatto una cazzata ... ma se il 1° di Agosto in montagna mi becchi a fare i 65 invece dei 50 ... bhè! francamente mi viene voglia di coprire la Targa  perchè non è così semplice fare i 50 in moto IMHO e penso che normalmente faccio fatica anche in centro a farli se non a causa del traffico... dai ragazzi ... 171 € e 5 punti ... sono tanti da digerire per 15 KMh che li prendi con 1 mm di gas in più del dovuto ... fanculo! ma anche a me un bel fanculo che mi ostino a girare in moto in Agosto con il caldo che fa con le protezioni su e non faccio i 50 ... adesso mi metto a girare solo quando diluvia che vedrai che ci sono meno pattuglie in giro
|
16-09-2009, 18:27
|
|
|
Mukkista doc
|
Poi IGS ... avrai anche scazzato te .. però .. non potevi essere solamente soprapensiero in quel momento??? cioè ... è un attimo credo passare il limite di così poco in moto
|
16-09-2009, 18:33
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
Poi IGS ... avrai anche scazzato te .. però .. non potevi essere solamente soprapensiero in quel momento??? cioè ... è un attimo credo passare il limite di così poco in moto 
|
e se usciva un bambino?.....no, no, hanno fatto proprio bene!! 
Però ti dovevano fermare subito, chissà quanta strada hai fatto a quella velocità spaventosa. E la prevenzione dove stà?
Ultima modifica di staffy; 16-09-2009 a 18:35
|
|
|
16-09-2009, 18:33
|
|
|
Antica Reliquia
|
Lo so muschio. Infatti mi ero appena fatto il passo Sambuca in discesa verso Firenzuola, e quello è il primo tratto di rettilineo di tre-quattrocento metri dopo la confluenza con la provinciale.
Come dici tu, è stato un attimo di distrazione, ma posso dare la colpa ad altri della mia distrazione?
|