|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-03-2008, 13:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: RE (collina)
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Fai un' errore di fondo; la questione non è questa.
Devi sapere che esiste l' anno zero !!!
Mi spiego meglio: tutte le moto costruite PRIMA di quella di Piripicchio, non esprimevano ancora prestazioni, tecnologie ed affidabilità sufficienti.
Quelle costruite DOPO quella di Piripicchio esprimono troppa tecnologia, fragilità, plasticità, ecc.
Se fai tuo questo modo di ragionare vedi che ti trovi pienamente daccordo con lui   
Una cosa sola mi pare strana: la coincidenza che si verifica.
La BMW cotruisce moto dai primi anni 20, quindi da oltre 65 anni, ma la moto migliore della sua storia (passata e sicuramente futura) l'ha fatta indovinate quando ?
Quando Piripicchio è diventato motociclista, cioè da qualche anno (dimenticavo di dire che non è un motociclista di lunga data e lunga percorrenza come me e come molti di voi, ma è appena arrivato in questo mondo)   
Le concidenze della vita a volte fanno paura    
Cmq non esageriamo nel controbatterlo, una così in un forum fa sempre comodo, se hai un' attimo di sconforto, apri qde, lo leggi e ti fai sempre 4 sane risate 
|
però non confondiamo la meccanica con l'elettronica.
|
22-03-2008, 13:36
|
|
Mukkista
ubicazione: AbruzzoMarche
|
Premettendo che non sono nè per Romargi, nè per Piripicchio, l'aumento di circa 100 euro c'è stato prima del restyling. Aggiungo che nel "ristilizzare" hanno eliminato la copertura del motorino d'avviamento e, se ci fate caso, hanno pure eliminato la "lamina trasparente antisfregamento" alla congiunzione tra becco e carena copriserbatoio  .
Cavolo un pò di spirito d'osservazione, tipo settimana enigmistica, ci permetterebbe di essere più oggettivi  .
Dai continuiamo con l'esercizio.....
P.S. A me non davano fastidio nè la lamina, nè la copertura motorino d'avviamento.
|
22-03-2008, 13:46
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da pm1964
Ovviamente quello che dice Pier è da sottoscrivere anche negli a capo. Le moto e le macchine di oggi si rompono meno di quelle di una volta e hanno garanzie molto più lunghe.
|
è una cosa tutta da valutare quella che hai appena scritto. io noto golf o mercedes di 20 anni con chilometraggi impressionanti. la mia stessa panda necessita di candele olio e benzina e filtri.
certo, si guidano meno bene delle nuove... ma la mia domanda di base allora diventa "dove ceppa devi andare?"
stiamo però andando un po fuori tema. stiamo parlando di un fanalino posteriore che dura di più di una lampadina ma che se si rompre in un caso devi sostituire in blocco; nell'altro... cambi la lampadina.
sul discorso dell'invidia... assicuro che non è di certo l'invidia che mi fa essere contro il 1200
|
22-03-2008, 14:27
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
Quote:
Originariamente inviata da pier_il_polso
25 kg di peso risparmiati passando dal GS 1150 al GS 1200 (senza considerare i benefici che questa diminuzione comporta dal punto di vista dinamico del piacere di guida, della sicurezza, dei consumi, ecc) non dipendono dal fatto che si è passati dal ferro alla plastica, ma dal fatto che invece del ferro si usa più alluminio e lega leggera che sicuramente è un materiale più nobile e duraturo...
|
a si... controlla bene perhce non risulta che il GS1150 cosnuma di piu del GS1200 
per il resto, forse stai parlando di un'altra moto e non del GS1200... ma l'hai mai smontata una plasticosa?
spiegami dove la vedi la lega leggera e l'alluminio?!?!?
Quote:
Le moto e le macchine di oggi si rompono meno di quelle di una volta e hanno garanzie molto più lunghe
|
che moto stai paragonando? 1920 con 2008?
in tal caso sarei d'accordo con la garanzia piu lunga, forse all'epoca non esisteva manco la garanzia, per il resto mi sa che abiti in un'altro pianeta!
Quote:
Il resto sono chiacchiere squallide e trite di qualche invidioso con moto brutta e vecchia che spande merda gratuita su chi ha comprato con sacrificio la propria moto.
|
e spiegami, chi sarebbe invidioso del GS1200?
un possessore di una GS80 degl'anni 80 oppure un possessore di un sidecar esercito tedesco prodotto in guerra o il possessore di una semplice e squallida R1150GS?
fammi capire dai, l'invidia è sparsa dovunque... sono curioso
Ultima modifica di Piripicchio; 22-03-2008 a 14:30
|
|
|
22-03-2008, 14:47
|
|
Mukkista
ubicazione: Forza Roma
|
Ho purtroppo contribuito a far vendere tra i due e i tre milioni di auto in questo paese, cosa di cui mi vergogno un po' ma che mi dà qualche titolo per parlare del progresso automobilistico degli ultimi quindici anni. Le macchine si rompono meno e per questo noi diamo una garanzia che arriva ai 5 anni, altri anche a sette. Il resto sono chiacchiere.
Per quel che riguarda il resto, io, oltre a non offendere te possessore di una moto di cui non mi interessa un cazzo, chiedo anche a te di non offendere me possessore di una moto di cui non dovrebbe fregarti altrettanto e per cui, lo ripeto, ho spesso un sacco di soldi che mi sono sudato.
Non ti piace il Gs 1200? Cazzi tuoi, io so solo che non voglio più essere riempito di merda da te. Non mi interessa nemmeno, e potrei farlo, dire che la tua moto è un vecchio cesso. Io ho un Gs da un anno, e prima della mia le altre Bmw mi sono sempre sembrate moto da vecchi, e non sapevo nemmeno che esistesse un Gs dopo l'R80 che ha da una vita mio fratello, quando dite ghisa e non ghisa io non vi capisco, non so di che parlate.
|
|
22-03-2008, 15:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
Ragà, in tutta sincerità vi dico, (e da ora in poi non metterò più il becco in questo genere di posts) che (ve lo scrivo in ternano):
C'AVETE FRACASSATO LI COJONI !
Cambiate argomento.
Fossi un moderatore, comincerei a cancellare ogni virgola di quello che s'avvicina minimamente a 'ste quotidiane minchiate.
|
22-03-2008, 15:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro
C'AVETE FRACASSATO LI COJONI !
|
Quoto.
A me questa mattina da un moderatore è stato fatto notare che...testuale:
"il limite tra scherzo e comportamento antipatico è già stato passato alcune volte"
forse bisognerebbe farlo notare anche ad altri.
Ultima modifica di silversurfer; 22-03-2008 a 15:17
|
|
|
22-03-2008, 15:36
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Ho purtroppo contribuito a far vendere tra i due e i tre milioni di auto in questo paese, cosa di cui mi vergogno un po' ma che mi dà qualche titolo per parlare del progresso automobilistico degli ultimi quindici anni. Le macchine si rompono meno e per questo noi diamo una garanzia che arriva ai 5 anni, altri anche a sette. Il resto sono chiacchiere.
Per quel che riguarda il resto, io, oltre a non offendere te possessore di una moto di cui non mi interessa un cazzo, chiedo anche a te di non offendere me possessore di una moto di cui non dovrebbe fregarti altrettanto e per cui, lo ripeto, ho spesso un sacco di soldi che mi sono sudato.
Non ti piace il Gs 1200? Cazzi tuoi, io so solo che non voglio più essere riempito di merda da te. Non mi interessa nemmeno, e potrei farlo, dire che la tua moto è un vecchio cesso. Io ho un Gs da un anno, e prima della mia le altre Bmw mi sono sempre sembrate moto da vecchi, e non sapevo nemmeno che esistesse un Gs dopo l'R80 che ha da una vita mio fratello, quando dite ghisa e non ghisa io non vi capisco, non so di che parlate.
|
non comprendo con chi stai parlando.
se stai parlando con me non comprendo memmeno il punto ove ti ho offeso 
sempre se stai parlando con me la risposta alla tua richiesta di non parlare male della tua moto... viene respinta 
viene respinta perchè tu sei libero di pensare quello che vuoi e di comprare quello che vuoi. io anche
azz... forse parlavi con piripi... scusa non avevo letto il suo intervento che ti quotava
Ultima modifica di Toro; 22-03-2008 a 15:44
|
|
|
22-03-2008, 15:43
|
|
Mukkista doc
|
aggiugo che se c'è una cosa che mi da fastidio è che si rompa un led, una lampadina e ancor di più che una moto si fermi.
chiacchero... minchia non posso nemmeno chiaccherare? esprimo solo il mio modesto pensiero cercando di essere il più cordiale possibile. ma porca paletta, se c'è un messaggio dove viene scritto "questo è bello" io intervengo dicendo "no" se la penso diversamente.
non posso più? bene. allora impedite che vengano aperti anche i messaggio che parlano solo di "questo è bello"
|
22-03-2008, 16:31
|
|
Mukkista
ubicazione: AbruzzoMarche
|
Caspita sedate gli animi  ,pensavo fosse un discorso, per così dire accademico, mò mi tocca aggiungere, per essere equo, che (come anticipai tempo e tempo fà, per poi essere bannato ) ora il cardano ha il tappo di scarico a ore 6 il che è sicuramente positivo. Per il resto hai ragione Kilimanjaro, circa il discorso ghisa non ghisa, ma notare le differenze del restyling può essere persino proficuo. Sicuramente ci sono note positive ma anche qualche stonatura.
|
22-03-2008, 16:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia - Italy
|
Quote:
|
momento son mica io quello che ti sta sui maroni?
no dimmelo che non l'avevo capito di averti offeso così tanto se sono io ...
per altro non spando merda ma seguo il forum ... cosa libera e non vietata dalla legge mi pare, se uno inizia un 3ad e io lo trovo sufficientemente interessante da replicare tu non hai alcun diritto di dirmi di stare zitto e di non replicare non è così che funzionano i forum... se non ti sta bene questo meccanismo non so che farci.
Ma se qualcuno scrive in un forum qualcosa è lecito che arrivino riscontri allo scritto sia positivi che negativi ... se vuoi sentire solo la tua voce esiste un altro sistema si chiamano siti internet ci scrivi solo quello che pare a te e vivi sereno.
ma non puoi pretendere di dire ad un intero forum
Non ti piace il Gs 1200? Cazzi tuoi, io so solo che non voglio più essere riempito di merda da te. Non mi interessa nemmeno, e potrei farlo, dire che la tua moto è un vecchio cesso.
perchè qualcuno ha detto di ritenere una scelta sbagliata e stupida l'avere fatto un fanale sigillato sul nuovo GS....
c'è solo uno qui dentro che mi pare possa permettersi certi attegiamenti ed è il GV    Bumoto padrone della baracca e che noi tutti dobbiamo sempre ricordarci di ringraziare per QdE  (anche gli ospiti guzzisti come me)
|
|
22-03-2008, 16:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Ragazzi state booniiiii
|
22-03-2008, 17:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
|
Ultima modifica di Boxerrader; 22-03-2008 a 17:08
|
|
|
22-03-2008, 17:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
Ultima modifica di Deleted user; 23-03-2008 a 11:53
Motivo: evitiamo quoting alla cdc grazie
|
|
|
22-03-2008, 17:16
|
|
Mukkista doc
|
dai basta litigare. è appurato che chi ha il 1200 è un fighetto ed è pure ghei. perchè andare avanti?
|
22-03-2008, 17:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Mentre leggo certi interventi un pò "sopra le righe"  penso a questa pasqua fredda e bagnata  , ci fosse stato il sole un pò di sane curve con tanto di frenata (fatta a cavolo  ) con relativa accensione di a) lampadina b)led avrebbero evitato simili piogge "acide"
|
22-03-2008, 17:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
|
Ah...ecco perchè c'è tanta gente sul forum e poca in strada...sta piovendo lì da voi eh???
Vabbè...vado in spiaggia a farmi un bagno...sempre che non mi si fulmini il led dell'orologio altrimenti faccio causa alla Casio!!!!
|
22-03-2008, 17:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: esattamente qua
|
Azz. che piega che ha preso questo 3ad, 
Quando ho dato la notizia del fanale a led non pensavo di scatenare tutto ciò.
Anche a me girerebbero le scatole se dovessi cambiare un fanale per solo un led,
ma purtroppo questo è il "progresso" e vale in tutti i settori, nel mio ad esempio se rompi una cerniera delle aste flex degli occhiali la maggior parte delle volte ti tocca cambiare tutta l'astina, mentre solo pochi anni fa il + delle volte bastava smontare la cerniera e cambiare il pezzo rotto in 2 minuti senza attese di giorni per il cliente.
Ragazzi rilassiamoci e pensiamo a questo weekend
Qui fino a poco fa c'era il sole e sono riuscito a farmi un giretto prima di dover riprendere il lavoro  
|
22-03-2008, 18:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Il probema di fondo ragazzi non è che sia meglio una moto o l'altra, il problema è che si crea un clima poco disteso ogni volta che qualcuno con una moto recente segnala un inconveniente che riguarda la propria motocicletta.
Questo succede perchè c'è gente che invece di fare gruppo, consigliare, discutere in maniera costruttiva, o solidarizzare, sta solo alla finestra aspettando l'apertura di un topicche parla di un problema qualunque (fosse anche solo una lampadina) per gettare merda.
Ecco che quando uno scrive (magari seccato riguardo qualcosa che non va nella propria cavalcatura), invece di trovare consigli e comprensione, trova chi gli dice cose del tipo "ben ti sta" oppure "sei un pollo da spennare", o roba del genere sempre sullo stesso tenore.
Ora se uno la guarda da fuori ed ha un'atteggiamento distaccato, si fa quattro risate e legge oltre, ma se invece è magari coinvolto in quello che racconta, gli girano un' attimo le balle (peraltro mi piacerebbe vederli questi denigratori nella stessa situazione, vissuta dal vivo, rispondere allo stesso modo...).
Qui io trovo una grossa responsabilità da parte dei moderatori che dovrebbero censurare interventi di questo tipo (che taluni peraltro fanno in modo sistematico) per preservare uno spirito motociclistico comune che più di qualcuno dimostra di non avere.
IMHO.
|
22-03-2008, 18:26
|
|
l'endurista
ubicazione: Emilia
|
secondo me sarebbe ancora più semplice: leggere solo ciò che si vuole e ciò che non si vuole non considerarlo. I moderatori ci sono si, ma....mica è un lavoro.
|
22-03-2008, 18:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
Quote:
Originariamente inviata da Gundam
secondo me sarebbe ancora più semplice: leggere solo ciò che si vuole e ciò che non si vuole non considerarlo. I moderatori ci sono si, ma....mica è un lavoro.
|
Quindi si può rompere il cazzo scrivendo sempre le stesse cose, per anni, in qualsiasi situazione, spesso fuori luogo...poi se qualcuno si secca... basta rispondere che è libero di non leggere...
funziona così?
Ditelo che mi adeguo subito e ricomincio pure io.
|
|
22-03-2008, 18:48
|
|
Mukkista
ubicazione: como
|
Mha in anni di BMW non ho mai bruciato una lampadina (difatti mica viaggio con la lampadinia di ricambio in tasca, voi si? piripicchio dove ce l'hai la lampadina di scorta   ). Inoltre non ha mai visto bruciarsi un led
PIRI ti sei accorto che la nostra moto non ha più l'avviamento a kickstarter (la pedivella!) e che cacchio se si rompe l'avviamento elettrico come facciamo?? ci tocca cambiare tutto il motorino d'avviamento!
|
|
22-03-2008, 18:53
|
|
l'endurista
ubicazione: Emilia
|
non ho detto che si può scrivere di ogni, ho detto che si può non leggere quello che non si vuole....poi se uno ha voglia di scassare o di farsi il sangue marcio leggendo e ribattendo...io certe persone del forum non le leggo da un pezzo...e sto bene.
|
22-03-2008, 18:57
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Il probema di fondo ragazzi non è che sia meglio una moto o l'altra, il problema è che si crea un clima poco disteso ogni volta che qualcuno con una moto recente segnala un inconveniente che riguarda la propria motocicletta.
Questo succede perchè c'è gente che invece di fare gruppo, consigliare, discutere in maniera costruttiva, o solidarizzare, sta solo alla finestra aspettando l'apertura di un topicche parla di un problema qualunque (fosse anche solo una lampadina) per gettare merda.
Ecco che quando uno scrive (magari seccato riguardo qualcosa che non va nella propria cavalcatura), invece di trovare consigli e comprensione, trova chi gli dice cose del tipo "ben ti sta" oppure "sei un pollo da spennare", o roba del genere sempre sullo stesso tenore.
Ora se uno la guarda da fuori ed ha un'atteggiamento distaccato, si fa quattro risate e legge oltre, ma se invece è magari coinvolto in quello che racconta, gli girano un' attimo le balle (peraltro mi piacerebbe vederli questi denigratori nella stessa situazione, vissuta dal vivo, rispondere allo stesso modo...).
Qui io trovo una grossa responsabilità da parte dei moderatori che dovrebbero censurare interventi di questo tipo (che taluni peraltro fanno in modo sistematico) per preservare uno spirito motociclistico comune che più di qualcuno dimostra di non avere.
IMHO. 
|
comprendo il tuo pensiero. tu però non comprendi il mio. io mi incazzo come una belva se una moto si ferma per una cazzata in se assolutamente inutile!
|
22-03-2008, 19:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: torino
|
Se'ci pensate solo un attimo uno compra un moto nuova (di qualunque marca)entra dal mecca solo per i tagliandi una volta all'anno.
Olio, registri vari,diagnosi ecc.
Non si rompe mai,mai un problema,un pezzo da cambiare...
Le case ci campano sui ricambi,il famoso led ne'e'la prova.
Devono rompersi,rompersi,rompersi.Tanto le moto/auto siamo noi che le testiamo,ed in piu'i ricambi c'e' li fanno pagare salati.
In piu'le BMW non sono poi moto alla portata di tutti costa comprarle,mantenerle,manutentarle,e alla fine di tutto poi cosa succede?..
"CHE ci andiamo a stressare per un led.
La cosa piu'oltraggiosa e'comunque che quando uno spende 15000 18000 eurini per una moto e'deve cambiare un intero gruppo ottico per un led andato be'li si'che la bmw ci prende tutti per il culo...
|
|
|