Il probema di fondo ragazzi non è che sia meglio una moto o l'altra, il problema è che si crea un clima poco disteso ogni volta che qualcuno con una moto recente segnala un inconveniente che riguarda la propria motocicletta.
Questo succede perchè c'è gente che invece di fare gruppo, consigliare, discutere in maniera costruttiva, o solidarizzare, sta solo alla finestra aspettando l'apertura di un topicche parla di un problema qualunque (fosse anche solo una lampadina) per gettare merda.
Ecco che quando uno scrive (magari seccato riguardo qualcosa che non va nella propria cavalcatura), invece di trovare consigli e comprensione, trova chi gli dice cose del tipo "ben ti sta" oppure "sei un pollo da spennare", o roba del genere sempre sullo stesso tenore.
Ora se uno la guarda da fuori ed ha un'atteggiamento distaccato, si fa quattro risate e legge oltre, ma se invece è magari coinvolto in quello che racconta, gli girano un' attimo le balle (peraltro mi piacerebbe vederli questi denigratori nella stessa situazione, vissuta dal vivo, rispondere allo stesso modo...).
Qui io trovo una grossa responsabilità da parte dei moderatori che dovrebbero censurare interventi di questo tipo (che taluni peraltro fanno in modo sistematico) per preservare uno spirito motociclistico comune che più di qualcuno dimostra di non avere.
IMHO.