Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-01-2014, 20:22   #1
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Ma si vendono più Porsche che Ferrari, le Maserati sono cassoni che neppure i commenda vogliono, per non parlare del fatto che cmq queste auto fanno prestigio, ma non mercato, il mercato lo fanno le auto medie e su quelle non credo si possa fare un confronto.
Possiamo anche essere felici per aprilia su BMW ma su strada si vedono le BMW, quello che conta è il mercato, il resto sono pippe
Vecchio 27-01-2014, 21:19   #2
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto Visualizza il messaggio
.... le Maserati sono cassoni che neppure i commenda vogliono....
Affermazione forte. Sembra che invece qualcuno le voglia:

http://www.milanofinanza.it/news/det...7%%20in%202013

un link a caso. Ma ce ne sono altri. Tanti.

Per il 2015 pensano di vendere 50.000 vetture. E inizieranno anche ad assemblare, a Modena, l'Alfa 4c.
Poi magari provarne qualcuna, o leggere qualche prova, per vedere che non vanno così male...

I tedeschi sono bravi a fare auto. Peccato che il fascino di Ferrari, Lamborghini e Maserati sarà per loro sempre inarrivabile. Sorvolando sui contenuti tecnici. Non per nulla Audi ha chiaramente evitato di privarsi dell'italianità della Lamborghini (e certamente farà lo stesso con Ducati).

IMHO

Ultima modifica di Paolo Grandi; 27-01-2014 a 21:33
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2014, 09:58   #3
centauro_veloce
Pivello Mukkista

ubicazione: Lombardia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto Visualizza il messaggio
Ma si vendono più Porsche che Ferrari, le Maserati sono cassoni che neppure i commenda vogliono,
Ecco l'affermazione tipica dell'italiano medio (senza offesa, che sia ben chiaro!), poi ci lamentiamo, non capiamo e ci chiediamo perchè siamo finiti così ...

Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale Visualizza il messaggio
Sicuramente gli Italiani sono i primi a sputare nel piatto dove mangiano, questo É sicuro.

iu chen....
Bravo!
Vecchio 28-01-2014, 10:53   #4
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da centauro_veloce Visualizza il messaggio
Ecco l'affermazione tipica dell'italiano medio (senza offesa, che sia ben chiaro!), poi ci lamentiamo, non capiamo e ci chiediamo perchè siamo finiti così ...!
Sono un italiano (putroppo) medio, non mi lamento, non capisco più di tanto perché qui c'è sicuramente chi capisce più di me, mi limito a fare una fotografia della realtà e francamente di sapere che c'è la Ferrari che vende in Cina, la Lamborghini che è un capolavoro italiano ecc. non mene frega un tubo dal momento che se voglio una auto media decente od una moto turistica che non sia un cesso mi devo rivolgere ai crucchi o ai Jap o ai coreani. Avere le mutande griffate o la camicia con i tessuti alla moda o le scarpe fatte a mano.......non mi interessa, questione di gusti.
Vecchio 28-01-2014, 11:27   #5
centauro_veloce
Pivello Mukkista

ubicazione: Lombardia
predefinito

Carlo, sono anch'io un italiano medio e purtoppo la Ferrari non me la posso permettere, ma per me costituisce un vanto della mia nazione e ne vado fiero, come vado fiero della mia italianità, la quale mi porta a stare male quando vedo la fotografia della realtà di oggi. E penso che se siamo arrivati a questo punto, la colpa sia solo nostra. Dal canto mio, la mia famiglia ha sempre fatto la sua parte, abbiamo sempre avuto automobili italiane, che sono sempre andate benissimo! E tutt'ora le abbiamo, mentre per le moto ho sempre comprato di tutto, ma mi sono sempre guardato bene dallo sputtanare i marchi italiani, a differenza di molti altri miei concittadini ... purtroppo oggi ammetto, che se volessi acquistare un'auto media italiana sarei in difficoltà per la scarsità dei modelli proposti... nn mi spiego ancora il fatto di come l'alfa, o meglio fiat, abbia potuto mettere fuori produzione la 159 ... boh! Ormai purtroppo viviamo di ricordi e mi rendo conto, che oggi chi parla di nazionalismo ed italianità è solo una minoranza, che sarà destinata a ridursi ancora di più.