|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-12-2006, 10:45
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
non compratela.... cosa volete che vi dica.... lo stipendo da ktm lo prendo lo stesso!
non sono certo io che ne parlo sempre.
non sono io che cerco ogni giustificazione per non comprarla.... quando altre moto hanno problemi ben peggiori.
Ultima modifica di barbasma; 21-12-2006 a 10:48
|
|
|
21-12-2006, 10:47
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Con le sospensioni di MERDA non si rimane a piedi! 
|
neanche con l' attature frizione.....basta pisciarci dentro!
|
21-12-2006, 10:51
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Oh.....bimbi...tanto per sgombrare il campo: a me la KTM piace ed è sempre piaciuta, anche quando tutti dicevano che faceva schifo......ho comprato il GS1200 perchè obbligato sapendo perfettamente quello che compravo e ne sono soddisfatto......ma un po' di sana obbiettività non guasterebbe.
|
21-12-2006, 10:53
|
|
tesoriere del C1 fun club
ubicazione: Brescia
|
Sono d'accordo su moto di quel calibro!
|
21-12-2006, 10:54
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
scusate, KTM non c'entra proprio un belino in questa discussione, è stata nominata per fare un esempio, la prossima volta dico "e tu come lo sai che la Nutella è dolce?" contenti??
possiamo tornare al tema Guzzi che mi interessa di più?
ho messo anche le faccine.....
|
21-12-2006, 10:59
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
......ma un po' di sana obbiettività non guasterebbe. 
|
nessuno dice che è la moto senza difetti.... difatti non ne esistono di nessuna marca.
però è innegabile che sia quella col miglior rapporto prezzo/qualità.
ognuno accetta i compromessi che vuole.
si parlava di qualità costruttiva... di sospensioni... e risalta fuori sta stupidata dell'attuatore.
se metto la lista dei problemi delle boxer stiamo qui un mese.
chi vuole parlare di guzzi vada sul forum guzzi... o no? idem per ktm.
cercare conferme di affidabilità in forum di altra marca è come andare a chiedere ad un tifoso del milan se l'inter gli sta simpatica.
|
21-12-2006, 11:01
|
|
|
in quanto alla suocera e alle cazzate... se conto le tue non basta questo forum per contenerle.
io vado in moto con la moto che mi piace... tu parli e basta e spesso a vanvera.... di moto che non hai... che non hai mai provato.
|
21-12-2006, 11:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
[QUOTE=brontolo;1683930]
ho comprato il GS1200 perchè obbligato
QUOTE]
Se posso domandare, perchè obbligato ?
Dpelago KTM 990 Adv. coming soon
|
|
|
21-12-2006, 11:45
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Se posso domandare, perchè obbligato ?
|
Perchè avevo un'RT con 70000km.........
|
21-12-2006, 15:52
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da topcat
... e un cardano riadattato copiato...
|
Porca miseria che boiata... imbarazzante....
|
|
|
21-12-2006, 15:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
Guzzi, purtroppo, ha una difettosità progettuale ancora molto, troppo elevata
e materiali e finiture scadenti
non riesco a capire a che tipo di cliente ambisca con quei prezzi
|
Invece quella BMW cerca di raggiungerla....neanche io capisco chi non vede che il rapporto qualita'/prezzo BMW sta peggiorando e continua a pagare cifre assurde per moto difettose...mah?!
|
|
|
21-12-2006, 17:05
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Davide
Trovo strano che tu sia deluso solo perchè una rivista (che io non chiamerei neanche rivista  ) fa un test e quello che scrive è bibbia, non voglio certo difendere BMW che sicuramente non è esente da difetti, mi sembrano solo un pò eccessive le tue affermazioni 
|
Infatti l'idea RT non è stata completamente abbandonata però permettimi di essere un pochino perplesso leggendo questa prova.
Su quella di Motociclismo (confronto vecchia-nuova RT) era stato l'abs a dare problemi.
Mi sono limitato a segnalare la prova e a dare la mia opinione come giustamente hai scritto la tua.
A propo' maaaa....non volevi venderla??
|
|
|
21-12-2006, 17:33
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Paperinik
Invece quella BMW cerca di raggiungerla....neanche io capisco chi non vede che il rapporto qualita'/prezzo BMW sta peggiorando e continua a pagare cifre assurde per moto difettose...mah?!
|
shhhh... non contraddirlo....di sicuro è in possesso di informazioni che noi non possiamo avere... che so... memorandum interni a guzzi... rapporti tecnici riservati... difettosità statistiche accertate.... vallo a sapere te...
|
21-12-2006, 17:45
|
|
Guest
|
Scusate....io la Norge ce l'ho da meno di un mese, ho quasi finito il rodaggio e devo dire che mi sento di concordare sulle critiche solo per quanto riguarda le finiture (qualità' dellle plastiche, accoppiamenti imperfetti) per il resto al momento ne sono completamente soddisfatto sotto tutti i punti di vista (forse una rapportatura più lunga della sesta ....). Per l'affidabilità vederem...
Buon Natale.
|
|
|
21-12-2006, 18:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da RUIN
Scusate....io la Norge ce l'ho da meno di un mese, ho quasi finito il rodaggio e devo dire che mi sento di concordare sulle critiche solo per quanto riguarda le finiture (qualità' dellle plastiche, accoppiamenti imperfetti) ...
Buon Natale.
|
Ciò che sostenevo.... Buon Natale e buona strada anche a te.
Dpelago KTM 990 Adv. coming soon
|
|
|
21-12-2006, 18:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Quote:
Originariamente inviata da mototour
|
Vediamo il prossimo anno cosa porta di buono, per ora mi godo la mia RT, a proposito leggi meno giornali e vai di più in moto  buon Natale a tutta la famiglia da me e Monica, ciao
|
21-12-2006, 22:38
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Davide
Vediamo il prossimo anno cosa porta di buono, per ora mi godo la mia RT, a proposito leggi meno giornali e vai di più in moto  buon Natale a tutta la famiglia da me e Monica, ciao 
|
Altrettanto a voi, prole compresa. 
Mi raccomando: non dimenticarti di travestirti da Babbo Natale.....
Ah, dimenticavo: ieri ho ripreso la moto per un casa-lavoro-casa, GODURIA MAXIMA!!!
Sole, un po' di vento giusto per evitare formazione di brina, temperatura giusta, poco traffico, colline toscane, cosa vuoi di più dalla vita?
Un Lucano no ma un'RT.....boh!
Altro che leggere giornali.....
|
|
|
21-12-2006, 23:35
|
|
L'unico verde doc
|
Piccolo appunto sul problema dell'antenna anulare EWS ( e dell'elettronica ivi contenuta) nel blocchetto della bmw:
Dal 9 maggio 2006 BMW ha modificato quel particolare introducendo un blocchetto modificato.
L'eccessiva mortalità di quel pezzo ( in vari scrissero lamentandosi dell'inconveniente sulle riviste, se non ricordo male) deve averli indotti a fare delle indagini.
|
22-12-2006, 00:26
|
|
Guest
|
|
|
|
22-12-2006, 00:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Cambiato un mese fa...  Fuori garanzia, ma sono stati bravi...
|
|
|
22-12-2006, 09:04
|
|
kakkista doc
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
|
Quote:
Originariamente inviata da Andreapaa
A quei prezzi si comprano quasi 2 giappa equivalenti.
E non tiriamo fuori che anche le giappa si rompono o hanno carene rigate.
|
Mi vedo costretto a quotarti.
Dopo 4 BMW tornerò da mamma Honda...
|
22-12-2006, 10:50
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Alessandro S
Piccolo appunto sul problema dell'antenna anulare EWS ( e dell'elettronica ivi contenuta) nel blocchetto della bmw:
Dal 9 maggio 2006 BMW ha modificato quel particolare introducendo un blocchetto modificato.
L'eccessiva mortalità di quel pezzo ( in vari scrissero lamentandosi dell'inconveniente sulle riviste, se non ricordo male) deve averli indotti a fare delle indagini.
|
forse non han risolto del tutto visto che l'RT del test è già un modello privo del servofreno
Guzzi docet (forse era ford comunque), QUEL CHE NON C'è NON SI ROMPE
ma Guzzi se lo fa pagare lo stesso, come la 20ina e passa di cavalli mancanti
|
22-12-2006, 10:51
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Dr. Ergal
Mi vedo costretto a quotarti.
Dopo 4 BMW tornerò da mamma Honda... 
|
chissà perchè la penso allo stesso modo
|
22-12-2006, 11:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: savona
|
mi auto elimino il post, errore di superficialità, scusate..
|
22-12-2006, 12:54
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: San Benedetto del Tronto
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Non ho guidato la Norge. Ma da vicino l'ho guardata, e con parecchia attenzione. La qualità delle plastiche, se comparata al prezzo di acquisto, ed al blasone presunto del mezzo è inaccettabile. Per non parlare dei blocchetti elettrici.
In questo forum siamo ipercritici con BMW, ma pronti ad applaudire chi di BMW meglio non è. Guardate il braccio che ingloba il cardano BMW e mettetelo a confronto con quello Guzzi
Poi alla fine ogni individuo sceglie ciò che più gli piace. Al mercato il verdetto finale. Sono pronto a scommettere che nel giro di 6 mezzi le Norge verranno regalate nelle patatine  tante sono le richieste per questa moto, a questo prezzo....
Dpelago KTM 990 Adv. coming soon.
|
Chi scrive è un concessionario Guzzi delle Marche (sono partigiano e fazioso e non me ne vergogno!). Da Settembre a Dicembre abbiamo venduto 10 Norge (delle quali 5 immatricolate nel 2006 e 5 da immatricolare nel 2007) e ancora non ne abbiamo vista una indietro per mezzo problema.....
Non credo si tratti di fortuna.
....E' vero, la maggior parte degli acquirenti non ha percorso più di 5000 km. Un solo cliente passa a quota 16.000 km ma ringraziando Dio lo abbiamo visto solo in occasione del tagliando dei 10000. Per quanto riguarda l'olio, in 16000 ha rimboccato 900 grammi (direi quantitativo più che accettabile)
|
|
|