|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-01-2014, 20:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
.... le Maserati sono cassoni che neppure i commenda vogliono....
|
Affermazione forte. Sembra che invece qualcuno le voglia:
http://www.milanofinanza.it/news/det...7%%20in%202013
un link a caso. Ma ce ne sono altri. Tanti.
Per il 2015 pensano di vendere 50.000 vetture. E inizieranno anche ad assemblare, a Modena, l'Alfa 4c.
Poi magari provarne qualcuna, o leggere qualche prova, per vedere che non vanno così male...
I tedeschi sono bravi a fare auto. Peccato che il fascino di Ferrari, Lamborghini e Maserati sarà per loro sempre inarrivabile. Sorvolando sui contenuti tecnici. Non per nulla Audi ha chiaramente evitato di privarsi dell'italianità della Lamborghini (e certamente farà lo stesso con Ducati).
IMHO
Ultima modifica di Paolo Grandi; 27-01-2014 a 20:33
|
|
|
27-01-2014, 20:24
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
Sicuramente gli Italiani sono i primi a sputare nel piatto dove mangiano, questo É sicuro.
iu chen....
|
27-01-2014, 20:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: _
|
Quote:
Originariamente inviata da andela
KGTforever ha scritto:
Gilardoni...Brembo...VM...Ferrari…
Spero che VM sia un refuso e intendessi MV ……….di Alfa Romeo con motori Vm …….lasciamo perdere  
Anni fa andavo spesso a prendere i Colleghi con le Alfa 33 a piedi con motori fusi.
|
Tranquillo che adesso anche i tedeschi si sono voluti adeguare con questa perla di motore
http://it.wikipedia.org/wiki/BMW_N47
|
|
|
27-01-2014, 20:35
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
Sicuramente gli Italiani sono i primi a sputare nel piatto dove mangiano, questo É sicuro...
|
Purtroppo è così. Paghiamo una certa (e sana) mancanza di nazionalismo, che ritroviamo solo (forse) quando gioca la Nazionale
|
|
27-01-2014, 20:36
|
|
SUINUX MAXIMUX
|
Difatti leggendo sopra vedo. Io toglierei il diritto al voto! Va conquistato sul campo!
iu chen....
|
27-01-2014, 20:41
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Diciamo anche che state parlando di made in Italy non proprio popolare!
Per la maggior parte degli italiani made in Italy, vuol dire FIAT e la FIAT non è che brilli proprio per appeal dei sui mezzi! O Guzzi! E per le moto, c'è Ducati sugli scudi, altro .... uhm, Guzzi per qualche esaurito tedesco ma oggettivamente non si può dire che Guzzi faccia moto con appeal .....
|
27-01-2014, 20:51
|
|
Mukkista
ubicazione: casale monferrato
|
I teuttonici sono pragmatici e molto meno istintivi di noi italiani , badano al sodo.
|
|
|
27-01-2014, 20:53
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Diciamo anche che state parlando di made in Italy non proprio popolare....
|
Chiaro.
Vorrei comunque sottolineare che non dico certo che i doic non sappiano fare auto e moto valide.
Peraltro ammiro molto la loro sistematica capacità innovativa legata a precise strategie di investimenti (milionari) in ricerca e sviluppo.
Solo affermare la nostra capacità di fare prodotti comunque molto validi. Anche ora. E riconoscerlo senza pregiudizi.
|
|
27-01-2014, 21:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
|
Quote:
Sicuramente gli Italiani sono i primi a sputare nel piatto dove mangiano, questo É sicuro.
iu chen....
|
...credo anche a ragione considerando che questo è palesemente il paese dei furbetti...
|
|
27-01-2014, 21:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Colli Bolognesi
|
Quoto alla grande il Maiale e Paolo ...e a proposito di sputare nel piatto di casa nostra pensate che i Francesi vanno orgogliosi di Renault e Peugeot !
Se avessero Alfa , Maserati, Lamborghini e Ferrari (per restare sulle 4 ruote) oppure Ducati , MV , Guzzi, Aprilia , Benelli e Morini per parlare di moto e qualcuno si azzardasse a dirne male ti ficcano due dita negli occhi  .
Non che si debba essere "spocchiosi" a tutti i costi ma imho non deve passare il concetto che siamo buoni a nulla o solo "spaghetti e mandolino" .
Noi siamo gente capace di lavorare e la Meccanica in alcune aree (la mia zona e' una di quelle ma non solo ) e' degna delle eccellenze migliori al Mondo a mio avviso .
Questo per quanto riguarda le maestranze e tanti Imprenditori mentre concordo sul fatto che peggiorare il livello di quella manica di incapaci e disonesti che ci guidano penso sia molto difficile (ripeto una frase già detta...se almeno Dio li prendesse a se...nessuno ne sentirebbe la mancanza  )
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
27-01-2014, 21:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: modena
|
ahahah siamo esterofili anche a giudicare gli stranieri
per ognuno di noi, ognuno di loro è sempre più furbo di uno di noi, basta che non sia io il confrontato...
il motociclista tedesco medio è più tosto (e capace di valutare qualità e sostanza al di là dell'apparenza e della moda) rispetto al motociclista medio italico
il finto motociclista italico valuta solo la moda e compra tante BMW, che non sono di sotanza, sono di qualità scadente ed oltremodo costose... solo apparenza
ma di moto BMW ne vendono di più in Germania che in Italia
quindi... o le moto BMW sono di sostanza o il motociclista tedesco è anche più pirla di quello italiano...
|
27-01-2014, 21:17
|
|
Mukkista doc
|
bah... non lo so... e manco mi interessa dove la mamma vende di più.
le mie esperienze automobilistiche comprendono un paio di italiane; un disastro.
motociclisticamente su strada solo japo e 2 bmw. sono più contento delle ultime due.
vado in germania trovo le strade perfette, pulizia e organizzazione, non vedo perché non dovvrebbero, i doic, essere altrettanto attenti negli altri contesti.
lavoro da una vita nella meccanica; la precisione e l'accuratezza nei particolari che trovi nei prodotti tedeschi, svizzeri, o comunque nordeuropei, da noi non la trovi se non in casi più unici che rari... sicuramente avremo anche inventiva ma non ne sappiamo approfittare, non facciamo mai le cose con piglio e testardaggine per raggiungere l'obbiettivo costi quel che costi... si raffazzona molto, credimi...
|
|
27-01-2014, 21:17
|
|
Mukkista doc
|
Oppure le moto BMW destinate al mercato interno...sono prodotte con un occhio di maggior riguardo...
Scherzo eh!
|
|
27-01-2014, 21:21
|
|
Mukkista doc
|
beh, la fiat lo faceva con le auto destinate all'estero... addirittura ha venduto il common rail, per fare un esempio, alla bosch... quando si dice sputare nel piatto...
|
|
27-01-2014, 21:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MAREMMA
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi
Purtroppo è così. Paghiamo una certa (e sana) mancanza di nazionalismo, :
|
ce ne vorrebbe di coraggio a esserlo...
il mio peggior nemico è lo stato italiano
|
27-01-2014, 21:48
|
|
Mukkista doc
|
infatti... è da circa 30 anni che non mi sento più orgoglioso di questo paesucolo ostinato nel non cambiare una volta per tutte; in senso civico e politico... e quando vedo, banalmente, un'auto parcheggiata sul marciapiedi o negli stalli degli invalidi... beh, non posso che rafforzare la mia delusione verso l' itaglia e verso, generalizzando, non me ne vogliate, gli itaglioti...
Ultima modifica di robertag; 27-01-2014 a 21:51
|
|
|
27-01-2014, 22:01
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Munich
|
La Germania è al primo posto nel mondo per l'export, addirittura davanti alla Cina.
O quelli che comprano son tutti coglioni oppure effettivamente quello che vendono è eccellenza.
A noi è rimasto solo l'orgoglio per un breve passato abbastanza felice e rigoglioso ma è tutto qui.
Viviamo grazie ai crucchi che da noi comprano tutto, miliardi di euro di prodotti, semilavorati, componentistica, lavoro artigianale di persone che si arrabattano alla meglio cercando di fare il massimo col minimo in un paese corrotto e dilaniato da guerre di potere, politici, lobbisti, comitati d'affari, mafia, clientelismo e tutto il, peggio immaginabile.
Essi' noi abbiamo l'arte di arrangiarsi, il design, il senso del bello.
Ma dove vogliamo andare?
Pensiamo ancora che siamo meglio dei tedeschi perché abbiamo la Ferrari?
Che usa Makino per fresare i basamenti?
La chimica è tedesca, la meccanica è tedesca, la metallurgia, la farmaceutica, l'elettronica, l'aereonatica, il movimento terra, i trasporti su gomma, l'automotive, il ferroviario, l'eolico, tutto è tedesco.
A volte leggo alcuni commenti e mi viene il dubbio che alcuni non abbiano l'esatta percezione della realtà e sembra che vivano su una nuvola rosa.
E la colpa è dello stato che fa pagare troppe tasse.
Han rubato tutti per 60 anni, continuano imperterriti e c'e' veramente gente che crede che i nostri problemi siano, le tasse?
|
|
|
27-01-2014, 22:16
|
|
Mukkista doc
|
|
|
27-01-2014, 22:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
Auto, moto, pc, macchine fotografiche ecc.......Germania, Giappone, Corea, USA
Se poi vogliamo parlare di stile, vestiti, scarpe e kazzatelle varie, le compero italiane.
|
Nei PC, telefonini e macchine fotografiche c'è moltissimo di italiano. Mai stentito parlare di ST Microelectronics? Molti dei sensori che caratterizzano i nostri smartphone e che gli fanno fare un sacco di cose inutili vengono da li...accelerometri, magnetometri, ecc. Tutto ultraminiaturizzato e concepito da zucche italiane. Spesso prodotto altrove, però.
Comunque ST è il maggiore produttore mondiale di semiconduttori, se non sbaglio. Ed è Italo-Francese.
Ultima modifica di Viggen; 27-01-2014 a 22:28
|
|
|
27-01-2014, 22:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Io sono orgoglioso delle nostre aziende. Hanno i controcoglioni.
Come fa la Permasteelisa a prendersi l'appalto per la nuova sede di Apple?
Solo con le contropalle di chi ci lavora...
Se non avessimo l'apparato statale che abbiamo, voleremmo, ne sono convinto.
E non dite che i politici ci rappresentano perché non è vero...loro ci mungono e basta.
Per fortuna abbiamo Mastrapasqua a 1.300.000 all mese. Lui si che fa crescere il Pil...fanculo.
Ultima modifica di Viggen; 27-01-2014 a 22:44
|
|
|
27-01-2014, 22:46
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
La grande distribuzione, gli alimentari, il lusso sono in mano ai francesi.
Resiste per poco Esselunga, forse un anno o due.
La telefonia è persa.
Gli elettrodomestici durano poco.
Il nautico è cinese (Ferretti)
Il ferroviario è in agonia.
Macchine utensili in rianimazione (C.B. Ferrari venduta ai cinesi)
Aereonautica in perdita sopravvive perché statale.
Acciaierie cedute ai russi, Ilva in chiusura.....
Alluminio perso per sempre.
Veramente credete che siamo i migliori grazie alla Ferrari?
|
|
|
27-01-2014, 22:52
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
[QUOTE=Viggen;7860398]
Come fa la Permasteelisa a prendersi l'appalto per la nuova sede di Apple?
/QUOTE]
Forse perché ha fatto l'offerta più bassa.
Le facciate continue non le hanno mica inventate loro, gli americani le facevano negli anni 60.......
|
|
|
27-01-2014, 23:27
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Tangentopoli
|
Quote:
iu chen....
|
Quote:
Difatti leggendo sopra vedo. Io toglierei il diritto al voto! Va conquistato sul campo!
iu chen....
|
Detto da uno che compra bmw,monta continental,mantiene touratech,fa fede.
iu chen,bat if iu not razzoli bed
|
|
|
27-01-2014, 23:30
|
|
SUINUX MAXIMUX
|
Non mantengo touratech, mai avuto rapporti, per quanto riguarda gli altri due É vero....ma mi mantengono loro, É diverso.....evidentemente le aziende italiane vendono già troppo....
E poi tesoro  il togliere il voto era ironico 
iu chen....
Ultima modifica di Il Maiale; 27-01-2014 a 23:37
|
|
|
27-01-2014, 23:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Colli Bolognesi
|
Personalmente non sono cieco e non ho la presunzione di essere i migliori...ma nemmeno i peggiori e anzi come inventori e applicatori di tecnologia meccanica industriale siamo ancora tra i migliori nonostante chi ci rappresenta a livello politico istituzionale.
Qualche esempio nella mia zona ? Andate a vedere es.come fa la Philip Morris a produrre sigarette ..,con le macchine della GD ! Oppure andate a vedere cosa significa il gruppo IMA ...aggiungete la Marchesini Group per non parlare dell'elettromedicale a Mirandola . E ancora ...sapete come la Apple produce tutte le batterie in Cina per gli I-phone e I- pad ? Con macchine automatiche Made in BO !!! E ho citato solo i casi più eclatanti 
Allora, siamo davvero così scarsi ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|