Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-01-2014, 23:56   #76
apocalypse
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Tangentopoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale Visualizza il messaggio
Non mantengo touratech
E poi tesoro il togliere il voto era ironico
iu chen....
Chiedo venia,hai ragione,qui non ne fai elogio.

Però

TWALCOM,made in UK,ti piace.tesoro.

ui chen...

Pubblicità

apocalypse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2014, 00:01   #77
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

Sei informato da Dio...twalcom É di Ferrara

iu chen....
Vecchio 28-01-2014, 00:15   #78
apocalypse
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Hai ragione ho fatto confusione.
Pensa che in UK non hanno neanche un rivenditore,ma questo lo saprai già.
Allora 2 a 1 per la Germania
E per essere nell'anno dei mondiali non è un buon pronostico.
ai chennot
Vecchio 28-01-2014, 00:19   #79
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

[QUOTE=Yodel;7860420]
Quote:
Originariamente inviata da Viggen Visualizza il messaggio
Come fa la Permasteelisa a prendersi l'appalto per la nuova sede di Apple?
/QUOTE]

Forse perché ha fatto l'offerta più bassa.
Le facciate continue non le hanno mica inventate loro, gli americani le facevano negli anni 60.......
Come hanno fatto a fare l'offerta più bassa? Con la tassazione che abbiamo qui? E i rivestimenti in titanio del Guggenneim di Bilbao, come hanno fatto a farli? Sminuiamo le nostre maestranze...che è bello!
Hanno fatto l'offerta più bassa! Semplice no?
Quando non sanno che pesci pigliare spesso e volentieri vengono a farsi fare componenti ed intere strutture qui da noi.
Che siano impianti di raffinazione o strutture di grattacieli...
Non penso sia sempre, perchè facciamo i prezzi più bassi.

Ultima modifica di Viggen; 28-01-2014 a 00:22
Viggen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2014, 00:19   #80
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

predefinito

Non so, comunque il made in Germania fa ottimi prodotti......e anche in Italia ci sono. La mia riflessione era sul fatto che noi italiani, a pari qualità e pari prezzo compriamo German, loro anche ..

iu chen....
Vecchio 28-01-2014, 00:25   #81
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

predefinito

Perchè gli italiani stimano i tedeschi, ma non li amano ed i tedeschi amano gli italiani, ma non li stimano...
Evidentemente è più importante la stima dell'amore...
Vecchio 28-01-2014, 00:28   #82
KGTforever
Mukkista doc

ubicazione: Verona
predefinito

Un'equilibrio fra tradizione...qualità....posizionamento di mercato..

Bmw se non vendesse in Europa quei pezzi...potrebbe anche chiudere i battenti in 1gg....perché in Asia e nei paesi oggi ricchi...India...Russia...Cina...Arabia Saudita....manco se le filano le GS. ..cioè il modello di punta...in Asia il dominio assoluto le hanno da sempre le jap...e sbavano per le moto e auto italiane sportive.
Conosco più di un jappo commerciante che fa export qui da noi e le sue principali richieste oggi sono...Ducati tutte...Benelli...Laverda...MV...moto Maserati...Aprilia...Parilla....Guzzi...e impazziscono (cifre dai 30000 dollari a salire) per le loro stesse..Jappo anni 80 cafe' race fatte interamente in Italia...e supersportive italiane d'epoca...e anche regolarità...Villa...Maico...Dkw...Bsa...Aprilia.. .
Bmw??..zero...Triumph??...zero...
KGTforever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2014, 00:29   #83
apocalypse
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Se ci fossimo inglobati a loro,chissà,forse oggi con le teste italiane e la precisione tedesca,saremmo stati un potenza mondiale ineguagliabile.
Invece di fare i danni che hanno fatto con la guerra.
Vecchio 28-01-2014, 00:31   #84
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

predefinito

Io qualche tedesca me la igloberei, ma qualche tedesco no proprio...
Vecchio 28-01-2014, 00:36   #85
apocalypse
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Ditemi se sbaglio,ma le nazioni che hanno schiavizzato,non stanno meglio ora?
So che è ot,ma è una riflessione che mi è balenata e mi interessava un vostro parere.
Neanche sostengo che abbiano fatto bene a schiavizzare.I jap ad esempio sono avanti e non mi risulta abbiano schiavizzato,anche se una cultura anni luce lontana da quella occidentale.
Ecco forse la Spagna è l'eccezione che conferma la regola.
Ma sempre stando in Europa;Francia,Inghilterra,Olanda,Germania...
Vecchio 28-01-2014, 05:45   #86
xr2002
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: novara
predefinito

Beh di cinesi ne hanno sterminato una bella quantità...
xr2002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2014, 08:41   #87
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

sì, ora è sicuro oltre ogni ragionevole dubbio: Yodel ha assolutamente ragione ad affermare quanto precedentemente postato:
"A volte leggo alcuni commenti e mi viene il dubbio che alcuni non abbiano l'esatta percezione della realtà e sembra che vivano su una nuvola rosa."
Vecchio 28-01-2014, 08:48   #88
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

predefinito

vai pure con la tua versione allora, siam qui
Vecchio 28-01-2014, 08:58   #89
centauro_veloce
Pivello Mukkista

ubicazione: Lombardia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto Visualizza il messaggio
Ma si vendono più Porsche che Ferrari, le Maserati sono cassoni che neppure i commenda vogliono,
Ecco l'affermazione tipica dell'italiano medio (senza offesa, che sia ben chiaro!), poi ci lamentiamo, non capiamo e ci chiediamo perchè siamo finiti così ...

Quote:
Sicuramente gli Italiani sono i primi a sputare nel piatto dove mangiano, questo É sicuro.

iu chen....
Bravo!
Vecchio 28-01-2014, 09:03   #90
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

Quote:
vai pure con la tua versione allora, siam qui
...già esposta...
Vecchio 28-01-2014, 09:12   #91
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

predefinito

NB non rispondo a Robertag....ma in generale

a me piacciono le persone che criticano il loro operato, non quello degli altri...gli altri che sono i suoi famigliari poi....o quelli che dicono te lo avevo detto che cadevi....dimmi come non cadere se vuoi essere partecipe e costruttivo nella TUA famiglia.

è molto facile dire, il nostro è un paese di merda, un paese per chi non rispetta le leggi, un paese dei furbi......poi in giro vedo solo furbi, gente che parcheggia alla cazzo di cane, se può ti frega, ecc ecc...ok in tutto il mondo è così..forse si, ma almeno molti altri cittadini europei non sparano sul proprio paese, che se va bene, alla fine gli va perfettamente bene così.
Vecchio 28-01-2014, 09:16   #92
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Non so, comunque il made in Germania fa ottimi prodotti......e anche in Italia ci sono. La mia riflessione era sul fatto che noi italiani, a pari qualità e pari prezzo compriamo German, loro anche ..

iu chen....
come sai benissimo meta' dei componenti che sono su una moto bmw , e tra l'altro i piu' importanti, son fatti in italia. SU quanto affermi, che e' incontestabile, pesa l'esterofilia e autolesionismo italiani confrontati con l'orgoglio nazionalistico che hanno gli altri, non solo i tedeschi, ma TUTTI .
Io penso che l'italia ha mille difetti, che e' in declino, ma siamo ancora nelle prime 10 potenze economiche del mondo, e quindi la stragrande maggioranza della gente su questo pianeta se lo sogna il nostro livello e tenore di vita. Vediamo di non mollare e restare comunque a buon livello, e' chiaro che le economie emergenti colossali del far east si mangeranno europa e usa, sono cicli storici inevitabili, o pensavamo che l'europa potesse dominare il mondo in eterno? Lo ha gia' dominato fino a un centinaio di anni fa...direi che e' normale che prima o poi qualcuno con la pancia vuota avrebbe cominciato a morderci i polpacci, anche i romani sembravano umbattibili ma poi son crollati. Cerchiamo di muoverci con intelligenza e trovarci uno spazio nel nuovo mondo. E senza troppe lagne.
Vecchio 28-01-2014, 09:24   #93
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

predefinito

aspes: SU quanto affermi, che e' incontestabile, pesa l'esterofilia e autolesionismo italiani confrontati con l'orgoglio nazionalistico che hanno gli altri, non solo i tedeschi, ma TUTTI .

e la colpa di chi è?

io lo so che siamo i numeri UNO!
Vecchio 28-01-2014, 09:38   #94
Rado
Mukkista doc

L'avatar di Rado

ubicazione: Sardinia Kingdom
predefinito

Non voglio disturbare il vocìo del bar, ma il problema si risolve da solo. Gli italiani sono in lenta estinzione. APPARENTEMENTE non c'entra nulla: con ca 1,2 figli per coppia siamo molto al di sotto di quello che serve (oltre 2 figli) per "riprodurre la specie", è il tasso di natalità più basso d'Europa. Il fatto è che questo dato dipende dalla cronica debolezza e insicurezza economica ("non faccio figli che non posso mantenere"), insieme alla inefficienza dei servizi. In Europa del Nord fanno un sacco di figli.
Morale della favola: non serve parlare delle imprese eccellenti (che abbiamo), è la situazione media che conta. Abbiamo tra i più alti tassi di corruzione del mondo, inoltre confondiamo la furbizia con la bravura e viceversa. Come detto il problema si risolverà da solo (salvo cambiare radicalmente registro), con il calo demografico e gli spazi vuoti riempiti dagli immigrati, come avviene già da tempo.

Tornando al GS, per fare una vera moto concorrente ci vuole un progetto di anni ed anni senza mai mollare la presa (Bmw non ferma mai lo sviluppo). Noi invece concepiamo un modello, magari con qualche guizzo di inventiva, e poi lo molliamo là, vedi Stelvio ecc. Così si resta al palo. Anche nello sviluppo di una moto (come nella società) è l'insieme che conta: design, affidabilità, prestazioni, assistenza, brand... A noi manca cronicamente il mix e la costanza, anche se ci sappiamo fare con questo o quello.
Vecchio 28-01-2014, 09:46   #95
centauro_veloce
Pivello Mukkista

predefinito

Rado, in linea di massima sono d'accordo con te.
Aggiungo che a noi manca anche la COESIONE.
Vecchio 28-01-2014, 09:53   #96
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da centauro_veloce Visualizza il messaggio
Ecco l'affermazione tipica dell'italiano medio (senza offesa, che sia ben chiaro!), poi ci lamentiamo, non capiamo e ci chiediamo perchè siamo finiti così ...!
Sono un italiano (putroppo) medio, non mi lamento, non capisco più di tanto perché qui c'è sicuramente chi capisce più di me, mi limito a fare una fotografia della realtà e francamente di sapere che c'è la Ferrari che vende in Cina, la Lamborghini che è un capolavoro italiano ecc. non mene frega un tubo dal momento che se voglio una auto media decente od una moto turistica che non sia un cesso mi devo rivolgere ai crucchi o ai Jap o ai coreani. Avere le mutande griffate o la camicia con i tessuti alla moda o le scarpe fatte a mano.......non mi interessa, questione di gusti.
Vecchio 28-01-2014, 09:57   #97
calcas
Mukkista doc

L'avatar di calcas

ubicazione: Camerata Picena (AN)
predefinito

ho comprato molto italiano, auto e moto, ma poi sono stati loro, i marchi italiani, a farmi cambiare idea, colpa loro, hanno distrutto la lancia, da tempo ormai fà solo fiat rimascherate e oggi pure americane, l'alfa romeo, mi vien da piangere quando vedo una vecchia vera alfa cosa siamo riusciti a distruggere. sulle moto poi, laverda, guzzi, mv, benelli, morini, gilera, alcuni esistono ancora ma o si ha paura di comprarli, perchè falliscono e risorgono in continuazione, oppure come la gilera, fà solo motorini piaggio "colorati" di gilera, vi ricordate la rc 600? sto piangendo, gran mono 600cc e oggi i mono ktm sono come cristo in terra, sapevamo fare di meglio! abbiamo buttato via tutto, ducati e lamborghini in mano tedesca e sono stati bravi con le lambo a mantenere intatta la filosofia lamborghini, dai l'alfa romeo ai tedeschi e fanno subito l'alfettone con trazione posteriore e un rombo fantastico, loro si che ci sanno fare noi non sò cosa ci sia successo, magari le nostre auto perdevano pezzi e facevano ruggine, ma erano fantastiche, piene di passione che oggi non c'è più.
Vecchio 28-01-2014, 10:10   #98
rsonsini
Papà* doc

L'avatar di rsonsini

ubicazione: Milano
predefinito

Roviniamo persino le nostre città che sono (erano in alcuni casi) dei capolavori... Mi ricordo che una delle cose che mi colpisce di più quando rientro in italia dalla svizzera è la sensazione immediata di incuria per il proprio paese, lo sporco e le strade che sembrano bombardate.
Non mi meraviglia che le nostre eccellenze siano andate scomparendo una dopo l'altra.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 28-01-2014, 10:27   #99
centauro_veloce
Pivello Mukkista

predefinito

Carlo, sono anch'io un italiano medio e purtoppo la Ferrari non me la posso permettere, ma per me costituisce un vanto della mia nazione e ne vado fiero, come vado fiero della mia italianità, la quale mi porta a stare male quando vedo la fotografia della realtà di oggi. E penso che se siamo arrivati a questo punto, la colpa sia solo nostra. Dal canto mio, la mia famiglia ha sempre fatto la sua parte, abbiamo sempre avuto automobili italiane, che sono sempre andate benissimo! E tutt'ora le abbiamo, mentre per le moto ho sempre comprato di tutto, ma mi sono sempre guardato bene dallo sputtanare i marchi italiani, a differenza di molti altri miei concittadini ... purtroppo oggi ammetto, che se volessi acquistare un'auto media italiana sarei in difficoltà per la scarsità dei modelli proposti... nn mi spiego ancora il fatto di come l'alfa, o meglio fiat, abbia potuto mettere fuori produzione la 159 ... boh! Ormai purtroppo viviamo di ricordi e mi rendo conto, che oggi chi parla di nazionalismo ed italianità è solo una minoranza, che sarà destinata a ridursi ancora di più.
Vecchio 28-01-2014, 10:37   #100
levrieronero
UnOfficial Tester BMW

L'avatar di levrieronero

ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
a be quello, io vivo al mare e la mia unica macchina è un alfa 1750 del 70
Scherzi?
E' stata la mia prima auto e l'ho tenuta un botto di tempo. Era blu, con interni in pelle rossa e sedili reclinabili fino a formare un letto con quelli posteriori. A 18 anni aveva il suo perché. Il cambio a 45°, i paraurti cromati con le frecce piccole montate sopra, 130 cv ed un'accelerazione da fare invidia alle golf GTI ben più moderne. Andava che era uno spettacolo. Targata PC 108802. Non la scorderò mai.
Grande scelta.
Tato